Indicazione Geografica Tipica

Documenti analoghi
Scheda tecnica Chardonnay

Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica. Vendemmia: Metà ottobre. Grado alcolico: 12% Vol. Formato bottiglia: 750 ml.

Catalogo prodotti 2013

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER

Conservazione. Vitigno. Vinificazione e Affinamento. Provenienza

BONARDA OLTREPÒ PAVESE D.O.C. FRIZZANTE

La Vinicola Broni SpA P.Iva Via Circonvallazione 93, Broni (Pavia) - Italy T F

FERMO. Abbinamenti. Az. Agr. Blengio

TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20%

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione

BERINGER NAPA VALLEY / CALIFORNIA

Pinot Grigio. Manzoni Bianco. Lison Bianco. Prosecco Spumante Extra Dry. albech

10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. Affinamento:

L'antica Cantina San Severo

Le terre, i vini. Colle Duga

Bianco IGT Veneto Sengiari

Garda Classico Groppello D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C.

GRAZIANO AZIENDAAGRICOLA

Denominazione di Origine Protetta (DOP) Orvieto Secco

TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni.

Valle dell Acate Bidis

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata

San Zeno Bianco Veneto I.G.T.

Rosso ǁ Provincia di Pavia IGP da Uva Rara, Croatina e Merlot Vino Biologico

Natale Contattateci ai seguenti numeri: Oppure inviateci una mail a:

Terre Forti Terre di Vino. Il calore di una buona e lucente etichetta.

Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza -

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

PACHER HOF. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

NICOLA ZANETTI D I S T R I B U Z I O N E

SAN VITO - CHIANTI DOCG. Nome. San Vito. Tipologia. Chianti Docg. Uvaggio. Vendemmia. Vinificazione. Affinamento. 12,5% vol.

Omnis. Nero d Avola IGP Terre Siciliane Vino biologico

[ volti di mare ]

Note organolettiche: vino fermo dal colore giallo paglierino carico, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente

MENONE TENUTA PARAIDA TENUTA PARAIDA CAPUCCINI CAPOROTONDO CHARDONNAY EMERIS EMERIS EMERIS EMERIS PERLA ANTIQUA ROSSO ROSATO ROSSO ROSATO BIANCO

Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del

I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì

PISANI AZIENDAAGRICOLA BIOLOGICA

SCHEDA TECNICA. MISTRAL DI CAMPO AL PERO Bolgheri Vermentino d.o.c. UVAGGIO: 100% Vermentino. Bolgheri (Castagneto Carducci Toscana)

VILLA TORRE 2014 TENUTA DI. Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Collocazione geografica. Superficie vigneto

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

I Nostri Vini 1. FRANCIACORTA DOCG SATÈN MARIA MADDALENA CAVALIERI ZILIANI C Riserva 2009

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico

Collezione Prosecco. Temperatura di servizio 6-8 C. Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16, elaborazione in autoclave per un mese.

ROBIANO. Varietà di uve Produzione. Colore Profumo Abbinamenti 13% Grado alcolico 18 C. Temperatura di servizio

Barolo vigneto sotto castello

LETRARI ROVERETO - TRENTO

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO CAMPOBASSO

CONTE BRANDOLINI D ADDA VISTORTA DI SACILE (PN) / FRIULI GRAVE


I VINI. Le Uve della nostra Terra

Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa Fumane (VR)

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

Vino in bottiglia. 1kg

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco

ORSARIA - FRIULI - ITALIA I NOSTRI VINI

TENUTA DELLE TERRE NERE

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

CARTA DEI VINI WINE LIST


Transcript:

GRADAZIONE ALCOLICA 13% Vol. Veneto - Colli Pinot Nero Indicazione Geografica Tipica Macerazione del pigiato con piccola percentuale di uva intera per 12 giorni. Rimontaggi frequenti nei primi giorni di macerazione, ridotti a due nell'ultima settimana. Maturazione per 12 mesi in acciaio e successivo affinamento in bottiglia Colore rosso rubino con riflessi granati; profumo ampio e fruttato che ricorda la ciliegia; note speziate. Elegante al gusto, di buon equilibrio e persistenza Servire ad una temperatura di 18 C con l'avvertenza di stappare la bottiglia un'ora prima del consumo. Ottimo con primi piatti particolarmente saporiti; compagno ideale di tutte le carni cotte alla griglia.

CABERNET GRADAZIONE ALCOLICA Cabernet Sauvignon Cabernet Franc Vinificazione in rosso in presenza delle bucce per circa 8 giorni. Svinatura e conservazione in recipienti di acciaio inox. Colore rosso rubino intenso tendente al granato con l invecchiamento; profumo vinoso, caratteristico, intensamente erbaceo e persistente. Ha inoltre un sapore asciutto, pieno, armonico e vellutato. Con carni fredde della grande cucina, arrosti di carni bianche e rosse, ottimo con pollame e formaggi di pasta dura. Va servito a 18 C.

MERLOT GRADAZIONE ALCOLICA Merlot Vino ottenuto con la classica vinificazione in rosso. Le bucce rimangono a fermentare per diversi giorni con il mosto in particolari contenitori in acciaio inox in modo da ottenere la colorazione desiderata. Colore rosso rubino più o meno intenso; profumo vinoso, dal bouquet gradevole con lieve sentore di erba tagliata di fresco. Sapore asciutto, franco, sapido con leggera marca erbacea e sottile gusto di lampone. Con carni rosse, arrosto, pollame, coniglio e con formaggi semi-stagionati. Va servito a 18 C.

TRIANGOLO GRADAZIONE ALCOLICA 14/14,5% Vol. Veneto-Colli Merlot - Cabernet Franc - Cabernet Sauvignon - Raboso La vinificazione avviene in rosso e rimane per circa 20 giorni in presenza delle bucce, dove avviene anche la fermentazione malo lattica. Svinato riposa in serbatoi di acciaio inox. Viene poi messo ad affinare in botti grandi e barrique per circa 18 mesi. Successivamente messo in bottiglia per circa 6 mesi prima di essere posto in vendita. Colore rosso rubino intenso tendente al granato; profumo vinoso, dal bouquet lievemente etereo con sapore di frutta matura, a volte vaniglia e tabacco. Sapore asciutto, completo e caldo nella sua stoffa morbida e lunga. È vino da carni fredde della grande cucina, arrosti di carne rossa, pollame nobile, cacciagione e formaggi forti a pasta dura. Va servito a 20 C. versando la bottiglia su un decanter almeno un ora prima di iniziare a berlo servendo il vino su bicchieri ballon.

UNICO GRADAZIONE ALCOLICA Moscato Giallo e Garantita L uva è raccolta anticipando leggermente la perfetta maturazione, il mosto è portato ad una temperatura ottimale di fermentazione di circa 17 C, segue la pulizia dello stesso per decantazione a mosto pulito effettuiamo l inoculo dei lieviti selezionati per iniziare la fermentazione alcolica a temperatura controllata. Terminata la fermentazione, il vino viene pulito dalla prima feccia e lasciato per circa tre mesi nella feccia nobile. Dopo un attenta analisi organolettica il prodotto viene imbottigliato. Il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli; all olfatto si sentono note di frutta gialla con sentori di agrumi e salvia, si presenta sapido e ben strutturato con un alcolicità non invadente. Ottimo con i primi piatti di pasta all uovo condita con verdure, buono con uova e asparagi, e lo consigliamo con secondi a base di pesce da servire a una temperatura di 8-10 gradi circa.

GRADAZIONE ALCOLICA Chardonnay Uve vinificate in bianco mentre il mosto viene fatto fermentare con lieviti selezionati ed a temperatura controllata. Il vino ottenuto viene conservato in serbatoi di acciaio inox fino all imbottigliamento. Colore giallo con riflessi dorati, profumo delicato dal bouquet ben espresso con note caratteristiche di mela e fiori d acacia. Sapore secco e garbato con prevalenti sentori fruttati. Con minestre e piatti a base di pesce. Va servito a 10-12 C.

GRADAZIONE ALCOLICA Pinot Bianco Uve vinificate in bianco. Mosto fatto fermentare a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox, utilizzati anche per conservare il vino fino all imbottigliamento. Colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdognoli, profumo dal delicato bouquet che ricorda la crosta di pane fresca e la mela. Sapore secco, pieno e fragrante esaltato dall acidità fissa piuttosto elevata. Con piatti a base di pesce sia di mare che di acqua dolce. Va servito a 10-12 C.

GRADAZIONE ALCOLICA 12% Vol. Veneto - Colli Pinot Grigio Indicazione Geografica Tipica Uve vinificate in bianco. Mosto fatto fermentare a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox ed in presenza di lieviti selezionati. Colore giallo paglierino; profumo intenso e caratteristico che richiama i fiori di acacia. Sapore pieno, secco, irruento e dal gusto acidulo. Antipasti di mare, risotti marinari, pesce al forno ed alla griglia. Va servito a 10-12 C.