Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza -

Documenti analoghi
TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE

SAN VITO - CHIANTI DOCG. Nome. San Vito. Tipologia. Chianti Docg. Uvaggio. Vendemmia. Vinificazione. Affinamento. 12,5% vol.

Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

Omnis. Nero d Avola IGP Terre Siciliane Vino biologico

Rosso ǁ Provincia di Pavia IGP da Uva Rara, Croatina e Merlot Vino Biologico

TENUTA DELLE TERRE NERE

GRAZIANO AZIENDAAGRICOLA

Valle dell Acate Bidis

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione

BERINGER NAPA VALLEY / CALIFORNIA

Garda Classico Groppello D.O.C.

Indicazione Geografica Tipica

CARTA DEI VINI WINE LIST

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20%

VILLA TORRE 2014 TENUTA DI. Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Collocazione geografica. Superficie vigneto

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO CAMPOBASSO

TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni.

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico

SCHEDA TECNICA. MISTRAL DI CAMPO AL PERO Bolgheri Vermentino d.o.c. UVAGGIO: 100% Vermentino. Bolgheri (Castagneto Carducci Toscana)

Conservazione. Vitigno. Vinificazione e Affinamento. Provenienza

Bianco IGT Veneto Sengiari

10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. Affinamento:

Scheda tecnica Chardonnay

Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica. Vendemmia: Metà ottobre. Grado alcolico: 12% Vol. Formato bottiglia: 750 ml.

I Nostri Vini 1. FRANCIACORTA DOCG SATÈN MARIA MADDALENA CAVALIERI ZILIANI C Riserva 2009

FATTORIA T BRUNO NICODEMI

PISANI AZIENDAAGRICOLA BIOLOGICA

BONARDA OLTREPÒ PAVESE D.O.C. FRIZZANTE

Verdè. Temperatura di servizio consigliata: 6 C

Barolo vigneto sotto castello

SCHEDE TECNICHE VINI IN WINE BOX

Denominazione di Origine Protetta (DOP) Orvieto Secco

MENONE TENUTA PARAIDA TENUTA PARAIDA CAPUCCINI CAPOROTONDO CHARDONNAY EMERIS EMERIS EMERIS EMERIS PERLA ANTIQUA ROSSO ROSATO ROSSO ROSATO BIANCO

Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa Fumane (VR)

COLLEFRISIO di Collefrisio Bianco IGT Terre di Chieti

Carmignano Riserva. Grumarello Docg. Artimino Fattoria. Carmignano Docg. UVE: Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah

61 Brut. Dati Analitici Alcol 12,5% vol, zuccheri 7,0 g/l, acidità totale 6,5 g/l, estratto secco netto 22 g/l - ph 3,14.

Natale Contattateci ai seguenti numeri: Oppure inviateci una mail a:

Note organolettiche: vino fermo dal colore giallo paglierino carico, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

Vino in bottiglia. 1kg

PODERE DELL'ANSELMO DI FORCONI FABRIZIO VITICOLTORE IN MONTESPERTOLI - FIRENZE -

REPORT 5 BASIC SEGMENTI DI MERCATO

Azienda Agricola Gramineta Maremma Toscana. Di Toscana la Natura e l Amore

Catalogo prodotti 2013

I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì


MATERICO I.G.T. ROSSO TOSCANA

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere

Cabernet Sauvignon Doc Colli Bolognesi

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

NICOLA ZANETTI D I S T R I B U Z I O N E

I Grandi Vini AMARONE CLASSICO CA FLORIAN AMARONE RISERVA RIPASSO VALPOLICELLA

La Vinicola Broni SpA P.Iva Via Circonvallazione 93, Broni (Pavia) - Italy T F

LETRARI ROVERETO - TRENTO

PACHER HOF. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

CONTE BRANDOLINI D ADDA VISTORTA DI SACILE (PN) / FRIULI GRAVE

Transcript:

Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza - Annata in corso: 2010 Denominazione: DOCG Chianti Classico Riserva Uvaggio: Sangiovese 100%, grappoli selezionati Gradazione: 14% vol. Densità di allevamento: 3500-4500 ceppi per Resa: 40 hl per Terroir: I vigneti situati a Castellina in Chianti su terreno argilloso, hanno un età media di 20 anni e sono allevati a cordone speronato. Vinificazione: Fermenta per 15 gg. sulle bucce in contenitori di cemento a temperatura controllata più 5 gg. di fermentazione post-macerativa, svolge la conversione malolattica. Evoluzione: Affinamento 18 mesi in barriques di rovere francese (allier) e 6 mesi in botte grande di Slavonia seguiti da almeno 6 mesi in bottiglia. Note di degustazione: Vino importante ed austero, di grande struttura e personalità, si ottiene da una accurata selezione delle uve raccolte dal vigneto Vigna Paronza. Si presenta di colore rosso rubino, con riflessi granati intensi. All olfatto si apre con sentori di ciliegia sottospirito e note di vaniglia e ribes. Al palato è potente ed austero, tannico e asciutto con retrogusto di more e tabacco dolce. Abbinamenti: A tavola richiede l abbinamento a piatti importanti di carni rosse e selvaggina, formaggi a pasta dura stagionati.

Chianti Classico Riserva DOCG Annata in corso: 2011 Denominazione: DOCG Chianti Classico Riserva Uvaggio: Sangiovese 100% Gradazione: 14% vol. Densità di allevamento: 3500-6200 ceppi per Resa: 40 hl per media di 18 anni e sono allevati a cordone speronato. Vinificazione: Fermenta per 15-20 gg. sulle bucce in contenitori di cemento a temperatura controllata, completa la fermentazione malolattica. Evoluzione: Matura per 18 mesi in barriques e 6 mesi almeno in bottiglia. Note di degustazione: Vino importante ed austero, di grande struttura e personalità, si ottiene da una accurata selezione delle uve raccolte manualmente nei migliori vigneti aziendali. Si presenta con un profondo colore rosso rubino, tendente al granato e con profumi di frutti di bosco maturi, di confetture e di spezie, tra cui emergono il pepe e il tabacco dolce. Abbinamenti: Consigliamo l abbinamento a piatti importanti di carni rosse e selvaggina, formaggi a pasta dura stagionati.

Chianti Classico DOCG Annata in corso: 2012 Denominazione: DOCG Chianti Classico Uvaggio: Sangiovese 95%, Canaiolo 5% Gradazione: 13,5% vol. Densità di allevamento: 3500-6200 ceppi per Resa: 50 Hl per media di 15 anni e sono allevati a cordone speronato. Vinificazione: Fermentazione sulle bucce per 12 gg. in vasche di cemento a temperatura controllata, svolge fermentazione malolattica. La fermentazione di Sangiovese e Canaiolo avviene separatamente. Evoluzione: Matura per 12 mesi in botte grande di Slavonia e 6 mesi almeno in bottiglia. Note di degustazione: Vino di immediata piacevolezza, ottenuto dalla selezione delle migliori uve dell azienda. Di un colore rubino intenso, con lievi riflessi granati, all olfatto si apre su note di frutti di bosco e di viola mammola, al palato è asciutto e robusto con una chiusura su note di gradevole morbidezza. Abbinamenti: Si abbina perfettamente con piatti a base di carni rosse, bianche e formaggi mediamente strutturati.

Chianti Superiore DOCG Annata in corso: 2014 Denominazione: DOCG Chianti Superiore Uvaggio: Sangiovese 90%, Canaiolo 10% Gradazione: 13% vol. Densità di allevamento: 4000 5000 ceppi per Resa: 70 hl per media di 12 anni e sono allevati a cordone speronato. Vinificazione: Fermentazione sulle bucce per 12 gg. in vasche di cemento a temperatura controllata, svolge fermentazione malolattica. La fermentazione di Sangiovese e Canaiolo avviene separatamente. Evoluzione: Affinamento di 8 mesi in vasca d acciaio seguiti da almeno 3 mesi in bottiglia. Note di degustazione: Vino di immediata piacevolezza, di un brillante colore rubino, presenta gradevoli profumi di frutta fresca con una leggera nota speziata. Abbinamenti: Si sposa perfettamente a carni rosse e bianche, formaggi di media stagionatura e primi piatti strutturati.

Rosso dello Sparviero Annata in corso: 2014 Denominazione: IGT Toscana Uvaggio: Sangiovese 60%, Cab.Sauvignon 20%, Merlot 20% Gradazione: 13% vol. Densità di allevamento: 4000 5000 ceppi per Resa: 80 hl per media di 10 anni e sono allevati a cordone speronato. Vinificazione: Fermentazione sulle bucce per 10 gg. a temperatura controllata in vasche di cemento, fermentazione malolattica. Evoluzione: Affinamento 6 mesi in vasca seguiti da almeno 3 mesi in bottiglia. Note di degustazione: Vino giovane e fresco, di pronta beva, al naso si presenta con una distinta nota fruttata e al palato è gradevole e armonico. Abbinamenti: Consigliato l abbinamento a preparazioni di carni rosse e bianche mediamente strutturate, formaggi a pasta molle e primi piatti. Temperatura di servizio: 16-18 C

Sparviero Rosé Annata in corso: 2014 Denominazione: IGT Toscana Uvaggio: Sangiovese 100% Gradazione: 13% vol. Densità di allevamento: 6000 ceppi per Resa: 80 hl per media di 10 anni e sono allevati a cordone speronato. Vinificazione: Breve macerazione sulle bucce seguita da vinificazione tradizionale in bianco. Evoluzione: Affinamento di 6 mesi in botte d acciaio seguiti da almeno 3 mesi in bottiglia. Note di degustazione: Vino di piacevole freschezza, caratterizzato da note erbacee con sentori di pesca, al palato è pieno con un retrogusto dolce. Abbinamenti: Ideale abbinato a piatti a base di carni bianche e pesce. Temperatura di servizio: 10-14 C