1.1 RICEZIONE FATTURE FORNITORE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1.1 RICEZIONE FATTURE FORNITORE"

Transcript

1 RECAPITO DELLE FATTURE Riguard a quest ultim aspett, viene chiarit che SdI recapiterà la fattura elettrnica principalmente attravers le seguenti mdalità: a) sistema di psta elettrnica certificata, PEC ; b) sistema di cperazine applicativa, su rete Internet, cn servizi espst tramite mdell web service ; Per il recapit della fattura elettrnica l Agenzia delle entrate renderà dispnibile un servizi di registrazine dell indirizz telematic (vale a dire una PEC un cdice destinatari) prescelt per la ricezine dei file. Nel cas in cui, per cause tecniche nn imputabili al SdI il recapit nn fsse pssibile (ad esempi, la casella PEC è piena nn attiva vver il canale telematic nn è attiv), il SdI renderà dispnibile al cessinari/cmmittente la fattura elettrnica nella sua area riservata del sit web dell Agenzia delle entrate, cmunicand tale infrmazine al sggett trasmittente. Il cedente/prestatre sarà tenut tempestivamente a cmunicare - per vie diverse dal SdI - al cessinari/cmmittente che l riginale della fattura elettrnica è a sua dispsizine nell area riservata del sit web dell Agenzia delle entrate: tale cmunicazine ptrà essere effettuata anche mediante la cnsegna di una cpia infrmatica analgica della fattura elettrnica. Al fine di rendere agevle il prcess di registrazine delle fatture, ricevute attravers PEC canale dirett dal Sistema di Interscambi, viene messa a dispsizine una prcedura per l acquisizine guidata del fluss XML ricevut. Si rende nt che al mment nn è ancra dispnibile l acquisizine da cperazine applicativa di cui al punt b). 1.1 RICEZIONE FATTURE FORNITORE La prcedura di imprt delle Fatture Elettrniche Frnitre è richiamabile dai seguenti menu Cntabilità Dcumenti\Cicl Passiv\Fatture Dcumenti\Cicl Passiv\Fatture accmpagnatrie Dcumenti\Cicl Passiv\Nte Credit Dcumenti\Tutti i Dcumenti Questa prima versine della prcedura è stata prgettata slamente per selezinare le fatture da imprtare direttamente da una cartella del disc. Successivamente intrdurrem degli autmatismi per scaricare i file xml direttamente dal Sistema di Interscambi (SdI). Ricrdiam che la prcedura necessita del mdul Fattura Elettrnica Passiva.

2 PRIMO PASSO La prima perazine da cmpiere è quella di impstare la cartella di lavr da cui leggere le fatture elettrniche (le quali devn essere state scaricate e cpiate dall utente). Tutti i file, all inter della cartella, che rappresentan una fattura elettrnica sarann elencati nella lista sttstante. I file interessati avrann estensine xml p7m. Nella lista, ltre al nme del file, vengn mstrati i dati del mittente cedente/prestatre (partita IVA e ragine sciale), la tiplgia del dcument, il numer e la data di emissine. I file presentan un icna diversa, che identifica se è stat realizzat cn tracciat arricchit, secnd l schema AssSftware, che chiamerem per semplicità tracciat arricchit, [ ] ppure se il file ha tracciat standard dell agenzia delle entrate[ ]. Nell ultima clnna, dp la data dcument, cmpare l infrmazine che indica se il file è già stat imprtat. Nrmalmente i file imprtati nn vengn mstrati, a men che nn si sia attivat l appsit flag. Nella parte sinistra della finestra è presente il pannell dell anteprima fattura che resterà sempre visibile, anche prcedend cn i successivi passi del wizard.

3 L anteprima della fattura può essere fatta in 3 diversi mdi: visualizzazine cn fgli di stile Agenzia delle Entrate; visualizzazine cn fgli di stile Ass- Sftware; visualizzazine del PDF (sl se il file ha il tracciat arricchit). Nella parte sttstante l anteprima del dcument, è presente il bx degli allegati al file xml: Nell anteprima del dcument viene mstrat l elenc dei file allegati. In quest bx sn elencati tutti gli allegati. Cn il dppi click ptrann essere aperti cn il prgramma predefinit. SECONDO PASSO Dp aver selezinat il dcument da elabrare, si prcede cn il secnd step del wizard. Vengn quindi analizzati gli attri della fattura/nta di accredit. Innanzitutt viene cntrllat che il file scelt sia effettivamente indirizzat alla ditta crrente: vengn cnfrntate partita iva e cdice fiscale indicat nel dcument cn quelli specificati nell anagrafica ditta. Se i dati nn cincidn, il dcument nn ptrà essere imprtat. Successivamente viene analizzat il mittente del dcument, tramite partita iva e cdice fiscale. Se esiste già un frnitre cdificat cn tali valri, il cdice viene prpst autmaticamente: Altrimenti, se nn esiste, c è la pssibilità di cdificarl immediatamente, leggend tutti i dati espsti in fattura:

4 In cas di fattura cn Ritenuta d Accnt, sarà visualizzat un messaggi di avvertiment per cntrllare che tutte le infrmazini sian state crrettamente cdificate nell anagrafica frnitre, in quant la generazine del mviment di ritenuta verrà effettuata cnsiderand tali dati. Una vlta definit il cdice Frnitre da utilizzare si deve selezinare che tip di registrazine cmpiere: creare un nuv dcument ppure creare una nuva registrazine cntabile. Il nuv dcument è pprtun sceglierl quand si deve mvimentare il magazzin e chiudere rdini/blle frnitre aperte. La registrazine cntabile viene scelta in cas di bllette di energia elettrica ppure per dcumenti di prfessinisti, nelle quali nn si devn evadere dcumenti e nn sn cinvlti cdici Articl. La scelta, per gni frnitre, sarà memrizzata dalla prcedura in md da riprprla al prssim imprt di un dcument di tale frnitre. TERZO PASSO In quest step si devn indicare i dati della testa dcument registrazine cntabile, a secnda della scelta fatta precedentemente. Cme si nta dalle immagini, l unic dat che cambia è l indicazine del tip di dcument da creare ppure della causale cntabile da usare che verrann prpsti in base in base alle infrmazini presenti nel dcument elettrnic. Se in Arca sn stati cdificati più dcumenti\causali cntabili cn la stessa tiplgia, a lat del camp verrà riprtat un simbl giall cn punt esclamativ, per avvertire l utente che vi sn più scelte pssibili, effettuabili tramite la ricerca velce (F3). Anche in quest cas la scelta sarà memrizzata per gni frnitre e riprpsta nelle successive elabrazini.

5 La data di registrazine prpsta è la data dierna; l utente dvrà verificare se è cnfrme a quant indicat dal decret (data di presa visine della fattura). I riferimenti del dcument frnitre e la valuta sn letti dalla fattura elettrnica. QUARTO PASSO Dp aver definit i dati di testa, si passa ad analizzare le righe del crp dcument. Nella griglia sarann cmpilate tante righe quant sn le righe che cmpngn la fattura elettrnica. I dati cme descrizine, quantità, prezz unitari, prezz ttale, scnti sn letti dal dcument e nn sarann mdificabili. Gli altri dati verrann prpsti dalla prcedura dp pprtune verifiche tra i dati presenti nel dcument elettrnic e quant cnfigurat in Arca, lasciand all utente la pssibilità mdificarli utilizzand per gli stessi la Ricerca Velce, la Ricerca\Mdifica e la Ricerca Cmpleta. Il Cdice Articl, in cas di tracciat arricchit, ptrà essere ricnsciut in base ai cdici indicati in fattura: essi ptrann cincidere cn il cdice articl ppure cn i sui cdici alternativi ppure cn le nmenclature cmbinate. In quest cas, nella fattura elettrnica è stat lett il Cdice Frnitre B100. Nei Cdice Alternativi Frnitre di Arca, tale cdice crrispnde al Cdice Articl BENE100.

6 Se nn viene rilevat nessun cdice articl crrispndente a cdice articl ppure ai cdici alternativi ppure cn le nmenclature cmbinate riprtati in fattura, è pssibile creare un nuv articl; per l stess verrà inserit in autmatic cme cdice alternativ frnitre, il cdice articl presente nel file xml della fattura. Mentre nel cas si scelga di assciare un cdice articl già esistente utilizzand la ricerca velce, verrà visualizzat un messaggi che chiede cnferma dell assciazine: In cas di tracciat NON arricchit, il Cdice Articl nn ptrà essere ricnsciut; spetta quindi all utente assciare un cdice articl (già esistente nuv articl). L assciazine tra Cdice Frnitre, descrizine di riga e Cdice Articl selezinat, sarà memrizzata, csicché ai successivi imprt il Cdice Articl ptrà essere prpst autmaticamente L unità di misura viene ricnsciuta tra quelle assciate all articl, decdificand il cdice inserit in fattura (transcdifica AssSftware).

7 Il cdice IVA viene ricnsciut tramite l aliquta IVA e il cdice del riferiment nrmativ indicat in fattura. In quest esempi si vede una fattura cn l applicazine del Reverse Charge. Prendend in esame la prima riga, si nta che la fattura è stata emessa senza impsta (Nn Impnibile); la riga nel dcument in Arca sarà cmunque registrata cn Cdice IVA 10, ciè aliquta 10%, perché questa aliquta è indicata nella scheda articl. Inltre in base al riferiment nrmativ indicat in fattura è stata ricnsciuta la causale di Reverse Charge ORO : Nel cas di tracciat nn arricchit, nn avend a dispsizine il cdice del riferiment nrmativ, nel camp IVA verrà riprtata il prim cdice iva cnfigurat in Arca che riprta aliquta al 0% e nel camp RC verrà riprtata la causale RC assciata alla stessa, se presente. Tramite la ricerca velce è cmunque pssibile scegliere un dei cdici iva al 0% prpsti. La clnna Omaggi, in cas di tracciat arricchit, nn sarà editabile piché nella fattura ci sn le infrmazini per capire se l maggi è Sl Impnibile ppure Impnibile + Impsta. In cas di tracciat NON arricchit, che prevede un maggi, nn è pssibile avere questa infrmazine quindi la clnna risulta editabile dall utente. Il cdice Cmmessa e Ltt vengn letti direttamente dalla fattura. Se sn cdificati in Arca essi vengn prpsti nelle righe, altrimenti c è la pssibilità di crearli in autmatic, cn la pressine del bttne [ ].

8 Anche le Matricle vengn imprtate, ma nn sn visualizzate nella griglia. Il cdice del Cnt cntabile viene lett dalla scheda articl, se presente, in alternativa dalla scheda frnitre. In cas di riga di spese, al pst del cdice articl ci sarà una casella di selezine per indicare la tiplgia di spesa; nn sarann visualizzati i campi Unità di Misura, Quantità e Prezz Unitari. In cas di tracciat arricchit il tip spesa viene ricnsciut autmaticamente; l utente ha la facltà di mdificare questa infrmazine. La clnna Cnt per le righe merce riprta il cnt di cntrpartita abituale indicat nell anagrafica Frnitre \ anagrafica articl \ impstazini\default per righe dcumenti. Per le righe spesa riprta il cnt specificat da Servizi\Impstazini in base al cdice della spesa. Nel cas di Creazine della Registrazine Cntabile, nn sarà presente la clnna Cdice; le clnne Descrizine, Unità di misura, Quantità, Prezz Unitari, Scnt, Prezz Ttale e Omaggi sn nn editabili. Le clnne IVA, RC, Cmmessa sarann autmaticamente cmpilate, in base alle infrmazini presente nel dcument elettrnic, e liberamente mdificabile dall utente. Se la fattura prevede la Cassa Previdenza, sarà aggiunta nella griglia una nuva riga, nn mdificabile, che riprta gli imprti della cassa previdenza. Nel camp cnt viene riprtat in autmatic il cnt impstat da Servizi\Impstazini\Ritenuta - Cassa Previdenza. Questa riga, nella fattura di acquist generata viene riprtata nel piede del dcument cme spesa cn cdice Varie.

9 EVASIONE DOCUMENTI In cas di creazine del dcument, stt alla griglia delle righe cmparirà il pannell del Preliev Dcumenti. Per gni riga (merce spesa) sarann elencate tutte le righe prelevabili. Nell esempi si vede che per la riga 1, cn cdice articl ALIM, ci sn 3 DCF dispnibili. Di questi 3 dcumenti di caric, sl un risulta evadibile, in quant ha la stessa unità di misura espressa nella fattura (CN). La casella Q.tà della riga Merce (in rss) è evidenziata in giall piché nn è stata ancra selezinata alcuna riga; nella casella viene riprtat la scritta 0.00 (10.00), da leggere cme Qtà. Selezinata per l evasine 0.00 su un massim di È quindi pssibile selezinare più righe da evadere, fin al raggiungiment della quantità indicata in fattura. Se i riferimenti dcument indicati nella fattura elettrnica crrispndn cn quelli indicati in una blla, allra la riga sarà autmaticamente selezinata per l evasine. Quand si selezina una riga da evadere, se esistn differenze di prezz, scnti ppure maggi, esse vengn evidenziate cn il clre giall: Il prezz indicat nella blla è divers da quell indicat nella fattura QUINTO PASSO L ultim pass cnsiste nel cntrll dei ttali del dcument e della visualizzazine delle scadenze da creare. Nella parte in alt vengn visualizzati i ttali del dcument (cn la stessa visualizzazine che si ha in gestine dcumenti). Nel cas ci fsser differenze tra l imprt Nett a pagare e la smma delle scadenze elencate in fattura, verrà visualizzat un messaggi di avvertiment.

10 In cas di Registrazine Cntabile, si ptrann vedere anche le griglie della sezine IVA e della sezine Righe. Infine sarann mstrate le scadenze: esse sarann lette dalla fattura elettrnica e nn sarann create in base al cdice di pagament indicat nell anagrafica frnitre. Sarà pssibile mdificare sl la descrizine e il tip rata; data di scadenza, imprt e IBAN nn sn editabili. In cas di fattura cn ritenuta sarà espst anche il ttale della ritenuta che va ad abbattere il valre Nett a Pagare. CREAZIONE DOC. / REG. CONTABILI A quest punt è pssibile eseguire la creazine dell entità selezinata. Dp la creazine sarà aperta la finestra di gestine del dcument della registrazine cntabile, per visualizzare il recrd appena creat. La fattura elettrnica appena elabrata sarà salvata nel DMS allegata al recrd creat. Il file xml/p7m nn sarà visibile nella lista, a men che nn si spunti l appsit checkbx. Per pter elabrare di nuv un file xml/p7m bisgna cancellare il dcument la registrazine cntabile, cmpres il dcument DMS (marcat cme Fattura Elettrnica Frnitre) ad essi assciat. In assenza del DMS tale dcument DMS sarà eliminat autmaticamente alla cancellazine del dc. della reg. cntabile.

11 1.6 VISUALIZZAZIONE FATTURE ELETTRONICHE Fin alle versini precedenti la visualizzazine delle Fatture Elettrniche veniva fatta cn il fgli di stile frnit dall Agenzia delle Entrate. Adess è pssibile scegliere la mdalità di visualizzazine della Fatture Elettrnica: tramite la casella di scelta sarà pssibile selezinare il fgli di stile ASSOSOFTWARE, il già nt fgli di stile AdE, e la visualizzazine del PDF immagine della fattura. Stile AssSftware: Stile Agenzia delle Entrate: Nella parte inferire della finestra sarann visibili gli allegati alla Fattura Elettrnica. Cn il dppi click ptrann essere aperti cn il prgramma predefinit per la tiplgia di file.

Notifiche a Noleggi Elaborazione ed acquisizione pagamenti Safo Sistemi

Notifiche a Noleggi Elaborazione ed acquisizione pagamenti Safo Sistemi PIEMME G.U. Nte di Rilasci (Acquisizine pagamenti Nleggi da Saf Sistemi) Ntifiche a Nleggi Elabrazine ed acquisizine pagamenti Saf Sistemi Caratteristiche Obiettiv di quest dcument è la descrizine della

Dettagli

Esterometro

Esterometro Estermetr 09.04.2019 Smmari Cmunicazine peridica delle fatture estere nn trasmesse elettrnicamente (Estermetr)... 3 Intrduzine... 3 Gestine in Radix... 3 Messaggi d errre... 6 Fatture interessate... 7

Dettagli

mesonic WinLine Guida operativa Import di fatture elettroniche in WinLine

mesonic WinLine Guida operativa Import di fatture elettroniche in WinLine mesnic WinLine Guida perativa Imprt di fatture elettrniche in WinLine 1 Indice 1. Intrduzine e nzini di base... 2 2. Tiplgie di perazini nn supprtate... 3 3. Inizializzazine della funzinalità di imprt...

Dettagli

Sommario. 1 Interoperabilità...1

Sommario. 1 Interoperabilità...1 Smmari 1 Interperabilità...1 1.1 Generalità...1 1.2 Cnfigurazine sistema...1 1.2.1 Sistema e anagrafiche... 1 1.2.2 Sequenze... 3 1.3 Mdalità perative...8 1.3.1 Ricezine messaggi... 8 1.3.2 Invi tramite

Dettagli

Certificazione Unica

Certificazione Unica Certificazine Unica Dal 2015 (in riferiment ai redditi ergati nel 2014) i sstituti d impsta debbn utilizzare un sl mdell per attestare sia i redditi di lavr dipendente e assimilati, fin al 2014 riprtati

Dettagli

MANUALE DMA 2.1. PREMESSA FILE DMA PROVVISORIO... 2

MANUALE DMA 2.1. PREMESSA FILE DMA PROVVISORIO... 2 M:\Manuali\DMA\TV\Manuale_DMA.DOC MANUALE DMA SOMMARIO 1.1. DMA INPDAP... 2. PROCEDURA DMA 2 2.1. PREMESSA... 2 2.1.1 FILE DMA PROVVISORIO... 2 2.2. PERIODO DELLA DENUNCIA... 3 2.3. FORNITORE DELLA DENUNCIA...

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA... 3 1.1. Presentazine...

Dettagli

- effettuare la registrazione per l utilizzo del modulo Albo fornitori

- effettuare la registrazione per l utilizzo del modulo Albo fornitori 1 Mdul per la gestine dell Alb Frnitri Il mdul permette la gestine della registrazine all alb dei frnitri del Prt di Venezia da parte delle ditte frnitrici di servizi che desideran presentare la prpria

Dettagli

TUTORIAL PER PREPARAZIONE MAV

TUTORIAL PER PREPARAZIONE MAV TUTORIAL PER PREPARAZIONE MAV La preparazine dei MAV si svlge in 3 fasi distinte: 1) Il prgramma Abacnd crea un file Excel 2) Il prgramma GDO verifica il file Excel e crea un file.cbi 3) Il sit CARIGE

Dettagli

Kleos 4.1.1 Fatturazione elettronica

Kleos 4.1.1 Fatturazione elettronica Fatturazine elettrnica Per inf e assistenza: 080.3492242 hd.kles@wki.it FATTURAZIONE ELETTRONICA GENERA FATTURA ELETTRONICA In Kles 4.1.1 è pssibile generare una fattura elettrnica indirizzata ad una Pubblica

Dettagli

Comunicazione. Liquidazione Iva

Comunicazione. Liquidazione Iva Cmunicazine Liquidazine Iva Cmunicazine Liquidazine Iva PREMESSA La maschera di cmunicazine liquidazine iva permetterà di adempiere alla generazine e cmunicazine dei dati di liquidazine iva di fature e

Dettagli

Profim2000 SISR-Puglia Guida operativa

Profim2000 SISR-Puglia Guida operativa Prfim2000 SISR-Puglia Guida perativa 1. INSTALLAZIONE... 3 1.2. Installazine in multiutenza... 4 2. CONFIGURAZIONE... 5 2.1. Impstazine ambiente di lavr... 5 2.1. Assciazine prestazini... 6 3. GESTIONE

Dettagli

Infantia2000 SISR-Puglia Guida operativa

Infantia2000 SISR-Puglia Guida operativa Infantia2000 SISR-Puglia Guida perativa 1. INSTALLAZIONE... 3 1.1. Installazine in mnutenza... 3 1.2. Installazine in multiutenza... 3 2. CONFIGURAZIONE... 5 2.1. Impstazine ambiente di lavr... 5 2.1.

Dettagli

Mon Ami 3000 Acquisti Gestione del ciclo passivo dei documenti

Mon Ami 3000 Acquisti Gestione del ciclo passivo dei documenti Prerequisiti Mn Ami 3000 Acquisti Gestine del cicl passiv dei dcumenti L pzine Acquisti è dispnibile per i pacchetti Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L pzine Acquisti cnsente di registrare nel gestinale

Dettagli

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino Guida descrittiva del prgramma Gestine Magazzin Per accedere al prgramma l utenza impstata di default è Amministratre senza passwrd dp il lgin se è il prim access il prgramma vi richiederà l inseriment

Dettagli

ESPORTAZIONE DI DATI ED IMMAGINI PER IL CARICAMENTO IN DOCUMATIC CLOUD

ESPORTAZIONE DI DATI ED IMMAGINI PER IL CARICAMENTO IN DOCUMATIC CLOUD Cdice dcument 16030701 Data creazine 07/03/2016 Ultima revisine 24/05/2016 Sftware DOCUMATIC Versine 7 Argment DOCUMATIC CLOUD ESPORTAZIONE DI DATI ED IMMAGINI PER IL CARICAMENTO IN DOCUMATIC CLOUD In

Dettagli

fig. 2 Selezionare il link Registrazione per verifica dei tetti di spesa (fig. 3)

fig. 2 Selezionare il link Registrazione per verifica dei tetti di spesa (fig. 3) Nta integrativa alla nta perativa del 9 maggi 2007 PER L UTILIZZO DA PARTE DELLE SCUOLE DI PROCEDURE INFORMATICHE PER LA PREDISPOSIZIONE DELL ELENCO DEI LIBRI DI TESTO ADOTTATI PER L ANNO SCOLASTICO 2007-2008

Dettagli

L aggiornamento è comprensivo di tutte le segnalazioni di anomalie, corrette nelle patch, pervenute dopo il rilascio della versione precedente.

L aggiornamento è comprensivo di tutte le segnalazioni di anomalie, corrette nelle patch, pervenute dopo il rilascio della versione precedente. Applicativ Versine 16.00.3c00 Tip Versine Aggirnament Data Rilasci 15.02.2016 Gentile cliente, La infrmiam che è dispnibile un aggirnament GIS CONTABILITA. Accedere all area riservata del sit http://www.rancchi.it

Dettagli

Mon Ami 3000 Contratti Fatturazione automatica di contratti e canoni periodici

Mon Ami 3000 Contratti Fatturazione automatica di contratti e canoni periodici Intrduzine Mn Ami 3000 Cntratti Fatturazine autmatica di cntratti e canni peridici La gestine Cntratti cnsente di autmatizzare tutte le tiplgie di cntratti e canni per i quali è prevista una fatturazine

Dettagli

MAU C.4 Rendicontazione on-line domande di rimborso beneficiario - Op. Pubbl.docx MANUALE UTENTE

MAU C.4 Rendicontazione on-line domande di rimborso beneficiario - Op. Pubbl.docx MANUALE UTENTE MAU.00203.04 - C.4 Rendicntazine n-line dmande di rimbrs beneficiari - Op. Pubbl.dcx 1 INFORMAZIONI GENERALI MANUALE UTENTE Prgett Mdul del Pian di Lavr Unità funzinale del Pian di Lavr Descrizine SIGFRIDO

Dettagli

GESTIONE ANAGRAFE CREDITI

GESTIONE ANAGRAFE CREDITI SCUOLA SUPERIORE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER L INGEGNERIA Frmazine Cntinua dei prfessinisti iscritti all Alb degli Ingegneri GESTIONE ANAGRAFE CREDITI Manuale per Ordine CNI Manuale utente anagrafe

Dettagli

PROGRAMMA DI TESORERIA TxW

PROGRAMMA DI TESORERIA TxW PROGRAMMA DI TESORERIA TxW PRESENTAZIONE Tesreria per Windws (TxW) L'attuale peratività delle aziende evidenzia in frma ricrrente, l'esigenza di disprre di un strument in grad di rislvere le prblematiche

Dettagli

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita.

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita. Scnti, Buni e Prmzini Shp_Net è dtat di un sistema di gestine dei Buni e delle Prmzini cmplet e flessibile, in grad di generare autmaticamente Buni di Acquist destinati ai Clienti secnd specifiche definite

Dettagli

DIREZIONE SERVIZI INFORMATICI. All. A. Copernico formalità 81-83-88 Manuale Utente

DIREZIONE SERVIZI INFORMATICI. All. A. Copernico formalità 81-83-88 Manuale Utente All. A Cpernic frmalità 81-83-88 Manuale Utente Smmari DIREZIONE SERVIZI INFORMATICI 1. SCOPO...4 2. SCELTA DEL SERVIZIO...4 Links --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Fascicolo elettronico. Manuale Utente Funzionalità Contatti

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Fascicolo elettronico. Manuale Utente Funzionalità Contatti INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Funzinalità Cntatti del Fascicl elettrnic Dcument: Funzinalità Cntatti Data: Nvembre 2010 INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e

Dettagli

Mon Ami 3000 Riparazioni Gestione interventi tecnici di riparazione

Mon Ami 3000 Riparazioni Gestione interventi tecnici di riparazione Prerequisiti Mn Ami 000 Riparazini Gestine interventi tecnici di riparazine L pzine Riparazini è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda PRO. Intrduzine Il mdul per la gestine riparazini cnsente

Dettagli

Gestione del Profilo

Gestione del Profilo Operatre Ecnmic Servizi Sintel Gestine del Prfil Data pubblicazine: 27 Maggi 2019 Pagina 1 di 11 INDICE 1. INTRODUZIONE...3 1.1. OBIETTIVO E CAMPO D APPLICAZIONE...3 1.1. RIFERIMENTI...3 1.2. VERSIONI...3

Dettagli

La soluzione entry level per aziende che vogliono un prodotto completo ed economico

La soluzione entry level per aziende che vogliono un prodotto completo ed economico La sluzine entry level per aziende che vglin un prdtt cmplet ed ecnmic Caratteristiche È una sluzine pacchettizzata, vver cstituita da un set di funzinalità prestabilite. È Mnditta: ltre alla Dem sarà

Dettagli

CONTO TERMICO. Modalità semplificate per il conferimento del mandato irrevocabile all incasso

CONTO TERMICO. Modalità semplificate per il conferimento del mandato irrevocabile all incasso CONTO TERMICO Mdalità semplificate per il cnferiment del mandat irrevcabile all incass In applicazine dell art. 8 cmma 5 del DM 16.02.2016, al fine di agevlare l access al regime incentivante del Cnt Termic,

Dettagli

Mon Ami 3000. Gestione della packing list

Mon Ami 3000. Gestione della packing list Prerequisiti Mn Ami 3000 Packing list Gestine della packing list L pzine Packing list è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L'pzine Packing list cnsente di velcizzare la gestine

Dettagli

SOMMARIO SISTEMA INFORMATIVO SOCIO-SANITARIO MANUALE UTENTE AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI...2 SOMMARIO...3

SOMMARIO SISTEMA INFORMATIVO SOCIO-SANITARIO MANUALE UTENTE AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI...2 SOMMARIO...3 SOMMARIO AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI...2 SOMMARIO...3 GENERALITÀ...4 1.1 SCOPO...4 1.2 VALIDITÀ...4 1.3 RIFERIMENTI...4 1.4 DEFINIZIONI E ABBREVIAZIONI...4 1.5 ALLEGATI...4 2. PRESENTAZIONE...5 3. FUNZIONALITA...5

Dettagli

SOMMARIO SISTEMA INFORMATIVO SOCIO-SANITARIO MANUALE UTENTE AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI...2 SOMMARIO...3

SOMMARIO SISTEMA INFORMATIVO SOCIO-SANITARIO MANUALE UTENTE AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI...2 SOMMARIO...3 SOMMARIO AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI...2 SOMMARIO...3 GENERALITÀ...4 1.1 SCOPO...4 1.2 VALIDITÀ...4 1.3 RIFERIMENTI...4 1.4 DEFINIZIONI E ABBREVIAZIONI...4 1.5 ALLEGATI...4 2. PRESENTAZIONE...5 3. FUNZIONALITA...5

Dettagli

La pagina web per l inserimento della Domanda di Rimborsi Agricoli risulta essere divisa nelle seguenti sezioni:

La pagina web per l inserimento della Domanda di Rimborsi Agricoli risulta essere divisa nelle seguenti sezioni: Servizi Dmanda Rimbrsi Agricli Aiut On Line Funzinalità Inseriment Dmanda Rimbrs Funzinalità Inseriment Dmanda Rimbrs La pagina web per l inseriment della Dmanda di Rimbrsi Agricli risulta essere divisa

Dettagli

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0 PANEM Panificazine autmatizzata rev. 1.0 Premessa Il sftware PANEM è un gestinale att ad autmatizzare le prcedure lgistiche di gestine della panificazine. Il sftware PANEM è cmpletamente integrat cn Mitic:

Dettagli

Fatturazione Elettronica Prepariamoci alla ricezione accedendo al sito dell AdE

Fatturazione Elettronica Prepariamoci alla ricezione accedendo al sito dell AdE Fatturazine Elettrnica Prepariamci alla ricezine accedend al sit dell AdE Registrazine dell indirizz di ricezine Registrazine PEC Cdice destinatari Generazine QR Cde Dati cntenuti nel QR Cde Nazinalità:

Dettagli

IMPOSTA MUNICIPALE (I.Mu.)

IMPOSTA MUNICIPALE (I.Mu.) AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2012.04.23 1. AGGIORNAMENTO SOFTWARE PER PASSAGGIO I.C.I. I.Mu. 2. AGGIORNAMENTO SOFTWARE PER GESTIONE I.Mu. 3. STAMPA BOLLETTINO TD896 TA.R.S.U./T.I.A./T.O.S.A.P./C.O.S.A.P.

Dettagli

ASSICURAZIONE SOCIALE VITA - DOMANDE ONLINE ASV. Manuale Utente

ASSICURAZIONE SOCIALE VITA - DOMANDE ONLINE ASV. Manuale Utente ASSICURAZIONE SOCIALE VITA - DOMANDE ONLINE ASV Manuale Utente INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 1.1 PREMESSA... 3 1.2 SCOPO DEL DOCUMENTO... 3 1.3 IMPOSTAZIONE CONCETTUALE DEL MANUALE UTENTE... 3 2. PREREQUISITI

Dettagli

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto Grupp Pste Italiane Istruzini per la richiesta del servizi Pstecert Pstemail Certificata Mduli e tken PKCS#11 Aggiungi mdul Selezinare a partire dal prpri cmputer (smart card) cartelle presenti sul Tken

Dettagli

Manuale Mailbox Management

Manuale Mailbox Management Manuale Mailbx Management @ Manuale TWT Mailbx Management _Rev. 02_15042015 Indice Premessa...2 1. Access all applicazine...2 2. Inserire e mdificare un accunt...4 3. Creare un grupp...6 4. Eliminare un

Dettagli

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014.

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014. Istitut Nazinale Previdenza Sciale Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per l ann 2014 Manuale

Dettagli

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione Mdul CSP-AD: Cmunicazine staginali pluriennali anni successivi Istruzini di cmpilazine Le seguenti istruzini di cmpilazine riguardan il mdell telematic di cmunicazine (mdell CSP), attravers cui il datre

Dettagli

Fattura Elettronica in breve

Fattura Elettronica in breve Guide brevi 10 Fattura Elettrnica in breve Cntenut Intrduzine 2 Impstazini Fattura Elettrnica 2 Inseriment Fattura Elettrnica 3 Imprt Fattura Elettrnica 11 Elenc Fatture Elettrniche Inviate 11 Elenc Fatture

Dettagli

Generazione e gestione delle statistiche - Ects

Generazione e gestione delle statistiche - Ects Generazine e gestine delle statistiche - ECTS Generazine e gestine delle statistiche - Ects Dcument redatt da: Luci Tamburell ( luci.tamburell@uniba.it ) Centr Servizi Infrmatici Ultima mdifica: xx Versine

Dettagli

Mon Ami Gestione della packing list

Mon Ami Gestione della packing list Prerequisiti Mn Ami 3000 Packing list Gestine della packing list L pzine Packing list è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L'pzine Packing list cnsente di velcizzare la gestine

Dettagli

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista Supprt On Line Allegat FAQ Supprt On Line Allegat FAQ FAQ n.r MAN-7BQE4K83084 Data ultima mdifica 11/02/2008 Prdtt Sistema Prfessinista Mdul Cntabilità Oggett Cllegament Sistema Impresa Sistema Prfessinista

Dettagli

KAF Kirey Adempimenti Fiscali Modello 770

KAF Kirey Adempimenti Fiscali Modello 770 KAF Kirey Adempimenti Fiscali Mdell 770 Riferiment Prdtt: Pal Cricchi p.cricchi@kireyservices.cm +39 3480746001 Le prcedure di gestine degli adempimenti fiscali cme il mdell 770, varian annualmente seguend

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02 30 gennai 2013 Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 30 gennai 2013 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA...

Dettagli

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21 Aggirnament Main Office v. 16.01.27 Gestine Tessera Sanitaria Inserit il cntrll di validità frmale in fase di creazine del file XML. Aggirnament Main Office v. 16.01.21 Gestine Tessera Sanitaria Aggirnat

Dettagli

SGN NOMENCLATORI GUIDA UTENTE CARICAMENTO MASSIVO SGN NOMENCLATORI GUIDA UTENTE CARICAMENTO MASSIVO. Versione 1.0

SGN NOMENCLATORI GUIDA UTENTE CARICAMENTO MASSIVO SGN NOMENCLATORI GUIDA UTENTE CARICAMENTO MASSIVO. Versione 1.0 Pag. 1 di 15 Versine 1.0 STATO DELLE VARIAZIONI VERSIONE PARAGRAFO O DESCRIZIONE DELLA VARIAZIONE PAGINA 1 Inter dcument Stesura inter dcument INDICE 1. Intrduzine 1 1.1 Scp del dcument 1 1.2 Riferimenti

Dettagli

VERIFICA FUNZIONAMENTO CERTIFICATO DIGITALE VERIFICA FUNZIONAMENTO CERTIFICATO DIGITALE

VERIFICA FUNZIONAMENTO CERTIFICATO DIGITALE VERIFICA FUNZIONAMENTO CERTIFICATO DIGITALE Pag. 1 di 8 Pag. 2 di 8 SOMMARIO 1 INTRODUZIONE... 3 2 VERIFICA DELLA PRESENZA E VALIDITA DEL... 4 3 VERIFICA INSTALLAZIONE DISPOSITIVO... 6 4 VERIFICA DEL... 7 5 CASISTICHE DI ERRORI PIU COMUNI... 8 Pag.

Dettagli

Software H1 SEL MANUALE CASI D USO BASE. Gestione Recruiting & Selection. Ricerca Candidati in archivio

Software H1 SEL MANUALE CASI D USO BASE. Gestione Recruiting & Selection. Ricerca Candidati in archivio Sftware H1 SEL Gestine Recruiting & Selectin MANUALE CASI D USO BASE Ricerca Candidati in archivi EBC Cnsulting S.r.l. Via Canva, 16/20 - BOLOGNA www.ebccnsulting.cm EBC Cnsulting H1 SEL: Ricerca in Archivi

Dettagli

INPS. Cassetto Previdenziale aziende ComBid mobile. Manuale utente. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici.

INPS. Cassetto Previdenziale aziende ComBid mobile. Manuale utente. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici. Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Cassett Previdenziale aziende Dcument: Manuale utente Versine: Maggi 2014 Cntenuti del dcument: Premessa 3 1. Cassett

Dettagli

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert- Psta Elettrnica Certificata Offerta Ecnmica Pstecert Pstemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Psta Elettrnica Certificata per CONFAPI ver.: 1.0 del: 20/07/10 OE_PEC_Cnfapi01

Dettagli

MODULO DELLE ACQUISIZIONI IN ALEPH

MODULO DELLE ACQUISIZIONI IN ALEPH UNIVERSITA DI PISA Sistema biblitecari di atene MODULO DELLE ACQUISIZIONI IN ALEPH LINEE GUIDA Versine Settembre 2015 Linee guida a cura del Grupp di lavr sulle acquisizini Crdinatre Elisabetta Sldati

Dettagli

Guida all uso di fedsearch

Guida all uso di fedsearch Guida all us di fedsearch La metaricerca a cura del CAB * Le ricerche pssibili cn fedsearch Quand un utente intern lancia una ricerca su fedsearch, la sua ricerca viene effettuata cntempraneamente su:

Dettagli

1.A Servizio di Assistenza Fiscale Diretta ON LINE

1.A Servizio di Assistenza Fiscale Diretta ON LINE 20153 Milan, Via Caldera, 21 Direzine Cmmerciale Clienti Telefn +39.02.40999.1 Fax +39.02.40914959 www.antex.it PROPOSTA SERVIZI IN ASSISTENZA DIRETTA Descrizine dei servizi 1.A Servizi di Assistenza Fiscale

Dettagli

SCUOLA IN CHIARO GUIDA OPERATIVA

SCUOLA IN CHIARO GUIDA OPERATIVA MANUALE UTENTE GUIDA OPERATIVA IDENTIFICATIVO VERSIONE Ed. 1 Rev. 1/05-01-2012 Nn Riservat RTI : HP Enterprise Services Italia Auselda AED Grup - Accenture Pagina 1 di 6 Indice dei cntenuti 0 GENERALITÀ...

Dettagli

Accreditamento Nazionale

Accreditamento Nazionale Accreditament Nazinale Manuale Utente Regine Accreditament Nazinale Manuale Utente Regine Aggirnat al 30/03/2017 1/13 INDICE DEI CONTENUTI 1 Intrduzine... 3 1.1 Inseriment massiv... 3 1.2 Inseriment puntuale...

Dettagli

2. COME CARICARE UNA FATTURA SUL PORTALE

2. COME CARICARE UNA FATTURA SUL PORTALE 1. COME CONNETTERSI AL PORTALE HUBWOO Indirizz web: https://prtal.hubw.cm/ Inserite il vstr Nme utente e Passwrd Cliccate su Lgin per accedere Entrerete nella Hme page Nta: La lingua può essere cambiata

Dettagli

JEmeLogHQB. Installazione. Requisiti di sistema. è possibile copiare e far funzionare il tutto anche da chiave USB.

JEmeLogHQB. Installazione. Requisiti di sistema. è possibile copiare e far funzionare il tutto anche da chiave USB. JEmeLgHQB Installazine Requisiti di sistema Sistema perativ: W-XP / W7 / W8 / W8.1 / W10 Ubuntu 14.04 superire OS Mac (sperimentale ) NB: sn stati fatti dei test di funzinament su sistema OS cn risultati

Dettagli

BIBLIOTECA MANUALE PER RICHIEDERE I LIBRI IN PRESTITO

BIBLIOTECA MANUALE PER RICHIEDERE I LIBRI IN PRESTITO BIBLIOTECA MANUALE PER RICHIEDERE I LIBRI IN PRESTITO Premess che i prestiti dei libri sn riservati ai sci del CRAL CA Cariparma per richiedere un libr ccrre: entrare nel sit del CRAL digitand l indirizz:

Dettagli

Guida all utilizzo delle Liste di distribuzione docenti-studenti per DOCENTI

Guida all utilizzo delle Liste di distribuzione docenti-studenti per DOCENTI - 1 - ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA Area Sistemi Infrmativi e Applicazini-Cesia Guida all utilizz delle Liste di distribuzine dcenti-studenti per DOCENTI Intrduzine (aggirnament al 20.12.2016)

Dettagli

Software H1 SEL MANUALE CASI D USO BASE. Gestione Recruiting & Selection. Archiviazione Anagrafica Candidati

Software H1 SEL MANUALE CASI D USO BASE. Gestione Recruiting & Selection. Archiviazione Anagrafica Candidati Sftware H1 SEL Gestine Recruiting & Selectin MANUALE CASI D USO BASE Archiviazine Anagrafica Candidati EBC Cnsulting S.r.l. Via Canva, 16/20 - BOLOGNA www.ebccnsulting.cm EBC Cnsulting H1 SEL: Archiviazine

Dettagli

La parcellazione di Metodo è caratterizzata da una quasi completa ristrutturazione degli archivi.

La parcellazione di Metodo è caratterizzata da una quasi completa ristrutturazione degli archivi. PARCELLAZIONE METODO La parcellazine di Metd è caratterizzata da una quasi cmpleta ristrutturazine degli archivi. CREAZIONE ARCHIVI PARCELLAZIONE La prima perazine da effettuare è, dal menù Parc. - Prgrammi

Dettagli

GECOM F24 Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2006.4.0 (Versione Completa) Data di rilascio: 15.09.2006

GECOM F24 Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2006.4.0 (Versione Completa) Data di rilascio: 15.09.2006 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. SPEDIZIONE Applicativ: GECOM F24 Oggett: Aggirnament

Dettagli

Il protocollo informatico: T.U. 445 e circolare AIPA/CR/28

Il protocollo informatico: T.U. 445 e circolare AIPA/CR/28 Il prtcll infrmatic: T.U. 445 e circlare AIPA/CR/28 Grupp Finmatica Stefania Andren grupp segreteria s.andren@ads.it Gli argmenti Gestine Prtcll Acquisizine Ottica Firma Digitale Dcument Infrmatic Grupp

Dettagli

Manuale. Sistema Informativo Unitario Lavoro

Manuale. Sistema Informativo Unitario Lavoro Manuale Sistema Infrmativ Unitari Lavr Utente Cittadin vers. 1.4 Manuale SIUL Sistema Infrmativ Unitari Lmbard - Cittadin Pag. n. 1/15 Indice 1. Intrduzine... 4 1.1 Scp, camp di applicazine e struttura

Dettagli

Software H1 SEL MANUALE CASI D USO BASE. Gestione Recruiting & Selection. Target List

Software H1 SEL MANUALE CASI D USO BASE. Gestione Recruiting & Selection. Target List Sftware H1 SEL Gestine Recruiting & Selectin MANUALE CASI D USO BASE Target List EBC Cnsulting S.r.l. Via Canva, 16/20 - BOLOGNA www.ebccnsulting.cm EBC Cnsulting H1 SEL: Target List rev. 08/12 1 / 7 INDICE

Dettagli

GEODETECTIVE rel

GEODETECTIVE rel GEODETECTIVE rel. 1.0.20 versine (attuale) aggirnata al 25.08.2018 superfici tari/tares/tarsu - Quali implementazini - Cnsultazine dichiarazine dei redditi 2016. GEODETECTIVE rel. 1.0.19 versine (precedente)

Dettagli

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato EUROPEAN COMMISSION Directrate-General fr Educatin and Culture Lifelng Learning Prgramme Call 2012 Mduli di candidatura elettrnici LLP 2012 Guida del candidat Indice I. Intrduzine...2 II. Principali passi

Dettagli

PROGETTO TESSERA SANITARIA MANUALE D USO

PROGETTO TESSERA SANITARIA MANUALE D USO PROGETTO TESSERA SANITARIA MANUALE D USO FUNZIONALITA DI INTERROGAZIONE DELLE RICETTE DEMATERIALIZZATE (DM 2 NOV 2011) AD USO ESCLUSIVO DEL PERSONALE DELLE ASL VERSIONE 12.1.2015 Pag. 2 di 15 INDICE 1.

Dettagli

INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL PACCHETTO "EDILIZIA" ver. 1.0

INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL PACCHETTO EDILIZIA ver. 1.0 INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL PACCHETTO "EDILIZIA" ver. 1.0 Il pacchett "EDILIZIA" nella versine 1.0 è il prgramma che permette agli Uffici Pubblici di creare l'archivi cntenente le cmunicazini delle Denunce

Dettagli

Gentile Utente G.I.O.I.A / EASYSAT / EXTRA BUSINESS / EXTRA SERVICE / EXTRA CRM

Gentile Utente G.I.O.I.A / EASYSAT / EXTRA BUSINESS / EXTRA SERVICE / EXTRA CRM Firenze, dicembre 2012 Oggett: Apertura nuv ann. Gentile Utente G.I.O.I.A / EASYSAT / EXTRA BUSINESS / EXTRA SERVICE / EXTRA CRM Le inviam un breve prmemria cntenente le istruzini da eseguire per la crretta

Dettagli

Registrazione operazioni soggette a Reverse charge

Registrazione operazioni soggette a Reverse charge Registrazine perazini sggette a Reverse charge Indice degli argmenti Intrduzine 1. Dispsizini nrmative 2. Operazini da svlgere in Gestinale 1 3. Accrgimenti per aziende cn attiv il cllegament vers l Studi

Dettagli

GECOM F24 Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: (Versione Completa) Data di rilascio:

GECOM F24 Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: (Versione Completa) Data di rilascio: NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. SPEDIZIONE Applicativ: GECOM F24 Oggett: Aggirnament

Dettagli

PIATTAFORMA PER LA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI SPECIFICA INTERFACCIA WS FATTURE - IMPRESE

PIATTAFORMA PER LA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI SPECIFICA INTERFACCIA WS FATTURE - IMPRESE PIATTAFORMA PER LA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI SPECIFICA INTERFACCIA WS FATTURE - IMPRESE Versine 1.0 del 29/02/2016 Smmari PARTE I INTRODUZIONE... 4 1. Glssari... 4 2. Generalità del servizi... 6 2.1.

Dettagli

Software H1 SEL MANUALE CASI D USO BASE. Gestione Recruiting & Selection. Gestione Candidati in Commessa

Software H1 SEL MANUALE CASI D USO BASE. Gestione Recruiting & Selection. Gestione Candidati in Commessa Sftware H1 SEL Gestine Recruiting & Selectin MANUALE CASI D USO BASE Gestine Candidati in Cmmessa EBC Cnsulting S.r.l. Via Canva, 16/20 - BOLOGNA www.ebccnsulting.cm EBC Cnsulting H1 SEL: Gestine Candidati

Dettagli

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009 Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per

Dettagli

Requisiti per la fatturazione

Requisiti per la fatturazione Requisiti per la fatturazine Per garantire la registrazine puntuale e tempestiva delle fatture, si prega di leggere attentamente i seguenti requisiti. Raccmandazini generali ll rispett delle seguenti raccmandazini

Dettagli

TUTORIAL per il REGISTRO DI CLASSE (Didargo)

TUTORIAL per il REGISTRO DI CLASSE (Didargo) TUTORIAL per il REGISTRO DI CLASSE (Didarg) Dp essere entrata in Didarg dcenti accedere al registr di classe cliccand sull icna registr blu Prcedere nell stess md del registr persnale selezinand istitut

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

Manuale. Sistema Informativo Unitario Lavoro

Manuale. Sistema Informativo Unitario Lavoro - MES Manuale Estern - Manuale Sistema Infrmativ Unitari Lavr Utente Cittadin Revisine del Dcument: Data revisine: 19/03/18 Redatt da: Struttura Nme Data Firma Apprvat da: Manuale SIUL Sistema Infrmativ

Dettagli

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it Kles per ipad Guida rapida Ver 1.0.0 Help Desk: 080.3492828 - hd.avvcati@wki.it Smmari Installazine... 3 Lgin... 3 Menù principale... 3 Hme page... 4 Ricerca Pratiche... 4 Dettagli della pratica... 5 Sggetti

Dettagli

Allega documenti su portale ad istanza MUDE Possibilità di allegare documenti all istanza presentata dal professionista sul portale del MUDE

Allega documenti su portale ad istanza MUDE Possibilità di allegare documenti all istanza presentata dal professionista sul portale del MUDE SEQUOIA Siscm sftware per la gestine edilizia privata SEQUOIA rel. 4.0.0 versine (attuale) aggirnata al 12-06-2018 Sintesi Principali Mdifiche ed Implementazini Acquisizine pratiche sismiche e successive

Dettagli

FATTURA ELETTRONICA PA

FATTURA ELETTRONICA PA Sistema Infrmativ PA FATTURA ELETTRONICA PA IL QUADRO DI RIFERIMENTO L intrduzine della fattura elettrnica è stata avviata cn la Legge n. 244 del 2007, che ne ha intrdtt l bblig, rinviand le mdalità di

Dettagli

MANUALE PER LA COMPILAZIONE DEL LEARNING AGREEMENT

MANUALE PER LA COMPILAZIONE DEL LEARNING AGREEMENT a.a. 2018/2019 MANUALE PER LA COMPILAZIONE DEL LEARNING AGREEMENT 1. Lanci del prgramma Accedere alla prpria pagina persnale del Prtale della Didattica, sezine Segreteria Online, riquadr Mbilità Outging,

Dettagli

MULTI RIEPILOGO OPERAZIONI PER COMUINICAZIONE ART. 21

MULTI RIEPILOGO OPERAZIONI PER COMUINICAZIONE ART. 21 Queste nte sn da cnsiderarsi un riepilg delle perazini da effettuare per cmpilare la cmunicazine art. 21 per l ann 2010. Le nte cmplete sn presenti nelle versini 2011.1.0, 2011.1.1, 2011.1.2, 2011.1.3,

Dettagli

Stat Express. In cosa consiste?

Stat Express. In cosa consiste? Stat Express In csa cnsiste? Stat Express è un sftware prgettat dall azienda astigiana ArtWare per frnire alle PMI la pssibilità di cntrllare, visualizzare e stampare velcemente le statistiche di prduzine.

Dettagli

E' DISPONIBILE UN HELP-ON-LINE, IL CUI LINK È PRESENTE NELLA PARTE BASSA DELLA SCHERMATA PRINCIPALE DELLA FUNZIONE.

E' DISPONIBILE UN HELP-ON-LINE, IL CUI LINK È PRESENTE NELLA PARTE BASSA DELLA SCHERMATA PRINCIPALE DELLA FUNZIONE. La funzine cnsente la fruizine dei dcumenti presenti nella Banca Dati del Cntrll attravers l'utilizz di un mtre di ricerca semantic che permette la ricerca dei dcumenti cme descritt successivamente. E'

Dettagli

ANTICA SARTORIA POSITANO. Move G/WiFi/Bluetooth Documentazione Tecnica

ANTICA SARTORIA POSITANO. Move G/WiFi/Bluetooth Documentazione Tecnica ANTICA SARTORIA POSITANO Mve 5000 3G/WiFi/Bluetth Dcumentazine Tecnica 27/02/2018 Indice 1 Premesse... 3 2 KIT e Installazine Fisica... 4 3 Cnfigurazine cmpleta... 5 3.1 VALUEPAY... 5 3.2 Cnfigurazine

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizz della piattafrma web per la presentazine delle dmande n line di cntributi per iniziative in ambit culturale a favre dei givani ai sensi degli articli 22, cmmi da 1 a 3, e 33, della legge

Dettagli

Gestione delle Anagrafiche e delle Tabelle

Gestione delle Anagrafiche e delle Tabelle Release 4.90 Manuale Operativ INTRODUZIONE Gestine delle Anagrafiche e delle Tabelle In quest manuale sn descritte le prcedure di inseriment delle anagrafiche e delle tabelle utilizzate per la gestine

Dettagli

Manuale per gli operatori. Funzione di ricerca impianti. a cura di ILSPA

Manuale per gli operatori. Funzione di ricerca impianti. a cura di ILSPA Manuale per gli peratri Funzine di ricerca impianti a cura di ILSPA Indice Premessa... 3 1. Access alla funzine di ricerca impianti... 4 2. Ricerca semplice... 5 2.1. Criteri ricerca semplice... 6 3. Ricerca

Dettagli

TRASMISSIONE TELEMATICA DEI CORRISPETTIVI

TRASMISSIONE TELEMATICA DEI CORRISPETTIVI TRASMISSIONE TELEMATICA DEI CORRISPETTIVI Guida per la registrazine del distributre autmatic di sigarette EVX Vending, al prtale dell Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gv.it ACCESSO AL SERVIZIO

Dettagli