Migrazioni da PROFIS Pervasive a SQL

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Migrazioni da PROFIS Pervasive a SQL"

Transcript

1 Migrazioni da PROFIS Pervasive a SQL Migrazione Applicativa Avvertenza. Il materiale qui disponibile è riservato al solo uso dei Utenti SISTEMI, ne è quindi vietata la diffusione o la duplicazione. SISTEMI può modificare i contenuti e le specifiche tecniche di prodotto in qualunque momento, senza essere vincolata ai contenuti qui riportati. Tutti i nomi contenuti nella pubblicazione sono fittizi e ogni riferimento a nomi ed indirizzi è puramente casuale.

2 Migrazione applicativa Vengono migrate le entità con gestione diversa tra PROFIS Pervasive e PROFIS SQL Le versioni di PROFIS Pervasive e di PROFIS SQL devono essere uguali altrimenti il disallineamento non permette la corretta Migrazione Applicativa Lo studio tra PROFIS Pervasive e PROFIS SQL deve essere il medesimo La Migrazione Applicativa viene effettuata per le seguenti entità: Tabelle contabili generali Schemi di Bilancio Piano dei Conti di Contabilità e di Bilanci Archivi e tabelle ditte Ditte Clienti/Fornitori Conti specifici per ditta Categorie cespiti/ Beni in leasing Archivi e tabelle di prodotto Valori contabili saldi finali o movimenti Bilanci Dati Studio e Parcellazione Pratiche

3 Migrazione applicativa La Migrazione Applicativa prevede essenzialmente due distinte fasi: - impostazioni preliminari di migrazione; - migrazione dati da PROFIS a PROFIS SQL. Le migrazioni delle ditte con le applicazioni Gestione Studio e/o Parcellazione attive, devono essere eseguite dalla voce specifica di menù "Migrazione Gestione Studio e Parcellazione" da cui è possibile migrare sia gli archivi e le tabelle delle Ditte, sia gli archivi e le tabelle specifici di Gestione Studio e Parcellazione È possibile migrare le ditte negli stessi gruppi in cui erano gestiti in PROFIS Pervasive oppure decidere di migrare le ditte organizzando i gruppi in modo diverso su PROFIS SQL.

4 Migrazione Tabelle Contabili Generali

5 Migrazione Tabelle Contabili Generali Schemi di Bilancio PdC contabilità PdC Bilanci Schemi di Bilancio. Riclassificare lo Schema di Bilancio presente in Pervasive con lo Schema di Bilancio ordinario e abbreviato presente in SQL: ad ogni voce di schema Pervasive viene proposto una voce di schema SQL.

6 Migrazione Tabelle Contabili Generali Schemi di Bilancio PdC contabilità PdC Bilanci Piano dei Conti di contabilità. La riclassificazione tra piani dei conti standard è all'interno dei controlli preliminari.

7 Migrazione Tabelle Contabili Generali Schemi di Bilancio PdC contabilità PdC Bilanci Mastri da convertire in partitari altri conti (solo per migrazione per "elenco conti") Vengono visualizzati i mastri specifici per ditta e l'utente può inserire i mastri generici da convertire in PROFIS SQL come "partitari altri conti". I conti ad essi associati saranno i partitari delle ditte su cui risultano movimentati.

8 Migrazione Tabelle Contabili Generali Schemi di Bilancio PdC contabilità PdC Bilanci Se la migrazione del PdC è fatta per "elenco conti", in fase di riclassificazione, la procedura permette di memorizzare la corrispondenza tra i conti del Piano dei Conti adottato in PROFIS ed i conti del Piano dei Conti di PROFIS SQL che si utilizza per la riclassificazione. Sarà cura dell'utente richiamare la specifica funzione per riclassificare i conti non standard. La riclassificazione del PdC effettua determinati controlli: - se il conto di origine è un mastro "specifico per ditta" la riclassificazione si aspetta che si imposti un conto con partitario "altri conti"; - se il conto di origine è un conto generico allora è possibile impostare un conto non gestito a partitario oppure un conto gestito a partitario (a questo punto bisogna passare poi dalla funzione "Generazione/collegamento partitari altri conti"); - se il mastro di origine aveva la Finanziaria il mastro di destinazione deve avere la "gestione partite" (idem il contrario).

9 Migrazione Tabelle Contabili Generali Schemi di Bilancio PdC contabilità PdC Bilanci Piano dei Conti di Bilanci

10 Migrazione Tabelle Contabili Generali Schemi di Bilancio PdC contabilità PdC Bilanci Costi/Ricavi (specifico solo per la migrazione PdC Bilanci) In PROFIS Pervasive, il PdC di Gestione Bilanci non prevede, sui conti di natura economica, l'indicazione della sezione contabile (Costo/Ricavo).

11 Migrazione archivi e tabelle ditte

12 Migrazione archivi e tabelle ditte Default = il gruppo di PROFIS SQL è uguale a quello di PROFIS. Per esigenze particolari si può indicare un gruppo SQL diverso in cui far confluire i dati migrati. Se per la ditta si gestiscono contabilità, cespiti e bilanci, gli archivi di tutte e tre le procedure devono stare sullo stesso gruppo. Se si sceglie di utilizzare gruppi SQL diversi e nel gruppo c'erano ditte con Gestione Studio e/o Parcellazione, che gestivano attività extra gruppo, nel nuovo gruppo SQL devono confluire tutte le ditte presenti nel gruppo in Pervasive.

13 Migrazione archivi e tabelle ditte Vengono elencate tutte le ditte che sono presenti su più gruppi e che si vogliono migrare sullo stesso gruppo.

14 Migrazione archivi e tabelle ditte Vengono elencate le ditte in multiattività e per queste occorre definire quale sarà l'attività prevalente ai fini contabili in SC3.

15 Migrazione archivi e tabelle ditte

16 Migrazione archivi e tabelle ditte Impostare il tipo di migrazione saldi finali (migrazione fine anno). Se è già stata fatta la migrazione viene indicata la riga disattivata e il tipo migrazione. Impostazione necessaria per fare la migrazione dei valori contabili. Se il tipo di migrazione è "saldi finali" la colonna "Tipo migrazione cespiti: in corso d'anno" viene disattivata.

17 Migrazione archivi e tabelle ditte Tutte le valute gestite in PROFIS vengono proposte a video per essere riclassificate con la relativa valuta presente in PROFIS SQL.

18 Migrazione archivi e tabelle ditte Per i vari gruppi e le varie ditte si può stabilire il tipo di migrazione (completa o elenco categorie) e contestualmente riclassificare le categorie.

19 Migrazione archivi e tabelle ditte Procedendo con la migrazione potete selezionare le seguenti entità singolarmente o complessivamente: Per le ditte, i Clienti e Fornitori e i conti specifici per ditta, la procedura: - controlla 3 esercizi antecedenti la data di sistema - verifica in quali di questi anni è stata utilizzata la ditta - crea in automatico gli esercizi e gli anni IVA compreso l'anno di sistema (fino a 4 esercizi e 4 anni IVA). Per tutte le migrazioni applicative è possibile fare una prima migrazione simulata per verificare che vada a buon fine e poi lanciare, direttamente o successivamente, la migrazione definitiva.

20 Generazione/collegamento partitari altri conti La funzione Generazione/collegamento partitari altri conti deve essere utilizzata quando in riclassificazione del PdC di contabilità si è scelto di riclassificare un conto che su PROFIS Pervasive era generico con un conto che in PROFIS SQL è gestito con i partitari "altri conti". In questo modo la procedura permette di creare i partitari per effettuare la migrazione dei saldi corretti.

21 Generazione/collegamento partitari altri conti

22 Generazione/collegamento partitari altri conti

23 Archivi e Tabelle PROFIS/Bilanci

24 Migrazione Ditte con Gestione Bilanci Archivi e tabelle PROFIS/Bilanci Migrazione Prospetti XBRL Creazione automatica degli archivi XBRL Operazioni automatiche post-migrazioni.

25 Archivi e Tabelle PROFIS/Bilanci Esercizi da migrare Definire gli esercizi oggetto di migrazione e gli esercizi di SQL sui quali acquisire. Cosa viene migrato? Se l'esercizio di PROFIS Pervasive è uguale all'esercizio di PROFIS SQL viene elaborato il Bilancio Civilistico se l'esercizio di PROFIS Pervasive è diverso dall'esercizio di PROFIS SQL viene elaborato il Bilancio Gestionale.

26 Archivi e Tabelle PROFIS/Bilanci Gruppi di lavoro Associare un gruppo di PROFIS SQL su cui migrare i dati. In presenza di ditte integrate con la contabilità è necessario che tali ditte di Bilanci presenti in PROFIS vengano migrate nello stesso gruppo di PROFIS SQL previsto per la migrazione dei dati contabili. In fase di definizione dei gruppi di lavoro, viene proposto in automatico il gruppo PROFIS SQL di migrazione della contabilità.

27 Archivi e Tabelle PROFIS/Bilanci Bilancio di Verifica La funzione consente di definire i parametri necessari alla migrazione dei dati di bilancio; in questa sede vengono definite: le modalità di creazione dei partitari nel bilancio migrato in PROFIS SQL; le denominazioni dei nuovi Piani dei Conti da creare in PROFIS SQL; le riclassificazioni dei caratteri speciali.

28 Archivi e Tabelle PROFIS/Bilanci: cosa viene migrato? Prospetto di bilancio La procedura attribuisce il segno alle voci di prospetto di bilancio leggendo la voce CEE.

29 Archivi e Tabelle PROFIS/Bilanci: cosa viene migrato? Bilancio di Verifica La migrazione dei dati del Bilancio di Verifica consente di migrare i bilanci gestiti in PROFIS comprensivi di quadri di riclassificazione nel caso di bilanci di verifica riclassificati.

30 Archivi e Tabelle PROFIS/Bilanci: cosa viene migrato? Nota integrativa

31 Archivi e Tabelle PROFIS/Bilanci: cosa viene migrato? Nota integrativa punto 14 bis e 22

32 Flusso operativo delle migrazioni coi saldi finali per imprese con esercizio solare Il flusso operativo da seguire per le migrazioni delle imprese con esercizio solare è il seguente: Registrare in PROFIS Pervasive tutte le operazioni fino al 31/12/2010 riferite ai clienti/fornitori Riclassificare i codici IVA per una corretta migrazione dei documenti con IVA in sospeso e con IVA differita Migrare i saldi Clienti/Fornitori al 31/12/2010 Effettuare le chiusure contabili dell esercizio 2010 in PROFIS Pervasive Migrare i saldi dei conti patrimoniali e conti d ordine al 31/12/2010 Migrare i movimenti contabili di apertura delle rettifiche contabilizzate in PROFIS Pervasive Eseguire in SQL la sola operazione di "Apertura di stato patrimoniale" utilizzando la funzione specifica "Chiusura/Riapertura contabile" nel menu "Operazioni di fine anno".

33 Flusso operativo delle migrazioni coi saldi finali per imprese con esercizio infrannuale Il flusso operativo da seguire per le migrazioni delle imprese con esercizio infrannuale è il seguente : Registrare in PROFIS Pervasive tutte le operazioni fino al 31/12/2010 Stampare le schede contabili e libri e registri al 31/12/2010 Se il PdC è stato migrato in PROFIS SQL in modalità "Completa - Riporto totale PdC" occorre creare il conto di contropartita che verrà utilizzato dalle registrazioni contabili di importazione movimenti e prevedere su tale conto la rilevanza automatica "Chiusura/Riapertura conti - ripresa saldi in corso d'anno". Riclassificare i codici IVA per una corretta migrazione dei documenti con IVA in sospeso e con IVA differita Migrare i saldi di tutti i conti (clienti e fornitori e altri conti) al 31/12/2010 Migrare le rettifiche di esercizio provvisorie In Situazione Ditte nella sezione "Libri e registri" riportare i totali aggiornati al 31/12/2010 In Situazione Ditte nella sezione "Dati contabili", "Chiusura/Riapertura contabile" inserire che è stata eseguita la "Riapertura contabile 2010" Rilevare le registrazioni su SQL dal 01/01/2011.

34 Migrazione Valori contabili - Solo saldi finali

35 Migrazione Valori contabili - Solo saldi finali - Impostazioni preliminari Migra saldi finali e partite finanziarie al 31/12 In questa prima impostazione preliminare Migra saldi finali e partite finanziarie al 31/12 viene impostato in input l ultimo anno in cui si utilizza pervasive e che quindi è l anno in cui viene fatta la migrazione a SQL.

36 Migrazione Valori contabili - Solo saldi finali - Impostazioni preliminari Clienti e Fornitori: saldi contabili e partite finanziarie

37 Migrazione Valori contabili - Solo saldi finali - Impostazioni preliminari Riclassificazione codici IVA

38 Migrazione Valori contabili - Solo saldi finali - Impostazioni preliminari Saldi contabili conti economici/patrimoniali

39 Migrazione Valori contabili - Solo saldi finali - Impostazioni preliminari Movimenti con esercizio competenza anno di migrazione registrati nell esercizio successivo La quinta impostazione è Movimenti con esercizio competenza anno di migrazione registrati nell anno successivo E possibile quindi attraverso questa funzione trasferire a PROFIS SQL i movimenti registrati nell'anno successivo (di competenza però dell'esercizio di migrazione). Tali registrazioni devono essere stampate nell'esercizio di registrazione utilizzando la specifica opzione in fase di elaborazione del libro giornale. Tali movimenti, tipici delle contabilità ordinarie, sono ad esempio le chiusure contabili eseguite nell'anno successivo rispetto all'esercizio di competenza (es.: Chiusura contabile esercizio "2010" con data registrazione 31/03/2011) che verranno trasferiti a PROFIS SQL di consuetudine insieme ai saldi riferiti ai conti patrimoniali.

40 Migrazione Valori contabili - Solo saldi finali - Impostazioni preliminari Rettifiche (apertura per imprese ordinarie esercizio solare e chiusura per ditte esercizio infrannuali e ditte imprese semplificate)

41 Migrazione Valori contabili - Solo saldi finali - Impostazioni preliminari Liquidazione IVA L ultima impostazione è Liquidazione iva dell esercizio. La funzione di migrazione liquidazioni IVA permette di trasferire da SC2 a SC3 le liquidazioni IVA dell'ultimo anno gestito in PROFIS al fine di ottenere in automatico il calcolo acconto IVA, secondo il metodo storico, in PROFIS SQL.

42 Migrazione valori contabili - Solo saldi finali Saldi contabili/partite Clienti e Fornitori: saldi contabili e partite finanziarie. Dopo aver compilato le impostazioni preliminari ora si può procedere alla migrazione effettiva dei dati. Selezionando "Clienti e Fornitori : saldi contabili e partite finanziarie", la procedura di migrazione consente di riportare in SC3 i saldi dei soli clienti e fornitori separati dagli altri saldi patrimoniali. Il trasferimento dei saldi contabili relativi a clienti e fornitori genera nella procedura SC3 le relative partite contabili. Tale operazione deve quindi essere eseguita prima di effettuare le operazioni di incasso/pagamento delle stesse in SC3.

43 Migrazione valori contabili - Solo saldi finali Saldi conti economici/patrimoniali Saldi contabili conti economici/patrimonial Per quanto riguarda le imprese ordinarie con esercizio solare migrano i saldi dei conti patrimoniali mentre le ditte con esercizio infrannuale migrano i saldi dei conti economici e dei conti patrimoniali.

44 Migrazione valori contabili - Solo saldi finali Saldi conti economici/patrimoniali Saldi contabili conti economici/patrimonial Per quanto riguarda le imprese ordinarie con esercizio solare migrano i saldi dei conti patrimoniali mentre le ditte con esercizio infrannuale migrano i saldi dei conti economici e dei conti patrimoniali.

45 Migrazione valori contabili - Solo saldi finali Saldi conti economici/patrimoniali Saldi contabili conti economici/patrimonial Per quanto riguarda le imprese ordinarie con esercizio solare migrano i saldi dei conti patrimoniali mentre le ditte con esercizio infrannuale migrano i saldi dei conti economici e dei conti patrimoniali.

46 Migrazione valori contabili - Solo saldi finali Movimenti dell'anno registrati nell'anno successivo Movimenti dell'anno di migrazione registrati nell'anno successivo Vengono migrati i movimenti contabili caricati in PROFIS Pervasive con esercizio di competenza l'esercizio di migrazione ma registrati nell'anno successivo.

47 Migrazione valori contabili - Solo saldi finali Movimenti dell'anno registrati nell'anno successivo Movimenti dell'anno di migrazione registrati nell'anno successivo Vengono migrati i movimenti contabili caricati in PROFIS Pervasive con esercizio di competenza l'esercizio di migrazione ma registrati nell'anno successivo.

48 Migrazione valori contabili - Solo saldi finali Apertura rettifiche d'esercizio: ordinarie solari Apertura rettifiche d'esercizio (ordinarie con esercizio solare) Un movimento con tipo registrazione Giroconto rettifiche esercizio precedente per ogni rettifica che risulta contabilizzata su Pervasive. In presenza di ditta con gestione della contabilità analitica in fase di migrazione rettifiche d'esercizio viene migrato in PROFIS SQL, se richiesto, anche il relativo centro di imputazione.

49 Migrazione valori contabili - Solo saldi finali Rettifiche d'esercizio: semplificate e infrannuali Rettifiche d'esercizio (imprese semplificate e ordinarie infrannuale) Vengono migrate le rettifiche provvisorie/definitive presenti in Pervasive come movimenti di rettifica provvisori in SQL.

50 Migrazione valori contabili - Solo saldi finali Liquidazione IVA: cosa viene migrato Liquidazione IVA La funzione di migrazione liquidazioni IVA permette di trasferire da SC2 a SC3 le liquidazioni IVA dell'ultimo anno gestito in PROFIS al fine di ottenere in automatico il calcolo acconto IVA, secondo il metodo storico, in PROFIS SQL.

Sistemi Forlì S.r.l.

Sistemi Forlì S.r.l. febbraio 2014 Sistemi Forlì S.r.l. Via Vivaldi n. 22-47022 FORLI' Tel. 0543.783.172 Fax 0543.783.216 www.sistemiforli.it Capitale Sociale:. 25.000 - R.I. - FO: 03316020407 - R.E.A.: 295507 - Cod. Fisc.

Dettagli

elicaweb manuali - schede contabili e bilanci

elicaweb manuali - schede contabili e bilanci Indice Scheda contabile e bilanci di verifica! 2 Scheda contabile 2 Situazione conti 4 Bilancio di verifica 7 Analisi di bilancio! 9 Bilancio civilistico 9 Bilancio IAS 10 Scheda contabile e bilanci di

Dettagli

Marzo 2014. AGGIORNAMENTO PROFIS SQL 2014.1 e NOVITA BILANCI

Marzo 2014. AGGIORNAMENTO PROFIS SQL 2014.1 e NOVITA BILANCI Marzo 2014 AGGIORNAMENTO PROFIS SQL 2014.1 e NOVITA BILANCI Contenuto del corso BILANCI - Nuova modalità di acquisizione dei bilanci - Rettifiche di bilanci GESTIONE DOCUMENTALE: Distribuzione documenti

Dettagli

Chiusure CONTABILI. Per generare le Chiusure/Aperture contabili nei diversi moduli

Chiusure CONTABILI. Per generare le Chiusure/Aperture contabili nei diversi moduli HELP DESK Nota Salvatempo 0026 MODULO FISCALE Chiusure CONTABILI Quando serve Per generare le Chiusure/Aperture contabili nei diversi moduli In questo documento: 1. Premessa 2. Operazioni Preliminari 3.

Dettagli

Collegamento Gestionale 1 e Contabilità Studio AGO Infinity

Collegamento Gestionale 1 e Contabilità Studio AGO Infinity Collegamento Gestionale 1 e Contabilità Studio AGO Infinity Indice degli argomenti Premessa 1. Scenari di utilizzo 2. Parametri 3. Archivi Collegamento 4. Import Dati 5. Export Dati 6. Saldi di bilancio

Dettagli

programma P R I M U L A N T

programma P R I M U L A N T (rel. 5.1; 5.2; 6.0; 6.1) Albino, dicembre 2014 programma P R I M U L A N T NOTE PER LO SDOPPIAMENTO CONTABILE DELL'ESERCIZIO 2014/2015 Operazioni da compiere (si consiglia di eseguire le procedure a macchina

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. RELEASE Versione 2016.1.4 Applicativo: GECOM

Dettagli

ORDINARIA. Flusso operazioni chiusura contabile ATTENZIONE!!! Chiusura data 31.12.XX Apertura data 01.01.YY

ORDINARIA. Flusso operazioni chiusura contabile ATTENZIONE!!! Chiusura data 31.12.XX Apertura data 01.01.YY ATTENZIONE!!! Prima di procedere ricordarsi di quanto segue: - Il bilancio dell esercizio precedente deve essere chiuso, ovvero devono essere state effettuate tutte la operazioni di chiusura di fine anno.

Dettagli

Sistemi Forlì S.r.l.

Sistemi Forlì S.r.l. Forlì, marzo 2014 Sistemi Forlì S.r.l. Via Vivaldi n. 22-47022 FORLI' Tel. 0543.783.172 Fax 0543.783.216 www.sistemiforli.it Capitale Sociale:. 25.000 - R.I. - FO: 03316020407 - R.E.A.: 295507 - Cod. Fisc.

Dettagli

OPERAZIONI DI INIZIO ANNO (2016)

OPERAZIONI DI INIZIO ANNO (2016) OPERAZIONI DI INIZIO ANNO (2016) 1. Introduzione Il presente documento riassume le operazioni da eseguire per gestire correttamente con e/satto il passaggio dall esercizio 2015 a quello 2016. Verranno

Dettagli

La gestione dei cespiti ammortizzabili

La gestione dei cespiti ammortizzabili La gestione dei cespiti ammortizzabili Aggiornato al 10/05/2013 Indice 1 I parametri nella gestione ditta... 3 2 Registrazione di un bene ammortizzabile... 6 3 Calcolo Ammortamento Cespiti... 18 Calcolo

Dettagli

CONTABILITÀ ANALITICA

CONTABILITÀ ANALITICA Release 4.90 Manuale Operativo CONTABILITÀ ANALITICA Gestione dei Centri di Costo e delle Commesse Il modulo Contabilità Analitica abilita la gestione dei Centri di Costo e delle Commesse su tre procedure

Dettagli

2.1 CAUSALI: Implementazione sui diritti degli utenti [5.20.1E]

2.1 CAUSALI: Implementazione sui diritti degli utenti [5.20.1E] Bollettino 5.2.0-27 2 CONTABILITA 2.1 CAUSALI: Implementazione sui diritti degli utenti [5.20.1E] L implementazione permette di visualizzare nella consultazione e nella stampa dei mastrini solo le causali

Dettagli

Gestione Ratei e Risconti

Gestione Ratei e Risconti HELP DESK Nota Salvatempo 0024 MODULO FISCALE Gestione Ratei e Risconti Quando serve Questa procedura, presente nei moduli delle Contabilità Ordinaria e Semplificata, consente la gestione, la stampa ed

Dettagli

Gestione Bilancio in B.Point SP - TuttoBilancio NON Integrato

Gestione Bilancio in B.Point SP - TuttoBilancio NON Integrato HELP DESK Nota Salvatempo 0032 MODULO FISCALE Gestione Bilancio in B.Point SP - TuttoBilancio NON Integrato Quando serve Termini presentazione Consente la gestione del Bilancio UE/XBRL attraverso il prodotto

Dettagli

Contabilità: chiusure mensili ed annuali

Contabilità: chiusure mensili ed annuali Contabilità: chiusure mensili ed annuali Indice Report fiscali 2 Registri IVA 2 Liquidazione IVA 2 Riepilogo annuale IVA 3 Elenco clienti e fornitori - SPESOMETRO 3 Giornale Bollato 4 Certificazioni collaboratori

Dettagli

GB Software Contabilità Piccolo Professionista

GB Software Contabilità Piccolo Professionista In collaborazione con Presenta: GB Software Contabilità Piccolo Professionista Per il piccolo professionista che vuole gestirsi da solo la propria contabilità Con il GB Software Contabilità Piccolo Professionista

Dettagli

DALLA CONTABILITA ALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

DALLA CONTABILITA ALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI Corso Aggiornamento Redditi 20 Aprile 2012 DALLA CONTABILITA ALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 1 DALLA CONTABILITA ALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI OPERAZIONI PRELIMINARI DI RAGGRUPPAMENTO VERIFICA PARAMETRI

Dettagli

Modulo Trasferimento Studio Release 5.0

Modulo Trasferimento Studio Release 5.0 Piattaforma Applicativa Gestionale Modulo Trasferimento Studio Release 5.0 COPYRIGHT 2000-2006 by ZUCCHETTI S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.questa pubblicazione contiene informazioni protette da

Dettagli

Bilancio 360 Telematico

Bilancio 360 Telematico Servizi per la Consulenza Bilancio 360 Telematico Panoramica Generale Integrazione completa Servizi CGN Bilancio 360 Telematico Il servizio "Bilancio 360 Telematico" permette la riclassificazione del bilancio

Dettagli

Apertura Chiusura Archivi Passepartout Nuovo Anno

Apertura Chiusura Archivi Passepartout Nuovo Anno MANUALISTICA PERSONALIZZAZIONI Apertura Chiusura Archivi Passepartout Nuovo Anno 16/12/09 Versione 5.0 17 dicembre 2009 - EBS_MANUALISTICA_20091216_Apertura_Chiusura_Archivi_Passepartout_2009.doc Pagina

Dettagli

GUIDA AL BILANCIO. Sommario

GUIDA AL BILANCIO. Sommario GUIDA AL BILANCIO Sommario Premessa...2 Elementi fondamentali...2 Parametri azienda...3 Schema di Riclassificazione...4 Piano dei Conti...7 Periodi...9 Gestione Chiusura Bilanci...13 Società con contabilità

Dettagli

Registrazione in Prima Nota

Registrazione in Prima Nota Registrazione in Prima Nota Il programma consente l'immissione dei movimenti di Contabilità Generale, fatture clienti /fornitori, movimenti contabili, corrispettivi etc. Il programma lavora in tempo reale,

Dettagli

Nuova modalità di esportazione dei dati dalla Contabilità all Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone, Unico Società di Capitali

Nuova modalità di esportazione dei dati dalla Contabilità all Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone, Unico Società di Capitali Nota Salvatempo Contabilità 22 APRILE 2013 Nuova modalità di esportazione dei dati dalla Contabilità all Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone, Unico Società di Capitali Fino all anno 2012, il

Dettagli

Sistema Ipsoa Professionista

Sistema Ipsoa Professionista Sistema Ipsoa Professionista CONTABILITA RITENUTE CESPITI Competenza e Innovazione al centro del Sistema Un software innovativo Software nativo Windows Interfaccia intuitiva apprendimento immediato Archivi

Dettagli

2.2 Calcolo dell acconto Questi sono i passi da seguire per effettuare il calcolo dell acconto IVA con e/:

2.2 Calcolo dell acconto Questi sono i passi da seguire per effettuare il calcolo dell acconto IVA con e/: il mondo di e/ Il presente documento è da ritenersi valido per i seguenti prodotti: - e/2 ready - e/2 - e/3 - e/ready - e/impresa - e/sigip OPERAZIONI DI INIZIO ANNO (2016) 1. Introduzione Il presente

Dettagli

A D H O C R E V O L U T I O N A D D E N D U M 7. 0. 2 Contabilità

A D H O C R E V O L U T I O N A D D E N D U M 7. 0. 2 Contabilità 2 Contabilità Chiusura partite da primanota saldaconto Descrizione conto contropartita nelle righe iva Contabilizzazione indiretta effetti Analisi durata crediti Generazione file RiBa/Bonifici/R.I.D./M.A.V.

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.2.0 Applicativo: GECOM MULTI. SysInt/W TeamPortal SysIntGateway

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.2.0 Applicativo: GECOM MULTI. SysInt/W TeamPortal SysIntGateway NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. RELEASE Versione 2015.2.0 Applicativo: GECOM

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. ANOMALIE CORRETTE RELEASE Versione 2015.3.0

Dettagli

Cambio esercizio CONTABILE Flusso operativo

Cambio esercizio CONTABILE Flusso operativo Cambio esercizio CONTABILE Flusso operativo (ver. 3 07/11/2014) INDICE Sito web:!"#"! Tel. (0423) 23.035 - Fax (0423) 601.587 e-mail istituzionale: "$%!"#"! PEC:!"#%&'(&)("&"! PREMESSA nuovo) contemporaneamente.

Dettagli

CESP1 Gestione archivio cespiti Deve essere utilizzato per l inserimento di dati pregressi e/o rettifiche manuali. Annotazioni:

CESP1 Gestione archivio cespiti Deve essere utilizzato per l inserimento di dati pregressi e/o rettifiche manuali. Annotazioni: Corso Cespiti Tabelle e parametri di configurazione Parametrizzazioni di base TABE02A, personalizzazione dati procedura, causali semplificate TABE10, tabella conti cespiti TABE25, tabella 9-percentuali

Dettagli

Nuova modalità di esportazione dei dati dalla Contabilità all Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone, Unico Società di Capitali

Nuova modalità di esportazione dei dati dalla Contabilità all Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone, Unico Società di Capitali Nota Salvatempo Contabilità 06 MAGGIO 2013 Nuova modalità di esportazione dei dati dalla Contabilità all Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone, Unico Società di Capitali Fino all anno 2012, il

Dettagli

MULTI - Note Utente DG01 04.2011

MULTI - Note Utente DG01 04.2011 DG01 04.2011 DG01 04.2011 Gestione Bilancio CEE e Nota Integrativa anno 2010 Fase 1 Verificare che all interno indicare nell'anagrafica Ditte (GESARC scelta 4 - Gestione archivio ditte) nella pagina Codici

Dettagli

CAMBIO D ESERCIZIO. SCOPO: Eseguire tutte le operazioni necessarie per la chiusura e riapertura dell'esercizio.

CAMBIO D ESERCIZIO. SCOPO: Eseguire tutte le operazioni necessarie per la chiusura e riapertura dell'esercizio. CAMBIO D ESERCIZIO SCOPO: Eseguire tutte le operazioni necessarie per la chiusura e riapertura dell'esercizio. RICHIAMO DELLA FUNZIONE: Prima di richiamare la funzione assicurarsi che la tabella CONTI

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 TUTTE LE CONTABILITA...2 ADEGUAMENTO ARCHIVI (00059z)...2 Disapplicazione regime IVA per cassa...2 Acquisizione dati fatturazione

Dettagli

Manuale Operativo. Contabilità Analitica

Manuale Operativo. Contabilità Analitica Manuale Operativo Contabilità Analitica UR050352000 Wolters Kluwer Italia s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questi documenti può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo,

Dettagli

gestione studi commerciali Gecom Plus MULTI

gestione studi commerciali Gecom Plus MULTI gestione studi commerciali 12345 12345 Gecom Plus MULTI Linea Prodotto: Caratteristiche Tecniche GECOM MULTI Modello: Gestione Contabilità Caratteristiche Tecniche: Linguaggio di programmazione: ACUCOBOL

Dettagli

SISTEMA INFORMATICO GESTIONALE INTEGRATO

SISTEMA INFORMATICO GESTIONALE INTEGRATO 181818Pagina 1 di 18 SYSINFO SISTEMA INFORMATICO GESTIONALE INTEGRATO SCHEDA INFORMATIVA Realizzato da SYSLOG srl Release: 1.9 Pagina 1 di 18 181818Pagina 2 di 18 PRINCIPALI MODULI DEL SISTEMA 1) Modulo

Dettagli

SOFTWARE GESTIONALE. Manuale d uso

SOFTWARE GESTIONALE. Manuale d uso SOFTWARE GESTIONALE Manuale d uso Le informazioni riportate su questo documento potrebbero risultare, al momento della lettura, obsolete o poco attinenti alla versione in uso. Consigliamo la consultazione

Dettagli

Stampe Contabili, Registri IVA e Bollati

Stampe Contabili, Registri IVA e Bollati Release 5.20 Manuale Operativo CONTABILITA' Stampe Contabili, Registri IVA e Bollati Nel presente manuale verranno analizzate tutte le stampe contabili, quali ad esempio la stampa del bilancio, quella

Dettagli

2. Come si registrano le fatture a enti pubblici (Iva differita)? ------------------------------------------------------------------3

2. Come si registrano le fatture a enti pubblici (Iva differita)? ------------------------------------------------------------------3 2. Come si registrano le fatture a enti pubblici (Iva differita)? ------------------------------------------------------------------3 3. Non riesco a stampare il Libro Giornale. Come mai? ---------------------------------------------------------------------------3

Dettagli

Servizi Economici. PAL Informatica srl. Soluzioni e progetti per la Pubblica amministrazione. Sito Internet: http://www.palinformatica.it.

Servizi Economici. PAL Informatica srl. Soluzioni e progetti per la Pubblica amministrazione. Sito Internet: http://www.palinformatica.it. srl Soluzioni e progetti per la Pubblica amministrazione Sito Internet: http://www.palinformatica.it Servizi Economici E-mail info@palinformatica.it Telefono 059/82.90.99 Fax 059/82.91.22 PAL Informatica

Dettagli

GB Software Contabilità Piccola Azienda

GB Software Contabilità Piccola Azienda In collaborazione con Presenta: GB Software Contabilità Piccola Azienda Per la piccola impresa che vuole gestirsi da solo la propria contabilità Con il GB Software Contabilità Piccola Azienda potrai gestire:

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2012.0.2 Applicativo: GECOM MULTI

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2012.0.2 Applicativo: GECOM MULTI NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. RELEASE Versione 2012.0.2 Applicativo: GECOM

Dettagli

FONDO IMPOSTE. Gestione Imposte e Studi di Settore. Release 4.90 Manuale Operativo

FONDO IMPOSTE. Gestione Imposte e Studi di Settore. Release 4.90 Manuale Operativo Release 4.90 Manuale Operativo FONDO IMPOSTE Gestione Imposte e Studi di Settore In questo manuale verranno descritte le procedure per effettuare una corretta gestione del fondo imposte per determinare

Dettagli

Utenti Spring SQL. 1) Creazione nuovo esercizio contabile

Utenti Spring SQL. 1) Creazione nuovo esercizio contabile Utenti Spring SQL INIZIARE LE REGISTRAZIONI DELL ESERCIZIO 2013 (le presenti note sono state redatte con riferimento alle voci di menu ed ai pulsanti di Spring SQL 2.3) Di seguito sono indicate le operazioni

Dettagli

Argomenti Corso SAP Online FI-CO Completi

Argomenti Corso SAP Online FI-CO Completi Argomenti Corso SAP Online FI-CO Completi Finalità: acquisire competenze teoriche e pratiche SAP sulle operazioni contabili più utilizzate e sul controllo di gestione. Destinatari: coloro che vogliono

Dettagli

Guida rapida all uso del prodotto

Guida rapida all uso del prodotto Filosofia e metodologia di lavoro 17 Guida rapida all uso del prodotto Il capitolo espone in maniera semplice e pratica l uso normale dell applicativo StudioXp, leggendolo vi renderete conto immediatamente

Dettagli

Gestione piano dei conti standard

Gestione piano dei conti standard Gestione Piano dei Conti Standard TeamSystem Gecom Multi Gestione piano dei conti standard 1. Informazioni generali 2 2. Caricamento piano dei conti standard 3 3. Particolarità piano dei conti generale

Dettagli

Principali novità della release 9.0 di Business

Principali novità della release 9.0 di Business Principali novità della release 9.0 di Business La versione 9 di Business contiene numerose e significative novità. La maggior parte di esse si riferiscono al framework ed ai moduli amministrativi-contabili

Dettagli

GB Software Contabilità Aziende

GB Software Contabilità Aziende In collaborazione con Presenta: GB Software Contabilità Aziende per l'azienda che deve gestire internamente la propria contabilità Con il GB Software Contabilità Aziende potrai gestire: 1. CB101 Contabilità

Dettagli

TuttoBilancio/CalcoloImposte/Consolidato

TuttoBilancio/CalcoloImposte/Consolidato AGGIIORNAMENTO PRODOTTI COMPLEMENTARI INTEGRATI TuttoBilancio/CalcoloImposte/Consolidato Release 10.40 Note di Rilascio Utente INFORMAZIONI AGGIORNAMENTO La versione 10.40 può essere utilizzata come aggiornamento

Dettagli

SOLUZIONE GESTIONALE SISTEMI sistemi Professione Informatica www.sistemi.com QUATTRO ELEMENTI CHIAVE CHE ASSICURANO FUTURO ALLA TUA AZIENDA. 1 SEMPLICITÀ a disposizione della gestione aziendale. 2 GARANZIA

Dettagli

G E C O M CHIUSURE CONTABILI

G E C O M CHIUSURE CONTABILI CHIUSURE CONTABILI G E C O M CHIUSURE CONTABILI 1. Contabilità Ordinarie 1.1. Introduzione Pag. 2 1.2. Chiusura 31.12.XX apertura 01.01.YY Pag. 3 1.3. Scheda sequenza operativa 31.12/01.01 Pag. 6 1.4.

Dettagli

CONTABILITÀ E CESPITI

CONTABILITÀ E CESPITI Information Technology Solutions Scheda tecnica CONTABILITÀ E CESPITI Rev. 10/11/2014 Sede legale: Via Conciliazione 90 46100 Mantova (Italy) Sede operativa: Cisa 146/B 46034 Borgo Virgilio (MN) P.Iva

Dettagli

Contenitore Unico Contabilità

Contenitore Unico Contabilità Contenitore Unico Contabilità Centro Servizi Buffetti di Oggero Liliana Sommario Introduzione... 2 Principali novità del contenitore unico Contabilità... 2 Immissione Nuova Azienda... 5 Variazione Parametri

Dettagli

GB Software Contabilità Base

GB Software Contabilità Base In collaborazione con Presenta: GB Software Contabilità Base per la piccola azienda che deve gestire internamente la propria contabilità GB Software Contabilità Aziende è il software dedicato alla contabilità

Dettagli

PROFESSIONISTI. Caratteristiche e Impostazioni. Release 5.20 Manuale Operativo

PROFESSIONISTI. Caratteristiche e Impostazioni. Release 5.20 Manuale Operativo Release 5.20 Manuale Operativo PROFESSIONISTI Caratteristiche e Impostazioni In questo manuale verranno descritte tutte le caratteristiche della contabilità professionisti, sia in regime ordinario sia

Dettagli

Analisi di Bilancio Release 4.0

Analisi di Bilancio Release 4.0 Piattaforma Applicativa Gestionale Analisi di Bilancio Release 4.0 COPYRIGHT 2000-2005 by ZUCCHETTI S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.questa pubblicazione contiene informazioni protette da copyright.

Dettagli

Utenti esolver ed Enologia. 1 - Creazione nuovo esercizio contabile

Utenti esolver ed Enologia. 1 - Creazione nuovo esercizio contabile Utenti esolver ed Enologia INIZIARE LE REGISTRAZIONI DELLESERCIZIO 2015 Di seguito vengono descritte le attivit da eseguire in occasione del cambio di esercizio. 1 - Creazione nuovo esercizio contabile

Dettagli

KING STUDIO Il sistema integrato per il commercialista

KING STUDIO Il sistema integrato per il commercialista Il sistema integrato per il commercialista KING STUDIO è la soluzione integrata per la gestione AMMINISTRATIVO\FISCALE dello studio professionale, di qualsiasi tipologia e dimensione, integrabile anche

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. RELEASE Versione 2008.1.1 Applicativo: GECOM

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. ANOMALIE CORRETTE RELEASE Versione 2016.1.0

Dettagli

BILANCI E ANALISI DEI DATI

BILANCI E ANALISI DEI DATI Release 5.20 Manuale Operativo BILANCI E ANALISI DEI DATI Libro Inventari La gestione del libro inventari consente di effettuare l elaborazione e la stampa del libro inventari. Può essere composto da:

Dettagli

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO DAI FORMA AL TUO SUCCESSO CONTABILITÀ E BILANCIO REDDITI ANALISI ANTICIPATA IMPOSTE Soluzione per il commercialista E un sistema affidabile ed innovativo KING STUDIO è progettato per il professionista

Dettagli

GESTIONE CESPITI CREAZIONE NUOVO CONTO IMMOBILIZZAZIONE

GESTIONE CESPITI CREAZIONE NUOVO CONTO IMMOBILIZZAZIONE GESTIONE CESPITI Con Businesspass è possibile gestire i vari tipi di immobilizzazioni. Di seguito tutti i passaggi necessari per tale gestione. CREAZIONE NUOVO CONTO IMMOBILIZZAZIONE Se si ha la necessità

Dettagli

Dott. Giorgio Amendolara Consulente Informatico Aziendale

Dott. Giorgio Amendolara Consulente Informatico Aziendale COME REGISTRARE LE BOLLE DOGANALI IN CAPITAL Per la registrazione delle Bolle Doganali in Capital, procedere come segue: Creare nel Piano dei Conti un Mastro Fornitori Extra UE o 0202000 FORNITORI EXTRA

Dettagli

Manuale Operativo. Analisi di Bilancio UR0309037000

Manuale Operativo. Analisi di Bilancio UR0309037000 Manuale Operativo Analisi di Bilancio UR0309037000 Wolters Kluwer Italia s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questi documenti può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo,

Dettagli

Corrispettivi Ventilazione Grafici

Corrispettivi Ventilazione Grafici HELP DESK Nota Salvatempo 0044 MODULO FISCALE Corrispettivi Ventilazione Grafici Quando serve La normativa Registrazione dei corrispettivi in ventilazione a partire dall'esercizio IVA 2015 Decreto Ministeriale

Dettagli

OPTIMUS rappresenta la soluzione ideale per risolvere i problemi legati alla gestione delle piccole e medie aziende.

OPTIMUS rappresenta la soluzione ideale per risolvere i problemi legati alla gestione delle piccole e medie aziende. OPTIMUS rappresenta la soluzione ideale per risolvere i problemi legati alla gestione delle piccole e medie aziende. Optimus è multi utente e multi aziendale (senza limitazioni nel numero di utenti ed

Dettagli

Manuale Operativo. Rimborso IVA Auto UR0707076000

Manuale Operativo. Rimborso IVA Auto UR0707076000 Manuale Operativo Rimborso IVA Auto UR0707076000 Wolters Kluwer Italia s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questi documenti può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo,

Dettagli

Mon Ami 3000 Cespiti Gestione cespiti e calcolo degli ammortamenti

Mon Ami 3000 Cespiti Gestione cespiti e calcolo degli ammortamenti Prerequisiti Mon Ami 3000 Cespiti Gestione cespiti e calcolo degli ammortamenti L opzione Cespiti è disponibile per le versioni Contabilità e Azienda Pro. Introduzione Il cespite è un qualsiasi bene materiale

Dettagli

Mon Ami 3000 Ratei e Risconti Calcolo automatico di ratei e risconti

Mon Ami 3000 Ratei e Risconti Calcolo automatico di ratei e risconti Prerequisiti Mon Ami 3000 Ratei e Risconti Calcolo automatico di ratei e risconti L opzione Ratei e risconti estende le funzioni contabili già presenti nel modulo di base e può essere attivata solo con

Dettagli

Konga - Manuale del modulo di contabilità

Konga - Manuale del modulo di contabilità Konga - Manuale del modulo di contabilità Valerio Li Vigni 13 ottobre 2014 - Versione 1.0 Sommario Introduzione... 4 Più che un manuale, un allegato... 4 Per gli utilizzatori di Tibet... 5 Operazioni Preliminari...

Dettagli

Massima facilità d uso. Autoinstallante

Massima facilità d uso. Autoinstallante Versione mono o multi-utente. Funzioni potenti e complete. In linea con le procedure di certificazione di qualità. Massima facilità d uso Personalizzabile per i tuoi modelli di documenti. Autoinstallante

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE M.TC.02 Rev.00 del 03/09/2002 1 di 113 Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. RELEASE

Dettagli

Ge.Co. Gestione Completa PantaRei Soluzioni Informatiche srl

Ge.Co. Gestione Completa PantaRei Soluzioni Informatiche srl Ge.Co. Gestione Completa PantaRei Soluzioni Informatiche srl GECO.DOCX [2/12] del 18/12/2011 Introduzione Il software di gestione Aziendale Ge.Co. è uno strumento moderno ed efficiente, semplice da utilizzare

Dettagli

CONTABILITA ANALITICA

CONTABILITA ANALITICA CONTABILITA ANALITICA Operazioni da svolgere per gestire Movimentazioni di Contabilità Analitica. Il documento che segue ha lo scopo di illustrare le operazioni che devono essere eseguite per: Predisporre

Dettagli

Dal Bilancio di verifica al Bilancio d'esercizio: formazione e contenuto di Luisa Angela Vallese

Dal Bilancio di verifica al Bilancio d'esercizio: formazione e contenuto di Luisa Angela Vallese Dal Bilancio di verifica al Bilancio d'esercizio: formazione e contenuto di Luisa Angela Vallese Le operazioni di fine anno di una o.d.v. 31 Ottobre 2009 CSV TREVISO 1 Concetti importanti Piano dei conti:

Dettagli

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività Prerequisiti Mon Ami 000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività L opzione Centri di costo è disponibile per le versioni Contabilità o Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

L applicativo è stato interamente sviluppato con moderne tecnologie ad oggetti, mentre i dati sono memorizzati in solidi database relazionali.

L applicativo è stato interamente sviluppato con moderne tecnologie ad oggetti, mentre i dati sono memorizzati in solidi database relazionali. OPTIMUS Ortofrutta rappresenta la soluzione ideale per risolvere i problemi legati alla gestione delle aziende che commerciano prodotti ortofrutticoli. L applicativo è stato interamente sviluppato con

Dettagli

UR1003102000. Contabilità. Manuale Operativo

UR1003102000. Contabilità. Manuale Operativo UR1003102000 Contabilità Manuale Operativo Wolters Kluwer Italia s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questi documenti può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo, elettronico,

Dettagli

Menù archivi. ITALSOFT StudioXp manuale utente. Menù archivi. Anagrafica intestazione registri. Descrizione campi. Anagrafica intestazione registri

Menù archivi. ITALSOFT StudioXp manuale utente. Menù archivi. Anagrafica intestazione registri. Descrizione campi. Anagrafica intestazione registri Anagrafica intestazione registri 84 Menù archivi Anagrafica intestazione registri La scheda serve per l indicazione dei dati stampare in testa ai registri fiscali e nelle stampa dei prospetti, dei mastri

Dettagli

INIZIO ANNO E/ Per evitare eventuali attese operative, è fortemente consigliato, procedere con le operazioni di seguito descritte

INIZIO ANNO E/ Per evitare eventuali attese operative, è fortemente consigliato, procedere con le operazioni di seguito descritte INIZIO ANNO E/ Per evitare eventuali attese operative, è fortemente consigliato, procedere con le operazioni di seguito descritte con discreto anticipo rispetto alla scadenza ultima di fine anno (ver.

Dettagli

UNA SOLUZIONE INNOVATIVA SOLUZIONE BASE STUDIO

UNA SOLUZIONE INNOVATIVA SOLUZIONE BASE STUDIO UNA SOLUZIONE INNOVATIVA Businesspass è una soluzione gestionale cloud computing, usufruibile anche tramite Tablet, ipad, iphone o Smartphone, per gestire l intero processo amministrativo e gestionale

Dettagli

DADO SOFTware di TISI rag. Corrado 38080 - CARISOLO (TN) email info@dadosoftware.com www.dadosoftware.com Tel 0465/500605 - Fax 0465/500035

DADO SOFTware di TISI rag. Corrado 38080 - CARISOLO (TN) email info@dadosoftware.com www.dadosoftware.com Tel 0465/500605 - Fax 0465/500035 MAGCONT: contabilità aziendale integrata per MAG3000 (Aggiornato al 26/01/2012) Modulo integrabile in MAG3000 che permette la gestione completa contabile fiscale dell azienda. Il modulo può essere installato

Dettagli

SISCO XS - BILANCIO XBRL

SISCO XS - BILANCIO XBRL 3 maggio 2011 Pagina 1 SISCO XS - BILANCIO XBRL Note sulla preparazione dell istanza di bilancio in formato XBRL per il deposito presso InfoCamere. Introduzione - Il bilancio in formato XBRL Per bilancio

Dettagli

Punti di forza Punti di forza Funzionalità Funzionalità valuta estera

Punti di forza Punti di forza Funzionalità Funzionalità valuta estera SB sistemi Soluzione gestionale per la PMI COMPANY è la soluzione software gestionale per la PMI di CSB Sistemi. Facile da installare e da utilizzare, funzionalmente completo e dotato di una base dati

Dettagli

Tra le innumerevoli funzioni disponibili le principali si possono elencare in:

Tra le innumerevoli funzioni disponibili le principali si possono elencare in: Caratteristiche e funzioni generali: Multiaziendale e multiutente con configurazioni da 1 a 128 posti di lavoro Supporta i sistemi operativi Windows a 32 bit ( Windows 2000, Windows NT, Windows Xp) anche

Dettagli

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013 UNA SOLUZIONE INNOVATIVA Businesspass è la soluzione Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, ipad, iphone o Smartphone, per gestire l intero processo amministrativo e gestionale dello Studio,

Dettagli

Casi particolari. ITALSOFT StudioXp manuale utente. Casi particolari. Contabilità semplificate. Registrazione costi e ricavi non iva

Casi particolari. ITALSOFT StudioXp manuale utente. Casi particolari. Contabilità semplificate. Registrazione costi e ricavi non iva Contabilità semplificate 68 Casi particolari Il capitolo espone alcune caratteristiche della procedura e modalità operative in casi particolari di gestione come ad esempio le contabilità semplificate,

Dettagli

Modulo Cespiti. Tempificazione attività

Modulo Cespiti. Tempificazione attività Nota Salvatempo Cespiti 05 FEBBRAIO 2013 Modulo Cespiti Figura 1 Il modulo Cespiti è integrato al modulo di contabilità consentendo gli inserimenti direttamente dalla prima nota contabile o in alternativa

Dettagli

CONTABILITA' Impostazione e Gestione dell'iva. Release 4.90 Manuale Operativo

CONTABILITA' Impostazione e Gestione dell'iva. Release 4.90 Manuale Operativo Release 4.90 Manuale Operativo CONTABILITA' Impostazione e Gestione dell'iva Il presente manuale ha lo scopo di guidare l utente nella gestione ed impostazione dell IVA, nel calcolo dell IVA, nella gestione

Dettagli

Dalla Direzione Produzione OSRA ai Clienti OSRA

Dalla Direzione Produzione OSRA ai Clienti OSRA 21/07/2009 Dalla Direzione Produzione OSRA ai Clienti OSRA Spettabile Cliente, il rilascio della release 9.60 coincide con due tappe importanti: Il rilascio del nuovo logo OSRA che evidenzia l appartenenza

Dettagli

Corso New Entry Sistema Ipsoa - Contabilità Cespiti Ritenute

Corso New Entry Sistema Ipsoa - Contabilità Cespiti Ritenute Sistema Ipsoa Corso New Entry 1 REGIMI CONTABILI 3 Contabilità Ordinaria Imprese Caratteristiche e impostazione.3 Contabilità Ordinaria Professionisti Caratteristiche e impostazione 3 Contabilità Semplificata

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.0.1H3. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.0.1H3. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.0.1H3 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 2 ARCHIVI E GENERALE... 5 2.1 Gestione

Dettagli

Tibet. Manuale Centri di Costo. Tibet R 1

Tibet. Manuale Centri di Costo. Tibet R 1 Tibet Manuale Centri di Costo Tibet R 1 Che cosa è la gestione dei Centri di Costo La gestione dei Centri di Costo consente alle aziende di controllare in modo analitico l'aspetto economico della gestione

Dettagli