Introduzione alla Lead Generation & Strumenti pubblicitari di Facebook
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- Amanda Valentino
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1 1. INTRO Introduzione alla Lead Generation & Strumenti pubblicitari di Facebook
2 1. INTRO LEAD GENERATION
3 1. INTRO Che cos è un lead? Un contatto potenzialmente remunerativo.
4 1. INTRO Che cos è la lead generation? Uno sforzo di comunicazione da parte dell impresa che ha l obiettivo di suscitare un interesse, in un potenziale cliente, per i propri prodotti servizi.
5 1. INTRO Che cos è la lead generation? INPUT INTERESSE CONTATTO CONVERSIONE
6 1. INTRO Che cos è la lead generation? IMPUT INTERESSE CONTATTO CONVERSIONE
7 1. INTRO Che cos è una conversione? Si ottiene una conversione ogni volta che l utente compie una determinata azione in risposta agli stimoli trasmessi.
8 1. INTRO In due parole, che cos è il web marketing? Creare un lead affinché l utente compia una conversione. INPUT CONVERSIONE
9 1. INTRO Quando lo sto facendo bene? Quando il mio CPA è sostenibile.
10 1. INTRO Quando lo sto facendo bene? Quando il mio CPA è sostenibile.
11 1. INTRO Cos è il CPA? Cost Per Action Quanto ho speso per una conversione.
12 1. INTRO Esempio banale. Vendo un paio di scarpe: 100
13 1. INTRO Esempio banale. Vendo un paio di scarpe: Tasse Prodotto Shipping
14 1. INTRO Esempio banale. Vendo un paio di scarpe: Tasse Prodotto Shipping 20 Margine lordo
15 1. INTRO Esempio banale. Vendo un paio di scarpe: Quanti di questi 20 sono disposto a spendere in ADV per vendere un prodotto? 10 Quando il mio CPA sarà inferiore a 10, lo sto facendo bene.
16 1. INTRO Un esempio turistico, Google Hotel Ads. Piattaforma di annunci per hotel con modello PPC o a commissione.
17 1. INTRO Google Hotel Ads. Partner in lingua italiana.
18 1. INTRO CPA di una prenotazione singola. PV - CPOR = margine lordo = 30 Quanti di questi 30 sono disposto a spendere in ADV per una singola prenotazione? 10 CPOR: Total Rooms Departments Cost / Number of Rooms Sold.
19 1. INTRO ROI singola unità camera, esempio Google Hotel Ads. CPA = CPC x (media click per transazione) CPA = 0,50 x 15 = 7,5 7,5 < 10 CPOR: Total Rooms Departments Cost / Number of Rooms Sold.
20 1. INTRO ROI singola unità camera, esempio Google Hotel Ads. CPA = CPC x (media click per transazione) CPA = 0,50 x 15 = 7,5 7,5 < 10 CPOR: Total Rooms Departments Cost / Number of Rooms Sold.
21 1. INTRO Ma come si crea l input che da inizio a tutto questo? INPUT CONVERSIONE
22 1. INTRO
23 1. INTRO
24 1. INTRO OUTBOUND Pratiche Ottimizzazione ADV SOCIAL REMARKETING MISURAZIONE ADWORDS GESTIONE AFFILIATE CONTEXTUAL LANDING
25 1. INTRO OUTBOUND Pratiche Ottimizzazione ADV SOCIAL REMARKETING MISURAZIONE ADWORDS GESTIONE AFFILIATE CONTEXTUAL LANDING
26 SOCIAL ADV
27 Quali social?
28
29 Praticamente solo Facebook
30 Utilizzare FB come azienda.
31 Si parte sempre dai tools
32 e impariamo.
33 BUSINESS MANAGER
34 BUSINESS MANAGER permette di gestire da un unica dashboard tutti gli asset che un impresa ha su Facebook.
35 Ovvero?
36 AUDIENCE INSIGHTS
37 AUDIENCE INSIGHTS Perchè? Conoscere FAN TARGET PUBBLICO
38 AUDIENCE INSIGHTS - FAN
39 Demografia generale, ma non solo
40 ma anche interessi e abitudini.
41 AUDIENCE INSIGHTS - TARGET Posso costruire da zero. Ma come?
42 Demografia di base
43 ma anche INTERESSI
44 e molto altro.
45 AUDIENCE INSIGHTS - PUBBLICO Da fuori.
46 Creiamo un nuovo pubblico (Salvato, simile, personalizzato)
47 e analizziamolo.
48 IL PIXEL
49 Cos è? <!-- Facebook Pixel Code --> <script>!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callmethod? n.callmethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createelement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getelementsbytagname(e)[0];s.parentnode.insertbefore(t,s)}(window, document,'script',' fbq('init', ' '); // Insert your pixel ID here. fbq('track', 'PageView'); </script> <noscript><img height="1" width="1" style="display:none" src=" /></noscript> <!-- DO NOT MODIFY --> <!-- End Facebook Pixel Code -->
50 Dove lo metto? Nel codice sorgente. Programmatore, oppure?
51 Controllo? Facebook Pixel Helper
52 Crea un pubblico su FB partendo dal tuo sito.
53 E spulcialo sugli Insights.
54 Ma la pubblicità? Lasciala perdere se non hai messo a posto il resto.
55 Concetti chiave. 1. Strategia 2. Obiettivi 3. Target 4. Media 5. Misurazione
56 Operatività. Cosa devo fare per creare un inserzione?
57 Obiettivo.
58 Obiettivo
59 { piccola parentesi: slide fresche fresche :-) }
60 Target
61 Target: dentro/fuori. Inclusione Esclusione Intersezione
62 Target: la magia.
63 Media
64 Misurazione: campagne.
65 Misurazione: campagne.
66 Morale? Provate. Ma con metodo.
67 Grazie
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