Bresaola di cavallo. Codice: SA011 Peso: kg. 1,8 Provenienza: NAZIONALE Confezionamento: conf. s/v Conservazione: da +0 a + 4 C

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Bresaola di cavallo. Codice: SA011 Peso: kg. 1,8 Provenienza: NAZIONALE Confezionamento: conf. s/v Conservazione: da +0 a + 4 C"

Transcript

1 Bresaola di cavallo Codice: SA011 Peso: kg. 1,8 Conservazione: da +0 a + 4 C Taglio di coscia di equino, sale, aromi naturali, saccarosio, destrosio. Non contiene fonti di glutine. La carne viene rifilata massaggiata con gli ingredienti e riposta in vasche per la salagione. Stagionata per oltre 5 settimane.

2 Bresaola di cervo Codice: SA004 Peso: kg. 1,8 Conservazione: da +0 a + 4 C Carne di cervo punta d'anca stagionata almeno 60 giorni. Insaccata in fibra naturale e confezionata sottovuoto.

3 Bresaola di cinghiale Codice: SA008 Peso: kg. 1,2 Conservazione: da +0 a + 4 C Taglio di coscia di cinghiale, sale, aromi naturali, saccarosio, destrosio. Non contiene fonti di glutine. La carne viene rifilata massaggiata con gli ingredienti e riposta in vasche per la salagione. Stagionata per oltre 5 settimane.

4 Bresaola di manzo della Valtellina IGP Codice: SA021 Peso: kg. 3,5 Conservazione: da +0 a + 4 C Bresaola Valtellinese "Punta d'anca". Taglio di coscia di bovino, sale e aromi naturali. La carne viene rifilata, massaggiata con gli ingredienti e riposta in vasche per la salagione. Stagionata per oltre 5 settimane.

5 Carne di manzo marinata Codice: SA010 Peso: kg. 2,2 Conservazione: da +0 a + 4 C Per questo salume viene generalmente utilizzato un taglio di coscia di bovino: di solito lo scamone o la fesa. Viene immerso per alcuni giorni in una salamoia con aggiunta di aglio, erbe aromatiche e spezie. Alla fine viene lasciato asciugare naturalmente in luoghi freschi ed areati.

6 Carrè di suino affumicato "Kaiser-Fleish" Codice: SA200 Peso: kg. 3,5 - ALTO ADIGE Conservazione: da +0 a + 4 C Carrè di suino "taglio bologna" leggermente affumicato. Ricetta tipica delle Alpi austriache, tramandata da generazione in generazione dalla gente di montagna. E' ottima cotta sulla griglia tagliata in fette abbastanza spesse.

7 Controfiletto di manzo America stagionato Codice: SA017 Peso: kg. 2 Provenienza: USA Conservazione: da +0 a + 4 C Il controfiletto è uno dei tagli più nobili del bovino, con una presenza ben distinta del grasso che è solo in copertura. Grazie all'accurata rifilatura tutte le parti hanno consistenza gradevole, la dolcezza del grasso si fonde con il gusto deciso della carne di questi bovini allevati al pascolo. Salato a secco e speziato viene stagionato finché raggiunge il punto ideale di asciugatura. E' una specialità che merita di essere servita da sola o in abbinamento ad un grande prosciutto.

8 Coppa di Testa Codice: SA043 Peso: kg. 3 Conservazione: da +0 a + 4 C Insaccata in un budello di fibra naturale bovina ricostruita, tipo "bondiana", di circa 13 cm di diametro. Impasto di musetto con ganassino (massetere) e lingua intera, assenti le orecchie, senza aggiunta di aglio; la colorazione è quella naturale della carne suina cotta; assenti glutammato, polifosfati,caseinati ed aromi di sintesi. Viene prodotta tutte le settimane nella stagione fredda; è un salume "povero", tipico della tradizione contadina. Può essere servito freddo o tiepido guarnito con salse d'accompagnamento come la salsa verde, il cren (rafano) o la mostarda, in un piatto di salumi misti.

9 Culatello di Parma Codice: SA110 Peso: kg. 4 Confezionamento: Conservazione: da +5 a + 7 C E' un culatello che viene prodotto e stagionato nella provincia di Parma, ma non nella zona cosiddetta DOP. E'comunque un ottimo prodotto, solo un po meno costoso di quello di Zibello.

10 Filetto di tacchino affumicato aromatizzato al miele Codice: SA016 Peso: kg. 2,2 Provenienza: ISRAELE Conservazione: da +0 a + 4 C Nella tradizione gastronomica ebraica, benché non sia presente la carne suina, c'è un ricco assortimento di salumi. Macellate secondo la tradizione Kasher le carni degli animali da cortile più utilizzate sono quelle dell'oca e del tacchino; la fesa del tacchino maschio viene, secondo una ricetta tradizionale ed esclusiva del produttore, marinata, cotta, leggermente affumicata e aromatizzata. Il prodotto, adatto per il consumo degli ebrei osservanti, è una piacevole scoperta per il gusto dei consumatori non avvezzi a questi particolari abbinamenti di aromi. E' adatto all'uso con l'affettatrice per ottenere fette sottili da servire a buffet o al piatto accompagnate da un'insalata di stagione.

11 Girello di manzo affumicato Codice: SA006 Peso: kg. 1,6 Conservazione: da +0 a + 4 C Il girello è un muscolo che non si adatta ad essere servito come Carpaccio ma, dopo la marinatura e una leggera affumicatura a caldo, risulta facile da affettare e con una struttura piacevole al palato. La carne bovina è un ingrediente gradito a tutti, si adatta alla banchettistica anche per l'uso equilibrato delle spezie e del fumo.

12 Guanciale di suino affumicato a Sauris Codice: SA038 Peso: kg. 1,5 Conservazione: da +5 a + 7 C L'affumicatura è una tecnica di conservazione diffusa nei climi più freddi; il fumo, che protegge la superficie dall'eventuale presenza di insetti, conferisce alle carni un gusto tipico e gradevole. La temperatura necessaria alla fermentazione dei salumi non poteva tradizionalmente essere raggiunta senza fuoco di legna, l'essenze forti e non resinose sono le migliori per l'ottima persistenza della brace e l'assenza di profumi che mal si accompagnano alle carni. Le Alpi Orientali sono un'area di grande tradizione e Sauris è un luogo ormai mitico per il microclima adatto e la maestria degli affumicatori. Il guanciale ha una composizione speciale di muscolo ben sviluppato e sapido con una copertura grassa abbondante e gustosa; viene ricavato da suini pesanti nazionali.

13 Lardo di Colonnata IGP Codice: SA023 Peso: kg. 2 - regione TOSCANA Conservazione: da +0 a + 4 C Colonnata è una frazione di Carrara in provincia di Massa. Piccolo agglomerato di case di cavatori di marmo le cui origini risalgono all'inizio del millennio, Colonnata è considerata la capitale del lardo alla cui qualità si sono degnamente inchinati anche i "lardaioli" di Aosta. Il lardo si presenta bianco quasi rosato. Ha uno spessore che varia dai 3 cm (zona delle natiche) agli 8 cm (zona occipitale). Qualche volta si può avere la fortuna di trovare la cosiddetta "striscia" di colore rosa intenso che aumenta l'estetica ma soprattutto il gusto. La cotenna esterna è ricoperta di sale marino integrale con l'aggiunta di aglio fresco spezzettato a mano, pepe nero macinato grossolanamente, salvia, origano, anice stellato, chiodi di garofano, cannella e noce moscata. Le conche vengono strofinate internamente con aglio, il fondo viene ricoperto da sale arricchito dalle spezie sul quale si adagia il lardo e così si procede a strati fino al riempimento della conca che viene poi sigillata da una lastra di marmo. La tagionatura dura come minimo 6 mesi. L'umidità naturale e la porosità delle pareti di marmo della conca stabiliscono condizioni naturali per la maturazione. Le analisi chimico-batteriologiche hanno dimostrato che il "metodo antico" è straordinariamente efficace e non richiede alcun trattamento chimico nè conservanti per la stagionatura.

14 Lardo di montagna Codice: SA027 Peso: kg. 2 - regione TOSCANA Conservazione: da +0 a + 4 C Lardo di grosso spessore. Dopo averlo prelevato, viene avvolto di sale, pepe e spezie e messo a stagionare per almeno 4 mesi.

15 Mocetta di capra Codice: SA036 Peso: g regione TOSCANA Conservazione: da +0 a + 4 C Salume prodotto con la coscia di capra che viene accuratamente disossata, salata, pepata e messa a stagionare racchiusa in una reticella in luoghi asciutti e ben areati.

16 Mortadella classica presidio Slowfood Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: SA044 Peso: kg. 10 Conservazione: da +0 a + 4 C La Mortadella Classica proviene da suini pesanti nati ed allevati in Italia. I tagli utilizzati sono: la spalla ed il guanciale. Le spezie sono: sale, aglio, macis, pepe, coriandolo, cardamomo, noce moscata e chiodi di garofano. Viene insaccata unicamente in vescica naturale. Il gusto è deciso ma di grande leggerezza e digeribilità. Solo questa Mortadella Classica è un presidio Slowfood.

17 Mortadella classica (1/2 s/v) presidio Slowfood Codice: SA042 Peso: kg. 5 Conservazione: da +0 a + 4 C La Mortadella Classica proviene da suini pesanti nati ed allevati in Italia. I tagli utilizzati sono: la spalla ed il guanciale. Le spezie sono: sale, aglio, macis, pepe, coriandolo, cardamomo, noce moscata e chiodi di garofano. Viene insaccata unicamente in vescica naturale. Il gusto è deciso ma di grande leggerezza e digeribilità. Solo questa Mortadella Classica è un presidio Slowfood.

18 Mortadellina classica presidio Slowfood Codice: SA049 Peso: g. 700 Confezionamento: scatola cartone Conservazione: da +0 a + 4 C La Mortadella Classica proviene da suini pesanti nati ed allevati in Italia. I tagli utilizzati sono: la spalla ed il guanciale. Le spezie sono: sale, aglio, macis, pepe, coriandolo, cardamomo, noce moscata e chiodi di garofano. Viene insaccata unicamente in vescica naturale. Il gusto è deciso ma di grande leggerezza e digeribilità. Solo questa Mortadella Classica è un presidio Slowfood.

19 Petto d'oca affumicato c. Codice: ZCSA001 Peso: g. 900 Confezionamento: rotolo Conservazione: - 20 C Le oche da fegato sono macellate ad un'età tale da consentire una migliore maturazione delle carni. Allo sviluppo completo della muscolatura corrisponde, grazie all'ingrassamento, un accumulo di pregiato grasso sottocutaneo. La tecnica di sezionamento prevede il distacco di entrambi i petti uniti dalla pelle, è possibile creare così un rotolo che, dopo una leggera salagione, viene appeso per una delicata affumicatura e breve stagionatura. La morbidezza del prodotto implica la conservazione in congelatore per ottenere all'affettarice fette sottili. Ideale per aperitivi e piatti di salumi misti.

20 Prosciutto cotto Codice: SA056 Peso: kg.10 Conservazione: da +0 a +4 C Prodotto esclusivamente con suini nazionali allevati nella regione Emilia Romagna. Alimentati con siero di latte, cereali e granaglie. Ingredienti: Cosce di suino, sale, destrosio, saccarosio, spezie, antiossidanti (sodio ascorbato), conservanti (nitrito di sodio). Processo di trasformazione: zangolatura, stampaggio, cottura, confezionamento sottovuoto pastorizzazione, raffreddamento.

21 Prosciutto di Parma DOP stagionato 16 mesi Codice: SA101 Peso: kg. 9,5 Confezionamento: Conservazione: da +5 a + 7 C Il Consorzio del Prosciutto di Parma nasce per garantire la dolcezza inconfondibile del Crudo di Parma. Perseguendo questa finalità, ha dettato alle aziende produttrici una precisa metodologia nel pieno rispetto della tradizione: il Prosciutto di Parma deve superare con successo tutte le fasi di produzione che si concludono con l'attento esame e seguente "incoronazione" a fuoco con il ben noto marchio.

22 Prosciutto di Parma DOP disossato stagionato 16 mesi Codice: SA102 Peso: kg. 8 Conservazione: da +5 a + 7 C Il Consorzio del Prosciutto di Parma nasce per garantire la dolcezza inconfondibile del Crudo di Parma. Perseguendo questa finalità, ha dettato alle aziende produttrici una precisa metodologia nel pieno rispetto della tradizione: il Prosciutto di Parma deve superare con successo tutte le fasi di produzione che si concludono con l'attento esame e seguente "incoronazione" a fuoco con il ben noto marchio.

23 Prosciutto di Sauris c/o Codice: SA013 Peso: kg. 9,5 Confezionamento: Conservazione: da +5 a + 7 C Il prosciutto di Sauris IGP, nasce dalla tradizione più vera di un popolo che ha portato ai nostri giorni il sapore di una lavorazione semplice ma estremamente gustosa. Unico per la sua dolcezza e per la sua caratteristica e leggera affumicatura ottenuta solo con legni di faggio, è un prosciutto morbido e delicato, sorprendentemente raffinato.

24 Prosciutto di Sauris s/o Codice: SA015 Peso: kg. 8 Conservazione: da +5 a + 7 C Il prosciutto di Sauris IGP, nasce dalla tradizione più vera di un popolo che ha portato ai nostri giorni il sapore di una lavorazione semplice ma estremamente gustosa. Unico per la sua dolcezza e per la sua caratteristica e leggera affumicatura ottenuta solo con legni di faggio, è un prosciutto morbido e delicato, sorprendentemente raffinato.

25 Prosciutto di S. Daniele DOP c/o Codice: SA130 Peso: kg. 10,5 Confezionamento: Conservazione: da +5 a + 7 C La particolare esposizione geografica e il microclima, rappresentano un importante elemento di qualità per il Prosciutto di S.Daniele, prodotto seguendo metodi di lavorazione antichi di secoli. Oltre alla presenza del cosiddetto zampino, unico caso in Italia di prosciutto cui viene conservata l'intera zampa, segno d'eccellenza del prosciutto San Daniele è la forma schiacciata "a chitarra", dovuta alla pressatura, effettuata per migliorare i processi di stagionatura e conferire particolare morbidezza alle carni. Un "segreto" della qualità del San Daniele è che la coscia di maiale viene messa sotto sale marino per un numero di giorni proporzionati al suo peso, in modo da fargli assorbire quanto "desidera". Durante la stagionatura, che può durare dodici mesi e oltre, questo prosciutto viene "stuccato" con un impasto naturale a base di sugna e derivati di cereali, in modo da evitare che la carne si secchi troppo rapidamente. Prima di ricevere la DOP, garanzia di morbidezza, profumo e sapore dolce, il San Daniele è testato dai Mastri Prosciuttai con la "puntatura" (ago d'osso di cavallo inserito nel salume e poi annusato) e la "battitura" (orecchio e tatto).

26 Prosciutto di S. Daniele DOP disossato Codice: SA132 Peso: kg. 7,8 Conservazione: da +5 a + 7 C La particolare esposizione geografica e il microclima, rappresentano un importante elemento di qualità per il Prosciutto di S.Daniele, prodotto seguendo metodi di lavorazione antichi di secoli. Oltre alla presenza del cosiddetto zampino, unico caso in Italia di prosciutto cui viene conservata l'intera zampa, segno d'eccellenza del prosciutto San Daniele è la forma schiacciata "a chitarra", dovuta alla pressatura, effettuata per migliorare i processi di stagionatura e conferire particolare morbidezza alle carni. Un "segreto" della qualità del San Daniele è che la coscia di maiale viene messa sotto sale marino per un numero di giorni proporzionati al suo peso, in modo da fargli assorbire quanto "desidera". Durante la stagionatura, che può durare dodici mesi e oltre, questo prosciutto viene "stuccato" con un impasto naturale a base di sugna e derivati di cereali, in modo da evitare che la carne si secchi troppo rapidamente. Prima di ricevere la DOP, garanzia di morbidezza, profumo e sapore dolce, il San Daniele è testato dai Mastri Prosciuttai con la "puntatura" (ago d'osso di cavallo inserito nel salume e poi annusato) e la "battitura" (orecchio e tatto).

27 Salame d'oca Codice: SA025 Peso: g. 400 Conservazione: da +5 a + 7 C Questo salame viene confezionato mescolando alla magrissima carne dell'oca, una percentuale di carne suina magra e grassa. Viene poi messo a stagionare per tre mesi in ambienti giustamente umidificati che ne conservano la morbidezza.

28 Salamina da sugo di Ferrara (da cuocere) Codice: SA026 Peso: kg. 1 Confezionamento: Conservazione: da +5 a + 7 C Nel suo "Viaggio nella Valle del Po'", alla ricerca di cibi genuini Mario Soldati così la descrive: "contro la solita struttura della gastronomia classica e contro l'abitudine dei ghiottoni di ogni epoca e di ogni civiltà, dichiaro e affermo che, a tavola, il mio ideale è qualche volta di affrontare un piatto gustoso, abbondante, succulento. Ah... come si arriva a desiderare "una sola cosa veramente buona": la salama da sugo, per esempio!" Contiene un impasto di carne suina scelta, vino rosso, sale, pepe, noce moscata, cannella e chiodi di garofano; Il tutto viene insaccato in una vescica di suino legata a spicchi. Dopo una stagionatura di 8-12 mesi, va accuratamente lavata in acqua fredda prima della cottura; il metodo più pratico è in sacchetto da cottura per 5-6 ore in acqua a leggero bollore. Va servita ben calda lavorata a cucchiaio, tenuta morbida dal sugo di cottura; si serve su un purè di patate accompagnata da vino rosso, preferibilmente Lambrusco.

29 Salsiccia di cinghiale Codice: SA024 Peso: g. 25 Confezionamento: conf. da g s/v Conservazione: da +0 a + 4 C Carne di cinghiale e di suino (in piccola percentuale) tritate, sale, pepe. Il procedimento è quello di tutte le salsicce. Questa salsiccia è leggermente stagionata. Si presta al consumo da crudo, ma anche sulla griglia.

30 Sfilacci di puledro (lavorati a mano) Codice: SA009 Peso: g. 450 Confezionamento: conf. atm. Conservazione: da +0 a + 4 C Vengono ricavati con un apposito attrezzo che "pettina" la bresaola stagionata. Sono squisiti nell'insalata o per un insolito antipasto.

31 Spalla Friulana alla griglia Codice: SA134 Peso: kg. 6 - FRIULI VENEZIA GIULIA Conservazione: da +5 a + 7 C Ricetta di storica tradizione friulana, viene prodotta con carne fresca nostrana di suini nati,allevati,macellati e lavorati in Friuli Venezia Giulia. Sapientemente cucita e legata a mano, viene aromatizzata con i tipici "savors" erbe aromatiche friulane che, durante la lunghissima e lenta arrostitura, contribuiscono a caratterizzare il sapore tipico di questo prodotto. La spalla friulana alla griglia si distingue inoltre per l'estetica esclusiva, ogni pezzo è diverso dall'altro perchè non è cotto in stampo.

32 Speck del Trentino Codice: SA014 Peso: kg. 4,6 Confezionamento: in rete Conservazione: da +5 a + 7 C L'affumicatura è una tecnica di conservazione diffusa nei climi più freddi; il fumo, che protegge la superficie dall'eventuale presenza di insetti, conferisce alle carni un gusto tipico e gradevole. La temperatura necessaria alla fermentazione dei salumi non poteva tradizionalmente essere raggiunta senza fuoco di legna, l'essenze forti e non resinose sono le migliori per l'ottima persistenza della brace e l'assenza di profumi che mal si accompagnano alle carni. Le Alpi Orientali sono un'area di grande tradizione, il Trentino gode di fama internazionale per la concia tipica delle carni e per l'abilità degli affumicatori. Lo speck dopo oltre 4 mesi di stagionatura viene presentato al naturale, senza confezionamento sotto vuoto; la pressatura, eseguita nelle prime fasi del processo di trasformazione, lo rende estremamente pratico per l'uso sull'affettatrice.

33 Speck di Sauris Codice: SA029 Peso: kg. 6,2 Conservazione: da +5 a + 7 C L'affumicatura è una tecnica di conservazione diffusa nei climi più freddi; il fumo, che protegge la superficie dall'eventuale presenza di insetti, conferisce alle carni un gusto tipico e gradevole. La temperatura necessaria alla fermentazione dei salumi non poteva tradizionalmente essere raggiunta senza fuoco di legna, l'essenze forti e non resinose sono le migliori per l'ottima persistenza della brace e l'assenza di profumi che mal si accompagnano alle carni. Le Alpi Orientali sono un'area di grande tradizione e Sauris è un luogo ormai mitico per il microclima adatto e la maestria degli affumicatori. Lo speck di coscia, semplicemente salato e pepato, viene affumicato a legna; è presentato senza pressatura nella sua forma anatomica naturale.

34 Speck di anatra affumicato stagionato Codice: SA002 Peso: g. 300 Provenienza: FRANCIA Conservazione: da +0 a + 4 C Le anatre da fegato sono macellate ad un'età tale da consentire una migliore maturazione delle carni. Allo sviluppo completo della muscolatura corrisponde, grazie all'ingrassamento, un accumulo di pregiato grasso sottocutaneo. Il petto ben rifilato e privato del filetto (aiguillette) dopo una speciale speziatura e marinatura viene steso su griglie pre essere affumicato a caldo. Salume dal gusto deciso adatto per aperitivi o per guarnire insalate. Si taglia facilmente anche a coltello, affettato nel senso della lunghezza si presta ad avvolgere le più svariate preparazioni.

35 Speck di anatra affumicato stagionato preaffettato Codice: SA041 Peso: g. 90 Provenienza: FRANCIA Confezionamento: conf. 12 pz.s/v in astuccio Conservazione: da +0 a + 4 C Le anatre da fegato sono macellate ad un'età tale da consentire una migliore maturazione delle carni. Allo sviluppo completo della muscolatura corrisponde, grazie all'ingrassamento, un accumulo di pregiato grasso sottocutaneo. Il petto ben rifilato e privato del filetto (aiguillette) dopo una speciale speziatura e marinatura viene steso su griglie pre essere affumicato a caldo. Salume dal gusto deciso adatto per aperitivi o per guarnire insalate. Fette pretagliate ed interfogliate in buste a peso fisso per la vendita al pubblico, estremamente pratiche anche per l'uso professionale.

36 Coppa (pulita pronta per l'uso) Codice: SA117 Peso: kg. 2 Confezionamento: 1 coppa tagliata a metà (2 mezze s/v) Conservazione: da +0 a + 4 C La lavorazione della Coppa avviene in modo del tutto tradizionale a partirate dal taglio della carne "a sette coste" che, ancora calda, viene sapientemente trattata con sale marino e pochissimo pepe, successivamente insaccata e lasciata asciugare nei norcini per almeno 8 mesi per farle acquisire tutto il suo classico sapore.

37 Cotechino naturale (da cuocere-disp.da ottobre) Codice: SA120 Peso: g. 700 Confezionamento: Conservazione: da +5 a + 7 C Il cotechino viene prodotto secondo la tradizione nei mesi invernali, utilizzando la carne pregiata dello stinco posteriore di suino pesante e la cotenna della coscia. La carne viene tritata grossolanamente, condita, insaccata e messa ad asciugare per dieci giorni. Per gustarne a pieno il sapore va lessato in acqua per 3 ore avvolto in un canovaccio.

38 Cotechino naturale g. 200 (da cuocere-disp.da ottobre) Codice: SA140 Peso: g. 200 Confezionamento: conf. da 6 pz. in atm Conservazione: da +5 a +7 C Il cotechino viene prodotto secondo la tradizione nei mesi invernali, utilizzando la carne pregiata dello stinco posteriore di suino pesante e la cotenna della coscia. La carne viene tritata grossolanamente, condita, insaccata e messa ad asciugare per dieci giorni. Per gustarne a pieno il sapore va lessato in acqua per 3 ore avvolto in un canovaccio.

39 Culatello di Zibello DOP Codice: SA105 Peso: kg. 4,5 Confezionamento: Conservazione: da +0 a + 4 C L'arte della seduzione ha i suoi luoghi di culto, uno è la cucina che, a Parma trova la sua espressione nella la vorazione della carne suina. Evocativo nel nome come nella forma di una parte anatomica che porta fortuna, il Culatello è un gioiello della gastronomia. In difesa di questa tradizione alcuni artigiani hanno dato vita, ad un Consorzio che è nato con un principio, cui la famiglia Bergonzi rimarrà fedele anche nella prossima generazione. La scelta accurata delle carni e la lavorazione esclusivamente da Ottobre a Febbraio, poi la mondatura, la salatura, l'insaccatura nella vescica e la legatura a mano. Undici mesi minimo di attesa, durante i quali il Culatello di Zibello DOP viene vegliato quotidianamente perchè le condizioni di temperatura ed umidità della cantina siano sempre ottimali. Infine, con un rituale altrettanto rigoroso, verrà liberato dalle corde, lavato in acqua corrente, spazzolato e benedetto con il vino, prima di essere spogliato della pelle che per tanto tempo ne ha protetto il candore del grasso ed il rosso della carne.

40 Culatello di Zibello DOP (pulito pronto per l'uso) Codice: SA107 Peso: kg. 4,2 Conservazione: da +5 a + 7 C Evocativo nel nome come nella forma di una parte anatomica che porta fortuna, il Culatello è un gioiello della gastronomia parmense. In difesa di questa produzione tradizionale alcuni artigiani hanno dato vita ad un Consorzio che è nato con un principio cui la famiglia Bergonzi è fedele da generazioni. La scelta accurata delle carni e la lavorazione avvengono esclusivamente da Ottobre a Febbraio, poi la mondatura, la salatura, l'insaccatura nella vescica e la legatura a mano. Undici mesi minimo di attesa, durante i quali il Culatello di Zibello DOP viene vegliato quotidianamente perchè le condizioni di temperatura ed umidità della cantina siano sempre ottimali. Infine, con un rituale altrettanto rigoroso, verrà liberato dalle corde, lavato in acqua corrente, spazzolato e benedetto con il vino, prima di essere spogliato della pelle che per tanto tempo ne ha protetto il candore del grasso ed il rosso della carne. Una volta aperto è consigliabile salvaguardare la qualità del prodotto in uno strofinaccio inumidito con il vino, dopo il servizio avvolgere il tutto in pellicola.

41 Culatello di Zibello DOP - Presidio Slow Food "intero" Codice: SA129 Peso: kg. 4,5 Confezionamento: Conservazione: da +0 a + 4 C La lavorazione della carne suina a Parma è di primaria importanza. Evocativo nel nome come nella forma di una parte anatomica che porta fortuna, il Culatello è un gioiello della gastronomia. La scelta accurata delle carni e la lavorazione esclusivamente nei mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio, poi la mondatura, la salatura, l'insaccatura nella vescica e la legatura a mano. Diciotto mesi minimo di attesa, durante i quali il Culatello di Zibello DOP viene vegliato quotidianamente perchè le condizioni di temperatura ed umidità della cantina siano sempre ottimali. Si ricava dal taglio più tenero e pregiato di coscia di suino, che, dopo un'opportuna rifilatura, viene massaggiata con sale grosso. La stagionatura nel clima caratteristico della pianura parmense rende questo salume unico e inimitabile, insignito del marchio DOP della comunità Europea. Ha un peso superiore ai 4 kg.

42 Culatello di Zibello DOP - Presidio Slow Food "pulito pronto per l'uso" Codice: SA128 Peso: kg. 4,2 Conservazione: da +0 a + 4 C La lavorazione della carne suina a Parma è di primaria importanza. Evocativo nel nome come nella forma di una parte anatomica che porta fortuna, il Culatello è un gioiello della gastronomia. La scelta accurata delle carni e la lavorazione esclusivamente nei mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio, poi la mondatura, la salatura, l'insaccatura nella vescica e la legatura a mano. Diciotto mesi minimo di attesa, durante i quali il Culatello di Zibello DOP viene vegliato quotidianamente perchè le condizioni di temperatura ed umidità della cantina siano sempre ottimali. Infine, con un rituale altrettanto rigoroso, verrà liberato dalle corde, lavato in acqua corrente, spazzolato e benedetto con il vino, prima di essere spogliato della pelle che per tanto tempo ne ha protetto il candore del grasso ed il rosso della carne. Si ricava dal taglio più tenero e pregiato di coscia di suino, che, dopo un'opportuna rifilatura, viene massaggiata con sale grosso. La stagionatura nel clima caratteristico della pianura parmense rende questo salume unico e inimitabile, insignito del marchio DOP della comunità Europea. Ha un peso superiore ai 4 kg.

43 Culatello di Zibello DOP - preaffettato in vaschetta Codice: SA137 Peso: g. 80 Confezionamento: vaschetta da g ct. x 10 pz. Conservazione: da +0 a + 4 C L'arte della seduzione ha i suoi luoghi di culto, uno è la cucina che, a Parma trova la sua espressione nella la vorazione della carne suina. Evocativo nel nome come nella forma di una parte anatomica che porta fortuna, il Culatello è un gioiello della gastronomia. In difesa di questa tradizione alcuni artigiani hanno dato vita, ad un Consorzio che è nato con un principio, cui la famiglia Bergonzi rimarrà fedele anche nella prossima generazione. La scelta accurata delle carni e la lavorazione esclusivamente da Ottobre a Febbraio, poi la mondatura, la salatura, l'insaccatura nella vescica e la legatura a mano. Undici mesi minimo di attesa, durante i quali il Culatello di Zibello DOP viene vegliato quotidianamente perchè le condizioni di temperatura ed umidità della cantina siano sempre ottimali. Infine, con un rituale altrettanto rigoroso, verrà liberato dalle corde, lavato in acqua corrente, spazzolato e benedetto con il vino, prima di essere spogliato della pelle che per tanto tempo ne ha protetto il candore del grasso ed il rosso della carne.

44 Fiocchetto Codice: SA115 Peso: kg. 2,2 - PARMA Confezionamento: Conservazione: da +5 a + 7 C Si ricava dalla noce, un taglio di coscia di suino più piccolo rispetto a quello utilizzato per il culatello; dopo un'opportuna rifilatura, viene salato e massaggiato con sale grosso al fine di farlo penetrare meglio. La stagionatura nel clima caratteristico della pianura parmense rende questo salume unico e inimitabile.

45 Fiocchetto (pulito pronto per l'uso) Codice: SA118 Peso: kg. 1,8 - PARMA Conservazione: da +0 a + 4 C Si ricava dalla noce, un taglio di coscia di suino più piccolo rispetto a quello utilizzato per il culatello; dopo un'opportuna rifilatura, viene salato e massaggiato con sale grosso al fine di farlo penetrare meglio. La stagionatura nel clima caratteristico della pianura parmense rende questo salume unico e inimitabile. Spellato pulito e pronto per l'uso, confezionato sotto vuoto.

46 Mariola di Salame Codice: SA108 Peso: g Confezionamento: s/v Conservazione: da +0 a + 4 C Prodotto utilizzando la coscia, la coppa, la sottospalla e il lardello. Stagionatura 4-8 mesi.

47 Pancetta di suino Codice: SA111 Peso: kg. 2,5 Conservazione: da +5 a + 7 C Ricavata dal rivestimento adiposo e muscolare del costato di suini nazionali, lavorata secondo tradizione e stagionata circa un anno nel Podere Cadassa, la pancetta arrotolata, che intera arriva a pesare 6 kg. circa, viene proposta tagliata in due parti.

48 Salame Gentile Codice: SA112 Peso: kg. 0,8-1 - PARMA Confezionamento: Conservazione: da +5 a + 7 C La carne del suino, dopo essere stata tritata grossolanamente e aromatizzata con sale e pepe, viene insaccata nel budello naturale del suino che è formato da due strati tra i quali è interposto un leggero velo di grasso che mantiene morbido il contenuto. Stagionato per almeno 5 mesi nel Podere Cadassa raggiunge una consistenza asciutta, pulita e un sapore unico.

49 Spalla cotta di S. Secondo Codice: SA123 Peso: kg. 3,5 Conservazione: da +0 a + 4 C La Spalla Cotta viene ottenuta solatanto da suini provenienti dall'emilia - Romagna e dalla Lombardia. Quando la carne è ancora calda viene lavorata con sale marino e pochissimo pepe, dopo 12 giorni viene legata a mano e cotta per due giorni. Ideale da consumare calda accompagnata dalla mostarda.

50 Strolghino - 6 pz. Codice: SA113 Peso: g PARMA Confezionamento: 6 pz. - conf. in atm Conservazione: da +0 a + 4 C La carne macinata proviene dalla coscia e dalla spalla del suino viene condita con sale, pepe, miele e successivamente insaccato nel sottile budello della salsiccia per essere messo ad asciugare. La comparsa di muffe sulla superficie indicheranno che lo Strolghino è pronto per essere assaporato.

51 Strolghino singolo Codice: SA116 Peso: g PARMA Confezionamento: conf. singolo in atm Conservazione: da +0 a + 4 C La carne macinata proviene dalla coscia e dalla spalla del suino viene condita con sale, pepe, miele e successivamente insaccato nel sottile budello della salsiccia per essere messo ad asciugare. La comparsa di muffe sulla superficie indicheranno che lo Strolghino è pronto per essere assaporato.

52 Bauletto in legno serigrafato per composizioni regalo Codice: MT314 Peso: Confezionamento: Conservazione: Elegante bauletto in legno serigrafato con logo Podere Cadassa.

53 5J Prosciutto Iberico 100% bellota c/o - Pata Negra Codice: SA018 Peso: kg. 8,5 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: Conservazione: da +5 a +7 C Considerato dagli intenditori il miglior prosciutto al mondo, è prodotto esclusivamente da suini di pura razza Iberica allevati nel cuore della Sierra di Huelva, nel Sud-Ovest dell' Andalusia. Questa razza suina dalle caratteristiche metaboliche particolari è in grado di accumulare un grasso ricco di acido oleico a livello intramuscolare; la dieta a base di ghiande durante la "montañera" è il segreto della qualità delle sue carni. La definizione "bellota" spetta solo ai suini che hanno completato il ciclo di accrescimento da 110 a 170 Kg in questi speciali pascoli, con un'età di circa 20 mesi. L'abilità dei norcini ed il paziente lavoro di stagionatura (3 mesi per kg di carne) completano l'opera. Si serve tagliato a coltello in fette corte e, possibilmente, alternando nel piatto le parti più dolci, poiché infiltrate di grasso, a quelle magre di sapore più intenso. Aprendo il prosciutto si avrà l'avvertenza di conservare le fette esterne di grasso e cotenna da usare poi per proteggere il taglio dopo il servizio. Materiali per il taglio come la speciale morsa sono disponibili alla vendita; un video dimostrativo del taglio é disponibile in DVD o visionabile sul sito

54 5J Prosciutto Iberico 100% bellota s/o - Pata Negra Codice: SA028 Peso: kg. 3,5 Provenienza: SPAGNA con scatola Conservazione: da +5 a +7 C Considerato dagli intenditori il miglior prosciutto al mondo, è prodotto esclusivamente da suini di pura razza Iberica allevati nel cuore della Sierra di Huelva, nel Sud-Ovest dell' Andalusia. Questa razza suina dalle caratteristiche metaboliche particolari è in grado di accumulare un grasso ricco di acido oleico a livello intramuscolare; la dieta a base di ghiande durante la "montañera" è il segreto della qualità delle sue carni. La definizione "bellota" spetta solo ai suini che hanno completato il ciclo di accrescimento da 110 a 170 Kg in questi speciali pascoli, con un'età di circa 20 mesi. L'abilità dei norcini ed il paziente lavoro di stagionatura (3 mesi per kg di carne) completano l'opera. Disossato e confezionato sotto vuoto.

55 5J Prosciutto Iberico 100% bellota 3pz. - Pata Negra Codice: SA050 Peso: kg. 3,5 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: conf. 3 pz. singoli s/v con scatola Conservazione: da +5 a +7 C Considerato dagli intenditori il miglior prosciutto al mondo, è prodotto esclusivamente da suini di pura razza Iberica allevati nel cuore della Sierra di Huelva, nel Sud-Ovest dell' Andalusia. Questa razza suina dalle caratteristiche metaboliche particolari è in grado di accumulare un grasso ricco di acido oleico a livello intramuscolare; la dieta a base di ghiande durante la "montañera" è il segreto della qualità delle sue carni. La definizione "bellota" spetta solo ai suini che hanno completato il ciclo di accrescimento da 110 a 170 Kg in questi speciali pascoli, con un'età di circa 20 mesi. L'abilità dei norcini ed il paziente lavoro di stagionatura (3 mesi per kg di carne) completano l'opera. Disossato e tagliato in 3 pezzi confezionati singolarmente sotto vuoto per essere affettato a macchina.

56 5J Prosciutto busta 40 g. Iberico 100% bellota - Pata Negra Codice: SA068 Peso: g. 40 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: 2 espositori da 12 buste (24pz.) Conservazione: da +5 a +7 C Considerato dagli intenditori il miglior prosciutto al mondo, è prodotto esclusivamente da suini di pura razza Iberica allevati nel cuore della Sierra di Huelva, nel Sud-Ovest dell' Andalusia. Questa razza suina dalle caratteristiche metaboliche particolari è in grado di accumulare un grasso ricco di acido oleico a livello intramuscolare; la dieta a base di ghiande durante la "montañera" è il segreto della qualità delle sue carni. La definizione "bellota" spetta solo ai suini che hanno completato il ciclo di accrescimento da 110 a 170 Kg in questi speciali pascoli, con un'età di circa 20 mesi. L'abilità dei norcini ed il paziente lavoro di stagionatura (3 mesi per kg di carne) completano l'opera. Affettato a mano in buste da 40 g.

57 5J Paleta Iberico 100% bellota c/o - Pata Negra Codice: SA034 Peso: kg. 5 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: Conservazione: da +5 a +7 C Considerato dagli intenditori il miglior prosciutto al mondo, è prodotto esclusivamente da suini di pura razza Iberica allevati nel cuore della Sierra di Huelva, nel Sud-Ovest dell' Andalusia. Questa razza suina dalle caratteristiche metaboliche particolari è in grado di accumulare un grasso ricco di acido oleico a livello intramuscolare; la dieta a base di ghiande durante la "montañera" è il segreto della qualità delle sue carni. La definizione "bellota" spetta solo ai suini che hanno completato il ciclo di accrescimento da 110 a 170 Kg in questi speciali pascoli, con un'età di circa 20 mesi. L'abilità dei norcini iberici è anche quella di ottenere degli ottimi prosciutti di spalla.

58 5J Paleta Iberico 100% bellota s/o - Pata Negra Codice: SA039 Peso: kg. 2,5 Provenienza: SPAGNA con scatola Conservazione: da +5 a +7 C Considerato dagli intenditori il miglior prosciutto al mondo, è prodotto esclusivamente da suini di pura razza Iberica allevati nel cuore della Sierra di Huelva, nel Sud-Ovest dell' Andalusia. Questa razza suina dalle caratteristiche metaboliche particolari è in grado di accumulare un grasso ricco di acido oleico a livello intramuscolare; la dieta a base di ghiande durante la "montañera" è il segreto della qualità delle sue carni. La definizione "bellota" spetta solo ai suini che hanno completato il ciclo di accrescimento da 110 a 170 Kg in questi speciali pascoli, con un'età di circa 20 mesi. L'abilità dei norcini iberici è anche quella di ottenere degli ottimi prosciutti di spalla.

59 5J Paleta busta 40g. Iberico 100% bellota - Pata Negra Codice: SA069 Peso: g. 40 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: 2 espositori da 12 buste (24pz.) Conservazione: da +5 a +7 C Considerato dagli intenditori il miglior prosciutto al mondo, è prodotto esclusivamente da suini di pura razza Iberica allevati nel cuore della Sierra di Huelva, nel Sud-Ovest dell' Andalusia. Questa razza suina dalle caratteristiche metaboliche particolari è in grado di accumulare un grasso ricco di acido oleico a livello intramuscolare; la dieta a base di ghiande durante la "montañera" è il segreto della qualità delle sue carni. La definizione "bellota" spetta solo ai suini che hanno completato il ciclo di accrescimento da 110 a 170 Kg in questi speciali pascoli, con un'età di circa 20 mesi. L'abilità dei norcini iberici è anche quella di ottenere degli ottimi prosciutti di spalla. Affettato a mano in buste da 40 g.

60 I Quattro Assaggi di Cinco Jotas Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: SA081 Peso: g. 80 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: 4 buste s/v da g. 80 Conservazione: da +5 a +7 C Confezione regalo composta da 4 buste da 80g di: Prosciutto Iberico 100% bellota, Paleta Iberico 100% bellota, Lomo stagionato Iberico 100% bellota, Coppa Iberico 100% bellota.

61 5J Gourmet Store Edition (disp. novembredicembre) Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: SA086 Peso: Provenienza: SPAGNA Confezionamento: scatola litografata Conservazione: da +5 a +7 C Un Prosciutto Iberico 100% bellota da 6,5 kg ca., mezzo Lomo Iberico confezionato in astuccio, un coltello da taglio professionale e una brochure informativa confezionati in un'elegante scatola litografata.

62 5J Lomo stag. Iberico 100% bellota - Pata Negra Codice: SA019 Peso: g. 800 Provenienza: SPAGNA Conservazione: da +5 a +7 C Considerati dagli intenditori i migliori salumi al mondo, sono prodotti esclusivamente da suini di pura razza Iberica allevati nel cuore della Sierra di Huelva, nel Sud-Ovest dell' Andalusia. Questa razza suina dalle caratteristiche metaboliche particolari è in grado di accumulare un grasso ricco di acido oleico a livello intramuscolare; la dieta a base di ghiande durante la "montañera" è il segreto della qualità delle sue carni. La definizione "bellota" spetta solo ai suini che hanno completato il ciclo di accrescimento da 110 a 170 Kg in questi speciali pascoli, con un'età di circa 20 mesi. Il lombo disossato viene salato, trattato con paprika dolce ed insaccato in budello naturale per la stagionatura.

63 5J Mezzo Lomo stag. Iberico 100% bellota - Pata Negra Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: SA067 Peso: g. 450 Provenienza: SPAGNA Conservazione: da +5 a +7 C Considerati dagli intenditori i migliori salumi al mondo, sono prodotti esclusivamente da suini di pura razza Iberica allevati nel cuore della Sierra di Huelva, nel Sud-Ovest dell' Andalusia. Questa razza suina dalle caratteristiche metaboliche particolari è in grado di accumulare un grasso ricco di acido oleico a livello intramuscolare; la dieta a base di ghiande durante la "montañera" è il segreto della qualità delle sue carni. La definizione "bellota" spetta solo ai suini che hanno completato il ciclo di accrescimento da 110 a 170 Kg in questi speciali pascoli, con un'età di circa 20 mesi. Il lombo disossato viene salato, trattato con paprika dolce ed insaccato in budello naturale per la stagionatura. Confezionato in tubo rigido serigrafato.

64 Cecina di vacca Codice: SA048 Peso: kg. 2,8 Provenienza: SPAGNA Conservazione: da +5 a +7 C Nei Paesi Baschi le vacche da latte concludono la carriera al pascolo; la piovosità di tutta la costa cantabrica e del Golfo di Biscaglia assicura, nell'arco dell'anno, abbondanza di pascoli, l'interruzione del ciclo riproduttivo permette alle vacche di sviluppare la muscolatura e un'abbondante copertura di grasso. Queste carni mature sono ideali per la preparazione di salumi dal gusto deciso grazie alla qualità delle carni e alla lunga stagionatura. Tagli anatomici interi, dato il peso importante la Cecina di Casalba viene commercializzata in tranci adatti all'affettatrice.

65 Chorizo Iberico de Bellota Codice: SA064 Peso: kg. 1,3 Provenienza: SPAGNA Conservazione: da +5 a +7 C Carne e grasso di maiale Iberico tagliati a coltello, insaccati in budello naturale. La montagna che divide il Golfo di Biscaglia dalla regione vinicola de La Rioja è un luogo vocato alla stagionatura: estati calde, inverni freddi, aria asciutta per la costante presenza di vento. L'affumicatura è legata all'uso dei braceri che attenuano il freddo notturno tipico della stagione invernale, la sola stagione in cui si macella il maiale Iberico di ghianda (bellota). Le abituali lunghe stagionature di Casalba consentono di avere il prodotto costantemente nell'arco dell'anno. Casalba è un piccolo salumificio artigianale, a conduzione familiare, con una tradizione di oltre un secolo.

66 Coppa Iberico de Bellota Codice: SA057 Peso: g. 500 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: Conservazione: da +5 a +7 C

67 Guanciale Iberico affumicato Codice: SA047 Peso: kg. 1,2 Provenienza: SPAGNA Conservazione: da +5 a +7 C Guanciale di maiale Iberico di ghianda, staginato e leggermente affumicato, Riserva Casalba. La montagna che divide il Golfo di Biscaglia dalla regione vinicola de La Rioja è un luogo vocato alla stagionatura: estati calde, inverni freddi, aria asciutta per la costante presenza di vento. L'affumicatura è legata all'uso dei braceri che attenuano il freddo notturno tipico della stagione invernale, la sola stagione in cui si macella il maiale Iberico di ghianda (bellota). Le abituali lunghe stagionature di Casalba consentono di avere il prodotto costantemente nell'arco dell'anno. Il guanciale, parte grassa per eccellenza, sublima le caratteristiche della razza e dell'allevamento alla "montanera". Una volta aperta la confezione sotto vuoto si consiglia di salvaguardare la qualità del guanciale in uno strofinaccio inumidito con il vino, dopo il servizio avvolgere il tutto in pellicola.

68 Prosciutto Serrano riserva Codice: SA030 Peso: kg. 10 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: Conservazione: da +5 a +7 C Prosciutto di maiale bianco pesante selezione Casalba; piccolo salumificio artigianale con una tradizione di oltre un secolo. La montagna che divide il Golfo di Biscaglia dalla regione vinicola della Rioja è un luogo vocato alla stagionatura: estati calde, inverni freddi, aria asciutta per la costante presenza di vento. Il lento processo di stagionatura, di oltre 24 mesi, conferisce alle carni un gusto fuori dell'ordinario. Si consiglia il taglio a coltello come per il prosciutto Iberico.

69 Prosciutto Serrano riserva disossato, sgrassato Codice: SA031 Peso: kg. 7 Provenienza: SPAGNA Conservazione: da +5 a +7 C Prosciutto di maiale bianco pesante selezione Casalba; piccolo salumificio artigianale con una tradizione di oltre un secolo. La montagna che divide il Golfo di Biscaglia dalla regione vinicola della Rioja è un luogo vocato alla stagionatura: estati calde, inverni freddi, aria asciutta per la costante presenza di vento. Il lento processo di stagionatura, di oltre 24 mesi, conferisce alle carni un gusto fuori dell'ordinario. Prosciutto disossato e rifilato pronto per l'uso, da affettare a macchina o a coltello.

70 Prosciutto Serrano riserva affumicato Codice: SA045 Peso: kg. 10 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: Conservazione: da +5 a +7 C Prosciutto di maiale bianco pesante selezione Casalba; piccolo salumificio artigianale con una tradizione di oltre un secolo. La montagna che divide il Golfo di Biscaglia dalla regione vinicola della Rioja è un luogo vocato alla stagionatura: estati calde, inverni freddi, aria asciutta per la costante presenza di vento. Il lento processo di stagionatura, di oltre 24 mesi, conferisce alle carni un gusto fuori dell'ordinario. E' tipico delle zone l'uso di bracieri per attenuare il freddo notturno nella stagione invernale; quest'abitudine ha creato negli anni una domanda per prodotti dal gusto delicatamente affumicato che maturano in camere dedicate dove si affumica a legna. Si consiglia il taglio a coltello come per il prosciutto Iberico.

71 Prosciutto Serrano riserva affumicato disossato Codice: SA046 Peso: kg. 7 Provenienza: SPAGNA Conservazione: da +5 a +7 C Prosciutto di maiale bianco pesante selezione Casalba; piccolo salumificio artigianale con una tradizione di oltre un secolo. La montagna che divide il Golfo di Biscaglia dalla regione vinicola della Rioja è un luogo vocato alla stagionatura: estati calde, inverni freddi, aria asciutta per la costante presenza di vento. E' tipico delle zone l'uso di bracieri per attenuare il freddo notturno nella stagione invernale; quest'abitudine ha creato negli anni una domanda per prodotti dal gusto delicatamente affumicato che maturano in camere dedicate dove si affumica a legna. Prosciutto disossato e rifilato pronto per l'uso, da affettare a macchina o a coltello.

La Nostra Azienda. I Nostri Prodotti

La Nostra Azienda. I Nostri Prodotti La Nostra Azienda A Viggianello, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, all'inizio degli anni ottanta abbiamo avviato un allevamento di suini. Da allora nutriamo i nostri animali con alimenti naturali,

Dettagli

Salumificio Aliprandi S.p.A. Via Mandolossa, 25-25064 Gussago (BS) Tel. 030/2520077 - Fax 030/2521036 www.aliprandri.com.

Salumificio Aliprandi S.p.A. Via Mandolossa, 25-25064 Gussago (BS) Tel. 030/2520077 - Fax 030/2521036 www.aliprandri.com. Salumificio Aliprandi S.p.A. Via Mandolossa, 25-25064 Gussago (BS) Tel. 030/2520077 - Fax 030/2521036 www.aliprandri.com Salumi Classici Salumi Classici Aliprandi produce e commercializza una gamma completa

Dettagli

SALUMI.

SALUMI. SALUMI www.fattoriegennargentu.it SALUMI L AZIENDA Fattorie Gennargentu Srl è composta da due distinte aziende, il Salumificio e il Caseificio, che operano sul mercato con il marchio Fattorie Gennargentu

Dettagli

l i n e a C o n f e z i o n i N a t a l i z i e

l i n e a C o n f e z i o n i N a t a l i z i e Confezioni Natalizie Confezioni Natalizie Il Salumificio La Coppa è lieto di presentarvi, per le Vostre idee regalo, alcune proposte comprendenti specialità tipiche piacentine di salumi di nostra produzione

Dettagli

CARNE SUINA ITALIANA. I buoni Salumi di una volta

CARNE SUINA ITALIANA. I buoni Salumi di una volta I buoni Salumi di una volta L amore per la terra, il rispetto della tradizione, la cura suprema nel rito della lavorazione sono le regole fondamentali nella produzione dei nostri salumi. Queste eccellenze

Dettagli

Antica Tradizione Maremmana

Antica Tradizione Maremmana Maiali allevati allo stato semibrado, sono macellati al raggiungimento di minimo 12 mesi. Secondo la nostra filosofia per ottenere dei prodotti di alta qualità, per prima cosa il maiale deve crescere con

Dettagli

Bresaola Punta d Anca I.G.P. Bresaola Punta d Anca J gg. DesCrizione: prodotto ottenuto dalla fesa ricavata da coscie di bovino

Bresaola Punta d Anca I.G.P. Bresaola Punta d Anca J gg. DesCrizione: prodotto ottenuto dalla fesa ricavata da coscie di bovino Salumi Bresaola Punta d Anca I.G.P. prodotto ottenuto dalla fesa ricavata da coscie di bovino adulto successivamente salata, pressata in forma pseudo cilindrica, insaccata in budello e stagionata. Il

Dettagli

Prodotti Tipici del Parmense

Prodotti Tipici del Parmense Classe 2^C Istituto Agrario F. Bocchialini Binini Greta Ciliberti Antonella Mercadanti Marco Prodotti Tipici del Parmense Introduzione La zona parmense è rinomata in tutto il mondo per i suoi prodotti

Dettagli

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi.

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi. VENTRICINA DI ENRICO DESCRIZIONE: la ventricina teramana è un salume spalmabile tradizionale della provincia di Teramo, la sua produzione è compresa tra le fasce montana, pedemontana e collinare del comprensorio

Dettagli

Di Fiore Bontà Di Fiore Miglior Salame Miglior salame piccante

Di Fiore Bontà Di Fiore Miglior Salame Miglior salame piccante LA STORIA Il salumificio artigianale Di Fiore nasce a Fresagrandinaria, un piccolo centro al confine tra Abruzzo e Molise, quando nel 2007 Stefano Di Fiore raccoglie la tradizione della sua famiglia che

Dettagli

Classica. Mortadella. Scadenza giorni. Pezzi per cartone

Classica. Mortadella. Scadenza giorni. Pezzi per cartone La Bonfatti nasce nel 1947 ed ha sede a Renazzo di Cento, un piccolo paese nel cuore dell Emilia Romagna, crocevia delle tre province di Bologna, Modena e Ferrara. Sin dalle origini produce salumi tipici

Dettagli

Il prosciutto viene considerato il "principe dei salumi". E' prodotto in molte zone d'italia, tra le più note Parma, Modena, San Daniele, Avellino.

Il prosciutto viene considerato il principe dei salumi. E' prodotto in molte zone d'italia, tra le più note Parma, Modena, San Daniele, Avellino. PROSCIUTTO Il prosciutto viene considerato il "principe dei salumi". E' prodotto in molte zone d'italia, tra le più note Parma, Modena, San Daniele, Avellino. Il prosciutto viene rifilato, salato, lasciato

Dettagli

Naturalgrassi è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima

Naturalgrassi è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima Catalogo è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima cura in tutte le fasi del processo di produzione, dalla selezione

Dettagli

Arrostino di Coppa. alla Brace. la buona Carne Italiana Cotta sulla Brace

Arrostino di Coppa. alla Brace. la buona Carne Italiana Cotta sulla Brace Arrostino di Coppa alla Brace la buona Carne Italiana Cotta sulla Brace Descrizione prodotto Arrostino di Coppa alla Brace Arrostino di coppa di suino speziato, arrotolato e cotto su brace. Saporito e

Dettagli

Gli Affettabili MARR. Cosa manca? Nulla, solo la fantasia dello chef.

Gli Affettabili MARR. Cosa manca? Nulla, solo la fantasia dello chef. GLI AFFETTABILI Gli Affettabili MARR Con il marchio Tavola Reale MARR raccoglie una serie di prodotti freschi e surgelati ad alto contenuto di servizio per la ristorazione professionale. Gli affettabili

Dettagli

OFFICINE GASTRONOMICHE

OFFICINE GASTRONOMICHE Carni e Salumi da capi allevati in libertà Autentici Sapori di Romagna Officine Gastronomiche Spadoni produce formaggi, carni e salumi di altissima qualità con l obiettivo di riscoprire e valorizzare i

Dettagli

aromatiche di cui il territorio appenninico è particolarmente ricco. La caratteristica principale è che i prodotti Fattibene

aromatiche di cui il territorio appenninico è particolarmente ricco. La caratteristica principale è che i prodotti Fattibene L Azienda Salumi Fattibene è in prima linea nella produzione di salumi tipici locali insaporiti da spezie ed erbe aromatiche di cui il territorio appenninico è particolarmente ricco. La caratteristica

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto

Denominazione Descrizione Unità Foto Denominazione Descrizione Unità Foto 100% manzo italiano. Carni mondatura, refilatura, salamoia, speziaggio, stoccaggio in cella di Bresaola manzo asciugatura e stagionatura per un periodo che varia da

Dettagli

Schede prodotto. Passione per il gusto dal1967 % % passione per il gusto

Schede prodotto. Passione per il gusto dal1967 % % passione per il gusto Gusto Schede prodotto 1967-2017 50 da anni passione per il gusto Passione per il gusto dal1967 Gusto Coppa di Parma I.G.P. Indicazione Geografica Protetta Autentico capolavoro di sapore e dolcezza La Coppa

Dettagli

Scheda tecnica : Prosciutto Cotto San Giovanni

Scheda tecnica : Prosciutto Cotto San Giovanni Scheda tecnica : Prosciutto Cotto San Giovanni Ingredienti : carne di suino- sale- zuccheri: destrosio, fruttosio aromi naturali antiossidante: sodio L ascorbato conservante: sodio nitrito. Metodo produttivo

Dettagli

Selvaggina - il gusto della natura

Selvaggina - il gusto della natura Informazioni prodotti settembre 2015 Selvaggina - il gusto della natura per palati fini! Autunno, alberi spogli, temperature in caduta libera. Il clima ideale per risvegliare il desiderio di cacciagione..

Dettagli

Salame Di Felino IGP. Il Salame di Felino è un salame italiano, prodotto storicamente nella cittadina di Felino.

Salame Di Felino IGP. Il Salame di Felino è un salame italiano, prodotto storicamente nella cittadina di Felino. Salame Di Felino IGP Il Salame di Felino è un salame italiano, prodotto storicamente nella cittadina di Felino. IL SALAME DI FELINO Il salame di Felino si produce per tradizione con pura carne di suino.

Dettagli

L E C C E L L E N Z A È SOLO ARTIGIANALE

L E C C E L L E N Z A È SOLO ARTIGIANALE L E C C E L L E N Z A È SOLO ARTIGIANALE ARTIGIANQUALITY: le origini di una TRADIZIONE La Mortadella è ambasciatrice di Bologna nel mondo tanto che, sia dentro che fuori i confini nazionali, viene chiamata

Dettagli

1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K

1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K linea Salami 1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K 1,0-1,2 4 11 337 ME Salame tipo felino corto

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA CINCIONELA CO LA RAVA

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA CINCIONELA CO LA RAVA DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA CINCIONELA CO LA RAVA Articolo 1 La Giunta comunale di Chiampo, su mandato del Consiglio comunale, intende stimolare e promuovere la produzione della cincionela co la rava

Dettagli

Il Nero di Calabria Biologico

Il Nero di Calabria Biologico Il Nero di Calabria Cenni Storici All inizio dell Ottocento era già nota l usanza calabrese di allevare i maiali. Lo dimostra uno scritto di Luigi Prato, scrittore e viaggiatore dell epoca, il quale, in

Dettagli

SALUMI ARTIGIANALI Fatti a mano dal 1982

SALUMI ARTIGIANALI Fatti a mano dal 1982 SALUMI ARTIGIANALI Fatti a mano dal 1982 Collezione di salumi selezionati con cura per farvi assaporare al meglio la cultura culinaria Abruzzese. Antiche ricette di famiglia abbinate all innovazione e

Dettagli

Scheda Tecnica CULATELLO

Scheda Tecnica CULATELLO CULATELLO CULATELLO DENOMINAZIONE Culatello Muscolo della coscia di suino adulto SEDE PRODUTTIVA / BOLLO SANITARIO Fontevivo (PR) / IT 9 206 L CE PROVENIENZA DELLA CARNE Italia NATURA DELL'INVOLUCRO Vescica

Dettagli

SALUMI ED INSACCATI DEL SUINO APULO CALABRESE O NERO DEI MONTI LEPINI

SALUMI ED INSACCATI DEL SUINO APULO CALABRESE O NERO DEI MONTI LEPINI SALUMI ED INSACCATI DEL SUINO APULO CALABRESE O NERO DEI MONTI LEPINI Capocolli Capocollo stagionato ottenuto dalla parte del suino compresa tra la testa e il lombo (o lonza), avvolto in budelli naturali,

Dettagli

è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima cura in tutte le fasi del processo di produzione, dalla selezione delle

Dettagli

Esperienza di generazioni...

Esperienza di generazioni... Esperienza di generazioni......tramandata da grandi persone Azzocchi Alessio è stato uno dei pionieri di quello che oggi è la porchetta di Ariccia. Un prodotto riconosciuto I.G.P. e apprezzato in tutte

Dettagli

cuore Cuore della nel Valpolicella

cuore Cuore della nel Valpolicella cuore nel Cuore della Valpolicella Innovazione l Nel tempo l attività si è evoluta ed ampliata e, pur nel pieno rispetto delle tradizioni e della storia della famiglia, si è scelto un utilizzo equilibrato

Dettagli

Come si fanno i salumi Salsiccia, cotechino, salame, capocollo, guanciale

Come si fanno i salumi Salsiccia, cotechino, salame, capocollo, guanciale Come si fanno i salumi Salsiccia, cotechino, salame, capocollo, guanciale Un rollo di salsicce di Lello Tornatore Il termine salume, oggi usato per definire un prodotto alimentare derivato da carne salata,

Dettagli

Specialità di selvaggina. Specialià di. selvaggina

Specialità di selvaggina. Specialià di. selvaggina Specialità di selvaggina Specialià di selvaggina Salumi di Cinghiale Fin dai tempi degli antichi Romani, il cinghiale era ampiamente apprezzato ed impiegato per produrre prelibatezze per il palato. Questo

Dettagli

I tagli del maiale TESTA GOLA e GUANCIALE SPALLA PANCETTA COSCIA COPPA LOMBO (o LONZA) ZAMPE GRASSO COTENNA

I tagli del maiale TESTA GOLA e GUANCIALE SPALLA PANCETTA COSCIA COPPA LOMBO (o LONZA) ZAMPE GRASSO COTENNA I tagli del maiale 1) testa 2) gola e guanciale 3) lardo 4) coppa 5) lombo o lonza 6) costine 7) spalla 8) zampino 9) pancetta 10) filetto 11) culatello o carrè 12) coscia, prosciutto. TESTA Generalmente

Dettagli

SPECK DEL TRENTINO. Speck del Trentino Tridentum. Speck del Trentino I Classici. Speck del Trentino Preziose Bontà

SPECK DEL TRENTINO. Speck del Trentino Tridentum. Speck del Trentino I Classici. Speck del Trentino Preziose Bontà SPECK DEL TRENTINO Speck del Trentino Tridentum Speck del Trentino Preziose Bontà Speck del Trentino I Classici Grazie alla lenta stagionatura, lo Speck del Trentino è consigliato per chi ama carni calde

Dettagli

Alimentato in modo naturale senza antibiotici e coloranti. Marinato artigianalmente a fasi alterne con sale marino e zucchero.

Alimentato in modo naturale senza antibiotici e coloranti. Marinato artigianalmente a fasi alterne con sale marino e zucchero. I VALORI DI UPSTR + 1 Cresciuto in mare aperto. Alimentato in modo naturale senza antibiotici e coloranti. Marinato artigianalmente a fasi alterne con sale marino e zucchero. Affumicato a freddo con il

Dettagli

cacio ventricina Ingredienti salume: Ingredients:

cacio ventricina Ingredienti salume: Ingredients: Ingredienti salume: cacio ventricina x Perfetto per una colazione sana, come tradizione vuole, con del pane fresco che incornicia i sapori dolci e salati del caciocapicollo, o semplicemente adagiati in

Dettagli

RACCONTARE. UNA STORIA DA COTTO 100% Tradizionale

RACCONTARE. UNA STORIA DA COTTO 100% Tradizionale X UNA STORIA DA RACCONTARE. COTTO 100% Tradizionale Marcello Brivio fonda l azienda nel 1977: nasceva già come specialista nella produzione di Cotti di Gran Pregio. Oggi i figli Nicola e Michele, grazie

Dettagli

the Italian Talent Fiore Crudo

the Italian Talent Fiore Crudo the Italian Talent Fiore Crudo la migliore tecnologia per linee integrate 01 La coscia fresca viene disossata con una particolare tecnica studiata appositamente. 02 Già in questa fase è evidente il risparmio

Dettagli

Una gamma di Carpacci di Mare pronti da gustare. Fini Tutto il buono del mare. Fini Selezione di Mare, nata semplicemente così

Una gamma di Carpacci di Mare pronti da gustare. Fini Tutto il buono del mare. Fini Selezione di Mare, nata semplicemente così Una gamma di Carpacci di Mare pronti da gustare. Fini si presenta con una gamma di carica di mare, preaffettati, destinati ad una clientela che necessita di massima velocità di servizio, senza rinunciare

Dettagli

MISSIONE VISIONE. Garantire la disponibilità costante. La Società occidentale mangerà sempre meno ma porrà sempre maggiore attenzione

MISSIONE VISIONE. Garantire la disponibilità costante. La Società occidentale mangerà sempre meno ma porrà sempre maggiore attenzione VISIONE La Società occidentale mangerà sempre meno ma porrà sempre maggiore attenzione alla qualità intrinseca del cibo al suo valore extra-nutrizionale. MISSIONE Garantire la disponibilità costante di

Dettagli

PROSCIUTTO DI PARMA DOP

PROSCIUTTO DI PARMA DOP PROSCIUTTO DI PARMA DOP Prosciutto Crudo di Parma con e senza osso Composizione: carne di suino italiano, sale marino. Tracciabilità: ciascuna coscia reca la sigla riconducibile al macello di provenienza

Dettagli

RACCONTARE. UNA STORIA DA COTTO 100% Tradizionale

RACCONTARE. UNA STORIA DA COTTO 100% Tradizionale UNA STORIA DA RACCONTARE. COTTO 100% Tradizionale Marcello Brivio fonda l azienda nel 1977: nasceva già come specialista nella produzione di Cotti di Gran Pregio. Oggi grazie alle più moderne tecnologie

Dettagli

LISTA PRODOTTI IL PROSCIUTTO, LA SALSICCIA

LISTA PRODOTTI IL PROSCIUTTO, LA SALSICCIA LISTA PRODOTTI IL PROSCIUTTO, stagionato e lavorato a mano, secondo le sapienti tradizioni di famiglia, tramandate e segretamente custodite da padre in figlio. Il ciclo produttivo dura almeno 13 mesi di

Dettagli

Prosciutti Spagnoli Castro y Gonzalez

Prosciutti Spagnoli Castro y Gonzalez Prosciutti Spagnoli Castro y Gonzalez Catalogo Prodotti Iberico Castro y Gonzalez Prodotto Prosciutto Iberico Selezionato perché Castro y Gonzalez, azienda di Guijuelo che da tre generazioni lavora con

Dettagli

I Prosciutti. Le Ventricine. I Salumi. Le Salsicce. Grandi Sapori. Biologico

I Prosciutti. Le Ventricine. I Salumi. Le Salsicce. Grandi Sapori. Biologico 3 LA NOSTRA AZIENDA 4 I NOSTRI PRODOTTI 7 I Prosciutti 13 Le Ventricine 16 I Salumi 23 Le Salsicce 26 Grandi Sapori 31 Biologico LA NOSTRA AZIENDA Sono passati quasi settant anni da quando il piccolo molino

Dettagli

Costine alla Griglia

Costine alla Griglia Costine alla Griglia Descrizione prodotto Caratteristiche del prodotto Costine cotte alla griglia su brace di legna dal gusto tradizionale utilizzando ingredienti naturali. Prodotto privo di: glutine,

Dettagli

I NOSTRI PIATTI PRODOTTI DEL TERRITORIO. Focaccina di nostra produzione ai carciofi 15,00. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00

I NOSTRI PIATTI PRODOTTI DEL TERRITORIO. Focaccina di nostra produzione ai carciofi 15,00. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 PRODOTTI DEL TERRITORIO Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 Prosciutto di Parma 24 mesi di stagionatura.. 15,00 I Prestigiosi di Parma sono un assortimento dei salumipiù tipici di Parma:

Dettagli

cartoni da 5 kg / espositore da 4 kg SM126 cartoni da 5 kg / espositore da 4 kg SM134 cartoni da 5 kg / espositore da 4 kg

cartoni da 5 kg / espositore da 4 kg SM126 cartoni da 5 kg / espositore da 4 kg SM134 cartoni da 5 kg / espositore da 4 kg Salumi di Qualità L Azienda Agricola Mulinello offre una vasta scelta di prodotti di salumeria di elevata qualità a marchio MONTE EREI ottenuti dalla più accurta selezione delle materie prime impiegate

Dettagli

SALUMIFICIO LA ROCCA Via Caneto, Castell'Arquato (PC) Tel

SALUMIFICIO LA ROCCA Via Caneto, Castell'Arquato (PC) Tel SALUMIFICIO LA ROCCA Via Caneto, 6 29014 Castell'Arquato (PC) Tel. +39 0523 805139 info@salumificiolarocca.com www.salumificiolarocca.com LA QUALITÀ PREMIA Il Salumificio La Rocca è apprezzato e considerato

Dettagli

I PRODOTTI DI NOSTRA PRODUZIONE CON LISTA ALLERGENI E PREPARAZIONE

I PRODOTTI DI NOSTRA PRODUZIONE CON LISTA ALLERGENI E PREPARAZIONE I PRODOTTI DI NOSTRA PRODUZIONE CON LISTA ALLERGENI E PREPARAZIONE - ALETTE DI POLLO CONDITE: alette di pollo, olio, sale, rosmarino e vino Preparazione: saltare in padella 15 min oppure cuocere in forno

Dettagli

I PROSCIUTTI NAZIONALI DI ALTA QUALITA'

I PROSCIUTTI NAZIONALI DI ALTA QUALITA' I PROSCIUTTI NAZIONALI DI ALTA QUALITA' 3437 PR. COTTO DI FAMIGLIA ALTA QUALITA' 3640 PR. COTTO AUTENTICO ALTA QUALITA' COSCIA NAZIONALE NOSTRANO Prosciutto cotto di Alta Qualità, da cosce fresche di Prosciutto

Dettagli

LA FAMIGLIA ALLASIA E RUBIANO

LA FAMIGLIA ALLASIA E RUBIANO LA FAMIGLIA ALLASIA E RUBIANO 1 2 Vi raccontiamo una storia Nel mezzo al territorio del vecchio MARCHESATO DI SALUZZO nasce l azienda CARNI DOCK. Si trova a due passi dal CASTELLO DI LAGNASCO, trecentesco

Dettagli

PROVENIENZA. PREZZO Dal kg in sù CARNE BIOLOGICA BOVINO. 13,68 Consorzio carne biologica Val Bidente. Arrosto 15,20.

PROVENIENZA. PREZZO Dal kg in sù CARNE BIOLOGICA BOVINO. 13,68 Consorzio carne biologica Val Bidente. Arrosto 15,20. CARNE LOGICA BOVINO Arrosto Brodo misto Campanello 18,35 Cappello del prete (A FETTE) Cappello del prete (PEZZO) 18,35 15,35 PREZZO Dal kg in sù PROVENIENZA 13,68 Consorzio carne biologica Val 16,52 Consorzio

Dettagli

I NOSTRI PIATTI PRODOTTI DEL TERRITORIO. Focaccina di nostra produzione con funghi porcini al forno. 16,00

I NOSTRI PIATTI PRODOTTI DEL TERRITORIO. Focaccina di nostra produzione con funghi porcini al forno. 16,00 PRODOTTI DEL TERRITORIO Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 Prosciutto di Parma 24 mesi di stagionatura.. 15,00 I Prestigiosi di Parma sono un assortimento dei salumipiù tipici di Parma:

Dettagli

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola.

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. PRODOTTI 2013 Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. Il pesce è un elemento irrinunciabile all interno di una dieta equilibrata: poche calorie, pochi

Dettagli

MENU C0N PIATTI UNICI PER IL MEZZOGIORNO

MENU C0N PIATTI UNICI PER IL MEZZOGIORNO MENU C0N PIATTI UNICI PER IL MEZZOGIORNO (dal lunedì al venerdì) Gnocco Fritto con selezione di salumi emiliani, mezza bottiglia di lambrusco o bardolino, acqua, caffè 15,00 Arrosto di maiale al forno

Dettagli

IL MAIALE IBERICO TORCLAN

IL MAIALE IBERICO TORCLAN IL MAIALE IBERICO TORCLAN Il nostro fornitore da noi selezionato, nasce da generezioni come allevatore e macellatore di carne Iberica, azienda costituita a livello famigliare, a saputo concigliare l alta

Dettagli

ALL. VI Ed. 4 del 12/12/2016 Mod. 721 Rif. PO 7.2/1 Scheda Tecnica prodotti Rev. 3 del 30/06/2008 Pagina 1 di 10

ALL. VI Ed. 4 del 12/12/2016 Mod. 721 Rif. PO 7.2/1 Scheda Tecnica prodotti Rev. 3 del 30/06/2008 Pagina 1 di 10 Pagina 1 di 10 PRODOTTI DI SUINO 1 Maialino da latte da Kg 6/8 Maialino da latte macellato, fresco, con testa, peso variabile da Kg 6 a 8. 2 Maialino da latte da Kg 8/10 Maialino da latte macellato, fresco,

Dettagli

STORTI SALUMI INNOVAZIONE ARTIGIANALITÀ

STORTI SALUMI INNOVAZIONE ARTIGIANALITÀ STORTI SALUMI INNOVAZIONE ARTIGIANALITÀ PASSIONE INDICE 01 Le nostre radici Valori Timeline 02 Prodotti Insaccati freschi Insaccati stagionati Salumi stagionati Piatti pronti 03 Referenze Storti Lab 04

Dettagli

Artigiani del salume. Prodotti di filiera italiana Produced in Italy using Italian pork

Artigiani del salume. Prodotti di filiera italiana Produced in Italy using Italian pork Artigiani del salume Prodotti di filiera italiana Produced in Italy using Italian pork Azienda dal 1938 Solo nella bassa parmense poteva nascere una storia come quella della. Da una famiglia saldamente

Dettagli

L attività del Consorzio del Prosciutto Toscano

L attività del Consorzio del Prosciutto Toscano L attività del Consorzio del Prosciutto Toscano Regione Toscana 26 febbraio 2013 Il Prosciutto Toscano Riconoscimento della DOP nel 1996 Inizio produzione tutelata: settembre 1997 Materia prima: cosce

Dettagli

Italia World Food Tasting Italy... Catalogo prodotti 2016 Salumi e formaggi Emiliani

Italia World Food Tasting Italy... Catalogo prodotti 2016 Salumi e formaggi Emiliani Italia World Food Tasting Italy... Catalogo prodotti 2016 Salumi e formaggi Emiliani Www.italiaworldfood.it Salumi Stagionati Prosciutto e Prosciutto disossato nostrano Il prosciutto crudo è un prodotto

Dettagli

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale.

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale. Linea Bufala Moris Prodotti, ingredienti, allergeni MOZZARELLA di Bufala Moris. Lavorazione tradizionale con filatura a mano. RICOTTA di Bufala Moris Ottenuta dalla fioritura del siero del latte, raccolta

Dettagli

Salame Toscano di Puro Suino

Salame Toscano di Puro Suino SalamI Salame Toscano di Puro Suino L origine del Salame Toscano affonda le proprie radici nella terra dei contadini, e come la cucina toscana è semplice da sempre. Già Plinio il Vecchio ne parla nella

Dettagli

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati.

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Come contorno per carne o pesce alla griglia. Per preparare piatti salutistici. Adatte a guarnire

Dettagli

Il nostro territorio, la nostra storia, la nostra passione per un prodotto unico.

Il nostro territorio, la nostra storia, la nostra passione per un prodotto unico. Il nostro territorio, la nostra storia, la nostra passione per un prodotto unico. Rifugio Crucolo È dal 1782 che la nostra famiglia produce salumi e formaggi secondo la tradizione trentina, ed è da oltre

Dettagli

L arte della salumeria italiana

L arte della salumeria italiana pagina 1 indice Prosciutti crudi e stagionati pagina 6 Salami pagina Mortadelle pagina 10 Coppe, Pancette e Bresaole pagina 12 Cotti e Arrosti e specialità pagina 14 pagina 3 La I.SAL. industria alimentare

Dettagli

Terrina di carne d'anatra all'arancia

Terrina di carne d'anatra all'arancia Terrina di carne d'anatra all'arancia Codice: PT021 Peso: kg. 1 Confezionamento: vaschetta Conservazione: da +2 a +4 C Carne d'anatra 20%, arancia confit 3,5%, carne di tacchino, carne di maiale, Cointreau,

Dettagli

Filetto La parte più delicata del salmone, dove la morbidezza richiama il sapore del burro fresco.

Filetto La parte più delicata del salmone, dove la morbidezza richiama il sapore del burro fresco. Il Regalo, per me... Un idea, un ricordo. Una fotografia, un esperienza da vivere e da rivivere. Un sapore diverso, ricercato, raffinato, artigianale, un modo differente di interpretare il gusto. Un sapore

Dettagli

Solo i migliori Bovini per creare Carne di Alta Qualità Wagyulem

Solo i migliori Bovini per creare Carne di Alta Qualità Wagyulem Solo i migliori Bovini per creare Carne di Alta Qualità Wagyulem La carne Wagyu è conosciuta da appassionati, specialisti e gourmet di tutto il mondo. I capi sono allevati con tecniche speciali, che conferiscono

Dettagli

Catalogo PRODOTTI TRADIZIONE, GENUINITÀ E INNOVAZIONE

Catalogo PRODOTTI TRADIZIONE, GENUINITÀ E INNOVAZIONE Catalogo PRODOTTI TRADIZIONE, GENUINITÀ E INNOVAZIONE Prosciutti Crudi Prosciutti Cotti Mortadelle Salami Stagionati Salumi Cotti Salumi Freschi Specialità Affettati, Snack e Cubetti Prosciutti Crudi Prosciutto

Dettagli

Associazione Industriali delle Carni - ASS.I.CA.

Associazione Industriali delle Carni - ASS.I.CA. Associazione Industriali delle Carni - ASS.I.CA. SUINITALIA LA TUTELA PER LA SALUMERIA ITALIANA FIERA DI CREMONA, 28 APRILE 2006 Dott. Giorgio Rimoldi Responsabile Ufficio Legislazione Sanitaria ASS.I.CA.

Dettagli

I Secondi. Bocconcini di Lepre. Bocconcini di Cinghiale

I Secondi. Bocconcini di Lepre. Bocconcini di Cinghiale 32 I Secondi Bocconcini di Lepre AF301 Prodotto realizzato con polpa scelta di Lepre cucinata con sapienti ingredienti adatti alla cacciagione. Ideale come secondo piatto con polenta e purè. Bocconcini

Dettagli

Alta Qualità friulana.

Alta Qualità friulana. Alta Qualità friulana. Photo Credits: Tiziana Cencio seguitela su Instagram: t_cencooking Tutte le belle storie nascono da un gesto eroico. Il Salumificio di Sergio Dentesano nasce dalla caparbietà e

Dettagli

ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PAL

ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PAL ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PALATO: caldo, di grande struttura e morbidezza, dotato

Dettagli

Salumificio Aurora Company profile Da 50 anni. Passione per il gusto

Salumificio Aurora Company profile Da 50 anni. Passione per il gusto 1967-2017 Da 50 anni Passione per il gusto La nostra arte è ilgusto Il Salumificio Aurora nasce nel 1967, fondato dalla stessa famiglia che ancora oggi, dopo 50 anni, ne è proprietaria: questo è sicuramente

Dettagli

PROSCIUTTO DI PARMA, PROSCIUTTO DI SAN DANIELE, CRUDO DI CUNEO E PROSCIUTTO VENETO BERICO EUGANEO: QUATTRO DOP A CONFRONTO

PROSCIUTTO DI PARMA, PROSCIUTTO DI SAN DANIELE, CRUDO DI CUNEO E PROSCIUTTO VENETO BERICO EUGANEO: QUATTRO DOP A CONFRONTO PROSCIUTTO DI PARMA, PROSCIUTTO DI SAN DANIELE, CRUDO DI CUNEO E PROSCIUTTO VENETO BERICO EUGANEO: QUATTRO DOP A CONFRONTO Mantova, 4 dicembre 2015 Davide Mondin Denominazione di origine protetta Indicazione

Dettagli

Il salumificio Fratelli Daturi è il risultato della vita del suo fondatore: Daturi Giancarlo.

Il salumificio Fratelli Daturi è il risultato della vita del suo fondatore: Daturi Giancarlo. SALUMI DATURI: LA STORIA: Il salumificio Fratelli Daturi è il risultato della vita del suo fondatore: Daturi Giancarlo. Una vita piena di sacrifici, passione, spirito d iniziativa, tenacia, volontà, amore

Dettagli

BRESAOLA PUNTA D ANCA ½ SV

BRESAOLA PUNTA D ANCA ½ SV Pagina 1 di 2 Denominazione di vendita: Ingredienti: Additivi alimentari: Allergeni: Altre diciture in etichetta: Affumicatura: Stagionatura: Descrizione del prodotto ed ingredienti Bresaola punta d anca

Dettagli

I nuovi salumi dal sapore antico

I nuovi salumi dal sapore antico GoGoGoGol olfera ferer erara rrar lfe olf I nuovi salumi dal sapore antico Da oltre 50 anni una ricetta di successo Golfera è un azienda specializzata nel settore dei salumi che ha fatto di tradizione

Dettagli

Baccalà "Bunuelos" mousse da friggere c.

Baccalà Bunuelos mousse da friggere c. Baccalà "Bunuelos" mousse da friggere c. Codice: ZCIPF212 Peso: kg. 1 Confezionamento: kg. 1 x 6 conf. Mousse al 60% composta da Baccala' dissalato, con aggiunta di latte, farina uova, burro, prezzemolo.

Dettagli

L ITALIANO Materia prima utilizzata per L'Italiano 1930: CARATTERISTICHE:

L ITALIANO Materia prima utilizzata per L'Italiano 1930: CARATTERISTICHE: L ITALIANO 1930 PROSCIUTTO COTTO DI ALTA QUALITÀ SUINO ITALIANO GARANTITO DESIGN UNICO, GUSTO EQUILIBRATO MA DECISO, VITALE A OGNI MORSO E NEL FINALE INTENSO E PROLUNGATO. Materia prima utilizzata per

Dettagli

i segreti dei nostri formaggi

i segreti dei nostri formaggi i nostri valori Fare ogni giorno questo lavoro vuol dire per noi rispettare quello che siamo e ciò in cui crediamo: attenzione ai dettagli, rispetto della tradizione e visione del futuro. i segreti dei

Dettagli

Tradizione e Qualità

Tradizione e Qualità Tradizione e Qualità La nostra storia Arnad Le Vieux srl nasce negli anni 90 nel caratteristico paese Valdostano di Arnad. Arnad è un paese all inizio della Valle d Aosta, caratterizzato da un particolare

Dettagli

LA SALSICCIA: DALLA PRODUZIONE AL CONSUMO

LA SALSICCIA: DALLA PRODUZIONE AL CONSUMO LA SALSICCIA: DALLA PRODUZIONE AL CONSUMO Testi a cura di: Chiara Musella, Stefano Peirone, Alessandro Testa, Giuseppe Sattanino, Valentina Marotta, Francesca Piovesan, Bartolomeo Griglio. Si ringrazia

Dettagli

CORDATO PROSCIUTTO COTTO DI ALTA QUALITÀ

CORDATO PROSCIUTTO COTTO DI ALTA QUALITÀ CORDATO PROSCIUTTO COTTO DI ALTA QUALITÀ CORDATO PROSCIUTTO COTTO DI ALTA QUALITÀ Tecniche di produzione: Per la realizzazione di un buon prosciutto cotto di alta qualità è necessario selezionare un'ottima

Dettagli

Cestini. kivui catalog This catalog was generated on marzo 13, 2017 SCOPRI ASSAPORA. Page 1 of 10

Cestini. kivui catalog This catalog was generated on marzo 13, 2017 SCOPRI ASSAPORA. Page 1 of 10 Page 1 of 10 Cestini SCOPRI Stravecchio di Malga 370 gr. Grazie alla lunga stagionatura acquista un sapore ricco e complesso, inizialmente dolce e poi tendente al piccante, con sentori di nocciola tostata

Dettagli

I nuovi salumi dal sapore antico

I nuovi salumi dal sapore antico I nuovi salumi dal sapore antico 3 Da oltre 50 anni una ricetta di successo Golfera è un azienda specializzata nel settore dei salumi che ha fatto di tradizione e innovazione i suoi punti di forza: la

Dettagli

Nordiska rappresenta la perfetta unione tra tradizione e sostenibilità. Prodotti artigianali che uniscono alla difesa dell equilibrio dell ecosistema

Nordiska rappresenta la perfetta unione tra tradizione e sostenibilità. Prodotti artigianali che uniscono alla difesa dell equilibrio dell ecosistema Nordiska rappresenta la perfetta unione tra tradizione e sostenibilità. Prodotti artigianali che uniscono alla difesa dell equilibrio dell ecosistema il rispetto per il nutrimento e per il ciclo di vita

Dettagli

Speck. Speck: la tradizione del gusto di montagna.

Speck. Speck: la tradizione del gusto di montagna. Speck Speck: la tradizione del gusto di montagna. Lo Speck Alto Adige è uno dei più ricercati e gustosi salumi italiani. Le sue radici affondano nel cuore dell Alto Adige, una terra straordinaria, dove

Dettagli

La qualità a tavola!!!

La qualità a tavola!!! La qualità a tavola!!! La qualità a tavola!!! La Porchetta marchigiana, fondata a Pesaro da Vandro Signoracci ha iniziato la propria attività nel 1980 con lo scopo di produrre porchette mantenendo le peculiarità

Dettagli

l Orso Grazie!!! Menu Incostante se avete allergie, intolleranze, o semplici curiosità sui nostri ingredienti o preparazioni chiedeteci tutto!

l Orso Grazie!!! Menu Incostante se avete allergie, intolleranze, o semplici curiosità sui nostri ingredienti o preparazioni chiedeteci tutto! Grazie!!! l Orso facciamo del nostro meglio per rendere sempre più interessante questo menu Menu Incostante se avete allergie, intolleranze, o semplici curiosità sui nostri ingredienti o preparazioni chiedeteci

Dettagli

Una lunga tradizione tutta da gustare. Fetta dopo fetta GAZZOLO

Una lunga tradizione tutta da gustare. Fetta dopo fetta GAZZOLO Una lunga tradizione tutta da gustare. Fetta dopo fetta IL GAZZOLO Una storia di famiglia. Sono Alberto Galloni. La nostra storia inizia settant anni fa, quando mio padre, Gemore Galloni, iniziò a produrre

Dettagli

Dimensione Cartone. N. pezzi per cartone. Codice Codice Ean Articolo Immagine Descrizione Prodotto Peso. n.6. 48x34x25.

Dimensione Cartone. N. pezzi per cartone. Codice Codice Ean Articolo Immagine Descrizione Prodotto Peso. n.6. 48x34x25. 92951 24954 GALANTINA DI POLLO Pollo disossato e farcito con impasto di carne, uova e verdure Intero: kg 3,5 ca 1,7 ca 2 92952 10457 POLLO AGLI SPINACI Pollo disossato e farcito con impasto di carne,uova

Dettagli

Artigiani del salume. Prodotti di filiera italiana Produced in Italy using Italian pork. Catalogo

Artigiani del salume. Prodotti di filiera italiana Produced in Italy using Italian pork. Catalogo Artigiani del salume Prodotti di filiera italiana Produced in Italy using Italian pork Catalogo Salame Felino IGP 04 Fiocchetto 17 Salame Strolghino 06 Fiocco di Prosciutto 18 Salame di Parma 09 Prosciutto

Dettagli

ETICHETTATURA La filiera carne. Paola Rebufatti Laboratorio Chimico CCIAA Torino

ETICHETTATURA La filiera carne. Paola Rebufatti Laboratorio Chimico CCIAA Torino ETICHETTATURA La filiera carne Paola Rebufatti Laboratorio Chimico CCIAA Torino carni rosse carni bianche carni macinate preparazioni di carne prodotti a base di carne ETICHETTATURA OBBLIGATORIA CARNI

Dettagli

Ristorante "Dal Falco",

Ristorante Dal Falco, 1 è il più antico e tradizionale della famosa cittadina rinascimentale toscana. Il Ristorante ha nell'ambiente caloroso ed accogliente la cornice ideale per gustare i piatti tipici della cucina senese.

Dettagli

Suino. Arista suino a fette. Bistecche suino X 2. Braciole di suino confezione convenienza. Pancetta a fette. Macinato di suino.

Suino. Arista suino a fette. Bistecche suino X 2. Braciole di suino confezione convenienza. Pancetta a fette. Macinato di suino. Note La nostra Azienda Il Salumificio Sandri è una azienda Toscana specializzata nella lavorazione e nel confezionamento delle carni di bovino e suino; 250 anni di tradizione nella lavorazione delle carni

Dettagli