CATALOGO PRODOTTI DICEMBRE 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CATALOGO PRODOTTI DICEMBRE 2015"

Transcript

1 CATALOGO PRODOTTI DICEMBRE 2015 Fuori di Campo Polis Nova Società Cooperativa Sociale Via due Palazzi, PADOVA Tel

2 CONFETTURE DI FRUTTA CONFETTURA DI FRAGOLE - Vasetto da gr. 220 Fragole di nostra produzione con solo aggiunta di un po di zucchero di canna per la conservazione. Utilizzati 150 gr di frutta per 100 gr di confettura. CONFETTURA DI CILIEGIE - Vasetto da gr. 220 Ciliegie di nostra produzione con solo aggiunta di un po di zucchero di canna per la conservazione. Utilizzati 150 gr di frutta per 100 gr di confettura. CONFETTURA DI MORE Vasetto da gr. 150 More di nostra produzione con solo aggiunta di un po di zucchero di canna per la conservazione. Utilizzati 150 gr di frutta per 100 gr di confettura. SOTT OLI E AGRODOLCE CETRIOLI IN AGRODOLCE Vasetto da gr. 290 Cetrioli a falde di ns produzione conservati in aceto, acqua e zucchero di canna. Ottimi per antipasti, o accompagnamento per formaggi o carni. PEPERONI IN AGRODOLCE Vasetto da gr. 290 Peperoni a falde di ns produzione conservati in aceto, acqua e zucchero di canna. Ottimi per antipasti o accompagnamento per formaggi o carni. MELANZANE SOTT OLIO Vasetto da gr. 220 Melanzane a falde di ns produzione conservate in olio extravergine di oliva e spezie. Da gustare come antipasto o contorno. ZUCCHINE SOTT OLIO Vasetto da gr. 220 Zucchine a falde di ns produzione conservate in olio extravergine di oliva e spezie. Da gustare come antipasto o contorno.

3 CREME PRONTE DI VERDURE CREMA DI RADICCHIO Vasetto da gr. 290 Radicchio di ns produzione con aggiunta di olio extravergine di oliva, sale e spezie. Ottima base pronta per risotti, condimento per pasta, crema per crostini o accompagnamento per formaggi e carni. CREMA DI ZUCCA Vasetto da gr. 290 Zucche di ns produzione con aggiunta di olio extravergine di oliva, sale e spezie. Ottima base pronta per risotti, condimento per pasta, crema per crostini. CREMA DI PORRI Vasetto da gr. 190 Porri di ns produzione con aggiunta di olio extravergine di oliva, sale e spezie. Ottima base pronta per risotti, frittate condimento per pasta, crema per crostini o accompagnamento per formaggi e carni. SALSE A BASE DI VERDURE PEPERPIC Salsa a base di peperoni e peperoncino Vasetto da gr. 190 Peperoni di ns produzione con aggiunta di olio extravergine di oliva, sale e poco peperoncino. Ottima salsa piccante pronta per condimento per pasta, crema per crostini o accompagnamento per formaggi, pesce e carni. PEPERCOLORE Salsa a base di peperoni gialli e rossi Vasetto da gr. 190 Peperoni di ns produzione con aggiunta di olio extravergine di oliva, sale e spezie. Ottima salsa pronta per condimento per pasta, base per frittate, ottima crema per crostini o accompagnamento per formaggi, pesce e carni. MOSTARDA DI RADICCHIO Salsa a base di radicchio di ns produzione Vasetto da gr. 150 Radicchio rosso con aggiunta di zucchero di canna,, senape. Ottima salsa pronta per crostini o accompagnamento per formaggi freschi o stagionati, carni lesse o arrosti. SALSA DI CIPOLLE ROSSE Salsa a base di cipolle rosse di ns produzione Vasetto da gr. 190 Cipolle rosse di ns produzione con aggiunta di olio extravergine di oliva, sale, aceto balsamico e pepe. Ottima salsa pronta per crostini o accompagnamento per formaggi freschi o stagionati, carni lesse o arrosti.

4 PASSATE DI POMODORO FRESCO PASSATA DI POMODORO Vasetto da gr. 500 Pomodori di ns produzione passati e scolati in purezza senza aggiunta di altri aromi e/o spezie, ottima pronta come condimento per pasta/riso o come base per sughi e per preparazioni a base di pomodoro. PASSATA DI POMODORO Vasetto da gr. 290 Pomodori di ns produzione passati e scolati in purezza senza aggiunta di altri aromi e/o spezie, ottima pronta come condimento per pasta/riso o come base per sughi e per preparazioni a base di pomodoro. SUGHI PRONTI - BASE DI POMODORO CON VERDURE SUGO POMODORO E MELANZANE - Vasetto da gr. 290 Base di pomodoro con aggiunta di melanzane di ns produzione, sale e spezie. Ottimo sugo pronto da usare direttamente su pasta, riso o come base per preparazioni a base di pomodoro. SUGO POMODORO E PEPERONI - Vasetto da gr. 290 Base di pomodoro con aggiunta di peperoni dolci di ns produzione, sale e spezie. Ottimo sugo pronto da usare direttamente su pasta, riso o come base per preparazioni a base di pomodoro. SUGO POMODORO E ZUCCHINE - Vasetto da gr. 290 Base di pomodoro con aggiunta di zucchine di ns produzione, sale e spezie. Ottimo sugo pronto da usare direttamente su pasta, riso o come base per preparazioni a base di pomodoro.

5 ZUPPE PRONTE A BASE DI VERDURE ZUCCA IN ZUPPA Vasetto da gr. 540 (3/4 porzioni). Zuppa pronta da diluire con altrettanta acqua o brodo vegetale a base di verdure di nostra produzione, zucca, cipolle, prezzemolo e farro perlato, olio extravergine di oliva, sale e spezie. Ottima diluita e riscaldata come piatto unico pronto in purezza o con aggiunta di crostini. ZUPPA DI NONNA PASQUA Vasetto da gr. 540 (3/4 porzioni). Zuppa pronta da diluire con altrettanta acqua o brodo vegetale a base di verdure di nostra produzione, verza, fagioli, cipolle, sedano e orzo perlato precotto, olio extravergine di oliva, sale e spezie. Ottima diluita e riscaldata come piatto unico pronto in purezza o con aggiunta di crostini. ZUPPA CAPPUCCINA Vasetto da gr. 540 (3/4 porzioni). Zuppa pronta da diluire con altrettanta acqua o brodo vegetale a base di verdure di nostra produzione, cavolo cappuccio, pomodori, carote, cipolle, grano saraceno precotto, olio extravergine di oliva, sale e spezie. Ottima diluita e riscaldata come piatto pronto in purezza o con aggiunta di crostini.

6 FARINE DI GRANO TENERO FARINA DI GRANO TENERO INTEGRALE Confezione da gr Grano tenero di ns produzione macinato a pietra. Ideale per pasta, pane, pizza, dolci. FARINA DI GRANO TENERO TIPO 1 Confezione da gr. 500 Grano tenero di ns produzione macinato a pietra. Ideale per pasta, pane, pizza, dolci. FARRO e FARINE DI FARRO FARRO PERLATO Confezione da gr. 500 Farro perlato ideale, per risotti, insalate, o zuppe con verdure. FARINA DI FARRO Confezione da gr. 500 Farina di farro macinata a pietra integrale, ideale per pasta, pane, pizza, dolci. FARINA DI FARRO Confezione da gr. 500 Farina di farro macinata a pietra tipo 1, ideale per pasta, pane, pizza e dolci.

7 PROPOSTE PER CONFEZIONI IN CARTONCINO RIGIDO Porta vasetti da due spazi Porta vasetti da tre spazi Porta bottiglie da uno, due o tre spazi Ceste di formato piccolo, medio, grande da comporre con inserimento dei prodotti.

8 MIELE MILLEFIORI Miele millefiori prodotto in arnie presenti presso i nostri appezzamenti. Ricavato e smielato da un nostro fornitore con cui collaboriamo da anni. CONFETTURE VARIE MAREMELLATE E CONFETTURE VARIE: marmellata di arance, clementine e limoni, confetture di albicocche, prugne, prugne e noci, pesche, pere: - Vasetto da gr 220, frutta con solo aggiunta di zucchero di canna per la conservazione. Utilizzati 150 gr di frutta per 100 gr di confettura.

9 SALSE VARIE TRASFORMATE, OLIVE, SALSA RUBRA SALSE PARTICOLARI: sedano & limoni, pomodori verdi, fragole pepate, pere con aceto balsamico, cipolle & arance, uva con rosmarino e peperoncino, vasetti da gr 150, con aggiunta di spezie, aceto balsamico, sale e zucchero di canna, ottime e particolari per accompagnare carni, formaggi, o da gustare in purezza su crostini. OLIVE in salamoia, verdi e nere. SALSA RUBRA: L ITALICO KETCHUP : Salsa a base di pomodoro, con aggiunta di zucchero di canna, aceto bianco, aceto balsamico e un pizzico di peperoncino, ottima per contorni, spuntini, bolliti, formaggi. SUCCHI DI FRUTTA FRUTTA SCIROPPATA SUCCHI DI FRUTTA vari a base di succo di mela, mela-arancia, mirtillo, sambuco. FRUTTA SCIROPPATA: Ciliegie e albicocche conservata in sciroppo di acqua con aggiunta di zucchero di canna. Vasi formato gr. 540.

10 CEREALI, LEGUMI, ZUPPE Cereali secchi, cous cous, avena decorticata, miglio, piselli spezzati, zuppe a base di cereali e legumi, ceci, fagioli borlotti e cannellini, lenticchie verdi, gialle e rosse, semi di lino, semi di girasole, in formato da gr PASTA IN VARI FORMATI PASTA IN VARI FORMATI : vari formati di pasta di grano duro, integrale, semintegrale, di farro e con grano Senator Cappelli, pasta al Kamut. Pasta da minestra di grano duro, integrale.

11 BISCOTTI GALLETTE PANE BISCOTTO BISCOTTI baci di dama e biscotti per colazione al cacao. GALLETTE 100 % grano saraceno, e 100% riso. PANE BISCOTTO biologico prodotto e confezionato da nostro fornitore.

CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA

CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA Confettura Extra Pesche, Zucchero Di Canna, Gelificante:Pectina 340 g Pesca Prugne, Dolcificante Da Succo Di Mela Concentrato, Gelificante: Pectina 220

Dettagli

LaSelva S.P. 81 Osa, Albinia (GR) Tel 0564/ Fax 0564/885722

LaSelva S.P. 81 Osa, Albinia (GR) Tel 0564/ Fax 0564/885722 110064 Polpa di pomodoro 425 gr 1,65 110066 Passata di pomodoro 425 gr 1,65 110062 Salsa Pronta 340 gr 1,75 110063 Pomodoro al basilico 340 gr 1,75 110022 Salsa Piccante 340 gr 1,75 100033 Bolognese vegetariana

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2014/2015

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2014/2015 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2014/2015 Primi piatti Ingredienti Infanzia Gnocchi al pomodoro biologico Olio oliva extravergine 3 5 6 Gnocchi

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2015

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2015 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2015 Primi piatti Ingredienti Infanzia Crema di cannellini con crostini con farina integrale biologica Crostini con

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO BIO DI IRIS

Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO BIO DI IRIS Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO DI IRIS POMODORO PELATO DI IRIS SALSA DI PEPERONE DI IRIS - CON VERDURE DI IRIS - PICCANTE DI IRIS La Passata di Pomodoro è un pomodoro passato

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2014/2015

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2014/2015 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2014/2015 Primi piatti Ingredienti Infanzia Gnocchi al pomodoro biologico Gnocchi 130 170 200 Polpa di pomodoro

Dettagli

COD PZ x CNF B/C CONTENUTO PREZZO CNF

COD PZ x CNF B/C CONTENUTO PREZZO CNF COD PZ x B/C CONTENUTO PREZZO CONFETTURE MARMELLATE COMPOSTE Confettura extra albicocche 1 6 bio 0,350 kg 6,00 Confettura extra amarene 1017 6 conv 0,350 kg 6,00 Marmellata arance 14 6 bio 0,350 kg 6,00

Dettagli

RICETTE STEINER MENU INVERNALE

RICETTE STEINER MENU INVERNALE RICETTE STEINER MENU INVERNALE 2016 2017 Rev. 01/11/2016 Risotto al pomodoro Pasta agli aromi*/olio Riso semi integrale 1 2 Salvia e rosmarino* Risotto zafferano Riso semi integrale Zafferano Brodo Burro

Dettagli

CONFETTURA EXTRA DI ALBICOCCA CONFETTURA EXTRA DI LAMPONE

CONFETTURA EXTRA DI ALBICOCCA CONFETTURA EXTRA DI LAMPONE L azienda L azienda agricola Sibilla si trova a Norcia in Umbria, all interno del Parco nazionale dei Monti Sibillini. Nasce nel 1990 dalla passione per l agricoltura di Enrico che grazie alla propria

Dettagli

ALLEGATO A3 2. Piatti vegani

ALLEGATO A3 2. Piatti vegani ALLEGATO A3 2 Piatti vegani PIATTI VEGANI Primi piatti alimenti/ricette Grammature 1 crema di asparagi Asparagi cime surgelate 100,00 Olio extravergine di oliva DOP 4,00 2 crema di cavolfiore Cavolfiori

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2016

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2016 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2016 Primi piatti Ingredienti Infanzia Gnocchi al pomodoro biologico Gnocchi 130 170 200 Polpa di pomodoro 50 70

Dettagli

Antiche Ricette di Sicilia TUDIA

Antiche Ricette di Sicilia TUDIA Antiche Ricette di Sicilia TUDIA L AZIENDA Tudia Azienda Agricola, ha una estensione di circa 60 ettari e sorge tra le colline delle Madonie nel cuore della Sicilia e delle sue tradizionali colture di

Dettagli

TABELLE DIETETICHE ASILI NIDO COMUNALI TABELLE DIETETICHE DAI 6 AI 12 MESI

TABELLE DIETETICHE ASILI NIDO COMUNALI TABELLE DIETETICHE DAI 6 AI 12 MESI Allegato 6 TABELLE DIETETICHE ASILI NIDO COMUNALI TABELLE DIETETICHE DAI 6 AI 12 MESI SPUNTINO DI META MATTINATA Frutta Frullata e a pezzi: mela, pera, banana 100 PRANZO Brodo vegetale ( Patate, carote,

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2015/2016

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2015/2016 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2015/2016 Primi piatti Ingredienti Infanzia Gnocchi al pomodoro biologico Gnocchi 130 170 200 Polpa di pomodoro

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2013/2014

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2013/2014 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2013/2014 Piatti svezzamento Ingredienti 4/12 mesi Brodo vegetale multicereali - semolino e carne Petto di pollo/fesa

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2012/2013

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2012/2013 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2012/2013 Primi piatti Ingredienti Infanzia Primaria Secondaria/adulti GNOCCHI AL PESTO Gnocchi 130 170 200 Pesto

Dettagli

Uova per polpette, ecc. (per 10 persone) n. 1 n. 1 Uova per tortini, flan, sformati di uova e verdure n. 1/2 n. 1

Uova per polpette, ecc. (per 10 persone) n. 1 n. 1 Uova per tortini, flan, sformati di uova e verdure n. 1/2 n. 1 Aggiornamento agosto 2005 PROSPETTO GRAMMATURE PER GLI ASILI NIDO (spuntino della mattina, pranzo e merenda) Le grammature sono indicate al crudo e al netto degli scarti, tranne quando diversamente indicato:

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2016/2017

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2016/2017 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2016/2017 Primi piatti Ingredienti Infanzia Gnocchi al pomodoro Gnocchi 130 170 200 Polpa di pomodoro 50 70 80 Olio

Dettagli

N.B. Le seguenti grammature sono indicative per alcuni piatti e sono da considerarsi a crudo e al netto degli scarti.

N.B. Le seguenti grammature sono indicative per alcuni piatti e sono da considerarsi a crudo e al netto degli scarti. Grammature di riferimento Allegato D) N.B. Le seguenti grammature sono indicative per alcuni piatti e sono da considerarsi a crudo e al netto degli scarti. PRIMI PIATTI Infanzia Primarie Secondarie 1 grado

Dettagli

Una dieta veloce ed efficace per chi vuole dimagrire mangiando!

Una dieta veloce ed efficace per chi vuole dimagrire mangiando! Una dieta veloce ed efficace per chi vuole dimagrire mangiando! Per dimagrire non bisogna non mangiare, questa è la prima regola, per avere dei risultati. Perché si ingrassa? Si ingrassa quando forniamo

Dettagli

LISTINO PREZZI NEGOZIO e PUBBLICO valido dal 19 gennaio 2015

LISTINO PREZZI NEGOZIO e PUBBLICO valido dal 19 gennaio 2015 LISTINO PREZZI NEGOZIO e PUBBLICO valido dal 19 gennaio 2015 L'OLIO AROMATICI COD. Descrizione Prodotti U.M. Prezzo Ingross o iva esclusa Prezzo Ingross o iva inclusa prezzo consiglia to al pubblico iva

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2015/2016

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2015/2016 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2015/2016 Primi piatti Ingredienti 12/36 mesi Crema di cannellini con pasta Pasta 20 35 Fagioli cannellini secchi 15 30

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2014/2015

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2014/2015 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2014/2015 Piatti svezzamento Ingredienti 4/12 mesi Brodo vegetale multicereali - semolino e carne Petto di pollo/fesa

Dettagli

ASILO NIDO COMUNE DI CABRAS COOPERATIVA SOCIALE INSIEME MENU MENSILE 1 SETTIMANA LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI ALTERNATIVA

ASILO NIDO COMUNE DI CABRAS COOPERATIVA SOCIALE INSIEME MENU MENSILE 1 SETTIMANA LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI ALTERNATIVA MENU MENSILE 1 SETTIMANA CREMA DI CAROTE E FINOCCHI PASTINA GR 30 CAROTE GR 80 FINOCCHI GR 80 TORTINO DI FORMAGGIO GR 10 LATTE GR 10 UOVO GR 27 BIETOLE GR 40 GR 80 LESSATE GR 80 PASTA CON SUGO VEGETALE

Dettagli

Il menu veloce e vegano della nutrizionista Silvia Goggi

Il menu veloce e vegano della nutrizionista Silvia Goggi Il menu veloce e vegano della nutrizionista Silvia Goggi **ATTENZIONE: il presente articolo non sostituisce in nessun caso il parere di un medico** Lunedì Yogurt di soia al naturale, 125 g Granola vegana

Dettagli

RICETTE STEINER MENU INVERNALE

RICETTE STEINER MENU INVERNALE RICETTE STEINER MENU INVERNALE 2015-2016 RICETTE 1 sett.+nido 2 settennio Liceo e adulti RICETTE 1 sett.+nido / / Risotto al pomodoro Risotto al parmigiano / / Riso parboiled Pomodorini freschi 1 2 Riso

Dettagli

TABELLA DELLE GRAMMATURE GIORNALIERE SCUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA DI CESANA TORINESE

TABELLA DELLE GRAMMATURE GIORNALIERE SCUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA DI CESANA TORINESE TABELLA DELLE GRAMMATURE GIORNALIERE SCUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA DI CESANA TORINESE DESCRIZIONE PIATTO PRIMI PIATTI ASCIUTTI INFANZIA PRIMARIA PASTA O RISO ASCIUTTI 50 60 PASTA O RISO AL POMODORO pomodori

Dettagli

I^ Settimana MENU SCUOLA MATERNA COMUNE PETRIANO (ultima revisione luglio 2005)

I^ Settimana MENU SCUOLA MATERNA COMUNE PETRIANO (ultima revisione luglio 2005) I^ Settimana MENU SCUOLA MATERNA COMUNE PETRIANO (ultima revisione luglio 2005) Media settimanale dei principi nutritivi: kcal 657 protidi: 15,9% lipidi: 21,8% glucidi: 62,3% LUNEDI MARTEDI Pasta al pomodoro

Dettagli

Indice. VERDURE sott olio, sott aceto e agrodolce. PER CONDIMENTO di riso, orzo e farro ACCIUGHE & SALUMI SUGHI DI VERDURE, CARNE E PESCE

Indice. VERDURE sott olio, sott aceto e agrodolce. PER CONDIMENTO di riso, orzo e farro ACCIUGHE & SALUMI SUGHI DI VERDURE, CARNE E PESCE Catalogo 2011 Indice 2 Pag. 03 Pag. 04 Pag. 06 Pag. 08 Pag. 10 Pag. 12 Pag. 14 Pag. 16 Pag. 18 Pag. 20 Pag. 22 Pag. 24 Pag. 26 Pag. 28 Pag. 30 Pag. 32 Pag. 34 Pag. 36 Pag. 38 Pag. 40 Pag. 42 Pag. 44 Pag.

Dettagli

TABELLA INVERNALE VEGETARIANA scuola dell INFANZIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

TABELLA INVERNALE VEGETARIANA scuola dell INFANZIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO SERVIZIO IGIENE DELLA NUTRIZIONE TABELLA INVERNALE VEGETARIANA scuola dell INFANZIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Piselli

Dettagli

ASSOCIAZIONE DIABETICI CAMUNO SEBINA

ASSOCIAZIONE DIABETICI CAMUNO SEBINA CEREALI Biscotti frollini 7,4 14,8 22,2 29,6 37 44,4 51,8 59,2 66,6 74 111 148 222 Biscotti integrali 7,1 14,2 21,3 28,4 35,5 42,6 49,7 56,8 63,9 71 106,5 142 213 Biscotti secchi 8,5 17 25,5 34 42,5 51

Dettagli

LUNEDI Crema di carote e porri Biscotti secchi Sogliola al forno. MARTEDI Pasta al pomodoro fresco Yogurt con frutta Petto di pollo Bietola

LUNEDI Crema di carote e porri Biscotti secchi Sogliola al forno. MARTEDI Pasta al pomodoro fresco Yogurt con frutta Petto di pollo Bietola Comune di Follonica (GR) Servizi Socio Educativi 1^ SETTIMANA 4) MENU INVERNALE LUNEDI Crema di carote e porri Biscotti secchi Sogliola al forno MARTEDI Pasta al pomodoro fresco Yogurt con frutta Petto

Dettagli

Comune di Villorba PROVINCIA DI TREVISO MENU INVERNALE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Comune di Villorba PROVINCIA DI TREVISO MENU INVERNALE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO Comune di Villorba PROVINCIA DI TREVISO MENU INVERNALE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO Pasta con verdura di stagione Arista al * Purè Uva Pasta al ragù Formaggio mezzano Fagiolini al vapore

Dettagli

Aggiornamento agosto 2011 PROSPETTO GRAMMATURE PER GLI ASILI NIDO

Aggiornamento agosto 2011 PROSPETTO GRAMMATURE PER GLI ASILI NIDO Aggiornamento agosto 2011 PROSPETTO GRAMMATURE PER GLI ASILI NIDO Le grammature sono indicate al crudo e al netto degli scarti, tranne quando diversamente indicato: CEREALI E DERIVATI 1-3 Adulti Pasta

Dettagli

COMUNE DI PADERNO DUGNANO Servizio di Refezione Scolastica Menù invernale

COMUNE DI PADERNO DUGNANO Servizio di Refezione Scolastica Menù invernale Servizio di Refezione Scolastica Menù invernale 2010-11 SCUOLE: INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA 1 gr dal 18/10/2010 al 20/04/2011 GIORNO 1a SETTIMANA 2a SETTIMANA 3a SETTIMANA 4a SETTIMANA MERENDE LUNEDI'

Dettagli

PRIMI PIATTI ASCIUTTI. PASTA AL PESTO CON FAGIOLINI Pasta Pesto (pinoli, basilico) Fagiolini a pezzetti piccoli Olio di oliva Aromi Sale

PRIMI PIATTI ASCIUTTI. PASTA AL PESTO CON FAGIOLINI Pasta Pesto (pinoli, basilico) Fagiolini a pezzetti piccoli Olio di oliva Aromi Sale SCUOLA DELL INFANZIA E PRIMARIA COLONNA E FINZI SCUOLA SECONDARIA DÌ PRIMO GRADO EMANUELE ARTOM TORINO Ingredienti utilizzati per la confezione dei pasti che compongono il menù della refezione scolastica

Dettagli

TABELLA INVERNALE VEGETARIANA Scuola PRIMARIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

TABELLA INVERNALE VEGETARIANA Scuola PRIMARIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO SERVIZIO IGIENE DELLA NUTRIZIONE TABELLA INVERNALE VEGETARIANA Scuola PRIMARIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Piselli e

Dettagli

MENU AUTUNNO/INVERNO MICRONIDO CAV. CARLO NOBILI COMUNE DI SUNO MESI

MENU AUTUNNO/INVERNO MICRONIDO CAV. CARLO NOBILI COMUNE DI SUNO MESI MENU AUTUNNO/INVERNO MICRONIDO CAV. CARLO NOBILI COMUNE DI SUNO 12-36 MESI Settimana Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì I Risotto al parmigiano Frittatina semplice Fagiolini * Merenda: pizza Lasagne

Dettagli

Spett. COMUNE DI San Benedetto del Tronto

Spett. COMUNE DI San Benedetto del Tronto Avvertenza: apporre sulla presente istanza una marca da bollo ogni 4 facciate Allegato B al disciplinare di gara Data Spett. COMUNE DI 63039 - San Benedetto del Tronto OGGETTO: GARA MEDIANTE PROCEDURA

Dettagli

TABELLA DIETETICA E GRAMMATURA PER FASCE SCOLASTICHE

TABELLA DIETETICA E GRAMMATURA PER FASCE SCOLASTICHE ALLEGATO B TABELLA DIETETICA E GRAMMATURA PER FASCE SCOLASTICHE PRIMI PIATTI PRIMI PIATTI grammi grammi grammi grammi grammi grammi Pasta al pomodoro Riso al pomodoro Pasta 60 70 80 Riso 60 70 80 Pelati

Dettagli

Elenco Ingredienti Prodotti da Forno da Agricoltura Biologica

Elenco Ingredienti Prodotti da Forno da Agricoltura Biologica Elenco Ingredienti Prodotti da Forno da Agricoltura Biologica Bioagri 2003 sas Via Mortera 23b, Avigliana TO tel. 335-8336505 bioagri2003@yahoo.it bioagriordini@gmail.com Elenco Ingredienti 2014 Il Pane

Dettagli

Libro unico degli ingredienti a disposizione della gentile clientela.

Libro unico degli ingredienti a disposizione della gentile clientela. Via Curtatone, 12 - MILANO Pag. 1 di 7 a disposizione della gentile clientela. Il presente documento è stato elaborato ai sensi del D. Lgs. 8 febbraio 2006, n. 114 e al Reg.UE 1169/11 Attuazione delle

Dettagli

MENÙ INFANZIA E PRIMARIA T. P. - ARTICOLATO SU 5 SETTIMANE

MENÙ INFANZIA E PRIMARIA T. P. - ARTICOLATO SU 5 SETTIMANE MENÙ INFANZIA E PRIMARIA T. P. - ARTICOLATO SU 5 SETTIMANE MENÙ AUTUNNO INVERNO 1 settimana Pane con olio Schiacciata rosmarino Yogurt alla Frutta + fette biscottate Dolce artigianale marmellata (8) Orzo

Dettagli

RICETTE E GRAMMATURE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI PASTI CALDI ALLA SCUOLA DELL INFANZIA E ALLA SCUOLA PRIMARIA PER GLI ANNI SCOLASTICI

RICETTE E GRAMMATURE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI PASTI CALDI ALLA SCUOLA DELL INFANZIA E ALLA SCUOLA PRIMARIA PER GLI ANNI SCOLASTICI COMUNE DI CAPRIE COMUNE DI CHIUSA DI SAN MICHELE. RICETTE E GRAMMATURE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI PASTI CALDI ALLA SCUOLA DELL INFANZIA E ALLA SCUOLA PRIMARIA PER GLI ANNI SCOLASTICI 13/14-14/1 DESCRIZIONE

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino Strada Ciriè n 3 C.A.P. 10070 Tel. 011 9210193 Fax 011 9222542 E-mail comune.sancarlo@icip.com www.comune.san-carlo-canavese.to.it SERVIZIO DI RISTORAZIONE

Dettagli

Comune di Golfo Aranci

Comune di Golfo Aranci Comune di Golfo Aranci SERVIZIO LAVORI PUBBLICI MANUTENZIONI AFFARI GENERALI CONTRATTI ALLEGATO B TABELLE GRAMMATURE SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER LE SCUOLE DELL INFANZIA E PRIMARIA ANNI SCOLASTICI

Dettagli

Anno Scolastico Menù di settembre, novembre, gennaio, marzo, maggio

Anno Scolastico Menù di settembre, novembre, gennaio, marzo, maggio Lunedì pesto pesto (basilico, oli vegetali,, pecorino,, pinoli, aglio, acido ascorbico), olio, Fettuccine al fettuccine (semola di grano duro, uova) (, olio,, cipolla, sedano, carota Pasta e fagioli fagioli

Dettagli

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Catalogo prodotti Gli olii Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Olive: 100% Peranzana Sistema di raccolta: Brucatura manuale Sistema di estrazione: impianto tradizionale Metodo di controllo:

Dettagli

COMUNE DI BOLSENA ASILO NIDO

COMUNE DI BOLSENA ASILO NIDO MENU SEZIONE LATTANTI 6 MESE Crema di riso in brodo vegetale Brodo vegetale 200g, passato 30g, crema di riso 25g, parmigiano 3g, carne bovino 30g, olio extravergine 10g Pranzo: 1-3 settimana Crema ai 4

Dettagli

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME MENU BIOMEDITERRANEO INVERNALE

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME MENU BIOMEDITERRANEO INVERNALE ALL.TO D COMUNE DI MONTEGROTTO TERME MENU BIOMEDITERRANEO INVERNALE ASILO NIDO DIVEZZI e SCUOLA D INFANZIA Antipasto di verdura Spezzatino di manzo Gnocchetti di patate al pomodoro Formaggio Asiago Finocchi

Dettagli

RICETTE STEINER MENU ESTATE-AUTUNNO

RICETTE STEINER MENU ESTATE-AUTUNNO RICETTE STEINER MENU ESTATE-AUTUNNO 206 RICETTE Nido+Materna 2 settennio Liceo e adulti RICETTE Nido+Materna Risotto con zucca e porri Risotto alla parmigiana Riso parboiled Zucca Porri 80 g. Riso Risotto

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2016

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2016 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2016 Primi piatti Ingredienti Bambini12/36 mesi Cous-cous Cous cous 40 80 Parmigiano Reggiano 2,7 5,4 Prezzemolo 0,5 1

Dettagli

Menù Vegetariano. giorno. Timballo di ricotta con asparagi VEGETARIANO

Menù Vegetariano. giorno. Timballo di ricotta con asparagi VEGETARIANO 1 Menù Vegetariano 125 g latte di mucca (o vegetale) 50 g fette biscottate integrali con 2 cucchiai marmellata 100% frutta + 10 g di burro 1 mela 2 gallette di riso con 50 g di ricotta e una spolverata

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2015

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2015 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2015 Piatti svezzamento Ingredienti 4/12 mesi Brodo vegetale multicereali - semolino e carne Petto di pollo/fesa di tacchino/bovino

Dettagli

SETTORE ISTRUZIONE SERVIZIO ISTRUZIONE E ASILI NIDO DIPARTIMENTO II POLITICHE SOCIALI E CULTURALI

SETTORE ISTRUZIONE SERVIZIO ISTRUZIONE E ASILI NIDO DIPARTIMENTO II POLITICHE SOCIALI E CULTURALI SETTORE ISTRUZIONE SERVIZIO ISTRUZIONE E ASILI NIDO DIPARTIMENTO II POLITICHE SOCIALI E CULTURALI COMUNE DI BUCCINASCO Menù asili nido: invernale ed estivo MENU AUTUNNO/INVERNO E PRIMAVERA/ESTATE PICCOLI:

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino Strada Ciriè n 3 C.A.P. 10070 Tel. 011 9210193 Fax 011 9222542 E-mail comune@comune.sancarlocanavese.to.it www.comune.sancarlocanavese.to.it SERVIZIO DI

Dettagli

ALLEGATO D TABELLE DIETETICHE SCUOLE/CSE/PASTI A DOMICILIO

ALLEGATO D TABELLE DIETETICHE SCUOLE/CSE/PASTI A DOMICILIO ALLEGATO D TABELLE DIETETICHE SCUOLE/CSE/PASTI A DOMICILIO Data:Aprile 2014 Il Documento è composto di n 11 pagine Edizione Aprile 2014 pag.1 di pagine 11 TABELLE DIETETICHE: GRAMMATURE PRIMI PIATTI mat.

Dettagli

MENU STANDARD (MATERNA) PRIMA SETTIMANA

MENU STANDARD (MATERNA) PRIMA SETTIMANA MENU STANDARD (MATERNA) PRIMA SETTIMANA pasta e fagioli polpette di baccalà (o merluzzo) passato di verdura con pasta petto di pollo piselli pasta con zucca formaggio spinaci pasta con brodo vegetale filetto

Dettagli

Piccoli frutti sciroppati

Piccoli frutti sciroppati Frutta sciroppata 2.08O Ciliegie sciroppate 580 80153702087 2.29O Albicocche sciroppate 580 80153702292 2.22O Albicocche sciroppate con vino Moscato 580 80153702223 d'asti DOCG 2.20O Pesche di vigna sciroppate

Dettagli

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione TABELLA ESTIVA PER L ASILO NIDO 1 Settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Merenda MENU B Merenda MENU

Dettagli

1ª settimana 2ª settimana 3ª settimana 4ª settimana LUNEDI Mattino Frutta mista Frutta mista Frutta mista Frutta mista

1ª settimana 2ª settimana 3ª settimana 4ª settimana LUNEDI Mattino Frutta mista Frutta mista Frutta mista Frutta mista Menù 12 / 36 mesi Autunno : settembre / ottobre Primavera /Estate : aprile, maggio, giugno, luglio 1ª settimana 2ª settimana 3ª settimana 4ª settimana Pasta e pomodoro Pizza margherita o al Pasta al ragù

Dettagli

ALIMENTAZIONE TIPO. Da consumarsi almeno 90 minuti prima dell'inizio di un eventuale allenamento mattutino.

ALIMENTAZIONE TIPO. Da consumarsi almeno 90 minuti prima dell'inizio di un eventuale allenamento mattutino. ALIMENTAZIONE TIPO Almeno 2500/3000 calorie al giorno Queste linee guida sono riferite ad un atleta in buone condizioni di salute e di normale peso. Devono essere adattate ai giusti e alle abitudini alimentari

Dettagli

Report: Sondaggi: elenco voti espressi Utente: Alessandro Montanari Data: 01/10/ Banca dati: Grugliasco (TO)

Report: Sondaggi: elenco voti espressi Utente: Alessandro Montanari Data: 01/10/ Banca dati: Grugliasco (TO) Report: Sondaggi: elenco voti espressi Utente: Alessandro Montanari Data: 01/10/2014 9.27 Banca dati: Grugliasco (TO) Preferito: Totale Voti Espressi IdQ TitoloQuestionario nrvoti nrutenti 3 Menù Scolastici

Dettagli

COMUNE DI PADERNO DUGNANO Ufficio Asili Nido MENU ASILI NIDO ESTIVO 2010

COMUNE DI PADERNO DUGNANO Ufficio Asili Nido MENU ASILI NIDO ESTIVO 2010 MENU ASILI NIDO ESTIVO 2010 GRANDI GIORNO 1a SETTIMANA 2a SETTIMANA 3a SETTIMANA 4a SETTIMANA LUNEDI' Risotto con zucchine Pasta al pomodoro Pasta al ragù di verdura Risotto al pomodoro Formaggio Primo

Dettagli

TABELLA DIETETICA INVERNALE

TABELLA DIETETICA INVERNALE TABELLA DIETETICA INVERNALE FEBBRAIO - MARZO 2016 Nidi d Infanzia e Scuole d Infanzia Anno Scolastico 2015-2016 Tabelle dietetiche Anno Scolastico 2015-2016 1 settimana FUSILLI (gr. 50-60) al ragù (carne

Dettagli

2) COMPOSIZIONE DELLE PIETANZE E GRAMMATURE

2) COMPOSIZIONE DELLE PIETANZE E GRAMMATURE COMUNE DI ASSEMINI Area Amministrazione e Finanze Servizio Istruzione Documenti complementari al Capitolato speciale d appalto per l affidamento del servizio Mensa nelle scuole d infanzia, primarie e secondarie

Dettagli

MENU' SCUOLE PRIMARIE ROVIGO A.S. 2016/2017» AUTUNNO/INVERNO» SETTIMANA 5» DAL 28/11/2016 AL

MENU' SCUOLE PRIMARIE ROVIGO A.S. 2016/2017» AUTUNNO/INVERNO» SETTIMANA 5» DAL 28/11/2016 AL MENU' SCUOLE PRIMARIE ROVIGO A.S. 2016/2017» AUTUNNO/INVERNO» SETTIMANA 5» DAL 28/11/2016 AL 02/12/2016 PRANZO Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì PASTA AL POMODORO contenenti glutine), Polpa di Pomodoro

Dettagli

RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.16/17 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg.

RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.16/17 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg. RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.16/17 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg. CE1169/2011) SALSA AL POMODORO E BASILICO sedano, carota, cipolla, pomodoro, basilico,

Dettagli

ALLEGATO A ELENCO PRODOTTI

ALLEGATO A ELENCO PRODOTTI ALLEGATO A ELENCO PRODOTTI LOTTO 1 PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI FRESCHI N. PRODOTTO CARATTERISTICHE U. QUANTITA MIN. FREQUENZA STAGIONALITA M. DI CONSEGNA* CONSEGNA (mesi di fornitura) 1 AGLIO SECCO KG 100

Dettagli

INDICE. La pasta 43 Tagliolini semplici 43 Tagliolini con ortaggi 44

INDICE. La pasta 43 Tagliolini semplici 43 Tagliolini con ortaggi 44 INDICE Introduzione 5 Preparazione e utensili 11 Servizio e bastoncini 15 Le spezie 17 Gli ingredienti principali 23 Pesi e misure 27 I racconti di Mu: Vesti dimesse, casa di sempre 29 Il riso 33 Riso

Dettagli

ALLEGATO D TABELLE DIETETICHE SCUOLE/PASTI A DOMICILIO

ALLEGATO D TABELLE DIETETICHE SCUOLE/PASTI A DOMICILIO ALLEGATO D TABELLE DIETETICHE SCUOLE/PASTI A DOMICILIO Data:Aprile 2014 Il Documento è composto di n 16 pagine Edizione Aprile 2014 pag.1 di pagine 16 TABELLE DIETETICHE: GRAMMATURE PRIMI PIATTI mat. elem.

Dettagli

Tutto quello che natura è.

Tutto quello che natura è. Tutto quello che natura è. Scopri la bellezza ed il Dalla millennaria cultura agricola calabrese una nuova linea di prodotti che unisce bellezza, gusto e aromi di una terra unica. Marmellate, succhi, salse,

Dettagli

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione TABELLA INVERNALE PER L ASILO NIDO

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione TABELLA INVERNALE PER L ASILO NIDO DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione TABELLA INVERNALE PER L ASILO NIDO 1 Settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI Pasta al pomodoro Minestra di

Dettagli

Anno Scolastico Menù di ottobre, dicembre, febbraio, aprile, giugno

Anno Scolastico Menù di ottobre, dicembre, febbraio, aprile, giugno Lunedì Fettuccine al Uovo fettuccine (semola di grano duro, uova) olio,, sedano, carota uovo,, olio sedano, spinaci, basilico,,, olio,, Parmigiano reggiano latte,, caglio Frittata uovo,, olio con ragù

Dettagli

ASILO NIDO COMUNALE MENÙ ESTIVO PICCOLI E GRANDI

ASILO NIDO COMUNALE MENÙ ESTIVO PICCOLI E GRANDI Allegato n. 3 CITTA' DI SESTO CALENDE ASILO NIDO COMUNALE Pizza 1^ Carote cotte a vapore Risotto al basilico MENÙ ESTIVO PICCOLI E GRANDI 2^ Pasta integrale al Carote cotte Pane e marmellata Riso e piselli

Dettagli

CIG. N E75 GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

CIG. N E75 GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE, PRESSO UN PUNTO DI RISTORO A FAVORE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI DELL ATENEO DI ROMA TRE POLO DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA ROMA.

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DEL MEDIO BRENTA MENU PRIMAVERA-ESTATE SCUOLE DELL INFANZIA

UNIONE DEI COMUNI DEL MEDIO BRENTA MENU PRIMAVERA-ESTATE SCUOLE DELL INFANZIA UNIONE DEI COMUNI DEL MEDIO BRENTA MENU PRIMAVERA-ESTATE SCUOLE DELL INFANZIA Pasta con piselli Spinaci spadellati con Budino Pasta con pomodoro e basilico Scaloppine di tacchino al limone Riso in salsa

Dettagli

SERVIZIO CLIENTI padova.mymenu.it

SERVIZIO CLIENTI padova.mymenu.it ANTIPASTI ANTIPASTO MISTO Involtino primavera, toast di gamberi, involtino di porro, campanello fritto, surimi di granchio 6,50 INSALATA DI MARE Gamberi, calamari, polpo, prezzemolo 7,90 INVOLTINO PRIMAVERA

Dettagli

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA ELEMENTARE. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA ELEMENTARE. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA ELEMENTARE 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Petti di pollo

Dettagli

Tabella 5 Generi di vitto vari

Tabella 5 Generi di vitto vari Tabella 5 Generi di vitto vari Prodotto richiesto uova in salamoia Uova fresche categoria A large Uova pastorizzate Farina bianca 00 da kg 1 Farina gialla (fumetto o fioretto) da 1 kg Polenta pronta a

Dettagli

Giorno. Colazione. Spuntino mattutino. Pranzo. Spuntino pomeridiano. Cena

Giorno. Colazione. Spuntino mattutino. Pranzo. Spuntino pomeridiano. Cena 1 Fette biscottate, 30 g Marmellata di frutta, 1 cucchiaio Banana, 150 g Zuppa di piselli e patate con pasta, 150 g Fagiolini, 250 g Pane integrale, 60 g Arance, 200 g Clementine, 200 g Lombo di maiale

Dettagli

TABELLE GRAMMATURE. Scuole dell'infanzia Scuola primaria Scuola secondaria. COMUNE DI CAFASSE Provincia di Torino

TABELLE GRAMMATURE. Scuole dell'infanzia Scuola primaria Scuola secondaria. COMUNE DI CAFASSE Provincia di Torino COMUNE DI CAFASSE Provincia di Torino TABELLE GRAMMATURE Scuole dell'infanzia Scuola primaria Scuola secondaria Allegato B Capitolato Speciale d'appalto 14/1 TABELLA DIETETICA DELLE GRAMMATURE SCUOLE MATERNE

Dettagli

Comune di Vicchio Refezione Scolastica Anno Scolastico INGREDIENTI. di oliva,sale.

Comune di Vicchio Refezione Scolastica Anno Scolastico INGREDIENTI. di oliva,sale. PRIMI PIATTI Pasta/Polenta/Ravioli di ricotta e spinaci/gnocchi di patate/ Tortelli di patate al pomodoro Pasta alla carrettiera Pasta alla puttanesca Pasta/Tortelli di patate al ragù Polenta al ragù Polenta

Dettagli

ALLEGATO B GRAMMATURE

ALLEGATO B GRAMMATURE ALLEGATO 2/B ALLEGATO B GRAMMATURE 1 PRIMI PIATTI (le grammature sono riferite ad alimenti crudi e puliti. Il peso della porzione cotta è puramente indicativo) GNOCCHETTI SARDI AL POMODORO E BASILICO gnocchetti

Dettagli

RICETTARIO (Allegato 3) Asilo Nido divezzi, Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di 1 grado

RICETTARIO (Allegato 3) Asilo Nido divezzi, Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di 1 grado DIPARTIMENTO DI IGIENE E PREVENZIONE SANITARIA RICETTARIO (Allegato ) Asilo Nido, Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di 1 INDICE 1. Primi piatti asciutti... 2. Primi piatti in brodo....

Dettagli

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO SIAN di CASTROVILLARI ASP di COSENZA Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO SIAN di CASTROVILLARI ASP di COSENZA Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO SIAN di CASTROVILLARI ASP di COSENZA Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione TABELLA INVERNALE PER LE SCUOLE MATERNE Passato di verdura con crostini Pesce impanato

Dettagli

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO B PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU DI ROMA UNO, VIA DEL CASTRO LAURENZIANO,9 (LOTTO 1), DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU

Dettagli

Le nostre preparazioni. Tante ricette per imparare tutti i sapori.

Le nostre preparazioni. Tante ricette per imparare tutti i sapori. CAPACITà PRODUTTIVA DEI CENTRI PREPARAZIONE PASTI PRIMI Casteldebole Erbosa Fossolo Cannelloni con ricotta e prezzemolo Cannelloni con ricotta e spinaci Crespelle di ricotta al forno Gnocchi alla romana

Dettagli

Senza conservanti nè coloranti. Kcal per 100gr: 115. Disponibile in confezione da 175 Gr e 1 Kilo (solo su ordinazione). *da agricoltura biologica

Senza conservanti nè coloranti. Kcal per 100gr: 115. Disponibile in confezione da 175 Gr e 1 Kilo (solo su ordinazione). *da agricoltura biologica Salsa biologica di Cipolla bianca e Arance La cipolla bianca e l arancia si sposano in un connubio di sapori ideale con erborinati e con i formaggi freschi, ottima con il pesce azzurro, il branzino, l

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino Strada Ciriè n 3 C.A.P. 00 Tel. 011 92193 Fax 011 922242 E-mail comune.sancarlo@icip.com Servizio micro nido Descrizione piatti e grammature Approvato con

Dettagli

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso.

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Per seguire tutti gli allenamenti collegati al sito www.workout-italia.it

Dettagli

I Normanni. Sughi, Zuppe & Pesti

I Normanni. Sughi, Zuppe & Pesti Maccu fave Fave secche sgusciate 85%, cipolla,finocchietto selvatico, olio extra vergine di oliva, cannella, basilico, pepe nero, sale. Zuppa Ceci Ceci 85%, cipolla rossa, carote, sedano, finocchietto

Dettagli

ALLEGATO N. 2. Comune di Itri (Lt) Settore V

ALLEGATO N. 2. Comune di Itri (Lt) Settore V ALLEGATO N. 2 Comune di Itri (Lt) Settore V CARNI FRESCHE LOTTO 1 Petto di pollo Filone suino (arista) Filone vitellone per (fettine e macinato) magro 1 qualità 800 kg 400 Kg 1.000Kg. 14.500,00 Le carni

Dettagli

MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA

MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA Scuola INFANZIA Comune di Genova Servizi di Ristorazione Scolastica Ufficio Nutrizione e Dietetica 1 SETTIMANA Pranzo Computo calorico pranzo

Dettagli

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso.

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Per seguire tutti gli allenamenti collegati al sito www.workout-italia.it

Dettagli

ALLEGATO B TABELLA DIETETICA QUANTITATIVA

ALLEGATO B TABELLA DIETETICA QUANTITATIVA ALLEGATO B TABELLA DIETETICA QUANTITATIVA PER ALUNNI MENSE SCOLASTICHE 1 PROSPETTO GRAMMATURE PER SCUOLE INFANZIA PRIMARIE SECONDARIE DI PRIMO GARDO e ADULTI Le grammature sono indicate al crudo e al netto

Dettagli

I Peccati. Il nostro catalogo. Tanti prodotti da offrire, regalare ma soprattutto da mangiare per rendere la vita...più gustosa.

I Peccati. Il nostro catalogo. Tanti prodotti da offrire, regalare ma soprattutto da mangiare per rendere la vita...più gustosa. I Peccati di Gola Il nostro catalogo Tanti prodotti da offrire, regalare ma soprattutto da mangiare per rendere la vita...più gustosa. Le Marmellate BIO senza zucchero Marmellata Pere e Cacao Marmellata

Dettagli

LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI 15 VENERDI

LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI 15 VENERDI COMUNE SAN CASCIANO VAL DI PESA menù vegetariano scuola primaria anno scolastico: 2016/ 2017 SETTEMBRE LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI 15 VENERDI 16 19 20 21 22 23 Risotto alla parmigiana hamburger di

Dettagli

COMPOSIZIONE DEI PIATTI E GRAMMATURE DEL MENÙ AUTUNNALE-INVERNALE

COMPOSIZIONE DEI PIATTI E GRAMMATURE DEL MENÙ AUTUNNALE-INVERNALE AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N. 6 FRIULI OCCIDENTALE 33170 Pordenone - Via Vecchia Ceramica, 1 - C.P. 232 Tel. 0434/369111 - Fax. 0434/521105/523011 - C.F. / P. Iva 01278420938 DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE relative alle TABELLE DELLE GRAMMATURE PER CIASCUNA CATEGORIA DI UTENTI.

SPECIFICHE TECNICHE relative alle TABELLE DELLE GRAMMATURE PER CIASCUNA CATEGORIA DI UTENTI. COMUNE DI CESANO MADERNO SPECIFICHE TECNICHE relative alle TABELLE DELLE GRAMMATURE PER CIASCUNA CATEGORIA DI UTENTI. al Capitolato Speciale d Oneri per la gestione del servizio di ristorazione scolastica

Dettagli