Nuove caratteristiche della versione 2009 del software gestionale easyfatt2012

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Nuove caratteristiche della versione 2009 del software gestionale easyfatt2012"

Transcript

1 Nuve caratteristiche della versine 2009 del sftware gestinale easyfatt2012 La nuva versine è stata perfezinata tenend cnt dei numersi suggerimenti ricevuti e si è cercat, al cntemp, di miglirare la semplicità d'us. Centinaia sn le mdifiche, grandi e piccle, distribuite in tutte le funzini del prgramma. Tra tutte le nvità spicca sicuramente la gestine della prima nta di cassa, perfettamente integrata cn le altre funzini del prgramma. Gli archivi creati cn il precedente Easyfatt 2006 ptrann essere imprtati integralmente e senza difficltà nella nuva versine Elenc delle principali nvità Nta: le caratteristiche illustrate (in rss quelle di maggir riliev) cmprendn quelle di tutte le tre versini Standard, Prfessinal e Enterprise. Il prgramma è ra cmpatibile cn Windws 2000, XP, Vista. Clienti e frnitri Destinazini E' stata mdificata la gestine degli "altri indirizzi" per avere indicazini precise sulla tiplgia di questi indirizzi. A secnda del tip, infatti, nei diversi cntesti d'utilizz, il prgramma sarà in grad di prprre l'indirizz apprpriat. Banca Viene data la pssibilità di specificare le crdinate bancarie del sggett, ma anche quelle della ns. banca. A secnda del tip di pagament scelt nei dcumenti il prgramma sarà csì in grad di prprre le crdinate crrette (in un dcument di vendita cn pagament tramite bnific verrann stampate le ns. crdinate, viceversa in un dcument di vendita cn pagament RiBa, verrann prpste le crdinate del cliente). Agente Nminativ dell'agente di vendita assciat al cliente. Sl versine Enterprise. Prdtti (ex Articli) e listini Articli assemblati (distinta base) E' pssibile creare articli cmpsti da altri articli. Quand si "prducn" questi articli, si ptrà ttenere una distinta di prduzine, inltre verrà effettuat un scaric autmatic dal magazzin di tutti i cmpnenti necessari. La distinta base è multilivell, quest significa che i cmpnenti ptrebber essere, a lr vlta, dei prdtti assemblati. Sl versine Enterprise. Tracciabilità Gestine tracciabilità dei prdtti tramite ltti, ltti a scadenza ppure singli seriali di identificazine. Sl versini Prfessinal, Enterprise. Listini Aumentat da 3 a 9 il numer di listini di vendita. Intrdtti i listini dinamici, che pssn avere il prezz ricalclat in md autmatic tramite frmule liberamente cnfigurabili (ad esempi: prezz vendita privati = prezz acquist + 30%). Ft e prduttre E' pssibile specificare una ft ed il nme del prduttre per ciascun prdtt.

2 Dcumenti Arriv merce Nuv dcument utilizzat per registrare le cnsegne merce da frnitri. Sl versini Prfessinal, Enterprise. Ordini clienti / frnitri E' pssibile gestire le cnsegne parziali degli rdini. Sl versini Prfessinal, Enterprise. Gruppi di prdtti Nell'inseriment righe in un dcument è pssibile definire gruppi pre-impstati di prdtti da richiamare all'ccrrenza. Utile per chi tratta prdtti assemblati ma nn necessita della più cmplessa gestine tramite distinta base. Calcl guadagn E' pssibile mstrare un rapprt cn il calcl del guadagn sui prdtti inseriti nelle righe del dcument. Cnfrnt ultimi prezzi applicati Questa funzine mstra, per ciascun prdtt inserit in un dcument, l'ultim prezz applicat in precedenza all stess cliente (e permette, eventualmente, di riapplicarl anche nel dcument crrente). Quest strument cnsente di evitare la labrisa creazine di listini per cliente. Rinnvi Nella linguetta nte è pssibile specificare il numer di mesi per il rinnv del dcument (ad esempi una fattura per canne di assistenza). La visualizzazine e la gestine dei rinnvi avverrà pi dalla sezine START. Agente Nminativ dell'agente di vendita assciat al dcument di vendita. Se viene specificat, vengn attivate anche le prcedure di calcl delle prvvigini. Sl versine Enterprise. Fatturazine elettrnica E pssibile esprtare le fatture nel frmat XML di fatturazine elettrnica denminat CBI2. Generale Pagamenti (prima nta cassa) La sezine dei pagamenti, differentemente da Easyfatt 2006, è una cmpleta gestine di prima nta cassa. Risulta pssibile, infatti, variare i dati dei pagamenti dei dcumenti delle registrazini, csì cme inserirne di cmpletamente nuvi. Cntrll accessi E' pssibile definire i singli utenti cn relativa passwrd che pssn accedere all'archivi e, per ciascun di essi, le aree del prgramma nelle quali si può perare. Sl versine Enterprise. Nuva sezine START Al fine di rendere più sintetica ed efficace l'espsizine delle cse imprtanti da fare, i precedenti elenchi di pagamenti in scadenza, dcumenti, etc. sn stati sstituiti da link che rimandan nelle pprtune sezini cn i filtri già applicati. Aggiunta una nuva sezine per gestire i rinnvi dei dcumenti. Aggiunta una lavagna aziendale, dve pter riprtare liberamente qualsiasi tip di anntazine. Tabella banche E' stata sstituita da Ns. banche e risrse, elenc delle risrse finanziarie dell'azienda da pter usare anche in prima nta. Filtri Negli elenchi che supprtan i filtri, è presente una funzine che velcizza l'inseriment del valre da filtrare sulla clnna richiesta. Raggruppamenti Negli elenchi che supprtan i raggruppamenti è stata aggiunta la pssibilità di ttenere i ttali parziali per ciascun grupp.

3 Cmunicazini Tramite un appsit pulsante psizinat affianc dei numeri di telefn è pssibile chiamare direttamente tramite Skype i clienti e i frnitri. Per il numer cellulare è pssibile inviare anche SMS (perazine pssibile anche su più sggetti selezinati nell'elenc). Lettri cdici a barre Intrdtti messaggi vcali per guidare nell peratività della lettura di cdici prdtti, ltti, seriali e scadenze chi lavra senza aver visibile il mnitr del cmputer. Rirdin prdtti Nella sezine Magazzin > Situazine è pssibile creare nuvi rdini a frnitri per i prdtti in esauriment. Danea Easyfatt 2012 rev. 20 (Ultima release dispnibile) Versini: Standard, Prfessinal, Enterprise 4 Lugli vers Integrazine cn centralin telefnic sftware VOIspeed: Chiama cn un clic qualsiasi cliente frnitre inserit nel prgramma. Per le chiamate entranti, identifica il numer e passa direttamente alla scheda del relativ cliente/frnitre. Nvità sull'editr dei mdelli di stampa: Rinnvata l'interfaccia utente per rendere più cmd l'utilizz dell strument. Miglirata la gestine dei cassetti di stampa. Nelle righe dei dcumenti è pssibile disegnare linee verticali di delimitazine dei campi. Per inserirle, fare clic su Inserisci > Altr > Separatre clnne, quindi cllcare il separatre nella psizine desiderata all'intern della banda delle righe. Nel capitl "Varie" della guida in linea è stat aggiunt l'elenc delle scrciatie da tastiera. Nelle vendite al banc è ra pssibile nascndere la richiesta di cntinuare cn una nuva vendita (si prcederà quindi alla prssima vendita senza richieste). Stampa dei registri Iva cnsentita anche per peridi senza alcuna registrazine. 18 Maggi vers c Nelle analisi per flussi del fatturat ra vengn cnsiderate le reg. crrispettivi (al pst delle vendite al banc) quand i dcumenti di vendita al banc sn disattivati. Rislti vari prblemi minri. 2 Maggi vers b Rislt prblema cn l'attivazine della versine dimstrativa. 2 Maggi vers Mlte nvità nell'invi di da Easyfatt: Viene supprtat l'invi di Psta Elettrnica Certificata (PEC). Gli indirizzi PEC pssn essere inseriti nelle schede anagrafiche, negli indirizzi aggiuntivi e nei riferimenti. Nei mdelli di messaggi di dcumenti e slleciti è pssibile indicare di inviare alla PEC del cliente/frnitre (quand specificata), al pst del cnsuet indirizz . E' pssibile scegliere quale prgramma di psta utilizzare per l'invi di e- mail se sul PC ne è installat più di un.

4 E' pssibile inltre effettuare invii direttamente via SMTP, utile per chi utilizza webmail (Gmail, Htmail, Yah! Mail...) e per chi vule inviare tramite mail cn un singl cmand tutte le fatture del mese ai prpri clienti. Per l'invi ad indirizzi PEC è pssibile utilizzare un prgramma di psta un server SMTP distint rispett all'invi di nrmali. L'invi di dalla scheda cliente/frnitre cnsente ra di scegliere un mdell di test. Aggiunt il supprt per le carte fedeltà (versine Enterprise), da usare nelle vendite al banc ma anche nella nrmale fatturazine: La nuva pzine è attivabile in Opzini > Generali. Nella sezine Clienti > Rapprti cmmerciali è pssibile inserire il cdice tessera, ppure lasciare quell predefinit, ltre a stampare la tessera e verificare/mdificare la situazine dei punti accumulati. Per infrmazini dettagliate sull'us delle carte fedeltà, cnsultare la guida in linea al capitl "Vendite al dettagli > Carte fedeltà". E-cmmerce: Chi necessita di più livelli di sttcategrie, può aggiungerle mdificand la sttcategria ed indicand gli ulteriri sttlivelli separati tramite i due caratteri >>. Impstand, ad esempi, la categria "mtri" e pi la sttcategria "scppi >> diesel >> cmmn rail", si tterrann nell'e-cmmerce i seguenti livelli: 1 - mtri; 2 - scppi; 3 - diesel; 4 - cmmn rail. Imprtante: i livelli aggiuntivi vengn supprtati sl se il sit di e-cmmerce ricnsce i nuvi tag XML <Subcategry2>, <Subcategry3>... <Subcategry9>. Aggiunta la stampa delle etichette per i cdici a barre aggiuntivi. Analisi vendite ed analisi flussi: il cmprtament predefinit ra è di cnteggiare le vendite al banc e nn più le registrazini crrispettivi. E' pssibile persnalizzare l'elenc delle numerazini utilizzabili nei dcumenti (es.: /a, /b, etc.) e rimuvere dall'elenc quelle nn più usate. In prduzine distinta base, quand un cmpnente è presente in più unità ed ha la tracciabilità tramite seriale, vengn inseriti più mvimenti di scaric, un per ciascun articl. I preventivi senza l'assciazine di un cliente ra permettn di avere l stat di "annullat". Analgamente le vendite al banc e le ricevute fiscali senza l'asscazine di un cliente cnsentn di impstare l'pzine "seguirà dc. di vendita". Aggiunt supprt per i reg. di cassa: Custm Kube Ev. 3i FTP Fast cn cllegament ethernet. Nei mdelli di stampa delle schede prdtt sn stati aggiunti i campi "Elenc taglie" ed "Elenc clri". Nell'editr dei mdelli, il camp "Data" può mstrare anche l'ra. Nn vengn più segnalati cme errati cdici fiscali partite iva di nazinalità USA. Miglirata la stampa di cdici a barre su PDF. 20 Dicembre vers Aggiunta la funzine di creazine delle cmunicazini Iva (spesmetr) in scadenza il 2/1/2012, cme da DL n. 78 del 31/5/2010. Infrmazini sul funzinament sn all'intern della guida in linea al capitl Varie > Cmunicazini Iva. 24 Nvembre vers Gestine accessi (versine Enterprise), è ra pssibile: Impedire l'access ai prezzi di acquist. Impedire l'access ai prezzi di vendita. Permettere l'access in sla lettura a determinati tipi di dcument. Permettere l'access ad un singl magazzin (in cas si usin più magazzini). Permettere l'access e la creazine di dcumenti assciati al singl agente. Inltre, adess:

5 Disattivand l'access a frnitri clienti vengn nascsti dcumenti, pagamenti, mvimenti magazzin ad essi assciati nei rispettivi elenchi. La sezine pagamenti nascnde i pagamenti assciati a dcumenti per i quali l'utente nn ha i diritti d'access. La sezine mvimenti magazzin nascnde i mvimenti assciati a dcumenti per i quali l'utente nn ha i diritti d'access. Le inclusini di dcumenti cnsideran sl i dcumenti d'rigine per i quali l'utente ha i diritti d'access. Alla creazine di un nuv utente vengn prpsti dei prfili di base precmpilati (Agente, Magazziniere, Cassiere...). Sezine Prdtti, linguetta Caratteristiche: aggiunt supprt per più cdici a barre sull stess prdtt. Su ciascun cdice aggiuntiv è pssibile indicare anche la quantità di prdtti per cnfezine. In Opzini > Prdtti, aggiunta l'pzine per differenziare il numer di decimali tra prezzi di acquist e vendita. E-cmmerce: In Opzini > Generale viene data la pssibilità di attivare le funzini di e- cmmerce (facendl, si attivan anche le descrizini HTML e l'pzine di pubblicazine dei prdtti) e di gestire fin a 3 siti di e-cmmerce. Imprtazine/Esprtazine prdtti tramite Excel/OpenOffice: aggiunti i campi relativi alla descrizine HTML e all'attivazine per la vendita al banc tramite tuch screen. Nella pubblicazine dei prdtti ra è pssibile scegliere "tutti i magazzini", in quest cas l'imprtazine degli rdini assegnerà cme impstazine predefinita l'evasine dell'rdine sul magazzin principale. Nei dcumenti a frnitri (rdini, arrivi merce, etc.) è ra pssibile inserire righe di articli tramite la cmpilazine del cdice prdtt frnitre. Registratri di cassa: Ora è pssibile assciare differenti mdelli di registratri di cassa a ciascun PC/Terminale del negzi. Aggiunt supprt per il mdell Fasy Grecale. Aggiunt supprt per il mdell Italiana Macchi A1500. Aggiunt supprt per i mdelli Custm cllegati tramite interfaccia ethernet. Aggiunt supprt per i mdelli 3i: Texas, Nevada, FTP Fast. Aggiunt supprt per i mdelli Wincr-Nixdrf: Butterfly, Butterfly Plus, Link, Strm, Extreme Plus. Aggiunt supprt per i mdelli MCT: Over, Flash. Gli apparecchi Fasy pssn ra stampare scntrini "parlanti". Distinta base: Nella sezine Prdtti > Utilità è dispnibile la funzine per il ricalcl dei csti di tutti gli articli assemblati. Nella finestra Cmpnenti > Utilità è stata aggiunta la pssibilità di imprtare/esprtare tramite Excel/OpenOffice i cmpnenti di un articl assemblat. Il precedente pulsante "Strumenti" cllcat nel brd inferire delle sezini Clienti, Frnitri, Prdtti, Dcumenti e all'intern della finestra dei dcumenti è stat rinminat cn il termine "Utilità". Nell'elenc mvimenti magazzin viene ra mstrat il ttale nelle clnne delle quantità anche quand nn è impstat il filtr per singl prdtt. Nelle mvimentazini di magazzin, alla richiesta del cdice ltt, è pssibile intrdurre anche la quantità, digitandla prima del ltt, e facendla seguire dal carattere asterisc (*). Ad esempi, per indicare 10 pezzi del ltt ABCD, nel camp di inseriment del "ltt" si dvrà digitare: 10*ABCD. Rimssa la vce Persnalizza reprt del menu Strumenti, ridndante in quant gni mdell stampa è sempre mdificabile premend il pulsante Persnalizza nella finestra di stampa. Stampa prdtti, aggiunt il camp "Prezz medi vendita".

6 In creazine di preventivi, ricevute fiscali e spese furi camp iva, ra è pssibile scegliere di nn specificare il cliente/frnitre assciat. Ulterirmente raffinat il cmprtament del prgramma quand deve decidere il cd. Iva da applicare in una riga fattura nel camp spese, rispett alle nvità della rev. 16: quand il cliente ha un'aliquta Iva predefinita diversa dall 0%, questa viene sempre prpsta anche se il prdtt è in esenzine. Nell'inseriment di una registrazine, viene subit mstrat un avvis in cas di registrazine duplicata (crrispndenza su data e nr. reg.). Nelle descrizini presenti nelle righe delle registrazini viene ra prpst l'elenc delle descrizini usate in precedenza per l stess frnitre. Nella sezine Start > Attività, vengn evidenziati ltti scaduti in scadenza. Analisi per prdtt, aggiunti i campi relativi a guadagn medi, guadagn ttale, cst medi. Nei filtri degli elenchi è stat aggiunt il supprt per il carattere wildcard "?" (singl carattere), che si aggiunge all'esistente "*". Nella finestra del dcument e della mvimentazine magazzin è stata aggiunta la scrciatia da tastiera SHIFT+F5 per imprtare file da terminalini prtatili. 5 Lugli vers Aggiunt il supprt per la vendita al banc tramite tuchscreen (versine Enterprise). Per maggiri infrmazini vedere la guida in linea al capitl Vendite al banc > Interfaccia Tuch. Nuva funzine Clnne nelle righe dei dcumenti, per avere a dispsizine dati aggiuntivi su gni prdtt inserit: Prezz d'acquist, per raffrntarl cn quell di vendita e calclare il relativ guadagn. Nte, per specificare ulteriri infrmazini assciate al prdtt. Q.tà dispnibile, per cnscere in temp reale l stat del magazzin. Guadagn, % ricaric, % margine: la precedente funzine di calcl del guadagn inclusa nel pulsante Strumenti, ra nn più necessaria, è stata rimssa. Calcl guadagn nell'elenc dcumenti: nell'elenc dcumenti sn state aggiunte le clnne "guadagn", "margine" e "ricaric", cn relativi subttali (nei raggruppamenti) e ttali. Ora sarà quindi pssibile ricavare infrmazini sul guadagn di più dcumenti, ad esempi quelli di un perid di un cliente. Aggiunt supprt per Spediam.it, servizi di spedizine pacchi usufruibile n-line: è sufficiente selezinare i dcumenti (ad es.: DDT Fatt. accmp.) relativi alle merci da spedire e fare clic su Strumenti (pulsante in bass) > Spedisci cn Spediam.it. Resi da clienti: il dcument "Arriv merce frnitre" è stat rinminat "Arriv merce" ed ra è pssibile intestarl anche a clienti. Autcmpilazine Partita Iva: Per velcizzare l'inseriment dei dati anagrafici, se si immette un valre di Partita Iva all'intern del camp del Cdice Fiscale, tale valre viene pi autmaticamente prpst anche sul successiv camp della Partita Iva. L'inseriment (tramite selezine prdtti, cdice a barre terminalin) di prdtti già presenti all'intern di un dcument ra va ad incrementare la quantità della riga esistente. Viene mstrat un avvis nella chiusura di "Preventivi frn." e "Ordini frn." se la quantità di merce richiesta nn è multipla di quant specificat in Prdtti > Magazzin. Nelle Analisi > Vendite è pssibile visualizzare cme risultat il Tt. guadagn del dcument. Nell'elenc dcumenti è pssibile mstrare la clnna "Tip destinaz.". Sstandci cn il muse, viene mstrat per inter l'indirizz di destinazine. Nelle righe dcument viene mstrat il numer delle vci inserite e il ttale della quantità.

7 In Opzini > Dcumenti è stata aggiunta la pssibilità di decidere, per ciascun tip dcument, l'indirizz predefinit del cliente/frnitre da usare per la destinazine (a scelta tra Sede perativa, Sede amministrativa e Destinazine merce). Quand si gestisce l'arriv la vendita di un prdtt suddivis su più ltti, il prgramma è ra in grad di calclare crrettamente la quantità arrivata nel relativ rdine di prvenienza. Nell'imprtazine di dcumenti in frmat Easyfatt-Xml, in presenza del camp del cdice cliente (<CustmerCde>) e in assenza degli altri campi del cliente (<Custmer...>), verrà assciat direttamente il cliente cn il cdice indicat. Velcizzata la duplicazine di prdtti, dcumenti, anagrafiche. Includend una fattura pr-frma in un DDT viene travasat anche il pagament. La cnfigurazine dei registratri di cassa è stata spstata da Opzini > Reg. di cassa a Opzini > Generale. Ora viene cnsentit di avere più cdici iva della classe "Furi camp". Nell'inventari di magazzin è stat aggiunt il ttale della quantità in giacenza, per tutti i prdtti elencati. Nell'elenc mvimenti magazzin è stata aggiunta la clnna cn la data prevista di cnclusine rdine. Nel salvataggi invi per di dcumenti in frmat PDF, il nme del file ra riprta anche la denminazine dell'intestatari del dcument. Raffinat il cmprtament del prgramma quand deve decidere il cd. Iva da applicare in una riga fattura nel camp spese: se al cliente/frnitre è attribuit un specific cd. Iva, tale cd. Iva è ra applicat anche alle spese se però dei prdtti le spese hann una aliquta dell 0%, l'eventuale cd. Iva del cliente/frnitre nn viene applicat ed i prdtti/le spese mantengn la prpria aliquta Nei testi delle inviabili dai dcumenti è stat aggiunt il riferiment [Cmment], assciat al cmment ad us intern. Aggirnata stringa di tracking spedizini per SDA. Aggirnata prcedura di chiamata/invi SMS per supprtare la versine di Skype Aprile vers d Aggiunta la pssibilità di includere DDT in Vendite al banc. Nell'esprtazine Excel/Open Office dei prdtti è stata aggiunta la clnna "vendita media mensile". Nell'elenc dcumenti per preventivi, rdini, ddt, prev. frnitri e rdini frnitri è stata aggiunta la clnna "Accnt". Il dcument "Arriv merce" cnsente ra di selezinare anche sggetti clienti (utile per gestire i resi). L'inseriment della data di scadenza dei ltti può avvenire in diversi frmati, utile quand la data è cdificata nel cdice a barre del prdtt. Esempi di frmati supprtati sn: 31/12/2011, 31/12/11, 2011/12/31, 2011/12 (fine mese), 12/2011 (fine mese), , Crretti vari prblemi minri. 4 Aprile ver c Crretti vari prblemi minri. 30 Marz ver b Crrett prblema che impediva l'aggirnament alla nuva versine per archivi di grandi dimensini. 29 Marz ver

8 Intrdtta la gestine di più magazzini (dispnibile esclusivamente in Easyfatt Enterprise). Attivabile nelle Opzini (menu Strumenti), rende dispnibili le seguenti funzini e caratteristiche: Scelta del magazzin di lavr nella sezine Prdtti. Indicazine del magazzin nei mvimenti di caric, scaric e rettifica. Indicazine del magazzin in tutti i dcumenti che ne prevedn l'us (ddt, fatt. accmp., etc.). Spstament prdtti tra magazzini (in Prdtti, linguetta Magazzin e in Magazzin > Mvimenti). Scelta del magazzin da filtrare per le sezini Magazzin: Mvimenti, Situazine, Inventari, Ltti e seriali Taglie e clri. Pssibilità di raggruppare di visualizzare la clnna "magazzin" negli elenchi dei dcumenti e dei mvimenti magazzin. Indicazine del magazzin per il preliev cmpnenti e per il caric dei prdtti finiti nella prduzine di prdtti assemblati. Nell'elenc della sezine Prdtti e nell'elenc della finestra di ricerca prdtti, sstand cn il muse sulle quantità, verrà visualizzat il dettagli per singl magazzin. Nella sezine Prdtti > linguetta Magazzin, sstand sulle quantità (in giacenza, impegnata, dispnibile, in arriv), verrà visualizzat il dettagli per singl magazzin. La scrta minima e l'ubicazine sn ra assciate ad gni singl magazzin (l'ubicazine è stata spstata dalla linguetta "caratteristiche" alla linguetta "magazzin"). Nella sezine Prdtti, l'imprtazine di file Excel/OpenOffice cn rettifica della dispnibilità, tiene cnt del magazzin crrentemente selezinat. Aggiunt il camp [magazzin] nei mdelli di stampa degli articli, del magazzin, della prduzine DiBa, dell'elenc ltti, dell'elenc taglie e clri. Nella sezine Start > Attività, i prdtti sttscrta esauriti vengn raggruppati per magazzin. Indicazine del magazzin sull'invi prdtti per l'e-cmmerce. Nell'imprtazine/esprtazine tracciati Easyfatt-Xml è stat aggiunt il parametr del magazzin. Nelle analisi Vendite e Acquisti sn state inserite le analisi per magazzin. Cmunicazini a clienti e frnitri: tramite il pulsante Cmunicaz. è pssibile creare ed inviare cmunicazini e circlari ai sggetti selezinati. Le mdalità supprtate sn: la stampa, l'invi per e l'invi per Sms (tramite Skype). Rimssa, in quant nn più necessaria, la precedente funzine di invi SMS a più sggetti selezinati tramite il pulsante Skype cllcat affianc del numer di cellulare. Prdtti: Aggiunt il pulsante Mdifica Selezinati, utile per variare cn una singla perazine tutti i prdtti crrentemente selezinati, riguard le seguenti caratteristiche: categria, sttcategria, unità di misura, Iva, prduttre, frnitre, pubblicazine su web, campi liberi E' ra pssibile avere prezzi d'acquist nn ivati anche se quelli di vendita sn ivati ( viceversa). Nella linguetta Magazzin viene ra mstrata l'infrmazine sulla quantità media venduta mensilmente. Nella linguetta Caratteristiche è stat aggiunt il camp Liber 4. Imprtand archivi di versini precedenti che fann us del camp "ubicazine" ma nn del magazzin, il prgramma travaserà nel nuv camp Liber 4 il cntenut dell'ubicazine. Aggiunta la ricerca dei ltti nelle perazini di mvimentazine effettuate nella linguetta Magazzin. Aggiunta la pssibilità di creare rdini frnitri per i prdtti selezinati tramite il pulsante Strumenti > Crea rdine frn. per i prdtti selezinati.

9 Slleciti pagament: E' ra pssibile stampare i slleciti, ltre che spedirli tramite . All'intern di ciascun pagament è pssibile specificare data e descrizine dell'ultim sllecit. Al termine della stampa dell'invi viene data la pssibilità di memrizzare la data e la descrizine del sllecit su ciascun pagament cinvlt nell'perazine. Nei testi dei slleciti è pssibile inserire le etichette relative ai campi Liber del destinatari. Miglirate le funzini di ricerca: per ricerche di più parle verrann trvate tutte le vci che cntengn le single parle in qualsiasi psizine, ad esempi cercand l'articl "pane saracen", verrà identificat l'articl "pane di gran saracen". Elenc pagamenti, aggiunte le clnne: Agente del dcument (utile per evidenziare l'agente di riferiment per pagamenti da incassare). Data registrazine e Nr. prtcll (utile per le fatture d'acquist). Data e descrizine ultim sllecit. Elenc pagamenti, aggiunt il raggruppament per agente del dcument. Negli indirizzi aggiuntivi di Clienti e Frnitri è stat inserit il camp "referente", specific di ciascun indirizz. L'URL di invi prdtti per l'e-cmmerce supprta anche l'indicazine di un percrs di salvataggi file lcale, ad esempi "file:c:\temp\prva.xml" ppure "file:///d:\ecmm\prdtti.xml"). Rimss l'bblig di specificare l'indirizz del frnitre nell'emissine di bnifici tramite tracciati bancari CBI. Mdelli di test per gli invii di dcumenti tramite aggiunti i riferimenti ai campi liberi del dcument. L'avvis di "dispnibilità insufficiente" a magazzin nn viene più mstrat sl in chiusura di un nuv dcument ma anche al termine della mdifica di un dcument esistente. Nei mdelli di stampa delle anagrafiche sn stati aggiunti i campi di fid, prt e il vettre predefiniti. Aggirnamenti all'elenc CAP dei cmuni. Clienti e frnitri: nell'elenc è pssibile visualizzare la clnna Ns. banca. Aggirnat URL di ricerca spedizini per il crriere DHL. Variata la prcedura di impstazine dell'indirizz di destinazine su dcumenti creati tramite "generazine": il nuv dcument avrà identica destinazine del dcument d'rigine sl quand sussisterà il presuppst perché ciò avvenga. Ad esempi da Cnferma d'rdine a DDT sarà mantenuta la destinazine della cnferma d'rdine, mentre da DDT a Fattura, sarà impstata la destinazine della sede amministrativa della sede perativa. Per i registratri di cassa che usan il driver ELAExecute (Olivetti Nettuna e cmpatibili) è stat ampliat da 4 a 8 il nr. di mdalità di pagament supprtate (Opzini > Reg. di cassa). Nell'inclusine di un dcument di arriv merce in una reg. fattura frnitre, le eventuali spese aggiuntive vengn autmaticamente impstate cn il cnt usat per la stessa tiplgia di spese della più recente reg. fattura frnitre già registrata. Nell'imprtazine di righe dcument tramite Excel OpenOffice, indicand il sl cdice del prdtt, il prgramma cmpleterà gli altri dati autmaticamente (descrizine, um, prezz,...). Apprtate variazini ai tracciati Easyfatt-Xml: tutti gli elementi <Rw> sn ra cllcati all'intern di un element <Rws> e tutti gli elementi <Payment> sn cllcati all'intern di un element <Payments>. Velcizzata ntevlmente la creazine di nuvi dcumenti (il miglirament s'avverte in presenza di decine di migliaia di dcumenti all'intern dell'archivi). Nte della rev. 14 (2/11/2010)

10 Nella sezine Pagamenti è stat aggiunt l'invi tramite di slleciti e prmemria per pagamenti scaduti in scadenza. Rettifiche di magazzin: Le rettifiche ra avvengn anche per date pregresse (es.: si rettifica a 10 pz la giacenza del prdtt X in data 31/1/2010). E' pssibile eseguire rettifiche direttamente dall'inventari facend clic sulla quantità visualizzata nella clnna della giacenza. Nelle rettifiche eseguite dalla sezine Magazzin > Mvimenti, viene data la pssibilità di impstare a zer le giacenze per tutti i prdtti nn specificati. Funzine utile quand si esegun rettifiche cn lettura diretta dei cdici a barre ed il prdtt è fisicamente assente. Le perazini di magazzin effettuate dalla linguetta Magazzin del singl prdtt ra cnsente di intrdurre cn una singla perazine le quantità di ciascun ltt/seriale taglia/clre. Miglirata la gestine della merce in arriv, tramite l'aggiunta della clnna di mvimentazine magazzin nelle rige degli rdini frnitri. In quest md sarà pssibile creare "al vl" un nuv prdtt direttamente dall'rdine frnitre e si avrà traccia dei mvimenti di merce in arriv nella sezine Magazzin > Mvimenti. Clienti/Frnitri, linguetta Rapprti cmmerciali: Aggiunta la gestine del fid. Aggiunt il traprtatre e il prt predefiniti. Intrdtta la gestine dei parametri predefiniti per mlte delle tabelle usate nel prgramma: Accedend alle tabelle cn l'appsit pulsante cllcat a fianc della lista assciata sarà pssibile segnare cn una spunta il valre predefinit. Nella successiva creazine di nuve vci (clienti, frnitri, prdtti, dcumenti) il parametr scelt verrà autmaticamente preimpstat. Tabelle cinvlte per i clienti/frnitri: nazine, campi liberi. Tabelle cinvlte per i prdtti: unità di misura, campi liberi, ubicazine, prduttre, unità di misura (dimensine e pes). Tabelle cinvlte per i dcumenti: nte aggiuntive, nte a piè di pagina, prt, incaricat trasprt, aspett beni. Nell'esprtazine tracciati CBI delle RiBa, quand un singl pagament è relativ a più dcumenti, la descrizine viene ttimizzata per elencare un maggir numer di riferimenti. Nell'anteprima di immagini negli allegati sn stati aggiunti due pulsanti per adattare autmaticamente alla larghezza della finestra alla pagina. Attivata funzine di ricnsciment dei clienti tramite tessera cn cdice a barre. Per maggiri infrmazini: Guida in linea > Clienti e frnitri > Ricnsciment tramite cdice a barre. In una vendita al banc del settre medic, durante il caric prdtti cn lettre ttic, può essere lett anche il cdice riprtat nel tesserin sanitari del cliente, che verrà quindi ricnsciut cme tale e stampat successivamente nell scntrin (previa attivazine dell "scntrin parlante" in Opzini > Registratre di cassa). L'inclusine di un preventiv nella cnferma d'rdine ra trasferisce anche il dat sull'accnt versat. Nella sezine Pagamenti è stat aggiunt il raggruppament per cdice cliente, utile per distinguere clienti cn mnimia. Nella stampa dell'elenc risultati delle analisi viene ra indicat l'intervall temprale usat. La finestra dei dcumenti può essere chiusa da tastiera cn ESC (se è attiv il blcc mdifiche) ppure cn ALT+C. Crrezini nell'elenc dei CAP per le prvince di Medi Campidan e Ferm. Nella finestra del dcument il pulsante "Usa prezzi ivati" è stat sstituit cn un link nell'intestazine della clnna Prezz. Nte della rev. 13b (24/8/2010)

11 Nella tabella "Tipi pagamenti" è stata aggiunta un'pzine per spstare al girn 10 del mese successiv le scadenze al 31/8 31/12. Nei dcumenti di tip preventiv, ddt e rdine, accant alla casella di inseriment dell'accnt (linguetta "Pagament") è stat aggiunt un pulsante per fare il calcl percentuale sul ttale del dcument. Inserit l'archivi dei CAP dei cmuni d'italia per agevlare l'inseriment degli indirizzi. Alla stampa chiusura di nuve fatture cn imprti nn assggettati ad Iva superiri a 77,47 viene prpst l'inseriment del bll in fattura di 1,81 (le impstazini della funzine sn in Opzini > Varie). Sezine Clienti / Frnitri: Nella linguetta Rapprti cmmerciali è stat inserit un camp testuale da visualizzare cme avvis alla creazine di gni nuv dcument. I dati del referente, telefn, cell, , fax sn stati spstati dalla linguetta Cmunicazini alla linguetta Anagrafica. La linguetta Cmunicazini è stata rinminata in Varie. Nella linguetta Varie sn stati aggiunti altri 4 campi liberi (ricrdiam che la denminazine di questi campi può essere mdificata in Opzini>Clienti e Frnitri). Per inserire ulteriri cntatti, fare clic su Aggiungi cntatt e specificarne gli estremi (tel, cell, fax, ). Nella linguetta Rapprti cmmerciali è pssibile abilitare l'invi dcumenti tramite , in quest md si tterrà un pprtun avvis quand si andrann a stampare dcumenti destinati al cliente/frnitre. L'invi di dcumenti fiscali tramite psta elettrnica viene fatt sull'indirizz del "cntatt amministrativ" e se quest nn esiste sull'indirizz della "sede amministrativa"; se anche questa nn è stata specificata, avverrà sull'indirizz della "sede perativa". Nella creazine di un dcument verrà mstrat un avvis se il cliente ha dei pagamenti insluti. Nuvi avvertimenti (eventualmente nascndibili) verrann mstrati alla stampa all'uscita da un dcument: Partita Iva Cdice Fiscale mancanti/errati. Prezzi di vendita inferiri a quelli di acquist. In stampa di un DDT/Fattura accmp., se manca la data/ra di trasprt, verrà prpst di applicare quella crrente. Ora viene chiesta cnferma alla mdifica del sald di un pagament (nella sezine Pagamenti). Nell'aggiunta di nuvi prdtti viene subit segnalat se il cdice inserit è già esistente. Aggiunt il tast Prprietà a fianc della scelta stampante. In tutti i reprt di stampa è pssibile inserire un nuv camp cn l'indicazine della data di stampa. Negli elenchi dcumenti, pagamenti, mem e mvimenti magazzin la funzine Mdifica è richiamabile anche tramite la pressine di INVIO. Ora la stampa riepilg registrazini è raggruppabile per cnt (e filtrabile per un singl cnt). Nell'elenc dcumenti è stat aggiunt il raggruppament per data. Aggiunta la pssibilità di generare fatture accmpagnatrie da vendite al banc. La funzine dei rinnvi è stata inserita anche nelle reg. fatture frnitri e negli rdini frnitri. Nell'elenc pagamenti è pssibile aggiungere le clnne cn i campi liberi delle anagrafiche. Nei reprt di stampa degli rdini è pssibile inserire i campi [Quantità cnsegnata] e [Quantità da cnsegnare]. Per gli rdini clienti è dispnibile il nuv mdell di stampa "scheda situazine rdine", utile per chi si ccupa della prduzine delle spedizini.

12 Nte della rev. 12 (10/5/2010) Ripsizinate le funzini di imprtazine/esprtazine: Spstate dal menu File al pulsante Strumenti della rispettiva sezine di cmpetenza (Clienti, Frnitri Prdtti). L'esprtazine per clienti, frnitri e prdtti, ra permette di agire sl sulle vci selezinate. L'rdinament di esprtazine crrispnde a quell crrente. Nelle imprtazini clienti e frnitri nn esistn più le clnne "Cliente?" e "Frnitre?", pichè il tip di sggett che si imprta è già determinat dalla sezine in cui si sta perand. Per analgia cn il punt precedente, nelle finestre dei dcumenti il link "Strumenti" è stat sstituit cn il pulsante "Strumenti" e sn state aggiunte due nuve funzini: Cpia di righe da altri dcumenti, csì sarà pssibile, ad esempi, caricare le righe di un rdine cliente in un rdine frnitre ppure le righe di una fattura in una nta d'accredit. Scnt applicat, per impstare un scnt unic in tutte le righe del dcument. Realizzat un frmat file Xml per l scambi dcumenti tra Easyfatt e sistemi sftware realizzati da terze parti (vedi anche l'annunci sul blg Danea), per le versini Prfessinal e Enterprise: Dalla sezine dei dcumenti, per esprtare/inviare, selezinare i dc. desiderati e fare clic su Strumenti > Trasferisci dcumenti (frmat Easyfatt-Xml). Per imprtare dcumenti è pssibile usare la stessa prcedura, ppure fare semplicemente dppi-clic sul file da acquisire. Per infrmazini tecniche sul tracciat Xml: Tabelle dei "tipi pagament": Aumentate da 8 a 12 le pssibili scadenze di pagament. Inserit un camp per le spese d'incass, che verrann autmaticamente aggiunte al dcument quand si sceglie il relativ pagament. Aggiunta la pssibilità di generare registrazini fatture frnitri da arrivi merce (tramite i pulsanti Genera da... ppure Includi dc...). Nei mdelli di stampa di mvimenti e inventari magazzin sn ra dispnibili tutti i campi dei prdtti. Finestra di gestine archivi: Spstate all'intern del pulsante "Altre pzini" le funzini "Genera da...", "Cllegament sul desktp" e le funzini di imprtazine per archivi Easyfatt di versini precedenti (prima si trvavan nel menu File). Inserita funzine di "Segnalazine prblemi", da usare nel cas in cui nn si riesca ad accedere all'archivi per prblemi tecnici. Durante l'aggiunta di un'anagrafica nella creazine di un dcument: Ora viene effettuat il cntrll sulla validità della partita iva e del cdice fiscale. Viene data la pssibilità di inserire il nme del referente. Inserita scrciatia da tastiera (ALT+A) per accedere alle "altre infrmazini" e (ALT+S) per distinguere tra sede legale e perativa (quand necessari). Mdelli di test per gli invii di dcumenti tramite aggiunt il camp [Cd. spedizine]. Allegati: intrdtt il link "apri cn" per scegliere l'applicativ cn il quale aprire il file selezinat; nelle immagini visualizzate è pssibile avviare autmaticamente l'applicativ predefinit cn dppi-clic. Apprtate ttimizzazini varie che velcizzan il caricament degli elenchi. Aggiunt supprt al reg. di cassa Fasy Windy. Nelle inclusini di dcumenti, se l'perazine avviene in mdalità "raggruppata", nn verrà riprtat il ltt/seriale dei prdtti. Aggiunta scrciatia da tastiera (Maiusc+F12) per visualizzare l'immagine di un prdtt. Viene data la pssibilità di eliminare indirizzi secndari di un'anagrafica, anche se usati all'intern di dcumenti.

13 Nte della rev. 11c (15/2/2010) Rinnvata la gestine degli allegati: La funzine, prima dispnibile esclusivamente nei dcumenti, ra è attiva anche in clienti, frnitri, prdtti, pagamenti e mem. La gestine allegati dei dcumenti è stata spstata dalla precedente linguetta "Allegati" all'mnim pulsante psizinat nel brd inferire della finestra. Rinnvata l'interfaccia grafica per rendere più efficace l'us dell strument. L'imprtazine e l'esprtazine file supprta il trascinament (drag&drp) bidirezinale. Ora viene mstrata l'anteprima anche per i file Pdf. Ad gni imprtazine viene mstrat un link spra al dcument per cnsentire la rimzine del file riginale (il su utilizz equivale ad effettuare un "spstament"): in quest md si evita la precedente e fastidisa richiesta di cpia/spstament ad gni imprtazine. La cpia di sicurezza dell'archivi cnsente ra di archiviare anche i file degli allegati (e delle immagini prdtti). E' usata la metdlgia "incrementale", perciò ad gni esecuzine vengn ricpiate sl le mdifiche rispett alla precedente cpia di sicurezza già presente nel percrs di destinazine. Ptenziata ntevlmente la gestine delle immagini prdtti: utilizzand funzini analghe agli allegati ra è pssibile acquisire immagini tramite scanner ppure imprtarle ed esprtarle tramite trascinament file. Blcc alle mdifiche accidentali nei dcumenti: accedend ad un dcument già creat ra sarà necessari fare clic sul link di sblcc prima di pter apprtare variazini. Per evitare quest passaggi è sufficiente disattivare l'appsita pzine presente nelle Opzini > linguetta Dcumenti. Frnitri multipli: nella linguetta Caratteristiche dei prdtti è ra pssibile specificare frnitri secndari per ciascun articl. Ora il prgramma "ricrda" gli ultimi percrsi usati per imprtare/esprtare/aprire file esterni e riprpne, a secnda del cntest, l'ultim percrs usat. Una piccla nvità davver utile! Per chi emette dcumenti cn ritenuta d'accnt: nell'elenc dcumenti è pssibile distinguere le due clnne "Tt. dcument" e "Tt. dvut" (la secnda crrispnde a "Tt. dcument" al nett della ritenuta d'accnt). Per chi deve raggruppare i dcumenti secnd la tiplgia di rinnv: nella sezine Dcumenti è stat aggiunt il raggruppament "Desc. rinnv". Aggiunt supprt per registratre di cassa Wincr-Nixdrf mdell Link. Aggiunt supprt per i registratri di cassa RCH in mdalità server, mdelli Onda, XOnda, Nucle, Glbe. Aggiunt supprt per i registratri di cassa CUSTOM mdelli Big, Big II, xkube, xthea, Max.cm. La trasmissine di immagini nella prcedura e-cmmerce visualizza ra infrmazini sulla prgressine dell'attività. La scelta di un differente listin applicat ad un dcument cnsente ra di ricalclare autmaticamente i prezzi di tutti i prdtti già inseriti. La scelta di un differente agente assciat ad un dcument cnsente ra di riassegnare autmaticamente le percentuali di prvvigine sulle righe già inserite. Crretti prblemi minri. Nte della rev. 10b (26/10/2009) Creazine autmatica di nuvi articli dalle righe dcument: inserend un articl mai cdificat in precedenza e attivand la spunta sul caric scaric magazzin, viene data la pssibilità di aggiungere "al vl" quest articl al catalg prdtti. Attivate numerse scrciatie da tastiera: F9 per il pulsante "Nuv" di qualsiasi finestra del prgramma (ad esclusine del Nuv nella barra principale del prgramma, azinabile cn ALT+N). SHIFT+F9 per il pulsante "Duplica" di qualsiasi finestra del prgramma.

14 CTRL+Freccia su/giu per spstare una riga in un dcument. CTRL+Canc per cancellare la riga di un dcument. Nei barra principale dei pulsanti del prgramma, mlte stt-funzini sn richiamabili premend la lettera sttlineata presente nel nme stess della funzine. Alcuni esempi... Nuva fattura: ALT+N e pi F Nuv rdine cliente: ALT+N e pi O Visualizza elenc fatture: ALT+D e pi F Visualizza inventari magazzin: ALT+M e pi I Dcumenti, linguetta Trasprt: aggiunt un camp per il cdice spedizine. E' anche attivabile la tracciatura web della spedizine (purché il sit del trasprtatre supprti la cdifica del cdice all'intern della URL). Velcizzat (anche di tre vlte!) il temp di caricament degli elenchi di vci (prdtti, clienti, magazzin, etc.). Facend clic sull'intestazine di clnna delle righe dcument viene data la pssibilità di effettuare un rirdinament (ad esempi per descrizine ppure per cdice articl). Taglie e clri: Aggiunta prcedura per cpiare l'elenc clri da un altr articl. Durante l'inseriment di prdtti all'intern dei dcumenti vengn evidenziati i dati reali sulla quantità in giacenza, impegnata e dispnibile. Etichette Prdtti: Prima di stampare è pssibile variare la quantità di etichette per ciascun singl prdtt (di nrma il prgramma prpne autmaticamente la quantità in giacenza, ppure la quantità caricata scaricata, a secnda del cntest). E' anche pssibile rimuvere etichette per prdtti che nn ne necessitan. E' pssibile stampare etichette per ltti seriali in magazzin tramite la sezine Magazzin > Ltti e seriali. E' pssibile stampare etichette per taglie e clri in magazzin tramite la sezine Magazzin > Taglie e clri. Aggiunta la funzine di stampa etichette dalla prcedura di mvimentazine presente in Prdtti > Magazzin > Carica / Scarica / Rettifica. Arrivi merce: aggiunt camp descrittiv per indicare la "causale di caric". Invi Intrdtta la gestine di più mdelli di test per le cmunicazini da inviare. La persnalizzazine dei testi nn è più nelle Opzini, ma può essere fatta al mment dell'invi. Nell'invi tramite Micrsft Outlk ra viene gestita la "ricevuta di ritrn", purché sia stata abilitata cme impstazine generale di Outlk. Sezine Prdtti: in presenza dell'ec-cntribut, sstand cn il muse spra al prezz di un listin, verrà mstrat il prezz cmprensiv di ec-cntribut. Stampa cdici a barre: se il cdice crrispnde ad un EAN 13, verrà stampat in tale frmat e nn in Cde128. Nella linguetta Magazzin della scheda Prdtti, facend clic sulla quantità impegnata/in arriv vengn visualizzati i dcumenti che stann mvimentand il prdtt. Registri Iva: aggiunt un nuv mdell per la stampa sintetica del riepilg Iva. Aggiunta la pssibilità di indicare la ritenuta d'accnt nei rapprti d'intervent. Finestra delle Opzini: la linguetta dei Listini è stata accrpata nella linguetta dei Prdtti. Tramite l'imprtazine del catalg prdtti da Excel ppure OpenOffice è pssibile specificare il nme del file dell'immagine, cnsentend csì un caricament massiv di immagini per centinaia migliaia di prdtti. Nella versine Enterprise cn il cntrll accessi abilitat ra verrà ricrdat e quindi riprpst l'ultim sezinale di numerazine (/a, /b,...) usat da ciascun utente. Accedend alla tabella delle Categrie/Sttcategrie dalla scheda di un prdtt, viene data la pssibilità di applicare direttamente la categria/sttcategria crrente al prdtt crrente. Negli elenchi cn stt-ttali attivati vengn mstrati i stt-ttali anche dei raggruppamenti chiusi.

15 Il prgramma ra ricrda e riprpne in md distint la stampante scelta per la stampa dei dcumenti, delle etichette e degli altri prspetti. Semplificat l'us del cmand Selezina, presenti nei vari elenchi del prgramma. Tramite il pulsante Nuv nella barra principale del prgramma è pssibile creare un nuv prmemria (mem). Prduzine di articli assemblati cn tracciabilità/taglie e clri: nella causale dei mvimenti magazzin viene riprtat anche ltt/seriali/taglia e clre dell'articl prdtt Crretti prblemi minri. Nte della rev. 09b (9/9/2009) Aggiunta la gestine di taglie e clri. La nuva funzine va attivata nella finestra delle Opzini. Aggiunta la stampa dei dati della scheda di trasprt nei DDT e nelle Fatture accmpagnatrie. E-cmmerce: Aggiunte scrciatie da tastiera per l'aggirnament dei prdtti (CTRL+P) e per l scaric degli rdini (CTRL+O). Nell'inseriment di descrizini HTML, è ra pssibile inserire (in mdalità cdice HTML) anche tag nn supprtati. Tabella dei pagamenti: aggiunta la mdalità RID (addebit autmatic press il cnt crrente del cliente). Ora è pssibile emettere pagamenti RID tramite hme-banking, analgamente al meccanism già usat per le RiBa. Ridtta ntevlmente la dimensine dei file PDF di dcumenti e catalghi cntenenti immagini. Aggiunt il supprt per i cdici a barre UCC/Ean-128, cntenenti infrmazini su ltt, seriale, data di scadenza, dimensini. Per maggiri infrmazini cnsultare: Guida in linea > Cdici a barre. Sezine Start: aggiunt cllegament al blg Danea cn le ultime ntizie riguardanti Easyfatt. Crdinate bancarie: I cdici IBAN ra pssn essere inseriti anche nel frmat "cmmerciale", ltre a quell classic per "quartetti" (es: IT 83 H W ppure IT83 H W). Aggiunta clnna delle crdinate bancarie nella sezine Dcumenti. Opzini, linguetta Dcumenti: in cas di tracciabilità abilitata, è stata inserita l'pzine per cnsentire di nascndere (in stampa) le infrmazini su ltt, seriale scadenza. Causa cessazine delle attività per l'unica azienda che supprtava il cllegament cn dispsitivi mbili, le relative funzini sn state rimsse. Crretti prblemi minri. Nte della rev. 08b (30/6/2009) Aggiunti imprtanti migliramenti alle funzini di integrazine cn siti di e- cmmerce (affinché funzinin è necessari verificare che il prpri sit web supprti le nuve specifiche tecniche): Invi immagini dei prdtti. Descrizini dei prdtti in frmat HTML (l'pzine va abilitata in Strumenti > E- cmmerce > Aggirna prdtti > Impstazini). Invi prdtti in mdalità incrementale (sarà mlt più rapida in quant vengn trasmessi sl i dati dei prdtti mdificati dall'ultim aggirnament). Aggiunt il camp cn il cdice articl frnitre (e relativa funzine di ricerca) nelle righe dei dcumenti: preventiv frnitre, rdine frnitre, arriv merce. Nella generazine di un nuv dcument a partire da un rdine (cliente frnitre) è stata aggiunta la pssibilità di impstare a zer la quantità in tutte le righe del dcument di destinazine. Questa scelta può essere utile quand si desidera evadere

16 sl pchi dei prdtti dell'rdine (e quindi sl su questi andrà impstata la quantità desiderata). Il pulsante Aggiungi presente nella linguetta Pagament dei dcumenti viene mstrat in nerett quand ci sn pagamenti precedenti che pssn essere assciati al dcument. Nella sezine Dcumenti > Fatture è stat aggiunt il raggruppament per "tip dcument". Nel menu Strumenti è stata aggiunta la funzine Genera fatture da rdini clienti. Nella sezine Start > Attività, ra gli imprti dei pagamenti da fare incassare vengn mstrati relativamente alla fine di un perid a scelta (mese, ann, etc.), evidenziand l'eventuale quta scaduta. Migliramenti alle finestre di ricerca di anagrafiche e prdtti: E' pssibile persnalizzare le clnne da mstrare, anche cme dispsizine. E' pssibile cliccare nella clnna della descrizine per aprire la scheda della relativa vce. Nella ricerca di prdtti da inserire nei cmpnenti di una distinta base, ppure in un grupp di articli, viene data la pssibilità di selezinare e aggiungere cntempraneamente più vci. La funzine di rinnv dei dcumenti (finestra dei dcumenti, linguetta Opzini) ra cnsente di specificare una data manuale di scadenza. Per le righe di un rdine cliente senza la spunta sulla clnna di Impegn magazzin e che vengn incluse in un dcument di vendita, ra viene attivata la spunta sulla clnna di Scaric magazzin del dcument di destinazine. Nei filtri avanzati delle analisi è stata aggiunta la pssibilità di escludere dal calcl di dcumenti annullati / senza seguit del dc. di vendita. La descrizine spesa delle registrazini furi camp Iva ra viene inserita nella causale dei bnifici emessi. Crretti prblemi minri. Nte della rev. 07 (11/5/2009) Aggiunt il supprt alle nrme dell'iva ad esigibilità differita (Iva per cassa) e alla relativa liquidazine: Questa funzine è utilizzabile anche per la gestine della "sspensine iva" (usata nella fatturazine ad enti pubblici). Nei dcumenti di vendita e nelle registrazini degli acquisti è presente la funzine per abilitare l'iva ad esigibilità differita (all'intern della linguetta Opzini). Nell'elenc dcumenti è stata aggiunta la nuva clnna "Iva esig. differita" per identificare rapidamente quali dcumenti hann l'pzine attiva. La funzine Registri Iva del menu Strumenti è diventata "Registri e liquidazine Iva", ra cnsente di visualizzare e stampare i dati dei registri Iva e del prspett di liquidazine. Per maggiri infrmazini, cnsultare: Guida in linea > Varie > Registri e liquidazine Iva). In Opzini > Varie è stat aggiunt un parametr per impstare il valre minim di Iva a debit richiest per il versament all'erari. La funzine per il rinnv dei dcumenti è stata spstata dalla linguetta Nte della finestra del dcument, alla nuva linguetta Opzini. Ora è pssibile inserire un accnt nei dcumenti di preventiv. Nella visualizzazine degli elenchi dcumenti è pssibile aggiungere le clnne relative ai campi liberi delle anagrafiche. Stampa rdini frnitri: nella persnalizzazine del mdell di stampa è ra dispnibile anche il camp della Quantità arrivata. Crretti prblemi minri. Nte della rev. 06c (16/4/2009) Registratri di cassa:

17 Aggiunt supprt per il mdell Italiana Macchi - S751. Aggiunt supprt per RCH - serie Till. Aggiunt supprt per MCT - serie Flea, Spt. Estes da 4 8 il nr. di prte COM utilizzabili per il cllegament. Negli elenchi del prgramma, le date "scadute" rispett all'rlgi del cmputer vengn mstrate in rss (in verde se la scadenza è in data dierna), nei seguenti cntesti: Prmemria nn eseguiti. Pagamenti nn saldati. Data di rinnv nei dcumenti nn rinnvati. Data di cnclusine prevista, negli rdini clienti e frnitri, nn ancra cnclusi. Imprtanti migliramenti alla gestine dei ltti e dei seriali: Nelle pzini del prgramma è pssibile attivare l'attribuzine autmatica dei ltti più vecchi (cn data di scadenza inferire, ppure cn cdice alfanumeric inferire) durante gli scarichi di magazzin. Durante l'inseriment di righe nei dcumenti è pssibile richiamare l'elenc dei ltti/seriali dispnibili. Nella clnna "Ltt/Seriale" dei mvimenti magazzin vengn evidenziati i mvimenti che dvrebber avere il ltt il seriale ma ne sn privi. Viene data la pssibilità di prdurre articli assemblati che includn cmpnenti cn tracciabilità. L'imprtazine da terminalini prtatili cnsente di acquisire anche il cdice del ltt/seriale e l'eventuale scadenza. Aggiunta la stampa dell'immagine dei prdtti nelle righe dei dcumenti. A titl di esempi, vedere la stampa dei preventivi cn il mdell "Dc di pre-vendita cn immagini". E' pssibile aggirnare il prezz frnitre di un prdtt assemblat, direttamente dalla finestra di impstazine dei cmpnenti (verrann quindi smmati i csti di tutti i cmpnenti). Imprtanti migliramenti nella gestine della ritenuta d'accnt: Nell'inseriment di prdtti nei dcumenti, il prgramma attiva la spunta sulla clnna RA sl per gli articli della tiplgia "Servizi". Pur avend attivat la gestine della RA nelle Opzini del prgramma, nella creazine di un nuv dcument di vendita, Easyfatt prvvederà a disattivarla (per il singl dcument) se il cliente è un privat ppure nn è Italian. Pur avend disattivat la gestine della RA nelle Opzini del prgramma, per specifici clienti sarà pssibile indicare (nella linguetta Rapprti cmmerciali), quelli sggetti a fatturazine cn RA (ad esempi i cndmìni). Gestine di scadenze e pagamenti (linguetta Pagamenti dei dcumenti e delle registrazini): Nn esiste più la distinzine tra scadenze manuali ed autmatiche (il prgramma è in grad da sé di determinare in che mdalità sta funzinand). E' pssibile aggiungere e rimuvere scadenze. E' pssibile inserire più accnti. E' pssibile accedere direttamente ai pagamenti di prima nta variandne qualsiasi camp (riferiment, descrizine, imprt, etc.). Viene data la pssibilità di agganciare al dcument un pagament precedentemente registrat in prima nta (purché assciat alla stessa anagrafica). Nelle righe dei dcumenti la clnna "Mag" è stata rinminata (a secnda del cntest) in: "Carica mag.", "Scarica mag." ppure "Impegna mag.". Nel camp del Pes della linguetta Trasprt dei dcumenti è stat aggiunt il calcl autmatic del pes, cnsiderand l'unità di misura indicata nelle righe del dcument, ppure il pes lrd nett specificat sulla scheda di ciascun prdtt. Definizine gruppi articli (pulsante Gruppi nella finestra dei dcumenti): Viene data la pssibilità di duplicare gruppi esistenti. Aggiunt l'rdinament manuale delle vci all'intern del grupp. Viene data la pssibilità di aggirnare i prezzi frnitri anche per i prdtti inseriti in dcumenti di arriv merce già esistenti.

18 Unifrmat il menu di scelta del perid nelle sezini Dcumenti, Pagamenti, Mvimenti, Analisi. Tasti per l'access rapid: In tutte le prcedure del prgramma che prevedn l'us della ricerca clienti / frnitri / prdtti è stat attivat il richiam rapid della funzine da tastiera tramite F2 (clienti e frnitri) ppure F3 (prdtti). Cn la cmbinazine CTRL+F, si accede alla casella di ricerca per le sezini che la prevedn (clienti, frnitri, dcumenti, pagamenti, magazzin,...). Stampa elenc pagamenti: nel mdell predefinit vengn mstrate le due clnne distinte "Entrate" ed "Uscite" (rimane sempre pssibile avere la singla clnna "Imprt", adattand il mdell esistente). Stampa elenc registrazini: nel mdell predefinit il camp cn l "stat" è stat sstituit dal camp cn l'imprt ancra da saldare. Mdelli di stampa elenchi schede clienti: aggiunt il camp dell'agente. Miglirata la qualità di esprtazine dei file Pdf. Crretti prblemi minri. Nte della rev. 05b (3/2/2009) Registratri di cassa: Aggiunt supprt per tutti i mdelli della serie Nettuna e PRT100 (Olivetti, Ryal, Yard, Underwd). Aggiunt supprt per RCH Swing. Aggiunt supprt per mdelli della marca E.D.it. Aggiunt supprt per mdelli Custm Thea F/FP. Finestra di prduzine articli assemblati: è stata aggiunta la pssibilità di vedere la clnna del prduttre. Stampa dcumenti: Nelle righe del dcument è pssibile aggiungere il camp del prduttre dell'articl ("Prd Prduttre"). Viene data la pssibilità di salvare in PDF ppure inviare per più dcumenti cntempraneamente (sez. Dcumenti > Stampa > Dcumenti selezinati). Sezine Magazzin > Situazine ltti/seriali: aggiunt il raggruppament per "ltt/seriale". Finestra di creazine/mdifica dcumenti: Il nme dell'intestatari è stat trasfrmat in link per cnsentire un access rapid alla scheda anagrafica; se vengn effettuate mdifiche sull'indirizz, verrà pi suggerit l'aggirnament autmatic di questi dati anche nel dcument. Aggiunta la pssibilità di esprtare ed imprtare righe di dcumenti tramite fgli Excel (ppure OpenOffice). La funzine è accessibile tramite il link Strumenti. Ora il pulsante Includi dc. permette di vedere cn immediatezza il numer di dcumenti dispnibili per l'inclusine. Se il dcument può essere inclus in altri dcumenti è ra presente un pulsante denminat "Genera dc." (ppure, a secnda del cntest: "Genera fattura", "Cncludi rdine", "Arriv merce") che crea direttamente il nuv dcument di destinazine. La clnna percentuale della funzine di calcl del guadagn (link Strumenti) è stata sstituita da due clnne per evidenziare in md distint il ricaric ed il margine. Nella creazine di un nuv dcument viene riprpsta l'attivazine autmatica dell'inseriment articli tramite cdici a barre, cme da precedente utilizz. Aggiunta la stampa etichette del dcument cn aggiunta delle infrmazini sulla tracciabilità (ltt/seriale, scadenza). Questa stampa è pssibile anche dal caric/caric rapid di magazzin (Magazzin > Mvimenti > Carica/Scarica). Sezine pagamenti:

19 Per evidenziare i mvimenti scaduti e nn saldati, la data viene mstrata in rss. Aggiunt raggruppament per "mese/ann". Per la rappresentazine degli imprti dei mvimenti è stata aggiunta la pssibilità di avere due clnne distinte: "Entrate" e "Uscite". Sezine prmemria: per evidenziare i mem scaduti e nn eseguiti, la data viene mstrata in rss. Crretti prblemi minri. Nte della rev. 04 (12/1/2009) Finestra del dcumenti, funzine di calcl del guadagn: aggiunta percentuale cmplessiva su tutte le righe analizzate. Imprtazine ed esprtazine prdtti tramite Excel: aggiunt il camp "Prduttre". Imprtazine ed esprtazine clienti/frnitri tramite Excel: aggiunt il camp "Ns. Banca". Supprt del clre nella stampa dei grafici delle analisi. Sezine Pagamenti e tabella Tipi Pagament: aggiunta la mdalità di pagament tramite "Bancmat". Crretti prblemi minri. Nte della rev. 03 (17/12/2008) E' pssibile aggiungere le clnne "Data rinnv" e "Desc. rinnv" nell'elenc dcumenti (relative ai rispettivi dati inseriti nella linguetta Nte dei dcumenti). Stampa elenc dcumenti: è pssibile aggiungere ai mdelli di stampa i campi [Data rinnv] e [Descrizine rinnv]. Stampa elenc pagamenti: aggiunt il ttale finale. Dcument di arriv merce: aggiunta la pssibilità di aggirnare autmaticamente il prezz frnitre. Finestra del dcument, sezine Trasprt: aggiunta funzine di calcl dei clli a partire dalle quantità delle righe dcument. Esprtazine Excel: aggiunta clnna cn il percrs cmplet del file immagine assciat al prdtt. Stampa di un dcument: nella cda di stampa Windws nn viene più inserit un generic "Dcument Easyfatt" ma l'esatta dicitura cntenente il numer e la data del dcument. Menu File > Imprta: inserita la pssibilità di imprtare la rubrica dal prgramma Danea Prfessinal Manager 5. Crretti prblemi minri. Nte della rev. 02 (1/12/2008) Aggiunta mdalità di acquist tramite dwnlad Crretti prblemi minri. Nte della rev. 01 (24/11/2008) Nessuna nta da segnalare. Easyfatt 2011 Standard Easyfatt 2011 Prfessinal Easyfatt 2011 Enterprise (installabile su tutti i PC della rete lcale) Prezzi 88,00 Eur 158,00 Eur 398,00 Eur

20 Assistenza Easyfatt 2012 L'assistenza Easyfatt si distingue in assistenza base (gratuita) e assistenza avanzata. L'assistenza avanzata è cmpresa nel prezz per i primi 12 mesi dall'acquist del prgramma mentre il canne annuale (per gli anni successivi) ha un cst relazinat alla versine del prgramma acquistata: Easyfatt 2012 Standard - 29,00 Easyfatt 2012 Prfessinal - 49,00 Easyfatt 2012 Enterprise - 119,00 I prezzi per il canne annuale valgn se il rinnv viene eseguit prima della scadenza. Tutti i Prezzi si intendn +IVA Nessun bblig e nessun cst nascst! Il rinnv dell'assistenza avanzata nn è tacit, autmatic d bbligatri e verrà esplicitamente richiest al cliente (tramite quand si avvicina la data di scadenza) se intende avvalersi di quest servizi. Il prgramma ptrà cntinuare ad essere usat anche in assenza dell'assistenza avanzata. Tip assistenza Base Avanzata Access archivi prblemi e sluzini Sì Sì Access FAQ Sì Sì Aggirnamenti di revisine N Sì Aggirnamenti di versine N Sì Invi segnalazini prblemi * N Sì Invi dmande di assistenza N Sì Invi suggerimenti N Sì Supprt telefnic N Sì *) L'invi della segnalazine prblemi può essere effettuat direttamente dall'intern del prgramma tramite una prcedura autmatica che trasmette al ns. staff tutti i dati necessari alla sluzine di eventuali malfunzinamenti.

Mon Ami 3000. Gestione della packing list

Mon Ami 3000. Gestione della packing list Prerequisiti Mn Ami 3000 Packing list Gestine della packing list L pzine Packing list è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L'pzine Packing list cnsente di velcizzare la gestine

Dettagli

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino Guida descrittiva del prgramma Gestine Magazzin Per accedere al prgramma l utenza impstata di default è Amministratre senza passwrd dp il lgin se è il prim access il prgramma vi richiederà l inseriment

Dettagli

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it Kles per ipad Guida rapida Ver 1.0.0 Help Desk: 080.3492828 - hd.avvcati@wki.it Smmari Installazine... 3 Lgin... 3 Menù principale... 3 Hme page... 4 Ricerca Pratiche... 4 Dettagli della pratica... 5 Sggetti

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto Gestine Agenti Sftware per il Calcl prvvigini per Agenti e Venditri Sftware GESAGE - Specifiche del prdtt EBC Cnsulting Gestine delle risrse umane http://www.ebccnsulting.cm Sftware H1 Hrms GESAGE Gestine

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.01

E/Fiscali - Rel. 04.03.01 E/Fiscali - Rel. 04.03.01 Rimini, 09 gennai 2015 E/Fiscali - Fix 04.03.01 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 26/01/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009 Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per

Dettagli

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21 Aggirnament Main Office v. 16.01.27 Gestine Tessera Sanitaria Inserit il cntrll di validità frmale in fase di creazine del file XML. Aggirnament Main Office v. 16.01.21 Gestine Tessera Sanitaria Aggirnat

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE Cme visualizzare la scadenza del certificat [data inizi e fine validità] relativ al Gestre certificati utente E' pssibile visualizzare i dettagli del certificat intestat

Dettagli

RecuperoCrediti.net per

RecuperoCrediti.net per 1 di 7 RecuperCrediti.net per Il prgramma Recuper Crediti Net RCR.Net è stat realizzat per ttimizzare le prcedure di recuper credit aziendali. OBIETTIVO DEL PROGRAMMA: Gestire le mdalità e le tempistiche

Dettagli

ROBOMAIL 1.5 Configurazione

ROBOMAIL 1.5 Configurazione ROBOMAIL 1.5 Cnfigurazine Registrazine del prdtt Eseguire il file MCMLicenser.exe presente nella cartella di installazine del prdtt (\rbmail.service) Inserire Cdice Licenza e Cdice

Dettagli

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0 PANEM Panificazine autmatizzata rev. 1.0 Premessa Il sftware PANEM è un gestinale att ad autmatizzare le prcedure lgistiche di gestine della panificazine. Il sftware PANEM è cmpletamente integrat cn Mitic:

Dettagli

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica Eurpa Prgramma di fedeltà cn cnsegna autmatica Vantaggi è un prgramma di cnsegna mensile autmatica per Incaricati, Preferred Custmer e Clienti al dettagli. Il prgramma favrisce l'acquist mensile autmatic

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02 30 gennai 2013 Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 30 gennai 2013 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA...

Dettagli

Installazione e creazione sito

Installazione e creazione sito Installazine e creazine sit INSTALLAZIONE Dppi clic sul file «setup.exe» Prima finestra di installazine Cliccare su «Successiv» Secnda finestra di installazine In questa finestra è pssibile: Scegliere

Dettagli

Risto Quick. o Inserimento delle voci di vendita con Touchscreen, barcode (anche multiplo per ogni articolo), codice, ricerca per reparto;

Risto Quick. o Inserimento delle voci di vendita con Touchscreen, barcode (anche multiplo per ogni articolo), codice, ricerca per reparto; Rist Quick Funzini di vendita: Fin a 4 Sale anche cn sfndi + Banc; Fin a 250 Tavli cn clre e psizine persnalizzabili; Mdalità sale + banc banc multipl; Sale per Tavli; Sale per Asprt ed Asprt static (anche

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori Girnale Elettrnic dei Lavri GIOELAV (Versine 1.1.0) Cs è GIOELAV? E una piattafrma sftware, residente in clud, per la registrazine di tutte le attività girnaliere riguardanti l'andament dei Cantieri e

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma Grupp Buffetti S.p.A. Via F. Antlisei 10-00173 Rma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 MODALITA DI AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 Adeguament archivi...2 INTERVENTI EFFETTUATI CON

Dettagli

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera.

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera. Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.sluzini.it inf@sluzini.it grupp axelera sluzini Obiettiv Scp del presente dcument è descrivere il prdtt Nprinting, il più evlut add-in

Dettagli

FYF per Point Manuale Operativo

FYF per Point Manuale Operativo FYF per Pint Manuale Operativ 1. Indice 1. Indice... 2 2. Access a FYF... 3 3.1. Ricerca pratiche... 5 3.2. Creazine Nuva Pratica... 7 3.3. Lavrazine pratiche da ritrasmettere... 11 Cnsumer Sales and Distributin

Dettagli

1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP

1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP 1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP SEMPLICE, PRATICA E RISERVATA 5 3 STONEFAX - COME INVIARE

Dettagli

CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA

CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA Pagina 1 di 21 Smmari 1. Premessa...3 2. Cassett Previdenziale Aziende...4 2.1 Intestazine...5 2.2 Dati Sintetici...5 2.3 Dati Dettagli...6 2.3.1 Aziende cn l stess cdice

Dettagli

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente E.C.M. Educazine Cntinua in Medicina Servizi web Manuale utente Versine 1.0 maggi 2015 E.C.M. Servizi web: invi autmatic Indice 2 eventi e pian frmativ Indice Revisini 3 1. Intrduzine 4 2. 5 2.1 Verifica

Dettagli

STUDIATO PER RISOLVERE IN PARTICOLAR MODO LE ESIGENZE DI AZIENDE CHE OPERANO NEI SEGUENTI SET- TORI: o o o o o o o

STUDIATO PER RISOLVERE IN PARTICOLAR MODO LE ESIGENZE DI AZIENDE CHE OPERANO NEI SEGUENTI SET- TORI: o o o o o o o CUBEAZIENDA STUDIATO PER RISOLVERE IN PARTICOLAR MODO LE ESIGENZE DI AZIENDE CHE OPERANO NEI SEGUENTI SET- TORI: Aziende di prduzine Aziende di servizi Aziende cmmerciali e agenzie Lavrazine Cnt Terzi

Dettagli

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso Cnferiment degli incarichi di funzini didattiche a persnale dell Azienda Ospedaliera Universitaria Federic II Guida per la cmpilazine n-line delle dmande di partecipazine al cncrs Intrduzine La prcedura

Dettagli

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web Suite OmniTuch 8400 Instant Cmmunicatins One Number Services, access dal Web Guida rapida di riferiment - R6.0 Cs è One Number Services? One Number Services frnisce l instradament delle chiamate persnali,

Dettagli

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini INDICE Intrduzine Pag. 1 Prva il sit Dem Pag. 1 Principali funzinalità (lat Azienda) Pag. 2 Principali funzinalità (lat Dipendente) Pag. 2 A chi è rivlt Pag. 3 Access al Prtale Pag. 3 Pannell Web (lat

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.0.2 Applicativo: GECOM MULTI

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.0.2 Applicativo: GECOM MULTI NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.0.2 Applicativ: GECOM Oggett:

Dettagli

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista Supprt On Line Allegat FAQ Supprt On Line Allegat FAQ FAQ n.r MAN-7BQE4K83084 Data ultima mdifica 11/02/2008 Prdtt Sistema Prfessinista Mdul Cntabilità Oggett Cllegament Sistema Impresa Sistema Prfessinista

Dettagli

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W SPEDIZIONE Applicativ: SysintGateway Versine: 20150300 Oggett: Rilasci versine COMPLETA Data di rilasci: 27.04.2015 CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W Requisiti S.O. Windws: Interfaccia:

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.0.9 Applicativ: GECOM PAGHE Oggett: Aggirnament prcedura

Dettagli

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia Guida per l Amministra SculaFamiglia Versine del sftware: 1.2 OFFICINE INFORMATICHE Srl Via P.Bemb 13, I-03043 Cassin (FR) - Tel. 0776.24640, Fax 0776.311444 E-mail: inf@fficine.it, Web: www.fficineinfrmatiche.it

Dettagli

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014.

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014. Istitut Nazinale Previdenza Sciale Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per l ann 2014 Manuale

Dettagli

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5 Prerequisiti / Cnfigurazini PROGETTO S.A.I.A Sftware XML v.2 - Tracciati AP5 Passi da eseguite per prcedere cn l invi dei dati al SAIA attravers il sftware XML-2 cn i nuvi tracciati AP5. 1. Presa in caric

Dettagli

Novità relative all assessment tool

Novità relative all assessment tool Nvità relative all assessment tl La dcumentazine e gli strumenti di supprt di Friendly Wrk Space sn sttpsti a cntinui interventi di rielabrazine, aggirnament e perfezinament. Nel 2014 è stata ripetutamente

Dettagli

Elenco delle Revisioni

Elenco delle Revisioni 1999-2009 by Bisanzi Sftware www.bisanzisftware.cm assistenza@bisanzisftware.cm Elenc delle Revisini 1.26 Rilasciata il 15/01/2009 Vide News sulla versine 1.26: http://www.bisanzisftware.cm/vide/#nvità

Dettagli

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita.

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita. Scnti, Buni e Prmzini Shp_Net è dtat di un sistema di gestine dei Buni e delle Prmzini cmplet e flessibile, in grad di generare autmaticamente Buni di Acquist destinati ai Clienti secnd specifiche definite

Dettagli

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA Tecnlgie infrmatiche QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA In quest articl viene descritta la prcedura per ripristinare un sistema cn Windws XP che nn è più pssibile avviare a causa di un errre nel Registr di

Dettagli

SIMULAZIONE Modulo 2 ECDL In base al nuovo sistema ATLAS

SIMULAZIONE Modulo 2 ECDL In base al nuovo sistema ATLAS SIMULAZIONE Mdul 2 ECDL In base al nuv sistema ATLAS Una rispsta crretta 2 rispste crrette 1. Una cartella è un sttprgramma di Windws. un strument per rganizzare i file presenti nelle memrie. una qualsiasi

Dettagli

3.2.6 Modifica ordine di visualizzazione delle aree... 12 3.2.7 Griglia... 12 4 Modelli... 12 5 Prerequisiti... 13

3.2.6 Modifica ordine di visualizzazione delle aree... 12 3.2.7 Griglia... 12 4 Modelli... 12 5 Prerequisiti... 13 Manuale utente Smmari 1 Libreria... 5 1.1 Elenc libri... 5 1.2 Nuv libr... 5 1.3 Apri libr... 5 1.4 Dettagli Libr... 5 1.5 Leggi libr... 5 1.6 Elimina libr... 6 1.7 Pubblica/Cndividi libr... 6 1.8 Imprta

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

ASP RAGUSA - Test verifica Recupero Dati - Patrimonio - Cespiti v1.0.docx. 29/07/2013 Antonio Derna

ASP RAGUSA - Test verifica Recupero Dati - Patrimonio - Cespiti v1.0.docx. 29/07/2013 Antonio Derna Asp Ragusa Piazza Igea n. 1 ASP RAGUSA - Test verifica Recuper Dati - Patrimni - Cespiti INFORMAZIONI SULLA VERSIONE Prgett: Emess da: Rivist da: Prtcll: Titl: Nme file: Data: Asp Ragusa: Distribuit a:

Dettagli

Manuale Utente. Data : 06/06/2012 Versione : 1.9

Manuale Utente. Data : 06/06/2012 Versione : 1.9 Sistema Infrmativ di EMITTENTI Data : 06/06/2012 Versine : 1.9 Stria delle mdifiche Data Versine Tip di mdifica 09/07/2006 1.0 Creazine del dcument 10/04/2007 1.1 Mdifica del dcument 24/04/2007 1.2 Mdificata

Dettagli

Riferimenti. Legge 136 del 13.08.2010. D.L. 187 del 12.11.2010. Determinazione n. 8 AVCP del 18.11.2010. Legge 217 del 17.12.2010

Riferimenti. Legge 136 del 13.08.2010. D.L. 187 del 12.11.2010. Determinazione n. 8 AVCP del 18.11.2010. Legge 217 del 17.12.2010 Riferimenti Legge 136 del 13.08.2010 D.L. 187 del 12.11.2010 Determinazine n. 8 AVCP del 18.11.2010 Legge 217 del 17.12.2010 Determinazine n. 10 AVCP del 22.12.2010 Finalità Assicurare la tracciabilità

Dettagli

SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT

SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT ALLEGATO B2 SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT Situazine di partenza Frnire infrmazini sulle strategie adttate le mdalità rganizzative cn le quali vengn attualmente serviti i mercati esteri cn l indicazine degli

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.04

e/fiscali - Rel. 04.01.04 e/fiscali - Rel. 04.01.04 Rimini, 09 dicembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.04 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 12/12/2013 Pag. 1 di 15 INDICE 1 FIX 04.01.04 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di FastBx 1 Un unic punt di access per tutti i messaggi che ti arrivan: quest è FastBx, il servizi dedicat ai clienti FASTWEB che ti permette di cnsultare e persnalizzare la tua segreteria telefnica, di ricevere

Dettagli

Manuale di abilitazione M.E.C. Mercato Elettronico CEV - Operatore Economico

Manuale di abilitazione M.E.C. Mercato Elettronico CEV - Operatore Economico Manuale di abilitazine M.E.C. Mercat Elettrnic CEV - Operatre Ecnmic È pssibile che le maschere inserite nel presente manuale sian differenti da quelle effettivamente utilizzate dall applicativ. Quest

Dettagli

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011 Il metd Zugeer Sabrina Tnielli Zugeer 05/01/2011 IL METODO ZUGEER Il metd Zugeer Pag. 2 INDICE 1. COME E NATA L IDEA... 4 2. IL METODO... 4 3. PERCHE ZUGEER... 4 4. IN COSA CONSISTE... 5 5. LE REGOLE...

Dettagli

UNICA Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2015.1.0 (Versione completa) Data di rilascio: 11.02.2015

UNICA Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2015.1.0 (Versione completa) Data di rilascio: 11.02.2015 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.1.0 Applicativ: UNICA Oggett:

Dettagli

Novità: Correzione di errori: Altro

Novità: Correzione di errori: Altro Nvità: È stata aggiunta alle pzini di cnfigurazine generale del prgrama la pssibilità di cnfigurare il cllegament al server tramite prxy. Si accettan questi tipi di prxy: SOCKS v4, SOCKS v5, HTTP 1.1 e

Dettagli

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto Grupp Pste Italiane Istruzini per la richiesta del servizi Pstecert Pstemail Certificata Mduli e tken PKCS#11 Aggiungi mdul Selezinare a partire dal prpri cmputer (smart card) cartelle presenti sul Tken

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10

Acronis Backup & Recovery 10 Acrnis Backup & Recvery 10 Server fr Linux Guida intrduttiva Quest dcument descrive cme installare e iniziare a utilizzare Acrnis Backup & Recvery 10 Server fr Linux. 1. Sistemi perativi supprtati Linux

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.00

E/Fiscali - Rel. 04.03.00 E/Fiscali - Rel. 04.03.00 Rimini, 03 ttbre 2014 E/Fiscali - Fix 04.03.00 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 03/02/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.00 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Funzinalità Cntatti del Cassett Previdenziale Dcument: Funzinalità Cntatti Data: Settembre 2010 INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi

Dettagli

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W SPEDIZIONE Applicativ: SysintGateway Versine: 20150600 Oggett: Rilasci versine COMPLETA Data di rilasci: 18.12.2015 CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W Requisiti S.O. Windws: Interfaccia:

Dettagli

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro DataCubex Business Intelligence Sluzini del futur pagina 2 Intrduzine L analisi OLAP (On Line Analytical Prcessing) è un insieme di tecniche sftware utilizzate per analizzare velcemente grandi quantità

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: A partire dall A.A. 2013/14 l Università degli studi di Siena ha attivat una prcedura di rilevazine

Dettagli

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert- Psta Elettrnica Certificata Offerta Ecnmica Pstecert Pstemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Psta Elettrnica Certificata per CONFAPI ver.: 1.0 del: 20/07/10 OE_PEC_Cnfapi01

Dettagli

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB SOFTWARE per la gestine degli spiti Cartella Utente WEB GESTIONE AUSILI Il mdul Ausili cnsente la gestine degli ausili in termini di anagrafica (inventari), mvimentazine di pratiche, assegnazine agli spiti

Dettagli

La gestione informatizzata del farmaco

La gestione informatizzata del farmaco Azienda Ospedaliera di Verna Dipartiment di Medicina Clinica e Sperimentale Medicina Interna B - Reumatlgia La gestine infrmatizzata del farmac Crdinatre Stefania Discnzi Reggi Emilia 11-12 XII 2008 CRITICITA

Dettagli

De D mat a eria i l a ilz i zaz a io i ne e Fat a turaz a io i ne Ele l ttronic i a - 1 -

De D mat a eria i l a ilz i zaz a io i ne e Fat a turaz a io i ne Ele l ttronic i a - 1 - Dematerializzazine e Fatturazine Elettrnica - 1 - Il Fluss Dcumentale Enti Interni e-mail e-mail Prtcll e-mail e-mail - 2 - Prblemi Archiviazine e Reperibilità: Spazi Mltiplicazine archivi lcali Tempi

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.1.9 Applicativo: GECOM MULTI

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.1.9 Applicativo: GECOM MULTI NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.1.9 Applicativ: GECOM Oggett:

Dettagli

LE NUOVE FUNZIONALITA

LE NUOVE FUNZIONALITA LE NUOVE FUNZIONALITA Nuva veste grafica e Menù cntestuale cn navigatre Salvataggi Delega Caricament flussi cntrlt cn pssibilità mfica errate Riepilg delle e dei Flussi in vrazine Riepilg dei Flussi da

Dettagli

Esterometro

Esterometro Estermetr 09.04.2019 Smmari Cmunicazine peridica delle fatture estere nn trasmesse elettrnicamente (Estermetr)... 3 Intrduzine... 3 Gestine in Radix... 3 Messaggi d errre... 6 Fatture interessate... 7

Dettagli

SISTEMA SCMA. Gestione Ordini WEB. Manuale Utente. Versione 1.3

SISTEMA SCMA. Gestione Ordini WEB. Manuale Utente. Versione 1.3 SISTEMA SCMA Manuale Utente Versine 1.3 Gestine Ordini WEB Gennai 2010 Smmari 1 GESTIONE ORDINI...3 1.1. INSERIMENTO/MODIFICA ORDINE...4 1.2. INSERIMENTO ORDINI PER MOVIMENTAZIONI VARIE...12 1.3. AVVIO

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.1.5 Applicativo: GECOM MULTI

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.1.5 Applicativo: GECOM MULTI NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.1.5 Applicativ: GECOM Oggett:

Dettagli

Manuale Amministratore. Edizione Ottobre 2008

Manuale Amministratore. Edizione Ottobre 2008 Manuale Amministratre Edizine Ottbre 2008 Manuale Amministratre PaschiInTesreria - Ottbre 2008 INDICE 1. Intrduzine 3 2. Access Amministratre 4 3. Funzini Amministrative 6 3.1. Gestine Azienda 6 3.2. Gestine

Dettagli

Schedulazione ed ottimizzazione delle risorse produttive. Le problematiche. Le funzioni. carico o combinazioni di questi. di

Schedulazione ed ottimizzazione delle risorse produttive. Le problematiche. Le funzioni. carico o combinazioni di questi. di Schedulazine ed ttimizzazine delle risrse prduttive. Obiettiv: Pyramide prduttive ed è sulla gestine un ptente base del dei mtre caric materiali di lavr schedulazine impiegati richiest e a capacità delle

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. F24 - RELEASE Versione 2016.0.1. Applicativo: Oggetto:

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. F24 - RELEASE Versione 2016.0.1. Applicativo: Oggetto: Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. F24 - RELEASE Versine 2016.0.1 CONTENUTO DEL RILASCIO Applicativ: Oggett: Versine:

Dettagli

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB PRESENZE ASSENZE Presenze WEB Presenze WEB FUNZIONALITA PRINCIPALI Funzinalità e cpertura Gestine multiaziendale Gestine di varie tiplgie di rapprt di lavr (dipendente, cllabratre, smministrat, etc. )

Dettagli

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER ATLAS Installazine : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER Installazine di Atlas sul server PROCEDURA Cme facci ad installare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn le caratteristiche minime

Dettagli

Manuale Utente GEPAS

Manuale Utente GEPAS Presidenza del Cnsigli dei Ministri Dipartiment della funzine pubblica Manuale Utente GEPAS Versine 2.0 Indice 1. Presentazine... 3 2. Guida applicativ GEPAS... 4 3. Attivazine delle macr cn Excel 2003:...

Dettagli

STATO CIVILE Ascot Web

STATO CIVILE Ascot Web STATO CIVILE Asct Web Nta di Rilasci Stat Civile Versine 13.01 Data di rilasci 15.03.20 13 Tutti i diritti riservati. Prprietà INSIEL SpA IAQ-AQ-MD-17 Pag.1 di 9 SOMMARIO 1. Nta di rilasci... 3 1.1. Stampa

Dettagli

MAU.00203.04 - C.4 Rendicontazione on-line domande di rimborso beneficiario - Aiuti.docx MANUALE UTENTE

MAU.00203.04 - C.4 Rendicontazione on-line domande di rimborso beneficiario - Aiuti.docx MANUALE UTENTE 1 INFORMAZIONI GENERALI MANUALE UTENTE Prgett Mdul del Pian di Lavr Unità funzinale del Pian di Lavr Descrizine SIGFRIDO Mdul C Rendicntazine C.4 Rendicntazine n-line dmande di rimbrs Manuale utente relativ

Dettagli

Dettaglio attività formativa (IRCCRO_00025) PUB MED: ricerca bibliografica semplice e complessa.

Dettaglio attività formativa (IRCCRO_00025) PUB MED: ricerca bibliografica semplice e complessa. Dettagli attività frmativa (IRCCRO_00025) PUB MED: ricerca bibligrafica semplice e cmplessa. Crediti assegnati: in accreditament Durata: 7:00 re Tip attività frmativa: Frmazine Residenziale Tiplgia: Crs

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.1.3 Applicativo: GECOM MULTI

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.1.3 Applicativo: GECOM MULTI NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.1.3 Applicativ: GECOM Oggett:

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE Rev.00 del 03/09/2002

NOTE OPERATIVE DI RELEASE Rev.00 del 03/09/2002 M.TC.02 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Rev.00 del 03/09/2002 1 di 5 Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine

Dettagli

ADEGUAMENTO Gestione TFR per invio ad INPDAP 2008

ADEGUAMENTO Gestione TFR per invio ad INPDAP 2008 Servizi di svilupp e gestine del Sistema Infrmativ del Minister della Pubblica Istruzine SPECIFICHE ADEGUAMENTO Gestine TFR per invi ad INPDAP 2008 IDENTIFICATIVO CO-CS-AR-USGRSC-TFR2008-1.0PUBBL.dc VERSIONE

Dettagli

COSA PUOI FARE CON QUI UBI

COSA PUOI FARE CON QUI UBI COSA PUOI FARE CON QUI UBI Qui UBI Internet Banking è cmpst da cinque macr sezini: Banking, Pagamenti e Carte, Trading, Fndi e Sicav ed Impstazini. Qui UBI Internet Banking è accessibile 24 re su 24, 365

Dettagli

Lo scopo di Gladiator è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli.

Lo scopo di Gladiator è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Gladiatr Slt machine a 5 rulli e 25 linee L scp di Gladiatr è ttenere una cmbinazine vincente di simbli dp la rtazine dei rulli. Per gicare: Una denminazine di scmmessa (Valre della mneta) può essere scelta

Dettagli

Scheda caratteristiche prodotto

Scheda caratteristiche prodotto Scheda caratteristiche prdtt Infrmazini generali Italwrking Revlutin è la rispsta immediata alle esigenze cntabili, amministrative e gestinali di piccle e medie imprese. Si tratta di una sluzine semplice,

Dettagli

Manuale utente Volta Monitor

Manuale utente Volta Monitor Manuale utente Vlta Mnitr www.satellitevlta.cm 1 Smmari 1 Vlta Mnitr... 3 2 Licenza Vlta Mnitr... 3 3 Prerequisiti di sistema... 3 4 Utilizz di Vlta Mnitr... 4 5 Manuale Utente... 5 5.1 Cnnessini ad Apache

Dettagli

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI Md. 1061 DS1061-012 LBT8275 EasyPr SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI 1061 Sch. 1061/001 MANUALE D USO INDICE INDICE... 2 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Benvenuti nella guida di EasyPr... 3

Dettagli

Guida di riferimento rapido

Guida di riferimento rapido intrduzine Guida di riferiment rapid INSTALLAZIONE DI DOCUSOFT Versine 7 DOCUTECH srl Manuale utente - 1 intrduzine DOCUSOFT 7 DOCUTECH srl Manuale utente - 2 intrduzine INTRODUZIONE CONVENZIONI In questa

Dettagli

Guida al CMS Portale CCIAA www.mt.camcom.it

Guida al CMS Portale CCIAA www.mt.camcom.it Guida al CMS Prtale CCIAA www.mt.camcm.it Versine: 2.0 Exent srl Distribuzine riservata helpdesk@exent.it Indice Indice... 2 Intrduzine... 3 Access al back-ffice... 3 Gli ggetti ed i mdelli a dispsizine...

Dettagli

ALTA VELOCITA SIMMETRICA

ALTA VELOCITA SIMMETRICA ALTA VELOCITA SIMMETRICA Il servizi ffre un cllegament a Internet dedicat, flessibile, ad elevate velcità e prestazini. La cnnessine permanente ad Internet è realizzabile su gran parte del territri nazinale

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED. Servizio GoCall

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED. Servizio GoCall SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED Servizi GCall Numer dcument: 111/a versine 1.32 Data : 01/05/2012 Oggett: Redattre dcument: VIS 4.0 GCall Casella Vcale Bagnara Massimilian File H:\Manualistica\Inviare

Dettagli

GECOM F24 Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2006.4.0 (Versione Completa) Data di rilascio: 15.09.2006

GECOM F24 Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2006.4.0 (Versione Completa) Data di rilascio: 15.09.2006 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. SPEDIZIONE Applicativ: GECOM F24 Oggett: Aggirnament

Dettagli

Capitolo 14. Preparazione dei file di stampa e stampa degli elaborati. Copyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati

Capitolo 14. Preparazione dei file di stampa e stampa degli elaborati. Copyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati Capitl 14 Preparazine dei file di stampa e stampa degli elabrati Cpyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati Preparazine dei file di stampa e stampa degli elabrati Le pzini Preparazine dei

Dettagli

SCADENZE A CHI SI RIVOLGE DESCRIZIONE Febbraio- Aprile

SCADENZE A CHI SI RIVOLGE DESCRIZIONE Febbraio- Aprile 1. Che cs è AROF? AROF, che letteralmente significa Anagrafe Reginale Obblig Frmativ, è un sistema infrmatic, nat nel 2004, per far frnte alla legge sull bblig frmativ (Legge 9 del gennai 1999). Le due

Dettagli

1 Documento 2. 2 Termini utilizzati 2. 3 Schema della rete BibliOpass 3. 4 Identità grafica 3. 5 Iscrizione presso una biblioteca ospitante 3

1 Documento 2. 2 Termini utilizzati 2. 3 Schema della rete BibliOpass 3. 4 Identità grafica 3. 5 Iscrizione presso una biblioteca ospitante 3 RETE DI PRESTITO BIBLIOPASS Prcedure per le bibliteche SOMMARIO 1 Dcument 2 2 Termini utilizzati 2 3 Schema della rete BibliOpass 3 4 Identità grafica 3 5 Iscrizine press una bibliteca spitante 3 6 Iscrizine

Dettagli

ImporterONE. Version 5.0. User Manual. Copyright 2015 IMPRIMIS Srl

ImporterONE. Version 5.0. User Manual. Copyright 2015 IMPRIMIS Srl ImprterONE Versin 5.0 User Manual Cpyright 2015 IMPRIMIS Srl Table f Cntents Abut... 4 Supprt... 5 Acquistare ImprterONE... 6 Migrazine da ImprterONE v4.x... 7 Per iniziare... 9 Infrmazini generali...

Dettagli

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato EUROPEAN COMMISSION Directrate-General fr Educatin and Culture Lifelng Learning Prgramme Call 2012 Mduli di candidatura elettrnici LLP 2012 Guida del candidat Indice I. Intrduzine...2 II. Principali passi

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO INPS

SISTEMA INFORMATIVO INPS SISTEMA INFORMATIVO INPS FORNITURA DEI SERVIZI DI SVILUPPO, REINGEGNERIZZAZIONE E DI MANUTENZIONE DEL SOFTWARE APPLICATIVO DELL'INPS GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI LOTTO 2 MANUALE UTENTE: MUTUI IPOTECARI

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE M.TC.02 Rev.00 del 03/09/2002 1 di 6 Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine

Dettagli

Messaggio del servizio di assistenza clienti

Messaggio del servizio di assistenza clienti Messaggi del servizi di assistenza clienti OGGETTO: Cisc WebEx: Patch standard applicat il [[DATE]] per [[WEBEXURL]] Cisc WebEx: Patch standard il [[DATE]] Cisc WebEx sta inviand quest messaggi ai cntatti

Dettagli