CATALOGO PRODOTTI CONDIZIONI GENERALI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CATALOGO PRODOTTI CONDIZIONI GENERALI"

Transcript

1 CATALOGO PRODOTTI CONDIZIONI GENERALI

2 Bene e fedelmente La Famiglia Gregoletto vanta una lunga tradizione nel mondo del vino, come possono testimoniare alcuni documenti che indicano come, già all inizio del Seicento, questa coltivasse la vite sulle colline di Premaor di Miane. Ad accentuare il carattere storico c è l edificio che ospita la cantina, ricavato da una struttura seicentesca. L attività enoica della famiglia ha avuto un notevole impulso soprattutto nel dopoguerra, grazie a Luigi Gregoletto, che ha iniziato a produrre vino secondo criteri di qualità e tipicità. Oggi l azienda possiede diciotto ettari di terreno vitato, allocati in media e alta collina, nei comuni di Miane, San Pietro di Feletto e Refrontolo. La vendemmia avviene manualmente in momenti diversi in modo da ottenere la maturazione ideale dei grappoli (vendemmia differenziata). L uva viene pigiata in giornata e i mosti ottenuti vengono tenuti divisi per luogo di provenienza. Nella primavera successiva alla vendemmia il Prosecco viene imbottigliato in tre diverse versioni: il tranquillo, che i Gregoletto hanno sempre considerato la gemma di famiglia, lo spumante Extra Dry ed il frizzante. Il Prosecco frizzante viene prodotto con il metodo della fermentazione naturale in bottiglia sur lie. L azienda produce, oltre al Prosecco e al Verdiso dei Colli Trevigiani IGT, il Merlot dei Colli Trevigiani IGT, il Cabernet del Colli Trevigiani IGT, il Colli di Conegliano DOC Bianco e Rosso, il Manzoni Bianco dei Colli Trevigiani IGT e la Grappa di Prosecco. Su appuntamento è possibile assaggiare i vini prodotti dall azienda, visitando così la sala degustazione, la cantina e la fornita biblioteca di libri storici legati alla enologia e alla viticultura.

3 Archivio Gregoletto. Documento del 1782 del Primo Contratto di affitto datato 9 Dicembre 1600.

4 Archivio Gregoletto. Documento del 1934 Premio Fedeltà all Agricoltura per chi da più di 100 anni lavorava lo stesso podere.

5 Famiglia Gregoletto.

6 Vigneti in Colzanin, a Premaor di Miane (TV) Vigneti a Refrontolo (TV) Vigneti in Borgo America, a Rua di Feletto (TV)

7 Lavorazioni manuali e biodinamiche.

8 Interni Cantina.

9 Consigli per come servire il Prosecco ed il Verdiso Sui Lieviti.

10 VINI TRANQUILLI CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO DOCG DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA E GARANTITA COD. 01 Uve: provenienti dalle colline di Premaor di Miane, Refrontolo e Rua di Feletto Da vigneti di nostra proprietà. Vitigni: Glera varietà clonali tra le più selezionate ed oggetto di studio Vinificazione: in bianco, a temperatura controllata Colore: giallo paglierino tenue, con riflessi verdognoli; Profumo: tenue di fiori e frutta; Al gusto: sapore semplice ed armonico, moderatamente alcolico con giusto equilibrio di acidità ed amabilità. Gradazione alcolica: 11.5% vol. Acidità: 5.7 g/l. Abbinamenti gastronomici: antipasti e piatti a base di pesce. Temperatura di servizio: 10 C. VERDISO DEI COLLI TREVIGIANI IGT INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA COD. 02 Uve: provenienti dalle colline di Premaor di Miane e Rua di Feletto Da vigneti di nostra proprietà. Vitigni: Verdiso 100% Vinificazione: in bianco, a temperatura controllata; Colore: giallo paglierino tenue, con riflessi verdognoli; Profumo: tenue di fiori e frutta; Al gusto: sapore semplice ed armonico, moderatamente alcolico con giusto equilibrio di struttura ed amabilità; si presenta leggermente acidulo. Gradazione alcolica: 11.3% vol. Acidità: 6.4 g/l. Abbinamenti gastronomici: antipasti e piatti a base di pesce. Temperatura di servizio: 10 C. PINOT BIANCO DEI COLLI TREVIGIANI IGT INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA COD. 03 Uve: provenienti dalle colline di Premaor di Miane da vigneti ad alta intensità di impianto e viti provenienti da selezione clonale. Da vigneti di nostra proprietà. Vitigni: Pinot Bianco Vinificazione: in bianco a temperatura controllata. Colore: giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli; Profumo: fruttato di mela verde e fine sentore di fiori; Al gusto: intenso ed elegante, asciutto e di acidità vivace. Gradazione alcolica: 12.5% vol. Acidità: 6.0 g/l. Abbinamenti gastronomici: antipasti, primi piatti a base di verdure e piatti di pesce. Temperatura di servizio: 12 C.

11 MANZONI BIANCO DEI COLLI TREVIGIANI IGT INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA (ex Incrocio Manzoni ) COD. 04 Uve: provenienti dalla alta e media collina di Premaor di Miane e Rua di Feletto Da vigneti di nostra proprietà. Vitigni: Incrocio Manzoni , varietà molto interessante prodotta dagli studi del prof. Luigi Manzoni, illustre ricercatore e docente della Scuola Enologica di Conegliano, negli anni Il vitigno viene ottenuto dalla impollinazione di una vite Pinot Bianco con polline di Riesling renano. Vinificazione: in bianco, con fermentazione a temperatura controllata. Colore: giallo paglierino intenso; Profumo: aromatico di frutta e di fiori (glicine); Al gusto: ricco di struttura ed acidità. Gradazione alcolica: 13% vol. Acidità: 6.5 g/l. Abbinamenti gastronomici: minestre, sfornati e pesce. Temperatura di servizio: 12 C. ZHOPÀI CHARDONNAY DEI COLLI TREVIGIANI IGT INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA COD. 05 Uve: provenienti dalle colline di Premaor di Miane. Da vigneti di nostra proprietà. Vitigni: Chardonnay 100% Vinificazione: in bianco, a temperatura controllata. Colore: giallo paglierino; Profumo: aromatico ed elegante con leggero sentore di crosta di pane; Al gusto: secco ed armonico. Perlage: fine e persistente. Gradazione alcolica: 12.5% vol. Acidità: 6.0 g/l. Abbinamenti gastronomici: ottimo aperitivo ed a tutto pasto. Temperatura di servizio: 8-10 C. ALBIO BIANCO DEI COLLI DI CONEGLIANO DOC DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA COD. 06 Uve: provenienti dalle colline di Premaor Da vigneti di nostra proprietà. Vitigni: Manzoni Bianco 35% Pinot Bianco e Chardonnay 60% Riesling renano e Sauvignon 5% Vinificazione: in bianco, con fermentazione a temperatura controllata (20 ) e successiva permanenza sui lieviti per 6 mesi. Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli; Profumo: intenso, aromatico e persistente; Al gusto: di buon corpo e grande personalità. Gradazione alcolica: 13% vol. Acidità: 5.1 g/l. Abbinamenti gastronomici: zuppe, pesce e carni bianche. Temperatura di servizio: 12 C.

12 VINI FRIZZANTI PROSECCO FRIZZANTE DOC TV SUR LIE DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA TREVISO Chiusura bottiglia Tappo Corona Uve: provenienti dalle colline di Premaor di Miane, Refrontolo e Rua di Feletto (uve provenienti da nostri vigneti siti nell area Conegliano - Valdobbiadene) Vitigni: Glera, varietà clonali tra le più selezionate ed oggetto di studio Vinificazione: in bianco, a temperatura controllata; vino a fermentazione naturale; atm Perlage: fine Gradazione alcolica: 11.5% vol. Acidità: 5.7 g/l. Abbinamenti gastronomici: antipasti e piatti a base di pesce. Colore: giallo paglierino tenue, con riflessi verdognoli; Profumo: tenue di fiori e frutta; Al gusto: sapore semplice ed armonico, moderatamente alcolico con giusto equilibrio di acidità ed amabilità. Servizio: caraffare per separare i lieviti dalla parte limpida del vino Temperatura di servizio: 10 C. COD. 07 VERDISO FRIZZANTE DEI COLLI TREVIGIANI IGT SUR LIE INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA Chiusura bottiglia Tappo Corona Uve: provenienti dalle colline di Premaor di Miane, Refrontolo e Rua di Feletto Vitigno: Verdiso 100% Vinificazione: in bianco, a temperatura controllata; vino a fermentazione naturale in bottiglia; atm. 2.5 Perlage: fine Gradazione alcolica: 11.5% vol. Acidità: 5.0 g/l. Abbinamenti gastronomici: antipasti e piatti a base di pesce. Colore: giallo paglierino tenue, con riflessi verdognoli; Profumo: tenue di fiori e frutta; Al gusto: sapore semplice ed armonico, moderatamente alcolico con giusto equilibrio di struttura ed amabilità; si presenta leggermente acidulo. Servizio: caraffare per separare i lieviti dalla parte limpida del vino Temperatura di servizio: 10 C. COD. 08 PROSECCO FRIZZANTE DOC TV (Fermentazione in Autoclave) DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA TREVISO Chiusura bottiglia Tappo Corona COD. 09 Uve: provenienti dalle colline di Premaor di Miane, Refrontolo e Rua di Feletto (uve provenienti da nostri vigneti siti nell area Conegliano - Valdobbiadene) Vitigni: Glera, varietà clonali tra le più selezionate ed oggetto di studio Vinificazione: in bianco, a temperatura controllata; vino a fermentazione naturale; atm Colore: giallo paglierino tenue, con riflessi verdognoli; Profumo: tenue di fiori e frutta; Al gusto: sapore semplice ed armonico, moderatamente alcolico con giusto equilibrio di acidità ed amabilità. Perlage: fine Gradazione alcolica: 11.5% vol. Acidità: 5.7 g/l. Abbinamenti gastronomici: antipasti e piatti a base di pesce. Temperatura di servizio: 10 C.

13 VINI SPUMANTI CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG EXTRA DRY MONTECORBINO COD. 10 Area di produzione: Rua di Feletto (località Monte Corbino) Vitigni: Glera 100% Classificazione: Spumante Extra Dry prodotto con il metodo Charmat; durata di spumantizzazione di 40 giorni. Colore: giallo paglierino scarico, con riflessi verdognoli; Bouquet: leggermente aromatico, con sentori di fiori e frutta; Al gusto: armonico, intenso e persistente. Conservazione: a bottiglia inclinata in ambiente buio a bassa temperatura. Gradazione alcolica: 12% vol. Abbinamenti gastronomici: ottimo per aperitivi ed antipasti, con primi leggeri a base di pesce e consigliabile anche con la cucina orientale. Bicchiere: Prosecco Conegliano-Valdobbiadene. CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG EXTRA DRY Area di produzione: Conegliano e Valdobbiadene Vitigni: Glera 100% Classificazione: Spumante Extra Dry prodotto con il metodo Charmat; durata di spumantizzazione di 40 giorni. COD. 11 COD. 12 Colore: giallo paglierino scarico, con riflessi verdognoli; Bouquet: leggermente aromatico, con sentori di fiori e frutta; Al gusto: armonico, intenso e persistente. Conservazione: a bottiglia inclinata in ambiente buio a bassa temperatura. Gradazione alcolica: 12% vol. Abbinamenti gastronomici: ottimo per aperitivi ed antipasti, con primi leggeri a base di pesce e consigliabile anche con la cucina orientale. Bicchiere: Prosecco Conegliano-Valdobbiadene. Disponibile nel formato Magnum lt. 1,5 Cod. 12 Cod. 11 Cod. 12 VINO SPUMANTE BRUT DI CHARDONNAY COD. 13 Uve: provenienti dalle colline di Premaor. Vitigni: Chardonnay 100% Vinificazione: in bianco, a temperatura controllata, rifermentato in autoclave secondo il metodo Charmat e successiva permanenza sui lieviti per 4-6 mesi. Colore: giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli; Profumo: aromatico ed elegante con leggero sentore di crosta di pane; Al gusto: secco ed armonico. Perlage: fine e persistente. Gradazione alcolica: 12.5% vol. Acidità: 6.0 g/l. Abbinamenti gastronomici: ottimo aperitivo ed a tutto pasto. Temperatura di servizio: 8-10 C.

14 VINI ROSSI CABERNET DEI COLLI TREVIGIANI IGT INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA COD. 14 Uve: provenienti dalle colline del Feletto. Vitigni: Cabernet Franc 50% Cabernet Sauvignon 50% Vinificazione: a macerazione lunga a temperatura controllata. Maturazione: in botti grandi di rovere da 50 hl per un anno; è longevo dopo l imbottigliamento. Colore: rosso rubino; Profumo: erbaceo sfumato da sentori di frutti rossi e spezie; Al gusto: asciutto, armonico e sapido. Gradazione alcolica: 12.5% vol. Acidità: 5.5 g/l. Abbinamenti gastronomici: carni e formaggi saporiti. Temperatura di servizio: 18 C. MERLOT DEI COLLI TREVIGIANI IGT INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA COD. 15 Uve: provenienti dalle colline di Rua di Feletto. Vitigni: Merlot 100% Vinificazione: a macerazione lunga e permanenza in botti grandi. Colore: rosso rubino; Profumo: di frutta e spezie; Al gusto: asciutto ed armonico. Gradazione alcolica: 12.5% vol. Acidità: 5.0 g/l. Abbinamenti gastronomici: carni e formaggi saporiti. Temperatura di servizio: 18 C. ROSSO GREGOLETTO ROSSO DEI COLLI DI CONEGLIANO DOC DENOMINCAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA COD. 16 Uve: provenienti dalle colline di San Pietro di Feletto. Vitigni: Merlot 50% Marzemino 10% Cabernet Franc e Sauvignon 40 % Vinificazione: a macerazione lunga e permanenza in botti grandi e piccole fino a 6 mesi prima della vendita (affinamento in bottiglia). Colore: rosso rubino, con riflessi granati; Profumo: vanigliato, con sentori di spezie e frutti rossi; Al gusto: asciutto ed armonico. Gradazione alcolica: 13% vol. Acidità: 5.0 g/l. Abbinamenti gastronomici: carni e formaggi saporiti. Temperatura di servizio: 18 C.

15 GRAPPE GRAPPA DI PROSECCO 40 COD. 17 Descrizione: Fine Grappa di Prosecco prodotta con vinacce di grande qualità e aromaticità. Distillate con metodi artigianali in piccole caldaie in modo discontinuo Materia Prima: Vinacce fresche ottenute da pigiatura soffice di uva glera 100% provenienti dai nostri vigneti siti nei comuni di Miane,San Pietro di Feletto e Refrontolo e inviate appena pigiate alla distillazione. Aspetto: Trasparente e Cristallino Profilo Aromatico: Grappa che grazie alla accurata scelta delle vinacce e al lento Metodo di distillazione sviluppa un profumo aromatico e fruttato e floreale Gusto: Grappa schietta dal sapore morbido e vellutato Gradazione alcolica: 40% Bottiglia: Bottiglia classica bordolese da 0.70 GRAPPA DI PROSECCO 50 COD. 18 Descrizione: Fine Grappa di Prosecco prodotta con vinacce di grande qualità e aromaticità. Distillate con metodi artigianali in piccole caldaie in modo discontinuo Materia Prima: Vinacce fresche ottenute da pigiatura soffice di uva glera 100% provenienti dai nostri vigneti siti nei comuni di Miane,San Pietro di Feletto e Refrontolo e inviate appena pigiate alla distillazione. Aspetto: Trasparente e Cristallino Profilo Aromatico: Grappa che grazie alla accurata scelta delle vinacce e al lento Metodo di distillazione sviluppa un profumo aromatico e fruttato e floreale Gusto: Grappa schietta dal sapore morbido e vellutato Gradazione alcolica: 50% Bottiglia: Bottiglia classica bordolese da 0.70

16 LISTINO PREZZI E CONDIZIONI GENERALI Cod. 01 Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Cod. 02 Vino Verdiso dei Colli Trevigiani IGT Cod. 03 Vino Pinot Bianco dei Colli Trevigiani IGT Cod. 04 Vino Manzoni Bianco dei Colli Trevigiani IGT Cod. 05 Vino Zophài Chardonnay dei Colli Trevigiani IGT Cod. 06 Vino Albio Bianco dei Colli di Conegliano DOC Cod. 07 Vino Prosecco Frizzante DOC TV Sur Lie (con sedimento) con tappo corona. Cod. 08 Vino Verdiso Frizzante dei Colli Trevigiani IGT Sur Lie (con sedimento) con tappo corona Cod. 09 Vino Prosecco Frizzante DOC TV (fermentazione in autoclave senza sedimento) con tappo corona Cod. 10 Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry MONTE CORBINO (in cartoni da 6 bottiglie lt. cadauno) Cod. 11 Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry (in cartoni da 12 bottiglie lt. cadauno - se in cartoni da 6 bott. + 0,05) Cod. 12 Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry MAGNUM (in cartoni da 6 bottiglie lt. cadauno) Cod. 13 Vino Spumante Brut di Chardonnay Cod.14 Vino Cabernet dei Colli Trevigiani IGT Cod. 15 Vino Merlot dei Colli Trevigiani IGT Cod. 16 Vino Rosso Gregoletto Rosso dei Colli di Conegliano DOC Cod. 17 Grappa di uve Prosecco a gradi 40 Cord.18 Grappa di uve Prosecco a gradi 50 Prezzi IVA esclusa (21%). Porto Franco 72 bottiglie. Pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario presso Unicredit Banca Ag. di Follina Azienda Vinicola Luigi Gregoletto sas Conto Corrente ABI CAB IBAN IT 58 O (BIC) UNCRIT2B AZIENDA VINICOLA LUIGI GREGOLETTO sas Via San Martino, 83/ Premaor di Miane (TV) - Italia Tel Fax info@gregoletto.com -

17 AZIENDA VINICOLA LUIGI GREGOLETTO sas Via San Martino, 83/ Premaor di Miane (TV) - Italia T F info@gregoletto.com

ANDAR PER VINI A TARZO. 16 APRILE 2013 le diversità

ANDAR PER VINI A TARZO. 16 APRILE 2013 le diversità ANDAR PER VINI A TARZO 16 APRILE 2013 le diversità L AZIENDA Vigneti: 8 ettari Vitigni: Glera, Verdiso, Bianchetta, I.M. bianco (6.0.13), Riesling, Pinot b., Sauvignon, Cabernet f., Cabernet S., Marzemino

Dettagli

Scheda tecnica Chardonnay

Scheda tecnica Chardonnay Chardonnay Guyot 13% Classica, in bianco, con soffice spremitura degli acini. Vino bianco secco di grand e struttura. Profumo inteso fruttato, ricorda i fiori di acacia e la mela. Sapore fresco ed elegante,

Dettagli

Indicazione Geografica Tipica

Indicazione Geografica Tipica GRADAZIONE ALCOLICA 13% Vol. Veneto - Colli Pinot Nero Indicazione Geografica Tipica Macerazione del pigiato con piccola percentuale di uva intera per 12 giorni. Rimontaggi frequenti nei primi giorni di

Dettagli

Nome del Vino: Cabernet

Nome del Vino: Cabernet Cabernet Cabernet. Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc. La vendemmia viene fatta ad ottobre; le uve vengono pressate sofficemente; dopo la macerazione circa il 10% del vino viene affinato in piccole botti

Dettagli

When Wines Become Exclusive

When Wines Become Exclusive When Wines Become Exclusive IL TERRITORIO LE COLLINE DI VALDOBBIADENE Where Wines Become Exclusive Le bottiglie Vinoré custodiscono la passione per il vino attraverso le generazioni: dalle radici dei

Dettagli

NOTE TECNICHE. Annata: Gradazione: 12,5%

NOTE TECNICHE. Annata: Gradazione: 12,5% Tipologia: IGT Croatina Provincia di Pavia Uve: 100% Croatina Annata: 2015 Gradazione: 12,5% Temperatura di Fermentazione: 18 Lavorazione: pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata.

Dettagli

MILLESIMATO Spumante ottenuto da varietà di uve Chardonnay (70%) e Pinot Noir (30%) che unisce armonicamente l eleganza e la finezza dell uno al

MILLESIMATO Spumante ottenuto da varietà di uve Chardonnay (70%) e Pinot Noir (30%) che unisce armonicamente l eleganza e la finezza dell uno al MILLESIMATO Spumante ottenuto da varietà di uve Chardonnay (70%) e Pinot Noir (30%) che unisce armonicamente l eleganza e la finezza dell uno al corpo e alla struttura dell altro. Provenienti dai migliori

Dettagli

LUNA ROSA VINO ROSATO

LUNA ROSA VINO ROSATO Pinot Nero/Merlot 12% 10/12 C 6/12 pcs LUNA ROSA VINO ROSATO FRIZZANTE Colore rosa tenue e brillante, profumo delicato, fruttato con gradevoli note di ciliegia, frutti di bosco e fiori freschi, sapore

Dettagli

BAROLO DOCG. Del Comune di Serralunga d Alba. Denominazione: Barolo Docg. Vitigno: 100% Nebbiolo

BAROLO DOCG. Del Comune di Serralunga d Alba. Denominazione: Barolo Docg. Vitigno: 100% Nebbiolo BAROLO Del Comune di Serralunga d Alba Barolo Docg 100% Nebbiolo Vigneti: Serralunga D Alba, vigneti di proprietà adiacenti alla cantina. Esposizione: Sud, Sud Est e Est Altitudine: 250-280 m s.l.m. Superficie

Dettagli

Prosecco D.O.C. Treviso Azzurra Dry

Prosecco D.O.C. Treviso Azzurra Dry Cod. 002 Azzurra Dry Nobile spumante. Esprime al meglio profumi e ricche sensazioni olfattive. 100% Glera Argilloso, calcareo. Sud/sud-ovest. 250 mt s.l.m. 18.000 kg. Settembre/Ottobre per circa 40-50

Dettagli

Scegliere la terra come naturale ispirazione di vita

Scegliere la terra come naturale ispirazione di vita Scegliere la terra come naturale ispirazione di vita il frutto del nostro lavoro il territorio la poesia il nostro vino la famiglia la passione l, esperienza la cantina Possiamo scegliere come affrontare

Dettagli

DONZELLINO FRIZZANTE BIANCO VENETO I.G.T.

DONZELLINO FRIZZANTE BIANCO VENETO I.G.T. Carta dei Vini DONZELLINO FRIZZANTE BIANCO VENETO I.G.T. DENOMINAZIONE Bianco Veneto I.g.t. I VITIGNI Garganega, Trebbiano di Soave, Chardonnay. ZONA DI PRODUZIONE I vigneti delle zone viticole più vocate

Dettagli

VIGNAIOLI IN COLLIO. Technical Information. Organoleptic Characteristic

VIGNAIOLI IN COLLIO. Technical Information. Organoleptic Characteristic VIGNAIOLI IN COLLIO Technical Information Organoleptic Characteristic VIGNAIOLI IN COLLIO VINI BIANCHI CHARDONNAY VINIFICAZIONE E Chardonnay Chardonnay in purezza 100% 15 25 anni 60-70 q.li/ha Vendemmia

Dettagli

UNA NUOVA GENERAZIONE DI ENOLOGI

UNA NUOVA GENERAZIONE DI ENOLOGI MESSAGGIO DA TÈRIO UNA NUOVA GENERAZIONE DI ENOLOGI "Non è facile capire veramente cosa c è dietro un bicchiere di vino, il lavoro, lo studio, la ricerca non è facile nemmeno darne un giudizio sincero,

Dettagli

FERMO. Abbinamenti. Az. Agr. Blengio

FERMO. Abbinamenti. Az. Agr. Blengio AMARANTHUS FERMO ROSSO VAL TIDONE INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA Ottenuto da una sapiente vinificazione di uve Barbera e Bonarda provenienti esclusivamente dai vigneti aziendali, realizzato secondo l'antica

Dettagli

BRUT. località Pradis n. 20, Cormòns (GO) Italy P. IVA tel fax

BRUT. località Pradis n. 20, Cormòns (GO) Italy P. IVA tel fax BRUT Accostamenti gastronomici: Questo Brut è la combinazione di tre diverse qualità di uve, Ribolla Gialla, Pinot Bianco e Pinot Nero, tutte coltivate nella stessa località e destinate, fin dalla vigna,

Dettagli

BRUT. località Pradis n. 20, Cormòns (GO) Italy P. IVA tel fax

BRUT. località Pradis n. 20, Cormòns (GO) Italy P. IVA tel fax BRUT Accostamenti gastronomici: Questo Brut è la combinazione di due diverse qualità di uve, Ribolla Gialla e Pinot Bianco, tutte coltivate nella stessa località e destinate, fin dalla vigna, alla produzione

Dettagli

Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica. Vendemmia: Metà ottobre. Grado alcolico: 12% Vol. Formato bottiglia: 750 ml.

Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica. Vendemmia: Metà ottobre. Grado alcolico: 12% Vol. Formato bottiglia: 750 ml. Raboso Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica Vendemmia: Metà ottobre Vinificazione: Le uve sono state vinificate con una macerazione di 8-9 giorni Alla svinatura possiede

Dettagli

La Vinicola Broni SpA P.Iva Via Circonvallazione 93, Broni (Pavia) - Italy T F

La Vinicola Broni SpA P.Iva Via Circonvallazione 93, Broni (Pavia) - Italy T F L ATTESA Oltrepò Pavese Bonarda Doc E ottenuto da uva Croatina (minimo 90%). Il vitigno, chiamato anche col nome «Bonarda», è mischiato con piccole quantità di altre uve a bacca rossa tipiche della zona

Dettagli

Garda Classico Groppello D.O.C.

Garda Classico Groppello D.O.C. Garda Classico Groppello D.O.C. Servire a temperatura 18-20 C. Il Garda Classico Groppello Marsadri è prodotto con la qualità di uva più tipica della Valtenesi: il Groppello Gentile. La sua struttura è

Dettagli

I Vini Sengiari. Un vino per ogni occasione. Abbiamo il piacere di presentare i nostri vini, prodotti con amore e passione.

I Vini Sengiari. Un vino per ogni occasione. Abbiamo il piacere di presentare i nostri vini, prodotti con amore e passione. I VINI SENGIARI I Vini Sengiari Un vino per ogni occasione Abbiamo il piacere di presentare i nostri vini, prodotti con amore e passione. viene diraspata e pigiata sofficemente e subito raffreddata a 12

Dettagli

Bianco IGT Veneto Sengiari

Bianco IGT Veneto Sengiari Bianco IGT Veneto Sengiari Uve: garganega, sauvignon, chardonnay Gradazione alcolica: 12 Note di degustazione: Colore giallo paglierino carico con contenuti riflessi dorati, profumo floreale e di frutta

Dettagli

G&G VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE

G&G VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE G&G VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE SELEZIONE BOTTIGLIA NERA - BRUT Vino spumante ottenuto da una particolare e attenta selezione delle nostre migliori uve Glera di alta collina. Di spiccata eleganza

Dettagli

Catalogo prodotti 2013

Catalogo prodotti 2013 Catalogo prodotti 2013 Moscato d Asti DOCG Denominazione: Moscato d Asti DOCG Annata: 2011 Vitigno: 100% Moscato Bianco Gradazione alcolica: 5,5 % Vol Colore: Giallo paglierino brillante con riflessi dorati

Dettagli

Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata

Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata Boioli Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata Vino Biologico, Rosso, Fermo Vitigno: Croatina Gradazione: 12,5%vol Vendemmia: 2013 Viticoltura e Vinificazione: vigneto esposto

Dettagli

L Azienda Agricola Mattiazzo Leo si trova nella zona di Valdobbiadene denominata il Settolo, fra le colline e il glorioso fiume Piave che attraversa

L Azienda Agricola Mattiazzo Leo si trova nella zona di Valdobbiadene denominata il Settolo, fra le colline e il glorioso fiume Piave che attraversa L Azienda Agricola Mattiazzo Leo si trova nella zona di Valdobbiadene denominata il Settolo, fra le colline e il glorioso fiume Piave che attraversa queste terre per sfociare nella vicina Venezia.La cantina,

Dettagli

NICOLA ZANETTI D I S T R I B U Z I O N E

NICOLA ZANETTI D I S T R I B U Z I O N E D I S T R I B U Z I O N E TOSCANA FONTESTROZZI chianti chianti classico riserva chianti classico brunello di montalcino bolgheri rosso doc 375 ml - Composizione: Sangiovese. Invecchiamento: 3 mesi in botti

Dettagli

l Azienda Azienda Ai piedi delle colline trevigiane, dove la viticultura ed il culto del vino hanno radici

l Azienda Azienda Ai piedi delle colline trevigiane, dove la viticultura ed il culto del vino hanno radici Dal 1932 l Azienda Ai piedi delle colline trevigiane, dove la viticultura ed il culto del vino hanno radici assai lontane, è situata l azienda agricola Pradelle, che dal 1976 si dedica alla produzione

Dettagli

PACHER HOF. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

PACHER HOF. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2016 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

Pinot Grigio. Manzoni Bianco. Lison Bianco. Prosecco Spumante Extra Dry. albech

Pinot Grigio. Manzoni Bianco. Lison Bianco. Prosecco Spumante Extra Dry. albech Prosecco Spumante Extra Dry Da uve Prosecco, si produce nelle zone in provincia di Treviso. Il colore è bianco paglierino. Il profumo è leggero e fruttato e il sapore è amabile, dolce o secco. L'amabile

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda Col Vetoraz è situata sulla sommità dell omonima collina a fianco del Mont di Cartizze in S. Stefano di Valdobbiadene. Si trova sul punto più elevato del Cartizze a quasi 400 m di altitudine,

Dettagli

Note organolettiche: vino fermo dal colore giallo paglierino carico, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente

Note organolettiche: vino fermo dal colore giallo paglierino carico, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente Campo Piano Pinot Grigio Vitigno: Pinot Grigio Gradazione: 13%vol Viticoltura e Vinificazione: vigneto esposto a sud-est, 390 metri s.l.m., terreno argilla e tufo, allestimento Cordone Speronato, 4.500

Dettagli

San Zeno Bianco Veneto I.G.T.

San Zeno Bianco Veneto I.G.T. San Zeno Bianco Veneto I.G.T. I vitigni: Garganega. La zona di produzione: l area pianeggiante tra le città di Verona e Vicenza. Colori e Caratteri alla degustazione: gradevolmente paglierino dai sentori

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA VENEZIA. Articolo 1 Denominazione e vini

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA VENEZIA. Articolo 1 Denominazione e vini ANNESSO DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA VENEZIA Articolo 1 Denominazione e vini 1. La denominazione di origine controllata Venezia è riservata ai vini che rispondono

Dettagli

Vini Bianchi. ABBINAMENTI Ottimo come aperitivo si abbina ottimamente con pesce e carni bianche.

Vini Bianchi. ABBINAMENTI Ottimo come aperitivo si abbina ottimamente con pesce e carni bianche. Vini Bianchi CHARDONNAY VINO BIANCO FRIZZANTE DOC e DOP Le sue uve, spesso confuse coi Pinot, hanno spiccate doti di qualità e personalità. E un vitigno che ben si adatta alle basi per spumante, infatti,

Dettagli

Brusa. Lambrusco Dolce. Emilia I.G.T. Gradazione alcolica 10,50% Vitigno. Lambrusco. Colore. Profumo. leggermente fruttato, con sentore di fiori

Brusa. Lambrusco Dolce. Emilia I.G.T. Gradazione alcolica 10,50% Vitigno. Lambrusco. Colore. Profumo. leggermente fruttato, con sentore di fiori Lambrusco Dolce Emilia I.G.T. 10,50% Lambrusco Spuma vivace, evanescente. Rosso acceso intenso leggermente fruttato, con sentore di fiori Fruttato, gradevole e armonico Ottimo come aperitivo, con la pasticceria

Dettagli

CACCESE il vino parla di tempo

CACCESE il vino parla di tempo FRIULANO Colore giallo paglierino, eleganti riflessi citrini, brillante. Profumo morbido e vellutato con netto sentore di mandorla e più lieve, di fiori di campo. Sapore asciutto, armonico con fondo amarognolo

Dettagli

LANGHE D.O.C. ARNEIS 2015

LANGHE D.O.C. ARNEIS 2015 LANGHE D.O.C. ARNEIS 2015 Questo vino è ottenuto dalle uve del vitigno Arneis, il tipico a bacca bianca della regione Piemonte. Ha colore giallo paglierino tenue, profumo fresco, delicato e fruttato. Il

Dettagli

Rosso ǁ Provincia di Pavia IGP da Uva Rara, Croatina e Merlot Vino Biologico

Rosso ǁ Provincia di Pavia IGP da Uva Rara, Croatina e Merlot Vino Biologico Vino biologico Rosso piacevole, giovane e non impegnativo, si abbina con facilità ad ogni piatto e, per la sua bevibilità, particolarmente indicato per accompagnare pranzi e cene conviviali Rosso Uve rosse

Dettagli

LA CERIOLA. Podere alla Quercia Wine Collection

LA CERIOLA. Podere alla Quercia Wine Collection LA CERIOLA Podere alla Quercia Wine Collection LA CERIOLA Podere alla Quercia di Facchin Fabio e Stenco Ornella è specializzato nella produzione e nella lavorazione di vini spumanti dei. Passione da 4

Dettagli

NINO FRANCO VALDOBBIADENE (TV) VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE

NINO FRANCO VALDOBBIADENE (TV) VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE RUSTICO PROSECCO DOC TREVISO Valdobbiadene e Conegliano Pigiatura, diraspatura, raffreddamento del mosto e fermentazione in vasche di acciaio a temperatura controllata. Successiva rifermentazione in autoclave.

Dettagli

Trento DOC Rosé OPERA UVE: ZONA DI PRODUZIONE: FORMA DI ALLEVAMENTO: COLTIVAZIONE: PRODUZIONE UNITARIA: VINIFICAZIONE: PRESA DI SPUMA: AFFINAMENTO:

Trento DOC Rosé OPERA UVE: ZONA DI PRODUZIONE: FORMA DI ALLEVAMENTO: COLTIVAZIONE: PRODUZIONE UNITARIA: VINIFICAZIONE: PRESA DI SPUMA: AFFINAMENTO: Prodotto con uve vendemmiate a mano provenienti dalla Val di Cembra ad un altezza compresa tra i 400 e i 600 metri s.l.m. Ottenuto da uve Pinot Nero (45%) e Chardonnay (55%) lavorati seguendo il Metodo

Dettagli

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano - L Azienda La Fattoria di Poggio Capponi domina da un colle della zona di Montespertoli uno splendido paesaggio di vigne, olivi, grano e cipressi. L azienda si estende su un territorio di 500 ettari. Produce

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

L'antica Cantina San Severo

L'antica Cantina San Severo Bombino Daunia IGT La varietà 'Bombino' è frutto originario delle Ns. vigne. Il suo vino è ottenuto da un'accurata ed attenta vinificazione, all'olfatto rivela profumi esotici, arricchiti da note floreali.

Dettagli

Raboso Storico Vitigno

Raboso Storico Vitigno Raboso Storico Vitigno Raboso Piave. Tipo di terreno Terreno alluvionale, formatosi dalla sedimentazione dei frantumi argillosi portati dall impeto del fiume Piave nei secoli. Sistema d'allevamento La

Dettagli

LANGHE D.O.C. ARNEIS 2016

LANGHE D.O.C. ARNEIS 2016 LANGHE D.O.C. ARNEIS 2016 Questo vino è ottenuto dalle uve del vitigno Arneis, il tipico a bacca bianca della regione Piemonte. Ha colore giallo paglierino tenue, profumo fresco, delicato e fruttato. Il

Dettagli

Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del

Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del L AZIENDA Caccin Vini è una realtà che nasce più di 50 anni fa, nel gennaio del 1961. Inizialmente è una piccola azienda a conduzione famigliare, radicata nel territorio, guidata da un amore e una passione

Dettagli

CARTA DEI VINI WINE LIST

CARTA DEI VINI WINE LIST CARTA DEI VINI WINE LIST Carta dei vini La cucina italiana è famosa per i suoi intensi sapori e aromi mediterranei che ne esaltano il pregio, soprattutto quando accompagnata da vini nati nella stessa terra.

Dettagli

CARTIZZE DRY Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG

CARTIZZE DRY Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Stefano Pola Selection CARTIZZE DRY Superiore di Cartizze DOCG Cartizze Superiore di Cartizze Docg - Dry Spumante di rara eleganza e dal fine perlage proveniente dalla rinomata zona di Cartizze. Lievemente

Dettagli

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico 2016 25.000 bottiglie 100% Verdicchio Fermentazione in bianco a temperatura controllata in contenitori d acciaio e successivo affinamento in vasche

Dettagli

Azienda Agricola familiare, fondata da Roberto e Diana Bracco De Silva che avevano il sogno e la passione di creare solo vini di alta qualità. 13 ettari di vigneti, di cui 8 piantati oltre 50 anni fa,

Dettagli

10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. Affinamento:

10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. Affinamento: Merlot MERLOT Franco-limoso tendente all'argilloso Uve: Merlot 100% Inizio ottobre 10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. : Rosso granata

Dettagli

BONARDA OLTREPÒ PAVESE D.O.C. FRIZZANTE

BONARDA OLTREPÒ PAVESE D.O.C. FRIZZANTE Capsule Collection BONARDA FRIZZANTE E il vino dell Oltrepò, derivante in massima parte (almeno 85%) dal vitigno Croatina, misto ad altre uve rosse della zona (Barbera e Ughetta). Ha un tenore zuccherino

Dettagli

Le terre, i vini. Colle Duga

Le terre, i vini. Colle Duga Le terre, i vini. Colle Duga Colle Duga A monte c era un idea: l abbiamo fatta vino Qui, a due passi dal confine con la Slovenia, la terra ha un valore, una storia e una memoria: Duga è l antico nome della

Dettagli

NOBLESSE Brut. Denominazione Vino Spumante di qualità Metodo Classico

NOBLESSE Brut. Denominazione Vino Spumante di qualità Metodo Classico carattere etneo AUDISIO S.a.S di Pierfelice Audisio & c. Corso Galileo Ferraris, 124 10129 TORINO ITALY Tel. +39 011 568 36 98 Fax +39 011 434 59 43 info@audisiovini.it Vino Spumante di qualità Metodo

Dettagli

TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE

TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE Memento Rosso Toscana I.G.T. ESPOSIZIONE DEI VIGNETI: per la produzione del Memento si utilizzano le posizioni più fresche ed ariose; pleistocenica, che determinano terreni

Dettagli

Prosecco Doc Treviso Brut

Prosecco Doc Treviso Brut Spumante ottenuto da uve raccolte sulle colline Trevigiane, ottimo come aperitivo e a tutto pasto di Treviso - Brut SCHEDA TECNICA VITIGNO Glera 100 % EPOCA DI VENDEMMIA RESA PER ETTARO VINIFICAZIONE Dal

Dettagli

GAMBELLARA Gambellara Classico DOC

GAMBELLARA Gambellara Classico DOC GAMBELLARA Gambellara Classico DOC Colline vulcaniche della DOC di Gambellara. Vulcanico formato da strati tufacei e basaltici. VITIGNI Garganega 100% Pergola Veronese ALTITUDINE ESPOSIZIONE 150-180 mt

Dettagli

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER ALTO ADIGE CHARDONNAY VINO: 100 % Chardonnay VIGNETO: Merano, Scena, Lagundo 280 450 m TERRENI: Terreno leggero, permeabile d origine morenica ETÁ DELLE VITI: 10 30 anni ALCOOL: 13,5 % ACIDITÀ TOTALE:

Dettagli

Zona di produzione: Terreno: Forma di allevamento: Analisi organolettica: Colore: Olfatto: Gusto: Alcool: Temperatura di servizio:

Zona di produzione: Terreno: Forma di allevamento: Analisi organolettica: Colore: Olfatto: Gusto: Alcool: Temperatura di servizio: Lugana doc Brut LEONARDO Metodo Classico Vitigno: Turbiana 100% periodo di raccolta metà settembre giallo paglierino floreale e fruttato vino strutturato con una forte acidità, sapido e minerale Prodotto

Dettagli

Un viaggio che inizia dall antica nobiltà Veneziana,fino alla produzione di prestigiosi vini...

Un viaggio che inizia dall antica nobiltà Veneziana,fino alla produzione di prestigiosi vini... ITALIANO Un viaggio che inizia dall antica nobiltà Veneziana,fino alla produzione di prestigiosi vini... DAL 1508 U n maestoso complesso rinascimentale, abitato per quattro secoli dalla famiglia Giustinian

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda Villa Sparina, costruita nel secolo XVII da nobile famiglia genovese, sorge nel cuore della celebre zona del Gavi, la cui coltivazione è legata a questa terra e alla vita della gente da tempi

Dettagli

CRUASÉ Spumante Brut Pinot Nero rosato Metodo Classico Oltrepo Pavese Metodo Classico D.O.C.G.

CRUASÉ Spumante Brut Pinot Nero rosato Metodo Classico Oltrepo Pavese Metodo Classico D.O.C.G. GLI SPUMANTI CRUASÉ Spumante Brut Pinot Nero rosato Metodo Classico Oltrepo Pavese Metodo Classico D.O.C.G. Spumante Metodo Classico rosato da uve Pinot Nero provenienti dalle aree più vocate della zona

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

Vini Bianchi. Lison Classico. Denominazione Venezia DOCG. Tenore Alcolico: 13 % vol.

Vini Bianchi. Lison Classico. Denominazione Venezia DOCG. Tenore Alcolico: 13 % vol. La Storia Le Radici della Passione per il Vino del Casato dei Baron si possono ricondurre alla fine del 1800. Già allora, infatti, Giuseppe Baron portava, con il suo carro, il Vino sulle tavole nelle case

Dettagli

Alto Adige. Nel territorio dei vigneti Zemmer si intersecano e convivono la tradizione alpina e quella mediterranea.

Alto Adige. Nel territorio dei vigneti Zemmer si intersecano e convivono la tradizione alpina e quella mediterranea. Nel territorio dei vigneti Zemmer si intersecano e convivono la tradizione alpina e quella mediterranea. Il segreto alla base del successo della produzione Zemmer è riuscire a sfruttare ad arte le caratteristiche

Dettagli

VINI ROSATI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, Cossato (BI) mail:

VINI ROSATI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, Cossato (BI) mail: VINI ROSATI ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.net Piemonte Rosato DOC Eden La linea Eden rappresenta un ritorno alle nostre

Dettagli

PER DARE AL TUO LOCALE UN ETICHETTA DI PRESTIGIO, SCOPRI ROMIO.

PER DARE AL TUO LOCALE UN ETICHETTA DI PRESTIGIO, SCOPRI ROMIO. PER DARE AL TUO LOCALE UN ETICHETTA DI PRESTIGIO, SCOPRI ROMIO. FRIULI Friuli DOC Grave Chardonnay - 12% Vino bianco dal profumo leggero, pieno al palato e fresco sul finale. Vitigno: Chardonnay. FRIULI

Dettagli

BAR RISTORANTE SCUROPASSO DELLO LA CARTA DEI VINI

BAR RISTORANTE SCUROPASSO DELLO LA CARTA DEI VINI BAR RISTORANTE DELLO SCUROPASSO LA I VINI DELLA CASA EURO 8,00 Pinot Nero Terre d Oltrepò Bianco frizzante, caratteristico, fresco, sapido, fine, molto gradevole Bonarda Terre d Oltrepò Rosso rubino frizzante,

Dettagli

SCHEDA TECNICA Denominazione: SUL LIEVITO Valdobbiadene Prosecco Classificazione Origine del nome

SCHEDA TECNICA Denominazione: SUL LIEVITO Valdobbiadene Prosecco Classificazione Origine del nome Denominazione: SUL LIEVITO Valdobbiadene Prosecco Classificazione: Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG) Origine del nome: sul lievito, per la fermentazione in bottiglia e conservazione

Dettagli

Viticoltori in Carpesica

Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Fare vino è agricoltura antica, un complesso insieme di scienza e arte, di fortuna e semplice duro lavoro. Succede d'immedesimarsi con la vigna per sentire

Dettagli

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC LA ROSTA

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC LA ROSTA AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC LA ROSTA L Amarone è un vino nobile prodotto dai migliori grappoli, raccolti a mano e poi posti ad appassire in appositi plateaux per 3-4 mesi. In seguito all appassimento,

Dettagli

Coltiviamo la tradizione del vino

Coltiviamo la tradizione del vino Coltiviamo la tradizione del vino LAMBRUSCO Vitigno: Lambrusco Grasparossa 100% Rifermentazione: frizzantura naturale in bottiglia metodo champenoise per una qualità e longevità maggiore. Colore: rosso

Dettagli

Corso di Cucina in Cantina Spirito di Vino

Corso di Cucina in Cantina Spirito di Vino Corso di Cucina in Cantina Spirito di Vino presenta I VINI IN DEGUSTAZIONE 20 Luglio 2009 - Valchiarò Via dei Laghi 8 - Torreano (UD) Tel: +39 0432 715502 Fax: +39 0432 715735 Email: info@valchiaro.it

Dettagli

VIGNETO Esposizione ed Altimetria Tipologia del Terreno Età Media delle Viti Sistema di Allevamento. UVE Uvaggio

VIGNETO Esposizione ed Altimetria Tipologia del Terreno Età Media delle Viti Sistema di Allevamento. UVE Uvaggio Sud-Ovest 270 m s.l.m. Argilloso Barbera 100% 60 Ql per Ha Inizio ottobre con selezione dei grappoli migliori Macerazione tradizionale delle bucce con frequenti rimontaggi nei primi giorni. 15 gg In Barriques

Dettagli

CATALOGO HORECA PROFESSIONAL

CATALOGO HORECA PROFESSIONAL CATALOGO HORECA PROFESSIONAL Siamo Cantina di Vicobarone dal 1960, da quando i primi soci la fondarono nel cuore della Val Tidone e delle sue colline da sempre coltivate a vigneto. Oggi contiamo circa

Dettagli

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2015 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20%

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20% GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20% VAL DI NETO I.G.T. ROSSO ANNATA 2014- VINO BIOLOGICO nanà Zona di produzione: Colline di Strongoli Altitudine: 60-100 m. s.l.m. Esposizione: Sud- Est. Sistema di allevamento:

Dettagli

CANTINA DI VICOBARONE

CANTINA DI VICOBARONE CATALOGO GDO CANTINA DI VICOBARONE Siamo Cantina di Vicobarone dal 1960, da quando i primi soci la fondarono nel cuore della Val Tidone e delle sue Colline da sempre coltivate a vigneto. Oggi contiamo

Dettagli

Via Torino 80/ Canale (CN) tel fax

Via Torino 80/ Canale (CN) tel fax Via Torino 80/82-12043 Canale (CN) tel. 0173 979126 fax. 0173 970984 www.giacomovico.it info@giacomovico.it ROERO Il Roero è terra di grandi vini bianchi e rossi, posto sulla sinistra del fiume Tanaro

Dettagli

TENUTA DELLE TERRE NERE

TENUTA DELLE TERRE NERE Calderara Sottana 2012 Denominazione: Etna Rosso D.O.C. Prima annata prodotta: 2003 Zona di produzione: contrada Calderara, comune di Randazzo (Catania) Varietà di uve: 98% Nerello mascalese, 2% Nerello

Dettagli

DURELLO GRADAZIONE ALCOLICA. Veneto Monti Lessini, sulle colline tra le province di Vicenza e Verona. 100% Durella. 12% Vol.

DURELLO GRADAZIONE ALCOLICA. Veneto Monti Lessini, sulle colline tra le province di Vicenza e Verona. 100% Durella. 12% Vol. DURELLO 12% Vol. Veneto Monti Lessini, sulle colline tra le province di Vicenza e Verona. 100% Durella Uve raccolte a mano, pressate poi in modo soffice. La prima fermentazione avviene in serbatoi termo-controllati

Dettagli

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione Pinot Grigio Bianco, fermo Delle Venezie D.O.C. Pinot Grigio 12,5% vol 5 g/litro 6 g/litro 8-10 C Pressatura soffice con fermentazione a 18 C ed affinamento su lieviti a 8 C per 3 mesi. Castelforte Pinot

Dettagli

L AROMATICA. Confezione: astucci a forma quadrata in cartoni da 6 bottiglie da 0,70 l.

L AROMATICA. Confezione: astucci a forma quadrata in cartoni da 6 bottiglie da 0,70 l. L AROMATICA Materia prima: vinacce di uve Kerner, Riesling, Gewurztraminer, Sauvignon e Goldtraminer unicamente coltivate nella nostra Azienda Agricola. L uva è coltivata sulle colline della Valle dei

Dettagli

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione Pinot Grigio Bianco, fermo Delle Venezie D.O.C. Pinot Grigio 12,5% vol 5 g/litro 6 g/litro 8-10 C Pressatura soffice con fermentazione a 18 C ed affinamento su lieviti a 8 C per 3 mesi. Riondo Pinot Grigio

Dettagli

SALVIANO ORVIETO (TR) / LAGO DI CORBARA

SALVIANO ORVIETO (TR) / LAGO DI CORBARA ORVIETO DOC CLASSICO SUPERIORE Vino Bianco Secco Colline che sovrastano la riva settentrionale del Lago di Corbara Procanico 55%, Grechetto 20%, Vermentino 20%, Sauvignon Blanc 5% Colline di origine vulcanica,

Dettagli

GARDA DOC VITIGNI: TIPOLOGIE: ZONA DI PRODUZIONE Garda Garganega: Garda Pinot bianco:

GARDA DOC VITIGNI: TIPOLOGIE: ZONA DI PRODUZIONE Garda Garganega: Garda Pinot bianco: GARDA DOC VITIGNI: La denominazione di origine controllata Garda è riservata ai vini che rispondono alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel presente disciplinare di produzione. La denominazione di

Dettagli

PINOT BIANCO d.o.c. Collio

PINOT BIANCO d.o.c. Collio PINOT BIANCO d.o.c. Collio COLLOCAZIONE - Plessiva e Novali, in Comune di Cormons. TIPO DI TERRENO - Marne e arenarie. TENORE D ALCOL - 13% vol. ESAME DEGUSTATIVO - Il colore è giallo paglierino lievemente

Dettagli

UGOVEZZOLI Franciacorta nasce come Azienda Agricola nel 1989, quando Gian Lorenzo Vezzoli decide di iniziare la produzione in proprio nella magione di

UGOVEZZOLI Franciacorta nasce come Azienda Agricola nel 1989, quando Gian Lorenzo Vezzoli decide di iniziare la produzione in proprio nella magione di UGOVEZZOLI Franciacorta nasce come Azienda Agricola nel 1989, quando Gian Lorenzo Vezzoli decide di iniziare la produzione in proprio nella magione di famiglia, dando il nome del figlio più giovane, Ugo,

Dettagli

AMA 2010 IL VIGNETO Con l annata 2010 nasce questo nuovo Chianti Classico. La superficie totale a vigneto specializzato di proprietà del Castello di Ama ammonta a circa 90 ettari, di questi circa 65 ettari

Dettagli

Conservazione. Vitigno. Vinificazione e Affinamento. Provenienza

Conservazione. Vitigno. Vinificazione e Affinamento. Provenienza Schede Tecniche NERO D AVOLA / SYRAH TERRE SICILIANE Indicazione Geografica Tipica Colore rosso violaceo, incanta per le sue note fruttate impreziosite da sentori speziati. Vino di gran corpo, si abbina

Dettagli

u n a s t o r i a v e r a

u n a s t o r i a v e r a una storia vera GUERRIERI SHARDANA Gli antichi guerrieri Shardana (o più correttamente Sherdana, ed anche Sher-den) erano una popolazione della Coalizione dei Popoli del mare citate dalle fonti egizie

Dettagli

Our wines all around Italy. Scopri l intero range di prodotti, eccellenza del territorio italiano. Vini e Grappe per ogni occasione e palato.

Our wines all around Italy. Scopri l intero range di prodotti, eccellenza del territorio italiano. Vini e Grappe per ogni occasione e palato. Our wines all around Italy Scopri l intero range di prodotti, eccellenza del territorio italiano. Vini e Grappe per ogni occasione e palato. 2 3 4 5 VALDOBBIADENE Il territorio Valdobbiadene VENETO Treviso

Dettagli

PRESENTAZIONE GRAPPE " L OSPITE..DI FINE PASTO " COMMERCIAL SERVICE FOR THE ITALIAN WINE INDUSTRY

PRESENTAZIONE GRAPPE  L OSPITE..DI FINE PASTO  COMMERCIAL SERVICE FOR THE ITALIAN WINE INDUSTRY PRESENTAZIONE GRAPPE " L OSPITE..DI FINE PASTO " COMMERCIAL SERVICE FOR THE ITALIAN WINE INDUSTRY INTRODUZIONE Con la nostra passione per un buon vino e la scoperta dei nuovi sapori, siamo " lieti" di

Dettagli

I Nostri Vini 1. FRANCIACORTA DOCG SATÈN MARIA MADDALENA CAVALIERI ZILIANI C Riserva 2009

I Nostri Vini 1. FRANCIACORTA DOCG SATÈN MARIA MADDALENA CAVALIERI ZILIANI C Riserva 2009 I Nostri Vini 1 FRANCIACORTA DOCG SATÈN MARIA MADDALENA CAVALIERI ZILIANI C Riserva 2009 Come la morbidezza e la delicatezza della seta. Nasce dalle uve migliori coltivate in vigneti di proprietà a Provaglio

Dettagli