In realtà adoro tutti i dolci fatti con le mele, dai biscotti con cuore morbido, alle sfoglie, agli strudel appunto mmmh che buoni!!!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "In realtà adoro tutti i dolci fatti con le mele, dai biscotti con cuore morbido, alle sfoglie, agli strudel appunto mmmh che buoni!!!"

Transcript

1 Torta light di mele Oggi preparo uno dei miei dolci preferiti, la torta di mele! In realtà adoro tutti i dolci fatti con le mele, dai biscotti con cuore morbido, alle sfoglie, agli strudel appunto mmmh che buoni!!! Mi piace tantissimo la mela da cotta, ma anche semplicemente quella bollita da ospedale, invece cruda insomma, forse mi fa pensare troppo alla dieta però bisogna mangiarla, fa molto bene e quindi mi tocca!!! Scherzi a parte mangiamo tutti tante mele e tanta frutta, così saremo più sani e più belli!! (questa frase mi ricorda qualcosa Xp) Oh per rimanere in tema salute, io ho fatto questa torta in versione light. Girovagando online ho trovato diverse versioni light di questo dolce, diciamo che questa è un po il riassunto calibrato sul mio gusto, meno farina e zucchero del previsto e senza grassi spero vi piaccia! Vi racconto la ricetta Ingredienti: 220g di farina gr di zucchero 4 mele

2 2 uova 1 vasetto di yogurt bianco dolce 100 gr di latte 1 bustina di lievito per dolci 1 cucchiaino di cannella in polvere 1 limone Procedimento: Inizio subito con la cosa più divertente: sbucciare e tagliare le mele, le faccio a fettine abbastanza fine, diciamo 3 mm e le cospargo con il succo del limone per evitare che si anneriscano, le copro e le metto da parte. Passo ora a preparare l impasto, inizio ad amalgamare le uova con lo zucchero* ed unisco poi pian piano il latte, lo yogurt, la farina un po per volta e la cannella. Lavoro bene fino ad ottenere un impasto liscio. Frullo grossolanamente metà delle fettine di mele ed aggiungo all impasto insieme al succo di limone, lavoro bene e per ultimo aggiungo anche la bustina di lievito. Accendo il forno a 180, imburro ed infarino una teglia da forno, vi verso l impasto e sopra dispongo le fettine di mele. Spolvero la superficie della torta con pochissimo zucchero, se di canna meglio, questo donerà in cottura alle mele un tono più ambrato e alla parte di torta una crosticina croccante. Non rimane che infornare a 180 per minuti, trascorso questo tempo provo con lo stecchino, se questo risulta asciutto spengo ma lascio la torta in forno ancora per mezz ora. La torta siccome ha dentro molte mele rimarrà comunque un pochino umida.

3 Per completare l opera ho servito questa delizia con un po di crema pasticciera alla vaniglia che bontà! Buon appetito! * Volendo fare una versione ancora più light si potrebbe usare il dolcificante al posto dello zucchero, io normalmente calcolo una proporzione di 1 a 3, una di dolcificante equivale a 3 di zucchero, quindi per 80gr di zucchero, userei circa 25gr di dolcificante in polvere.

4 Cheesecake allo yogurt e frutti rossi Primo esperimento Cheesecake, non l avevo mai fatta e devo dire niente male! Ovviamente versione mia, più light, al formaggio spalmabile ho aggiunto un vasetto di yogurt bianco e sono stata bassa con le dosi di zucchero, questo perchè a me non piacciono i dolci troppo dolci e poi così risparmio magari anche qualche caloria che male non fa. questa la ricetta Ingredienti: per la base 240 gr biscotti 100 gr burro 100 g per la crema 400 g Philadelphia 1 vasetto di yogurt bianco dolce 10 gr Gelatina in fogli 150 g Fragole 50 g lamponi 60 gr Zucchero a velo 1 Limoni scorza Fragole, lamponi e more per decorare

5 Precedimento Per prima cosa frullo i biscotti fino ad ottenere una polvere grossolana. Scaldo il burro, lo aggiungo ai biscotti e amalgamo bene. Il composto ottenuto lo inserisco in una teglia con l anello apribile, che avevo precedentemente rivestito con la carta forno, o una in silicone, schiaccio bene il composto sul fondo fino ad avere una base compatta e metto la teglia in frigo per almeno 1 ora. Passo ora alla crema, prima di tutto va fatta ammollare la colla di pesce, metto quindi in una ciotola i fogli con un po di acqua fredda. Passo ora alle fragole ed ai lamponi che lavo, mondo per bene e frullo in modo da ottenere una salsa che poi filtro con un colino per eliminarne i semini. Prelevo qualche cucchiaio della salsa ottenuta e la passo in un pentolino dove aggiungo la colla di pesce ammorbidita e faccio scaldare per qualche minuto fino a che il tutto non si sciolga bene, lascio a raffreddare. Il resto della salsa filtrata la sposto in una ciotola dove aggiungo anche lo zucchero a velo, il philadelphia e lo yogurt, amalgamo bene fino ad ottenere una crema omogenea leggermente rosa. Per ultimo aggiungo anche lo sciroppo di colla di pesce ed incorporo bene.

6 Prelevo la base di biscotto dal frigo e sopra ci spalmo in modo uniforme la crema e rimetto in frigo per almeno 3 4 ore. Quando la crema si sarà solidificata passo alla decorazione che faccio con i frutti che ho utilizzato per la crema, quindi fragole e lamponi e aggiungo anche qualche mora e qualche foglia di ostia per dare un tocco di colore. Buonissima e molto facile da realizzare!!! PS. ho fatto anche una versione sugarfree per il maritino, ho semplicemente sostituito lo zucchero col dolcificante, che però siccome ha un potere dolcificante molto alto rispetto al primo ne basta veramente poco, io per sostituire i 60g di zucchero a velo ne ho messo circa 10 gr. Ho poi usato yogurt e biscotti senza zucchero, ma comunque dolci e buoni e che per fortuna ormai si trovano tranquillamente al supermercato. Il gioco è fatto!

7 Pastiera alleggerita a modo mio E Pasqua e cosa c è di più buono di una bella fetta di Pastiera?! Niente unico problema è che non è ovviamente un piattino propriamente light, ecco Bene e qui intervengo io ho rivisitato la ricetta originale, ho cercato di alleggerirla un po e poi l ho fatta anche senza zucchero! Anche la frolla è fatta senza burro, che ho sostituito

8 con lo yogurt, ma vediamo come l ho fatta Ingredienti 1 vasetto da 125 gr di yogurt bianco 300 gr di farina 1 uovo 1 cucchiaio di dolcificante in polvere 1/2 cucchiaino di lievito in polvere scorza di limone per la farcia: 200 gr di grano 250 gr di ricotta 1 uovo 1 cucchiaio di dolcificante canditi aroma fiori d arancio scorza di limone Procedimento Inizio preparando la pasta frolla, in una ciotola mescolo bene l uovo e il dolcificante in polvere, aggiungo lo yogurt e piano piano anche la farina, la scorza di limone e per ultimo il lievito, impasto bene, faccio una palla e metto da parte. Passo ora col preparare la farcia, anche qui inizio con lo sbattere l uovo col dolcificante, setaccio ed aggiungo la ricotta, mescolo bene. In una pentola ho fatto scaldare il grano con del latte, in modo che si sciolgano i blocchi di prodotto, se si parte dal grano crudo si fa cuocere sempre in latte ed acqua.

9 Una volta intiepidito il grano l aggiungo all impasto con la ricotta, aggiungo anche l aroma e i canditi e mescolo il tutto per bene. Passo ora a stendere la frolla, ne lascio un po da parte per le strisce superiori, con la pasta stesa rivesto una teglia di alluminio, riempio con la farcia e sopra dispongo le strisce in diagonale. Cucino per 50 minuti a 180 Buonissima!!! Mousse light al cioccolato

10 con avocado e cocco Era un tranquillo pomeriggio di una domenica piovosa ero su facebook e tra i vari post mi compare un immagine con una ricetta di una mousse al cioccolato c erano elencati solo gli ingredienti, tra l altro in inglese forse non ho letto bene una mousse sì, ma senza uova, burro e panna e come è possibile? La devo provare, mi dico e allora ecco il risultato. Inutile dirvi che un paio di ingredienti li ho sostituiti, intanto il latte di cocco me lo sono fatta da sola e poi la ricetta diceva di usare lo sciroppo di agave che io ho sostituito con il fruttosio. Vi dirò, buona, certo non è la stessa cosa della mousse vera però non è niente male e poi ci vuole davvero un attimo a farla!!! Ingredienti 1 avocado maturo 1 tazzina di cacao amaro 1 tazzina di latte di cocco o mandorla 1 tazzina di fruttosio estratto di vaniglia 1 cucchiaino Procedimento:

11 Prima cosa da fare apro l avocado ed estraggo la polpa, la metto in un piatto e la schiaccio bene, fino ad avere una crema. Aggiungo ora la tazzina di cacao amaro ed amalgamo bene, già ora si inizia ad avere una bella consistenza cremosa. Io non ho trovato il latte di cocco e allora ho insaporito il latte, in un pentolino ho messo 1 tazzina di farina di cocco e del latte, ho portato ad ebollizione ed ho filtrato con un colino a rete stretta, ne ho prelevato 1 tazzina e l ho versato nella mousse, ho aggiunto anche il fruttosio e la vaniglia e ho mescolato bene fino a ad avere una crema bella liscia. Avessi usato il latte di cocco sarebbe stata un ottima ricetta veg! Buonissima!!! Ho messo la mousse in bicchierini di vetro e sopra ho fatto uno strato con il cocco umido che avevo precedentemente fatto bollire nel latte. Ho fatto raffreddare in frigo per almeno un paio di ore e servito con una fettina di fragola.

12 Zeppole di San Giuseppe light Tra le mille ricette delle zeppole o bignè di San Giuseppe che girano, aggiungo anche la mia! Questa però è una versione light che ho trovato su di un blog che seguo, ricettesuperlightdigiovi, le ho provate, a dire il vero ero un po titubante, ma invece sono molto buone e praticamente uguali a quelle normali.

13 Con queste dosi ne vengono fuori circa una decina. Vi dico come le ho preparate: Ingredienti: 2 tuorli d uovo 2 cucchiai di olio di semi 200 ml di acqua 2 cucchiaini di zucchero 120 gr di farina 1 pizzico di sale per la crema: 1 pezzetto di scorza di limone 75 gr di zucchero 250 gr di latte intero 1 uova 20 gr di farina PER GUARNIRE: zucchero a velo amarene dai bordi. Preparo la pasta dei bignè mettendo in una pentola acqua, zucchero e olio che porto ad ebollizione. Spengo ed aggiungo un po alla volta la farina, mescolando bene con una frusta. Rimetto sul fuoco e continuo a mescolare finchè non si formi una palla e l impasto sia tutto staccato Aggiunta e mescolata bene tutta la farina, faccio intiepidire l impasto ed aggiungo uno alla volta anche i tuorli incorporandoli per bene con un mestolo di legno.

14 Inserisco la pasta in una sac-à-poche e su di una teglia ricoperta da carta da forno faccio degli anelli, disponendoli ben distanziati tra loro. Faccio cuocere in forno per 35 minuti a 200 Intanto passo alla preparazione della crema pasticciera, In una pentolino sbatto l uovo e lo zucchero, unisco la farina e poco alla volta il latte, girando continuamente con una frusta per non far formare dei grumi, aggiungo anche un pezzetto di buccia di limone che toglierò a crema cotta. Metto sul fuoco e porto ad ebollizione, faccio andare finchè non si riduca e risulti ben addensata, faccio raffreddare in un piatto. Cotte le zeppole e pronta la crema, non rimane che assemblare il dolcetto. In un piatto dispongo, quindi, le zeppole ed al centro metto un cucchiaio di crema, sopra un amarena candita e spolvero con un po di zucchero a velo. Buonissime e auguri Papà!!!!

15 Queste nel cuore sono per il mio maritino, sono senza zucchero, nell impasto delle zeppole non l ho proprio messo, mentre nella crema l ho sostituito con il dolcificante in polvere, le proporzioni del passaggio da zucchero a dolcificante è 3:1. Mentre l amarena è stata sostituita con della marmellata, sempre senza zucchero, alla ciliegia. Sono carine, non credete? Torta light all arancia

16 E domenica mattina, ed è anche la prima domenica del blog. Bisogna festeggiare e allora Torta! Ho assaggiato questa torta ieri in un ristorante e, dopo una spiegazione volante della chef, oggi provo a rifarla Sperando di ricordare tutto!!! E light perchè non ha grassi, se non la cioccolata che ho aggiunto io sopra. Non ha infatti né olio né burro né uova; io l ho interpretata come una rivisitazione della torta all acqua, vediamo come l ho fatta. Ingredienti: 2 grandi arance tarocco non trattate 230 g di farina 150g di zucchero 1 bustina di lievito per dolci 1 bacca di vaniglia (o 1 bustina di vanillina sacrilegioooooo, scherzo!) acqua Procedimento: Laviamo accuratamente un arancia, scegliendola con la buccia fina e bella succosa; senza sbucciarla, la tagliamo a pezzetti e togliamo i semi, la parte dell occhiello, del picciolo e quella striscia bianca centrale che unisce gli spicchi. Pesiamo i pezzi di arancia e aggiungiamo acqua, fino ad arrivare a 300gr; non dovrebbe servirne tanta. Frulliamo bene tutto,

17 aggiungiamo lo zucchero, la farina e i semi della bacca di vaniglia e amalgamiamo bene. Spremiamo la seconda arancia e aggiungiamo il succo all impasto, amalgamiamo e, infine, mettiamo il lievito. Versiamo l impasto in una teglia ben imburrata e infarinata (io ho usato lo stampo rettangolare del plumcake), e inforniamo a 180 per un ora, facendo sempre la prova stecchino prima di sfornare. Io l ho guarnita con del cioccolato fondente al 70% fuso e qualche scaglietta di cioccolato bianco; se volete, può essere farcita con della crema pasticciera o anche gustata con una spolverata di zucchero a velo.

Rose di sfoglia con mela e cannella e pera e cioccolato

Rose di sfoglia con mela e cannella e pera e cioccolato Rose di sfoglia con mela e cannella e pera e cioccolato Dolcetto veloce e carino ho visto girare su internet milioni di volte queste roselline e non posso non provarle! Che poi i dolci con le mele sono

Dettagli

Pastiera alleggerita a modo mio

Pastiera alleggerita a modo mio Pastiera alleggerita a modo mio E Pasqua e cosa c è di più buono di una bella fetta di Pastiera?! Niente unico problema è che non è ovviamente un piattino propriamente light, ecco Bene e qui intervengo

Dettagli

In realtà adoro tutti i dolci fatti con le mele, dai biscotti con cuore morbido, alle sfoglie, agli strudel appunto mmmh che buoni!!!

In realtà adoro tutti i dolci fatti con le mele, dai biscotti con cuore morbido, alle sfoglie, agli strudel appunto mmmh che buoni!!! Torta light di mele Oggi preparo uno dei miei dolci preferiti, la torta di mele! In realtà adoro tutti i dolci fatti con le mele, dai biscotti con cuore morbido, alle sfoglie, agli strudel appunto mmmh

Dettagli

Biscottini light di avena e banana

Biscottini light di avena e banana Biscottini light di avena e banana Ecco una ricetta che di più facili e veloci non ce n è: I biscotti di fiocchi d avena e banana Ottima alternativa per una colazione gustosa e salutare e soprattutto che

Dettagli

Muffin vaniglia e cioccolato senza burro

Muffin vaniglia e cioccolato senza burro Muffin vaniglia e cioccolato senza burro I Muffin sono tipiche tortine morbide inglesi o americane, la differenza tra i 2 la fa il lievito, infatti i primi sono preparati con il lievito madre o di birra

Dettagli

Focaccine 3 gusti. Ingredienti: Procedimento: Esubero lievito madre come lo smaltisco, cosa mi posso inventare?! FOCACCINE!

Focaccine 3 gusti. Ingredienti: Procedimento: Esubero lievito madre come lo smaltisco, cosa mi posso inventare?! FOCACCINE! Focaccine 3 gusti Esubero lievito madre come lo smaltisco, cosa mi posso inventare?! FOCACCINE! Inizio ad impastare e tra un po di farina e un goccio d acqua, mi viene in mente di farle in 3 diversi gusti

Dettagli

Zeppole di San Giuseppe light

Zeppole di San Giuseppe light Zeppole di San Giuseppe light Tra le mille ricette delle zeppole o bignè di San Giuseppe che girano, aggiungo anche la mia! Questa però è una versione light che ho trovato su di un blog che seguo, ricettesuperlightdigiovi,

Dettagli

Antipasto di fragole, stracciatella e menta

Antipasto di fragole, stracciatella e menta Antipasto di fragole, stracciatella e menta Oggi vi stupirò con effetti nemmeno troppo speciali, se non per la materia prima, che ovviamente deve essere di qualità! Avete presente le fragole? Ovviamente

Dettagli

E comunque ve lo ridico: I DOLCI CON LE MELE SONO I MIEI PREFERITI!

E comunque ve lo ridico: I DOLCI CON LE MELE SONO I MIEI PREFERITI! Apple pie a modo mio Eccomi, vi avevo già detto che i dolci con le mele sono i miei preferiti? E comunque ve lo ridico: I DOLCI CON LE MELE SONO I MIEI PREFERITI! Questo però è un esperimento, o meglio

Dettagli

AMERICAN COOKIES. Procedimento:

AMERICAN COOKIES. Procedimento: AMERICAN COOKIES Dopo vari tentativi finalmente ho trovato la ricetta giusta dei mitici cookies americani!! L ho trovata su notedicioccolato, sono veramente buonissimi e l uno tira l altro! Ingredienti:

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO TORTA KINDER DELICE Ingredienti: Per la base: 200 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 150 grammi di latte intero 125 grammi di burro fuso 40 grammi di cacao amaro 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

Brownies cappuccino DOLCI, FRUTTA E DESSERT. di: Cookaround. LUOGO: Europa / Italia

Brownies cappuccino DOLCI, FRUTTA E DESSERT. di: Cookaround. LUOGO: Europa / Italia DOLCI, FRUTTA E DESSERT Brownies cappuccino di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 25 min COTTURA: 22 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile Se

Dettagli

Torta morbida con glassa al cioccolato

Torta morbida con glassa al cioccolato Torta morbida con glassa al cioccolato Se avete vogliadi una torta mobida e soffice ma che sia anche golosa, questa è quella che ci vuole: Torta morbida con glassa al cioccolato. E anche un ottima idea

Dettagli

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche!

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! TORTINE CAMILLE ALLE CAROTE TIPO Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! Ingredienti: 1 uovo 110 grammi

Dettagli

QUADROTTI AL CIOCCOLATO E BURRO D ARACHIDI

QUADROTTI AL CIOCCOLATO E BURRO D ARACHIDI QUADROTTI AL CIOCCOLATO E BURRO D ARACHIDI Ingredienti: Topping: 25 gr di burro tagliato a pezzetti 125 gr di burro di arachidi cremoso 80 ml di sciroppo d agave (in mancanza si può sostituire con lo sciroppo

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di latte intero 160 grammi di zucchero semolato 90 grammi di olio di semi di girasole 20 grammi di cacao amaro 1 uovo

Dettagli

GELATO ALLA FRAGOLA DIETETICO

GELATO ALLA FRAGOLA DIETETICO GELATO ALLA FRAGOLA DIETETICO Un gelato buonissimo e rinfrescante e nello stesso tempo ha pochissime calorie, è un prodotto casalingo, come notate non ho usato il neutro e il destrosio che danno una cremosità

Dettagli

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM Ingredienti: 300 grammi di pasta frolla 100 grammi di crema pasticcera 100 grammi di frangipane 150 grammi di amarene sciroppate 50 grammi di mandorle a bastoncino non tostate

Dettagli

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO SUPPLI' DI RISO AL POMODORO Ingredienti: 600 grammi di salsa di pomodoro 250 grammi di riso originario 20 grammi di burro 1 uovo 2 cucchiai di pangrattato 30 grammi di Parmigiano grattugiato sale origano

Dettagli

Il mio casatiello. Ingredienti. Per la farcitura. Ok, non poteva mancare ovviamente la mia versione del casatiello

Il mio casatiello. Ingredienti. Per la farcitura. Ok, non poteva mancare ovviamente la mia versione del casatiello Il mio casatiello Ok, non poteva mancare ovviamente la mia versione del casatiello lo so i puristi avranno la pelle d oca, ma anche qui ho apportato le mie debite modifiche, ho sostituito lo strutto con

Dettagli

TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO

TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO Una torta ricca e umida con un delicato retrogusto di caffè, farcita con una crema di ricotta e formaggio spalmabile. Ingredienti: per la base 250 gr di burro a temperatura

Dettagli

TIRAMISU DI LUCA MONTERSINO

TIRAMISU DI LUCA MONTERSINO TIRAMISU DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 500 grammi di crema tiramisù pastorizzata 250 grammi di savoiardi 400 grammi bagna al caffè 30 grammi di cacao amaro Ingredienti crema tiramisù: 88 grammi di tuorli

Dettagli

Torta di prugne con crumble

Torta di prugne con crumble Torta di prugne con crumble Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Dolci, Torte e Crostate, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/1134/torta-di-prugne-con-crumble La torta

Dettagli

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero.

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero. CORSO DI CUCINA I DOLCI 07 novembre 2013 + PRO LOCO GRUPPO INIZIATIVE VARONE Sommario: Cioccolato Miele Tortino caldo dal cuore morbido Cialda croccante al miele con insalatina di mandarino ekiwi Spezie

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per il

Dettagli

RicetteBimby. Dolci di Pasqua Bimby. ricette-bimby.net

RicetteBimby. Dolci di Pasqua Bimby. ricette-bimby.net RicetteBimby bynea Dolci di Pasqua Bimby Pastiera Per la pasta frolla: - 250 gr di farina 00-80/100 gr di zucchero - 80 gr di burro - 1 uovo intero e 1 tuorlo Per il ripieno: - 290 gr di grano cotto (metà

Dettagli

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria )

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) La fragola, che cresce sotto l ortica, rappresenta l eccezione più bella alla regola, poiché innocenza e fragranza sono i suoi nomi. Essa è cibo da fate (William

Dettagli

SEMIFREDDO ALLA FRAGOLA

SEMIFREDDO ALLA FRAGOLA SEMIFREDDO ALLA FRAGOLA Ingredienti: 50 grammi di cioccolato bianco 200 grammi Crema pasticciera 250 grammi Purea di fragole 120 grammi Meringa italiana 650 grammi Panna semimontata Sciogliete il cioccolato

Dettagli

BISCOTTI MORBIDI AL LIMONE O ALL ARANCIA

BISCOTTI MORBIDI AL LIMONE O ALL ARANCIA BISCOTTI MORBIDI AL LIMONE O ALL ARANCIA Ingredienti: 100 grammi di burro morbido 110 grammi di zucchero semolato 260 grammi di farina 00 8 grammi d lievito 1 uovo succo di mezzo limone (o arancia) buccia

Dettagli

Pastiera napoletana ricetta classica

Pastiera napoletana ricetta classica DOLCI, FRUTTA E DESSERT Pastiera napoletana ricetta classica di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 6 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 40 min COTTURA: 75 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI:

Dettagli

Ricette dolci: Biscotti al cioccolato

Ricette dolci: Biscotti al cioccolato Ricette dolci: Biscotti al cioccolato Oggi vi propongo una ricetta dolci velocissima: biscotti al cioccolato! Fatti ieri sera ed hanno avuto un successone, poi mangiati caldi caldi mmm che goduria! Ingredienti

Dettagli

Dolci ricette ilariavafuori.com

Dolci ricette ilariavafuori.com Dolci ricette 2010 BIANCHI COME LA NEVE: Vanilla cookies Sticky Toffee Pudding Vanilla Cookies Ingredienti: 400g di farina, 200 g di burro morbido, 4 cucchiai di zucchero finissimo, 1 uovo intero, 1 tuorlo,

Dettagli

Mini cheesecake alle fragole

Mini cheesecake alle fragole Mini cheesecake alle fragole Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Biscotti e Dolcetti, Dolci, Torte e Crostate, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/695/mini-cheesecake-alle-fragole

Dettagli

Variazioni di involtini di pollo e peperoni

Variazioni di involtini di pollo e peperoni Variazioni di involtini di pollo e peperoni Il delirio ormai regna sovrano Oggi pollo ai peperoni, ricetta della tradizione romana, ma mica lo posso fare normale no! Ho pensato, allora, di farne degli

Dettagli

Corso di pasticceria. Cioccolato che passione!

Corso di pasticceria. Cioccolato che passione! Corso di pasticceria Cioccolato che passione! in collaborazione con Ricette e docenza della blogger Silvia Congiu Sabato 11 Febbraio 2017 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del Garda (BS)

Dettagli

Weinachtsgebäck Biscottini di Natale

Weinachtsgebäck Biscottini di Natale Weinachtsgebäck Biscottini di Natale Lebkuchen (Pan pepato) 500 grammi di miele 375 grammi di zucchero semolato 80 grammi di burro 750 grammi di farina 00 125 grammi di nocciole tritate 100 grammi di limone

Dettagli

COOKIES ALL OLIO EVO. Ingredienti:

COOKIES ALL OLIO EVO. Ingredienti: COOKIES ALL OLIO EVO Ingredienti: 125 grammi di farina 00 150 grammi di zucchero di canna integrale 65 grammi di muesli 65 grammi di fiocchi d avena 120 grammi di olio extravergine d oliva 1 uovo 1/2 cucchiaino

Dettagli

Ricettario dolci senza latte e burro

Ricettario dolci senza latte e burro Ricettario dolci senza latte e burro Pdf gratuito a cura di Federica Tommei Testi e immagini di proprietà di Federica Tommei Novembre 2013 Paprika e Cannella http://blog.giallozafferano.it/paprikaecannella/

Dettagli

LE MIE RICETTE. I dolci senza glutine

LE MIE RICETTE. I dolci senza glutine LE MIE RICETTE I dolci senza glutine BUDINO DI MIGLIO 150 gr di farina di miglio 500 ml di latte di soia 500 ml di acqua 100 gr di zucchero di canna 1 stecca di vaniglia buccia di limone Mettere in una

Dettagli

La Crostata al Cioccolato di Charles (best recipe)

La Crostata al Cioccolato di Charles (best recipe) La Crostata al Cioccolato di Charles (best recipe) In questo articolo vi spiego come preparare una sorprendente e deliziosa crostata al cioccolato. Una torta che ho realizzato per caso in occasione di

Dettagli

Pastiera amalfitana INGREDIENTI INGREDIENTI PER IL GRANO INGREDIENTI PER LA RICOTTA

Pastiera amalfitana INGREDIENTI INGREDIENTI PER IL GRANO INGREDIENTI PER LA RICOTTA DOLCI, FRUTTA E DESSERT Pastiera amalfitana di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 6 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 40 min COTTURA: 75 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI: media NOTE:

Dettagli

Avete voglia di farciture diverse dal solito? Eccovi allora un ricettario in pdf da scaricare con un clik completamente gratuito con alcune ricette

Avete voglia di farciture diverse dal solito? Eccovi allora un ricettario in pdf da scaricare con un clik completamente gratuito con alcune ricette Avete voglia di farciture diverse dal solito? Eccovi allora un ricettario in pdf da scaricare con un clik completamente gratuito con alcune ricette di creme facili facili! Per altre ricette interessanti

Dettagli

Semifreddo di biscotti al doppio cioccolato

Semifreddo di biscotti al doppio cioccolato Semifreddo di biscotti al doppio cioccolato Voglia di dolce, meno voglia di accendere il forno? Beh allora ti consiglio la ricetta di questo semifreddo di biscotti al cioccolato che mi ha whatsappato un

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

CHOCOLATE CRINKLE ARANCIA E CIOCCOLATO

CHOCOLATE CRINKLE ARANCIA E CIOCCOLATO CHOCOLATE CRINKLE ARANCIA E CIOCCOLATO Adoro l accostamento di sapori tra arancia e cioccolato, quindi non potevo non provare questa ricetta trovata su ledeliziedicasamia, sono buonissimi!! Ingredienti:

Dettagli

FREE BISCOTTI ALLA PANNA GLUTEN- INGREDIENTI: 250 ML. DI PANNA FRESCA 150 GR.DI ZUCCHERO(vengono poco dolci, si può

FREE BISCOTTI ALLA PANNA GLUTEN- INGREDIENTI: 250 ML. DI PANNA FRESCA 150 GR.DI ZUCCHERO(vengono poco dolci, si può FREE BISCOTTI ALLA PANNA GLUTEN- INGREDIENTI: 250 ML. DI PANNA FRESCA 150 GR.DI ZUCCHERO(vengono poco dolci, si può aumentare) 350 GR.DI FARINA SENZA GLUTINE 1 CUCCHIAIO DI LIEVITO PER DOLCI (da prontuario)

Dettagli

casa Ingredienti Per la pasta:

casa Ingredienti Per la pasta: Le Kinder casa Brioss fatte in Avete mai pensato di realizzare le golose Kinder Brioss in casa vostra e soprattutto con le vostre mani? Spinto da una serie di richieste da parte di amici e parenti ho voluto

Dettagli

Le ricette di arancissime.it Indice

Le ricette di arancissime.it Indice Le ricette di arancissime.it Indice Pag. 2 Pag. 3 Pag. 4 Pag. 5 Pag. 6 Pag. 7 Pag.8 Pag. 9 Pag. 10 Pag. 11 Pag. 12 Pag. 13 Pag. 14 Pag. 15 Pag. 16 Pag. 17 Marmellata di arance Marmellata di mandarini Limoncello

Dettagli

RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE

RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE TORTA BERTA http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/torta-berta/ TORTA CACAO E MASCARPONE http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/torta-cacao-mascarpone/

Dettagli

CACAO. Ingredienti: Per la farcitura al cioccolato bianco: 200 grammi di cioccolato bianco 100 grammi di panna fresca

CACAO. Ingredienti: Per la farcitura al cioccolato bianco: 200 grammi di cioccolato bianco 100 grammi di panna fresca PASTICCINI CACAO OVIS MOLLIS AL Ingredienti: 300 grammi di farina 00 70 grammi di amido di mais 40 grammi di cacao amaro 1 pizzico di sale 1 cucchiaino di lievito 250 grammi di burro 3 tuorli di uova SODE

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

Gressan 23 e 24 novembre 2011

Gressan 23 e 24 novembre 2011 Gressan 23 e 24 novembre 2011 Adriano Curtaz e Luciana Navillod Ingredienti: 3 uova intere 100 gr. farina 300 gr. zucchero scorza grattugiata di 1 limone 1 bustina vanillina 1 lt. latte CREMA PASTICCERA

Dettagli

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla GALANTINA DI POLLO Ingredienti: 450 grammi di petto di pollo tagliato a pezzi 100 grammi di prosciutto crudo tagliato a dadini 130 grammi di mortadella tagliato a dadini 2 uova 2 uova sode 2 carote piccole

Dettagli

Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. BOCCONOTTI VASTESI - PASTATELLE Ingredienti per la frolla all olio: 300 grammi di farina 00 debole 5 cucchiai di olio d oliva 5 cucchiai di zucchero 4 turli 1 uovo intero un bicchierino di limoncello o

Dettagli

La torta Mocaccina di Ernst Knam

La torta Mocaccina di Ernst Knam La torta Mocaccina di Ernst Knam La Torta Mocaccina di Ernst Knam era da tempo che sognavo di poterla realizzare. Una base di frolla al cacao, una deliziosa ganache al cioccolato al latte e caffè decorata

Dettagli

TORTA RICCA DI MELE Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro Procedimento

TORTA RICCA DI MELE Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro Procedimento TORTA RICCA DI MELE Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro 8 mele non molto grandi 230 g di farina per dolci 200 g di zucchero 80 g di burro a temperatura ambiente 180 ml di latte a temperatura

Dettagli

Crostata alla frutta

Crostata alla frutta Crostata alla frutta Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Dolci, Torte e Crostate, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/2612/crostata-alla-frutta La deliziosa crostata

Dettagli

PLUM BIGNE DI SAL DE RISO

PLUM BIGNE DI SAL DE RISO PLUM BIGNE DI SAL DE RISO Ingredienti: 200 grammi di acqua 300 grammi di burro 20 grammi di miele 10 grammi di sale 450 grammi di farina debole 450 grammi di zucchero a velo 6 uova 10 grammi lievito 5

Dettagli

CORNETTO GELATO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO

CORNETTO GELATO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO CORNETTO GELATO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO Per realizzare questo gelato ci occorre: Semifreddo alla nocciola Coni per gelati n.12 scaglie di cioccolato Granella di nocciola Per il semifreddo alla nocciola:

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

Pagina 1 di 5 - ecucinando.it

Pagina 1 di 5 - ecucinando.it Pastiera di grano (Campania) - Visualizza sul sito di Sconosciuto postato da Pastiera dolce - ricette regionali - Campania Pasta frolla : 500 gr. farina 00 200 gr strutto ( o burro ) 180 gr zucchero 3

Dettagli

Vegane Ricette di Natureat

Vegane Ricette di Natureat Zeppole di San Giuseppe Vegane Ricette di Natureat Nel Sud Italia il 19 Marzo tradizionalmente festeggiamo la festa di San Giuseppe e quella del papà, organizzando meravigliosi banchetti e immensi falò

Dettagli

Corso di pasticceria. Pasqua: le dolci tradizioni

Corso di pasticceria. Pasqua: le dolci tradizioni Corso di pasticceria Pasqua: le dolci tradizioni in collaborazione con Ricette e docenza del Maestro pasticciere Davide Omodei Lunedì 27 Marzo 2017 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Torta Sacher

Presentazione. Videoricetta. Torta Sacher Torta Sacher Presentazione Buon pomeriggio a tutti! Oggi andremo a fare la Torta Sacher, una torta al cioccolato e marmellata di albicocche inventata dall omonimo pasticcere viennese e conosciuta in tutto

Dettagli

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione morbida Cioccolato leggera. 4 kiwi. 75 gr fecola di patate. 1 bustina di vanillina. 1 pizzico di sale. 110 gr zucchero. 2 cucchiai di olio extravergine d oliva. 1 scorza limone grattugiato. ½ bustina lievito

Dettagli

The Brain Cake (This is Halloween )

The Brain Cake (This is Halloween ) The Brain Cake (This is Halloween ) Per quest anno ho pensato di stupire gli amici a cena con una torta davvero scenica e disgustosa Ahahah!. L idea era di impressionarli con qualcosa di teatrale. Così

Dettagli

TORTINE DI MELE MONTATE DI LUCA MONTERSINO

TORTINE DI MELE MONTATE DI LUCA MONTERSINO TORTINE DI MELE MONTATE DI LUCA MONTERSINO Ricetta tratta da Le dolci tentazioni di Luca Montersino. Ovviamente come ogni sua ricetta sono buonissime, e sono semplicissime da fare, provatele! Ingredienti:

Dettagli

Ciambella con pistacchi e cioccolato

Ciambella con pistacchi e cioccolato DOLCI, FRUTTA E DESSERT Ciambella con pistacchi e cioccolato di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 1 pezzi DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 15 min COTTURA: 40 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI:

Dettagli

BISCOTTI CON LE ZUCCHINE

BISCOTTI CON LE ZUCCHINE BISCOTTI CON LE ZUCCHINE Farina g. 150 Zucchero semolato g. 50 Burro g. 20 Zucchero di canna g. 20 Zucchero a velo g. 25 Zucchina g. 30 Lievito per dolci g. 4 Limone n. 1 Mela n. 1 Uova n. 1 Soffriggere

Dettagli

TORTA RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO

TORTA RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO TORTA RICOTTA CIOCCOLATO E GOCCE DI Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di ricotta di pecora (o vaccina) 120 grammi di zucchero semolato 20 grammi di burro fuso 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

TORTA MAGICA. teglia quadrata 20 20 cm

TORTA MAGICA. teglia quadrata 20 20 cm TORTA MAGICA Dopo averne sentito parlare tanto, ho deciso di provare a fare la torta magica è davvero magica!!! Si creano 3 strati diversi con consistenze diverse, è semplice da realizzare, l importante

Dettagli

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche!

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! TORTINE CAMILLE ALLE CAROTE TIPO Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! Ingredienti: 1 uovo 110 grammi

Dettagli

Le Nostre Torte alle Mele

Le Nostre Torte alle Mele Le Nostre Torte alle Mele Torta Cocco e Mela delicata 175 g di farina; 200 g di margarina; 200 g+1 cucchiaio di zucchero; 75 g di farina di cocco; 3 uova; 1 bustina di lievito; 4 mele; Il succo di un limone.

Dettagli

# 01 N 04. Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE DOLCI. Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE

# 01 N 04. Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE DOLCI. Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE # 01 N 04 Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE DOLCI Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE Ho Bisogno di... Savoiardi Preparato per Dolci Torta Marmorizzata 50 gr preparato per dolci GlutaBye

Dettagli

MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO

MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO Ingredienti: 225 grammi di farina 00 36 grammi di cacao amaro 15 grammi di lievito 90 grammi di zucchero di canna 105 grammi di gocce di cioccolato 45 grammi

Dettagli

fleur du mal Due éclairs farciti rispettivamente con una crema diplomatica al caramello salato e una al pistacchio. gli indimenticabili

fleur du mal Due éclairs farciti rispettivamente con una crema diplomatica al caramello salato e una al pistacchio. gli indimenticabili fleur du mal Due éclairs farciti rispettivamente con una crema diplomatica al caramello salato e una al pistacchio. 8 se vuoi rifarlo a casa Tua ecco la Ricetta ECLAIR (Pasta Choux) 200 gr latte 200 gr

Dettagli

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec.

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec. GRANITA CON IL BIMBY Alcune ricette viste su cookaround Granita con sciroppo: 150 grammi di sciroppo alla menta o altro gusto 20 cubetti di ghiaccio Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5

Dettagli

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 350 grammi di uova intere 240 grammi di zucchero 10 grammi di miele 8 grammi di lievito 300 grammi di farina 00 devole 50 grammi di fecola di patate Aromi: vaniglia,

Dettagli

CUPCAKE ALBERELLO DI NATALE

CUPCAKE ALBERELLO DI NATALE CUPCAKE ALBERELLO DI NATALE Ingredienti cupcake morbidi di Roberto Rinaldini: 100 grammi di uova intere 70 grammi di zucchero semolato 30 grammi di tuorlo 50 grammi di farina 00 20 grammi di fecola di

Dettagli

Cheesecake alle fragole

Cheesecake alle fragole Cheesecake alle fragole La Cheesecake alle fragole è una deliziosa torta senza cottura in forno, ideale da gustare come dolce di fine pasto durante la stagione primaverile e di inizio estate. La friabile

Dettagli

TORTA RICOTTA E BABA AL CIOCCOLATO E CAFFE

TORTA RICOTTA E BABA AL CIOCCOLATO E CAFFE TORTA RICOTTA E BABA AL CIOCCOLATO E CAFFE Sabato scorso altra cena dalla mai amica della pizza, e indovinate cos ha cucinato??!!? ma naturalmente.. pizza, dalla focaccia con gli affettati alle pizze farcite..

Dettagli

Crostata di pere e cioccolato

Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato è un connubio di sapori perfetto, che conquista sempre tutti, grandi e piccini. L aroma deciso di cioccolato fondente che si sposa benissimo

Dettagli

TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO

TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO Avevo voglia di una torta da colazione, non con la frolla ma qualcosa di soffice, una coccola per iniziare bene la giornata, di quelle torte così buone che non smetteresti

Dettagli

Grazia in cucina vi offre una selezione di torte fredde estive

Grazia in cucina vi offre una selezione di torte fredde estive Grazia in cucina vi offre una selezione di torte fredde estive http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/ Torta fredda con yogurt e gelatina al caffè Ingredienti: per la base: 200 g di amaretti 85

Dettagli

TORTINE ALLE CAROTE TIPO CAMILLE

TORTINE ALLE CAROTE TIPO CAMILLE TORTINE ALLE CAROTE TIPO CAMILLE Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! Ingredienti: 1 uovo 110 grammi

Dettagli

SCHEDA DOLCI GRAMMATURE PORZIONE INFANZIA PORZIONE NIDO PORZIONE PRIMARIA PORZIONE MEDIE. 30 g 30 g g g

SCHEDA DOLCI GRAMMATURE PORZIONE INFANZIA PORZIONE NIDO PORZIONE PRIMARIA PORZIONE MEDIE. 30 g 30 g g g SCHEDA DOLCI GRAMMATURE NIDO INFANZIA PRIMARIA MEDIE 30 g 30 g 50-60 g 50-60 g TORTA DI MELE 1 kg di mele 2 uova 200 g di farina tipo 0 Latte q.b. (circa 100-150 ml) Succo e scorza di un limone non trattato

Dettagli

PLUMCAKE AVENA E ARANCIA

PLUMCAKE AVENA E ARANCIA PLUMCAKE AVENA E ARANCIA Ingredienti: 200 grammi di farina d avena 120 grammi di zucchero semolato 100 grammi di burro morbido 40 grammi di succo d arancia 3 uova 8 grammi di lievito cubetti di arancia

Dettagli

LE MIE RICETTE. Dolci Light

LE MIE RICETTE. Dolci Light LE MIE RICETTE Dolci Light TORTA DI MELE ingredienti 200 gr di farina di farro 2 uova 100 ml di latte parz. scremato o latte vegetale 1 kg di mele 60 gr di stevia 2 cucchiai di olio di girasole 1 bustina

Dettagli

bavarese al cioccolato bianco di Luca Montersino

bavarese al cioccolato bianco di Luca Montersino Torta al cioccolato con bavarese al cioccolato bianco di Luca Montersino Buon giorno, qui a Milano è già iniziato il nuovo anno scolastico, siamo già al secondo anno di Scuola Materna e per questo abbiamo

Dettagli

ROTOLO FARCITO ALLA NOCCIOLA

ROTOLO FARCITO ALLA NOCCIOLA ROTOLO FARCITO ALLA NOCCIOLA Ingredienti: Per il pan di spagna: 50 grammi di farina 40 grammi di zucchero semolato 4 uova 1/2 bacca di vaniglia Per la crema al burro alla nocciola: (ricetta base di Luca

Dettagli

#Peynet. 2/4 di succo di pompelmo rosa 2/4 di prosecco. Mettere i due liquidi in un tumbler e mescolare. Servire freddo.

#Peynet. 2/4 di succo di pompelmo rosa 2/4 di prosecco. Mettere i due liquidi in un tumbler e mescolare. Servire freddo. #Peynet 2/4 di succo di pompelmo rosa 2/4 di prosecco Mettere i due liquidi in un tumbler e mescolare. Servire freddo. #SpicyaLove 50 gr di farina integrale 2,5 gr di lievito madre essiccato 10 cl di acqua

Dettagli

TORTA MOCACCINA di ERNST KNAM

TORTA MOCACCINA di ERNST KNAM TORTA MOCACCINA di ERNST KNAM Ingredienti: 300 grammi di pasta frolla al cacao 250 grammi di crema pasticcera Per la frolla al cacao: 370 grammi di farina 00 debole 200 grammi di burro 200 grammi di zucchero

Dettagli

Bignè con crema al cioccolato

Bignè con crema al cioccolato DOLCI, FRUTTA E DESSERT Bignè con crema al cioccolato di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 30 pezzi DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 20 min COTTURA: 20 min COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI:

Dettagli

Muffin ai mirtilli. Ingredienti

Muffin ai mirtilli. Ingredienti Muffin ai mirtilli I muffin ai mirtilli sono dei tipici dolcetti americani, diffusissimi ormai in tutto il mondo. Soffici e morbidi, sono adatti per una colazione, un dessert o una merenda ideale per tutta

Dettagli

Crostatine con crema di ricotta e pinoli

Crostatine con crema di ricotta e pinoli DOLCI, FRUTTA E DESSERT Crostatine con crema di ricotta e pinoli di: Cookaround PER LA CREMA PASTICCERA LATTE 500 ml SCORZA DI LIMONE 1 ZUCCHERO 130 gr TUORLI 4 MAIZENA 40 gr Se volete realizzare una deliziosa

Dettagli

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 350 grammi di uova intere 240 grammi di zucchero 10 grammi di miele 8 grammi di lievito 300 grammi di farina 00 devole 50 grammi di fecola di patate Aromi: vaniglia,

Dettagli

TROVA I TRE OGGETTI INTRUSI. Grottoli COLORA LA TUTA SPAZIALE. frollini. con gocce di cioccolato

TROVA I TRE OGGETTI INTRUSI. Grottoli COLORA LA TUTA SPAZIALE. frollini. con gocce di cioccolato TROVA I TRE OGGETTI INTRUSI COLORA LA TUTA SPAZIALE Grottoli frollini con gocce di cioccolato SCRIVI QUI COSA HA DIPINTO MINO COLORA GLI SPAZI CON I PUNTINI RISISTEMA LE LETTERE E ABBINA IL NOME ALL' INGREDIENTE

Dettagli