Voglie d estate. Tante idee fresche PIATTI SANI E GUSTOSI PER PORTARE SULLA TUA TAVOLA I SAPORI DELL ESTATE.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Voglie d estate. Tante idee fresche PIATTI SANI E GUSTOSI PER PORTARE SULLA TUA TAVOLA I SAPORI DELL ESTATE."

Transcript

1 Voglie d estate Tante idee fresche PIATTI SANI E GUSTOSI PER PORTARE SULLA TUA TAVOLA I SAPORI DELL ESTATE.

2 Scopri questa video ricetta su Calamaro in fiore Ingredienti 4 calamari grandi puliti, 100 g di piselli, 1 spicchio d aglio, 1 limone, 4 fette di pane in cassetta, 1 mazzo di prezzemolo, 4 cucchiai di capperi, olio q.b, sale q.b Prepar ione Cuoci i piselli in abbondante acqua salata per circa 10 minuti. Intanto taglia il pane in cassetta e fallo tostare in padella con un filo d olio. Quando il pane sarà abbrustolito aggiungi il trito di prezzemolo, i tentacoli del calamaro tritati, aggiusta di sale e fai insaporire. Cuoci i calamari su una piastra ben calda e farciscili con il preparato. Frulla i piselli con un po di acqua di cottura e un filo d olio. Disponi il calamaro farcito sul letto di piselli frullati.

3 Gusta la novità! Insalata di farro con gamberi Piatto pronto La fresch za è in tavola! Una ricetta perfetta per la stagione estiva, ideale per un pasto fresco e leggero. Ottimo farro con un mix di verdure come asparagi, piselli, zucchine e pomodorini, tutti ingredienti capaci di esaltare al meglio il gusto dei gamberi. Subito pronta in 2-3 minuti, è da gustare fredda al mare o in città nelle giornate più calde!

4 Scopri questa ricetta su Fantasia estiva di m zancolle 4 PERSONE 15 MINUTI Ingredienti 400 g di code di mazzancolle, 4 cucchiai di uova di lompo, 2 avocado, 200 g di pomodorini, 2 peperoni gialli, 1 limone, erba cipollina q.b., olio q.b., sale q.b Prepar ione Fai bollire le mazzancolle in abbondante acqua salata per 5 minuti circa. Taglia l avocado a cubetti e bagnali con il succo del limone per evitare che si anneriscano. Taglia i peperoni e i pomodori. Unisci le verdure alle mazzancolle e all avocado, aggiungi un cucchiaio di uova di lompo per porzione e decora con qualche stelo di erba cipollina. Condisci con un filo d olio e un pizzico di sale.

5 Gusta la novità! Misto quinoa con bacche di goji Piatto pronto Tante vitamine con le bacche di goji! Il Misto di quinoa e bacche di Goji è il piatto perfetto per le calde giornate estive. Croccanti verdure, nutriente quinoa e tante e utilissime vitamine concentrate nelle bacche di goji. Per un risultato perfetto aggiungi 200 g di acqua e 2/3 cucchiai di olio, cuoci in padella con il coperchio per 7 minuti e porta in tavola un piatto davvero sfizioso!

6 Scopri questa video ricetta su Dadolata esotica di pesce spada 4 PERSONE 20 MINUTI Ingredienti 4 tranci di pesce spada, 1 cipolla rossa di tropea, 1 peperone, 1 mango, 1 arancia, 1 lime, 1 bustina di zafferano, 1 spicchio d aglio, pane carasau q.b., sale q.b., olio q.b. Prepar ione Fai scongelare il pesce spada lasciandolo in frigo per una notte. Taglia la cipolla a fettine sottili, il mango, il peperone e il pesce a cubetti. Fai rosolare il pesce spada in una padella con un filo d olio e uno spicchio d aglio. Grattugia la buccia dell arancia e del lime e tienili da parte. Spremi il succo dell arancia, aggiungi lo zafferano e versa il tutto nella padella per continuare la cottura. Unisci tutti gli ingredienti nel piatto, decora con le bucce degli agrumi e completa il piatto con qualche foglia di pane carasau.

7 Gusta la novità! Insalata di riso Piatto pronto Per pra i leggeri e ricchi di sapore! Un insalata di riso con tanto pesce, per un piatto gustoso e leggero. Il riso diventa unico grazie all unione con i totani, i gamberi rosa, cubetti di salmone, piselli e carote ed è insaporito dalle olive nere. Dopo averlo bollito per 2-3 minuti, lo puoi personalizzare con un po di prezzemolo tritato, il succo del limone e zenzero fresco.

8 Scopri questa ricetta su Antipasto di mare alla greca 4 PERSONE 20 MINUTI Ingredienti 500 g di preparato misto scoglio, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 2 filetti di salmone, 1 limone, 50 g di olive verdi e nere, 200 g di insalata novella, 100 g di pomodorini, 1 scalogno, origano q.b., olio q.b., sale q.b., pepe q.b. Prepar ione Soffriggi lo scalogno tritato con un po di olio, aggiungi il preparato misto scoglio, copri la pentola e cuoci per 5/6 minuti. A questo punto togli il coperchio unisci i pomodorini tagliati a metà e cuoci altri 2/3 minuti. Taglia i peperoni a listarelle, denocciola le olive e tagliale a rondelle. Cuoci il salmone su una piastra bollente circa 5 minuti per lato e taglialo a bocconcini. Unisci tutti gli ingredienti all insalata, condisci con olio e sale e insaporisci con pepe e origano.

9 Gusta la novità! Misto equilibrio e benessere Piatto pronto Gusto e salute nel piatto! Un piatto unico per chi vuole mangiare in modo sano e nutriente, senza rinunciare al gusto. Un mix perfetto di ingredienti dall alto valore nutrizionale, ricchi di proteine, fibre, minerali antiossidanti e vitamina E. Si può mangiare caldissimo e apprezzarne tutti gli aromi, ma è da provare anche freddo per un veloce e sfizioso pranzo estivo. Preparalo cuocendo in padella per 7 minuti aggiungendo 100 ml di acqua e un filo d olio.

10 Scopri questa video ricetta su 4 PERSONE 25 MINUTI Quadro di seppia con chiar curo di pomodorini Ingredienti 4 seppie grandi pulite, 400 g di pomodorini, 2 lime, olio evo q.b., sale q.b., pepe q.b., timo q.b., nero di seppia q.b. Prepar ione Lascia le seppie in frigorifero per un notte per scongelarle, successivamente separa i tentacoli e taglia le seppie per ottenere due mattonelle. Trita la parte restante e i tentacoli. Scotta la seppia e la dadolata su una griglia rovente, per circa 5 minuti. Taglia i pomodorini e insaporiscili con una vinaigrette di olio, succo di lime, sale e pepe. Impiatta la dadolata di seppia aiutandoti con un coppapasta e disponi i pomodorini sulla mattonella. Insaporisci con un po di timo, qualche goccia di nero di seppia diluita con un cucchiaio di acqua tiepida e un filo di olio evo.

11 Gusta la novità! Insalata di cereali con polpo Piatto pronto Tutta la gust a legger za del polpo! Un ricchissimo mix di cereali che si abbina perfettamente al gusto e alla leggerezza del polpo. Un piatto in cui l ottimo polpo tagliato cotto è l ingrediente principale e viene servito insieme ad orzo, farro, mais, dolci piselli, ottime zucchine grigliate, carote e tre diverse qualità di riso. Dopo averlo sbollentato per 2-3 minuti insaporiscilo con olio, succo di limone e tanto prezzemolo tritato! Ideale per un pasto sano ed equilibrato, è un piatto unico ricco di gusto, nutriente e leggero.

12 Scopri questa ricetta su Involtini francesi di salmone affumicato 4 PERSONE 15 MINUTI Ingredienti 300 g di salmone norvegese Tu Chef, 100 g di rucola, 100 ml di panna, 100 ml di yogurt greco, 1 cucchiaio di succo di limone, sale q.b. Prepar ione Per la crème fraîche unisci la panna, lo yogurt, il limone e il sale e infine mescola con cura. Copri il preparato con della pellicola trasparente e lascia riposare in frigo per almeno 30 minuti. Disponi su ogni fetta di salmone qualche foglia di rucola, aggiungi la crème fraiche e arrotola gli involtini.

13 Gusta la novità! Fantasia di verdure con cipolle di Tropea Piatto pronto Un contorno variopinto a tutto sapore! Il contorno ideale per riscoprire il gusto genuino delle migliori varietà di verdura e per portare il giusto tocco di fantasia ai tuoi piatti. Un gustoso misto di verdure a base di patate, ottime zucchine, dolcissime cipolle rosse di Tropea e pomodori. Tante verdure colorate e ricche di sapore, capaci di completare al meglio i tuoi piatti. Ottime preparate in forno per 10 minuti a 180. Da provare anche cotte in padella per 10 minuti con il coperchio.

14 Sapore di Mare Official ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER Per ricevere le ultime notizie e le promozioni speciali Sapore di Mare VISITA IL SITO e cerca il punto vendita più vicino a te

I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina

I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina facili, buoni e sani! Finalmente disponibili i nuovi mix di cereali e legumi a rapida cottura, adatti anche alle persone intolleranti al glutine.

Dettagli

Cuoci I salvaminuti come la pasta:

Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. Piatto caldo Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. 2. 3. Porta ad ebollizione una pentola d acqua. Aggiungi un pizzico di sale se desiderato. Aggiungi 80 g di prodotto per persona e fai bollire per

Dettagli

Vellutata di piselli con gamberi

Vellutata di piselli con gamberi Vellutata di piselli con gamberi Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente con il gusto

Dettagli

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini A TAVOLA CON RASPINI Menù di Primavera Raspini BENVENUTI A TAVOLA 2 MENU ANTIPASTO Mousse di Patate e Prosciutto Cotto 4 PRIMO Bucatini alle Erbette e Pancetta Croccante 6 CONTORNO Insalata di Mozzarella

Dettagli

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere!

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! 10 modi per preparare il riso Venere Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! Rispetto al classico riso bianco, nel riso Venere

Dettagli

10 modi per preparare lo sgombro

10 modi per preparare lo sgombro 10 modi per preparare lo sgombro Scopri delle ricette per preparare dei piatti unici all insegna degli omega-3. Lo sgombro appartiene alla categoria dei pesci poveri ma in realtà è un alimento molto ricco

Dettagli

Coniglio in umido. Ingredienti

Coniglio in umido. Ingredienti Coniglio in umido Il coniglio in umido è un secondo piatto tipico italiano, diffuso in molte regioni, per cui esistono diverse versioni. Il sapore amarognolo delle olive contrastato con quello dolce del

Dettagli

10 modi per preparare il pollo

10 modi per preparare il pollo 10 modi per preparare il pollo Scopri delle ricette facili e veloci per cucinare un ingrediente versatile e light come il pollo. Il pollo è una carne bianca e ricca di proteine nobili ed è un alimento

Dettagli

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI Per l orzotto 160 g di orzo decorticato 100 g di soyananda naturale 20 g di quinoa rossa bollita 20 g di olio nuovo extravergine

Dettagli

Aglio Bianco Piacentino Cipolla Scalogno CO.P.A.P. ricette delle gustose salse la famiglia genuina

Aglio Bianco Piacentino Cipolla Scalogno CO.P.A.P. ricette delle gustose salse la famiglia genuina Aglio Bianco Piacentino, Cipolla e Scalogno CO.P.A.P. hanno pensato a un regalo per rendere le tue feste ancora più saporite! All interno troverai le ricette delle gustose salse che potrai utilizzare in

Dettagli

INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA

INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA Linea Osella sostiene Linea Osella e Pink is Good insieme dalla parte delle donne per sostenere la ricerca. Quest anno Linea Osella donerà una borsa di ricerca della durata

Dettagli

MENÙ DELLA VIGILIA. 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota

MENÙ DELLA VIGILIA. 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota MENÙ DELLA VIGILIA 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE 6 noci 4 finocchi teneri olio

Dettagli

CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO LASAGNE ALLA BOLOGNESE

CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO LASAGNE ALLA BOLOGNESE CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO STORIA: Ricetta tradizionale della cucina romagnola in cui solo la sapiente manualità di un pastaio esperto ed attento - insieme all impiego di ingredienti

Dettagli

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR Ingredienti per 4-6 persone 2 sedani tagliati a cubetti 450 gr di patate 500 ml di brodo vegetale 500 ml latte vegetale 3 spicchi d'aglio sbucciati 1 cucchiaino di

Dettagli

Il carpaccio di polpo

Il carpaccio di polpo Carpaccio di polpo Il carpaccio di polpo è un raffinato antipasto o un secondo piatto, leggero e molto gustoso. Una ricetta fresca ed estiva che può essere servita durante occasioni importanti grazie all

Dettagli

ORECCHIETTE TRATERRA EMARE

ORECCHIETTE TRATERRA EMARE Le stagioni nel piatto A Giugno è il momento di... ORECCHIETTE TRATERRA EMARE Orecchiette con carciofi, moscardini e gamberi ORECCHIETTE TRATERRAEMARE Orecchiette con carciofi, moscardini e gamberi Ingredienti

Dettagli

Ricette e foto di Ileana Pavone per Casa Di Vita Despar

Ricette e foto di Ileana Pavone per Casa Di Vita Despar il tonno magico 2 Ricette e foto di Ileana Pavone per Casa Di Vita Despar sommario. 5. 6. 8. 10. 12. 13. 1. 15. 1, 2, 3... Tonno! Il tonno: il re della versatilità Fusilli con tonno, semi di zucca e zucchine

Dettagli

Antipasti. Ostriche e Prosecco 10,00 Antipasto Misto di Mare 12,00 Antipasto Misto di Terra 9,00 Piccola Degustazione Di Formaggi 8,00

Antipasti. Ostriche e Prosecco 10,00 Antipasto Misto di Mare 12,00 Antipasto Misto di Terra 9,00 Piccola Degustazione Di Formaggi 8,00 Antipasti Ostriche e Prosecco 10,00 Antipasto Misto di Mare 12,00 Antipasto Misto di Terra 9,00 Piccola Degustazione Di Formaggi 8,00 Primi Piatti di Mare Spaghetti ai Frutti di Mare e Alghe Molluschi

Dettagli

Ricette e idee per rendere speciali le tue feste. Natale. congusto

Ricette e idee per rendere speciali le tue feste. Natale. congusto Ricette e idee per rendere speciali le tue feste Natale congusto Vigilia Astice blu con purea di topinambur Ingredienti 2 astici blu congelati a bordo Uova di lompo q.b. 1 ciuffetto di erba cipollina 100

Dettagli

Le guide di. 10 panini per stupire i tuoi clienti

Le guide di. 10 panini per stupire i tuoi clienti Le guide di 10 panini per stupire i tuoi clienti Siete stanchi di proporre hai vostri ospiti sempre gli stessi panini? Avete voglia di sperimentare nuovi gusti ed ingredienti? Di seguito trovate 10 ricette

Dettagli

la linea Benessere Gran Natura tutto made in Italy

la linea Benessere Gran Natura tutto made in Italy periodico d informazione alimentare 25 Maggio 2015 la linea Benessere Gran Natura tutto made in Italy sfoglia il catalogo, CLICCA QUI MARR SpA via Spagna 20-47921 Rimini tel. +39 0541 746111 - InforMARRnews@marr.it

Dettagli

le 4 ricette post allenamento

le 4 ricette post allenamento le 4 ricette post allenamento a cena che cosa mangio? La giornata è finita. I muscoli hanno bisogno di riposo e di nutrirsi. L ideale è un mix di proteine e carboidrati anche se in quantità minore rispetto

Dettagli

TABELLE NUTRIZIONALI E MENÙ GIORNALIERI RELATIVI AL PRANZO PER LA STAGIONE PRIMAVERA/ESTATE DA SOMMINISTRARE AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMA SETTIMANA RICETTE INERENTI AL PRANZO DEL LUNEDI

Dettagli

Penne al salmone, zucchine e pomodorini

Penne al salmone, zucchine e pomodorini Penne al salmone, zucchine e pomodorini La pasta al salmone, zucchine e pomodorini è un primo piatto completo, gustoso e veloce da preparare. Un ricco e delicato condimento a base di salmone fresco senza

Dettagli

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus PATATE DUCHESSE Patate n 4 Uova n 2 Latte ml 100 Parmigiano gr 50 Noce moscata Pepe Cuocere le patate in forno avvolte in carta alluminio a 180 C fino a che non saranno morbide Passatele in una bowl ed

Dettagli

Serve aiuto in cucina? AGLIO BIANCO PIACENTINO. Ci pensa. con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P.

Serve aiuto in cucina? AGLIO BIANCO PIACENTINO. Ci pensa. con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P. Serve aiuto in cucina? Ci pensa AGLIO BIANCO PIACENTINO con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P. Finger Food di Pesce bruschettine tonno, cipolla dorata co.p.a.p. e capperi pane ai cereali

Dettagli

SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE

SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE SETTE COLAZIONI per LA FORMA per LA SALUTE e IL BENESSERE Sette colazioni diverse per variare con gusto ogni giorno della settimana. Ideali per accontentare

Dettagli

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro Ingredienti per 4 persone 1 cipolla bianca di media grandezza 1 spicchio di aglio rosso di Nubia foglioline di menta fresca olio extra vergine di oliva sale e

Dettagli

Linguine in insalata INGREDIENTI. 2. pomodorini pachino 3. 2 spicchi d aglio. 6. peperoncino 7. olio EVO (Extra Vergine Oliva)

Linguine in insalata INGREDIENTI. 2. pomodorini pachino 3. 2 spicchi d aglio. 6. peperoncino 7. olio EVO (Extra Vergine Oliva) Linguine in insalata Queste linguine sono spettacolari, l ideale per l estate, pronte in 10 minuti d orologio e super sfiziose!!!! Mentre cuoci la pasta, prepari il condimento e sentirai che bella sorpresa

Dettagli

sommario 8. Tonno profumato all origano, pane ai semi, melanzane grigliate con sesamo e pomodori secchi

sommario 8. Tonno profumato all origano, pane ai semi, melanzane grigliate con sesamo e pomodori secchi il tonno magico 1 sommario 4. Il tonno è magico nel piatto unico 5. Le 5 meraviglie del tonno 6. Tranci di tonno con vinaigrette al prezzemolo, penne al pesto di mandorle e capperi, zucchine marinate 8.

Dettagli

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA SOTTO L OMBRELLONE I menù di ViviDanone MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA Primo In riva al mare SPAGHETTI CON POLPO E ZUCCHINE 320 g di spaghetti 1 kg di polpo 1 lt di acqua 2 pomodorini Pachino

Dettagli

SCELGO IL MEGLIO DEL MARE

SCELGO IL MEGLIO DEL MARE SCELGO IL MEGLIO DEL MARE NUOVA APERTURA UDINE VIALE PALMANOVA, 211 VENERDÌ 22 SETTEMBRE ORE 10:00 Domenica aperto Sapore di Mare Official - www.saporedimare.it -30% 11,99 kg TRANCI DI PESCE SPADA 14,49

Dettagli

Caprese. Involtini. Crostoni. Macedonia. Insalata di Pasta. con mozzarella fresca Sibilla S.T.G. di mozzarella fresca Sibilla S.T.G.

Caprese. Involtini. Crostoni. Macedonia. Insalata di Pasta. con mozzarella fresca Sibilla S.T.G. di mozzarella fresca Sibilla S.T.G. Caprese con mozzarella fresca Sibilla S.T.G. Involtini di mozzarella fresca Sibilla S.T.G. Crostoni con mozzarella fresca Sibilla S.T.G. e prosciutto crudo Macedonia con mozzarella fresca Sibilla S.T.G.

Dettagli

ZUPPA DI ZUCCA PATATE E PORRI

ZUPPA DI ZUCCA PATATE E PORRI ZUPPA DI ZUCCA PATATE E PORRI Lava e pulisci tutte le verdure. Taglia I porri a fette, la zucca e le patate a dadini. Taglia a dadini anche lo speck. Sbuccia l aglio e fallo insaporire in una padella con

Dettagli

RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza

RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza RICETTE SALUTARI Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per Neonati, Donne in gravidanza Scopri di più sul mondo Dolce Vita su www.dolcevitafood.com Bambini Persone Sportive, Atleti Dolce Vita Food

Dettagli

Le stagioni nel piatto. A Maggio è il momento di... RISOTTO PROFUMATO. Risotto bianco con Parmigiano Reggiano e petali di viole

Le stagioni nel piatto. A Maggio è il momento di... RISOTTO PROFUMATO. Risotto bianco con Parmigiano Reggiano e petali di viole Le stagioni nel piatto A Maggio è il momento di... RISOTTO PROFUMATO Risotto bianco con Parmigiano Reggiano e petali di viole RISOTTOPROFUMATO Risotto bianco con Parmigiano Reggiano e petali di viole Ingredienti

Dettagli

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno 2. Polpette di cavolfiore 3. Cavolfiore stufato con olive 4. Cavolfiore alla pizzaiola 5. Pasta con il cavolfiore 6. Cuore di verza saltato in padella 7. Cavolini

Dettagli

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE 350 gr. di orecchiette - 1 cavolfiore - 1 barattolino di olive nere al forno - una manciata di capperi sotto sale - una manciata di prezzemolo - 1 spicchio d aglio -

Dettagli

Ricette e foto di Manuela Milletarì

Ricette e foto di Manuela Milletarì SPECIALE FRUTTA E VERDURA Ricette e foto di Manuela Milletarì http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ 1. Mele al forno di Nonna Rita 2. Melanzane piccanti 3. Carciofi bolliti 4. Verdure al forno

Dettagli

da una grande passione solo con prodotti provenienti da agricoltura biologica

da una grande passione solo con prodotti provenienti da agricoltura biologica da una grande passione solo con prodotti provenienti da agricoltura biologica Novità Pasta a basso contenuto di carboidrati Canapa sativa ed equiseto LA CANAPA SATIVA RAGù VELOCE PER PASTA ALLA CANAPA

Dettagli

SCELGO IL MEGLIO DEL MARE

SCELGO IL MEGLIO DEL MARE SCELGO IL MEGLIO DEL MARE NUOVA APERTURA TRIESTE VIA DELL ISTRIA, 139-1 VENERDÌ 28 LUGLIO ORE 10:00 Domenica aperto Sapore di Mare Official - www.saporedimare.it -35% 12,99 kg PORZIONI DI TONNO A PINNE

Dettagli

SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI

SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI SECONDI SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI Ingredienti per 4 persone 320g di petto di tacchinella 120g di insalata riccia/valeriana/rucola 40g di olio extravergine d oliva

Dettagli

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 1 RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 249 Nei capitoli precedenti abbiamo appreso in quanti modi diversi

Dettagli

E tra i miei ricettari in biblioteca ho scovato questa ricetta tradizionale salentina molto interessante.

E tra i miei ricettari in biblioteca ho scovato questa ricetta tradizionale salentina molto interessante. Pollo alla salentina Sono sempre alla ricerca di nuove ricette per i secondi, come vi ho già detto non sono proprio il mio forte, soprattutto se si tratta di carne. E tra i miei ricettari in biblioteca

Dettagli

Menù Primavera - Estate

Menù Primavera - Estate Menù Primavera - Estate Zoì l altro gusto nasce dall idea di due nutrizioniste di dare la possibilità di mangiare fuori casa in modo sano, gustoso e bilanciato. Partendo dal pasto più importante della

Dettagli

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Catalogo prodotti Gli olii Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Olive: 100% Peranzana Sistema di raccolta: Brucatura manuale Sistema di estrazione: impianto tradizionale Metodo di controllo:

Dettagli

7 MODI PER AMARSI DI PIÙ

7 MODI PER AMARSI DI PIÙ 7 MODI PER AMARSI DI PIÙ Napoletana verace con due grandi passioni: i viaggi e il cibo. Dell amore per la buona e sana cucina ne ha fatto un lavoro, quello di nutrizionista, e uno stile di vita. Facili

Dettagli

gusto curry Ricettario gusto pollo

gusto curry Ricettario gusto pollo gusto curry Ricettario gusto pollo Stufo dei soliti primi? Voglia di cucinare qualcosa di diverso? Prova i deliziosi NOODLES BUITONI e dai sfogo alla tua creatività. Da preparare in padella in semplici

Dettagli

Antipasti misti mare freddi. Le nostre crudità

Antipasti misti mare freddi. Le nostre crudità Antipasti misti mare freddi Composizione di Mare Freddo 14,00 Spada Marinato con Melanzana e Salsa Parmentier 10,00 Salmone Marinato con Zucchine e Salsa Parmentier 10,00 Insalatina di Mare con Misticanza

Dettagli

ISOLA GOLOSA. La sfida MORENO CEDRONI MAGIK CHEF AZIONE INGREDIENTE UM Q.TÀ

ISOLA GOLOSA. La sfida MORENO CEDRONI MAGIK CHEF AZIONE INGREDIENTE UM Q.TÀ La sfida ISOLA GOLOSA MORENO CEDRONI MAGIK CHEF Base zuppa vongole Far andare in padella olio extravergine oliva gr. 45 (in olio) aglio tritato in olio di semi gr. 3 aggiungere vongole veraci 300 farle

Dettagli

Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione

Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione RICETTE CON IL MELONE (dal latino Cucumis melo ) Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione L'estate ci offre il melone giallo, a buccia liscia o retata, dal profumo intenso, di polpa dolce

Dettagli

Con Felicia i legumi cambiano forma

Con Felicia i legumi cambiano forma Con Felicia i legumi Ricche di FIBRE PASTA 0% PISELLI VERDI BIO PASTA 0% LENTICCHIE ROSSE BIO Ricche di PROTEINE CALENDARIO CHEF PEPPE ZULLO GENNAIO 31 FEBBRAIO PASTA 0% PISELLI VERDI BIO TUTTI I BENEFICI

Dettagli

Menu per Capodanno. Antipasto. Primo piatto. Secondo piatto. Contorno. Dolce

Menu per Capodanno. Antipasto. Primo piatto. Secondo piatto. Contorno. Dolce Menu per Capodanno Antipasto Crostini di pane integrale con salmone iposodico Crostini di pane integrale con crema di lenticchie Primo piatto Tagliatelle con carciofi Secondo piatto Filetto di tonno (o

Dettagli

RADICCHIO E PARMIGIANO

RADICCHIO E PARMIGIANO RADICCHIO E PARMIGIANO Radicchio di campo o Trevisano Scaglie di Parmigiano Reggiano sale, pepe q.b. olio extra vergine di oliva. Pulite il radicchio senza togliere le radichette, lavatelo e scolatelo

Dettagli

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche Zuppe ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche CREMA AI FUNGHI Purè di funghi freschi, insaporito con panna ZUPPA DEL GIORNO Chiedete al vostro cameriere

Dettagli

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche Zuppe ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche CREMA AI FUNGHI Purè di funghi freschi, insaporito con panna ZUPPA DEL GIORNO Chiedete al vostro cameriere

Dettagli

LEGUMIERA CON COPERCHIO

LEGUMIERA CON COPERCHIO Libro ricette LEGUMIERA CON COPERCHIO ZUPPA DI CECI, LATTUGA E PANCETTA INGREDIENTI: PER 8 PERSONE: 300 g di ceci; 2 cuori di lattuga; 1 rametto di salvia; 2 spicchi d aglio; 30 g di pancetta tritata;

Dettagli

5 vellutate. Detox e dimagranti. estive. Copyright g&life SpA AREA Science Park, Padriciano 99, Trieste Italia

5 vellutate. Detox e dimagranti. estive. Copyright g&life SpA AREA Science Park, Padriciano 99, Trieste Italia Copyright g&life SpA AREA Science Park, Padriciano 99, 39 Trieste Italia 5 vellutate estive Detox e dimagranti Cinque ricette di vellutate estive light da consumare a cena. Perché no? Prima delle vacanze!

Dettagli

10 modi per preparare le lenticchie. 1. Lenticchie con mango, pinoli e salsa speziata. 2. Lenticchie al cumino con cipolla, sedano e carota

10 modi per preparare le lenticchie. 1. Lenticchie con mango, pinoli e salsa speziata. 2. Lenticchie al cumino con cipolla, sedano e carota 10 modi per preparare le lenticchie Scopri come gustare le lenticchie con abbinamenti inediti, originali e davvero ricchi di nutrienti. Le lenticchie sono un alimento ricco di proteine vegetali e fibre.

Dettagli

Ricette. del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola. di Giovedì 20 febbraio 2014 ore 20,00

Ricette. del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola. di Giovedì 20 febbraio 2014 ore 20,00 Ristorante Le Quattro Stagioni d Italia via A. Volta, 21 tel. 0175 47 470 Saluzzo Chef: Andrea Marengo Ricette del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola di Giovedì 20 febbraio 2014

Dettagli

Calamaretti spillo crudi con sale speziato e per nashi

Calamaretti spillo crudi con sale speziato e per nashi Calamaretti spillo crudi con sale speziato e per nashi 200 gr. di calamaretti spillo 1 pera nashi sale speziato q.b. prezzemolo q.b. olio extra vergine di oliva q.b. PER LA GRANATINA DI PROSECCO 200 gr.

Dettagli

Super Bonus. Come dimagrire la pancia e rimanere in forma senza rinunciare al gusto. Guida Pratica a cura di Bartolomeo Montagna

Super Bonus. Come dimagrire la pancia e rimanere in forma senza rinunciare al gusto. Guida Pratica a cura di Bartolomeo Montagna Super Bonus 15 Ricette per dimagrire la pancia Come dimagrire la pancia e rimanere in forma senza rinunciare al gusto Guida Pratica a cura di Bartolomeo Montagna Copyright di Bartolomeo Montagna Tutti

Dettagli

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati.

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Come contorno per carne o pesce alla griglia. Per preparare piatti salutistici. Adatte a guarnire

Dettagli

Ricette. Ristorante LA TORRE. del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola. Via Villa, 35 tel

Ricette. Ristorante LA TORRE. del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola. Via Villa, 35 tel Ristorante LA TORRE Via Villa, 35 tel. +39 39 0175.76198 Brondello Ricette del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola di Venerdì 21 marzo 2014 ore 20,00 Involtino di verza ripieno

Dettagli

Ricette. Scuola Alberghiera I.I.S. GIOLITTI BELLISARIO. del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola

Ricette. Scuola Alberghiera I.I.S. GIOLITTI BELLISARIO. del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola Scuola Alberghiera I.I.S. GIOLITTI BELLISARIO Sede associata G. PAIRE - Barge Piazza Stazione 4 - tel. 0175 349198 Barge Ricette del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola di Venerdì

Dettagli

Ricette per dimagrire la Pancia Tutti i diritti riservati

Ricette per dimagrire la Pancia  Tutti i diritti riservati Super Bonus 1 Ricette per dimagrire la Pancia www.lapiugrandeopportunitadelmondo.it 15 Ricette per dimagrire la pancia Come dimagrire la pancia e rimanere in forma senza rinunciare al gusto Guida Pratica

Dettagli

guzel guzel menu detossinante PRIMO GIORNO Colazione: Spuntino:

guzel guzel menu detossinante PRIMO GIORNO Colazione: Spuntino: PRIMO GIORNO Colazione: 1 frullato preparato con 150 ml di latte vegetale (mandorle, soia, riso...), 1 carota a tocchetti, 2 cucchiaini di cacao solubile e 1 cucchiaio di riso soffiato. Spuntino: 1 mela,

Dettagli

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO Tanta verdura, legumi, pasta e l aiuto della Bresaola della Valtellina, pratica, leggera e diet friendly 1 GIORNO 1 panino con bresaola

Dettagli

Ricette e varianti del Cous Cous

Ricette e varianti del Cous Cous Ricette e varianti del Cous Cous Couscus di pesce Ingredienti per 5/6 persone g.800 di pesce vario a trance (cernia, scorfano, capone, pesce spada, tonno rosso o tutti i pesci da zuppa in genere g.500

Dettagli

I piatti della Ristorazione Tipica Caorlotta

I piatti della Ristorazione Tipica Caorlotta I piatti della Ristorazione Tipica Caorlotta Queste sono le ricette della nostra tradizione proposte esclusivamente con prodotti del mare Adriatico Sardee in saor Canestrelli bianchi alla griglia 10.00

Dettagli

panini per tutti i gusti

panini per tutti i gusti panini per tutti i gusti panino chic ingredienti 300g di Asparagi Orogel 4 uova sode 16 gamberoni un limone aglio, prezzemolo sale, olio evo procedimento Saltare le punte di asparagi con un filo d olio

Dettagli

Antipasto estivo. Prosciutto crudo san daniele e melone

Antipasto estivo. Prosciutto crudo san daniele e melone Antipasto estivo Prosciutto crudo san daniele e melone Primo ESTIVO La calamarata con ragù di pesce spada si presenta come un primo piatto dal gusto Mediterraneo, adatto a essere preparato nel periodo

Dettagli

MENU PRIMAVERA ESTATE 2016 GIORNO PRIMA SETTIMANA SECONDA SETTIMANA TERZA SETTIMANA QUARTA SETTIMANA

MENU PRIMAVERA ESTATE 2016 GIORNO PRIMA SETTIMANA SECONDA SETTIMANA TERZA SETTIMANA QUARTA SETTIMANA MENU PRIMAVERA ESTATE 2016 Lonza al forno e Grana Padano Coscette di pollo Tacchino agli aromi Pasta pomodoro e melanzane Croccopollo e carote e ricotta Riso con zucchine al forno e basilico crude Vitello

Dettagli

Pasta fagioli e cozze

Pasta fagioli e cozze Pasta fagioli e cozze Oggi vado sul classico, siamo in autunno e ho proprio voglia di una bella zuppa certo non fa ancora freddissimo, ma ci sta. Buonissima la zuppa di pasta fagioli e cozze! E un piatto

Dettagli

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana LUNEDI Prima settimana MALLOREDDUS AL SUGO DI POMODORO E BASILICO Pasta... 60 Pomodoro... 80 Cipolla, prezzemolo, basilico... q.b. Parmigiano grattugiato... 5 FUSI DI POLLO AL FORNO Carne di pollo... 70

Dettagli

SERVIZIO CLIENTI padova.mymenu.it

SERVIZIO CLIENTI padova.mymenu.it ANTIPASTI ANTIPASTO MISTO Involtino primavera, toast di gamberi, involtino di porro, campanello fritto, surimi di granchio 6,50 INSALATA DI MARE Gamberi, calamari, polpo, prezzemolo 7,90 INVOLTINO PRIMAVERA

Dettagli

Seminario sulle attività educative con api e miele. Pranzo 13 dicembre Menu. Carlo Olivero. immaginato e realizzato da

Seminario sulle attività educative con api e miele. Pranzo 13 dicembre Menu. Carlo Olivero. immaginato e realizzato da Seminario sulle attività educative con api e miele Pranzo 13 dicembre 2014 Menu immaginato e realizzato da Carlo Olivero Orata con insalata di arance e miele di rododendro Carne cruda al coltello con miele

Dettagli

Offerte valide dal 10 maggio all 8 giugno 2017 nei punti vendita Interspar che aderiscono all iniziativa*

Offerte valide dal 10 maggio all 8 giugno 2017 nei punti vendita Interspar che aderiscono all iniziativa* Offerte valide dal 10 maggio all 8 giugno 2017 nei punti vendita Interspar che aderiscono all iniziativa* Ricette e foto di Ileana Pavone per Casa Di Vita Despar 2 *Per maggiori info e regolamento completo:

Dettagli

SIMONA VIGNALI. Condimenti per le insalate ricchi di sapore e salute

SIMONA VIGNALI. Condimenti per le insalate ricchi di sapore e salute SIMONA VIGNALI Condimenti per le insalate ricchi di sapore e salute Tanti piatti completi, freschi, nutrienti e leggeri Dai sapore ai tuoi piatti light Il condimento non serve solo a dare sapore ma anche

Dettagli

TONNO SASHIMI ALLO SPIEDO

TONNO SASHIMI ALLO SPIEDO TONNO SASHIMI ALLO SPIEDO AI CAPPERI, POMODORINI E PANE CROCCANTE SPIEDINO PESO/PZ. (ca) 55 g SPIEDO 20 cm PARTE CARNE 11 cm LARGHEZZA 2 cm RICETTE ESEMPIO PER CATEGORIA DI SERVIZIO ARROSTICINO PESO/PZ.

Dettagli

Ceviche di Gamberi con Chifles e Patacones (Platano) Presentazione

Ceviche di Gamberi con Chifles e Patacones (Platano) Presentazione Ceviche di Gamberi con Chifles e Patacones (Platano) Presentazione Oggi vi propongo un piatto particolarissimo, fresco e gustoso, simbolo dei paesi latinoamericani, a base di pesce fresco, pomodori e cipolla

Dettagli

Tempeh RICETTE FACILI E VELOCI

Tempeh RICETTE FACILI E VELOCI Tempeh RICETTE FACILI E VELOCI Nel 1985 nasce La Fonte della Vita, il primo laboratorio artigianale specializzato in alimenti proteici vegetali da agricoltura biologica, inizialmente dedito alla produzione

Dettagli

Primi piatti asciutti PIATTI infanzia primaria secondaria

Primi piatti asciutti PIATTI infanzia primaria secondaria Primi piatti asciutti PIATTI Pasta al sugo pasta 65 75 80 pomodori pelati 60 80 100 olio di oliva 4 5 5 grana 3 3 4 cipolla, sedano, carote, prezzemolo q.b. q.b. q.b. Pasta in bianco pasta 65 75 80 burro

Dettagli

The Traveller Chef. a tasty way to discover the city. A CENA CON LE SPEZIE 28 novembre 2013 Chef: Kaba Corapi

The Traveller Chef. a tasty way to discover the city. A CENA CON LE SPEZIE 28 novembre 2013 Chef: Kaba Corapi The Traveller Chef a tasty way to discover the city A CENA CON LE SPEZIE 28 novembre 2013 Chef: Kaba Corapi MENU Timballo di miglio alle spezie segrete, confit di pomodori alla nigella e pesto agli agrumi

Dettagli

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani!

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! Cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione Le Gusto ti permette di fare una scelta facile e veloce,

Dettagli

17,20 a conf. 13,20 a conf. 15,60 al Kg. 18,60 al Kg. Un Natale di bontà al... SCAMPI GRANDI. conf. kg 1. 4/7 pezzi per kg SCAMPI 8/12. conf.

17,20 a conf. 13,20 a conf. 15,60 al Kg. 18,60 al Kg. Un Natale di bontà al... SCAMPI GRANDI. conf. kg 1. 4/7 pezzi per kg SCAMPI 8/12. conf. SCAMPI GRANDI conf. kg 1 4/7 pezzi per kg 17,20 a conf. SCAMPI 8/12 conf. kg 1 8/12 pezzi per kg 13,20 a conf. ARAGOSTA COTTA 1,1-1,3 kg 18,60 al Kg ARAGOSTA CRUDA 300-400 gr 15,60 al Kg Antipasti Preparato

Dettagli

Sarde salate. Metodo di lavorazione

Sarde salate. Metodo di lavorazione Sarde salate Prodotto tipico calabrese, molto antico, è più che altro un modo di conservare il pesce e farne scorte per l inverno. Spesso direttamente i pescatori, appena tornati a terra, conservavano

Dettagli

Pasta 60 g 70 g 80 g Broccoli/zucchine/carciofi q.b. q.b. q.b. Pesto q.b. q.b. q.b. Parmigiano 5 g 5 g 10 g Olio extra vergine di oliva 5 g 5 g 10 g

Pasta 60 g 70 g 80 g Broccoli/zucchine/carciofi q.b. q.b. q.b. Pesto q.b. q.b. q.b. Parmigiano 5 g 5 g 10 g Olio extra vergine di oliva 5 g 5 g 10 g pasta al pesto di broccoli/zucchine/carciofi Broccoli/zucchine/carciofi q.b. q.b. q.b. Pesto q.b. q.b. q.b. pasta al pesto Pesto q.b. q.b. q.b. pasta al pomodoro Pomodoro q.b. q.b. q.b. gnocchi alla marinara

Dettagli

Insalata di melone, prosciutto crudo e mozzarella

Insalata di melone, prosciutto crudo e mozzarella Insalata di melone, prosciutto crudo e mozzarella Prosciutto e melone è un piatto fresco tipico dell estate. E un piatto ideale per una cena veloce ma può essere anche servito in occasioni formali come

Dettagli

Menù di Natale. Ricette invernali. Aperitivo Green. Per cominciare, qualcosa di crudo. Antipasti crudisti. Succo di melagrana.

Menù di Natale. Ricette invernali. Aperitivo Green. Per cominciare, qualcosa di crudo. Antipasti crudisti. Succo di melagrana. Ricette invernali Menù di Natale Aperitivo Green Succo di melagrana Per cominciare, qualcosa di crudo Zuppa di funghi Antipasti crudisti Chips di cavolo nero in cestino brisé Couscous di cavolfiore agrodolce

Dettagli

Ricette facili di primi piatti a cura di

Ricette facili di primi piatti a cura di Ricette facili di primi piatti a cura di www.tantericette.it Questa raccolta di ricette di gustosi e facili primi piatti è stata redatta a cura di www.tantericette.it Visitate il sito per trovare mille

Dettagli

Crea la tua insalata LA BASE. scegli la base e abbinale gli ingredienti freschi (fino ad un massimo di 5) GLI INGREDIENTI

Crea la tua insalata LA BASE. scegli la base e abbinale gli ingredienti freschi (fino ad un massimo di 5) GLI INGREDIENTI Crea la tua insalata scegli la base e abbinale gli ingredienti freschi (fino ad un massimo di 5) LA BASE INSALATA VERDE INSALATA MISTA RUCOLA GLI INGREDIENTI acciughe bresaola brie capperi carciofi sott

Dettagli

Il menù di Ferragosto. Quattro proposte di carne e pesce per un Ferragosto sfizioso e leggero. ufs.com

Il menù di Ferragosto. Quattro proposte di carne e pesce per un Ferragosto sfizioso e leggero. ufs.com Il menù di Ferragosto Quattro proposte di carne e pesce per un Ferragosto sfizioso e leggero ufs.com Un nuovo ricettario per proporre ai clienti del tuo locale una scelta di piatti per il loro pranzo di

Dettagli

QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI

QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI 1 CORSO DI CUCINA PER GENITORI 29 Marzo 2017 QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI Cucina di produzione: Cucina Scolastica Tonini - via Muratori, 14 - Pavullo Pinzimonio di verdure fresche

Dettagli

NON SOLO RISO I CEREALI IN CUCINA. con Gianfranco Allari

NON SOLO RISO I CEREALI IN CUCINA. con Gianfranco Allari NON SOLO RISO I CEREALI IN CUCINA con Gianfranco Allari FARINATA DI MAIS CON RADICCHIO ROSSO E PANCETTA Ingredienti per una farinata: 4 dl di acqua 200 g di farina di mais 200 radicchio rosso 100 g di

Dettagli

Super Bonus. 15 Ricette per dimagrire la pancia. Copyright di Bartolomeo Montagna Tutti i diritti riservati

Super Bonus. 15 Ricette per dimagrire la pancia.  Copyright di Bartolomeo Montagna Tutti i diritti riservati Super Bonus 15 Ricette per dimagrire la pancia Copyright di Bartolomeo Montagna Tutti i diritti riservati http://www.trasformazione90giorni.com 1 Tutti I diritti riservati Nessuna parte di questo documento

Dettagli

Facili idee di preparazione. secondi

Facili idee di preparazione. secondi Facili idee di preparazione secondi al microonde o in pade lla I Salvaminuti 90 secondi, cereali antichi per stili di vita moderni! Cereali e legumi cotti a vapore con olio Extra Vergine d Oliva Monini,

Dettagli

Paella di Mare, Paella di Pesce, Paella de Marisco. Presentazione

Paella di Mare, Paella di Pesce, Paella de Marisco. Presentazione Paella di Mare, Paella di Pesce, Paella de Marisco Presentazione Paella di Mare, Paella di Pesce, o in spagnolo Paella de Marisco, è una ricetta tradizionale della cucina spagnola, un piatto unico dal

Dettagli