INDICE. Brioches. pg. pg. Cornetti. pg. Croissant Colorati. pg. Danesi. Kranz. pg. pg. Panini al latte. pg. Krapfen & Donuts. pg. Babà & Savarin. pg.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "INDICE. Brioches. pg. pg. Cornetti. pg. Croissant Colorati. pg. Danesi. Kranz. pg. pg. Panini al latte. pg. Krapfen & Donuts. pg. Babà & Savarin. pg."

Transcript

1

2 MY SWEET MIX Speciale Mix per la produzione di ogni tipo di lievitato dolce: dai classici prodotti per la colazione - quali brioche, croissant, cornetti, danesi - ai prodotti tipici locali - quali babà, focacce veneziane, kranz, maritozzi, - oltre a tante altre specialità dolci legate a tradizioni e ricorrenze. CARATTERISTICHE Le materie prime di elevata qualità, bilanciate ed accuratamente selezionate consentono di ottenere importanti risultati: standardizzare le possibili variazioni della qualità della farina, garantendo performance costanti nel tempo migliorare la struttura e la sofficità dei prodotti, riducendo il fenomeno di raffermamento migliorare la palatabilità dei prodotti, aumentandone la scioglievolezza in bocca migliorare la stabilità dei prodotti finiti, incrementandone la shelf life migliorare la lavorabilità dell impasto, aumentando la tolleranza nei confronti delle variabili di processo e riducendo i tempi di preparazione migliorare il volume dei prodotti finiti, determinando una struttura ottimale. My Sweet Mix permette di realizzare moltissime ricette con un solo prodotto, ottimizzando la gestione degli spazi e del tempo nel proprio laboratorio: grazie a questo semi-lavorato, infatti, si potranno ridurre i tempi di preparazione, i costi di manodopera ed evitare gli sprechi.

3 INDICE Brioches Cornetti Croissant Colorati Danesi Kranz Panini al latte Krapfen & Donuts Babà & Savarin Focaccia Veneziana Maritozzi Torta di rose Pandorino

4 Brioches 12 g 400 g g PreGel (15-20 g Pasta Classica Vanilla N 7 e 2 g di Pastaroma Limone) 1. Impastare in planetaria (con spirale o tuffante) a media velocità My Sweet Mix, lievito secco istantaneo e uova per 6-7 minuti, aggiungendo l acqua dopo i primi 3-4 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Dopodiché aggiungere burro e e impastare per altri 7-8 minuti a velocità media. La temperatura finale ideale dell impasto deve essere compresa tra C. 3. Formare palline dal peso di 55 g e rollarle. 4. Fare lievitare le palline per 1 h e 30 minuti - 2 h circa in cella di lievitazione a 30 C con U.R %. 5. Decorare a piacere con Glassa per prodotti da forno e granella di zucchero. Spolverare con zucchero a velo. 6. Cuocere in forno ventilato a 165 C per 10 minuti circa.

5 Cornetti PER VERSIONE INTEGRALE 300 g g 150 g 250 g 80 g Farina integrale Topping Miele PreGel PreGel (15-20 g pasta classica Vaniglia n 7 e 2 g di Pastaroma Limone) Laminatura: Per ogni Kg di impasto laminare con 300 g di burro e 50 g di farina se si utilizza il burro in pani oppure con 300 g di burro se si utilizza il burro piatto. 12 g 400 g g PreGel (15-20 g pasta classica Vaniglia n 7 e 2 g di Pastaroma Limone) Laminatura: Per ogni Kg di impasto laminare con 300 g di burro e 50 g di farina se si utilizza il burro in pani oppure con 300 g di burro se si utilizza il burro piatto. 1. Impastare in planetaria (con spirale o tuffante) a media velocità My Sweet Mix, lievito secco istantaneo e uova per 6-7 minuti, aggiungendo l acqua dopo i primi 3-4 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Dopodiché aggiungere burro e ed impastare per altri 7-8 minuti a velocità media. La temperatura finale ideale dell impasto deve essere compresa tra C. 3. Lavorare l impasto appiattendolo, quindi coprirlo e riporlo in frigorifero per alcune ore in modo che raggiunga la giusta temperatura di laminazione (circa 4 C, in alternativa abbattere in positivo per circa 1 ora). 4. Laminare il burro con l aiuto della sfogliatrice o di un mattarello ed effettuare 3 volte pieghe semplici (da 3). 5. Stendere l impasto fino a raggiungere lo spessore di circa 5-6 mm, quindi tagliare la pasta nella misura desiderata. 6. Fare lievitare i cornetti per 2 h e 30 minuti circa in cella di lievitazione a 30 C con U.R %. 7. Cuocere in forno ventilato a C per 12 minuti circa oppure in forno statico a 195 C per 12 minuti circa (a seconda della pezzatura). È possibile farcire a piacere con Pastry Filling, Lucilla e Crema Cà d Oro PreGel. Con lo stesso procedimento è possibile realizzare anche i cornetti in versione integrale. Con lo stesso procedimento è possibile realizzare anche dei saccottini ripieni.

6 Croissant Colorati 12 g 150 g g Panna PreGel Coloranti alimentari Laminatura: Per ogni Kg di impasto laminare con 300 g di burro e 50 g di farina se si utilizza il burro in pani oppure con 300 g di burro se si utilizza il burro piatto. 1. Impastare in planetaria (con spirale o tuffante) a media velocità My Sweet Mix, lievito secco istantaneo, uova, acqua e panna per 6-7 minuti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Dopodiché aggiungere burro e Paste aromatizzanti ed impastare per altri 7-8 minuti a velocità media. La temperatura finale ideale dell impasto deve essere compresa tra C. 3. Separare ¼ dell impasto (su 1,6 Kg di impasto prendere 400 g) e colorarlo a piacere con coloranti alimentari. 4. Lavorare le 2 parti di impasto appiattendole, quindi coprirle e riporle in frigorifero per alcune ore in modo che raggiungano la giusta temperatura di laminazione (circa 4 C, in alternativa abbattere in positivo per circa 1 ora). 5. Laminare il burro con l aiuto della sfogliatrice o di un mattarello ed effettuare 3 volte pieghe semplici (da 3) sull impasto neutro. Dopo la laminatura, stendervi sopra l impasto colorato e far raffreddare in frigo per alcune ore (oppure abbattere in positivo per circa 1 ora). 6. Stendere l impasto fino a raggiungere lo spessore di circa 5-6 mm, quindi tagliare la pasta della misura desiderata (N.B.: mantenere la parte colorata dell impasto sotto). 7. Fare lievitare i croissant per 2 h e 30 minuti circa in cella di lievitazione a 30 C con U.R % 8. Cuocere in forno ventilato a C per 12 minuti circa oppure in forno statico a 195 C per 12 minuti (a seconda della pezzatura). È possibile farcire a piacere con Pastry Filling, Lucilla e Crema Cà d Oro PreGel.

7 Danesi 12 g 350 g 150 g Latte PreGel Laminatura: Per ogni Kg di impasto laminare con 350 g di burro e 50 g di farina se si utilizza il burro in pani oppure con 350 g di burro se si utilizza il burro piatto. 1. Impastare in planetaria (con spirale o tuffante) a media velocità My Sweet Mix, lievito secco istantaneo, uova e latte per 6-7 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Dopodiché aggiungere burro e ed impastare per altri 7-8 minuti a velocità media. La temperatura finale ideale dell impasto deve essere compresa tra C. 3. Lavorare l impasto appiattendolo, quindi coprirlo e riporlo in frigorifero per alcune ore in modo che raggiunga la giusta temperatura di laminazione (circa 4 C, in alternativa abbattere in positivo per circa 1 ora). 4. Laminare il burro con l aiuto della sfogliatrice o di un mattarello ed effettuare 3 volte pieghe semplici (da 3). 5. Stendere l impasto fino a raggiungere lo spessore di circa 5-6 mm, quindi tagliare la pasta facendo delle strisce di lunghezza 25 cm x 3 cm ed arrotolarle (oppure della forma desiderata). 6. Fare lievitare per 2 h e 30 minuti circa in cella di lievitazione a 30 C con U.R %. 7. Cuocere in forno ventilato a C per 12 minuti circa oppure in forno statico a 195 C per 12 minuti circa (a seconda della pezzatura). È possibile farcire a piacere con Crema Cà d Oro PreGel.

8 Kranz 12 g 400 g g PreGel Per ogni Kg di impasto laminare con 300 g di burro e 50 g di farina se si utilizza il burro in pani oppure con 300 g di burro se si utilizza il burro piatto. 1,5 Kg Pasta sfoglia (preparata precedentemente) Farcitura: Uvetta Cannella 1. Impastare in planetaria (con spirale o tuffante) a media velocità My Sweet Mix, lievito secco istantaneo e uova per 6-7 minuti, aggiungendo l acqua dopo i primi 3-4 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Dopodiché aggiungere burro e ed impastare per altri 7-8 minuti a velocità media. La temperatura finale ideale dell impasto deve essere compresa tra C. 3. Lavorare l impasto appiattendolo, quindi coprirlo e riporlo in frigorifero per alcune ore in modo che raggiunga la giusta temperatura di laminazione (circa 4 C, in alternativa abbattere in positivo per circa 1 ora). 4. Laminare il burro con l aiuto della sfogliatrice o di un mattarello ed effettuare 3 volte pieghe semplici (da 3). 5. Stendere l impasto fino a raggiungere lo spessore di circa 5-6 mm. 6. Spennellare bene l impasto con l uovo sbattuto, quindi cospargere con uvetta e, a piacere, cannella. 7. Stendere sopra l impasto la sfoglia laminata dello spessore di circa 2 mm. 8. Tagliare dei rettangoli delle dimensioni desiderate (sempre in numero pari). 9. Nebulizzare con acqua o spennellare con l uovo sbattuto per sovrapporre due rettangoli. 10. Da questi rettangoli tagliare delle striscioline larghe 2 cm e lunghe circa 15 cm, allungarle ed arrotolarle su stesse; infine, piegarle a metà. 11. Fare lievitare i Kranz per 2 h e 30 minuti circa in cella di lievitazione a 30 C con U.R %. 12. Cuocere in forno ventilato a C per 12 minuti circa oppure in forno statico a 195 C per 12 minuti circa (a seconda della pezzatura).

9 Panini al latte 15 g 350 g 150- Latte Uvetta 1. Impastare in planetaria (con spirale o tuffante) a media velocità My Sweet Mix, lievito secco istantaneo, acqua e latte per 6-7 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Dopodiché aggiungere il burro ed impastare per altri 7-8 minuti a velocità media. La temperatura finale ideale dell impasto deve essere compresa tra C. 3. Laminare l impasto fino a quando è liscio ed ha uno spessore di circa 1 1,5 cm. 4. Tagliare l impasto con coppa pasta ovale (oppure della forma e grandezza desiderata). 5. Fare lievitare i dischetti per circa 1 h in cella di lievitazione a 30 C con U.R %. 6. Cuocere in forno ventilato a C per 10 minuti circa. 7. Farcire a piacere con Crema Cà d Oro, Lucilla, Pastry Filling PreGel.

10 Krapfen & Donuts 12 g 400 g 100 g 150 g PreGel 1. Impastare in planetaria (con spirale o tuffante) a media velocità My Sweet Mix, lievito secco istantaneo e uova per 6-7 minuti, aggiungendo l acqua dopo i primi 3-4 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Dopodiché aggiungere burro e ed impastare per altri 7-8 minuti a velocità media. La temperatura finale ideale dell impasto deve essere compresa tra C. 3. Lavorare l impasto facendo 1-2 volte pieghe 3 semplici (da 3), fino a quando l impasto è liscio ed ha spessore di circa 1,5-2 cm. 4. Tagliare l impasto con coppa pasta tondo di diametro 5 cm (oppure maggiore, a seconda della grandezza e forma desiderata), quindi posizionare i dischetti ottenuti tra due canovacci di tela spolverati con farina. 5. Fare lievitare i dischetti per 1 ora circa in cella di lievitazione a 30 C con U.R %. 6. Friggere a 175 C per 2 minuti e 30 secondi (1 minuto da un lato e 1 minuto e 30 secondi dall altro). 7. Scolarli su carta assorbente e farcire a piacere con Crema Cà d oro, Lucilla, Pastry Filling PreGel. In alternativa: 1. Formare palline dal peso di 50 g ( o della pezzatura desiderata) e rollarle. 2. Fare lievitare le palline per 1 h e 30 minuti circa in cella di lievitazione a 30 C con U.R %. 3. Friggere a 170 C per 4 minuti (2 minuti per lato). 4. Scolarli su carta assorbente e farcire a piacere con Crema Cà d Oro, Lucilla, Pastry Filling PreGel.

11 Babà & Savarin 1 kg 16 g g 70 g PreGel Zuppi Rum PreGel 1. Impastare in planetaria (con spirale o tuffante) a media velocità My Sweet Mix, lievito secco istantaneo, acqua e 400 g di uova per 6-7 minuti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Aggiungere gradualmente i restanti 300 g di uova impastando altri 7-8 minuti. Dopodiché aggiungere burro e ed impastare per altri 5-6 minuti a velocità media. La temperatura finale ideale dell impasto deve essere compresa tra C. 3. Formare palline dal peso di g per stampini da babà diametro 4 cm x h 4,5 cm e di 8-10 g per stampini dal diametro 3 cm x h 3,5 cm, rollarle e metterle dentro gli stampini. 4. Fare lievitare per circa 45 minuti in cella di lievitazione a 30 C con U.R %. 5. Cuocere in forno ventilato a C per 20 minuti circa le pezzature più grandi e 15 minuti circa le pezzature più piccole. 6. Per la bagna analcolica dei babà diluire 100 g di Zuppi Rum con 50 g di acqua. Portare la bagna a C. Preparare la quantità necessaria di bagna per immergervi completamente i babà (già a temperatura ambiente) per almeno 1 ora. Scolare i babà e conservarli in frigorifero fino al loro utilizzo. È possibile lucidare con Geloglass PreGel e farcire a piacere con Crema Cà d Oro PreGel.

12 Focaccia Veneziana I 15 g 300 g 100 g Latte II 500 g 250 g 400 g 100 g I Impasto Topping Miele PreGel PreGel (15 g Vaniglia n 7 e 3 g Pastaroma Limone) 1. I impastare in planetaria (con spirale o tuffante) a media velocità per 5 minuti tutti gli ingredienti, ad eccezione del burro, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Dopodiché aggiungere il burro ed impastare per altri 5 minuti a velocità media. La temperatura finale ideale dell impasto deve essere compresa tra C. 3. II impastare in planetaria a velocità media il I impasto con My Sweet Mix e uova per 5 minuti. Dopodiché aggiungere burro, Topping Miele e ed impastare per altri 10 minuti a velocità media. 4. Fare riposare l impasto per 10 minuti a temperatura ambiente. 5. Procedere con pezzatura e rollatura, quindi riporre negli stampi (600 g di impasto per stampi bassi da focaccia da 750 g, oppure 500 g di impasto per stampi più piccoli). Lasciar riposare 5 minuti a temperatura ambiente per formare una sottile pelle in superficie. 6. Fare lievitare l impasto dentro gli stampi per 2-3 h circa (a seconda della pezzatura) in cella di lievitazione a 30 C con U.R %. 7. Mantenere a temperatura ambiente per 30 minuti circa. 8. Decorare a piacere con Glassa per prodotti da forno e granella di zucchero. Spolverare con zucchero a velo. 9. Cuocere in forno ventilato a C per minuti circa (a seconda della pezzatura).

13 Maritozzi 15 g 400 g 80 g 250 g 150 g 50 g Latte PreGel Uvetta Pinoli 1. Impastare in planetaria (con spirale o tuffante) a media velocità My Sweet Mix, lievito secco istantaneo, latte e uova per 6-7 minuti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Dopodiché aggiungere burro e ed impastare per altri 7-8 minuti a velocità media. 2. Aggiungere uvetta e pinoli, quindi mescolare a bassa velocità per meno di un minuto. La temperatura finale ideale dell impasto deve essere compresa tra C. 3. Fare lievitare l impasto per 1 h circa in cella di lievitazione a 30 C con U.R % (o almeno finché l'impasto sarà 4. Formare palline dal peso di g e rollarle. 5. Fare lievitare le palline per 1 h e 30 minuti- 2 h circa in cella di lievitazione a 30 C con U.R %. 6. Cuocere in forno ventilato a 165 C per 10 minuti circa.

14 Torta di rose 12 g 100 g 350 g 180 g 180 g Emulsione: 300 g 300 g Latte Tuorli d uovo PreGel in pomata Zucchero PreGel (es. Vaniglia, Cannella) 1. Impastare in planetaria (con spirale o tuffante) a media velocità My Sweet Mix, lievito secco istantaneo, latte, tuorli d uovo e uova per 6-7 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Dopodiché aggiungere burro e Paste aromatizzanti PreGel ed impastare per altri 7-8 minuti a velocità media. La temperatura finale ideale dell impasto deve essere compresa tra C. 2. Fare lievitare l impasto per 1 h circa in cella di lievitazione a 30 C con U.R % (o almeno finché l'impasto sarà 3. Lavorare l impasto appiattendolo, coprirlo e riporlo in frigorifero per alcune ore in modo che raggiunga la giusta temperatura di laminazione (circa 4 C, in alternativa abbattere in positivo per circa 1 ora). 4. Laminare l impasto fino a quando è liscio e fino a raggiungere uno spessore di circa 5-6 mm. 5. Stendere l impasto, quindi spalmare in superficie l emulsione precedentemente preparata montando leggermente burro e zucchero. 6. Fare dei rotolini di diametro 5-6 cm e altezza 3-4 cm. 7. Metterli dentro uno stampo rotondo, ben distanziati l'uno dall'altro, e farli lievitare per circa 1 h e 30 minuti 2 h in cella di lievitazione a 30 C con U.R %. 8. Cuocere in forno ventilato a C per 30 minuti circa (a seconda della grandezza dello stampo).

15 Pandorino Emulsione: 800 g 250 g 100 g I 300 g 20 g 150 g II 300 g 150 g 50 g III 600 g 100 g 90 g IV 1,2 Kg 450 g 300 g Zucchero a velo PreGel I Impasto II Impasto III Impasto 1. In planetaria preparare un emulsione cremosa mescolando con l attrezzo a foglia, per 1 minuto a velocità media, burro in pomata, zucchero a velo, uova e ; quindi riporla in frigorifero. 2. I impastare tutti gli ingredienti del I impasto in planetaria (con spirale o tuffante) a media velocità per 5 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. 3. Fare lievitare l impasto per circa 30 minuti in cella di lievitazione a 30 C con U.R % (o almeno finché l'impasto sarà 4. II impastare in planetaria a velocità media il I impasto con My Sweet Mix, acqua e burro per 5 minuti. 5. Fare lievitare l impasto per circa 30 minuti in cella di lievitazione a 30 C con U.R % (o almeno finché l'impasto sarà 6. III impastare in planetaria a velocità media il II impasto con My Sweet Mix, acqua e uova per 5 minuti; aggiungere il burro ed impastare per altri 5 minuti a velocità media. 7. Fare lievitare l impasto per circa 30 minuti in cella di lievitazione a 30 C con U.R % (o almeno finché l'impasto sarà 8. IV impastare in planetaria a velocità media il III impasto con My Sweet Mix e uova per 5 minuti; dopodiché aggiungere il burro ed impastare per altri 5 minuti a velocità media. È importante che l impasto finale sia consistente (prima di mettere l emulsione) e non superi i 27 C (nel caso in cui la temperatura dell impasto fosse superiore, raffreddarlo in frigorifero per alcuni minuti). Aggiungere gradualmente l emulsione al composto ed impastare per altri 8 minuti a velocità media. Lasciare l impasto in frigorifero per 12 ore. 9. Formare le pezzature desiderate, rollarle e metterle all interno degli stampi. 10. Fare lievitare l impasto per 2 h circa in cella di lievitazione a 30 C con U.R % (o almeno finché l'impasto sarà 11. Cuocere in forno ventilato a 165 C per 30 minuti circa (pezzature da 300 g).

16 CI0090 ITA SCHOOL OF GELATO & PASTRY SCAN ME

PreGel. PASTRY FILLINgs

PreGel. PASTRY FILLINgs PASTRY FILLINgs PASTRY FILLINgs Tutto il profumo e la freschezza della frutta appena colta, in una nuova gamma di pregiate farciture per Pasticceria dall altissimo contenuto di frutta in pezzi, senza glutine

Dettagli

Tipo COLOMBA al Muesli

Tipo COLOMBA al Muesli Tipo COLOMBA al Muesli 1. PREIMPASTO. Mix PRIMO IMPASTO g. 3500 Acqua g. 1250 Lievito di birra g. 6 Tuorlo g. 500 Burro g. 1000 T O T A L E g. 6256 Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto

Dettagli

Croissant al Pomodoro

Croissant al Pomodoro Croissant al Pomodoro farina forte g 1000 latte intero g 500 MASTER ONE CAKE g 100 zucchero g 100 polpa di pomodoro g 200 lievito di birra g 60 sale g 50 MASTER CONTROL g 10 GRAN MASTER PLUS CROISSANT

Dettagli

BIMIX Paste Lievitate Oro. Ricettario

BIMIX Paste Lievitate Oro. Ricettario BIMIX Paste Lievitate Oro Ricettario BIMIX Paste Lievitate Oro BIMIX Paste Lievitate Oro è un mix completo per la produzione di tutti i tipi di paste lievitate di alta qualità. - Ha una formulazione completamente

Dettagli

UNA GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE LAVORAZIONI DI IMPASTI LIEVITATI E RICORRENZE

UNA GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE LAVORAZIONI DI IMPASTI LIEVITATI E RICORRENZE UNA GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE LAVORAZIONI DI IMPASTI LIEVITATI E RICORRENZE UNA GAMMA PREPARATA CON FARINE PRODOTTE IN ITALIA QUALITÀ DEGLI INGREDIENTI La nuova gamma per lievitate da ricorrenza Masterline

Dettagli

NUOVO PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI LEONARDO DI CARLO

NUOVO PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI LEONARDO DI CARLO NUOVO PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI LEONARDO DI CARLO Una ricetta presa sul blog Ale Chef On Demand, credo sia una ricetta presente nel nuovo e utilissimo libro di Leonardo Di Carlo, una ricetta

Dettagli

TORTA MORBIDA RIPIENA CON RICOTTA E MARMELLATA

TORTA MORBIDA RIPIENA CON RICOTTA E MARMELLATA TORTA MORBIDA RIPIENA CON RICOTTA E MARMELLATA Ricetta trovata su paneburroealici Ingredienti: Per la base morbida: 170 grammi di farina 00 100 grammi di zucchero (io di canna) 80 grammi di burro morbido

Dettagli

CASTAGNOLE DI LUCA MONTERSINO

CASTAGNOLE DI LUCA MONTERSINO CASTAGNOLE DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 300 grammi di acqua 45 grammi di burro 30 grammi di zucchero 315 grammi di farina 00 270 grammi di uova 15 grammi di rum 0.75 grammi di bicarbonato scorza grattugiata

Dettagli

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole un Mondodidolci Crostata di cacao e nocciole la nostra Crostata con crema di cacao e nocciole INGREDIENTI PER 6 PERSONE Pasta frolla 200 g di farina tipo 00 120 g di burro 80 g di zucchero 1 uovo ½ bustina

Dettagli

Si lievita in ogni momento della giornata. a cura del Maestro Diego Crosara

Si lievita in ogni momento della giornata. a cura del Maestro Diego Crosara Si lievita in ogni momento della giornata a cura del Maestro Diego Crosara PANFRUTTO AI FRUTTI MISTI Ingredienti lievito naturale pronto (a maturazione) 12 uova 3000 gr farina 00 Lievitati Molino Pasini

Dettagli

DOLCE RICORRENZA CL ALTA QUALITÀ CON ETICHETTA PULITA MIX PASTICCERIA

DOLCE RICORRENZA CL ALTA QUALITÀ CON ETICHETTA PULITA MIX PASTICCERIA DOLCE RICORRENZA CL ALTA QUALITÀ CON ETICHETTA PULITA MIX PASTICCERIA GLF offre una ricca gamma di semilavorati studiati per le specifiche esigenze del pasticcere. Ricette ispirate alla tradizione artigianale

Dettagli

RICETTE. A cura di Giambattista Montanari, Tecnico Corman Professional PASTA SFOGLIA AL CACAO

RICETTE. A cura di Giambattista Montanari, Tecnico Corman Professional PASTA SFOGLIA AL CACAO PASTA SFOGLIA AL CACAO Farina 280-300 w p/l 0,45 g 1150 Sale g 25 Panna Corman Selection 35,1% g 600 Acqua g 250 Cacao g 100 Burro per incasso : Burro di Latteria Corman 82% mg placche g 1000 Procedimento

Dettagli

1000 g mix torte da forno 500 g uova 400 g Olva gateaux o Ideale in pasticceria cake 10 g baking

1000 g mix torte da forno 500 g uova 400 g Olva gateaux o Ideale in pasticceria cake 10 g baking MIX TORTE DA FORNO Ricetta base bianca da farcire 1000 g mix torte da forno 500 g uova 400 g Olva gateaux o Ideale in pasticceria cake 10 g baking Amalgamare tutti gli ingredienti a media velocita' per

Dettagli

Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA

Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA Ricetta rapida Primo impasto ore 09,00 Dolce Forno IRCA kg 6,500 Acqua a 26 / 28 C kg. 2,500 Uova intere kg. 1,000 Burro Morbido kg. 1,300 Lievito

Dettagli

GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO

GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO Ingredienti: 150 grammi di farina 400w 120 grammi di acqua 75 grammi di farina di semola rimacinata 60 grammi di bacon 20 grammi di olio extravergine d oliva 4 grammi

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per il

Dettagli

CHIACCHIERE DI CARNEVALE

CHIACCHIERE DI CARNEVALE CHIACCHIERE DI CARNEVALE Ingredienti (ricetta trovata su http://incucinaconsonia.blogspot.com ), l ho provata ed è veramente ottima! 500 grammi di farina 00 debole 35 grammi burro ammorbidito 50 grammi

Dettagli

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO Ingredienti: 300 grammi di farina 00 210 grammi di burro morbido 120 grammi di zucchero a velo 60 grammi di fecola di patate 75 grammi di uova cannella in polvere q.b. gocce

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO TORTA KINDER DELICE Ingredienti: Per la base: 200 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 150 grammi di latte intero 125 grammi di burro fuso 40 grammi di cacao amaro 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

Farciture. Ideale per farcire i vostri dolci ai Cereali Antichi

Farciture. Ideale per farcire i vostri dolci ai Cereali Antichi Le Farciture al Miele Nate dall incontro tra il migliore miele millefiori e la frutta più deliziosa per esaltare il sapore autentico delle vostre creazioni di pasticceria Ideale per farcire i vostri dolci

Dettagli

Weinachtsgebäck Biscottini di Natale

Weinachtsgebäck Biscottini di Natale Weinachtsgebäck Biscottini di Natale Lebkuchen (Pan pepato) 500 grammi di miele 375 grammi di zucchero semolato 80 grammi di burro 750 grammi di farina 00 125 grammi di nocciole tritate 100 grammi di limone

Dettagli

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO Ingredienti: 300 grammi di farina 00 210 grammi di burro morbido 120 grammi di zucchero a velo 60 grammi di fecola di patate 75 grammi di uova cannella in polvere q.b. gocce

Dettagli

LA MIA PRIMA PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA

LA MIA PRIMA PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA LA MIA PRIMA PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA Ingredienti per una teglia 40 40 circa: 520 grammi di farina 00 380w (farina forte) 400 grammi di acqua 10 grammi di olio 10 grammi di sale 4 grammi di lievito

Dettagli

CURCUPAN. Ricettario

CURCUPAN. Ricettario Ricettario SENZA EMULSIONANTI Curcupan è un mix al 100% per la produzione di pane, focacce, grissini e ricette dolci caratterizzato dal tipico colore giallo intenso e dal sapore di curcuma, spezia ricavata

Dettagli

Crema Gateaux Classic

Crema Gateaux Classic Crema Gateaux Classic MASTER GIOIA g 1000 CARAVELLA CAKE AVORIO g 600 tuorlo d'uovo pastorizzato con il 50% di glucosio g 200 Rhum 70 g 100 TOTALE g 1900 Sciogliere CARAVELLA CAKE AVORIO a bagnomaria o

Dettagli

Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo

Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo stesso piacere che noi proviamo da 25 anni. Si, perché

Dettagli

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM Ingredienti: 300 grammi di pasta frolla 100 grammi di crema pasticcera 100 grammi di frangipane 150 grammi di amarene sciroppate 50 grammi di mandorle a bastoncino non tostate

Dettagli

Da sempre a fianco del pasticciere. Nextra

Da sempre a fianco del pasticciere. Nextra Da sempre a fianco del pasticciere. Margarine & Mélanges w w w. i t a l m i l l. c o m Margarine & Mélanges Dalla riconosciuta esperienza Besozzi Oro nella pasticceria di alta qualità nasce, la nuova proposta

Dettagli

Grandi lievitati. Un preparato per ogni occasione

Grandi lievitati. Un preparato per ogni occasione Grandi lievitati Un preparato per ogni occasione 31 28 Indice Pag. 04 Indicazioni generali Pag. 06 Panettone classico Pag. 10 Pandoro classico Pag. 14 Colomba classica Pag. 18 Veneziana Pag. 22 Gubana

Dettagli

Bombolone INGREDIENTI U.M. DOSE

Bombolone INGREDIENTI U.M. DOSE Bombolone FIORFIORE CROISSANT E BRIOCHE g 1000 acqua g 700 farina debole W190 g 500 lievito di birra g 75 sale g 5 aroma limone g 2 FRIGGITUTTO TOTALE g 2282 Impastare tutti gli ingredienti sino ad ottener

Dettagli

Tipo COLOMBA (Primo Impasto e Semina)

Tipo COLOMBA (Primo Impasto e Semina) Tipo COLOMBA (Primo Impasto e Semina) 1. PREIMPASTO. Mix PRIMO IMPASTO. 1000 Acqua. 350 Lievito di birra. 1 Tuorlo. 150 Burro. 300 T O T A L E. 1801 Impastare li inredienti fino ad ottenere un impasto

Dettagli

2. Metodo Francese: panetto esterno, pastello interno. Stendere il panetto, rigare per far aderire il pastello e sovrapporlo, proseguire come sopra.

2. Metodo Francese: panetto esterno, pastello interno. Stendere il panetto, rigare per far aderire il pastello e sovrapporlo, proseguire come sopra. La Pasta Sfoglia La Pasta Sfoglia si divide in due impasti ben distinti, uno chiamato, materia grassa, burro e farina, e uno, farina sale e liquidi, questi due impasti vanno poi assemblati assieme mediante

Dettagli

PAN FIORETTO. Ricettario

PAN FIORETTO. Ricettario Ricettario SENZA EMULSIONANTI Pan Fioretto è un mix al 50% per la produzione di pane e sostituti del pane con cereali e semi, ideale per chi vuole donare gusto, fragranza e benessere alla propria alimentazione

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI RAVIOLI RICOTTA E SPINACI Ingredienti: Per la pasta: 400 grammi di farina 00 4 uova un pizzico di sale Per il ripieno: 500 grammi di ricotta di pecora 150 grammi di spinaci già lessati e strizzati 100

Dettagli

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero.

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero. CORSO DI CUCINA I DOLCI 07 novembre 2013 + PRO LOCO GRUPPO INIZIATIVE VARONE Sommario: Cioccolato Miele Tortino caldo dal cuore morbido Cialda croccante al miele con insalatina di mandarino ekiwi Spezie

Dettagli

CROCCANTINI AL PISTACCHIO. Per l impasto

CROCCANTINI AL PISTACCHIO. Per l impasto CROCCANTINI AL PISTACCHIO Albume gr. 75 Zucchero Fondente in Polvere gr. 500 Carafin gr. 50 Pistacchi sgusciati gr. 500 Sale rosso hawaiano gr. 4 Impastare aggiungendo gli albumi agli altri ingredienti

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

PRIMO IMPASTO: Farina di grano tenero (W 350) TEMPERATURA IMPASTO: C LIEVITAZIONE:

PRIMO IMPASTO: Farina di grano tenero (W 350) TEMPERATURA IMPASTO: C LIEVITAZIONE: PRIMO MIX GRANDI OCCASIONI Lievito di birra 13,200 kg 0,240 kg 6,000 l 20,640 kg miscelare tutti gli ingredienti per 3 minuti in 1 a velocità + 6 minuti in 2 a velocità (impastatrice a spirale) ca. 2 ore

Dettagli

CROCCHETTE DI PATATE E RISO DI LUCA MONTERSINO

CROCCHETTE DI PATATE E RISO DI LUCA MONTERSINO CROCCHETTE DI PATATE E RISO DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 600 grammi di patate già lessate 300 grammi di riso carnaroli già lessato 80 grammi di tuorli 50 grammi di parmigiano noce moscata sale olio

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di latte intero 160 grammi di zucchero semolato 90 grammi di olio di semi di girasole 20 grammi di cacao amaro 1 uovo

Dettagli

BIOS 90 E-free. Ricettario E - F R E E

BIOS 90 E-free. Ricettario E - F R E E BIOS 90 -free Ricettario NSNZA MULSIO - F R ANTI BIOS 90 -free AB Mauri, da sempre attenta alle emergenti tendenze del mercato del consumo, presenta la linea Bios 90 -Free, una completa famiglia di coadiuvanti

Dettagli

MARITOZZI PANNA E NUTELLA DI LEONARDO DI CARLO

MARITOZZI PANNA E NUTELLA DI LEONARDO DI CARLO MARITOZZI PANNA E NUTELLA DI LEONARDO DI CARLO Biga: Farina 320w 150 grammi Latte 100 grammi Lievito 25 grammi Zucchero 10 grammi Impastare e lasciar lievitare fino a triplicare Impasto finale: Farina

Dettagli

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO SUPPLI' DI RISO AL POMODORO Ingredienti: 600 grammi di salsa di pomodoro 250 grammi di riso originario 20 grammi di burro 1 uovo 2 cucchiai di pangrattato 30 grammi di Parmigiano grattugiato sale origano

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per

Dettagli

Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL.

Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL. Ricettario Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL. -20 è un preparato a base di farina integrale di grano tenero, ricco di fibre, vitamine e minerali. È nutriente ed equilibrato,

Dettagli

SELEZIONATA PER LIEVITATI E SOTTOZERO

SELEZIONATA PER LIEVITATI E SOTTOZERO F R U T T A SELEZIONATA PER LIEVITATI E SOTTOZERO MORA LAMPONE MIRTILLO ANANAS FRAGOLA (taglio piccolo) FRUTTA SELEZIONATA PER LIEVITATI E SOTTO ZERO Selezionando frutta di prima scelta, e con una preparazione

Dettagli

PASTICCIOTTO LECCESE. 1 uovo per spennellare amarene sciroppate q.b.

PASTICCIOTTO LECCESE. 1 uovo per spennellare amarene sciroppate q.b. PASTICCIOTTO LECCESE Ingredienti: Per la frolla: 500 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero a velo 200 grammi di burro 80 grammi di tuorlo 12 grammi di lievito un pizzico di sale scorza grattugiata

Dettagli

PANETTONI IN PASTICCERIA

PANETTONI IN PASTICCERIA PANETTONI IN PASTICCERIA Dopo aver provato tante ricette di Panettoni, chiedo ad una pasticceria di zona se potevamo collaborare e se potevo realizzare dei panettoni nei loro laboratori, dopo aver degustato

Dettagli

La bontà si libera dallo zucchero. una gamma completa di semilavorati per pasticceria.

La bontà si libera dallo zucchero. una gamma completa di semilavorati per pasticceria. La bontà si libera dallo zucchero. una gamma completa di semilavorati per pasticceria. 0% zuccheri aggiunti 100% buoni. Abbiamo selezionato le migliori materie prime per il benessere dei tuoi clienti,

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

Corman Academy RICETTE. a cura di Giambattista Montanari Tecnico Corman Professional. #Corman Italia. Partner ufficiale: Fornitore ufficiale:

Corman Academy RICETTE. a cura di Giambattista Montanari Tecnico Corman Professional. #Corman Italia. Partner ufficiale: Fornitore ufficiale: Corman Academy RICETTE a cura di Giambattista Montanari Tecnico Corman Professional Partner ufficiale: Fornitore ufficiale: PASTA CROISSANT AL CAFFE 1. Poolish Farina 00 w 330 p/l 0,50 g 240 Lievito di

Dettagli

PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI

PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI Ingredienti: Per la biga di 20/24 ore: 200 grammi i farina 320W 90 grammi di acqua 2 grammi di lievito di birra Per l impasto: Biga 200 grammi di farina 240W

Dettagli

BUTTERTOAST. il numero uno nel tempo. semilavorato al burro per i salati di panificazione, pasticceria e gastronomia.

BUTTERTOAST. il numero uno nel tempo. semilavorato al burro per i salati di panificazione, pasticceria e gastronomia. BUTTERTOAST il numero uno nel tempo semilavorato al burro per i salati di panificazione, pasticceria e gastronomia. BUTTERTOAST.qxd 20-07-2005 11:08 Pagina 1 : semilavorato al burro, po base burro latte

Dettagli

Le Ricette di panificazione e lavorazioni di pasticceria:

Le Ricette di panificazione e lavorazioni di pasticceria: Le Ricette di panificazione e lavorazioni di pasticceria: Queste ricette sono da applicare alle farine Macino perché bilanciate con gli ingredienti selezionati. Lievito Madre ( Per circa 800 grammi di

Dettagli

PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI

PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI Ingredienti: Per la biga di 20/24 ore: 200 grammi i farina 320W 90 grammi di acqua 2 grammi di lievito di birra Per l impasto: Biga 200 grammi di farina 240W

Dettagli

QuiD PASTICCERIA - CROISSANT PROCEDIMENTO. Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed asciutto. Farina W340-360 1.

QuiD PASTICCERIA - CROISSANT PROCEDIMENTO. Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed asciutto. Farina W340-360 1. PASTICCERIA Descrizione: QuiD è un Lievito Madre Attivo (microbiologicamente) in polvere specifico per produzioni a Lievitazione Naturale. Se conservato come da indicazioni, esso conserva la sua attività

Dettagli

INGREDIENTI U.M. DOSE1 DOSE2 DOSE3

INGREDIENTI U.M. DOSE1 DOSE2 DOSE3 Bignè 1 DOSE2 DOSE3 MASTER GIOIA g 1000 - - farina debole g 1000 650 1200 acqua g 1000 1000 2000 sale g 15 10 10 uova intere g 1500 1000 1800 GRAN MASTER FROLLA PATISSERIE g - 600 - carbonato d'ammonio

Dettagli

VITAFIT. Ricettario - F R E E

VITAFIT. Ricettario - F R E E Ricettario E - F R E E Vitafit è un mix completo per la produzione di gustosi pani e biscotti alle fibre dal colore tipicamente scuro. Ideale per un alimentazione equilibrata, ricca di fibre e gusto. -

Dettagli

COLOMBA A LIEVITAZIONE NATURALE DI ROLANDO MORANDIN

COLOMBA A LIEVITAZIONE NATURALE DI ROLANDO MORANDIN COLOMBA A LIEVITAZIONE NATURALE DI ROLANDO MORANDIN Ricetta trovata qui http://www.panperfocaccia.eu/forum/viewtopic.php?f=12&t=15549 Ingredienti primo impasto per una colomba da 1kg: Farina 00 400w grammi

Dettagli

FIBRA S. - È estremamente versatile in quanto si presta alla realizzazione di svariate ricette. - Confezione: sacco 25 kg.

FIBRA S. - È estremamente versatile in quanto si presta alla realizzazione di svariate ricette. - Confezione: sacco 25 kg. Ricettario Fibra S è un mix completo per la produzione di un gustoso pane integrale, con più cereali e semi, ideale per un alimentazione ricca di fibre, gusto e sali minerali. - Contiene farina integrale,

Dettagli

PANETTONE PER MANTENERE IN VITA LA MADRE

PANETTONE PER MANTENERE IN VITA LA MADRE PANETTONE PER MANTENERE IN VITA LA MADRE questi ingredienti servono per mantenere in vita una madre eseguendo il rinfresco tutti i giorni. Togliere la pelle dal lievito madre, usare solo la parte interna,

Dettagli

Corso di pasticceria. Pasqua: le dolci tradizioni

Corso di pasticceria. Pasqua: le dolci tradizioni Corso di pasticceria Pasqua: le dolci tradizioni in collaborazione con Ricette e docenza del Maestro pasticciere Davide Omodei Lunedì 27 Marzo 2017 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del

Dettagli

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec.

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec. GRANITA CON IL BIMBY Alcune ricette viste su cookaround Granita con sciroppo: 150 grammi di sciroppo alla menta o altro gusto 20 cubetti di ghiaccio Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5

Dettagli

usare acqua tiepida, montare per 10 m ad alta velocità, aromatizzazioni (nocciola, pistacchio, cioccolato, ecc ) 5/10%. Anche a -18 C.

usare acqua tiepida, montare per 10 m ad alta velocità, aromatizzazioni (nocciola, pistacchio, cioccolato, ecc ) 5/10%. Anche a -18 C. PANDISPAGNA: dosaggio e preparazione sulla busta.(busta g 840, acqua tiepida g 500, montare ad alta velocità per 10 m, versare negli stampi, cuocere a 180/190 C. per 25/30 m, introdurre a forno caldo).

Dettagli

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 350 grammi di uova intere 240 grammi di zucchero 10 grammi di miele 8 grammi di lievito 300 grammi di farina 00 devole 50 grammi di fecola di patate Aromi: vaniglia,

Dettagli

Una ricetta trovata sul blog adessosimangia, il risultato è davvero ottimo, sono buonissimi:

Una ricetta trovata sul blog adessosimangia, il risultato è davvero ottimo, sono buonissimi: GNOCCHI DI RICOTTA Una ricetta trovata sul blog adessosimangia, il risultato è davvero ottimo, sono buonissimi: Ingredienti per 4 persone: 400 g di ricotta di pecora fresca 2 uova 200 g di farina + altra

Dettagli

SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA

SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA La ricetta parte dal pingiuno semifreddo alle amarene di Luca Montersino, modificato per renderlo alla nocciola. Ingredienti: 525 grammi di panna semimontata 275 grammi di meringa

Dettagli

GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO

GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO Ingredienti: 150 grammi di farina 400w 120 grammi di acqua 75 grammi di farina di semola rimacinata 60 grammi di bacon 20 grammi di olio extravergine d oliva 4 grammi

Dettagli

PANETTONE ALL OLIO EXTRAVERGINE D OLIVA di LUCA MONTERSINO

PANETTONE ALL OLIO EXTRAVERGINE D OLIVA di LUCA MONTERSINO PANETTONE ALL OLIO EXTRAVERGINE D OLIVA di LUCA MONTERSINO Ingredienti per 5 panettoni da 1kg: Per il primo impasto: 1 kg di farina 400W 525 grammi di lievito naturale 440 grammi di zucchero semolato 400

Dettagli

MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO

MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO Ingredienti: 225 grammi di farina 00 36 grammi di cacao amaro 15 grammi di lievito 90 grammi di zucchero di canna 105 grammi di gocce di cioccolato 45 grammi

Dettagli

Mimetic. Il grasso da laminazione di nuova generazione per sfogliati di qualità superiore

Mimetic. Il grasso da laminazione di nuova generazione per sfogliati di qualità superiore Mimetic Il grasso da laminazione di nuova generazione per sfogliati di qualità superiore CONTIENE LIEVITO NATURALE Cos è Mimetic Mimetic è il primo GRASSO DA LAMINAZIONE DI NUOVA GENERAZIONE per sfogliati

Dettagli

Torta delle Rose ricetta IRCA

Torta delle Rose ricetta IRCA Torta delle Rose ricetta IRCA PRIMO IMPASTO - - DOLCE FORNO o DOLCE FORNO TRADITION g 10.000 Acqua (28-30 C) g 4.500 Burro (morbido) g 1.500 Lievito di birra g 40 IMPASTO FINALE - - DOLCE FORNO o DOLCE

Dettagli

Multic é. Semilavorato per la produzione di pane ai cereali. Il ricco sapore del miglior incontro fra i cereali.

Multic é. Semilavorato per la produzione di pane ai cereali. Il ricco sapore del miglior incontro fra i cereali. Multic é Semilavorato per la produzione di pane ai cereali con lievito madre Il ricco sapore del miglior incontro fra i cereali. Multic è è un semilavorato di alta qualità a base di cereali selezionati

Dettagli

PASTICCERIA DI BASE.

PASTICCERIA DI BASE. PASTICCERIA DI BASE www.zanolli.it SOMMARIO I BIGNÉ... 3 Lavorazione... 3 La cottura... 4 LA PASTA SFOGLIA... 7 Lavorazione... 7 I CANNONCINI... 9 Lavorazione... 7 La cottura... 11 LA PASTA FROLLA... 13

Dettagli

Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA

Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA Ricetta rapida Primo impasto ore 09,00 Dolce Forno IRCA kg 6,500 Acqua a 26 / 28 C kg. 2,500 Uova intere kg. 1,000 Burro Morbido kg. 1,300 Lievito

Dettagli

LUIGI BIASETTO 4 Maggio 2016 Brescia

LUIGI BIASETTO 4 Maggio 2016 Brescia FORMAZIONE ELLE & VIRE LUIGI BIASETTO 4 Maggio 2016 Brescia In collaborazione con: 1 PROGRAMMA A cura del Maestro Luigi Biasetto per SUBLIME Panna con mascarpone 36,5% MG 70% Panna Excellence e 30% Mascarpone

Dettagli

RicetteBimby. Dolci di Pasqua Bimby. ricette-bimby.net

RicetteBimby. Dolci di Pasqua Bimby. ricette-bimby.net RicetteBimby bynea Dolci di Pasqua Bimby Pastiera Per la pasta frolla: - 250 gr di farina 00-80/100 gr di zucchero - 80 gr di burro - 1 uovo intero e 1 tuorlo Per il ripieno: - 290 gr di grano cotto (metà

Dettagli

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 350 grammi di uova intere 240 grammi di zucchero 10 grammi di miele 8 grammi di lievito 300 grammi di farina 00 devole 50 grammi di fecola di patate Aromi: vaniglia,

Dettagli

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla GALANTINA DI POLLO Ingredienti: 450 grammi di petto di pollo tagliato a pezzi 100 grammi di prosciutto crudo tagliato a dadini 130 grammi di mortadella tagliato a dadini 2 uova 2 uova sode 2 carote piccole

Dettagli

RICETTARIO GRATUITO IN PDF RICETTE DOLCI SENZA LATTOSIO LE PASSIONI DI MAM.

RICETTARIO GRATUITO IN PDF RICETTE DOLCI SENZA LATTOSIO LE PASSIONI DI MAM. RICETTARIO GRATUITO IN PDF RICETTE DOLCI SENZA LATTOSIO LE PASSIONI DI MAM http://blog.giallozafferano.it/lepassionidima/ SACCOTTINI SENZA LATTOSIO CON LIEVITO MADRE 100 g di lievito madre rinfrescato

Dettagli

MADELEINES DI LEONARDO DI CARLO

MADELEINES DI LEONARDO DI CARLO MADELEINES DI LEONARDO DI CARLO Dopo aver provato tantissime ricette, questa è quella che si avvicina di più a quelle che si comprano al supermercato. Ingredienti: burro morbido 82% m.g. 245 grammi zucchero

Dettagli

CREMA DI MANDORLE AL MUSCOVADO E CARAFIN

CREMA DI MANDORLE AL MUSCOVADO E CARAFIN CREMA DI MANDORLE AL MUSCOVADO E CARAFIN BURRO FRESCO GR. 250 SCORZE ARANCIA GR. 10 BACCELLO VANIGLIA NR. 1 FIOR DI SALE GR. 2 ZUCCHERO MUSCOVADO ITALIA ZUCCHERI GR. 125 CARAFIN ITALIA ZUCCHERI GR. 125

Dettagli

PANETTONE MILANO ALTO DI IGNIO MASSARI

PANETTONE MILANO ALTO DI IGNIO MASSARI PANETTONE MILANO ALTO DI IGNIO MASSARI Una ricetta trovata su Panperfocaccia Dose per due panettoni da 750 grammi Ingredienti per il 1 impasto: farina W 320 0,55 P/L 300 grammi zucchero 75 grammi burro

Dettagli

Pagine. Indice Generale Prodotti. Il MemoIrca. Linea Coadiuvanti per Pasticceria. Svelto Vigor Vis. Indice Generale Prodotti

Pagine. Indice Generale Prodotti. Il MemoIrca. Linea Coadiuvanti per Pasticceria. Svelto Vigor Vis. Indice Generale Prodotti Il MemoIrca Coadiuvanti per Pasticceria Svelto Vigor Vis Coadiuvanti per Pasticceria website: http: //www.irca.net - e/mail: info@irca-srl.it IRCA s.r.l. - Via degli Orsini, 5 - GALLARATE (VA) Tel. 0331/284111

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

PIZZ DI RANDINJE E FUJE (PIZZA DI MAIS E VERDURA)

PIZZ DI RANDINJE E FUJE (PIZZA DI MAIS E VERDURA) PIZZ DI RANDINJE E FUJE (PIZZA DI MAIS E VERDURA) La pizz di randinje è un antico piatto povero contadino, solitamente accompagnato, come da tradizione, da verdura mista di campagna sbollentata in acqua

Dettagli

Mimetic. Il grasso da laminazione di nuova generazione per sfogliati di qualità superiore

Mimetic. Il grasso da laminazione di nuova generazione per sfogliati di qualità superiore Mimetic Il grasso da laminazione di nuova generazione per sfogliati di qualità superiore CONTIENE LIEVITO NATURALE Cos è Mimetic Mimetic è il primo GRASSO DA LAMINAZIONE DI NUOVA GENERAZIONE per sfogliati

Dettagli

Servizio ricette curato dal Maestro: Fausto Rivola FOCACCIA - PIZZA

Servizio ricette curato dal Maestro: Fausto Rivola FOCACCIA - PIZZA Servizio ricette curato dal Maestro: Fausto Rivola FOCACCIA - PIZZA Farina 0 gr 400 Sale gr 8 Zucchero gr 8 Olio extra vergine gr 12 Acqua gr 240 Lievito birra gr 15 Totale 683 Mettere in planetaria tutti

Dettagli

Brioche col Tuppo Brioche Siciliane da servire col Gelato o la Granita. Presentazione

Brioche col Tuppo Brioche Siciliane da servire col Gelato o la Granita. Presentazione Brioche col Tuppo Brioche Siciliane da servire col Gelato o la Granita Presentazione Le Brioches col Tuppo o Brioches Siciliane, sono delle brioches soffici e profumate tipiche della Sicilia che possono

Dettagli

IL PANETTONE CON LIEVITO NATURALE DI LEONARDO DI CARLO

IL PANETTONE CON LIEVITO NATURALE DI LEONARDO DI CARLO IL PANETTONE CON LIEVITO NATURALE DI LEONARDO DI CARLO Un altra ricetta davvero buonissima anche se non molto semplice, vi ricordo che prima di procedere all impasto dovete rinfrescare il vostro lievito

Dettagli

Le colazioni di Natale

Le colazioni di Natale Le colazioni di Natale CHOCOLATE CHIP COOKIES Ingredients 1. 280 g di zucchero 2. 230 g di burro a temperatura ambiente 3. 5 g di miele o melassa 4. 2 uova 5. 1/2 semi di una bacca di vaniglia 6. 400

Dettagli

PECORINO DI FARINDOLA

PECORINO DI FARINDOLA PECORINO DI FARINDOLA Sicuramente uno dei formaggi più famosi dell Abruzzo, è un formaggio a latte crudo, con caglio di suino preparato in casa e senza cottura della cagliata, stagionato dai 3 ai 12 mesi.

Dettagli

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata www.cleca.com Crostata 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti - 100 g di burro - 1 uovo - 200 g di marmellata di prugne. Accendere il forno a 180 C. Imburrare ed infarinare una tortiera dal cerchio apribile

Dettagli

Le ricette di Gaudentia Persoz

Le ricette di Gaudentia Persoz Le ricette di Gaudentia Persoz Antipasto: torta Tatin ai pomodori e mozzarella (Tarte tomates-mozzarella façon Tatin) Impasto per la torta salata 300 gr. di farina 1 cucchiaino di sale 1/2 porzione di

Dettagli

CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI

CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI 250 grammi di farina debole 100 grammi di zucchero 50 grammi di latte intero 50 grammi di burro 1 uovo 8 grammi di lievito scorza grattugiata di un limone bio Per la

Dettagli

FOCACCIA AL ROSMARINO

FOCACCIA AL ROSMARINO FOCACCIA AL ROSMARINO Ingredienti: 500 grammi di farina debole (qualsiasi farina da supermercato va bene) 300 grammi di acqua 20 grammi di olio d oliva 15 grammi di sale 5 grammi di zucchero 5 grammi di

Dettagli

CROISSANT CORNETTI SFOGLIATI (Maestri Massari/Zoia)

CROISSANT CORNETTI SFOGLIATI (Maestri Massari/Zoia) CROISSANT CORNETTI SFOGLIATI (Maestri Massari/Zoia) Una ricetta del libro Cresci trovata qui La ricetta è abbastanza semplice anche se ho trovato i cornetti finali molto adatti a farciture salate (vista

Dettagli

Burger Buns Panini per Hamburger e Panini al Latte. Presentazione

Burger Buns Panini per Hamburger e Panini al Latte. Presentazione Burger Buns Panini per Hamburger e Panini al Latte Presentazione I Burger Buns sono dei panini al latte dolci e molto soffici che possono essere preparati in due modi: piccoli, ideali da farcire con Nutella

Dettagli

Biscotti al Cacao e Pinoli

Biscotti al Cacao e Pinoli Biscotti al Cacao e Pinoli FIORFIORE GRANFORNO g 1000 MELANGE CREAM g 500 fecola di patate g 400 pinolo g 300 CARAVELLA CREAM CACAO g 200 pepe macinato g 8 vanillina g 2 CENTRAMERICA FONDENTE TOTALE g

Dettagli