Il sistema più semplice per la massima produttività. suite

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il sistema più semplice per la massima produttività. suite"

Transcript

1 Il sistema più semplice per la massima produttività. Freedoc suite

2

3 Condividere per competere. suite Freedoc L Amministrazione di un azienda spende mediamente dai 4 ai 7 Euro per la gestione di una fattura (ricezione, protocollazione, verifica, distribuzione, inserimento); Le risorse impiegate dalle aziende nella gestione dei documenti, occupano dal 40 al 60 % del proprio tempo nello svolgimento di attività a basso valore aggiunto; Più del 70% delle informazioni aziendali sono non strutturate e disponibili su supporti o in formati eterogenei (carta, fax, PDF, ); Circa l 8 % dei documenti prodotti in un anno viene smarrito ed un altro 15 % presenta errori di classificazione. Fonte: Gartner Group La soluzione che risolve. Solgenia Freedoc è la soluzione per l Enterprise Document Management che permette di gestire l'intero ciclo di vita delle informazioni: creazione, versionamento, archiviazione, protezione, conservazione, ricerca, pubblicazione e distribuzione all interno e all esterno dell organizzazione. Freedoc suite consente di raccogliere, aggregare, strutturare e distribuire contenuti depositati in siti eterogenei, rendendoli riutilizzabili da più utenti all interno di altri processi e applicazioni. Solgenia Freedoc integra una ricca gamma di funzionalità in grado di razionalizzare i flussi informativi all interno dell organizzazione permettendone la condivisione delle informazioni sia internamente ad ogni livello aziendale, che esternamente (clienti, fornitori ): Enterprise Portal Management: un portale dedicato all organizzazione, attraverso il quale rendere disponibili in modo sicuro e personalizzato contenuti, le applicazioni e gli strumenti di collaborazione, Enterprise Document Management: soluzione che permette di creare un sistema organizzato di archiviazione e gestione documentale, nel quale raccogliere e classificare ogni tipo di informazione e dato/documento aziendale, consentendone la dematerializzazione e la loro conservazione sostitutiva a norma di legge. Con Solgenia Freedoc tutte le informazioni contenute o prodotte all interno dell organizzazione diventano immediatamente accessibili e riutilizzabili, favorendo notevoli recuperi di produttività il miglioramento dell efficienza e la riduzione dei costi operativi. Semplificare e velocizzare la raccolta, l archiviazione e l elaborazione delle informazioni assicurano, infatti, agli operatori la disponibilità immediata di informazioni aggiornate, contestuali ai processi che stanno seguendo.

4 Tutta l efficienza che vuoi. Freedoc raccoglie in modo sistematico ed organizzato in un unica infrastruttura tutte le informazioni presenti in azienda sia in maniera attiva che passiva (generati internamente e ricevuti dall esterno), memorizzati su supporti diversi e distribuiti tra molteplici applicazioni e utenti, assicurando: sistematicità nella raccolta facilità e velocità nella ricerca sicurezza nell accesso rapidità nella consultazione immediatezza nella condivisione, anche attraverso il web capillarità nella distribuzione dei contenuti all interno e all esterno. Un unico punto di accesso al patrimonio informativo e avanzati meccanismi di ricerca e distribuzione assicurano agli utenti facilità e velocità nel recuperare e condividere le informazioni di interesse, necessarie per ricostruire il contesto informativo dei processi aziendali in cui sono coinvolti. La possibilità di gestire in modo autonomo la pubblicazione on line dei contenuti e la facilità di archiviazione dei documenti consentono di evitare la dispersione e la perdita di informazioni sensibili e strategiche. Ogni singolo utente puòfacilmente condividere la propria conoscenza e apportare il personale contributo alla costruzione e alla conservazione del patrimonio informativo dell organizzazione. Solgenia Freedoc implementa un ambiente collaborativo centralizzato e accessibile via web, che organizza e valorizza le informazioni possedute da ciascun utente trasformandole in conoscenza condivisa. La condivisione del patrimonio informativo permette di: incrementare la produttività individuale e di gruppo, ridurre costi e tempi operativi, ottimizzare la gestione dei processi di business interni ed esterni, migliorare la qualità delle relazioni con attori interni ed esterni (clienti, fornitori e partner), aprire i confini dell organizzazione verso l esterno.

5 Condivisione del patrimonio informativo. suite Freedoc La gestione strutturata e sistematica dei documenti presenti in azienda è strategica per aumentare la trasparenza nei processi e rendere più efficiente e reattiva l organizzazione. Migliorare la condivisione della conoscenza e la collaborazione all interno e con l esterno ha, infatti, un impatto profondo sulla riduzione dei costi operativi e sul miglioramento dell efficienza: facilitare e velocizzare la ricerca di contenuti nel momento in cui servono, evitare la duplicazione delle attività e i costi derivanti dalla perdita di informazioni, si traducono in un sensibile risparmio economico e in un incremento della produttività. Solgenia Freedoc suite consente di riunire in un unico repository tutti i documenti acquisiti e prodotti all interno dell organizzazione e distribuiti nei vari sistemi in uso (Gestionali, CRM, posta elettronica, applicazioni): fatture, offerte, manuali, manualistica, schede del personale, buste paga, cataloghi, rassegne stampa, contratti, progetti, video, disegni, fax, mail e corrispondenza. Tutte le informazioni correlate - di qualsiasi natura esse siano - risiedono quindi in un unico ambito, diventando un bene condiviso, disponibile a tutti i membri dell organizzazione e sempre sotto un costante controllo autorizzativo. Ciò permette di evitare perdite di tempo dovute alle difficoltà di reperimento e alla duplicazione delle stesse, e favorire la condivisione da parte di molteplici processi di business. Per ogni documento Freedoc definisce una serie di step procedurali il cui obiettivo è la condivisione e conservazione nel tempo dello stesso: dematerializzazione del documento, memorizzazione nell archivio digitale, indicizzazione e catalogazione revisione, approvazione da parte di uno o più revisori, distribuzione, archiviazione. Tanti benefici a portata di mano. L infrastruttura creata da Freedoc assicura reali benefici: miglioramento della qualità del lavoro e del processo decisionale grazie alla disponibilità immediata di informazioni aggiornate e integrate, incremento della produttività individuale e dei gruppi di lavoro, grazie a una maggiore collaborazione e condivisione di informazioni anche con utenti remoti e sedi territoriali diverse, riduzione dei tempi e costi di esecuzione dei processi lavorativi, rimozione delle inefficienze procedurali legate a difficoltà nella ricerca dei dati, a duplicazioni di lavoro e disorganizzazioni, valorizzazione della conoscenza aziendale mediante la creazione di un patrimonio comune di informazioni, conservazione sostitutiva e apposizione della firma elettronica.

6 Un archivio unico e condiviso. Freedoc raccoglie in un unico archivio tutti i documenti, i dati e le informazioni presenti in azienda sia in maniera attiva che passiva (generati internamente e ricevuti dall esterno), memorizzati su supporti diversi e distribuiti tra molteplici applicazioni e utenti. Freedoc supera quindi l esistenza di molteplici repository indipendenti, legati a singole esigenze applicative, creando un archivio centralizzato e condiviso in cui sono raccolti in modo sistematico tutti i contenuti, siano essi nativamente elettronici o digitalizzati mediante scansione. La sua struttura permette la suddivisione e quindi distribuzione del repository consentendo una maggiore efficienza in fase di consultazione e garantendo al tempo stesso la sua univocità. L archivio di Freedoc è inoltre, strutturato ovvero instaura delle relazioni logiche e semantiche tra contenuti, collegandoli tra loro in base all evento attorno al quale essi ruotano, per agevolare gli utenti nella ricerca e visualizzazione del contesto informativo di ogni processo di business. Grazie all architettura SOA (Web Services), Freedoc supporta l'uso di servizi web per garantire l'interoperabilità tra diversi sistemi in modo da consentire l'utilizzo delle singole applicazioni come componenti del processo di business e soddisfare le richieste degli utenti in modo integrato e trasparente. Nel caso di integrazione con Microsoft Sharepoint, Freedoc diventa una valida soluzione per ottenere un alimentazione costante e controllata - quindi di qualità - delle informazioni, oltre all aggiunta di funzionalità spinte di Workflow e Web Collaboration. Attraverso un semplice wizard o l Iter è possibile pubblicare un documento direttamente verso un sito Microsoft Sharepoint lasciando a Freedoc l onere di mantenere aggiornato il documento in caso di nuova versione o release. Archiviazione. Freedoc consente l archiviazione digitale di documenti di ogni tipo, provenienti da fonti diverse: documenti cartacei, acquisiti mediante scanner, spool di stampa, documenti elettronici in formato nativo (fogli di calcolo, mail, fax, PPT, immagini, video). I documenti memorizzati nell archivio possono essere acquisiti mediante digitalizzazione con scanner o importati nel loro formato elettronico originale, per essere poi organizzati in cartelle e sottocartelle per facilitarne il recupero. La possibilità di automatizzare l operazione di archiviazione consente l acquisizione massiva dei documenti. L archiviazione dei documenti tramite le pile prevede: indicizzazione tramite link a tabelle gestionali, indicizzazione tramite maschere esterne (clipboard), correzione errori di riconoscimento OCR/Barcode di Scanstation, generazione di protocolli.

7 Scansione documenti cartacei. suite Freedoc Freedoc è compatibile con qualsiasi scanner, dispositivo integrato, stampante multifunzione e fotocopiatrice digitale, per assicurare massima facilità nella digitalizzazione di singoli fogli, documenti a più pagine o enormi pile di pagine fronte-retro. La conversione della carta in digitale avviene attraverso due modalità di acquisizione: scansione semplificata di documenti cartacei su hardware compatibile Twain: consente di scegliere tra diversi formati di output (PDF, JPG, GIF, TIF...) e alimenta direttamente l archivio nonché le pile; scansione di documenti cartacei su hardware di alte prestazioni (driver ISIS): utilizza la logica delle pile (code) e permette di creare dei profili di scansione personalizzati mediante l impostazione dei parametri dello scanner. Quest ultima modalità si integra con le funzionalità di riconoscimento OCR/Barcode che contestualmente alla scansione, operano la conversione in testo editabile (con gestione scarti in pila, senza interruzione del lavoro) consentendo l estrazione del testo e la ricerca full text. Documenti da spool di stampa. Freedoc consente di archiviare automaticamente tutti i documenti prodotti da spool: fatture attive, DDT, estratti conto, partitari, tabulati di contabilità cedolini stipendio, etc. Attraverso una semplice funzione - attivabile anche automaticamente - i documenti dell'host centrale sono importati, normalizzati e indicizzati per la ricerca. In presenza di documenti stampati su moduli Freedoc è in grado di riprodurli in modo assolutamente conforme agli originali: costruisce automaticamente l'immagine del documento tramite un'operazione di sovrapposizione dei dati variabili al modulo "in bianco" prefincato. Il documento entra quindi a far parte del sistema di archiviazione, all interno di un fascicolo elettronico, e può essere riprodotto, stampato, pubblicato sul web, inviato via fax o tramite mail. Rispetto all'host è visibile in maniera chiara grazie alla sovrapposizione sul modulo originale; si può scaricare l'host dei dati più obsoleti liberando spazio prezioso.

8 L indicizzazione e la catalogazione del documento. In sede di acquisizione del documento, Freedoc permette di specificare informazioni univoche da aggiungere e collegare al materiale acquisito. Tali attributi (metadati) possono essere inseriti manualmente o ricavati dal contenuto del testo originale, e servono a indicizzare il documento e classificarlo all'interno dell archivio per facilitarne il recupero. Con Freedoc l indicizzazione per la ricerca può avvenire in modo: manuale: gli utenti specificano gli elementi descrittivi specifici associati ad ogni documento (data, autore, lingua, procedura, progetto o commessa di riferimento), utilizzando dei template guida personalizzabili. automatica, da sorgente esterna: i metadati vengono caricati automaticamente in modo parziale (alcuni campi vengono caricati manualmente) o totale, importandoli da database esterni o estraendoli dai documenti stessi (PDF, Word, Excel). L indicizzazione automatica avviene grazie all integrazione con: riconoscimento OCR: testo e/o numeri su form o full-page, riconoscimento ICR: testo manoscritto su un modulo, integrazione con mappe host: i dati della mappa diventano dati di archiviazione, Barcode: un codice a barre contenente i dati di uno o più campi. La definizione di profili di archiviazione permette di stabilire quali attributi associare a ciascun tipo di documento in qualità di chiavi di ricerca. Nella fase di salvataggio delle mail, ad esempio, è possibile inserire o caricare in automatico, i dati relativi a mittente, data di ricezione e oggetto; per un documento amministrativo, invece, possono essere indicati data, autore, cliente o fornitore di riferimento. La catalogazione del documento. Una volta indicizzato, il documento acquisito viene catalogato, ovvero inserito all interno di una cartella logica. Tutte le cartelle sono raggruppate in fascicoli, generati automaticamente oppure definiti dall amministratore. Anche la catalogazione può essere manuale o automatica: in quest ultimo caso il trasferimento del documento da una cartella di rete o da una qualsiasi altra fonte all archivio digitale avviene mediante una procedura che in base ai dati inseriti in specifici campi, riconosce il folder di destinazione e vi sposta il file. È possibile selezionare anche la memorizzazione del documento direttamente all interno di database immagini anziché in un folder, con la possibilità di definirlo per ogni archivio.

9 suite Freedoc Gestione del protocollo. Freedoc gestisce in modo automatizzato le attività di protocollo, consentendo di registrare e classificare ogni documento spedito o ricevuto salvato in archivio, identificandolo in maniera univoca con una sequenza numerica collegata con l indicazione cronologica, che lo contraddistingue lungo l intero flusso documentale. La gestione del protocollo permette a Freedoc di supportare pienamente tutte le organizzazioni che per legge sono tenute a svolgere questa attività in particolare la Pubblica Amministrazione. Il protocollo informatico rende maggiormente efficienti le organizzazioni attraverso l eliminazione dei registri cartacei, la diminuzione degli uffici di protocollo e la razionalizzazione dei flussi documentali. Consente altresì di migliorare la trasparenza delle informazioni che entrano ed escono, e garantire un accesso veloce ai contenuti. Gestione documentale. La creazione di un archivio digitale unico e strutturato è il presupposto per assicurare una efficace gestione e distribuzione delle informazioni. Una volta raccolti e organizzati, i documenti entrano in un workflow e viaggiano all interno dell organizzazione per diventare disponibili a chiunque ne abbia bisogno per eseguire il proprio lavoro o prendere decisioni. Freedoc consente di automatizzare parzialmente o completamente il processo di gestione documentale, regolando il percorso che il documento deve seguire e le operazioni che gli utenti possono compiere su e con esso. Struttura e gestisce tutte le fasi di elaborazione che i documenti attraversano durante il loro ciclo di vita: ricerca, consultazione, controllo, modifica, approvazione, integrazione di nuovi contenuti o allegati, stampa, pubblicazione sul web, invio tramite mail o fax. Senza che il documento viaggi fisicamente, Freedoc permette di distribuirlo e condividerlo utilizzando la posta elettronica o meccanismi di notifica che trasmettono solo l informazione relativa alla disponibilità di un contenuto o all operazione da compiere su di esso. approvazione, pubblicazione, modifica.

10 L iter documentale. Il disegno dell iter di un documento all interno di tutti i processi in cui è coinvolto è gestito attraverso diverse funzionalità messe a disposizione dell amministratore e quindi sottostante ad autorizzazioni. È possibile creare dei workflow aventi diversi nodi (sequenze) e per ogni nodo, assegnare firme sequenziali o parallele. Questo permette di soddisfare numerose esigenze e quindi soddisfare molti processi aziendali. Per ogni iter definito è possibile specificare la condizione di innesco che determina l attivazione del flusso stesso. Nel caso ad esempio, di una Richiesta di Acquisto il flusso inizia con la sua redazione e si conclude con l approvazione finale; l autorizzazione al pagamento di una fattura fornitore, prende il via con la sua registrazione (partita bloccata) e termina con la sua autorizzazione al pagamento (partita sbloccata). Questi esempi sono del tipo più comune e ben descrivono i flussi di un singolo documento attraverso l'organizzazione fino al completamento del suo percorso. Ogni passo è monitorato e registrato, così che ogni utente in possesso delle dovute autorizzazioni, sia in grado di verificare lo stato di avanzamento del flusso ed eventualmente identificare immediatamente punti di sospensione o ritardo nell approvazione. Nel disegnare l iter Freedoc consente inoltre, di attivare dei messaggi ( , sms) per informare i diversi attori interessati alla specifica fase del flusso oppure alert per il superamento del tempo previsto di sosta nel nodo. La ricerca. ca. I documenti archiviati possono essere facilmente e velocemente recuperati utilizzando numerose funzionalità di ricerca: metadati, parole chiave o frasi in modalità full text, navigazione per cartelle e sottocartelle. La puntuale definizione e strutturazione dei metadati in sede di indicizzazione, permette di assicurare la ricerca univoca e immediata delle informazioni di interesse. Nella consultazione dell archivio è possibile ricercare all interno di un singolo folder o di molteplici, utilizzare un solo campo di ricerca o campi multipli mediante operatori logici, cercare parole esatte o utilizzare caratteri jolly. La strutturazione dell archivio permette, inoltre, di recuperare tutti i contenuti correlati ad un determinato documento, facilitando l utente nella ricerca all interno di grandi volumi di informazioni, di tutti gli elementi utili a ricostruire il contesto informativo di un processo o un attività.

11 Gestione delle versioni. suite Freedoc La gestione delle versioni con Freedoc assicura che nessuna informazione possa essere sovrascritta o cancellata. Freedoc tiene traccia di tutte le revisioni effettuate dagli utenti, scrivendo la cronologia delle operazioni (history) e permettendo di consultare le differenti versioni per verificare i cambiamenti apportati nonché ripristinarne, in caso di necessità una precedente. Il controllo di versione permette di accedere ogni volta ai contenuti più aggiornati e di lavorare sul materiale più recente; l accesso alle versioni antecedenti consente altresì di evitare ridondanze e duplicazioni. La modifica dei documenti archiviati è regolata da un meccanismo di Check out/check in che preleva il documento da editare e lo isola temporaneamente per consentire le operazioni di scrittura, impedendo ad altri utenti di intervenire sullo stesso fin quando non sarà rilasciato. Con il Check in l utente distribuisce il documento modificato e lo rende disponibile ad altri in lettura e successive modifiche. Mediante la funzione di sottoscrizione gli utenti possono essere informati tempestivamente e in modo automatico della presenza di nuovi contenuti o aggiornamenti sugli argomenti di loro interesse. Ogni utente può decidere quali documenti sottoscrivere: un documento specifico, tutti i documenti di una cartella o appartenenti ad una categoria, i risultati di una ricerca. In seguito alla sottoscrizione, Freedoc invia una notifica anche tramite posta elettronica - ogni qual volta i contenuti selezionati vengono modificati o è disponibile un nuovo documento che corrisponde ai criteri specifica. Accesso tramite web. Le funzionalità di Freedoc sono disponibili sia in rete locale sia sul web, in ambiente Intranet o Internet. L inserimento, la ricerca, la visualizzazione, la modifica e l autorizzazione dei documenti possono avvenire anche sul web, indipendente dal momento e dal luogo di consultazione, L accessibilità dell archivio attraverso un comune browser assicura l immediatezza nel recupero e nella condivisione immediati: tutti gli utenti coinvolti nel processo, siano essi interni all azienda o inseriti nella catena del valore, hanno in tal modo a disposizione in tempo reale contenuti aggiornati, di supporto alla loro operativitàe alle loro decisioni.

12 Sicurezza. L introduzione di un archivio digitale accentua il problema della protezione dei dati aziendali, poiché questi vengono memorizzati sotto forma di immagine e consultati anche attraverso il web. Le informazioni raccolte da Freedoc suite sono protette da sistemi di autenticazione e identificazione che consentono di amministrare e verificare puntualmente gli accessi ai documenti e le operazioni possibili su di essi. Freedoc permette di diversificare e personalizzare i permessi a livello di singolo utente e singola funzionalità su un file (ad esempio solo visualizzazione, possibilità di modifica, inibizione della funzione di stampa o invio). La consultazione e la modifica sono concesse solo agli utenti autorizzati, che possono visualizzare tutte le informazioni utili alla loro operatività in base al loro profilo, senza violare i permessi legati ai ruoli e alle policy aziendali. Per incrementare ulteriormente il livello di protezione dei dati, Freedoc integra le funzionalità di profilatura degli utenti e accesso controllato con procedure volte a criptare le immagini relative ai documenti. Integrazione con office system. Freedoc suite semplifica il processo di archiviazione e condivisione del patrimonio informativo grazie all integrazione con le più diffuse applicazioni di office automation, utilizzate abitualmente per creare e gestire documenti: Word, Excel, Microsoft Outlook e PowerPoint, sistemi gestionali e di CRM. A partire dall ambiente di lavoro quotidiano - grazie alla funzionalità di One Click Publishing - è possibile salvare e recuperare i documenti necessari alle proprie attività e collegati ad un workflow. I documenti salvati possono essere, inoltre, trasformati in formato PDF, senza installare nessun pdf creator. L integrazione con Microsoft Outlook consente agli utenti di salvare in archivio le mail ricevute o inviate, comprensive di eventuali allegati, indicizzandole automaticamente mediante l importazione delle proprietà come metadati. Per assicurare la creazione di un ambiente di lavoro altamente collaborativo e produttivo, Freedoc si integra, inoltre, con sistemi fax server per consentire l invio i documenti archiviati direttamente via fax, collegandosi alla rubrica contatti di Outlook, ricevere le notifiche di invio via mail, salvare i fax ricevuti e distribuirli via mail a singoli utenti o a liste di destinatari.

13 I vantaggi della dematerializzazione. suite Freedoc La dematerializzazione degli archivi con Freedoc offre alle organizzazioni innumerevoli vantaggi. L archiviazione fisica dei documenti cartacei può infatti, diventare un problema sia in termini di conservazione, per i rischi di distruzione e danneggiamento, sia per le dimensioni dello spazio richiesto. Freedoc permette di ridurre sensibilmente tempi e costi legati all attività di archiviazione: solleva le risorse interne dall onere di compiere una serie di attività manuali legate all ordinamento e all archiviazione dei documenti in base alle logiche aziendali, e assicura un notevole risparmio di spazio, generalmente dedicato allo storage della documentazione cartacea. Tra i vantaggi va anche annoverata una riduzione nell uso di supporti cartacei. Grazie alla dematerializzazione, infatti, non è più necessario stampare molteplici copie dello stesso documento, magari ad uso interno, poiché questo viene automaticamente archiviato, correlato, strutturato e reso facilmente reperibile nel sistema. Archiviazione ottica e conservazione sostitutiva. La dematerializzazione si sposa con la possibilità di adottare un sistema di archiviazione documentale su supporti ottici in regola con la normativa CNIPA, che garantisce la conservazione nel tempo dei documenti e l accesso, in qualsiasi momento, a contenuti conformi all originale. Freedoc permette di archiviare tutti i documenti digitalizzati su supporti ottici (CD, DVD) e non (NAS Network Address Storage). La generazione in automatico degli indici di catalogazione dei dischi facilita il recupero dei contenuti, anche in presenza di un archivio distribuito su più supporti. Freedoc è conforme alle norme CNIPA relative alla firma digitale, all archiviazione sostitutiva e al protocollo informatico, gestendo tutte le fasi del processo di conservazione sostitutiva di documenti informatici (Fatture, Libro Giornale, Registri IVA, etc. ) aventi il medesimo valore legale dell originale. Freedoc permette, infatti, di archiviare le immagini dei documenti su supporto ottico non riscrivibile (CD/DVD), apponendovi la Marca Temporale e la Firma Digitale del Responsabile della Conservazione, secondo le regole del dettato legislativo.

14 Firma digitale. Freedoc offre pieno supporto alla fatturazione elettronica e alla conservazione sostituiva dei documenti fiscali regolata dal Dmef 23 gennaio 2004 e dalla deliberazione CNIPA n.11 del 19 febbraio La smaterializzazione della documentazione contabile e amministrativa che si basa sul riconoscimento della validità giuridica del documento digitale, deve rispettare alcuni requisiti fondamentali, quali l'apposizione del riferimento temporale e della firma elettronica. Freedoc gestisce la firma digitale e la marca temporale, consentendo anche l inserimento multiplo su lotti di documenti. Una volta selezionati i documenti da archiviare e firmare, Freedoc verifica la congruità del documento (correttezza della numerazione, contenuto, fascicolazione) e se adeguato vi appone la marca temporale che ne attesta la data e l ora di creazione, e la firma che ne certifica l'integrità l'autenticità e la non ripudiabilità. La sottoscrizione può avvenire singolarmente o per lotti: Freedoc permette, infatti, di apporre la firma digitale anche in modo massiva, su un elevato numero di documenti contemporaneamente. I documenti archiviati possono essere successivamente convertiti in formato pdf per offrire una ulteriore garanzia di integrità e affidabilità. N on si può dare di più. I punti di forza di Solgenia Freedoc Suite: Maggiore produttività: grazie all immediata reperibilità delle informazioni, alla condivisione delle stesse, alla incrementata collaborazione dei team aziendali. Minori costi: grazie ai ridotti tempi di implementazione della soluzione e di formazione per gli utenti e a un rapido ritorno sugli investimenti. Adattabilità: grazie alla scalabilità e alla facilità di personalizzazione che permettono di soddisfare in pieno le specifiche esigenze aziendali. Integrazione: con tutte le applicazioni presenti in azienda (gestioni, CRM ), con ogni tipo di scanner, con i più diffusi strumenti di Office Automation. Facilità di utilizzo: grazie ad un interfaccia grafica semplice ed intuitiva, altamente personalizzabile e configurabile a seconda delle necessità e delle mansioni degli operatori. Flessibilità nell utilizzo: grazie alla possibilità di utilizzare l applicativo sia in rete locale sia tramite web, utilizzando un comune browser. Caratteristiche tecniche e requisiti di installazione: Server: Architetture Intel compatibili, Sistemi operativi Server Microsoft o Linux*, requisiti hardware variabili in base al numero di utenti. Client: Architetture Intel compatibili, Sistemi operativi per client Windows o Linux*, Internet Explorer o Firefox, minimo 128 Mb Ram, spazio disco in dipendenza dei moduli selezionati. *non tutti i moduli potrebbero essere già disponibili per tale sistema operativo.

15

16 SOLGENIA SPA numeroverde

josh Archive! il software per Archiviazione Documentale josh Archive! per una completa gestione dei processi di

josh Archive! il software per Archiviazione Documentale josh Archive! per una completa gestione dei processi di josh Archive! il software per l Archiviazione Documentale josh Archive! per una completa gestione dei processi di Archiviazione Documentale e Conservazione Sostitutiva Cos è josh Archive! Dalla scansione

Dettagli

Archiviazione Documentale

Archiviazione Documentale Archiviazione Documentale Il Progetto OPEN SOURCE tutto Italiano per la Gestione Elettronica della documentazione, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica e protocollo informatico.

Dettagli

Document Management, Workflow, Conservazione Sostitutiva

Document Management, Workflow, Conservazione Sostitutiva Document Management, Workflow, Conservazione Sostitutiva Amministrazione Fatture Fornitori Documenti di trasporto Fatture Clienti Documenti contabili Libro Giornale Libro IVA Vendite Offerte Contratti

Dettagli

Enterprise Content Management

Enterprise Content Management Enterprise Content Management SOLUZIONI PER LA COLLABORAZIONE SOCIAL Condividi l informazione, snellisci I flussi, ottimizza la produttività Freedoc è un applicazione documentale multicanale per il trattamento

Dettagli

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO Un'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in grado di fornire architetture informative sempre più complete che consentano da

Dettagli

Soluzione di GESTIONE DOCUMENTALE. Passato presente

Soluzione di GESTIONE DOCUMENTALE. Passato presente www.vmsistemi.it Soluzione di Passato presente La soluzione per la gestione elettronica dei documenti, dei processi aziendali e la conservazione sostitutiva Dall era cartacea all era digitale Ogni anno

Dettagli

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO Lettere, fax, messaggi di posta elettronica, documenti tecnici e fiscali, pile e pile

Dettagli

josh Archive! The Organization Intelligence Software archiviazione documentale conservazione sostitutiva

josh Archive! The Organization Intelligence Software archiviazione documentale conservazione sostitutiva josh Archive! The Organization Intelligence Software archiviazione documentale conservazione sostitutiva josh è un software di it Consult e marchio registrato della stessa it Consult S.r.l. - 2001-2014

Dettagli

La piattaforma di Protocollo Informatico a norma di legge

La piattaforma di Protocollo Informatico a norma di legge La piattaforma di Protocollo Informatico a norma di legge josh Protocol! è il rivoluzionario sistema di Protocollo Informatico scalabile ed idoneo alle esigenze di grandi e piccole amministrazioni Non

Dettagli

GESTIONE DOCUMENTALE. Informazioni generali

GESTIONE DOCUMENTALE. Informazioni generali GESTIONE DOCUMENTALE Informazioni generali KNOS GESTIONE DOCUMENTALE Knos 2001-2011 Nasce nel 2001 in Versione Bancaria Sviluppo Versione Aziendale nel 2006/2007 Lancio Nuova Versione 4.0 a fine 2007 Integrazione

Dettagli

ARCHIVIA Plus. Archiviazione ottica e conservazione sostitutiva documenti

ARCHIVIA Plus. Archiviazione ottica e conservazione sostitutiva documenti ARCHIVIA Plus Archiviazione ottica e conservazione sostitutiva documenti ARCHIVIA Plus Archivia Plus è il software per la conservazione sostitutiva e per la gestione dell archivio informatico. Offre la

Dettagli

MCi BUSINESS SUITE MANAGEMENT

MCi BUSINESS SUITE MANAGEMENT MCi BUSINESS SUITE MANAGEMENT Acquisizione, archiviazione, gestione e consultazione flussi documentali Fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva Soluzione rivolta a tutte le aziende che : generano,

Dettagli

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1 Gestione documentale Con ARXivar è possibile gestire tutta la documentazione e le informazioni aziendali, i documenti e le note, i log, gli allegati, le associazioni, i fascicoli, i promemoria, i protocolli,

Dettagli

DALL ARCHIVIO DIGITALE... ALL ARCHIVIO VIRTUALE

DALL ARCHIVIO DIGITALE... ALL ARCHIVIO VIRTUALE DALL ARCHIVIO DIGITALE... ALL ARCHIVIO VIRTUALE TANTE FUNZIONI INTEGRATE FRUIBILI con ESTREMA SEMPICITA L ARCHIVIAZIONE a 360 gradi SINTESI Del CICLO DOCUMENTALE Docnet, archivia qualsiasi tipo di file,

Dettagli

DOCUMENT & PROCESS MANAGEMENT

DOCUMENT & PROCESS MANAGEMENT DOCUMENT & PROCESS MANAGEMENT Soluzione rivolta a tutte le aziende che generano, validano, trasmettono documenti MCI DOC Soluzione di Document Management creata per archiviare, gestire, ritrovare, proteggere

Dettagli

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO I MODULI DI BUSINESS FILE Nella versione Net di BUSINESS FILE sono disponibili i seguenti moduli: > BF_K Software development kit > BF01 Archiviazione, visualizzazione,

Dettagli

Dms24 Document Management System

Dms24 Document Management System Dms24 Document Management System La soluzione ideale per gestire i flussi documentali, migliorare la diffusione delle informazioni e garantire l ordine e la conservazione dei documenti per aziende, studi

Dettagli

DATANET Innovation & Integration

DATANET Innovation & Integration DATANET Innovation & Integration Archiviazione Documenti Fiscali Ciclo Attivo e Passivo La Soluzione di gestione documentale economica, pronta per l integrazione l con il tuo gestionale! Agenda Il Costo

Dettagli

Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni

Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni you can L immediato accesso alle informazioni più importanti ottimizza l efficienza Le informazioni sono la linfa vitale della vostra azienda, l elemento

Dettagli

La digitalizzazione negli studi professionali e la fatturazione elettronica La soluzione Sistemi. Dott.sa Paola Callegari

La digitalizzazione negli studi professionali e la fatturazione elettronica La soluzione Sistemi. Dott.sa Paola Callegari La digitalizzazione negli studi professionali e la fatturazione elettronica La soluzione Sistemi Dott.sa Paola Callegari Fatturazione Elettronica Emissione/ Trasmissione Archiviazione Conservazione CHIAVI

Dettagli

Enterprise Content Management

Enterprise Content Management Enterprise Content Management SOLUZIONI PER LA COLLABORAZIONE SOCIAL Condividi l informazione, snellisci I flussi, ottimizza la produttività Solgenia Freedoc è un applicazione documentale multicanale per

Dettagli

TARGET DOCUVISION DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE

TARGET DOCUVISION DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE 0 SOMMARIO TARGET DOCUVISION 2 REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE 4 CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI MODULI 5 LOGICA OPERATIVA MODULO DOCUVISION 6 LOGICA OPERATIVA DELLE FUNZIONALITA WORKFLOW 7 GESTIONE DOCUMENTI

Dettagli

SETTE DOMANDE SU «Protocollo 2»

SETTE DOMANDE SU «Protocollo 2» SETTE DOMANDE SU «Protocollo 2» 1. Che cosa è «Protocollo 2»? 2. A chi serve «Protocollo 2»? 3. Quali sono le principali funzionalità di «Protocollo 2»? 4. Quanto può essere adattato «Protocollo 2» alle

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

ECM solutiondoc. Enterprise Content Management. inxpire S.r.l.s. Tel 039 2847673 Fax 039 3305120 h:p://www.inxpire.it commerciale@inxpire.

ECM solutiondoc. Enterprise Content Management. inxpire S.r.l.s. Tel 039 2847673 Fax 039 3305120 h:p://www.inxpire.it commerciale@inxpire. ECM solutiondoc Enterprise Content Management inxpire S.r.l.s. Tel 039 2847673 Fax 039 3305120 h:p://www.inxpire.it commerciale@inxpire.it Cos è SolutionDOC SolutionDOC : ECM (Enterprise Content Management

Dettagli

La piattaforma per la gestione elettronica documentale integrata

La piattaforma per la gestione elettronica documentale integrata Tutti noi prendiamo decisioni, facciamo valutazioni, pianifichiamo strategie basandoci sulle informazioni in nostro possesso. Il tempo è una risorsa preziosa, ottimizzarlo rappresenta un obiettivo prioritario.

Dettagli

SOLUZIONE DI PROTOCOLLO INFORMATICO E DI GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI

SOLUZIONE DI PROTOCOLLO INFORMATICO E DI GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI Sede amministrativa Via E. Ramarini, 7 00015 Monterotondo Scalo Roma Tel. + 39 06 90.60.181 Fax. + 39 06.90.69.208 info@bucap.it www.bucap.it Sede legale Via Innocenzo XI, 8 00165 Roma Se d SOLUZIONE DI

Dettagli

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc PROCESS & DOCUMENT MANAGEMENT La documentazione può essere definita un complesso di scritture prodotte da entità pubbliche o private nell espletamento della loro attività,

Dettagli

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato Come gestire in modo intelligente i documenti aziendali dell'area economato?

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI DI DEMATERIALIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI

CARTA DEI SERVIZI DI DEMATERIALIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTA DEI SERVIZI DI DEMATERIALIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI 1 - PREMESSA Il processo di archiviazione e conservazione dei flussi documentali in forma digitale è un fattore fondamentale per

Dettagli

Conservazione Sostitutiva. Verso l amministrazione digitale, in tutta sicurezza.

Conservazione Sostitutiva. Verso l amministrazione digitale, in tutta sicurezza. Conservazione Sostitutiva Verso l amministrazione digitale, in tutta sicurezza. Paperless office Recenti ricerche hanno stimato che ogni euro investito nella migrazione di sistemi tradizionali verso tecnologie

Dettagli

Gestione Documentale Conservazione Ottica Sostitutiva Firma Digitale

Gestione Documentale Conservazione Ottica Sostitutiva Firma Digitale Gestione Documentale Conservazione Ottica Sostitutiva Firma Digitale GMC Consulting s.n.c. - Via Visconti di Modrone, 2-20122 Milano La soluzione KarthaDoc Descrizione funzionalità KarthaDoc I sistemi

Dettagli

perché consente alle aziende un risparmio dei costi del 30%.

perché consente alle aziende un risparmio dei costi del 30%. Perché c è bisogno di supporto e consulenza nella gestione dei flussi documentali e nel monitoraggio dei flussi di stampa? perché consente alle aziende un risparmio dei costi del 30%. (Gartner 2004) CBR

Dettagli

Soluzioni dei Business Partner IBM

Soluzioni dei Business Partner IBM Soluzioni dei Business Partner IBM Stefano Gandolfi IBM ECM Channel Manager Milano, 19 Gennaio 2011 Dove l ECM ha fornito risposte efficaci ed efficienti Aree applicative PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ASSICURAZIONI

Dettagli

Scenario: bisogni aziendali

Scenario: bisogni aziendali Scenario: bisogni aziendali Per gestire i propri processi le aziende, indipendentemente dal settore di riferimento, producono documentazione eterogenea, che spesso è causa di inefficienze e disorganizzazione.

Dettagli

I valori di un prodotto disegnato da chi lo usa Vantaggi che garantiscono l'alta qualità del servizio

I valori di un prodotto disegnato da chi lo usa Vantaggi che garantiscono l'alta qualità del servizio Gestire, condividere e controllare le informazioni nei processi aziendali Dataexpert attraverso un evoluto sistema di Document Management, consente la gestione e la condivisione di flussi informativi aziendali

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti ActiveInfo è un evoluto sistema di Enterprise Content Management specializzato nella gestione delle informazioni disperse negli

Dettagli

DATA SYSTEM GROUP - Via Cefalonia n.70, 25124 Brescia - Tel. 030/8372940 - Fax 030/8084808 - info@datasystemgroup.it

DATA SYSTEM GROUP - Via Cefalonia n.70, 25124 Brescia - Tel. 030/8372940 - Fax 030/8084808 - info@datasystemgroup.it CHI SIAMO Data System Group Srl è tra le società leader di servizi di outsourcing in Italia specializzate nella scansione ottica, archiviazione, dematerializzazione di documenti cartacei, storage di documenti

Dettagli

La Gestione Documentale. Integrazione con Microsoft Dynamics NAV. Mario Pavese. Sales Manager Soluzioni EDP

La Gestione Documentale. Integrazione con Microsoft Dynamics NAV. Mario Pavese. Sales Manager Soluzioni EDP Mario Pavese Sales Manager Soluzioni EDP Spool IBM Power i ERP Fusion PDF Scanner Fax Mail OpenDOC Doc PDF Manager Store Globe for NAV Paola Girardin Sales Manager Arket Srl Cos è Globe Globe 4 è l'innovativa

Dettagli

Postedoc. PPT-Postedoc-CSN-05/2011. Conservazione sostitutiva a norma

Postedoc. PPT-Postedoc-CSN-05/2011. Conservazione sostitutiva a norma Postedoc PPT-Postedoc-CSN-05/2011 Conservazione sostitutiva a norma Tradizione e innovazione si crea si firma si spedisce si archivia si conserva Ieri Oggi Documenti elettronici Firma digitale Posta Elettronica

Dettagli

Alfresco ECM. La gestione documentale on-demand

Alfresco ECM. La gestione documentale on-demand Alfresco ECM La gestione documentale on-demand Alfresco 3.2 La gestione documentale on-demand Oltre alla possibilità di agire sull efficienza dei processi, riducendone i costi, è oggi universalmente conosciuto

Dettagli

TARGET DEL PRODOTTO DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE

TARGET DEL PRODOTTO DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE PRESENTAZIONE 2 TARGET DEL PRODOTTO CHE COSA E Docuvision Workflow Digitale è uno strumento studiato per: la gestione elettronica dei documenti, acquisiti trami- te scanner, clipboard o file (disco, supporto

Dettagli

Protocollo Informatico e Flusso Documentale

Protocollo Informatico e Flusso Documentale Protocollo Informatico e Flusso Documentale Creatori di software Profilo Tinn è un importante realtà nel settore dell ICT con una posizione di leadership nell offerta di soluzioni software per la Pubblica

Dettagli

Archiviazione ottica documentale

Archiviazione ottica documentale Archiviazione ottica documentale Le informazioni che cercate sempre disponibili e condivise, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza Chi siamo Cos è Charta Il processo di archiviazione I nostri punti

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Soluzioni intelligenti per la gestione dei documenti

Soluzioni intelligenti per la gestione dei documenti Soluzioni intelligenti per la gestione dei documenti Therefore you can Therefore consente l'accesso basato su autorizzazioni e l'archiviazione di documenti di qualsiasi formato. L'accesso immediato alle

Dettagli

ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA. Archiviazione sostitutiva

ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA. Archiviazione sostitutiva ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA L ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA La Deliberazione n. 11/2004 (G.U. 9 marzo 2004, n. 57) stabilisce le Regole tecniche per la riproduzione e conservazione di documenti su supporto ottico

Dettagli

GESTIONE DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - PEC GEPROT v 3.1

GESTIONE DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - PEC GEPROT v 3.1 GESTIONE DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - PEC GEPROT v 3.1 ESPLETAMENTO DI ATTIVITÀ PER L IMPLEMENTAZIONE DELLE COMPONENTI PREVISTE NELLA FASE 3 DEL PROGETTO DI E-GOVERNMENT INTEROPERABILITÀ DEI SISTEMI

Dettagli

White Paper. Per informazioni puoi rivolgerti presso l Agenzia:

White Paper. Per informazioni puoi rivolgerti presso l Agenzia: White Paper Per informazioni puoi rivolgerti presso l Agenzia: Pagina 2 di 12 Versione 2.0 Sommario Per informazioni puoi rivolgerti presso l Agenzia:... 1... 1 White Paper... 1 1. Introduzione... 3 2.

Dettagli

La gestione documentale informatizzata

La gestione documentale informatizzata La gestione documentale informatizzata La gestione dei documenti su supporto cartaceo ed elettronico Attualmente in molte aziende, soprattutto medio/piccole, la gestione delle informazioni scritte avviene

Dettagli

Gestione dei Documenti del Ciclo Passivo. Intelligent Capture & Exchange

Gestione dei Documenti del Ciclo Passivo. Intelligent Capture & Exchange Gestione dei Documenti del Ciclo Passivo Intelligent Capture & Exchange Agenda Intelligent Capture & Exchange Le possibili soluzioni La gestione dei documenti del ciclo passivo Semplificazione Amministrativa

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Perché scegliere Q Archiviazione Elettronica dei Documenti? Tale applicativo si pone come obbiettivo

Dettagli

INFIN OLTRE LA SEMPLICE ARCHIVIAZIONE

INFIN OLTRE LA SEMPLICE ARCHIVIAZIONE OLTRE LA SEMPLICE ARCHIVIAZIONE INFIN Ricezione, Acquisizione, Protocollazione, Classificazione, Condivisione, Distribuzione e Gestione dei processi documentali. I TUOI DOCUMENTI DIVENTANO INFORMAZIONI

Dettagli

COMUNE DI TURRI PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO

COMUNE DI TURRI PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO COMUNE DI TURRI PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO ALLEGATO 7 AL MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI IL SISTEMA DOCUMENTALE E DI PROTOCOLLAZIONE ADOTTATO DALL'ENTE

Dettagli

Addition, tutto in un unica soluzione

Addition, tutto in un unica soluzione Addition, tutto in un unica soluzione Addition è un applicativo Web progettato e costruito per adattarsi alle esigenze delle imprese. Non prevede un organizzazione in moduli, mette a disposizione delle

Dettagli

Documento Rilascio Ver. 8.50 Novità introdotte

Documento Rilascio Ver. 8.50 Novità introdotte Novità introdotte Indice Introduzione... 3 Freedoc Collaboration Manager... 4 Freedoc Storage Manager... 6 Freedoc ScanStation Pro... 9 Freedoc Administrator Manager... 10 Freedoc Legal Compliance... 12

Dettagli

Es 08 CARTA? NO GRAZIE! EASYSHOW. Archiviazione Sostitutiva

Es 08 CARTA? NO GRAZIE! EASYSHOW. Archiviazione Sostitutiva Es 08 EASYSHOW Archiviazione Sostitutiva CARTA? NO GRAZIE! EASYSHOW 08 Cosa si intende per conservazione sostitutiva? Per conservazione sostitutiva si intende quel processo che permette di conservare documenti

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario Inserimento semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli

Dettagli

Mercoledì, 26 novembre 2014. slide 1 di 23

Mercoledì, 26 novembre 2014. slide 1 di 23 La transizione al digitale per gli enti pubblici locali opportunità e criticità operative sala Zodiaco Sede della Provincia di Bologna Mercoledì, 26 novembre 2014 slide 1 di 23 Gli argomenti Saluti e introduzione

Dettagli

Caten. Ambito. Aggregazione Accesso ai dati. Connettività con Clienti e Partner. v ic. Comunicazione Collaborazione. ale. duo. Produttività.

Caten. Ambito. Aggregazione Accesso ai dati. Connettività con Clienti e Partner. v ic. Comunicazione Collaborazione. ale. duo. Produttività. La gestione della conoscenza in azienda alore V l e d a Caten n zazio z i n a Org Uten ti Ambito Tecn Team duo Indivi Produttività olog ie e Comunicazione Collaborazione Aggregazione Accesso ai dati Connettività

Dettagli

La procedura «GestCorr» consente di : -Archiviare documenti in entrata e creare documenti in uscita; -Accedere ai documenti con estrema semplicità e

La procedura «GestCorr» consente di : -Archiviare documenti in entrata e creare documenti in uscita; -Accedere ai documenti con estrema semplicità e La procedura «GestCorr» consente di : -Archiviare documenti in entrata e creare documenti in uscita; -Accedere ai documenti con estrema semplicità e velocità; -Eliminare la movimentazione del cartaceo;

Dettagli

Convenzione con Associazione Industriali di Vicenza per fornitura Sistema PECFlow e Archiviatore Documentale Digitale

Convenzione con Associazione Industriali di Vicenza per fornitura Sistema PECFlow e Archiviatore Documentale Digitale Convenzione con Associazione Industriali di Vicenza per fornitura Sistema PECFlow e Archiviatore Documentale Digitale Cos è La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel

Dettagli

Turbodoc. Archiviazione Ottica Integrata

Turbodoc. Archiviazione Ottica Integrata Turbodoc Archiviazione Ottica Integrata Archiviazione Ottica... 3 Un nuovo modo di archiviare documenti, dei e immagini... 3 I moduli di TURBODOC... 4 Creazione dell armadio virtuale... 5 Creazione della

Dettagli

Archive: Make it easy!

Archive: Make it easy! Archive: Make it easy! Archive: everywhere! Archive: for everyone! Archive: Make it easy! DEMAdoc rende facile l archivio: pratico, efficace, di agevole utilizzo è un sistema web based di gestione (archiviazione,

Dettagli

MODULI 2014. Via Alcide De Gasperi, 81-90146 Palermo Tel. 091 6704025 PBX - Fax 091 8772143 info@pec.elmisoftware.com http://www.elmisoftware.

MODULI 2014. Via Alcide De Gasperi, 81-90146 Palermo Tel. 091 6704025 PBX - Fax 091 8772143 info@pec.elmisoftware.com http://www.elmisoftware. MODULI 2014 Sommario MODULI 2014... 1 MODULO BASE...3 EDOC WEB ACCESS...3 EDOC CONSOLE AMMINISTRAZIONE...3 MODULI DI ARCHIVIAZIONE...3 EDOC ARCHIVIAZIONE DA BARCODE...3 EDOC ARCHIVIAZIONE DA FILESYSTEM...4

Dettagli

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE Con Passepartout Mexal le aziende possono migliorare in modo significativo l organizzazione e l operatività. Ingest è a fianco delle aziende con servizi

Dettagli

ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA

ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA Che cosa è ArchiMedia Concetti Generali La realizzazione di un archivio informatico di documenti, presuppone la possibilità di inserire in un unico contenitore

Dettagli

D.M.S. Document Management System. La gestione documentale attiva completa integrata

D.M.S. Document Management System. La gestione documentale attiva completa integrata D.M.S. Document Management System La gestione documentale attiva completa integrata ALKOS S.r.l. Via Per Salvatronda, 15 31033 Castelfranco Veneto (TV) Tel. +39 423 492171 Fax 721833 e-mail info@alkos.it

Dettagli

La migliore soluzione di Enterprise Document Management con BPM IDEALE PER AZIENDE SANITARIE, BANCHE, ASSICURAZIONI, INDUSTRIE E TELCO

La migliore soluzione di Enterprise Document Management con BPM IDEALE PER AZIENDE SANITARIE, BANCHE, ASSICURAZIONI, INDUSTRIE E TELCO La migliore soluzione di Enterprise Document Management con BPM IDEALE PER AZIENDE SANITARIE, BANCHE, ASSICURAZIONI, INDUSTRIE E TELCO CONDIVIDI LE INFORMAZIONI, OTTIMIZZA I WORKFLOW E MASSIMIZZA LA PRODUTTIVITÀ

Dettagli

Lo schema complessivo con cui opera il servizio è quello rappresentato in figura. 1

Lo schema complessivo con cui opera il servizio è quello rappresentato in figura. 1 U N I A R C Amministrazione Digitale dei Documenti Nell ambito delle trasformazioni legate alla conversione al digitale della Pubblica Amministrazione e delle Imprese (nuovo Codice dell Amministrazione

Dettagli

Archivia Plus Conservazione digitale dei documenti

Archivia Plus Conservazione digitale dei documenti Archivia Plus Conservazione digitale dei documenti Powered by Digital Document Management www.multimediait.com 1 2 Indice Archivia Plus 02 L archivio elettronico negli studi 04 Archivia Plus versioni e

Dettagli

L evoluzione della gestione documentale

L evoluzione della gestione documentale KNOS Document Management System L evoluzione della gestione documentale KNOS Gestione documenti: cosa vogliono le Aziende - Ridurre i costi materiali - carta, copiatori, toner, armadi - Ridurre i costi

Dettagli

COMETA QUALITA. Presentazione

COMETA QUALITA. Presentazione COMETA QUALITA Presentazione Il software attraverso una moderna e quanto semplicissima interfaccia utente permette di gestire tutti gli aspetti legati al sistema di gestione per la qualità secondo la normativa

Dettagli

DOCUVISION IL DOCUMENTALE DI PASSEPARTOUT

DOCUVISION IL DOCUMENTALE DI PASSEPARTOUT DOCUVISION IL DOCUMENTALE DI PASSEPARTOUT La App Documentale (detta anche Docuvision) permette di attivare il modulo tramite il quale si possono acquisire direttamente i documenti prodotti da Mexal Express

Dettagli

NEWITS Servizi per le nuove tecnologie dell informazione

NEWITS Servizi per le nuove tecnologie dell informazione NEWITS Servizi per le nuove tecnologie dell informazione iedms: Gestione documentale Descrizione funzionale 2 Maggio 2005 Indice INDICE... 2 INFORMAZIONI GENERALI... 4 CONTROLLO DI VERSIONE... 4 INTRODUZIONE...

Dettagli

GIM. Global Information Management

GIM. Global Information Management Agenda Cos è ARXivar Struttura Perchè usare ARXivar Archiviazione Gestione documentale Gestione Processi Conservazione sostitutiva Alcune referenze Demo COS E ARXIVAR ARXivar è una piattaforma per la gestione

Dettagli

Chi è Adiuto. Cultura e tecnologia nella gestione documentale

Chi è Adiuto. Cultura e tecnologia nella gestione documentale Cultura e tecnologia nella gestione documentale Chi è Adiuto Attiva dal 2001, Adiuto affronta e risolve le problematiche di gestione elettronica documentale. Grazie alla sua innovativa suite documentale

Dettagli

CLS Citiemme Lotus Suite

CLS Citiemme Lotus Suite CLS Il pacchetto CLS v1.0 () è stato sviluppato da CITIEMME Informatica con tecnologia Lotus Notes 6.5 per andare incontro ad una serie di fabbisogni aziendali. E' composto da una serie di moduli alcuni

Dettagli

InfoCert progetta e sviluppa servizi e soluzioni di alto livello per la dematerializzazione, gestione e trasmissione dei documenti.

InfoCert progetta e sviluppa servizi e soluzioni di alto livello per la dematerializzazione, gestione e trasmissione dei documenti. InfoCert progetta e sviluppa servizi e soluzioni di alto livello per la dematerializzazione, gestione e trasmissione dei documenti. Con pieno valore legale. 2 InfoCert InfoCert. Garanzia di soluzioni.

Dettagli

Nell'ambito del processo di acquisto sono molte le attività che puoi agevolmente delegare al nostro personale specializzato:

Nell'ambito del processo di acquisto sono molte le attività che puoi agevolmente delegare al nostro personale specializzato: Nell'ambito del processo di acquisto sono molte le attività che puoi agevolmente delegare al nostro personale specializzato: In Siav abbiamo una Divisione specializzata nei servizi in outsourcing: il nostro

Dettagli

SuiteDOC CONTEMPORANEAMENTE. Il sistema più performante per gestire lo scambio di documenti tra lo studio e i clienti.

SuiteDOC CONTEMPORANEAMENTE. Il sistema più performante per gestire lo scambio di documenti tra lo studio e i clienti. Da Wolters Kluwer la gestione documentale integrata. Il sistema più performante per gestire lo scambio di documenti tra lo studio e i clienti. CONTEMPORANEAMENTE CONTEMPORANEAMENTE Per la parola chiave

Dettagli

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DOCNET è un pacchetto software nato per gestire sia l'archiviazione di documenti cartacei che di files in forma digitale, sia per gestire il flusso dei documenti

Dettagli

www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534

www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 Varedo (MI) - ITALIA applicazioni WEB Gestore di Portali

Dettagli

sanfaustino the solution network PSFGED

sanfaustino the solution network PSFGED GRUPPO sanfaustino the solution network PSFGED Privacy, sicurezza e controllo dell intero ciclo produttivo, sono le garanzie offerte d a u n I m p r e s a c h e amministra ogni aspetto al proprio interno

Dettagli

ché chi WEB DOCUMENT & PROCESS MANAGEMENT BUSINESS MANAGEMENT CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA REVISIONI SPOOL RECOGNITION PEC WORKFLOW PRATICHE

ché chi WEB DOCUMENT & PROCESS MANAGEMENT BUSINESS MANAGEMENT CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA REVISIONI SPOOL RECOGNITION PEC WORKFLOW PRATICHE DOCUMENT R & PROCESS MANAGEMENT ché chi BUSINESS PROCESS MANAGEMENT WEB CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA WORKFLOW FASCICOLI REVISIONI DOCUMENT MANAGEMENT PRATICHE SPOOL RECOGNITION INTEGRAZIONE MAIL e FAX PEC

Dettagli

MAW Document Management

MAW Document Management MAW Document Management Sistema di Gestione Documentale Un unico sistema per l intero flusso documentale La soluzione per la gestione documentale multidevice di nuova generazione COSA FA? MULTI DEVICE

Dettagli

Fatturazione e Conservazione Elettronica. Mauro Conconi

Fatturazione e Conservazione Elettronica. Mauro Conconi Come gestire la Fatturazione Elettronica e la conservazione dei documenti Fatturazione e Conservazione Elettronica Mauro Conconi Responsabile Conservazione Sostitutiva mauro (dot) conconi (at) it (dot)

Dettagli

K-Archive. Conservazione Sostitutiva

K-Archive. Conservazione Sostitutiva K-Archive per la Conservazione Sostitutiva Descrizione Prodotto Per informazioni: MKT Srl Corso Sempione 33-20145 Milano Tel: 02-33104666 FAX: 20-70039081 Sito: www.mkt.it Email: ufficio@mkt.it Copyright

Dettagli

SITAS. Sistema Informatico per la Trasparenza delle Autorizzazioni Sismiche

SITAS. Sistema Informatico per la Trasparenza delle Autorizzazioni Sismiche SITAS Sistema Informatico per la Trasparenza delle Autorizzazioni Sismiche Le procedure per l edificazione nei comuni della Regione Lazio classificati a rischio sismico soffrivano di: Complessa gestione

Dettagli

Protocollo Informatico Trentino P.I.Tre.

Protocollo Informatico Trentino P.I.Tre. Scheda descrittiva del programma Protocollo Informatico Trentino P.I.Tre. ceduto in riuso Pagina 1 di 53 1 SEZIONE 1 CONTESTO ORGANIZZATIVO 1.1 Generalità 1.1.1 Identificazione e classificazione dell amministrazione

Dettagli

Affiancare una gestione documentale alla registrazione di documenti in un gestionale: dalla fattura cartacea alla conservazione sostitutiva

Affiancare una gestione documentale alla registrazione di documenti in un gestionale: dalla fattura cartacea alla conservazione sostitutiva Affiancare una gestione documentale alla registrazione di documenti in un gestionale: dalla fattura cartacea alla conservazione sostitutiva INTRODUZIONE In ogni organizzazione pubblica o privata, grande

Dettagli

AD HOC OFFICE. La suite per l Office Automation di Ad Hoc REVOLUTION. Ad Hoc ENTERPRISE

AD HOC OFFICE. La suite per l Office Automation di Ad Hoc REVOLUTION. Ad Hoc ENTERPRISE AD HOC OFFICE La suite per l Office Automation di Ad Hoc REVOLUTION Ad Hoc ENTERPRISE RUBRICA Collegamento con anagrafica clienti/ fornitori o anagrafica nominativi. Consultazione rapida dati della rubrica

Dettagli

Protocollo Informatico e Flusso Documentale

Protocollo Informatico e Flusso Documentale Protocollo Informatico e Flusso Documentale Creatori di software Profilo Tinn è un importante realtà nel settore dell ICT con una posizione di leadership nell offerta di soluzioni software per la Pubblica

Dettagli

Posta Elettronica Certificata obbligo e opportunità per le Imprese e la PA

Posta Elettronica Certificata obbligo e opportunità per le Imprese e la PA Posta Elettronica Certificata obbligo e opportunità per le Imprese e la PA Belluno 28 gennaio 2014 www.feinar.it PEC: Posta Elettronica Certificata Che cos'è e come funziona la PEC 3 PEC: Posta Elettronica

Dettagli

CON LA CARTA DEI SERVIZI, I NOSTRI UTENTI SONO SEMPRE AL CENTRO DELLE NOSTRE ATTENZIONI.

CON LA CARTA DEI SERVIZI, I NOSTRI UTENTI SONO SEMPRE AL CENTRO DELLE NOSTRE ATTENZIONI. CARTA DEI SERVIZI La qualità del servizio nei confronti dell Utente e la soddisfazione per l utilizzo delle soluzioni sono obiettivi strategici per Sistemi. Le soluzioni software Sistemi, siano esse installate

Dettagli

COMUNE DI PRAMOLLO PROVINCIA DI TORINO

COMUNE DI PRAMOLLO PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI PRAMOLLO PROVINCIA DI TORINO ALLEGATO 7 AL MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI IL SISTEMA DOCUMENTALE E DI PROTOCOLLAZIONE ADOTTATO DALL ENTE

Dettagli

Il software per la tua gestione aziendale

Il software per la tua gestione aziendale Il software per la tua gestione aziendale 1991... 1992... 1993... 1994... 1995... 1996... 1997... 1998... 1999... 2000... 2001... 2002... 2003... 2004... 2005... 2006... 2007... 2008... 2009... 2010...

Dettagli

Archivia Plus - Specifiche Generali -

Archivia Plus - Specifiche Generali - Archivia Plus - Specifiche Generali - Archivia Plus è il software ideale per l'archiviazione elettronica e la conservazione sostitutiva dei documenti. Le sue funzioni principali sono: - Archiviazione automatica

Dettagli