come trasformare la farina in pane, pizze, torte e tanto altro!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "come trasformare la farina in pane, pizze, torte e tanto altro!"

Transcript

1 PER-CORSO FARINA come trasformare la farina in pane, pizze, torte e tanto altro! Il corso si svolgerà il Lunedì nelle seguenti date: 4 ottobre 2010 pane a lievitazione naturale: la lezione prevede l impasto del pane con delle tempistiche ridotte, consentendo di vedere lo sviluppo del pane durante la lavorazione. Ci sarà la possibilità di portare a casa un pezzetto di lievito madre per continuare a fare il pane a casa propria. 18 ottobre 2010 torte salate: la lezione prevede la lavorazione di pasta brisée, muffin, plumcake il tutto adatto ad un pasto veloce, un aperitivo, un antipasto. 8 novembre 2010: pizze e focacce: saranno preparati due impasti, uno adatto alle pizze tradizionali da condire a piacere e un altro adatto alle focacce da guarnire con e insaporire con nuovi profumi. 22 novembre 2010: torte, dalla tradizione all innovazione: tre grandi classici in versione autunnale: ciambellone integrale alle noci, torta alle mele aromatiche al caramello, torta margherita ai cereali senza frumento. Il ritrovo dei partecipanti è per le ore 19,00 con l aperitivo da assaporare prima delle lezioni. Le lezioni iniziano alle 19,30 e terminano intorno alle 22,30/23,00. Le lezioni sono interattive e in ciascuna sarà possibile degustare le ricette preparate nel corso della lezione. Il costo del corso è di 110,00 con saldo alla prima lezione (non rimborsabili in caso di assenza) oppure è possibile pagare in due rate da 60,00 ciascuna, da saldare alla prima e alla terza lezione del corso. La lezione singola è acquistabile salvo disponibilità a 35,00. Questo corso si svolgerà nella sede dell associazione in Via Borg Pisani 16 a Torino, al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

2 PER-CORSO CUCINA NATURALE cucinare sano per ritrovare la forma nuovo punto lezione: via Raffaello 10 Grugliasco i corsi si svolgeranno il Martedì nelle seguenti date: martedi' 28 settembre ore 19,00 Cucina naturale per tutta la famiglia. Partendo da verdura e frutta a km 0 e altri cibi del territorio verra' composto un intero menu' di stagione. Vi insegnero' ad abbinarli con sapienza e coscienza formando cosi' una sequenza di ricette adatte alla cucina di tutti i giorni. Verra' preparato anche un dolce adatto alla colazione di tutta la famiglia. La lezione prevede un aperitivo e la degustazione conviviale di tutte le ricette preparate. Il costo e' di euro 30,00. martedi' 12 e 26 ottobre ore 19,00 Per-corso di 2 lezioni di cucina naturale. Avvicinarsi ai fornelli utilizzando ricette leggere e gustose per la cucina di tutti i giorni, con particolare attenzione al benessere quotidiano utilizzando materie prime di stagione. Verra' composto un intero menu' di 4 portate comprensivo di dolce. La lezione prevede un aperitivo e la degustazione conviviale di tutte le ricette preparate. Il costo e' di euro 60,00. martedi' 2 novembre, 16 novembre, 30 novembre, 14 dicembre ore ore 19,00 Per-corso di 4 lezioni: cucinare sano per ritrovare la forma. Durante il corso saranno elaborate delle ricette che potrano entrare in un menu' leggero ma ricco di gusto, che potranno essere reinterpretate e applicate alle proprie necessita' alimentari. I temi tratttati riguarderanno l'utilizzo della frutta e verdura di stagione e i loro abbinamenti, i metodi di cottura dei cereali, dei legumi e delle carni, l'uso delle uova e dei latticini. Verra' composto un intero menu' di quattro portate comprensivo di dessert. La lezione prevede l'aperitivo prima delle lezione e la degustazione conviviale di tutte le ricette preparate. Il costo dell'intero corso e' di euro 110,00. Questo corso si svolgerà in Via Raffaello 10 a Grugliasco, al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

3 LA LEZIONE DEL PANE pane a lievitazione naturale con lievito madre Sabato 2 Ottobre 2010 Programma: o ore ritrovo e preparazione all attività o preparazione degli impasti con le farine a disposizione (frumento e altri cereali) o preparazione dell impasto dolce per il dessert (schiacciata alla frutta secca) o spiegazione teorica mentre gli impasti lievitano o formatura dei pani e del dolce da preparare per il dopo cena. o durante la lievitazione cena-degustazione guidata di sali dalle saline più o meno conosciute dell Italia, sali di montagna dell Europa e del mondo e altri sali marini, accompagnate da verdure di stagione o cottura del pane o dolci, chiacchiere e caffè o ore 21 21,30 termine della lezione Ricordate che il pane non ha mai fretta, e quindi durante l incontro ci sarà il tempo per gli appunti e per altre spiegazioni. Il costo della lezione del pane è di 40 e comprende: o le ricette o la cena con degustazione guidata dei sali o il pane fatto da voi da portare a casa o kit completo per il primo pane: lievito madre, farina di farro o di frumento, sale della salina di Cervia, tarocco per impastare La lezione si svolgerà nella sede dell associazione in Via Borg Pisani 16 a Torino. Non dimenticare il grembiule, ci si infarina! Affrettatavi per la prenotazione.i posti sono molto limitati!

4 LE LEZIONI DEL MERCOLEDI prenotabili singolarmente mercoledì 22 settembre 2010 : pomodori, melanzane, peperoni: grandi sapori di fine estate! mercoledì 10 novembre 2010 : a tutta zucca! mercoledì 24 novembre 2010 : colori e trasparenze per il menù di Natale Torino, Via Borg Pisani 16 sabato 27 novembre 2010 : venerdì 10 dicembre 2010 : colori e trasparenze per il menù di Natale Grugliasco, Via Raffaello 10 colori e trasparenze per il menù di Natale Torino, Via Borg Pisani 16 In ogni lezione sarà preparato un intero menù composto di un piccolo antipasto, un primo, un secondo e un dessert. Le ricette preparate consentiranno di conoscere gli alimenti trattati dalla lezione in modo approfondito. Nel ricco menù di Natale le ricette proposte faranno risaltare la materia prima attraverso l uso dei colori naturali degli alimenti e della trasparenza del vetro ricercando la creatività della presentazione, donando alla vista e al palato lo stupore dei piatti della festa. Il ritrovo dei partecipanti per le lezioni che si svolgono a Torino è previsto per le ore 19,00 con l aperitivo da assaporare prima delle lezioni. Le lezioni saranno dimostrative e l orario di inizio è previsto per le ore 19,30, termineranno con la degustazione conviviale delle ricette proposte nella serata (intorno alle 23,00). Il ritrovo dei partecipanti per la lezione che si svolge a Grugliasco è previsto per le ore 17,00 con l aperitivo da assaporare prima delle lezioni. La lezione sarà dimostrativa e l orario di inizio è previsto per le ore 17,30, terminerà con la degustazione conviviale delle ricette proposte nella serata (intorno alle 21,30). Il costo di ogni singola lezione è di 35,00. Il costo della lezione dedicata al Natale è di 40,00.

5 PER-CORSO dall ANTIPASTO AL DOLCE primo livello il corso si svolgerà il Giovedì nelle seguenti date: 16 settembre antipasti e zuppe 30 settembre sughi e primi piatti 14 ottobre secondi di carne 28 ottobre dolci della tradizione Nel corso saranno approfondite le conoscenze delle varie materie prime utilizzate, frutta e verdura, legumi e cereali, uova e latticini, carni bianche e rosse, erbe aromatiche e spezie. Saranno insegnate le ricette base per utilizzare al meglio in cucina gli alimenti base. Sarete guidati negli abbinamenti e nei metodi di cottura intraprendendo la strada del buon cibo da mettere in tavola tutti i giorni. In ogni lezione saranno preparate tre o quattro ricette con gli alimenti dedicati al tema del giorno. Il ritrovo dei partecipanti è per le ore 19,00 con l aperitivo da assaporare prima delle lezioni. Le lezioni saranno dimostrative e l orario di inizio è previsto per le ore 19,30, termineranno con la degustazione conviviale delle ricette proposte nella serata (intorno alle 22,30). Il costo del corso è di 110,00 con saldo alla prima lezione (non rimborsabili in caso di assenza) oppure è possibile pagare in due rate mensili da 60,00 ciascuna, da saldare alla prima e alla terza lezione del corso. La lezione singola è acquistabile salvo disponibilità a 35,00. Questo corso si svolgerà nella sede dell associazione in Via Borg Pisani 16 a Torino, al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

6 PER-CORSO dall ENTRÉE AL DESSERT secondo livello il corso si svolgerà il Giovedì nelle seguenti date: 4 novembre antipasti e zuppe creative 18 novembre sughi e primi piatti 2 dicembre secondi di carne e di pesce 16 dicembre dolci e dessert golosi Nel corso saranno utilizzate materie prime di qualità e saranno approfondite le conoscenze su carni e pesci, uova e latticini senza dimenticare l uso della frutta e degli ortaggi di stagione. Il filo conduttore del corso sarà l olfatto che ci guiderà all uso di spezie, erbe aromatiche e sali provenienti da tutto il mondo ma da utilizzare con piacere nella cucina di casa propria. Questo corso è adatto a chi ha già frequentato altri corsi, o è appassionato di cucina. In ogni lezione saranno preparate tre o quattro ricette dedicate al tema del giorno. Il ritrovo dei partecipanti è per le ore 19,00 con l aperitivo da assaporare prima delle lezioni. Le lezioni saranno dimostrative e l orario di inizio è previsto per le ore 19,30, termineranno con la degustazione conviviale delle ricette proposte nella serata (intorno alle 22,30). Il costo del corso è di 110,00 con saldo alla prima lezione (non rimborsabili in caso di assenza) oppure è possibile pagare in due rate mensili da 60,00 ciascuna, da saldare alla prima e alla terza lezione del corso. La lezione singola è acquistabile salvo disponibilità a 35,00. Questo corso si svolgerà nella sede dell associazione in Via Borg Pisani 16 a Torino, al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Programmazione corsi 2010

Programmazione corsi 2010 Programmazione corsi 2010 Aggiornamento al 29 gennaio 2010 La stagione 2010 è alle porte, di seguito trovate la programmazione dei corsi; anche per quest anno rimane invariato il prezzo e lo stile: prima

Dettagli

Calendario delle lezioni del 2016

Calendario delle lezioni del 2016 Calendario delle lezioni del 2016 Mercoledì 27 Gennaio ore 19.00 Corso benessere quotidiano prima lezione Sabato 30 gennaio ore 11.00 Pane a lievitazione naturale Martedì 2 febbraio ore 19.00 PASTICCERIA

Dettagli

Calendario delle lezioni del 2017

Calendario delle lezioni del 2017 Calendario delle lezioni del 2017 Venerdi 13 Gennaio ore 19.00 Tutto integrale! Sabato 14 gennaio ore 17.00 Tutto integrale! Sabato 21 gennaio ore 15.00 Arance e agrumi prima parte conserve e preparazioni

Dettagli

Lezioni di cucina in Metà tempo per chi dopo vuole andare a casa, al cinema, a dormire

Lezioni di cucina in Metà tempo per chi dopo vuole andare a casa, al cinema, a dormire Metà Tempo (le lezioni sono tutte interattive) Lezioni di cucina in Metà tempo per chi dopo vuole andare a casa, al cinema, a dormire Lezioni tematiche interattive svolte dalle ore 19,00 alle ore 21,30

Dettagli

Giochi di sfoglia. Singles ai fornelli

Giochi di sfoglia. Singles ai fornelli Giochi di sfoglia Pasta fresca che passione! Una lezione pratica dedicata ai segreti di pasta sfoglia, pasta semplice e pasta ripiena. Durata: una lezione di 3 ore martedì 26 settembre 2017 Singles ai

Dettagli

I nostri corsi

I nostri corsi I nostri corsi 2010 2011 I continuativi Settore ristorazione A chi si rivolgono a tutti coloro che hanno il desiderio di conoscere i grandi tradizionali della buona tavola La tradizione italiana in cucina

Dettagli

Calendario corsi Gennaio - Aprile 2017

Calendario corsi Gennaio - Aprile 2017 www.scuola.lacucinaitaliana.it Calendario corsi Gennaio - Aprile 2017 Via San Nicolao (ang. Piazzale Cadorna, 7) Milano T. 0249748004 scuola@lacucinaitaliana.it CALENDARIO CORSI GENNAIO - APRILE 2017 I

Dettagli

Corso di Cucina L arte del cucinare

Corso di Cucina L arte del cucinare Il Fondo di Mutualità ed Assistenza per il personale dipendente della Banca Popolare Pugliese organizza un Corso di Cucina L arte del cucinare Il corso L arte del cucinare è rivolto a chi ama preparare

Dettagli

Lezioni tematiche: di tutto un po

Lezioni tematiche: di tutto un po Lezioni tematiche: di tutto un po Metà Tempo (le lezioni sono tutte interattive) Lezioni tematiche interattive svolte dalle ore 19,00 alle ore 23,00 presso la sede dell associazione in via Carmelo Borg

Dettagli

Venerdì 7 ottobre L alimentazione vegetariana al servizio della salute Relatore: Dottor Ferdinando Giannone, Ospedale Sant Orsola Bologna

Venerdì 7 ottobre L alimentazione vegetariana al servizio della salute Relatore: Dottor Ferdinando Giannone, Ospedale Sant Orsola Bologna PROGRAMMA DI LEZIONI SINGOLE PER APPASSIONATI DI CUCINA, APPROFONDIMENTI SU TEMATICHE VARIE PER UNO STILE ALIMENTARE GOURMET PROIETTATO AL FUTURO PRENOTAZIONI: silvia.zago@joia.it Ciclo di incontri Culturali

Dettagli

14 APRILE: PARTENZA corso di CUCINA ITALIANA

14 APRILE: PARTENZA corso di CUCINA ITALIANA 14 APRILE: PARTENZA corso di CUCINA ITALIANA CUCINA ITALIANA I LIVELLO Una scoperta di sapori e aromi, forme e colori, che rendono la cucina italiana unica nel suo genere poiché ogni singola regione, conserva

Dettagli

A C C A D E M I A D E L G U S T O V i a D e i C a p p u c c i n i, 3. Tel FAX

A C C A D E M I A D E L G U S T O V i a D e i C a p p u c c i n i, 3. Tel FAX SEDE CORSI AREZZO A C C A D E M I A D E L G U S T O V i a D e i C a p p u c c i n i, 3 Tel. 0575 350755 - FAX 0575 353729 www.confcommercioformazionearezzo formazionearezzo.it e-mail formazione@confcommercio.ar.it

Dettagli

le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà

le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà Fiocchi di Patate per purè Preparato per Gnocchi di Patate Preparato per Crocchette di Patate

Dettagli

scuola.lacucinaitaliana.it Calendario corsi Ottobre - Dicembre 2017

scuola.lacucinaitaliana.it Calendario corsi Ottobre - Dicembre 2017 scuola.lacucinaitaliana.it Calendario corsi Ottobre - Dicembre 2017 Via San Nicolao, 7 (ang. Piazzale Cadorna, 5) Milano T. 0249748004 - scuola@lacucinaitaliana.it CALENDARIO CORSI SETTEMBRE - DICEMBRE

Dettagli

PIANO DI LAVORO ANNUALE

PIANO DI LAVORO ANNUALE ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI PER L ENOGA - STRONOMI A E L OSPITALITÀ ALBERGHIER A PIANO DI LAVORO ANNUALE UNITA DIDATTICA Disciplina: LABORATORIO DI CUCINA Segmento Formativo: PRIMO BIENNIO

Dettagli

corso di cucina avanzato cenoacasa

corso di cucina avanzato cenoacasa TEMATICHE PRINCIPALI TRATTATE Attrezzature in cucina principali tecniche di taglio e di preparazione sicurezza tecniche di cottura conservazione dei prodotti alimentari PROGRAMMA CORSO DI CUCINA AVANZATO

Dettagli

AVVIAMENTO ALLA PROFESSIONE DI CUOCO Imparare la professione (corso serale per lavoratori)

AVVIAMENTO ALLA PROFESSIONE DI CUOCO Imparare la professione (corso serale per lavoratori) AVVIAMENTO ALLA PROFESSIONE DI CUOCO Imparare la professione (corso serale per lavoratori) Ristorazione Titolo del corso: Avviamento alla Professione di Cuoco Imparare la professione (corso serale per

Dettagli

Il programma dalle ore Martedi 13 Gennaio e Mercoledì 14 Gennaio

Il programma dalle ore Martedi 13 Gennaio e Mercoledì 14 Gennaio Il programma dalle ore 16.00 Martedi 13 Gennaio e Mercoledì 14 Gennaio Primo incontro ORTOFRUTTA Chef Vitantonio Di Viesto di Tenuta Moreno Descrizione ortofrutta di stagione e presidi. Come si comperano

Dettagli

Corso di Formazione. Mangia Giusto Muoviti con Gusto A.S LA MENSA SCOLASTICA. ASPETTI EDUCATIVI ED EQUILIBRIO NUTRIZIONALE

Corso di Formazione. Mangia Giusto Muoviti con Gusto A.S LA MENSA SCOLASTICA. ASPETTI EDUCATIVI ED EQUILIBRIO NUTRIZIONALE Corso di Formazione Mangia Giusto Muoviti con Gusto A.S. 2008-2009 LA MENSA SCOLASTICA. ASPETTI EDUCATIVI ED EQUILIBRIO NUTRIZIONALE I pasti della giornata Colazione 15% Spuntino 5% Pranzo 35-40% Merenda

Dettagli

Moka Libri PRIMAVERA 2016

Moka Libri PRIMAVERA 2016 Moka Libri PRIMAVERA 2016 Sommario In cucina con i legumi...4 Piatti freddi...6 Frullati e frappè...9 Torte della nonna... 10 Zuppe e minestroni... 12 Cucina vegana...15 Dolci vegan... 16 Finger food vegan...

Dettagli

Programmazione annuale Prime classi Anno Scolastico

Programmazione annuale Prime classi Anno Scolastico Programmazione annuale Prime classi Anno Scolastico 2013-2014 SERVIZI ENOGASTRONOMICI DOCENTE.. CLASSI SEZ... Modulo I Professione cuoco e reparto di gastronomia Conoscere le principali peculiarità della

Dettagli

VUOI DIVENTARE CUOCO PROFESSIONISTA DI CUCINA ITALIANA?

VUOI DIVENTARE CUOCO PROFESSIONISTA DI CUCINA ITALIANA? VUOI DIVENTARE CUOCO PROFESSIONISTA DI CUCINA ITALIANA? Mario Ferrara Ristorante Scacco Matto PARTECIPA AL CORSO DI ORE 600 DI CUI 300 DI STAGE PARTENZA 25 OTTOBRE 2017 PARTECIPANTI MAX 15 Aurora Mazzucchelli

Dettagli

Casale Cjanor Agriturismo a Fagagna, Udine, Friuli

Casale Cjanor Agriturismo a Fagagna, Udine, Friuli Scuola di cucina {gallery}scuola cucina{/gallery} {tab=calendario} CORSI DI CUCINA AUTUNNO 2017 Scarica il PDF con il calendario dei corsi autunnali e tutte le informazioni. Per informazioni o iscrizioni

Dettagli

FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG FARINA DI GRANO TENERO TIPO2 1KG

FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG FARINA DI GRANO TENERO TIPO2 1KG Un catalogo di idee FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG La farina tipo 1 contiene un maggiore quantitativo di crusca e di germe del grano, le parti più ricche di sostanze nutritive. Ideale per il rinfresco

Dettagli

PROFESSIONE CUOCO. Corso professionale di cucina

PROFESSIONE CUOCO. Corso professionale di cucina PROFESSIONE CUOCO Corso professionale di cucina Ristorazione Titolo del corso: Professione Cuoco Imparare la professione Professionale, Ristorazione Professionale Vuoi imparare a cucinare in maniera professionale

Dettagli

TEORIA E PRATICA DAL 28 OTTOBRE A SAVIGNANO S/P

TEORIA E PRATICA DAL 28 OTTOBRE A SAVIGNANO S/P TEORIA E PRATICA DAL 28 OTTOBRE A SAVIGNANO S/P : fondatrice di Rinascere, sono naturopata, studio da anni con passione tutto quello che riguarda la salutogenesi, mi occupo di divulgazione scientifica

Dettagli

Cuoci I salvaminuti come la pasta:

Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. Piatto caldo Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. 2. 3. Porta ad ebollizione una pentola d acqua. Aggiungi un pizzico di sale se desiderato. Aggiungi 80 g di prodotto per persona e fai bollire per

Dettagli

Fernando Rossi e Davide Pautasso vi propongono un percorso enogastronomico autunnale

Fernando Rossi e Davide Pautasso vi propongono un percorso enogastronomico autunnale Fernando Rossi e Davide Pautasso vi propongono un percorso enogastronomico autunnale Novembre 2010 Giovedì 4 Novembre h. 20.30 Porcini e Vino Un Men all insegna dei profumi e dei sapori. Si inaugura la

Dettagli

TEORIA E PRATICA DAL 28 OTTOBRE A SAVIGNANO S/P

TEORIA E PRATICA DAL 28 OTTOBRE A SAVIGNANO S/P Associazione di promozione TEORIA E PRATICA DAL 28 OTTOBRE A SAVIGNANO S/P Associazione di promozione : fondatrice di Rinascere, sono naturopata, studio da anni con passione tutto quello che riguarda la

Dettagli

Catalogo dei corsi di cucina di AD FORMANDUM

Catalogo dei corsi di cucina di AD FORMANDUM Catalogo dei corsi di cucina di AD FORMANDUM a Trieste e Gorizia Sede di TRIESTE Via della Ginnastica, 72 +39 040 566360 Sede di GORIZIA Via della Croce, 3 +39 0481 81826 www.adformandum.org info@adformandum.org

Dettagli

Centro Bonsignori CORSI SERALI A.F.G.P. Centro Bonsignori. Remedello (BS)

Centro Bonsignori CORSI SERALI A.F.G.P. Centro Bonsignori. Remedello (BS) Centro Bonsignori A.F.G.P. Centro Bonsignori Remedello (BS) CORSI SERALI 2017 INFORMAZIONI e/o ISCRIZIONI A.F.G.P. Centro Bonsignori Via Cappellazzi, 5-25010 Remedello (BS) tel. 030 957690 - fax 030 957218

Dettagli

I Corsi di Cucina e Ristorazione

I Corsi di Cucina e Ristorazione I Corsi di Cucina e Ristorazione a cura del prof. Maurizio Cascino Novembre - Dicembre 2016 Locale Storico d Italia S.S. 186 km. 10 Monreale Pa /- tel. 091 414051 338 4383962 www.mauriziocascino.it Quando

Dettagli

Salse e Patè. Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità.

Salse e Patè. Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. 40 PRODOTTO 100% ITALIANO Salse e Patè Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. Molto versatili sono tutte

Dettagli

Prenotate la vostra Lezione di Cucina. Lezioni di Cucina firmate Sapori. #mysapori

Prenotate la vostra Lezione di Cucina. Lezioni di Cucina firmate Sapori. #mysapori 2017 Lezioni di Cucina firmate Sapori Divertenti, stimolanti e davvero memorabili imparare i segreti della Cucina Italiana è uno dei migliori souvenirs da portare a casa con sé! Indossate il grembiule

Dettagli

BARMAN MODULO "CONOSCENZA DI BASE DEI COCKTAILS" (30h) MODULO "PREPARAZIONE E REALIZZAZIONE DEI COCKTAILS" (30h) LIVELLO INTERMEDIO

BARMAN MODULO CONOSCENZA DI BASE DEI COCKTAILS (30h) MODULO PREPARAZIONE E REALIZZAZIONE DEI COCKTAILS (30h) LIVELLO INTERMEDIO BARMAN MODULO "CONOSCENZA DI BASE DEI COCKTAILS" (30h) Area Turistica/Alberghiera Predisposizione a una certa manualità, senso del gusto e concezione del cocktail come elemento creativo. Capacità di riconoscere

Dettagli

Chef. Chef WELL GRANULARE & BASI CULINARIE L ESSENZA DEL SAPORE FOOD SERVICE

Chef. Chef WELL GRANULARE & BASI CULINARIE L ESSENZA DEL SAPORE FOOD SERVICE Chef to Chef WELL GRANULARE & BASI CULINARIE L ESSENZA DEL SAPORE FOOD SERVICE l essenza del sapore Well Granulare N. 7 MANZO, con carne argentina di prima qualità e zafferano, ha un aroma unico e naturale,

Dettagli

Il modello virtuoso italiano come sinonimo di mangiar bene

Il modello virtuoso italiano come sinonimo di mangiar bene Il modello virtuoso italiano come sinonimo di mangiar bene INTANGIBLE La Dieta Mediterranea rappresenta un insieme di competenze, conoscenze, pratiche e tradizioni che vanno dal paesaggio alla tavola,

Dettagli

PROFESSIONE CUOCO II LIVELLO. Corso professionale di cucina

PROFESSIONE CUOCO II LIVELLO. Corso professionale di cucina PROFESSIONE CUOCO II LIVELLO Corso professionale di cucina Ristorazione Titolo del corso: Professione Cuoco II livello Approfondire la professione Professionale, Ristorazione Professionale Il nuovo corso

Dettagli

i Brodi Brodi in pasta Brodi granulari Fondi di cottura 100% natura garantita i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi

i Brodi Brodi in pasta Brodi granulari Fondi di cottura 100% natura garantita i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi Liquido sostanzioso ed elegante che si ottiene facendo bollire al suo interno carne, o verdure, o pesce.

Dettagli

GRAMMATURE PER SCUOLE INFANZIA STATALI COLAZIONE E MERENDA MENU INVERNALE

GRAMMATURE PER SCUOLE INFANZIA STATALI COLAZIONE E MERENDA MENU INVERNALE ALL.6 GRAMMATURE PER SCUOLE INFANZIA STATALI COLAZIONE E MERENDA MENU INVERNALE 1^ SETTIMANA 1 settimana colazione del mattino merenda pomeridiana *Sostituzioni Pane Colazione Lunedì latte intero 150 latte

Dettagli

SETTEMBRE MARZO

SETTEMBRE MARZO CORSI AMATORIALI SETTEMBRE 2016 - MARZO 2017 CORSI TEMATICI SETTEMBRE 2016 PIATTI UNICI VEGETARIANI Mercoledì 14 Settembre ore 19.00-22.00 CIBI DA STRADA: Lo street food Venerdì 16 Settembre ore 19.00-22.00

Dettagli

enogastronomici) di Gianni Frangini

enogastronomici) di Gianni Frangini PROGRAMMA a.s. 2015 2016 CLASSE PRIMA D N. ORE SVOLTE 122 Libro di testo: Chef con master lab (laboratorio di servizi enogastronomici) di Gianni Frangini Argomenti trattati: _Storia della cucina: L evoluzione

Dettagli

Schema settimanale di Alimentazione Detox senza Glutine

Schema settimanale di Alimentazione Detox senza Glutine Schema settimanale di Alimentazione Detox senza Glutine quali cereali è possibile mangiare e quali no: SI per riso, mais, grano saraceno, amaranto, manioca, miglio, quinoa, sorgo, teff e tutti i prodotti

Dettagli

Programmazione annuale Seconde classi Anno Scolastico

Programmazione annuale Seconde classi Anno Scolastico Programmazione annuale Seconde classi Anno Scolastico 2013-2014 Tecnica Dei Servizi Di Esercitazioni Pratiche Di Cucina DOCENTE.. CLASSI SECONDE SEZ... Modulo I Verifica dei prerequisiti Verificare le

Dettagli

PARTE A - MENU SCOLASTICO A PUNTI

PARTE A - MENU SCOLASTICO A PUNTI Comune e data PARTE A - MENU SCOLASTICO A PUNTI La valutazione di un menù deve essere per noi fatta partendo da questi presupposti: 1. I piatti veloci da cucinare sono quelli che più spesso vengono offerti

Dettagli

Ascolta il cuoco che c è dentro di te.

Ascolta il cuoco che c è dentro di te. Ascolta il cuoco che c è dentro di te. A ogni piatto, la sua magia. CATALOGO SENZA GLUTINE Mix per Pane e Pizza Il Mix per Pane e Pizza consente la preparazione di un pane dalla lievitazione superiore,

Dettagli

Allegato C1) CRITERI TABELLE DIETETICHE

Allegato C1) CRITERI TABELLE DIETETICHE Allegato C1) CRITERI TABELLE DIETETICHE DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SOC IGIENE DEGLI ALIMENTI E DELLA NUTRIZIONE Sede Centrale: Via IV Novembre 294 28882 Omegna Tel 0323 868020/23 Fax 0323 868022 e-mail

Dettagli

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014 Presentazione Evento 24/30 Novembre 2014 Brescia Gustosa è un collettore di eventi mirati alla promozione e valorizzazione delle caratteristiche e delle eccellenze del nostro territorio, bresciano e italiano,

Dettagli

Casale Cjanor Agriturismo a Fagagna, Udine, Friuli

Casale Cjanor Agriturismo a Fagagna, Udine, Friuli I prodotti {tab=pestât} La tradizione ci tramanda questo prodotto derivato dalla macellazione del maiale. E un insaccato composto da una mescolanza di lardo fresco macinato con verdure, erbe aromatiche

Dettagli

Torta salata al pane raffermo

Torta salata al pane raffermo Pubblicato su Territori.Coop (http://www.territori.coop.it) 15 Marzo 2016 Torta salata al pane raffermo Mai buttare gli avanzi di pane! Provate a reinventarli per creare un ottima focaccia. La ricetta

Dettagli

COMUNE DI UDINE - MENU PER LA RISTORAZIONE SCOLASTICA SCUOLE DELL INFANZIA

COMUNE DI UDINE - MENU PER LA RISTORAZIONE SCOLASTICA SCUOLE DELL INFANZIA COMUNE DI UDINE - MENU PER LA RISTORAZIONE SCOLASTICA SCUOLE DELL INFANZIA LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI spuntino 1 Yogurt Pane integrale Pane speciale Riso alle Uova Gnocchi al ragù Dolce Minestra

Dettagli

A SCUOLA CON LE STREGHE

A SCUOLA CON LE STREGHE 4h A SCUOLA CON LE STREGHE scuola primaria Conoscere il mondo delle erbe selvatiche, dal loro ritrovamento agli usi più o meno comuni delle stesse. trekking 4 ore Escursione con guida ambientale nelle

Dettagli

Oasi di Galbusera Bianca

Oasi di Galbusera Bianca Oasi di Galbusera Bianca AGRITURISMO BIO DI CHARME Menu Comunioni e Cresime Ritrovare l autenticità e i sapori perduti Benvenuti all Oasi di Galbusera Bianca. La filiera da noi è cortissima.coltiviamo

Dettagli

Salse e Patè. Le Salse

Salse e Patè. Le Salse 40 41 Salse e Patè Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. Molto versatili sono tutte ideali per esaltare

Dettagli

I PROFUMI DELL ORTO. BIOLOGICO CON CARNE - senza glutammato. BIOLOGICO VEGETALE - senza glutammato UN GUSTO SUPERIORE

I PROFUMI DELL ORTO. BIOLOGICO CON CARNE - senza glutammato. BIOLOGICO VEGETALE - senza glutammato UN GUSTO SUPERIORE N 2 VERDURE 100% VEGETALE I PROFUMI DELL ORTO Un brodo vegetale, con succhi concentrati di verdure e olio extravergine di oliva, dal profumo fragrante e dal gusto delicato, tipico del buon brodo magro

Dettagli

Tradizione italiana: cotta e imparata!

Tradizione italiana: cotta e imparata! Calendario corsi di cucina Settembre - Dicembre 2017 Lezione 1 Mercoledì 4 Ottobre - Ore 19:30 con lo Chef Maurizio Bosotti Quando la cucina non è il vostro forte, la semplicità è la soluzione. Non è necessario

Dettagli

Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL.

Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL. Ricettario Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL. -20 è un preparato a base di farina integrale di grano tenero, ricco di fibre, vitamine e minerali. È nutriente ed equilibrato,

Dettagli

Polaris Preschool S.r.l. Asilo nido bilingue Piazza Sicilia, 7 - Milano - P.Iva e C.F

Polaris Preschool S.r.l. Asilo nido bilingue Piazza Sicilia, 7 - Milano - P.Iva e C.F Menù prima settimana febbraio 2014 Lunedì fresca di stagione Pasta con broccoli Polpettone di carne Focaccia Martedì Macedonia di frutta Pasta con sugo ai legumi rossi Pane e formaggio Mercoledì Minestra

Dettagli

Fondazione Umberto Veronesi

Fondazione Umberto Veronesi presenta intavola IL BENESSERE un progetto in collaborazione con Marco Bianchi e Fondazione Umberto Veronesi 32 cm 40,5 cm 10 cm Cosa promuove fondazione Umberto veronesi? Fondazione Umberto Veronesi,

Dettagli

Spuntino vedi elenco vedi elenco vedi elenco vedi elenco vedi elenco. passato di verdure con crostini di pane/pastina. patate al rosmarino

Spuntino vedi elenco vedi elenco vedi elenco vedi elenco vedi elenco. passato di verdure con crostini di pane/pastina. patate al rosmarino MENÙ AUTUNNO INVERNO Scuola infanzia e asilo nido LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ 1 prosciutto cotto cavolfiore/verza gratinati passato di con crostini di pane/pastina pollo al forno patate al

Dettagli

Housekeeping per cameriere ai piani

Housekeeping per cameriere ai piani Housekeeping per cameriere ai piani Miglioramento dell efficacia dell housekeeping e della comunicazione interna in ambito alberghiero. Competenze: Migliorare l efficacia dell housekeeping / Adottare i

Dettagli

MATERIA: TECNICA DEI SERVIZI ED ESERCITAZIONI PRATICHE DI CUCINA

MATERIA: TECNICA DEI SERVIZI ED ESERCITAZIONI PRATICHE DI CUCINA ISTITUTO STATALE D'ISTRUZIONE SUPERIORE IPSSAR S.MARTA E AGGREGATO IPSSCT G.BRANCA PESARO Strada delle Marche, 1 61100 Pesaro Tel. 0721/37221 Fax 0721/31924 C.F. n.80005210416 http://www.alberghieropesaro.it

Dettagli

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2017

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2017 Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2017 Imparare le tecniche proprie della cucina professionale da usare in ambito gastronomico per lavoro, o a casa oltre il fai-da-te Martedì, Mercoledì, Giovedì e

Dettagli

di carne, pesce e vegetali, granulari, in polvere o in pasta

di carne, pesce e vegetali, granulari, in polvere o in pasta di carne, pesce e vegetali, granulari, in polvere o in pasta l IMPIEGO DEI PREPARATI PER BRODO è più di uno: eccoli! IL PIU SEMPLICE (e forse anche il meno conosciuto) per insaporire arrosti, carni e/o

Dettagli

ALLA RICERCA DI UN DESTINO MIGLIORE PRESENTAZIONE CORSI LEM 2016

ALLA RICERCA DI UN DESTINO MIGLIORE PRESENTAZIONE CORSI LEM 2016 ALLA RICERCA DI UN DESTINO MIGLIORE PRESENTAZIONE CORSI LEM 2016 L Uomo felice è colui che sa vivere armoniosamente con il suo destino. Confucio L Uomo felice è colui che sa vivere con il suo destino armoniosamente

Dettagli

Antico Frantoio Vallone

Antico Frantoio Vallone Confezione Insalata Mediterranea 1 Vasetto di Carciofini al Naturale 1 Vasetto di Olive condite 1 vasetto di Filetti di Tonno 1 Vasetto di Favette sott olio + 1 bustina di origano omaggio A scelta puoi

Dettagli

la PASTA ARTIGIANALE mantovana Catalogo Prodotti

la PASTA ARTIGIANALE mantovana Catalogo Prodotti la PASTA ARTIGIANALE mantovana Catalogo Prodotti LA PASTA COME SI FACEVA UNA VOLTA Pasta di Nonna Angiola è un azienda artigianale a conduzione della famiglia Carnevali, che propone la vendita al dettaglio

Dettagli

Prodotti genuini buoni come fatti in casa

Prodotti genuini buoni come fatti in casa Prodotti genuini buoni come fatti in casa SENZA ALLERGENI / IDONEI PER I CELIACI / SENZA CONSERVANTI AGGIUNTI / SENZA COLORANTI Gustosi, sicuri e naturali I nostri prodotti sono tutti realizzati con ingredienti

Dettagli

Calendario Corsi di Cucina Marzo/Aprile 2014

Calendario Corsi di Cucina Marzo/Aprile 2014 Calendario Corsi di Cucina Marzo/Aprile 2014 Date & Approfondimenti Myda Associazione di Loredana Crisafi Via Gabriello Carnazza, 43 (zona P.zza G. Verga) - 95129 Catania Tel. 095 836 4988 328 432 9860

Dettagli

18 giorni di iniziative per

18 giorni di iniziative per Il Camping Village Capo Ferrato presenta Le Settimane Sarde 3 21 Ottobre 2017 18 giorni di iniziative per un esperienza originale ed emozionale, ogni giorno qualcosa di diverso organizzato in esclusiva

Dettagli

I NOSTRI POLLI SCUDIERO GOLDEN RUSTICANELLO

I NOSTRI POLLI SCUDIERO GOLDEN RUSTICANELLO IL CLUB DEI GALLI garantisce la qualità e la genuinità dei suoi prodotti, Il club dei galli è stata la prima azienda a ottenere la certificazione di prodotto e della rintracciabilità di filiera. Fondata

Dettagli

CASEIFICIO MAMBELLI 1972 RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO

CASEIFICIO MAMBELLI 1972 RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO CASEIFICIO MAMBELLI 1972 RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO Ricetta antica La storia del Caseificio Mambelli è la storia di tre generazioni di casari, il racconto di una famiglia che si è dedicata con passione

Dettagli

MENÙ SETTIMANALE - ANNO SCOLASTICO (STAGIONE AUTUNNO INVERNO - da Settembre a Marzo)

MENÙ SETTIMANALE - ANNO SCOLASTICO (STAGIONE AUTUNNO INVERNO - da Settembre a Marzo) MENÙ SETTIMANALE - ANNO SCOLASTICO 2017 2018 (STAGIONE AUTUNNO INVERNO - da Settembre a Marzo) PRIMA SETTIMANA SECONDA SETTIMANA TERZA SETTIMANA QUARTA SETTIMANA LUNEDÌ Risotto alle verdure Pasta con le

Dettagli

Contenuti didattici di tecnica dei servizi ed esercitazioni pratiche di cucina classi terze

Contenuti didattici di tecnica dei servizi ed esercitazioni pratiche di cucina classi terze N.B.: i programmi presenti su questo sito, sono da ritenere come puramente indicativi in quanto soggetti a possibili variazioni effettuate dai singoli docenti. Materia: Tecnica dei Servizi ed Esercitazioni

Dettagli

vending lingue di pane croccanti con semi di girasole

vending lingue di pane croccanti con semi di girasole lingue di pane croccanti con semi di girasole PIPAS, il nuovo snack salato per uno spuntino goloso e originale. E cotto al forno (non fritto), preparato con ingredienti naturali di alta qualità e condito

Dettagli

CALENDARIO GIUGNO 2014 COOKING CLASSES

CALENDARIO GIUGNO 2014 COOKING CLASSES CALENDARIO GIUGNO 2014 COOKING CLASSES In collaborazione con VIA DI VILLA ALBANI 12 A 00137 Roma Info e Prenotazioni: Mail To: corsi@thetravellerchef.com; corsi@officinadolce.it; Mobile: 338 7030143 Giugno

Dettagli

GIOCA BENE LE TUE CARTE PER PREVENIRE LE MALATTIE RENALI

GIOCA BENE LE TUE CARTE PER PREVENIRE LE MALATTIE RENALI GIOCA BENE LE TUE CARTE PER PREVENIRE LE MALATTIE RENALI Numero verde 800976680 tel. 045 8008035 email info@andid.it www.andid.it www.lasettimanadeldietista.it dietistiandid @DietistiAndid 2016, Associazione

Dettagli

Asilo nido l Arcobaleno (n schede 20)

Asilo nido l Arcobaleno (n schede 20) Alo nido l Arcobale (n schede ) Età dei bambini/e (espressa in me) 1- me -7 me -3 me 1 Tuo/a figlio/a consuma la prima colazione a casa ineme agli altri membri della famiglia? 1 1 1 1 1-3 me 1a 7 3 1 Se

Dettagli

AZIENDA. Sede legale: Via Duomo 7-71019 Vieste (FG)

AZIENDA. Sede legale: Via Duomo 7-71019 Vieste (FG) AZIENDA La cucina è senz altro uno dei prodotti d eccellenza della cultura italiana esportata nel mondo. Infatti essa è universalmente famosa non solo per la pizza e la pasta, ma anche per l infinita varietà

Dettagli

CALENDARIO CORSI OTTOBRE-DICEMBRE 2014

CALENDARIO CORSI OTTOBRE-DICEMBRE 2014 CALENDARIO CORSI OTTOBRE-DICEMBRE 2014 suscettibile di integrazioni e modifiche per questioni organizzative. I corsi comprendono nel loro costo la lezione dimostrativa o interattiva, il ricettario, la

Dettagli

QUESTIONARIO. Campagna Obesity Day 2017 SCHEDA PAZIENTE. 1. Provincia Sesso A) M B) F. 3. Età Professione Fumo. A) No.

QUESTIONARIO. Campagna Obesity Day 2017 SCHEDA PAZIENTE. 1. Provincia Sesso A) M B) F. 3. Età Professione Fumo. A) No. Questionario Campagna Obesity Day 2017 QUESTIONARIO SCHEDA PAZIENTE 1. Provincia... 2. Sesso A) M B) F 3. Età... 4. Professione... 5. Fumo A) No B) Si 6. Peso (kg)... 7. Altezza (m)... 8. Circonferenza

Dettagli

PROPOSTE DIDATTICHE DI AIAB LOMBARDIA PER LE SCUOLE ELEMENTARI

PROPOSTE DIDATTICHE DI AIAB LOMBARDIA PER LE SCUOLE ELEMENTARI PROPOSTE DIDATTICHE DI AIAB LOMBARDIA PER LE SCUOLE ELEMENTARI 1) L ORTO BIOLOGICO IN CLASSE L obiettivo del progetto è quello di far conoscere agli alunni la realtà e la biodiversità della produzione

Dettagli

S E D E CORSI AREZZO

S E D E CORSI AREZZO S E D E CORSI AREZZO AC C AD E M I A D E L G U S T O V i a N e w t o n, 3 4 / 3 6 / 4 0 Z o n a P i p P r a t a c c i C O N F C O M M E R C I O V. l e M e c e n a t e, 2 / A V i a X X V A p r i l e, 6

Dettagli

ABC Alce Bologna Cucina. ABC Alce Bologna Cucina cook in Italy. Sperimenta l eccellenza culinaria nel più importante centro gastronomico Emiliano

ABC Alce Bologna Cucina. ABC Alce Bologna Cucina cook in Italy. Sperimenta l eccellenza culinaria nel più importante centro gastronomico Emiliano ABC Alce Bologna Cucina ABC Alce Bologna Cucina cook in Italy Sperimenta l eccellenza culinaria nel più importante centro gastronomico Emiliano Lezioni pratiche ( Hands on ) con i nostri Chef professionistinel

Dettagli

FOOD & BEVERAGE MANAGER FROM PROFESSIONAL CHEF

FOOD & BEVERAGE MANAGER FROM PROFESSIONAL CHEF FOOD & BEVERAGE MANAGER FROM PROFESSIONAL CHEF MODULI ORE TEORIA PRATICA 1 mese 120 HACCP on line course 8 Introduzione alla Cucina professionale 112 Conoscere la cucina, nozioni di sicurezza e di salute

Dettagli

da 3/10 a 7/10 - da 14/11 a 18/11 - da 9/1 a 13/1- da 20/2 a 24/2 - da 3/4 a 7/4- da 15/5 a 19/5- LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI'

da 3/10 a 7/10 - da 14/11 a 18/11 - da 9/1 a 13/1- da 20/2 a 24/2 - da 3/4 a 7/4- da 15/5 a 19/5- LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI' Servizi Educativi, Ristorazione, Infanzia e Sport S.E.R.I.S. S.r.l. unipersonale Sede legale presso Comune di Imperia - V.le Matteotti n. 157, 18100 Imperia Sede Amministrativa: Piazza Dante, 4 18100 Imperia

Dettagli

Ristorante La Quinta Cascina Sesmones Cornegliano Laudense (LO) Tel:

Ristorante La Quinta Cascina Sesmones Cornegliano Laudense (LO) Tel: Menù alla carta Il nostro pane PRODOTTO CON Il procedimento del preimpasto o metodo indiretto (biga e poolish) a lunga lievitazione con lievito madre PUGLIESE Farina di farro e di frumento, germe di B

Dettagli

la linea Benessere Gran Natura tutto made in Italy

la linea Benessere Gran Natura tutto made in Italy periodico d informazione alimentare 25 Maggio 2015 la linea Benessere Gran Natura tutto made in Italy sfoglia il catalogo, CLICCA QUI MARR SpA via Spagna 20-47921 Rimini tel. +39 0541 746111 - InforMARRnews@marr.it

Dettagli

Programmazione modulare per le classi secondo biennio enogastronomia. Settore cucina. Disciplina

Programmazione modulare per le classi secondo biennio enogastronomia. Settore cucina. Disciplina 1 Istituto Professionale di Stato per il Settore dei Sevizi per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera "E Mattei" Vieste (FG) Programmazione modulare per le classi secondo biennio enogastronomia Settore

Dettagli

squisitezze da gustare

squisitezze da gustare squisitezze da gustare squisitezze da gustare Il pistacchio di Bronte, frutto assai pregiato, è considerato l oro verde della produzione agricola e della cucina mediterranea, possiede un colore unico che

Dettagli

PROGRAMMA CORSI PRIMAVERA - ESTATE 2016

PROGRAMMA CORSI PRIMAVERA - ESTATE 2016 PROGRAMMA CORSI PRIMAVERA - ESTATE 2016 LEZIONI DIMOSTRATIVE Show RE SALMONE Mercoledì 2 marzo, ore 19:00-22:00 Un nobile ingrediente come base per quattro tecniche di preparazione e cottura differenti.

Dettagli

PROGRAMMAZIONE ANNUALE DEL DOCENTE

PROGRAMMAZIONE ANNUALE DEL DOCENTE ISTITUTO PROFESSIONALE STATALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE PIETRO D ABANO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA Via Monteortone, 9-35031 Abano Terme - Tel. 049.8630000

Dettagli

Mi chiamo Anna e sono una foodblogger, food writer e food photographer. Vivo a Noci, in Puglia, paese della Murgia, terra fantastica che sa offrire

Mi chiamo Anna e sono una foodblogger, food writer e food photographer. Vivo a Noci, in Puglia, paese della Murgia, terra fantastica che sa offrire Mi chiamo Anna e sono una foodblogger, food writer e food photographer. Vivo a Noci, in Puglia, paese della Murgia, terra fantastica che sa offrire grandi emozioni. La campagna, il mare, l architettura

Dettagli

Il nostro segreto? Il tuo tocco finale!

Il nostro segreto? Il tuo tocco finale! Il nostro segreto? Il tuo tocco finale! PASSIONE PIZZA Serris Italia nasce nel 2008 con l obiettivo di offrire un sistema composto da un disco pizza da stendere e da uno speciale forno per realizzare una

Dettagli

Il cibo della festa Il progetto DIANA La freschezza nel piatto I semi dimenticati La fortuna arriva con... Gusto dolce e piacevole...

Il cibo della festa Il progetto DIANA La freschezza nel piatto I semi dimenticati La fortuna arriva con... Gusto dolce e piacevole... TO T A R EST ITO U T A R G PREFAZIONE INTRODUZIONE CECI FAGIOLI FAGIOLINI FAVE, LUPINI E CICERCHIE LENTICCHIE PISELLI SOIA E ARACHIDI 5 6 19 31 43 51 57 65 75 APPROFONDIMENTI Il cibo della festa Il progetto

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE PER CLASSI PARALLELE Laboratorio dei servizi enogastronomici settore cucina

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE PER CLASSI PARALLELE Laboratorio dei servizi enogastronomici settore cucina ISTITUTO PROFESSIONALE STATALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE PIETRO D ABANO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE PER CLASSI PARALLELE Laboratorio

Dettagli

Corsi per gelateria Introduzione al mondo del gelato Base gelateria Base gelateria - La pratica Oltre la vaschetta...

Corsi per gelateria Introduzione al mondo del gelato Base gelateria Base gelateria - La pratica Oltre la vaschetta... Corsi per gelateria... 2 Introduzione al mondo del gelato... 2 Base gelateria... 3 Base gelateria - La pratica... 4 Oltre la vaschetta... 5 Approfondimento gelateria... 6 Tecniche di bilanciatura... 7

Dettagli

GLUTILE.IT - ABC DEGLI ALIMENTI PER IL CELIACO. Patate Purè istantaneo Malto d orzo. Riso in chicchi Patatine confezionate Bulgur

GLUTILE.IT - ABC DEGLI ALIMENTI PER IL CELIACO. Patate Purè istantaneo Malto d orzo. Riso in chicchi Patatine confezionate Bulgur ABC DEGLI ALIMENTI per il celiaco CEREALI Patate Purè istantaneo Malto d orzo Mais in chicchi, cotto a vapore Purè surgelato Orzo Riso in chicchi Patatine confezionate Bulgur Miglio in semi Riso soffiato

Dettagli

Prodotti genuini buoni come fatti in casa

Prodotti genuini buoni come fatti in casa Prodotti genuini buoni come fatti in casa SeNzA ALLerGeNI / IdONeI per I CeLIACI / SeNzA CONServANTI AGGIUNTI / SeNzA COLOrANTI Gustosi, sicuri e naturali I NOSTrI prodotti SONO TUTTI realizzati CON INGredIeNTI

Dettagli

Asilo nido La Coccinella (n schede 26)

Asilo nido La Coccinella (n schede 26) Alo nido La Coccinella (n schede ) Età dei bambini/e (espressa in me) 11 13 1 19 7 9 3 31 3 1 Tuo/a figlio/a consuma la prima colazione a casa ineme agli altri membri della famiglia? 1 1 1a 1 1 1 1 Se

Dettagli