PRODOTTI. PROFESSIONALI PER pasticceri

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRODOTTI. PROFESSIONALI PER pasticceri"

Transcript

1 PRODOTTI PROFESSIONALI PER pasticceri

2 DELIspagna packaging sacco da 10 Kg Una sapiente bilanciatura di ingredienti per ottenere morbidi pan di spagna e soffici prodotti da forno. Garantisce un ottima tenuta al taglio e alle bagne con una buona conservabilità. Pratico, economico e versatile grazie allle sue molteplici applicazioni. pan di spagna classico DELISPAGNA UOVA 600 GR Montare tutti gli ingredienti in planetaria per 8 minuti a media velocità, cuocere in stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 170/180 c per 30/35 minuti circa.

3 pan DI SPAGNA AL CIOCCOLATO DELISPAGNA UOVA CACAO IN POVERE 600 GR 80 GR Stemperare il cacao in polvere con l acqua tiepida, montare poi tutti gli ingredienti in planetaria per 8 minuti a media velocità, cuocere in stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 170/180 c per 30/35 minuti circa. pan DI SPAGNA rollè DELISPAGNA UOVA ZUCCHERO DI CANNA MIELE Montare tutti gli ingredienti in planetaria per 8/10 minuti ad alta velocità, stendere uniformemente su carta da forno con uno spessore di 0.5 centimetri ed infornate a 220 c con valvola chiusa per 5/8 minuti circa. pan DI SPAGNA al pistacchio DELISPAGNA UOVA PASTA PISTACCHIO DELIZIA GRANELLA DI PISTACCHI 600 GR 1 Montare tutti gli ingredienti in planetaria per 8 minuti a media velocità, cuocere in stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 170/180 c per 30/35 minuti circa.

4 pan DI SPAGNA ALLA MANDORLA DELISPAGNA UOVA PASTA DI MANDORLA DELIZIA FARINA DI MANDORLE 600 GR 1 Montare tutti gli ingredienti in planetaria per 8 minuti a media velocità, cuocere in stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 170/180 c per 30/35 minuti circa. pan DI SPAGNA ALLA NOCCIOLA DELISPAGNA UOVA PASTA NOCCIOLA DELIZIA GRANELLA DI NOCCIOLE DELIZIA 600 GR 1 Montare tutti gli ingredienti in planetaria per 8 minuti a media velocità, cuocere in stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 170/180 c per 30/35 minuti circa.

5 TORTA MAGHERITA DELISPAGNA UOVA BURRO 7 2 Montare delispagna uova ed acqua ad alta velocità per 8/10 minuti, incorporare il burro a pomata delicatamente, cuocere in stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 170/180 c per 30/35 minuti circa.

6 packaging sacco da 10 Kg Per le sue caratteristiche delicake è il partner ideale in pasticceria. La grande facilità di impiego e l estrema versatilità, consentono di realizzare soffici torte da forno, gustosi frolle, biscotti e dolci genuini sviluppando tantissime ricette. PLUM CAKE UOVA INTERE BURRO/MARGARINA Amalgamare con la foglia in planetaria per 6 minuti a media velocità tutti gli ingredienti, cuocere negli appositi stampi per plum cake in forno preriscaldato a 180 c. É possibile arricchire il preparato con uvetta, gocce di cioccolato e candito, ma anche farcito prima della cottura con crema gianduia delinut o confetture di frutta

7 TORTA AL COCCO UOVA INTERE BURRO/MARGARINA FARINA DI COCCO GR 600 GR 400 GR Amalgamare con la foglia in planetaria per 6 minuti a media velocità tutti gli ingredienti ad esclusione della farina di cocco che andrà incorporata delicatamente a fine montata, cuocere in stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 180 c per 40 minuti circa. É possibile arricchire il preparato con gocce di cioccolato TORTA ALlo yogurt UOVA INTERE BURRO/MARGARINA yogurt bianco 4 2 Amalgamare con la foglia in planetaria per 6 minuti a media velocità tutti gli ingredienti ad esclusione dello yogurt che andrà incorporato delicatamente a fine montata, cuocere in stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 180 c per 45 minuti circa.

8 TORTA AL limone UOVA INTERE BURRO/MARGARINA SUCCO DI LIMONE SCORZA DI LIMONE GRATTUGIATA Q.B Amalgamare con la foglia in planetaria per 6 minuti a media velocità tutti gli ingredienti ad esclusione del limone (succo e scorza) che andrà incorporato delicatamente a fine montata, cuocere in stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 180 c per 40 minuti circa. TORTA ALl ARANCIA UOVA INTERE BURRO/MARGARINA FILETTI DI ARANCIA CANDITI SUCCO DI ARANCIA SCORZA DI ARANCIA GRATTUGIATA Q.B Amalgamare con la foglia in planetaria per 6 minuti a media velocità tutti gli ingredienti ad esclusione dell arancia (succo e scorza) che andrà incorporata delicatamente a fine montata, cuocere in stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 180 c per 40 minuti circa.

9 TORTA ALLA RICOTTA UOVA INTERE RICOTTA FRESCA BURRO/MARGARINA GOCCE DI CIOCCOLATO Amalgamare con la foglia in planetaria per 6 minuti a media velocità tutti gli ingredienti, in ultimo le gocce di cioccolato, cuocere in stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 180 c per 40 minuti circa. amorpolenta UOVA INTERE BURRO/MARGARINA farina di mais Amalgamare con la foglia in planetaria per 6 minuti a media velocità tutti gli ingredienti, cuocere negli appositi stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 180 c per 40 minuti circa.

10 TORTA di carote UOVA INTERE BURRO/MARGARINA carote a julienne MANDORLE TRITATE Amalgamare con la foglia in planetaria per 6 minuti a media velocità tutti gli ingredienti, ad esclusione di mandorle e carote, che andranno incorporate a fine montata, cuocere in stampi precedentemente imburrati in forno preriscaldato a 180 c per 60 minuti circa. dolce alla mandorla UOVA INTERE BURRO/MARGARINA persipan delizia 600 GR Amalgamare con la foglia in planetaria per 6 minuti a bassa velocità tutti gli ingredienti, cuocere in stampi precedente imburrati in forno preriscaldato a 180 c per 40 minuti circa.

11 MARMORIZZATO AL CAFFE O CIOCCOLATO UOVA INTERE BURRO/MARGARINA CAFFÈ SOLUBILE oppure CACAO IN POLVERE Amalgamare con la foglia in planetaria per 6 minuti a media velocità tutti gli ingredienti, ad esclusione del caffè o del cacao, dividere in parti uguali il composto, ed a una di esse unire il caffè o il cacao, versare in stampi precedente imburrati alternando i due impasti. Cuocere in forno preriscaldato a 180 c. biscotto del marinaio UOVA INTERE BURRO/MARGARINA farina biscotto uvetta mandorle tritate mandorle intere per decorazione Q.B Amalgamare con la foglia in planetaria per 6 minuti a bassa velocità tutti gli ingredienti, formare con l impasto ottenuto dei cilindri che andranno lasciati raffreddare in frigorifero e tagliati poi a dischetti e disposti su teglie, pennellare con uovo e decorare con mandorle, cuocere a 180 c.

12 TORTA sbrisolona FARINA DI MAIS BURRO UOVA TUORLI MANDORLE PELATE SBRICIOLATE MANDORLE SGUSCIATE SBRiciolate 800 GR 3 2 NR 2 NR 2 2 Sabbiare il burro con le farine, aggiungere le mandorle tritate (trattenendo 50 gr di mandorle sgusciate), lavorare con le uova senza amalgamare. Passare al setaccio a maglia larga, versare negli stampi precedentemente imburrati ed infarinati, decorare con le mandorle tenute in disparte e zucchero semolato. Cuocere in forno caldo a 180 c per circa 35/40 minuti. zuppa inglese al forno farina di mandorle burro morbido uova ricotta 6 NR 800 GR Impastare con la foglia. Foderare con l aiuto di un sac a poche uno stampo da cottura, precedentemente unto. Ripieno: DELICREAM 400 (/LATTE 1 litro) Farcire il precedente impasto con uno strato di crema, uno strato di pan di spagna bagnato con alchermes ed uno strato di crema delinut da forno. Dopodichè chiudere lo stampo di cottura con il medesimo impasto con cui erano stati foderati. Cuocere in forno caldo a 165/170 c per circa 45 minuti.

13 tiramisù al forno ricotta farina di mandorle burro morbido uova 800 GR 6 nr Amalgamare con la foglia gli ingredienti. Con l impasto ottenuto foderare con un sac a poche uno stampo da cottura rettangolare ed a pareti dritte, precedentemente unto. Ripieno: Delicream fast delizia 400 gr (acqua/latte 1 litro) Mascarpone 500 gr Alternare uno strato di crema al mascarpone con fette sottili di pan di spagna bagnate con una soluzione di caffe espresso ( 300 gr ) e zucchero ( 200 gr). Cuocere in forno caldo a 165/170 c per 45 min circa. Decorare con cacao e zucchero a velo. pasta frolla FARINA DI BISCOTTO BURRO TUORLO D UOVO UOVO INTERO 800 GR 800 GR Impastare il tutto come una normale frolla. Lasciar riposare in frigorifero almeno mezz ora prima di utilizzarla per realizzare biscotti e crostate.

14 CANTUCCI MANDORLE TRITATE UOVA INTERE TUORLO D UOVO FARINA DI BISCOTTO 90 GR 60 GR Amalgamare con la foglia in planetaria per 5 minuti circa a bassa velocità tutti gli ingredienti, formare dei filoncini su carta da forno, cuocere a 190 c per 15 minuti circa. Tagliare ancora caldi, stendere su carta da forno e biscottare leggermente in forno. CIAMBELLINE DI FROLLA UOVA INTERE FARINA DI BISCOTTO BURRO/MARGARINA MANDORLE TRITATE 400 GR 600 GR 2 Amalgamare con il gancio in planetaria per 6 minuti a bassa velocità tutti gli ingredienti, lasciare riposare in frigorifero il composto almeno per un ora, formare delle ciambelline, inumidire con acqua la superficie per far aderire lo zucchero semolato, stendere su carta da forno e cospargere con zucchero a velo, cuocere in forno preriscaldato a 200 c.

15 LINGUE DI GATTO BURRO MORBIDO ALBUME ZUCCHERO A VELO 600 GR 700 GR Montare in planetaria per 5 minuti circa a media velocità tutti gli ingredienti, colare con sac a poche su carta da forno, pennellare leggermente con burro fuso, cuocere in forno a 190 c per 7/8 minuti. brownie torta alla birra e mele uova cioccolato 70% burro FARINA biscotto BURRO morbido mele a cubetti uva sultanina uova birra 800 GR 3 2 NR 2 NR 2 2 Sciogliere il burro e cioccolato al microonde, incorporare le uova, il delicake senza montare. Cuocere in forno 25 min a 180 c. SUGGERIMENTO: si possono aggiungere fino a 250 grammi di noci pecan. Impastare con la foglia tutti gli ingredienti, aggiungendo solo in ultimo la frutta. Disporre negli appositi stampi imburrati ed infarinati, guarnire con mele a fette e zucchero di canna. Cuocere a 165/170 c per circa 45 minuti.

16 DELIcream fast packaging sacco da 10 Kg Delicream fast consente di ottenere in brevissimo tempo una crema pasticcera dal gusto inconfondibile, ottima tenuta e grande versatilità. Consente anche di realizzare creme aromatizzate ed ottime chantilly. crema pasticcera TIPO 1 DELICREAM FAST 400 GR Aggiungere Delicream fast all acqua agitando velocemente con una frusta, lasciar riposare per qualche minuto e rimescolare il prodotto per ottenere la massima cremosità.

17 crema pasticcera TIPO 2 DELICREAM FAST LATTE 3 Aggiungere Delicream fast al latte a temperatura ambiente agitando velocemente con una frusta, lasciar riposare per qualche minuto, e rimescolare il prodotto per ottenere la massima cremosità. CREMA PASTICCERA ALLA NOCCIOLA (PISTACCHIO O CACAO) DELICREAM FAST PASTA NOCCIOLA DELIZIA (PASTA PISTACCHIO, PASTA ZABAIONE, DELIKAO AROMATIZZANTE ECC) 380 GR 80/120 GR Aggiungere Delicream fast all acqua a temperatura ambiente agitando velocemente con una frusta, lasciar riposare per qualche minuto, unire la pasta aromatizzante e rimescolare il prodotto per ottenere la massima cremosità.

18 DELICROISSANT packaging sacco da 10 Kg Per le sue caratteristiche di grande versatilità e garanzia di successo delicroissant è il partner ideale in pasticceria, consentendo di realizzare paste lievitate leggere e gustose. L aggunta di semplici ingredienti e croissants, brioches e krapfen non sono mai stati così facili da realizzare. CROISSANTS delicroissant acqua uova lievito di birra burro/margarina platte Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio, temperatura 26/28 c, lasciar riposare per 20/30 minuti, stendere il composto ottenuto ed incorporare la materia grassa. Procedere come da abitudine con 3 pieghe da tre o 4 da quattro. Lasciar lievitare per 90 minuti a 28/30 c, cuocere in forno preriscaldato 170/180 c per 20/24 minuti.

19 BRIOCHES delicroissant latte uova lievito di birra burro 400 GR Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio quindi incorporare la materia grassa, temperatura 26/28 c, lasciar riposare per 20/30 minuti, formare le brioches, lasciar lievitare per 90 minuti a 28/30 c, cuocere in forno preriscaldato 180/200 c per 18/20 minuti. E possibile arricchire il prodotto con uvetta o gocce di cioccolato. BOMBOLONI (CIAMBELLE) delicroissant O latte uova lievito di birra burro/margarina 400 GR Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio, temperatura 26/28 c, lasciar riposare per 20/30 minuti, stendere l impasto ottenuto e stampare i bomboloni (o ciambelle) della dimensione desiderata, lasciar lievitare a 28/30 c, friggere in olio ben caldo. Farcire a piacere.

20 KRAPFEN AL FORNO delicroissant latte uova burro/margarina ZUCCHERO LIEVITO DI BIRRA In una ciotola a parte mettere il latte a 30 c, il lievito e 20 gr di zucchero, lasciar fermentare 20 minuti circa, impastare in planetaria Delicroissant, le uova e il latte fermentato fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Aggiungere in seguito lo zucchero restante, successivamente il burro, temperatura 26/28 c, lasciar riposare per 20 minuti. Formare delle palline, lasciar lievitare a 28/30 c per 60 minuti nelle apposite teglie sagomate. Cuocere a 220 c per 12/15 minuti, a cottura ultimata pennellare con burro fuso e passare nello zucchero semolato. Farcire a piacere.

21 MARITOZZI delicroissant latte UVETTA UOVA BURRO/MARGARINA ZUCCHERO LIEVITO DI BIRRA In una ciotola a parte mettere il latte a 30 c, il lievito e 20 gr di zucchero, lasciar fermentare 20 minuti circa, impastare in planetaria Delicroissant, le uova e il latte fermentato fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Aggiungere in seguito lo zucchero restante, successivamente il burro, temperatura 26/28 c, lasciar riposare per 20 minuti. Formare dei filoncini, lasciar lievitare a 28/30 c per 60 minuti. Cuocere a 220 c per 12/15 minuti, a cottura ultimata glassare con una soluzione di albume e zucchero a velo. Far asciugare in forno la glassa alcuni minuti.

22 DELISFOGLIA packaging sacco da 10 Kg Per le sue caratteristiche di grande versatilità e garanzia di successo delisfoglia è il partner ideale in pasticceria, consentendo di realizzare una friabile pasta sfoglia dal grande sviluppo e formidabile resa. Ventagli, cannoli, vol au vent, millefoglie non sono mai stati così facili da realizzare. PASTA SFOGLIA DELISFOGLIA BURRO/MARGARINA PIATTA 700 GR Impastare Delisfoglia ed acqua per 7/8 minuti, stendere il pastello ottenuto ed incorporare la materia grassa. Procedere come da abitudine con pieghe da tre o da quattro.

23 PASTA SFOGLIA PER SALATINI E PIZZETTE DELISFOGLIA LIEVITO DI BIRRA BURRO/MARGARINA PIATTA 400 GR Impastare Delisfoglia ed acqua per 7/8 minuti, stendere il pastello ottenuto ed incorporare la materia grassa. Procedere come da abitudine con due pieghe da tre e una da quattro. Formare a piacimento, lasciar lievitare 60 minuti a 30 c, cuocere a 200 c.

24 KRAPFEN AL BURRO packaging sacco da 25 Kg Krapfen al burro è un semilavorato di pasticceria ricco di burro, ideale per realizzare krapfen, bomboloni e croissants. KRAPFEN KRAPFEN AL BURRO UOVA LIEVITO 350/380 GR 4 NR 40 GR Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo con una temperatura di 26/28 c. Lasciar riposare 30 minuti, spezzare in pezzature da circa 50 grammi, formare arrotolando e schiacciando leggermente le palline ottenute. Lasciar lievitare circa un ora e friggere in olio ben caldo. Farcire a piacimento.

25 BOMBOLONI E CIAMBELLE KRAPFEN AL BURRO FARINA 0 DEBOLE UOVA LIEVITO SALE 2 NR 400 GR 40 GR 15 GR Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo con una temperatura di 26/28 c. Lasciar riposare 15 minuti, tirare con la sfogliatrice fino allo spessore desiderato. Stampare con un coppapasta del diametro necessario. Lasciar lievitare circa un ora e friggere in olio ben caldo. Farcire a piacimento. CROISSANT FRANCESE KRAPFEN AL BURRO UOVA LIEVITO BURRO O MARGARINA PLATTE 400 GR Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo con una temperatura di 26/28 c. Lasciar riposare 15 minuti, tirare con la sfogliatrice fino allo spessore desiderato, incorporare la materia grassa e dare tre pieghe da tre, tagliare e formare i croissants. Lasciar lievitare circa un ora e mezza e cuocere in forno ben caldo. Farcire a piacimento.

26 DELILEV PLUS packaging sacco da 20 Kg Delilev plus nasce da una attenta miscela di ingredienti, nel rispetto del disciplinare per la produzione di panettone, colomba, pandoro e dolci tipici delle ricorrenze con lievito naturale. panettone tradizionale (o colomba)

27 Primo impasto DELILEV PLUS BURRO TUORLO D UOVO LIEVITO TOTALE 1 GR 1801 GR Impastare tutti gli ingredienti (burro escluso) fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio, successivamente incorporare il burro man mano. Lasciar lievitare in cella per 10/12 ore a 28/30 c, e comunque fino a far quadruplicare il volume. Secondo impasto PRIMO IMPASTO FARINA LIEVITATI MEDIO FORTE (W 340/380) ZUCCHERO BURRO TUORLO D UOVO MIELE AROMI FRUTTA (UVETTA E CANDITI) TOTALE 1801 GR 1 Q.B. 700 GR 3540 GR Impastare il primo impasto, l acqua e la farina, aggiungere prima lo zucchero, poi il tuorlo e poco alla volta il burro e gli aromi (facoltativi), in ultimo la frutta, temperatura dell impasto in uscita 26/28 c. Lasciar puntare l impasto in cella a 30 c per 45/60 minuti, spezzare l impasto del peso desiderato, tornirli due volte ed adagiarli negli appositi stampi, lasciar lievitare a 30 c, umidità 70/80% per 5 ore. Cuocere in forno preriscaldato. Per un panettone da 1kg 50/60 minuti a 160/170 c con temperatura al cuore 92/96 c. Appena sfornati con l aiuto degli appositi ganci porre i panettoni a raffreddare a testa in giù.

28 Primo impasto PANETTONE ALBICOCCHE E MANDORLA DELILEV PLUS BURRO TUORLO D UOVO LIEVITO TOTALE 1 GR 1801 GR Impastare Delilev plus con il lievito e l acqua, successivamente il tuorlo fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio, incorporare quindi il burro man mano. Lasciar lievitare in cella per 10/12 ore a 28/30 c, e comunque fino a far quadruplicare il volume. Secondo impasto PRIMO IMPASTO FARINA LIEVITATI MEDIO FORTE (W 340/380) ZUCCHERO BURRO TUORLO D UOVO MIELE AROMI ALBICOCCHE CANDITE AGRIMONTANA A cubetti PERSIPAN A CUBETTI TOTALE 1801 GR 1 Q.B GR Impastare il primo impasto, l acqua e la farina, aggiungere prima lo zucchero, poi il tuorlo e poco alla volta il burro e gli aromi (facoltativi), impastare fino a quando non risulterà liscio ed asciutto al tatto, in seguito incorporare persipan e albicocche. Temperatura dell impasto in uscita 26/28 c. Lasciar puntare l impasto in cella a 30 c per 45/60 minuti, spezzare l impasto del peso desiderato, tornirli due volte ed adagiarli negli appositi stampi, lasciar lievitare a 30 c, umidità 70/80% per 5 ore. Glassare in superficie e decorare con mandorle pelate e zucchero in granella. Cuocere in forno preriscaldato. Per un panettone da 1kg 50/60 minuti a 160/170 c con temperatura al cuore 92/96 c. Appena sfornati con l aiuto degli appositi ganci porre i panettoni a raffreddare a testa in giù.

29 Primo impasto PANETTONE Amarene di vignola e cioccolato bianco DELILEV PLUS BURRO TUORLO D UOVO LIEVITO TOTALE 1 GR 1801 GR Impastare Delilev plus con il lievito e l acqua, successivamente il tuorlo fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio, incorporare quindi il burro man mano. Lasciar lievitare in cella per 10/12 ore a 28/30 c, e comunque fino a far quadruplicare il volume. Secondo impasto PRIMO IMPASTO FARINA LIEVITATI MEDIO FORTE (W 340/380) ZUCCHERO BURRO TUORLO D UOVO MIELE AROMI CIOCCOLATO BIANCO IN GOCCE O SCAGLIE AMARENE DI VIGNOLA DELIZIA TOTALE 1801 GR 1 Q.B GR Impastare il primo impasto, l acqua e la farina, aggiungere prima lo zucchero, poi il tuorlo e poco alla volta il burro e gli aromi (facoltativi), impastare fino a quando non risulterà liscio ed asciutto al tatto, in seguito incorporarele amarene e il cioccolato. Temperatura dell impasto in uscita 26/28 c. Lasciar puntare l impasto in cella a 30 c per 45/60 minuti, spezzare l impasto del peso desiderato, tornirli due volte ed adagiarli negli appositi stampi, lasciar lievitare a 30 c, umidità 70/80% per 5 ore. Glassare in superficie e decorare con granella di zucchero. Cuocere in forno preriscaldato. Per un panettone da 1kg 50/60 minuti a 160/170 c con temperatura al cuore 92/96 c. Appena sfornati con l aiuto degli appositi ganci porre i panettoni a raffreddare a testa in giù.

30 PANETTONE PISTACCHIO E CIOCCOLATO BIANCO Primo impasto DELILEV PLUS BURRO TUORLO D UOVO LIEVITO TOTALE 1 GR 1801 GR

31 Impastare tutti gli ingredienti (burro escluso) fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio, successivamente incorporare il burro man mano. Lasciar lievitare in cella per 10/12 ore a 28/30 c, e comunque fino a far quadruplicare il volume. Secondo impasto PRIMO IMPASTO FARINA LIEVITATI MEDIO FORTE (W 340/380) ZUCCHERO BURRO TUORLO D UOVO MIELE AROMI CIOCCOLATO BIANCO IN GOCCE O SCAGLIE PERSIPAN AL PISTACCHIO A CUBETTI* TOTALE 1801 GR 1 Q.B GR Impastare il primo impasto, l acqua e la farina, aggiungere prima lo zucchero, poi il tuorlo e poco alla volta il burro e gli aromi (facoltativi), impastare fino a quando non risulterà liscio ed asciutto al tatto, in seguito incorporare persipan e il cioccolato. Temperatura dell impasto in uscita 26/28 c. Lasciar puntare l impasto in cella a 30 c per 45/60 minuti, spezzare l impasto del peso desiderato, tornirli due volte ed adagiarli negli appositi stampi, lasciar lievitare a 30 c, umidità 70/80% per 5 ore. Glassare in superficie e decorare con granella di pistacchi Cuocere in forno preriscaldato. Per un panettone da 1kg 50/60 minuti a 160/170 c con temperatura al cuore 92/96 c. Appena sfornati con l aiuto degli appositi ganci porre i panettoni a raffreddare a testa in giù. (*) Persipan al pistacchio : Persipan kg 1 + pasta pistacchio 300 gr. Amalgamare il tutto e prima di tagliarlo a cubetti lasciar riposarte in frigorifero qualche ora.

32 PANDORO Primo impasto DELILEV PLUS BURRO TUORLO D UOVO LIEVITO TOTALE GR Impastare tutti gli ingredienti (burro escluso) fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio, successivamente incorporare il burro man mano. Lasciar lievitare in cella per 3 ore a 28/30 c, e comunque fino a far quadruplicare il volume.

33 Secondo impasto PRIMO IMPASTO DELILEV PLUS ZUCCHERO BURRO TUORLO D UOVO 1700 GR 1 2 Impastare il primo impasto, l acqua e il mix, aggiungere prima lo zucchero, poi il tuorlo e poco alla volta il burro e gli aromi (facoltativi), temperatura dell impasto in uscita 26/28 c. Lasciar puntare l impasto in cella a 30 c per 2 ore. Emulsione BURRO ZUCCHERO A VELO TUORLO D UOVO BURRO DI CACAO MIELE AROMI 1700 GR 1 2 Lavorare in planetaria con la foglia Terzo impasto DELILEV PLUS BURRO ZUCCHERO 400 GR Aggiungere agli impasti precedenti gli ingredienti del terzo impasto, lasciar incordare e man mano incorporare l emulsione. Riposare l impasto per 40 minuti, quindi spezzare dei pesi desiderati e porre a lievitazione negli appositi stampi per 5/6 ore in cella di lievitazione a 30 c. L impasto dovrà raggiungere il bordo dello stampo stesso. Infornare a 170/180 c per cica 60 minuti per il pandoro da 1 kg. Lasciar raffreddare nello stampo prima di sformarlo.

34 DOLCE INTRECCIO DELILEV PLUS FARINA FORTE BURRO TUORLO D UOVO LIEVITO ZUCCHERO PASTA D ARANCIA SALE GR 160 GR 10 GR

35 Impastare tutti gli ingredienti (burro escluso) fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio, successivamente incorporare il burro man mano. Lasciar riposare10/15 minuti. Stendere il composto ed incorporare 900 gr di margarina o burro per sfoglia. Dare tre pieghe da tre. Stendere ad uno spessore di 3/4 millimetri. A parte preparare un composto di farina di mandorle, zucchero ed albume, con il quale copriremo l impasto ottenuto. Tagliare in tre parti uguali e solo su due decorare con frutta secca, uvetta, mandorle e noci. Sovrapporre i due lembi e chiudere con il restante capovolto sopra in modo da mantenere la glassatura all interno. Tagliare in strisce da circa tre centimetri di larghezza, che andranno attorcigliate su se stesse per due volte ed annodate, poi disposte su teglia con carta da forno a lievitare per due ore circa. Infornare pennellate con uovo e granellate con granella di pistacchi. Una volta sfornate, glassare con ghiaccia di zucchero. Ghiaccia di zucchero ZUCCHERO A VELO ALBUME RHUM 2 30 GR

36 Mo.Ca. S.p.A. Via Modena, Coriano (RN) ITALIA Tel. (+39) Fax. (+39) gennaio 2017

PRODOTTI. PROFESSIONALI ho.re.ca

PRODOTTI. PROFESSIONALI ho.re.ca PRODOTTI PROFESSIONALI ho.re.ca DELIspagna mix packaging 6 buste da 1 Kg Delispagna mix è un preparato completo per ottenere soffici pan di spagna, dalla buona tenuta al taglio e alle bagne. Pratico ed

Dettagli

1000 g mix torte da forno 500 g uova 400 g Olva gateaux o Ideale in pasticceria cake 10 g baking

1000 g mix torte da forno 500 g uova 400 g Olva gateaux o Ideale in pasticceria cake 10 g baking MIX TORTE DA FORNO Ricetta base bianca da farcire 1000 g mix torte da forno 500 g uova 400 g Olva gateaux o Ideale in pasticceria cake 10 g baking Amalgamare tutti gli ingredienti a media velocita' per

Dettagli

Tipo COLOMBA al Muesli

Tipo COLOMBA al Muesli Tipo COLOMBA al Muesli 1. PREIMPASTO. Mix PRIMO IMPASTO g. 3500 Acqua g. 1250 Lievito di birra g. 6 Tuorlo g. 500 Burro g. 1000 T O T A L E g. 6256 Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto

Dettagli

Croissant al Pomodoro

Croissant al Pomodoro Croissant al Pomodoro farina forte g 1000 latte intero g 500 MASTER ONE CAKE g 100 zucchero g 100 polpa di pomodoro g 200 lievito di birra g 60 sale g 50 MASTER CONTROL g 10 GRAN MASTER PLUS CROISSANT

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per il

Dettagli

Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo

Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo stesso piacere che noi proviamo da 25 anni. Si, perché

Dettagli

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO SUPPLI' DI RISO AL POMODORO Ingredienti: 600 grammi di salsa di pomodoro 250 grammi di riso originario 20 grammi di burro 1 uovo 2 cucchiai di pangrattato 30 grammi di Parmigiano grattugiato sale origano

Dettagli

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole un Mondodidolci Crostata di cacao e nocciole la nostra Crostata con crema di cacao e nocciole INGREDIENTI PER 6 PERSONE Pasta frolla 200 g di farina tipo 00 120 g di burro 80 g di zucchero 1 uovo ½ bustina

Dettagli

Bombolone INGREDIENTI U.M. DOSE

Bombolone INGREDIENTI U.M. DOSE Bombolone FIORFIORE CROISSANT E BRIOCHE g 1000 acqua g 700 farina debole W190 g 500 lievito di birra g 75 sale g 5 aroma limone g 2 FRIGGITUTTO TOTALE g 2282 Impastare tutti gli ingredienti sino ad ottener

Dettagli

MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO

MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO Ingredienti: 225 grammi di farina 00 36 grammi di cacao amaro 15 grammi di lievito 90 grammi di zucchero di canna 105 grammi di gocce di cioccolato 45 grammi

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per

Dettagli

PANETTONE ALL OLIO EXTRAVERGINE D OLIVA di LUCA MONTERSINO

PANETTONE ALL OLIO EXTRAVERGINE D OLIVA di LUCA MONTERSINO PANETTONE ALL OLIO EXTRAVERGINE D OLIVA di LUCA MONTERSINO Ingredienti per 5 panettoni da 1kg: Per il primo impasto: 1 kg di farina 400W 525 grammi di lievito naturale 440 grammi di zucchero semolato 400

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

BIMIX Paste Lievitate Oro. Ricettario

BIMIX Paste Lievitate Oro. Ricettario BIMIX Paste Lievitate Oro Ricettario BIMIX Paste Lievitate Oro BIMIX Paste Lievitate Oro è un mix completo per la produzione di tutti i tipi di paste lievitate di alta qualità. - Ha una formulazione completamente

Dettagli

Si lievita in ogni momento della giornata. a cura del Maestro Diego Crosara

Si lievita in ogni momento della giornata. a cura del Maestro Diego Crosara Si lievita in ogni momento della giornata a cura del Maestro Diego Crosara PANFRUTTO AI FRUTTI MISTI Ingredienti lievito naturale pronto (a maturazione) 12 uova 3000 gr farina 00 Lievitati Molino Pasini

Dettagli

Crema Gateaux Classic

Crema Gateaux Classic Crema Gateaux Classic MASTER GIOIA g 1000 CARAVELLA CAKE AVORIO g 600 tuorlo d'uovo pastorizzato con il 50% di glucosio g 200 Rhum 70 g 100 TOTALE g 1900 Sciogliere CARAVELLA CAKE AVORIO a bagnomaria o

Dettagli

COLOMBA A LIEVITAZIONE NATURALE DI ROLANDO MORANDIN

COLOMBA A LIEVITAZIONE NATURALE DI ROLANDO MORANDIN COLOMBA A LIEVITAZIONE NATURALE DI ROLANDO MORANDIN Ricetta trovata qui http://www.panperfocaccia.eu/forum/viewtopic.php?f=12&t=15549 Ingredienti primo impasto per una colomba da 1kg: Farina 00 400w grammi

Dettagli

LA MIA PRIMA PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA

LA MIA PRIMA PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA LA MIA PRIMA PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA Ingredienti per una teglia 40 40 circa: 520 grammi di farina 00 380w (farina forte) 400 grammi di acqua 10 grammi di olio 10 grammi di sale 4 grammi di lievito

Dettagli

INGREDIENTI U.M. DOSE1 DOSE2 DOSE3

INGREDIENTI U.M. DOSE1 DOSE2 DOSE3 Bignè 1 DOSE2 DOSE3 MASTER GIOIA g 1000 - - farina debole g 1000 650 1200 acqua g 1000 1000 2000 sale g 15 10 10 uova intere g 1500 1000 1800 GRAN MASTER FROLLA PATISSERIE g - 600 - carbonato d'ammonio

Dettagli

IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI TERESIO BUSNELLI

IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI TERESIO BUSNELLI IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI TERESIO BUSNELLI 1 impasto: 230 grammi farina W380-400 77 grammi zucchero semolato 65 grammi di burro 38 grammi tuorli 100 grammi acqua(28 C) 125 grammi lievito

Dettagli

CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI

CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI 250 grammi di farina debole 100 grammi di zucchero 50 grammi di latte intero 50 grammi di burro 1 uovo 8 grammi di lievito scorza grattugiata di un limone bio Per la

Dettagli

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione morbida Cioccolato leggera. 4 kiwi. 75 gr fecola di patate. 1 bustina di vanillina. 1 pizzico di sale. 110 gr zucchero. 2 cucchiai di olio extravergine d oliva. 1 scorza limone grattugiato. ½ bustina lievito

Dettagli

I Segreti dello Zucchero

I Segreti dello Zucchero I Segreti dello Zucchero Nuove idee di pasticceria da forno con attenzione ai nuovi trend di mercato a cura del Maestro Pasticcere Giuseppe Gagliardi Luglio 2016 Di cosa parleremo oggi Il ruolo degli zuccheri

Dettagli

Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti. con Gianfranco Allari

Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti. con Gianfranco Allari Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti con Gianfranco Allari BISCOTTI CON FRUTTA E GRANELLA DI PISTACCHIO Senza Glutine e Uova Ingredienti: 1 busta Miscela Senza Glutine per torte e biscotti S. Martino

Dettagli

NUOVO PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI LEONARDO DI CARLO

NUOVO PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI LEONARDO DI CARLO NUOVO PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI LEONARDO DI CARLO Una ricetta presa sul blog Ale Chef On Demand, credo sia una ricetta presente nel nuovo e utilissimo libro di Leonardo Di Carlo, una ricetta

Dettagli

Da sempre a fianco del pasticciere. Nextra

Da sempre a fianco del pasticciere. Nextra Da sempre a fianco del pasticciere. Margarine & Mélanges w w w. i t a l m i l l. c o m Margarine & Mélanges Dalla riconosciuta esperienza Besozzi Oro nella pasticceria di alta qualità nasce, la nuova proposta

Dettagli

Gressan 23 e 24 novembre 2011

Gressan 23 e 24 novembre 2011 Gressan 23 e 24 novembre 2011 Adriano Curtaz e Luciana Navillod Ingredienti: 3 uova intere 100 gr. farina 300 gr. zucchero scorza grattugiata di 1 limone 1 bustina vanillina 1 lt. latte CREMA PASTICCERA

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec.

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec. GRANITA CON IL BIMBY Alcune ricette viste su cookaround Granita con sciroppo: 150 grammi di sciroppo alla menta o altro gusto 20 cubetti di ghiaccio Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5

Dettagli

RICETTE. A cura di Giambattista Montanari, Tecnico Corman Professional PASTA SFOGLIA AL CACAO

RICETTE. A cura di Giambattista Montanari, Tecnico Corman Professional PASTA SFOGLIA AL CACAO PASTA SFOGLIA AL CACAO Farina 280-300 w p/l 0,45 g 1150 Sale g 25 Panna Corman Selection 35,1% g 600 Acqua g 250 Cacao g 100 Burro per incasso : Burro di Latteria Corman 82% mg placche g 1000 Procedimento

Dettagli

CROCCANTINI AL PISTACCHIO. Per l impasto

CROCCANTINI AL PISTACCHIO. Per l impasto CROCCANTINI AL PISTACCHIO Albume gr. 75 Zucchero Fondente in Polvere gr. 500 Carafin gr. 50 Pistacchi sgusciati gr. 500 Sale rosso hawaiano gr. 4 Impastare aggiungendo gli albumi agli altri ingredienti

Dettagli

SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA

SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA La ricetta parte dal pingiuno semifreddo alle amarene di Luca Montersino, modificato per renderlo alla nocciola. Ingredienti: 525 grammi di panna semimontata 275 grammi di meringa

Dettagli

CASTAGNOLE DI LUCA MONTERSINO

CASTAGNOLE DI LUCA MONTERSINO CASTAGNOLE DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 300 grammi di acqua 45 grammi di burro 30 grammi di zucchero 315 grammi di farina 00 270 grammi di uova 15 grammi di rum 0.75 grammi di bicarbonato scorza grattugiata

Dettagli

IL PANETTONE DEL PASTICCIONE AL PISTACCHIO, CIOCCOLATO E ARANCIA

IL PANETTONE DEL PASTICCIONE AL PISTACCHIO, CIOCCOLATO E ARANCIA IL PANETTONE DEL PASTICCIONE AL PISTACCHIO, CIOCCOLATO E ARANCIA Ingredienti primo impasto: Farina 00 400w grammi 210 Acqua 50 grammi a 30 Zucchero 80 grammi (sciolto nell acqua) Lievito naturale 90 grammi

Dettagli

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI RAVIOLI RICOTTA E SPINACI Ingredienti: Per la pasta: 400 grammi di farina 00 4 uova un pizzico di sale Per il ripieno: 500 grammi di ricotta di pecora 150 grammi di spinaci già lessati e strizzati 100

Dettagli

TORTA RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO

TORTA RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO TORTA RICOTTA CIOCCOLATO E GOCCE DI Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di ricotta di pecora (o vaccina) 120 grammi di zucchero semolato 20 grammi di burro fuso 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

Torta Margherita. Ciambella. Crostata di Mele americana. Foglio1

Torta Margherita. Ciambella. Crostata di Mele americana. Foglio1 Torta Margherita Foglio1 Farina grammi 200 400 800 100 1600 Fecola di patate grammi 200 400 800 100 1600 Burro grammi 100 200 400 50 800 Tuorlo d'uovo grammi 300 600 1200 150 2400 Uova intere grammi 250

Dettagli

CACAO. Ingredienti: Per la farcitura al cioccolato bianco: 200 grammi di cioccolato bianco 100 grammi di panna fresca

CACAO. Ingredienti: Per la farcitura al cioccolato bianco: 200 grammi di cioccolato bianco 100 grammi di panna fresca PASTICCINI CACAO OVIS MOLLIS AL Ingredienti: 300 grammi di farina 00 70 grammi di amido di mais 40 grammi di cacao amaro 1 pizzico di sale 1 cucchiaino di lievito 250 grammi di burro 3 tuorli di uova SODE

Dettagli

Besozzi Mix. Glassa Per ottenere in modo facile e veloce una glassa uniforme e croccante, perfetta per tutti i prodotti da forno.

Besozzi Mix. Glassa Per ottenere in modo facile e veloce una glassa uniforme e croccante, perfetta per tutti i prodotti da forno. Lievito Naturale Madre Italmill ha scelto di investire nel lievito naturale quale testimone delle tradizioni artigiane italiane. Lievito naturale che è oggetto di costanti ricerche e alla cui produzione

Dettagli

IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI PIERGIORGIO GIORILLI

IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI PIERGIORGIO GIORILLI IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI PIERGIORGIO GIORILLI Dopo la grande carrellata di panettoni dovevo per forza sperimentare la ricetta del grande Maestro Panificatore Piergiorgio Giorilli che vedeto

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO TORTA KINDER DELICE Ingredienti: Per la base: 200 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 150 grammi di latte intero 125 grammi di burro fuso 40 grammi di cacao amaro 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

# 01 N 04. Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE DOLCI. Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE

# 01 N 04. Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE DOLCI. Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE # 01 N 04 Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE DOLCI Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE Ho Bisogno di... Savoiardi Preparato per Dolci Torta Marmorizzata 50 gr preparato per dolci GlutaBye

Dettagli

Dolci di Natale. Ricette-Bimby.net

Dolci di Natale. Ricette-Bimby.net Biscotti Natalizi senza uova 200 gr di farina 00 50 gr di riso 50 gr di olio 80 gr di zucchero 80 gr di latte 1 cucchiaino di miele 1 bustina di vanillina 1 pizzico di sale 1/2 bustina di lievito 1/2 cucchiaino

Dettagli

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM Ingredienti: 300 grammi di pasta frolla 100 grammi di crema pasticcera 100 grammi di frangipane 150 grammi di amarene sciroppate 50 grammi di mandorle a bastoncino non tostate

Dettagli

Biscotti al Cacao e Pinoli

Biscotti al Cacao e Pinoli Biscotti al Cacao e Pinoli FIORFIORE GRANFORNO g 1000 MELANGE CREAM g 500 fecola di patate g 400 pinolo g 300 CARAVELLA CREAM CACAO g 200 pepe macinato g 8 vanillina g 2 CENTRAMERICA FONDENTE TOTALE g

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

La bontà si libera dallo zucchero. una gamma completa di semilavorati per pasticceria.

La bontà si libera dallo zucchero. una gamma completa di semilavorati per pasticceria. La bontà si libera dallo zucchero. una gamma completa di semilavorati per pasticceria. 0% zuccheri aggiunti 100% buoni. Abbiamo selezionato le migliori materie prime per il benessere dei tuoi clienti,

Dettagli

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche!

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! TORTINE CAMILLE ALLE CAROTE TIPO Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! Ingredienti: 1 uovo 110 grammi

Dettagli

Farciture. Ideale per farcire i vostri dolci ai Cereali Antichi

Farciture. Ideale per farcire i vostri dolci ai Cereali Antichi Le Farciture al Miele Nate dall incontro tra il migliore miele millefiori e la frutta più deliziosa per esaltare il sapore autentico delle vostre creazioni di pasticceria Ideale per farcire i vostri dolci

Dettagli

TORTA MORBIDA RIPIENA CON RICOTTA E MARMELLATA

TORTA MORBIDA RIPIENA CON RICOTTA E MARMELLATA TORTA MORBIDA RIPIENA CON RICOTTA E MARMELLATA Ricetta trovata su paneburroealici Ingredienti: Per la base morbida: 170 grammi di farina 00 100 grammi di zucchero (io di canna) 80 grammi di burro morbido

Dettagli

Pagine. Indice Generale Prodotti. Il MemoIrca. Linea Coadiuvanti per Pasticceria. Svelto Vigor Vis. Indice Generale Prodotti

Pagine. Indice Generale Prodotti. Il MemoIrca. Linea Coadiuvanti per Pasticceria. Svelto Vigor Vis. Indice Generale Prodotti Il MemoIrca Coadiuvanti per Pasticceria Svelto Vigor Vis Coadiuvanti per Pasticceria website: http: //www.irca.net - e/mail: info@irca-srl.it IRCA s.r.l. - Via degli Orsini, 5 - GALLARATE (VA) Tel. 0331/284111

Dettagli

I l Nata le se condo W inkler. deliziose ricette da preparare in casa

I l Nata le se condo W inkler. deliziose ricette da preparare in casa I l Nata le se condo W inkler deliziose ricette da preparare in casa I biscotti della nonna I biscotti della nonna 250 gr burro 400 gr farina 140 gr zucchero a velo 3 tuorli marmellata per il ripieno zucchero

Dettagli

CORDON BLEU FATTI IN CASA BIMBY

CORDON BLEU FATTI IN CASA BIMBY CORDON BLEU FATTI IN CASA BIMBY Ho trovato questa ricetta su cookaround nella versione per il Bimby, ma si può fare tranquillamente anche senza! Ingredienti: 500 grammi petto di pollo 100 grammi di Parmigiano

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di latte intero 160 grammi di zucchero semolato 90 grammi di olio di semi di girasole 20 grammi di cacao amaro 1 uovo

Dettagli

Utilizzo di confetture e passate nei prodotti da forno

Utilizzo di confetture e passate nei prodotti da forno 21 e 22 settembre 2016 - Arezzo Utilizzo di confetture e passate nei prodotti da forno con il CAMPIONE DEL MONDO FRANCESCO BOCCIA in collaborazione con FRANCESCO BOCCIA Concorsi e Riconoscimenti Primo

Dettagli

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata www.cleca.com Crostata 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti - 100 g di burro - 1 uovo - 200 g di marmellata di prugne. Accendere il forno a 180 C. Imburrare ed infarinare una tortiera dal cerchio apribile

Dettagli

usare acqua tiepida, montare per 10 m ad alta velocità, aromatizzazioni (nocciola, pistacchio, cioccolato, ecc ) 5/10%. Anche a -18 C.

usare acqua tiepida, montare per 10 m ad alta velocità, aromatizzazioni (nocciola, pistacchio, cioccolato, ecc ) 5/10%. Anche a -18 C. PANDISPAGNA: dosaggio e preparazione sulla busta.(busta g 840, acqua tiepida g 500, montare ad alta velocità per 10 m, versare negli stampi, cuocere a 180/190 C. per 25/30 m, introdurre a forno caldo).

Dettagli

FIBRA S. - È estremamente versatile in quanto si presta alla realizzazione di svariate ricette. - Confezione: sacco 25 kg.

FIBRA S. - È estremamente versatile in quanto si presta alla realizzazione di svariate ricette. - Confezione: sacco 25 kg. Ricettario Fibra S è un mix completo per la produzione di un gustoso pane integrale, con più cereali e semi, ideale per un alimentazione ricca di fibre, gusto e sali minerali. - Contiene farina integrale,

Dettagli

RicetteBimby. Dolci di Pasqua Bimby. ricette-bimby.net

RicetteBimby. Dolci di Pasqua Bimby. ricette-bimby.net RicetteBimby bynea Dolci di Pasqua Bimby Pastiera Per la pasta frolla: - 250 gr di farina 00-80/100 gr di zucchero - 80 gr di burro - 1 uovo intero e 1 tuorlo Per il ripieno: - 290 gr di grano cotto (metà

Dettagli

MADELEINES DI LEONARDO DI CARLO

MADELEINES DI LEONARDO DI CARLO MADELEINES DI LEONARDO DI CARLO Dopo aver provato tantissime ricette, questa è quella che si avvicina di più a quelle che si comprano al supermercato. Ingredienti: burro morbido 82% m.g. 245 grammi zucchero

Dettagli

Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. BOCCONOTTI VASTESI - PASTATELLE Ingredienti per la frolla all olio: 300 grammi di farina 00 debole 5 cucchiai di olio d oliva 5 cucchiai di zucchero 4 turli 1 uovo intero un bicchierino di limoncello o

Dettagli

SELEZIONATA PER LIEVITATI E SOTTOZERO

SELEZIONATA PER LIEVITATI E SOTTOZERO F R U T T A SELEZIONATA PER LIEVITATI E SOTTOZERO MORA LAMPONE MIRTILLO ANANAS FRAGOLA (taglio piccolo) FRUTTA SELEZIONATA PER LIEVITATI E SOTTO ZERO Selezionando frutta di prima scelta, e con una preparazione

Dettagli

IL PANETTONE CON LIEVITO NATURALE DI LEONARDO DI CARLO

IL PANETTONE CON LIEVITO NATURALE DI LEONARDO DI CARLO IL PANETTONE CON LIEVITO NATURALE DI LEONARDO DI CARLO Un altra ricetta davvero buonissima anche se non molto semplice, vi ricordo che prima di procedere all impasto dovete rinfrescare il vostro lievito

Dettagli

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 350 grammi di uova intere 240 grammi di zucchero 10 grammi di miele 8 grammi di lievito 300 grammi di farina 00 devole 50 grammi di fecola di patate Aromi: vaniglia,

Dettagli

VITAFIT. Ricettario - F R E E

VITAFIT. Ricettario - F R E E Ricettario E - F R E E Vitafit è un mix completo per la produzione di gustosi pani e biscotti alle fibre dal colore tipicamente scuro. Ideale per un alimentazione equilibrata, ricca di fibre e gusto. -

Dettagli

BICCHIERINO AI PROFUMI MEDITERRANEI

BICCHIERINO AI PROFUMI MEDITERRANEI BICCHIERINO AI PROFUMI MEDITERRANEI GANACHE AI PROFUMI MEDITERRANEI 130 g latte fresco intero 5 g gelatina 180 bloom 25 g acqua per gelatina 190 g cioccolato bianco Domori 250 g panna fresca 35% 15 g pasta

Dettagli

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla GALANTINA DI POLLO Ingredienti: 450 grammi di petto di pollo tagliato a pezzi 100 grammi di prosciutto crudo tagliato a dadini 130 grammi di mortadella tagliato a dadini 2 uova 2 uova sode 2 carote piccole

Dettagli

PANETTONE PER MANTENERE IN VITA LA MADRE

PANETTONE PER MANTENERE IN VITA LA MADRE PANETTONE PER MANTENERE IN VITA LA MADRE questi ingredienti servono per mantenere in vita una madre eseguendo il rinfresco tutti i giorni. Togliere la pelle dal lievito madre, usare solo la parte interna,

Dettagli

Servizio ricette curato dal Maestro: Fausto Rivola FOCACCIA - PIZZA

Servizio ricette curato dal Maestro: Fausto Rivola FOCACCIA - PIZZA Servizio ricette curato dal Maestro: Fausto Rivola FOCACCIA - PIZZA Farina 0 gr 400 Sale gr 8 Zucchero gr 8 Olio extra vergine gr 12 Acqua gr 240 Lievito birra gr 15 Totale 683 Mettere in planetaria tutti

Dettagli

Torta delle Rose ricetta IRCA

Torta delle Rose ricetta IRCA Torta delle Rose ricetta IRCA PRIMO IMPASTO - - DOLCE FORNO o DOLCE FORNO TRADITION g 10.000 Acqua (28-30 C) g 4.500 Burro (morbido) g 1.500 Lievito di birra g 40 IMPASTO FINALE - - DOLCE FORNO o DOLCE

Dettagli

Tipo COLOMBA (Primo Impasto e Semina)

Tipo COLOMBA (Primo Impasto e Semina) Tipo COLOMBA (Primo Impasto e Semina) 1. PREIMPASTO. Mix PRIMO IMPASTO. 1000 Acqua. 350 Lievito di birra. 1 Tuorlo. 150 Burro. 300 T O T A L E. 1801 Impastare li inredienti fino ad ottenere un impasto

Dettagli

BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I

BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I CREMA PASTICCERA 1 litro di latte di soia 250 g. di zucchero di canna 100 g. di farina 00 50/80 g fecola di patate buccia di limone

Dettagli

I Mix per Panificazione. Pasticceria

I Mix per Panificazione. Pasticceria Da sempre a fianco del pasticciere. I Mix per Panificazione Pasticceria Alta Qualità in Panificazione. Pasticceria La Gamma Alta Qualità in Pasticceria Una vasta gamma di mix per tutte le esigenze. Lievitati

Dettagli

Corso di pasticceria. Torte tra tradizione e modernità

Corso di pasticceria. Torte tra tradizione e modernità Corso di pasticceria Torte tra tradizione e modernità in collaborazione con E il maestro pasticciere Alberto Ceresa Sabato 8 ottobre 2016 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del Garda (BS)

Dettagli

MARITOZZI PANNA E NUTELLA DI LEONARDO DI CARLO

MARITOZZI PANNA E NUTELLA DI LEONARDO DI CARLO MARITOZZI PANNA E NUTELLA DI LEONARDO DI CARLO Biga: Farina 320w 150 grammi Latte 100 grammi Lievito 25 grammi Zucchero 10 grammi Impastare e lasciar lievitare fino a triplicare Impasto finale: Farina

Dettagli

Weinachtsgebäck Biscottini di Natale

Weinachtsgebäck Biscottini di Natale Weinachtsgebäck Biscottini di Natale Lebkuchen (Pan pepato) 500 grammi di miele 375 grammi di zucchero semolato 80 grammi di burro 750 grammi di farina 00 125 grammi di nocciole tritate 100 grammi di limone

Dettagli

Corso di pasticceria. Pasqua: le dolci tradizioni

Corso di pasticceria. Pasqua: le dolci tradizioni Corso di pasticceria Pasqua: le dolci tradizioni in collaborazione con Ricette e docenza del Maestro pasticciere Davide Omodei Lunedì 27 Marzo 2017 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del

Dettagli

PRIMO IMPASTO: Farina di grano tenero (W 350) TEMPERATURA IMPASTO: C LIEVITAZIONE:

PRIMO IMPASTO: Farina di grano tenero (W 350) TEMPERATURA IMPASTO: C LIEVITAZIONE: PRIMO MIX GRANDI OCCASIONI Lievito di birra 13,200 kg 0,240 kg 6,000 l 20,640 kg miscelare tutti gli ingredienti per 3 minuti in 1 a velocità + 6 minuti in 2 a velocità (impastatrice a spirale) ca. 2 ore

Dettagli

TORTA MAGICA. teglia quadrata 20 20 cm

TORTA MAGICA. teglia quadrata 20 20 cm TORTA MAGICA Dopo averne sentito parlare tanto, ho deciso di provare a fare la torta magica è davvero magica!!! Si creano 3 strati diversi con consistenze diverse, è semplice da realizzare, l importante

Dettagli

2. Metodo Francese: panetto esterno, pastello interno. Stendere il panetto, rigare per far aderire il pastello e sovrapporlo, proseguire come sopra.

2. Metodo Francese: panetto esterno, pastello interno. Stendere il panetto, rigare per far aderire il pastello e sovrapporlo, proseguire come sopra. La Pasta Sfoglia La Pasta Sfoglia si divide in due impasti ben distinti, uno chiamato, materia grassa, burro e farina, e uno, farina sale e liquidi, questi due impasti vanno poi assemblati assieme mediante

Dettagli

CUPCAKE ALBERELLO DI NATALE

CUPCAKE ALBERELLO DI NATALE CUPCAKE ALBERELLO DI NATALE Ingredienti cupcake morbidi di Roberto Rinaldini: 100 grammi di uova intere 70 grammi di zucchero semolato 30 grammi di tuorlo 50 grammi di farina 00 20 grammi di fecola di

Dettagli

Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL.

Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL. Ricettario Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL. -20 è un preparato a base di farina integrale di grano tenero, ricco di fibre, vitamine e minerali. È nutriente ed equilibrato,

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

PreGel. PASTRY FILLINgs

PreGel. PASTRY FILLINgs PASTRY FILLINgs PASTRY FILLINgs Tutto il profumo e la freschezza della frutta appena colta, in una nuova gamma di pregiate farciture per Pasticceria dall altissimo contenuto di frutta in pezzi, senza glutine

Dettagli

Torta doppia cioccolato e arancia

Torta doppia cioccolato e arancia Dolci e Desserts Torta doppia cioccolato e arancia Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 35 min 85 min 10 persone basso NOTA: + il tempo di raffreddamento delle creme Ingredienti per

Dettagli

Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA

Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA Ricetta rapida Primo impasto ore 09,00 Dolce Forno IRCA kg 6,500 Acqua a 26 / 28 C kg. 2,500 Uova intere kg. 1,000 Burro Morbido kg. 1,300 Lievito

Dettagli

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero.

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero. CORSO DI CUCINA I DOLCI 07 novembre 2013 + PRO LOCO GRUPPO INIZIATIVE VARONE Sommario: Cioccolato Miele Tortino caldo dal cuore morbido Cialda croccante al miele con insalatina di mandarino ekiwi Spezie

Dettagli

1.FROLLA CON CARAFIN E MUSCOVADO

1.FROLLA CON CARAFIN E MUSCOVADO 1.FROLLA CON CARAFIN E MUSCOVADO FARINA DEBOLE W=160 GR. 500 BURRO FRESCO 82% M.G. GR. 300 ZUCCHERO CARAFIN ITALIA ZUCCHERI GR. 50 ZUCCHERO MUSCOVADO ITALIA ZUCCHERI GR. 150 TUORLI GR. 80 SALE DOLCE DI

Dettagli

ALIMENTO SENZA GLUTINE PRODOTTO EROGABILE

ALIMENTO SENZA GLUTINE PRODOTTO EROGABILE la libertà della scelta, la sorpresa del sapore Ricettario con la collaborazione dello Chef Francesco Favorito ALIMENTO SENZA GLUTINE PRODOTTO EROGABILE la libertà della scelta, la sorpresa del sapore

Dettagli

7 DICEMBRE 2013 CASCINA RAGLIOdiLUNA

7 DICEMBRE 2013 CASCINA RAGLIOdiLUNA RICETTE IN FESTA raccolta di dolci ricette proposte (e degustate!) dalle socie dell'aps La Montanina 7 DICEMBRE 2013 CASCINA RAGLIOdiLUNA SI RINGRAZIANO TUTTE LE GOLOSE PARTECIPANTI!!! BISCOTTINI FALSO

Dettagli

Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA

Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA Ricetta rapida Primo impasto ore 09,00 Dolce Forno IRCA kg 6,500 Acqua a 26 / 28 C kg. 2,500 Uova intere kg. 1,000 Burro Morbido kg. 1,300 Lievito

Dettagli

CORSI CORMAN. a cura di Giambattista Montanari Tecnico Corman Professional. RICETTE DEMO DOLCE & SALATO SIGEP RIMINI 20 e 21/02/2013

CORSI CORMAN. a cura di Giambattista Montanari Tecnico Corman Professional. RICETTE DEMO DOLCE & SALATO SIGEP RIMINI 20 e 21/02/2013 CORSI CORMAN a cura di Giambattista Montanari Tecnico Corman Professional RICETTE DEMO DOLCE & SALATO SIGEP RIMINI 20 e 21/02/2013 Partner ufficiale : PASTA SFOGLIA AL POMODORO Farina 320 W p/l 0,5 g 1200

Dettagli

IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI CARLO POZZA

IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI CARLO POZZA IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI CARLO POZZA Panettone di Carlo Pozza Una ricetta trovata su italiasquisita e ridotta per ottenere un panettone da 1kg Ingredienti primo impasto: 338 grammi di Farina

Dettagli

Corso di pasticceria. Dolci al cucchiaio

Corso di pasticceria. Dolci al cucchiaio Corso di pasticceria Dolci al cucchiaio in collaborazione con E il maestro pasticciere Davide Omodei Sabato 12 novembre 2016 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del Garda (BS) PANNA COTTA

Dettagli

Loretta Fanella. I Grandi Classici

Loretta Fanella. I Grandi Classici Loretta Fanella I Grandi Classici 16/02/2016 GRANDI CLASSICI RIVISITATI LA MIA TORTA DI MELE PER L ACQUA DI CARAMELLO 150 gr di acqua Scaldare una pentola e versare a poco a poco lo zucchero. Man mano

Dettagli

IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI RENATO BOSCO

IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI RENATO BOSCO IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI RENATO BOSCO Ingredienti per il primo impasto per un panettone da 1kg: Farina 00 380w grammi 216 Zucchero grammi 96 Acqua grammi 54 Tuorlo grammi 126 Lievito naturale

Dettagli

TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO

TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO Avevo voglia di una torta da colazione, non con la frolla ma qualcosa di soffice, una coccola per iniziare bene la giornata, di quelle torte così buone che non smetteresti

Dettagli

RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE

RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE TORTA BERTA http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/torta-berta/ TORTA CACAO E MASCARPONE http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/torta-cacao-mascarpone/

Dettagli

Pagina. Ricette eseguite dal Maestro Pasticcere Loris Maistrello. ADV - Studio Tobaco Photo - Sabrina Scicchitano

Pagina. Ricette eseguite dal Maestro Pasticcere Loris Maistrello. ADV - Studio Tobaco Photo - Sabrina Scicchitano VYk q idwvxd q ey Pagina 4 Croccante al Maraschino Luxardo 6 Gran Moro al Mambo Dry Luxardo 8 Millefoglie al Triplum Luxardo 10 Babà o mini Savarin ai 3 Rhum Luxardo 12 Tiramisù al Caffè Santos Luxardo

Dettagli

Torta Melapone. Fondo di torta di mele e Muscovado. Procedimento. Ingredienti. di Silvia Federica Boldetti

Torta Melapone. Fondo di torta di mele e Muscovado. Procedimento. Ingredienti. di Silvia Federica Boldetti Torta Melapone Fondo di torta di mele e Muscovado Burro fresco Burro liquido Zucchero Muscovado Zucchero invertito in pasta Uova intere Fecola di patate Mandorle in polvere Mele a cubetti 190 g 20 g 190

Dettagli