presenta Street food Cheap & Chic Roma VATICANO E DINTORNI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "www.streatit.com presenta Street food Cheap & Chic Roma VATICANO E DINTORNI"

Transcript

1

2 presenta Street food Cheap & Chic Roma VATICANO E DINTORNI

3 Il Vaticano ospita ogni giorno migliaia di pellegrini e turisti che vengono a Roma per visitare il cuore della cristianità ed il suo immenso patrimonio artistico. Noi di Streatit.com vi offriamo una serie di indirizzi di street food a pochi passi da Piazza San Pietro, per mangiare in modo veloce e gustoso senza cadere nelle numerose trappole per turisti che abbondano nel quartiere.

4 (1) Il Panificio Bonci (2) Gelateria Fatamorgana (3) Turkish Kebab (4) Fa-bio (5) Romeo (6) Il Gianfornaio (7) Eat s (8) Franchi (9) Castroni (10) Quarto Burger 1 (11) BIS (12) Il Bar di Porta Castello (13) La Latteria (14) Bianca (15) Pizzeria Mammapa (16) Il Grattacheccaro (17) Gelateria dei Gracchi (18) Mondo Arancina (19) Gelarmony (20) Opulentia

5 Che vuoi mangiare? clicca sull immagine

6 Panini (1) Il Panificio Bonci (4) Fa-bio (5) Romeo (6) Il Gianfornaio (7) Eat s (8) Franchi (9) Castroni (10) Quarto Burger (11) BIS (12) Il Bar di P. Castello (14) Bianca (20) Opulentia Pizza (1) Il Panificio Bonci (5) Romeo (6) Il Gianfornaio (7) Eat s (15) Mammapa (18) Mondo Arancina (20) Opulentia Gastronomia (4) Fa-bio (6) Il Gianfornaio (7) Eat s (8) Franchi (9) Castroni (11) BIS Etnico (3) Turkish Kebab (15) Mammapa

7 Colazione (1) Il Panificio Bonci (6) Il Gianfornaio (9) Castroni (12) Il Bar di Porta Castello (13) La Latteria Biologicio (4) Fa-bio (11) BIS Gelati (2) Fatamorgana (17) Gelateria dei Gracchi (19) Gelarmony Dolci (1) Il Panificio Bonci (5) Romeo (6) Il Gianfornaio (7) Eat s (9) Castroni (12) Il Bar P. Castello (16) Il Grattacheccaro (19) Gelarmony

8 (5) Romeo Tipologia: pizza al taglio, panini Indirizzo: Via Silla, 26/a Aperto tutti giorni <20 euro Un pò distante da piazza San Pietro (15 minuti) ma la bontà val bene una corsa. Vi suggeriamo la pizza e i prodotti da forno che seguono la tradizione di uno dei maestri panificatori di Roma, Roscioli, o i panini gourmet della chef Bowerman per chi vuole farsi tentare da un offerta gastronomica più sofisticata.

9 Fonte foto: sito internet Quarto Burger (10) Quarto Burger Tipologia: panini Indirizzo: Via Crescenzio, 52 Aperto tutti giorni <20 euro Buonissimo hamburger reso speciale da carne di qualità superlativa e dal pane del famosissimo Bonci. I burger vanno dalle combinazioni più classiche a quelle più originali come il carbonara. Molto simpatici i ragazzi dello staff tutti legati, come denota l arredo del locale, al mondo della boxe.

10 Fonte foto: (13) Bianca Tipologia: panini Indirizzo: Borgo Pio, 52 Chiuso la Domenica Bianca a Borgo Pio è un alimentari dove la qualità dei salumi e dei formaggi non teme paragoni e dove potete farvi confezionare dei deliziosi panini da consumare in strada: un vero pezzo di gastronomia italiana racchiuso tra due fette di pane.

11 (20) Opulentia Tipologia: pizza al taglio, panini Indirizzo: Via Federico Cesi, 60 Chiuso la domenica La pizzetta romana, quella dei baretti, la bianca imbottita, ha fatto il salto di qualità ed é diventata la specialità di Opulentia che propone questo must capitolino. Pizza a lunga lievitazione e farciture genuine sono garanzia di un pranzo rapido e gustoso. Da non perdere il club sandwich.

12 (6) Il Gianfornaio Tipologia: colazione, pizza al taglio, dolci Indirizzo: Via Attilio Regolo, 12/F Aperto tutti giorni Poliedrico locale con bar, self service e soprattutto tanti prodotti da forno come il pane, i panini e la pizza, che qui è bassissima come tradizione comanda. Molto ampia la scelta dei dolci, come biscotti, crostate, sfoglie e lieviti. La qualità ed i prezzi lo rendono uno dei forni più apprezzati di Roma nord.

13 (5) Pizzeria Mammapa Tipologia: pizza al taglio Indirizzo: Borgo Pio, 71 Aperto tutti giorni Sicuramente la migliore pizza al taglio di Borgo Pio, con ingredienti freschi ed un impasto leggero e croccante, è il posto ideale per fare una merenda o un pranzo veloce pronti a scattare in piazza in 2 minuti. Vi consigliamo in particolare la rossa con le melanzane e tutti i crostini.

14 (1) Il Panificio Bonci Tipologia: colazione, pizza al taglio, dolci Indirizzo: Via Trionfale, 34/36 Aperto tutti giorni <10 euro Dalle mani di Bonci ogni giorno passano ottimi cornetti e croissant, la pizza in teglia e alla pala che ha reso famoso lo chef come la patate e mozzarella, il pane nelle varietà più disparate ed i panini da farcire con salumi e formaggi D.O.L. (Di Origine Laziale) dello splendido Vincenzo Mancino, o con la porchetta di Bernabei. Le crostate e i biscotti sono tutti fatti con il burro come la deliziosa millefoglie e le ottime pizzette rosse. Tappa imperdibile in un soggiorno a Roma.

15 (7) Eat s - Coin Tipologia: gastronomia Indirizzo: Via Cola di Rienzo, 173 Aperto tutti giorni <10 euro Supermercato gourmet come quelli che abbondano a Parigi, Eat s propone le eccellenze della gastronomia italiana e straniera con un occhio più alla qualità che ai prezzi. Per una pausa veloce si può contare sul banco dei salumi e formaggi e su quello del pane e della pizza, in larga parte rifornito dal forno Roscioli.

16 (18) Mondo Arancina Tipologia: gastronomia Indirizzo: Via Marcantonio Colonna, 38 Chiuso la domenica Rosticceria siciliana con specialità indiscussa le arancine, preparate quotidianamente e sempre calde con gusti classici o più particolari come nero di seppia e seppioline. Deliziose anche le panelle, gli sformatini di pasta al forno, lo sfincione e la parmigiana di melanzane. Da provare le pizze al taglio.

17 (8) Franchi Tipologia: gastronomia Indirizzo: Via Cola di Rienzo, 204 Chiuso la Domenica La gastronomia più conosciuta del quartiere Prati, dove si possono mangiare, appoggiati al bancone del locale, piatti caldi che cambiano quotidianamente, come lasagne, cannelloni, ravioli, arrosti di carne, pesce al forno e poi tante prelibatezze fritte come supplì, crocchette di pollo o filetto di baccalà.

18 Fonte foto: (9) Castroni Tipologia: colazione, panini, dolci Indirizzo: Via Cola di Rienzo, 196 Aperto tutti giorni A dieci minuti da piazza San Pietro, è la torrefazione e bar per eccellenza di Roma nord, quindi posto ideale per una bella colazione da consumare spalla a spalla con molti romani. Da provare assolutamente i cornetti ed i maritozzi con la panna, tutti rigorosamente preparati dalla pasticceria del locale.

19 (3) Turkish kebab Tipologia: etnico Indirizzo: Viale Giulio Cesare, 126 Aperto tutti giorni Classico kebabaro che eccelle nella carne, molto saporita, ben speziata e mai eccessivamente grassa (nonostante non sia confezionata nel locale), e nel pane fatto in casa, morbido e dal gusto naturale. Se siete fortunati il kebab viene tagliato all istante altrimenti anche quando lo trovate conservato nel classico scalda vivande si fa rispettare lo stesso. Ad accompagnare la carne ci sono sempre freschissimi pomodori, insalata verde, verza rossa e bianca e cipolla, oltre alle classiche salse yogurt e piccante.

20 (14) La Latteria Tipologia: colazione Indirizzo: Borgo Pio, 48 Chiuso la domenica La Latteria a Borgo Pio è uno dei pochi bar del quartiere dove le consumazioni al tavolo non hanno dei ricarichi folli. L offerta è quella di un tipico bar romano dove oltre al delizioso cappuccino si trovano cornetti, paste secche, pizzette e tramezzini. I baristi e gli avventori del locale sono un monumento alla Roma che fu.

21 (12) Il Bar di Porta Castello Tipologia: colazione, panini Indirizzo: via di Porta Castello, 20 Aperto tutti giorni Bar, pasticceria e laboratorio, è uno dei pochi a Roma che fa un ottimo cornetto con il burro e dove si puo consumare al tavolo a prezzi umani, con un abbondante scelta sia dolce che salata.

22 (11) BIS Tipologia: biologico, gastronomia Indirizzo: Via Giovanni Vitelleschi, 38 Chiuso la domenica <10 euro Take away votato al mangiar bene e sano, BIS è il luogo ideale per una pausa a pochi passi da Piazza San Pietro. La lavagna del menù propone due paste e due piatti del giorno, oltre ad hamburger (anche vegetale), falafel, insalate di tofu o di pollo, mozzarella con verdure cotte o crude e dolci come torta di mele e brownie. Sontuosa la lista dei panini, con crudo di bassiano e bufala, pollo e maionese al curry, fiocco della tuscia e zucchine e roastbeef e senape.

23 (4) Fa-bio Fonte foto: Tipologia: biologico Indirizzo: Via Germanico, 43 Chiuso la domenica Insalate, sandwich, frullati e centrifughe di frutta e verdura sono la forza di Fa-bio, piccolissimo take away che strizza l occhio al biologico e al mangiare sano. La preparazione al momento dei piatti ed un approccio mai frenetico caratterizzano questa piccolissima oasi verde a pochi metri da Piazza San Pietro.

24 (17) Gelateria dei Gracchi Tipologia: gelati Indirizzo: Via dei Gracchi, 272 Aperto tutti giorni Fonte foto: Qualità degli ingredienti e abilità artigianale fanno dei Gracchi uno dei migliori gelati di Roma. Le creme sono ricche e golose con menzione particolare per le tante declinazioni del cioccolato. Ottimi i gusti di frutta fresca, rigorosamente di stagione, e di frutta a guscio come pistacchio e mandorle.

25 (2) Fatamorgana Fonte foto: pagina Facebook Fatamorgana Tipologia: gelati Indirizzo: Via Giovanni Bettolo, 7 Aperto tutti giorni Una delle regine indiscusse del gelato a Roma, Fatamorgana ha aperto una sede anche a Prati. L abilità con cui vengono trattate le materie prime e l assenza di coloranti ed addensanti fanno apprezzare il piacere di un gelato sano e naturale ma sempre fantasioso nei gusti, come il cioccolato con tabacco, lo zenzero miele e castagne o la crema fragole e mandorle.

26 Fonte foto: (19) Gelarmony Tipologia: gelati, dolci Indirizzo: Via Marcantonio Colonna, 34 Aperto tutti giorni Vicina di casa di Mondo Arancina, Gelarmony con i suoi oltre 65 gusti di gelato (anche con latte di soia) è una certezza per il mangiare dolce a Roma. Qui si confezionano anche cassate, cannoli espressi, torta sette veli e squisite granite di frutta, con gusti insoliti come pistacchio, fichi o gelsi.

27 (16) Il Grattacheccaro Tipologia: dolci Indirizzo: Porta Cavalleggeri Aperto tutti giorni Tra i più autentici street food di Roma, la grattachecca si prepara grattando il ghiaccio da un unico enorme blocco e aggiungendo sciroppi, frutta fresca e aromi. Dal grattacheccaro di Porta Cavalleggeri si trovano sia i classici come menta, limone o granatina sia le specialità come limone con cocco a pezzi o con le squisite amarene Fabbri.

28 Leggi tanti altri articoli su Seguici su Testi e Foto (se non indicato diversamente): Streatit Disegni: Caroline Ayrault Illustratrice Quest opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale Non opere derivate 4.0 Internazionale. Per leggere una copia della licenza visita il sito web

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE 2015 LALLA S Kitchen propone solo prodotti artigianali senza glutine: brioches, pane, pasta fresca, pizza, dolci e molto altro. Un assortimento vario e di qualità, frutto di una scrupolosa ricerca condotta

Dettagli

.com kiz fres adv MENÙ DEL GUSTO

.com kiz fres adv MENÙ DEL GUSTO MENÙ DEL GUSTO PIZZERIA FOCACCERIA DOLCERIA BIRRERIA MENÙ DEL GUSTO DEGUSTAZIONE E PER ASPORTO Scegliendo tra degustazione e per asporto, potrete gustare le nostre pizze alla pala, anche dette «alla romana»,

Dettagli

GELATO ARTIGIANALE NATURALE

GELATO ARTIGIANALE NATURALE GELATO ARTIGIANALE NATURALE i ricoperti i cremosi i semilavorati i sorbetti gli stecchi IL GELATO ARTIGIANALE Il nostro gelato artigianale, preparato con prodotti freschi, si presenta intensamente cremoso

Dettagli

Ristor Arte. Margutta. ristorante

Ristor Arte. Margutta. ristorante Ristor Arte il Margutta ristorante Menu Estate 2012 Gentile Cliente, La Direzione e lo Staff del Margutta RistorArte Le danno il più caloroso benvenuto e sono a sua disposizione per assisterla e indirizzarla

Dettagli

Consigli alimentari per la prima infanzia (1/3 anni)

Consigli alimentari per la prima infanzia (1/3 anni) DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - Servizio Igiene della Nutrizione Consigli alimentari per la prima infanzia (1/3 anni) Per una crescita armoniosa è importante che il bambino assuma i pasti in modo

Dettagli

VEGETARIANI A PALERMO. di Fabio Vento e Lucia Russo www.palermovegetariana.it

VEGETARIANI A PALERMO. di Fabio Vento e Lucia Russo www.palermovegetariana.it VEGETARIANI A PALERMO di Fabio Vento e Lucia Russo www.palermovegetariana.it Vegetariani a Palermo? Nel regno del pane ca' meusa, della sasizza, della pasta con le sarde?...secondo noi si può fare! :)

Dettagli

Officine Dolciarie Brontesi s.r.l. Viale Regina Margherita, 113 95034 Bronte (CT) tel. e fax +39 095 7721343 info@sicilfrutti.it www.sicilfrutti.

Officine Dolciarie Brontesi s.r.l. Viale Regina Margherita, 113 95034 Bronte (CT) tel. e fax +39 095 7721343 info@sicilfrutti.it www.sicilfrutti. Officine Dolciarie Brontesi s.r.l. Viale Regina Margherita, 113 95034 Bronte (CT) tel. e fax +39 095 7721343 info@sicilfrutti.it www.sicilfrutti.it 800 904326 Vincenzo Longhitano - Titolare 3 Sicilfrutti

Dettagli

Il Corriere delle Bontà - dal 1 al 31 Luglio - Anno 1 - N. 4 - OFFERTE MENSILI ORDINA SUBITO: 389.5389846-333.8894362

Il Corriere delle Bontà - dal 1 al 31 Luglio - Anno 1 - N. 4 - OFFERTE MENSILI ORDINA SUBITO: 389.5389846-333.8894362 LA NOSTRA ULTIMA NOVITÀ FISH BURGER Gli speciali Fish Burger di Frescofreddo sono teneri e sostanziosi tranci di pregiato merluzzo d Alaska avvolti in una croccante panatura, un secondo piatto sfizioso

Dettagli

Aperto 7 giorni su 7

Aperto 7 giorni su 7 Non si accettano pagamenti con carta di credito e bancomat per importi inferiori a Euro 10,00 I nostri piatti sono preparati con ingredienti di prima qualità, selezionati con cura per offrirvi in ogni

Dettagli

Un nuovo concetto di benessere

Un nuovo concetto di benessere Un nuovo concetto di benessere by Mica, un luogo dove ti senti bene e ti prendi cura del tuo benessere. Sai di mangiare cibi di qualità in uno spazio accogliente, semplice ma raffinato. Dalla prima colazione

Dettagli

Catalogo corsi Gennaio - Marzo 2015

Catalogo corsi Gennaio - Marzo 2015 Catalogo corsi Gennaio - Marzo 2015 Corsi base Serate a tema Pasticceria e panificazione Alimentazione e benessere Eventi speciali La cucina per bambini e ragazzi Orario corsi: dalle 18.0 alle 21.0* *Eccetto

Dettagli

L a s c i a t ev i tenta re da ll a q ua l ità

L a s c i a t ev i tenta re da ll a q ua l ità D o l c e z z e A r t i g i a n a l i L A C A N N O L E R I A S I C I L I A N A L a s c i a t ev i tenta re da ll a q ua l ità L a s c i a t ev i tenta re Pagina 2 I Cannoli Siciliani O r igini I cannoli

Dettagli

Allegato A) SCHEMA MENU TIPO

Allegato A) SCHEMA MENU TIPO SCHEMA MENU TIPO Allegato A) Mesi 3 3 pasti di latte intero fresco diluito secondo le dosi indicate dal pediatra del bambino + 5 gr. di zucchero ogni 100 gr. di liquido (oppure malto destrine) + eventuale

Dettagli

* PANE E PRODOTTI DA FORNO*

* PANE E PRODOTTI DA FORNO* 1 * PANE E PRODOTTI DA FORNO* Rosette Schiacciatelle Morbidoni Morbilù Tutti i formati di pane possono anche essere prodotti con i semi di sesamo. 2 * PANE E PRODOTTI DA FORNO * Crostini dolci Crostini

Dettagli

PANZEROTTI fritti, PIADINA sfogliata e all Olio Extravergine

PANZEROTTI fritti, PIADINA sfogliata e all Olio Extravergine Abbiamo tanta cura n e l selezionare ogni giorno le migliori materie prime di origine italiana, con un attenzione particolare verso il nostro territorio marchigiano ricco di sapori. Da queste materie prime

Dettagli

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle I Torroni Unendo il verde del pistacchio, il giallo del miele e il bianco delle mandorle, i cosiddetti turrunari creavano un dolce artigianale che racchiudeva in sè profumi e sapori tipici di questa terra,

Dettagli

2. "Convenzione presso bar/ristorante DLounge per genitori e staff in genere"

2. Convenzione presso bar/ristorante DLounge per genitori e staff in genere DLounge Dervio Indirizzo: Via Guglielmo Marconi, 6, Dervio LC Telefono:0341 850348 Mobile +333.6193954 1."Cestino per regatanti" Al fine di avere un servizio rapido preciso e puntuale con la consegna dei

Dettagli

PRA172 PRA170 PRA126. GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente.

PRA172 PRA170 PRA126. GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente. 2011 2012 GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente. PRA117 PISTACCHIO: Dal morbido cuore verde che sprigiona una fragranza al palato indimenticabile.

Dettagli

LINEA ALIMENTARE. bio tu. Una Vita Naturale

LINEA ALIMENTARE. bio tu. Una Vita Naturale LINEA ALIMENTARE bio tu Una Vita Naturale Linea Materie prime Linea Matìe Matì Ghee - Burro ripulito dai grassi che appesantiscono il corpo. Per utilizzo a crudo o in cottura. Formato da 300 gr e 900 gr

Dettagli

Il gelato al naturale

Il gelato al naturale Il gelato al naturale Si fa presto a dire gelato. Quanti gusti, abbinamenti, metodi di preparazione, modi di presentarlo in vetrina: il gelato è un universo in continua evoluzione ed espansione. Ricerca,

Dettagli

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti L Azienda In Mensa é un azienda specializzata a 360 nel campo della ristorazione collettiva, che si avvale di eccellenti collaboratori. L azienda garanti- sce elevata professionalità, massima sicurezza

Dettagli

UNA SCUOLA A BAMBARÌ: TUTTE LE FOTO. Scritto da Monica Notarnicola Martedì 22 Settembre 2009 12:28

UNA SCUOLA A BAMBARÌ: TUTTE LE FOTO. Scritto da Monica Notarnicola Martedì 22 Settembre 2009 12:28 L atmosfera che si è respirata quest anno tra le strade del borgo antico di Turi è stata davvero internazionale e ciò grazie alla presenza dello stand della Georgia, allestito dall associazione turese

Dettagli

CARNI SELEZIONE. Lem seleziona solo i migliori prodotti

CARNI SELEZIONE. Lem seleziona solo i migliori prodotti CARNI BIANCHE SELEZIONE CARNI bianche Lem seleziona solo i migliori prodotti Carni Bianche Anatra Barberie L anatra è un volatile a carne rossa. La carne di questo animale, molto apprezzata specialmente

Dettagli

SCHEMA DI DIETA PRIVA DI GLUTINE (per scuola materna elementare - media)

SCHEMA DI DIETA PRIVA DI GLUTINE (per scuola materna elementare - media) Dipartimento Cure Primarie Area Dipartimentale salute donna e bambino UOS Pediatria Territoriale Est SCHEMA DI DIETA PRIVA DI GLUTINE (per scuola materna elementare - media) Merenda di metà mattina Latte

Dettagli

Gusti per Concederti solo il meglio.

Gusti per Concederti solo il meglio. Antica Cioccolateria. 32 Gusti per Concederti solo il meglio. Le tre anime della cioccolata, Fondente, Latte e Bianca, danno vita a 32 creazioni di eccellenza nate dall unione di 100% cacao d Africa e

Dettagli

ANTIPASTI INSALATONE SANDWICH SERVIZIO CON CESTINO DI PANE 1.00

ANTIPASTI INSALATONE SANDWICH SERVIZIO CON CESTINO DI PANE 1.00 SERVIZIO CON CESTINO DI PANE 1.00 PIATTO UNICO WELLBEING Scopri tutto il sapore del nuovo pasto bilanciato di Terrazza Aperol, ideato con materie prime di stagione cucinate con metodi innovativi, pensati

Dettagli

polpette fagottini di pasta di pane con verdure e formaggio samosa indiani al forno con ripieno di verdure speziate con ripieno di carne speziata

polpette fagottini di pasta di pane con verdure e formaggio samosa indiani al forno con ripieno di verdure speziate con ripieno di carne speziata schiacciata croccante, schiacciatine con semi, schiacciata all olio, focaccine, grissini artigianali con semi, paninetti assortiti (con noci, con olive, con semi di papavero...) con pesto di carciofi e

Dettagli

Capitolo 1 Le calorie dei dolci pag 1 L umidità I grassi Le calorie degli ingredienti Le calorie dei dolci tradizionali

Capitolo 1 Le calorie dei dolci pag 1 L umidità I grassi Le calorie degli ingredienti Le calorie dei dolci tradizionali Capitolo 1 Le calorie dei dolci pag 1 L umidità I grassi Le calorie degli ingredienti Le calorie dei dolci tradizionali Capitolo 2 Dolci e peso forma pag 7 Appetibilità dei dolci Il peso specifico Dolci

Dettagli

CHIEDI AL TUO RIVENDITORE DI ZONA IL MATERIALE PROMOZIONALE MENOCARB PER ALLESTIRE IL TUO PUNTO VENDITA. Il Ricettario

CHIEDI AL TUO RIVENDITORE DI ZONA IL MATERIALE PROMOZIONALE MENOCARB PER ALLESTIRE IL TUO PUNTO VENDITA. Il Ricettario CHIEDI AL TUO RIVENDITORE DI ZONA IL MATERIALE PROMOZIONALE PER ALLESTIRE IL TUO PUNTO VENDITA. Il Ricettario La perfetta alternativa per un alimentazione consapevole Sono sempre di più i consumatori che

Dettagli

Fria è nel reparto surgelati! Pane senza glutine. dal più grande panificio senza glutine, lattosio e latte della Scandinavia

Fria è nel reparto surgelati! Pane senza glutine. dal più grande panificio senza glutine, lattosio e latte della Scandinavia Fria è nel reparto surgelati! Pane senza glutine dal più grande panificio senza glutine, lattosio e latte della Scandinavia Pane in cassetta - ideale per tramezzini Vita Sano pancarré bianco, ideale per

Dettagli

- Attività Complete -

- Attività Complete - - Attività Complete - Il tuo Bar Completo 19.900,00 7.690,00 +22% di IVA: 1.691,80 Ristoattrezzature offre "Il vostro Bar" completo di : - Banco bar cm. 260 con 3 sportelli refrigerati - Banco caldo cm.

Dettagli

Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005. Bios s.r.l. L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n.

Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005. Bios s.r.l. L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n. Bios s.r.l. Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005 L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n. T020 B i o l o g i c o ART. 100362 100% Spremuta di Mela 100% Succo di

Dettagli

La nostra DISTRIBUZIONE è rivolta a

La nostra DISTRIBUZIONE è rivolta a Aldo's ASRTISAN FOOD è un'impresa leader nella produzione e vendita di prodotti artigianali. Grazie all'alta qualità degli alimenti venduti, l'azienda rifornisce alberghi, ristoranti, mense pubbliche e

Dettagli

Progetto: Cucina e salute

Progetto: Cucina e salute Progetto: Cucina e salute Presentazione Spesso per motivi di salute siamo costretti a limitare o evitare del tutto certi alimenti: grassi animali, uova, zucchero, latte e formaggi, carni rosse Sicuramente

Dettagli

CORSI DI CUCINA LABORATORIOVEG GENNAIO MARZO 2013

CORSI DI CUCINA LABORATORIOVEG GENNAIO MARZO 2013 CORSI DI CUCINA LABORATORIOVEG GENNAIO MARZO 2013 Gennaio 2013 L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 09 gennaio 2013 19.00 22.00 Corso tematico

Dettagli

MENU A BUFFET APERICENA

MENU A BUFFET APERICENA MENU A BUFFET APERICENA Finger Food Arancini di riso con prosciutto e piselli Rustici assortiti Vol-au-vent con crema di ricotta e noci Fiore di zucca in pastella Piccoli tramezzini misti Spiedini di ovoline

Dettagli

SCHEMA DI MENU UNIFICATO PER SCUOLA DELL INFANZIA E ASILO NIDO (13 18 MESI E 18 MESI- 3 ANNI) A cura delle dietiste Paola Govoni e Daniela Valeriani

SCHEMA DI MENU UNIFICATO PER SCUOLA DELL INFANZIA E ASILO NIDO (13 18 MESI E 18 MESI- 3 ANNI) A cura delle dietiste Paola Govoni e Daniela Valeriani COMUNE D COMUNE DI RAVENNA IS ISTITUZIONE ISTRUZIONE E INFANZIA Servizio Diritto allo Studio SCHEMA DI MENU UNIFICATO PER SCUOLA DELL INFANZIA E ASILO NIDO (13 18 MESI E 18 MESI- 3 ANNI) A cura delle dietiste

Dettagli

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso.

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Per seguire tutti gli allenamenti collegati al sito www.workout-italia.it

Dettagli

Dal 1987, l azienda Artigianale VALTORTE fondata dai fratelli D. e A. Riente è specializzata nella produzione di pasticceria surgelata e gelati al

Dal 1987, l azienda Artigianale VALTORTE fondata dai fratelli D. e A. Riente è specializzata nella produzione di pasticceria surgelata e gelati al Dal 1987, l azienda Artigianale VALTORTE fondata dai fratelli D. e A. Riente è specializzata nella produzione di pasticceria surgelata e gelati al servizio del cliente per offrire una vasta scelta di prodotti

Dettagli

Felafel 5,00 Polpettine di ceci con zenzero, aglio, patate, prezzemolo e semi di finocchio, fritte

Felafel 5,00 Polpettine di ceci con zenzero, aglio, patate, prezzemolo e semi di finocchio, fritte Antipasti Sambussa 5,00 Triangolini di pasta sfoglia fritti ripieni di carne di manzo, cipolla, pomodoro, berberè, burro chiarificato e spezie Sambussa di Lenticchie 5,00 Triangolini di pasta sfoglia fritti

Dettagli

Produzione all ingrosso di Conserve alimentari vegetali. www.sottacetirizzi.it

Produzione all ingrosso di Conserve alimentari vegetali. www.sottacetirizzi.it Produzione all ingrosso di Conserve alimentari vegetali www.sottacetirizzi.it Preparazioni Gastronomiche 1 10010 2 10010 Antipasto in olio di semi di girasole Antipasto in olio di semi di girasole /1 720

Dettagli

Pane 100% farina di grano saraceno

Pane 100% farina di grano saraceno Questa ricetta l'ho elaborata grazie ai preziosi consigli di un grande chef e amico, ovvero il titolare del Ristorante dal Sem ad Albissola Superiore Sv (http://www.ristorantedasem.it/). Uno sguardo al

Dettagli

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso.

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Per seguire tutti gli allenamenti collegati al sito www.workout-italia.it

Dettagli

Gastronomia Mediterranea

Gastronomia Mediterranea 1 Gastronomia Mediterranea Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. 3 Gastronomia Mediterranea MITAPAST s.r.l. 5 Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. Frutto di un esperienza trentennale Mitapast

Dettagli

Fria è nel reparto surgelati! Pane senza glutine. dal più grande panificio senza glutine, lattosio e latte della Svezia

Fria è nel reparto surgelati! Pane senza glutine. dal più grande panificio senza glutine, lattosio e latte della Svezia Sortimentsfolder13 IT 13-12-17 15.36 Sida 1 Fria è nel reparto surgelati! Pane senza glutine dal più grande panificio senza glutine, lattosio e latte della Svezia Sortimentsfolder13 IT 13-12-17 15.36 Sida

Dettagli

AZIENDA AGRICOLA BIGNOTTI

AZIENDA AGRICOLA BIGNOTTI AZIENDA AGRICOLA BIGNOTTI TRASFORMATI DI PRODUZIONE AZIENDALE Data: 1904 CORTE FONTANA La nostra azienda agricola effettua vendita diretta di frutta e verdura di stagione, ma anche prodotti trasformati.

Dettagli

PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE SCUOLA PRIMARIA DI BORGO VALSUGANA A.S. 2011 2012 CLASSE 3 C

PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE SCUOLA PRIMARIA DI BORGO VALSUGANA A.S. 2011 2012 CLASSE 3 C PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE SCUOLA PRIMARIA DI BORGO VALSUGANA A.S. 2011 2012 CLASSE 3 C IN COLLABORAZIONE CON Le esperte dell Azienda Provinciale Servizi Sanitari Dott.ssa Ramona Camellini e Marilena

Dettagli

degustazioni Tra le nostre proposte:

degustazioni Tra le nostre proposte: Tra le nostre proposte: ZUCCHERO FILATO Il nostro animatore (Zuccheraio Pazzo) regalerà a tutti i presenti enormi fiocchi di zucchero filato preparati all istante grazie ad una speciale macchina allestita

Dettagli

Menù equilibrato invernale 1

Menù equilibrato invernale 1 Menù equilibrato invernale 1 Frullato di banane e cachi (pg 209*) (leggermente scaldato) Orzo con latte di soia e miele Manciata di uvetta con semi di girasole tostati Spaghetti alla cinese (pg 268*) Insalata

Dettagli

LISTINO GENERALE PRODOTTI Agriturismo Cascina di Mezzo 1.12.2013

LISTINO GENERALE PRODOTTI Agriturismo Cascina di Mezzo 1.12.2013 LISTINO GENERALE PRODOTTI Agriturismo Cascina di Mezzo 1.12.2013 Salumi e carni Euro al kg Salame e cacciatori 20,00 Salame puro suino 22,00 Salamelle 16,50 Salamella fresca da cuocere 13,00 Boccia di

Dettagli

Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco!

Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco! Conserve Catalogo 1 I Sott olii Con la ricetta della mamma Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco! Ingredienti: cavolfiore 60%,

Dettagli

! " $ #% &' ) * * + ,, -'./.''' # "

!  $ #% &' ) * * + ,, -'./.''' # ! " $ % &' ( ) * * +,, -'./.'''..'' " , 1! " 2 ( 2 3 $ 4 4! 1 5.6 7 $ 2 $ 8, + " + $ + + La piramide alimentare del celiaco 9 + : / Verdure tal quali o conservate sott olio o sott aceto o surgelate Frutta

Dettagli

CI TENIAMO A FARVI SAPERE CHE

CI TENIAMO A FARVI SAPERE CHE Menu MILANO CI TENIAMO A FARVI SAPERE CHE L eventuale attesa è sinonimo di preparazioni espresse e artigianali. Perdonateci! e se avete fretta, ditelo all Oste. L acqua pura microfiltrata è offerta dall

Dettagli

Esito dei consumer test realizzati sul Tramezzino Light

Esito dei consumer test realizzati sul Tramezzino Light Esito dei consumer test realizzati sul Tramezzino Light L obiettivo del test è stato quello di valutare l apprezzamento dei consumatori verso una nuova tipologia di tramezzino (il tramezzino light), e

Dettagli

Panificio Bassini Camillo

Panificio Bassini Camillo CATALOGO PRODOTTI Il Panificio Bassini Camillo nasce nel 1963 come piccolo forno di campagna, votato alla produzione artigianale del pane tipico della zona: il montanaro senza sale. Da allora il Panificio

Dettagli

Pr P opoopsote M e M nù n

Pr P opoopsote M e M nù n Proposte Menù INVERNO GRANAIO MENÙ LOMBARDO Flan di cardi e patate su leggera fonduta di Casera della Valtellina Risotto con zucca alla mantovana Braciola di maiale alla griglia con patate e speck Tiramisù

Dettagli

Gli ingredienti sono fondamentali. così come lo sono le fonti da cui trarre ispirazione, e voi siete le più importanti che io conosca.

Gli ingredienti sono fondamentali. così come lo sono le fonti da cui trarre ispirazione, e voi siete le più importanti che io conosca. Gli ingredienti sono fondamentali così come lo sono le fonti da cui trarre ispirazione, e voi siete le più importanti che io conosca. Queste ricette sono per le due stelle che brillano nel mio cuore. Gloria

Dettagli

Torta Capoccio al Pistacchio

Torta Capoccio al Pistacchio All azienda Mastrangelo, giovane e innovativa, abbiamo ben presente il valore della tradizione e dei sapori di una volta. La ricchezza del gusto ereditata dalla nostra terra, il Molise, ci consente oggi

Dettagli

PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE. Più gusto con lo spuntino giusto

PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE. Più gusto con lo spuntino giusto PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE Più gusto con lo spuntino giusto La fase iniziale: perché mangiamo? Quali sono i principi nutritivi degli alimenti? Insieme all assistente sanitaria Patrizia abbiamo ripreso

Dettagli

Codice Prodotto Descrizione Formato CARCIOFI ALLA ROMANA

Codice Prodotto Descrizione Formato CARCIOFI ALLA ROMANA PRODOTTI IN BARATTOLO I migliori prodotti della tradizione alimentare italiana e mediterranea selezionati, cucinati e conservati in pratiche ed innovative confezioni. Una linea completa di specialità nata

Dettagli

TABELLE TIPO TABELLA DIETETICA PER CENTRI DI VACANZA CON PERNOTTAMENTO

TABELLE TIPO TABELLA DIETETICA PER CENTRI DI VACANZA CON PERNOTTAMENTO TABELLE TIPO TABELLA DIETETICA PER CENTRI DI VACANZA CON PERNOTTAMENTO L.A.R.N. (livelli di assunzione giornalieri raccomandati di energia) da tener presenti nella definizione delle grammature. ETA MASCHI

Dettagli

PASTICCERIA TARANTOLA

PASTICCERIA TARANTOLA DOLCI TENTAZIONI PASTICCERIA TARANTOLA DOLCI TENTAZIONI Pasticceria Tarantola è nata da una tradizione che nel tempo è rimasta fedele ai suoi valori. Le nostre proposte si sono evolute in base alle esigenze

Dettagli

RICETTE CON IL PROGRAMMA: PANE BIANCO

RICETTE CON IL PROGRAMMA: PANE BIANCO Indice Scegliere la macchina del pane...................................... 2 Conosciamo gli ingredienti......................................... 2 Test per verificare la forza di una farina..............................

Dettagli

DIETA SPECIALE TIPO A (iperglicidica e ipolipidica)

DIETA SPECIALE TIPO A (iperglicidica e ipolipidica) DIETA SPECIALE TIPO A (iperglicidica e ipolipidica) DATA della richiesta : DATA scadenza dieta : COGNOME E NOME: pasta o riso o orzo o farro con olio e parmigiano reggiano, con pomodoro o con verdure;

Dettagli

GUSTI RICCHI. tutto il meglio della gastronomia

GUSTI RICCHI. tutto il meglio della gastronomia GUSTI RICCHI tutto il meglio della gastronomia linea ristorazione Carciofi medi interi con olio di Girasole Confezione in barattolo di vetro. Cod: 11266 - Peso Netto: 1,600 kg - Peso Sgocciolato: 0,950

Dettagli

Prezzo a voi riservato 15.00 In elegante confezione artigianale

Prezzo a voi riservato 15.00 In elegante confezione artigianale www.bottegha.it è sito di commerce on line gestito con grande passione da diverse figure professionali. I prodotti della nostra dispensa sono frutto di costante ricerca e tutti legati da un filo conduttore:

Dettagli

Colorı, sapori e vitamıne dal nostro orto

Colorı, sapori e vitamıne dal nostro orto Colorı, sapori e vitamıne dal nostro orto Insalata Tonno Varietà di insalata, delicato tonno e condimento di erbe marinate con oliva verde e cipolla rosso 9,70 Il Favorito Insalata mista con striscioline

Dettagli

P R O D O T T I T I P I C I S I C I L I A N I

P R O D O T T I T I P I C I S I C I L I A N I P R O D O T T I T I P I C I S I C I L I A N I La Pasticceria Scimeca è una azienda a conduzione familiare, giovane ed ambiziosa, che facendo propria l antica tradizione dolciaria Siciliana si propone

Dettagli

ÒMangio a scuolaó sezione bambini

ÒMangio a scuolaó sezione bambini DISCRIMINANTI DEL CAMPIONE Istituto scolastico Classe Comune 1) Sesso maschio femmina 2) Etˆ 7-10 anni 11-13 anni 3) Preparazione dei pasti preparati nella cucina preparati altrove e della scuola portati

Dettagli

I gruppi alimentari GRUPPO N GRUPPO N. CARNI, PESCI, UOVA Forniscono: proteine ad alto valore biologico; minerali quali ferro,

I gruppi alimentari GRUPPO N GRUPPO N. CARNI, PESCI, UOVA Forniscono: proteine ad alto valore biologico; minerali quali ferro, I nutrienti I gruppi alimentari NEL NOSTRO VIVER COMUNE, NON RAGIONIAMO CON NUTRIENTI MA CON ALIMENTI: SONO PERTANTO STATI RAGGRUPPATI GLI ALIMENTI SECONDO CARATTERISTICHE NUTRITIVE IN COMUNE. GRUPPO N

Dettagli

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo.

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food, un offerta completa. Dalla scelta accurata degli alimenti alla professionalità del personale, dallo studio

Dettagli

S a n a. Gioca con noi! A l i m e n t a z i o n e

S a n a. Gioca con noi! A l i m e n t a z i o n e Regole per 10 una S a n a Gioca con noi! A l i m e n t a z i o n e Ti ricordi quando hai imparato ad andare in bicicletta? La parte più importante è stata cercare il giusto equilibrio. Una volta che l

Dettagli

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani!

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! Cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione Le Gusto ti permette di fare una scelta facile e veloce,

Dettagli

per antipasto o contorno

per antipasto o contorno Cascina Agretti Peperone quadrato Fiume di Carmagnola Agrodolce, per antipasto o contorno Cascina Fiume Cascina Fiume di Tachis Enrico Via Grangia, 4 - Fraz. Casanova 10022 Carmagnola (To) Tel. 0039 011.979.51.26

Dettagli

Identità di Pasta 2013: La cucina Melting Pot di Anthony Genovese

Identità di Pasta 2013: La cucina Melting Pot di Anthony Genovese Identità di Pasta 2013: La cucina Melting Pot di Anthony Genovese Articolo di Lorenzo Sandano Foto: Matteo Desiderio Siamo a Milano per Identità Golose 2013, l importante evento curato da Paolo Marchi

Dettagli

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i palati più raffinati, arriva La Gastronomia Fini, simbolo della tradizione culinaria più autentica, gaudente ma esigente. Scelta di materie

Dettagli

29 ottobre 2015 ZUCCA E DINTORNI. 5 novembre 2015 IL BIGNÈ. 20 novembre 2015 LA MERENDOTTA. 4 dicembre 2015 L'AVVENTO DEL NATALE

29 ottobre 2015 ZUCCA E DINTORNI. 5 novembre 2015 IL BIGNÈ. 20 novembre 2015 LA MERENDOTTA. 4 dicembre 2015 L'AVVENTO DEL NATALE PASTRY CONCEPT Leonardo Di Carlo {Gourmand} 29 ottobre 2015 ZUCCA E DINTORNI Le zucche sono mature e pronte per rallegrare c28 m48 y71 k78 c7 m37 queste y99 k19 giornate autunnali di allegria e colori!

Dettagli

MENU SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA INFERIORE MENU ESTIVO 1 SETTIMANA

MENU SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA INFERIORE MENU ESTIVO 1 SETTIMANA Allegato n. 1 MENU SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA INFERIORE ANNO SCOLASTICO 2004/2005 MENU ESTIVO 1 SETTIMANA Sedani al pomodoro e basilico Prosciutto cotto e fontina o pecorino (mat) Prosciutto crudo

Dettagli

I MACARONS. Golose tentazioni per tutti i gusti. nutella. pistacchio. liquirizia. rosa

I MACARONS. Golose tentazioni per tutti i gusti. nutella. pistacchio. liquirizia. rosa I MACARONS Golose tentazioni per tutti i gusti. Nella Francia più golosa nasce la tradizione dei macarons. Invenzione dei pasticceri Italiani giunti a Parigi al seguito di Caterina de Medici i macarons

Dettagli

ANTIPASTI FRITTI SALSE E CREME. (pomodoro a pezzetti, cipolle, prezzemolo, spezie greche) 2.70 2 Pezz.

ANTIPASTI FRITTI SALSE E CREME. (pomodoro a pezzetti, cipolle, prezzemolo, spezie greche) 2.70 2 Pezz. ANTIPASTI ANTIPASTI FRITTI TOMATOKEFTEDES (pomodoro a pezzetti, cipolle, prezzemolo, spezie greche) 2.70 2 Pezz. KOLOKITHOKEFETDES (zucchine, cipolle, prezzemolo, formaggio, spezie greche) 2.70 2 Pezz.

Dettagli

SCUOLA GIACOMO MATTEOTTI Via della libertà

SCUOLA GIACOMO MATTEOTTI Via della libertà C I B I A M O : P r o g e t t o d i e d u c a z i o n e a l ime n t a r e SCUOLA GIACOMO MATTEOTTI Via della libertà Il nostro Istituto Comprensivo ha aderito all unanimità alla Rete Scuole che promuovono

Dettagli

A cura del Servizio ristorazione scolastica ed educazione alimentare del comune di Pordenone

A cura del Servizio ristorazione scolastica ed educazione alimentare del comune di Pordenone ANNO SCOLASTICO 2013/2014 DATI RACCOLTI DALLA COMMISSIONE MENSA COMUNALE NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA PUBBLICHE, AL MOMENTO DEL PASTO VERIFICA DEGLI STANDARD DI QUALITÀ E DI MONITORAGGIO SUL GRADIMENTO DEL

Dettagli

Dany s vi offre sistemi completi per gustare ed offrire un eccellente caffè a casa, in ufficio o nei luoghi pubblici.

Dany s vi offre sistemi completi per gustare ed offrire un eccellente caffè a casa, in ufficio o nei luoghi pubblici. il piacere del vero caffè italiano. Dany s vi offre sistemi completi per gustare ed offrire un eccellente caffè a casa, in ufficio o nei luoghi pubblici. Dany s è in stretta collaborazione con Lavazza:

Dettagli

DUBL nasce dalla volontà di Feudi di San Gregorio di sperimentare il Metodo Classico sulle uve della tradizione campana: Falanghina, Aglianico e

DUBL nasce dalla volontà di Feudi di San Gregorio di sperimentare il Metodo Classico sulle uve della tradizione campana: Falanghina, Aglianico e FOOD&BUBBLES DUBL nasce dalla volontà di Feudi di San Gregorio di sperimentare il Metodo Classico sulle uve della tradizione campana: Falanghina, Aglianico e Greco, che uniscono un carattere gioviale e

Dettagli

stracchino light Sformatino di melanzane e Prepara questa ricetta con Consigli e curiosità Ingredienti Preparazione Stracchino Light Granarolo

stracchino light Sformatino di melanzane e Prepara questa ricetta con Consigli e curiosità Ingredienti Preparazione Stracchino Light Granarolo Sformatino di melanzane e stracchino Antipasto Facile min. 0/ min. kcal 00 g di Stracchino 0 g di melanzane lunghe pulite timo 0 g di olio extravergine di oliva sale Per decorare: x 0 g di pomodorini /0

Dettagli

Allegato 3. TABELLA DELLE GRAMMATURE (3 6 anni) Scuola dell Infanzia Porzione (grammi/ml) Cereali, derivati e tuberi

Allegato 3. TABELLA DELLE GRAMMATURE (3 6 anni) Scuola dell Infanzia Porzione (grammi/ml) Cereali, derivati e tuberi Allegato 3 Cereali, derivati e tuberi TABELLA DELLE GRAMMATURE (3 6 anni) Scuola dell Infanzia Porzione (grammi/ml) Pasta o riso asciutti 50-60 Pasta, riso, orzo o simili in brodo 20-30 Gnocchi di patate

Dettagli

LE GRANDI INSALATE. Nocina insalata verde, pomodori, pecorino e gherigli di noci. Sfiziosa insalata verde, pomodori mozzarella e filetti di mandorla

LE GRANDI INSALATE. Nocina insalata verde, pomodori, pecorino e gherigli di noci. Sfiziosa insalata verde, pomodori mozzarella e filetti di mandorla LE GRANDI INSALATE Nocina insalata verde, pomodori, pecorino e gherigli di noci Sfiziosa insalata verde, pomodori mozzarella e filetti di mandorla Ipo insalata verde, radicchio, funghi, pomodori, bufala,

Dettagli

Insalate, le ricette. Insalata di sgombri, patate e barbabietola

Insalate, le ricette. Insalata di sgombri, patate e barbabietola Insalate, le ricette Insalata di sgombri, patate e barbabietola I nostri ingredienti Novità Gli sgombri grigliati Solo Scomber japonicus colias, la specie più pregiata, per il suo equilibrio di sapore

Dettagli

Dieta facile ed efficace

Dieta facile ed efficace Dieta una frase che a molti fà paura, ma in realtà dal Latino Dieta a sua volta derivante dal greco DIAITA che significa vita, modo di vivere (da cui ancora DIAITA ovvero alimentare, regime alimentare,

Dettagli

MONITORAGGIO GRADIMENTO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA. Anno Scolastico 2011-2012

MONITORAGGIO GRADIMENTO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA. Anno Scolastico 2011-2012 Servizio Refezione Scolastica Metodo utilizzati: MONITORAGGIO GRADIMENTO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA Anno Scolastico 2011-2012 Il monitoraggio è stato effettuato tramite un questionario distribuito agli

Dettagli

Buffet di Aperitivi Piccoli sfizi fritti a vista Tartine Rustici Pizzette Acqua Minerale - Prosecco - Bellini - Margherita Succhi Vari

Buffet di Aperitivi Piccoli sfizi fritti a vista Tartine Rustici Pizzette Acqua Minerale - Prosecco - Bellini - Margherita Succhi Vari Il Vostro Matrimonio a Casale Regina Proposte di Menù per un evento indimenticabile.. Menù Regina Base Buffet di Aperitivi Piccoli sfizi fritti a vista Tartine Rustici Pizzette Acqua Minerale - Prosecco

Dettagli

MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA

MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA Scuola Secondaria di 1 grado Comune di Genova Servizi di Ristorazione Scolastica Ufficio Nutrizione e Dietetica 1 SETTIMANA Pranzo Computo

Dettagli

un bambino ( ) a che ora parti da casa per andare a scuola Spesso ( ) ( )

un bambino ( ) a che ora parti da casa per andare a scuola Spesso ( ) ( ) INDOVINA COSA MANGIO Ciao! La Commissione Mensa, composta dai genitori di alcuni ragazzi che frequentano la tua stessa scuola, si occupa di ciò che mangi in mensa. Il suo obiettivo è quello di migliorare

Dettagli

MODULO D ORDINE. Giorno: Cliente: Orario: Telefono: Indirizzo: Totale pasti: per un totale di : Costo consegna :

MODULO D ORDINE. Giorno: Cliente: Orario: Telefono: Indirizzo: Totale pasti: per un totale di : Costo consegna : MODULO D ORDINE Giorno: Cliente: Orario: Telefono: Indirizzo: Totale pasti: per un totale di : Costo consegna : Totale generale : Acconto : Saldo alla consegna : Note QUANTITA' TOTE NAVETTE ASSORTITE PZ

Dettagli

Scampi marinati in marmellata di arance amare fegato grasso d'anatra, polvere di coriandolo, lattuga di mare e brodo di chicken dashi

Scampi marinati in marmellata di arance amare fegato grasso d'anatra, polvere di coriandolo, lattuga di mare e brodo di chicken dashi Inizio Scampi marinati in marmellata di arance amare fegato grasso d'anatra, polvere di coriandolo, lattuga di mare e brodo di chicken dashi Insalata invernale Gelatina di capucci rossi, giocco di consistenze

Dettagli

INDICE. Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Olio Extravergine di Oliva, 100% Unione Europea: Condimenti a base di Olio Extravergine di Oliva:

INDICE. Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Olio Extravergine di Oliva, 100% Unione Europea: Condimenti a base di Olio Extravergine di Oliva: INDICE Olio Extravergine di Oliva IGP, Toscana: Privilegio Privilegio BIO Cento Ulivi Pagina: 3 3 4 Olio Extravergine di Oliva, Toscana: La Casaccia 4 Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Filo d'oro

Dettagli

VINOVO PIOBESI TORINESE VIA VINOVO VIA DELLA CHIESA S.P. N.145 PIAZZA CAVOUR VIA BELLI VIA BISTOLFI S.S N.20 VIA DANTE VIA BISTOLFI PIAZZA EINAUDI

VINOVO PIOBESI TORINESE VIA VINOVO VIA DELLA CHIESA S.P. N.145 PIAZZA CAVOUR VIA BELLI VIA BISTOLFI S.S N.20 VIA DANTE VIA BISTOLFI PIAZZA EINAUDI i sughi l antipasto all ortolana i peperoncini ripieni gli antipasti i sott oli CARIGNANO VINOVO PIOBESI TORINESE VIA BISTOLFI VIA REVIGNANO VIA PO VIA DELLA CHIESA VIA MONVISO VIA VINOVO PIAZZA CAVOUR

Dettagli

La salsiccia Caratteristiche Confezione salsiccia sottile: Cod. S5000 salsiccia grossa: Cod. S5001 salsiccia sottile al cinghiale:

La salsiccia Caratteristiche Confezione salsiccia sottile: Cod. S5000 salsiccia grossa: Cod. S5001 salsiccia sottile al cinghiale: La salsiccia Caratteristiche: l'arte della salumeria sarda riesce a sorprenderci con i sapori e profumi diversi delle sue salsicce. Giocando con le spezie, i formati e la diversa grana delle carni riesce

Dettagli

BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE, zucca all'agro e crumble di amaretti - 14,00

BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE, zucca all'agro e crumble di amaretti - 14,00 ANTIPASTI BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE, zucca all'agro e crumble di amaretti - 14,00 Lavarello croccante in panatura di nocciole e mandorle, crema d'aglio dolce e finocchietto, radice amara * - 13,00

Dettagli

COSA MANGIANO I BAMBINI DELL ASILO NIDO?

COSA MANGIANO I BAMBINI DELL ASILO NIDO? CITTÀ di ARZIGNANO Cooperativa Sociale MOBY DICK & COSA MANGIANO I BAMBINI DELL ASILO NIDO? Questo opuscolo illustra i menu preparati per i bambini dell Asilo Nido comunale, suddivisi per età, sulla base

Dettagli