AQUILA. 4 ½-Zimmer. Zimmer-Einfamilienhäuser Case di 4 ½ locali. Fr. 489' Neubauprojekt Costruzione nuova 4180/476

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AQUILA. 4 ½-Zimmer. Zimmer-Einfamilienhäuser Case di 4 ½ locali. Fr. 489'000.-- Neubauprojekt Costruzione nuova 4180/476"

Transcript

1 AQUILA 4 ½-Zimmer Zimmer-Einfamilienhäuser Case di 4 ½ locali Neubauprojekt Costruzione nuova Fr. 489' /476

2 NUCLEO NOSÈTT BLENIO (AQUILA) Immerso nel verde Nuova edificazione ai i mappali n.1831 e 1584 RFD nel comune di Blenio (Aquila) DESCRITTIVO Il sedime, interessato all edificazione di un nuovo piccolo nucleo abitativo, composto da quattro unità abitative, è situato nel comune di Blenio (Aquila) in zona Nosètt nei pressi del nucleo di Aquila, lungo una strada di campagna, zona particolarmente tranquilla con vista aperta sulla vallata e privilegiata esposizione. Il terreno sito nel verde appare particolarmente adatto all insediamento di un nuovo insieme residenziale composto di quattro unità abitative monofamiliari identiche e giardini di dimensioni simili con cura nel inserimento di verde di schermatura tra le diverse proprietà. Il progetto elaborato si inserisce in modo naturale e senza forzature nel terreno e nello spazio. L eleganza dei blocchi è caratterizzata principalmente, da una parte, da elementi architettonici che garantiscono una certa privacy, dall altra da ampi e molteplici punti panoramici sia interni che esterni, sottoforma di grandi vetrate, affacci e giardini a piano terreno. L architettura e i materiali usati trasmettono avanguardia, charme garantiti nel tempo. Particolari costruttivi Lo standard di costruzione stabilito nel seguente descrittivo di vendita è vincolante nell esecuzione dei lavori si riserva particolare attenzione ai seguenti punti: Materiali di qualità ineccepibile. Priorità a soluzioni costruttive già comprovate. Attenzione ad un esecuzione semplice, economica e che necessiti della minor manutenzione possibile. Installazioni ed impianti tecnici che soddisfino le attuali richieste relative al consumo energetico, alla redditività e manutenzione. Dimensionamento di pareti, solette, pilastri e altre strutture corrispondente alle norme SIA Esecuzione secondo le prescrizioni cantonali e locali nonché in base ai permessi in materia, concessi dalle autorità e dagli uffici amministrativi. Struttura e colori dell edificio (involucro dell edificio) nonché configurazione dello spazio esterno realizzati in base al progetto dell architetto e del committente, approvato dalle autorità.

3 Per la struttura e i colori degli spazi interni il promotore presenterà all acquirente un programma standard adatto alla costruzione. Nel rispetto dei valori fisico-tecnici, della qualità e quantità definite e dello standard di costruzione saranno possibili piccoli cambiamenti. Scelta dei materiali e definizione dei prodotti I materiali e i prodotti citati in questo descrittivo sono da considerare quale base qualitativa, intendendoli come esempi tipologici. I prodotti citati non sono da utilizzare in forma vincolante se sostituiti con prodotti simili e di uguale qualità. I prodotti naturali pregiati, quali legno massiccio, impiallacciature in legno, piastrelle in ceramica, pietre naturali o simili, potranno ovviamente presentare variazioni nelle venature, nel colore o nell aspetto. EDIFICIO IMPIANTO CANTIERE Per la realizzazione di tutte le opere secondo appalto. PONTEGGI Secondo specifica delle opere. SCAVI Per la preparazione del fondo, per la posa platee di fondazione, per posa canalizzazioni e per posa fossa biologica. Scavi parziali per sistemazione terreno. CANALIZZAZIONI Interne Esecuzione in PE, dimensioni e pendenze secondo le direttive ASTEA. Esecuzione da parte dell installatore idraulico. Esterne Esecuzione in PVC, dimensioni e pendenze secondo le direttive VSA, vasche di controllo con coperchio inodore. OPERE IN CALCESTRUZZO Opere in calcestruzzo e calcestruzzo armato per parti portanti. Solai interpiano spessore minimo 22 cm in calcestruzzo armato secondo indicazioni ingegnere. OPERE MURARIE Muratura esterna portante perimetrale in cotto, rivestimento esterno a cappotto (due lati) e pareti ventilate con pannelli isolanti e rivestimento in listelli di legno pretrattato. Muratura interna divisori in cartongesso coibentato, vani tecnici e compartimenti fuoco resistenza EI 30. tramezzi portanti spessore minimo 15 cm, elementi portanti in calcestruzzo armato secondo indicazioni ingegnere civile. OPERE IN PIETRA ARTIFICIALE Opere in pietra simil naturale Pavimenti terrazzi Pavimenti giardini FINESTRE, PORTE ESTERNE Finestre in pvc Colore scelto dal progettista. Vetro isolante doppio (valore K 1.5 W/m2). Porte esterne Esecuzione ad anta e telaio, porta isolata, rivestimento in legno o metallo. OPERE DA LATTONIERE Tutte le opere in lamiera saranno eseguite a regola d arte in acciaio inox.

4 OPERE DI COPERTURA DEL TETTO Copertura in tegole Tetto freddo a due falde con copertura in tegole di cotto. Impermeabilizzazione di tetti piani con manti impermeabili Strato barriera vapore posata a secco, strato isolante spessore 14 cm, impermeabilizzazione eseguita con manti bituminosi, cappa di protezione in malta di cemento 3 cm, ricoperti con ghiaia. IMPIANTO RISCALDAMENTO Rifornimento di energia Fonte energetica per il riscaldamento e l'acqua calda è pompa di calore aria acqua Produzione di calore Generatore di calore centrale termopompa aria-acqua Generatore di calore autonomo per singolo blocco. Regolatori e dispositivi di sicurezza Regolazione della temperatura di riscaldamento in funzione del clima. Scalda acqua Scalda acqua autonomo per produzione centralizzata di acqua calda in ogni singolo blocco, dimensionato in funzione del fabbisogno degli edifici. Quadri elettrici Quadri elettrici singoli per la regolazione delle centrali termiche. Distribuzione del calore Elementi riscaldanti Riscaldamento di superficie nei singoli ambienti e corpi riscaldanti. Impianti di ventilazione Cucine Impianti aspirazione aria viziata per le cucine. IMPIANTO SANITARIO Apparecchi sanitari Apparecchi sanitari per i servizi di standard medio alto. Condotte sanitarie Acqua fredda e calda con condotte inox Evacuazione acqua scure Condotte PE Geberit-Silent Evacuazione acque meteoriche Condotte PE Geberit sistema PLUVIA IMPIANTI ELETTRICI Installazione corrente forte Tutta le fonti di luce, gli interruttori, le prese e gli allacciamenti sono stabilite nel progetto dell elettricista specializzato. Installazione corrente debole Allacciamento telefonico. Installazione TV via cavo (CABLECOM). Luci e lampade In tutti i locali sono predisposti dei punti luce, come anche nel giardino e nell ingresso. CUCINA L azienda fornitrice delle cucine è a discrezione del Promotore. Il costo non verrà detratto da un eventuale fornitura privata da parte del cliente.

5 Mobili Armadi con ante, cassetti e ripiani interni, finitura esterna con essenza di legno, interno rivestito in laminato. Pensili descrizione come armadi. Piano di lavoro. Apparecchi Piano di cottura a 4 piastre in vetroceramica Cappa aspirazione sopra piano cottura Forno ad aria calda Frigorifero 240 litri vano congelatore integrato Lavastoviglie OPERE DA GESSATORE Intonaci interni Pareti intonaco minerale a 2 strati. Finitura pareti salotti camere lisciatura in gesso Finitura pareti bagni e cucine stabilitura Soffitti Salotti camere lisciatura in gesso Bagni e cucine stabilitura COSTRUZIONI METALLICHE Costruzioni metalliche Parapetti scale, parapetti terrazzi in vetro, porte entrata, cassette delle lettere, ecc. OPERE DA FALEGNAME Porte interne Portoni d ingresso in esecuzione pesante blindate, ignifughe EI30, guarnizione in gomma, chiusura in 3 punti, finitura da definire dal progettista. Porte interne con telaio di forma rettangolare guarnizioni in gomma, finitura con essenza di legno da definire. Armadi a muro Non previsti. SERRATURE PORTE D INGRESSO Sono previsti cilindri protetti. PAVIMENTAZIONE Sottofondi Isolamento termico 4 cm Isolamento anticalpestio 2 cm Strato di separazione foglio PE Betoncino cp cm Rivestimenti Pavimenti in parquet (camere e ev. salotti) Categoria di prezzo 85.- CHF/m2 in opera Rivestimenti di ceramica per bagni e cucina Pavimento e pareti, altezza rivestimento 10 cm sopra la porta Categoria di prezzo 80.- CHF/m2 in opera I prezzi si intendono netti, inclusi la messa in opera, il battiscopa e tutti i supplementi. OPERE DA PITTORE Opere da pittore interno Le pareti e i soffitti e vano scale sono trattati con 2 mani.

6 PULIZIA Pulizia di tutti gli appartamenti e locali in comune pronti per la consegna. AREE ESTERNE - GIARDINO Percorsi di accesso in simil pietra naturale posato in modo grezzo. Accesso ai parcheggi in asfalto. Spazi verdi curati con piantumazione di alberi e cespugli autoctoni. PREZZI DI VENDITA CASA MQ CASA MQ GIARDINO MQ TERRAZZI POSTEGGI PREZZO DI VENDITA IN CHF A esterni 491' B esterni 489' C esterni 487' D esterni 485' I prezzi indicati potranno subire delle variazioni, esclusi di IVA 7.6% Durata del cantiere ca.12 mesi. IMPORTANTE A volte sono possibili cambiamenti nelle rifiniture, se resi noti tempestivamente. Qualora si presentasse la necessità di modifiche tecniche, il committente può rifiutare. Il lavoro dello studio di architettura per eventuali cambiamenti viene addebitato all acquirente con il 15% del valore dell intervento. Il lavoro del gruppo dei tecnici per eventuali modifiche viene addebitato all acquirente in base alle normative. Tutte le misure sono intese quali misure al rustico. L architetto si riserva eventuali cambiamenti nell esecuzione, tali lavori non comprometteranno la qualità. Per la valutazione di eventuali fessure capillari, graffiature sui vetri, valgono espressamente le direttive SIA

7

8 Ubicazione Regione: Valle di Blenio NAP/Località: 6717 Aquila Informazione sull immobile Tipo dell immobile: casa unifamiliare A progetto di costruzione Superficie terreno: ca. 151 m2 Superficie abitabile: ca. 130 m2 Anno di costruzione: 2010 Balcone/terrazza: 1 Piani: 2 Posteggi: 2 Locali: 4 Bagno/doccia/WC: 1 Posizione: panoramica, tranquilla e soleggiata Vista lago: no Scuole: si Possibilità d acquisti: si Mezzi pubblici: si Distanza prossima città: 15 km Distanza autostrada: 15 km Descrizione dell immobile Questa casa unifamiliare di 4 ½ locali si trova in posizione panoramica, tranquilla e soleggiata nella media valle di Blenio, comune di Aquila. Si tratta di un progetto di nuova costruzione. Tutti i dati necessari sono sopramenzionati. La valle di Blenio è conosciuta per il suo clima mite. Nella zona vi sono molte possibilità di escursioni. Le piste da sci della Nova Nara si trovano nelle vicinanze. Grazie all apertura del Lucomagno, il canton Grigioni è raggiungibile anche durante i mesi invernali. L immobile è facilmente raggiungibile. Vi sono due posteggi a disposizione. Il tragitto per l autostrada A2 a Biasca dura 15 minuti. Tramite autopostale si può raggiungere Biasca e la stazione ferroviaria. In paese si trovano possibilità d acquisti e scuole.

9 Standort Region: Bleniotal PLZ/Ortschaft: 6717 Aquila Immobilienangaben Objekt Typ: Einfamilienhaus A Bauprojekt Grundstücksfläche: ca. 151 m2 Wohnfläche: ca. 130 m2 Balkon/Terrasse: 1 Baujahr: 2010 Geschosse: 2 Parkplätze: 2 Zimmer: 4 Bad/Dusche/WC: 1 Lage: ruhige, sonnige Aussichtslage Seesicht: nein Schulen: ja Einkaufsmöglichkeiten: ja Oeffentliche Verkehrsmittel: ja Distanz zur nächsten Stadt: 15 Km Distanz z Autobahn: 15 Km Immobilienbeschrieb Dieses 4 ½-Zimmer-Einfamilienhaus liegt an sehr ruhiger, sonniger Aussichtslage im mittleren Bleniotal in Aquila. Es handelt sich um ein Neubauprojekt. Alle notwendigen Daten sind obenstehend aufgeführt. Das Bleniotal ist beliebt für sein angenehmes Klima. Es bestehen viele Wandermöglichkeiten und es Bergtouren sowie Ausflüge mit dem Bike unternommen werden. Im Winter ist das Skigebiet Nova Nara in der Nähe. Dank der Winteröffnung des Lukmanierpasses ist das Bündner Oberland auch im Winter erreichbar. Die Liegenschaft ist mit dem Auto gut erreichbar. Es stehen zwei Parkplätze zur Verfügung. Die Fahrt zur Autobahn A2 in Biasca dauert 15 Minuten. Mit dem Postauto gelangt man nach Biasca, Schnellzughalt der Gotthardbahnlinie. Im Dorf befinden sich Einkaufsmöglichkeiten und Schulen.

10

11

12 Cartello / Verkaufsschild Aquila Vista dalla strada verso terreno / Blick von Hauptstrasse auf Bauland

13 Vista verso sud-est / Blick nach Südosten Vista verso sud-ovest / Blick nach Südwesten Vista verso nord / Nordblick

14

15

16 Soggiorno con camino / Wohnraum mit Kamin

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29 TICINO Aquila

RESIDENZA VISTA LAGO PARADISO

RESIDENZA VISTA LAGO PARADISO RESIDENZA VISTA LAGO PARADISO Via Ferruccio Pelli 1 www.multimmobiliare.ch Tel. 091 944 21 40 6900 Lugano info@multimmobiliare.ch Cell. 079 230 39 90 2 UBICAZIONE Nuova palazzina con vista lago di 16 appartamenti

Dettagli

RESIDENZA MARAINI. Edificazione n. 4 appartamenti. Lugano - Mapp.2437. Via Maraini Sommaruga

RESIDENZA MARAINI. Edificazione n. 4 appartamenti. Lugano - Mapp.2437. Via Maraini Sommaruga RESIDENZA MARAINI Edificazione n. 4 appartamenti Lugano - Mapp.2437 Via Maraini Sommaruga INQUADRAMENTO Residenza MARAINI a LUGANO LOCALIZZAZIONE SEDIME LUGANO Via Maraini Sommaruga Mapp. 2437 Residenza

Dettagli

Residenza Via Zorzi. Residenza Via Zorzi Via F. Zorzi, 6500 Bellinzona

Residenza Via Zorzi. Residenza Via Zorzi Via F. Zorzi, 6500 Bellinzona Pr C im on av se er gn a a: 20 12 Residenza Via Zorzi Promotore: WOHNBAUTEN AG Impresa Generale: Architetto: Informazioni e Vendita: IMMOSTUDIO KARSCH & PARTNERS Studio d architettura 6500 BELLINZONA Sergio

Dettagli

TESSERETE RESIDENZA AL SOLE EDIFICIO D. Dati del terreno Descrizione del progetto Materiali da costruzione

TESSERETE RESIDENZA AL SOLE EDIFICIO D. Dati del terreno Descrizione del progetto Materiali da costruzione TESSERETE RESIDENZA AL SOLE EDIFICIO D Dati del terreno Descrizione del progetto Materiali da costruzione RELAZIONE TECNICA DATI DEL PROGETTO Mappale no. 214-216-429-430(vedi nuovo piano parcellare) Superficie

Dettagli

RESIDENZA ACERI VIA LUCOMAGNO, BELLINZONA

RESIDENZA ACERI VIA LUCOMAGNO, BELLINZONA RESIDENZA ACERI VIA LUCOMAGNO, BELLINZONA PREMESSA Le singole proprietà (PPP) vengono consegnate secondo la prassi vigente denominata chiavi in mano. Tutti i lavori sono eseguiti tenendo conto delle attuali

Dettagli

ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI

ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI PLANIMETRIA ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI Luogo Nella bella zona collinare di Arzo, soleggiata

Dettagli

ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI

ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI PLANIMETRIA ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI Luogo Nella bella zona collinare di Arzo, soleggiata

Dettagli

RESIDENZA PARADISO APPARTAMENTO 02 GERRA GAMBAROGNO

RESIDENZA PARADISO APPARTAMENTO 02 GERRA GAMBAROGNO RESIDENZA PARADISO APPARTAMENTO 02 GERRA GAMBAROGNO Via Trevani 1 www.multimmobiliare.ch Tel. 091 826 21 40 6600 Locarno info@multimmobiliare.ch Fax 091 826 12 76 2 UBICAZIONE La (mappali n 144 145) si

Dettagli

DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE

DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE Centro Residenziale Vicus Cecilianus DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE APPARTAMENTI IN VILLA 1 OPERE ESTERNE Facciate esterne: Le facciate esterne dell edificio saranno rifinite con intonaco fine colorato,

Dettagli

COSTRUZIONE DI UNA VILLA A CUGNASCO DESCRITTIVO DELL INTERVENTO CON ELABAORATI GRAFICI

COSTRUZIONE DI UNA VILLA A CUGNASCO DESCRITTIVO DELL INTERVENTO CON ELABAORATI GRAFICI COSTRUZIONE DI UNA VILLA A CUGNASCO DESCRITTIVO DELL INTERVENTO CON ELABAORATI GRAFICI COSTRUZIONE DI UNA VILLA A CUGNASCO DESCRITTIVO DELLA PROPRIETÀ Il terreno sul quale verrà realizzata la villa è in

Dettagli

Singoli capitoli CPN Edilizia

Singoli capitoli CPN Edilizia Titoli generali (solo in forma cartacea) 1001I/99 Istruzioni per l uso CPN gratuito 1003I/15 Elenco dei capitoli CPN con indice analitico 79.00 1004I/92 Informazioni per l utenza 49.00 1010I Schede tecniche

Dettagli

RELAZIONE TECNICA. RESIDENZA ALTHEA marzo 2010 COMUNE DI SEMENTINA, Via Ciossetto. Proprietari e promotori: Castellano Falcone Tunesi - Treppiedi

RELAZIONE TECNICA. RESIDENZA ALTHEA marzo 2010 COMUNE DI SEMENTINA, Via Ciossetto. Proprietari e promotori: Castellano Falcone Tunesi - Treppiedi RESIDENZA ALTHEA marzo 2010 COMUNE DI SEMENTINA, Via Ciossetto RELAZIONE TECNICA Proprietari e promotori: Castellano Falcone Tunesi - Treppiedi Progettista: Studio d architettura Sandro Bulloni SA 6514

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

RESIDENZA Amaranta 6742 Pollegio

RESIDENZA Amaranta 6742 Pollegio RESIDENZA Amaranta 6742 Pollegio MACRO INQUADRAMENTO scala 1:20.000 Pollegio Pollegio, primo comune leventinese, si trova in una tranquilla posizione nella Svizzera italiana, fra il tunnel del San Gottardo

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

RESIDENZA REBECCA. Lugano S.A. STUDIO DI ARCHITETTURA STUDIO IMMOBIL IARE

RESIDENZA REBECCA. Lugano S.A. STUDIO DI ARCHITETTURA STUDIO IMMOBIL IARE RESIDENZA REBECCA Lugano STUDIO DI ARCHITETTURA STUDIO IMMOBIL IARE S.A. SVIZZERA TICINO ST.MORITZ LUGANO Agno LUGANO A2 Lago Maggiore VARESE MENDRISIO Lago di Como COMO LECCO E3 5 A8 A9 BERGAMO Malpensa

Dettagli

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA EDIFICI AL MAPPALE 1700 6517 ARBEDO - CASTIONE DOCUMENTAZIONE DI VENDITA PER INFORMAZIONI: FIDECONTO SA BELLINZONA TEL. 091/820.67.67 UGO BASSI SA LUGANO PREGASSONA TEL. 091/941.75.55 MAPPALE 1700 VIA

Dettagli

Bella e grande casa (7 ½ locali) a Camorino con giardino e bella vista panoramica (oggetto 4279/)

Bella e grande casa (7 ½ locali) a Camorino con giardino e bella vista panoramica (oggetto 4279/) Bella e grande casa (7 ½ locali) a Camorino con giardino e bella vista panoramica (oggetto 4279/) Bella e grande casa, inserita in un contesto residenziale, sulla collina del Comune di Camorino. Negli

Dettagli

VARZO / IT. Zwei Villen mit grossem Park Due ville con grande parco

VARZO / IT. Zwei Villen mit grossem Park Due ville con grande parco Das Immobilienportal der Schweizer Makler. VARZO / IT Zwei Villen mit grossem Park Due ville con grande parco An ruhiger, sonniger, zentraler Lage In posizione centrale, tranquilla e soleggiata Fr. 1 10

Dettagli

MIGLIEGLIA. 1 ½-Zimmer-Bungalow mit Portico. an sehr sonniger und ruhiger Lage im Dorfkern ... bungalow di 1 ½ locali con portico

MIGLIEGLIA. 1 ½-Zimmer-Bungalow mit Portico. an sehr sonniger und ruhiger Lage im Dorfkern ... bungalow di 1 ½ locali con portico Das Immobilienportal der Schweizer Makler. MIGLIEGLIA 1 ½-Zimmer-Bungalow mit Portico an sehr sonniger und ruhiger Lage im Dorfkern.... bungalow di 1 ½ locali con portico in un posizione molte soleggiata,

Dettagli

Nuova residenza Bosco Sopra a Lumino. DATI GENERALI Superfici nette abitabili

Nuova residenza Bosco Sopra a Lumino. DATI GENERALI Superfici nette abitabili Nuova residenza Bosco Sopra a Lumino Il progetto è realizzato al limite più alto del paese di Lumino, al confine con il bosco di castagno. L accesso è comodo e la zona è tranquilla a 5 min. dal centro

Dettagli

VENDITA > APPARTAMENTI-CASE-ATTICI > Noventa di Piave (VE) Centro Appartamento, 2 camere, garage e cantina

VENDITA > APPARTAMENTI-CASE-ATTICI > Noventa di Piave (VE) Centro Appartamento, 2 camere, garage e cantina VENDITA > APPARTAMENTI-CASE-ATTICI > Noventa di Piave (VE) Centro Appartamento, 2 camere, garage e cantina DESCRIZIONE L immobile è ubicato nel centro del Comune di Noventa di Piave, in zona facilmente

Dettagli

NUOVA PALAZZINA DI 5 APPARTAMENTI A GRONO 4 appartamenti da 4 ½ locali 1 appartamento da 3 ½ locali

NUOVA PALAZZINA DI 5 APPARTAMENTI A GRONO 4 appartamenti da 4 ½ locali 1 appartamento da 3 ½ locali NUOVA PALAZZINA DI 5 APPARTAMENTI A GRONO 4 appartamenti da 4 ½ locali 1 appartamento da 3 ½ locali SITUAZIONE - 6537 GRONO N APPARTAMENTO TIPO 01 3 ½ LOCALI Ubicazione Grono, zona a Nord, residenziale

Dettagli

Casa MM. Comerio (VA)

Casa MM. Comerio (VA) Casa MM. Comerio (VA) Casa MM. Comerio (VA) Progetto Studio Ecoarch. Varese. Imola Naturalmente Architettura studioecoarch.it Costruzione Bianchi Ferraro Srl. Brebbia (VA) Living the Wood www.bianchiferraro.it

Dettagli

RESIDENZA BELVEDERE. AFFITTASI da LUGLIO 2016 Appartamenti di 2 1/2 e 3 1/2 locali. Appartamenti di alto standing con vista lago. Tel.

RESIDENZA BELVEDERE. AFFITTASI da LUGLIO 2016 Appartamenti di 2 1/2 e 3 1/2 locali. Appartamenti di alto standing con vista lago. Tel. RESIDENZA BELVEDERE Appartamenti di alto standing con vista lago AFFITTASI da LUGLIO 2016 Appartamenti di 2 1/2 e 3 1/2 locali informazioni 6942 SAVOSA - LUGANO Tel. 091 961 64 64 - www.consulca.ch PROPOSTE

Dettagli

RESIDENZA LA VIGNA Via Legobbe CH - 6710 Biasca

RESIDENZA LA VIGNA Via Legobbe CH - 6710 Biasca RESIDENZA LA VIGNA Via Legobbe CH - 6710 Biasca 9 APPARTAMENTI ECOLOGICI MINERGIE SU MISURA PER TE CONSEGNA PREVISTA FINE 2016 Appartamenti da 2 1/2 & 4 1/2 locali Gennaio 2015 LA VIGNA Progettazione,

Dettagli

RISCALDARE e RISPARMIARE. calcolo del fabbisogno termico degli edifici

RISCALDARE e RISPARMIARE. calcolo del fabbisogno termico degli edifici RISCALDARE e RISPARMIARE calcolo del fabbisogno termico degli edifici RISCALDARE e RISPARMIARE CALCOLO APPROSSIMATIVO DEL FABBISOGNO TERMICO IN FUNZIONE DELLA TIPOLOGIA EDILIZIA DELLA ZONA CLIMATICA DELLE

Dettagli

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

CERTIFICAZIONE ENERGETICA I.T.I.S A. PACINOTTI CERTIFICAZIONE ENERGETICA Per un mondo migliore! Bianco Francesco Musarò Matteo Cantore Gianluca Portulano Giuseppe Attestato di Certificazione Energetica (Gruppo2) Il presente Attestato

Dettagli

Magnifico appartamento di 3 ½ locali Condominio al Tiglio in Via ai Monti 34 a Locarno Monti

Magnifico appartamento di 3 ½ locali Condominio al Tiglio in Via ai Monti 34 a Locarno Monti Magnifico appartamento di 3 ½ locali Condominio al Tiglio in Via ai Monti 34 a Locarno Monti La città di Locarno si trova sulle rive del Lago Maggiore. Il quartiere collinare dei Monti della Trinità, a

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO COMMERCIALE. Residenze in LAINATE via Rho. pag. 1

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO COMMERCIALE. Residenze in LAINATE via Rho. pag. 1 CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO COMMERCIALE Residenze in LAINATE via Rho pag. 1 STRUTTURE - La struttura portante del fabbricato è costituita da un intelaiatura di travi e pilastri in cemento armato gettati

Dettagli

Residenza Matrix LUGANO. pagina 1 / 12 14.03.2014

Residenza Matrix LUGANO. pagina 1 / 12 14.03.2014 LUGANO 14.03.2014 pagina 1 / 12 UBICAZIONE pagina 2 / 12 PIANO SITUAZIONE SCALA 1:500 Via M. Boschetti Alberti Entrata autorimessa Via Giuseppe Bagutti RESIDENZA CONCHIGLIA via alla Campagna Via Ferri

Dettagli

MENDRISIO VILLA FORESTA VENDESI CASA BIFAMILIARE

MENDRISIO VILLA FORESTA VENDESI CASA BIFAMILIARE MENDRISIO VILLA FORESTA Via Agostino Nizzola no. 12 VENDESI CASA BIFAMILIARE SERI INTERESSATI CONTATTARE FABRIZIO BORDOLI Via Filanda 1 6500 Bellinzona Tel. 079 670 08 24 o 091 825 13 77 Posizione: Villa

Dettagli

Prestigiosa villa anni 50 inserita in un parco di 2000 mq.

Prestigiosa villa anni 50 inserita in un parco di 2000 mq. VILLAPRANDONI Design e tecnologia in un oasi di verde nel cuore di Cassano Prestigiosa villa anni 50 inserita in un parco di 2000 mq. La ristrutturazione rispetta la sapiente scelta dei materiali dell

Dettagli

Residenza città d ella 2 Bedano secondo stabile info su: WWW.BEDANO.PAGE.TL

Residenza città d ella 2 Bedano secondo stabile info su: WWW.BEDANO.PAGE.TL Residenza città d ella 2 Bedano secondo stabile info su: WWW.BEDANO.PAGE.TL Vendite: FaConsulenze Via G. Guisan 16 6900 Paradiso Tel : 091 980 39 55 e-mail: faci@ticino.com Alessandro Fumasoli cell: 079

Dettagli

il tuo sogno di casa nel cuore di Albiate

il tuo sogno di casa nel cuore di Albiate il tuo sogno di casa nel cuore di Albiate Residenza del Centro LA COSTRUZIONI GENERALI CM SpA Il progetto: la cura del dettaglio Soluzioni ideali per ogni tipo di esigenza Residenza del Centro Ogni persona

Dettagli

Nuova residenza MINERGIE-Plus Scima Vera a Roveredo. DATI GENERALI Superfici nette abitabili

Nuova residenza MINERGIE-Plus Scima Vera a Roveredo. DATI GENERALI Superfici nette abitabili Nuova residenza MINERGIE-Plus Scima Vera a Roveredo Il progetto è realizzato al limite nord del paese di Roveredo, a 200 metri dall uscita autostradale. L accesso è comodo e la zona è tranquilla. A pochi

Dettagli

CHECK LIST A SOSTENIBILITA DELLA VAS Art. 5.10 del Rapporto Ambientale

CHECK LIST A SOSTENIBILITA DELLA VAS Art. 5.10 del Rapporto Ambientale CHECK LIST A SOSTENIBILITA DELLA VAS Art. 5.10 del Rapporto Ambientale CRITERI EDILIZI 1. Involucro Componenti dell involucro dotati di caratteristiche atte alla limitazione degli apporti solari estivi

Dettagli

Vendita Residenziale (Roma) nota informativa Via Cassia. cerquetta / Roma. rigamontireagency.com. grupporigamonti.com

Vendita Residenziale (Roma) nota informativa Via Cassia. cerquetta / Roma. rigamontireagency.com. grupporigamonti.com Vendita Residenziale (Roma) Cod. 01VE1782 nota informativa Via Cassia cerquetta / Roma grupporigamonti.com rigamontireagency.com vendita residenziale Via cassia 00135 - cerquetta / Roma Codice: 01ve1782

Dettagli

Residenza Al Riale C - Gordola

Residenza Al Riale C - Gordola Il nostro impegno per rendere la vostra più confortevole Residenza Al Riale Gordola - BLOCCO C / 2½ C, 3½ abitazione Residenza Al Riale C - Gordola Appartamenti per anziani autosufficienti vieni a trovarci

Dettagli

RELAZIONE TECNICA 1 UBICAZIONE Il sedime dove verranno realizzate le costruzione è ubicato nel comune di Giubiasco (Loro) mappale 1887 e 3685 RFD. 2 DESCRIZIONE GENERALE Le costruzioni sono articolate

Dettagli

EDILIZIA A PREZZI CONVENZIONATI ERBA VIA COPERNICO. Capitolato delle opere

EDILIZIA A PREZZI CONVENZIONATI ERBA VIA COPERNICO. Capitolato delle opere EDILIZIA A PREZZI CONVENZIONATI ERBA VIA COPERNICO Capitolato delle opere Premessa Il complesso e costituito da tre edifici a destinazione residenziale, di 2 piani fuori terra e da un piano interrato adibito

Dettagli

Elegante villa di campagna a Comano (oggetto 4279/37)

Elegante villa di campagna a Comano (oggetto 4279/37) Elegante villa di campagna a Comano (oggetto 4279/37) Comano è una zona residenziale di qualità, molto apprezzata per la prossimità con il centro di Lugano. Malgrado l'importante sviluppo edilizio, conosciuto

Dettagli

Splendido appartamento di 3 ½ locali con meravigliosa vista lago al Condominio dei Fiori a Bissone

Splendido appartamento di 3 ½ locali con meravigliosa vista lago al Condominio dei Fiori a Bissone Splendido appartamento di 3 ½ locali con meravigliosa vista lago al Condominio dei Fiori a Bissone Il comune di Bissone, allungato sulla riva del Ceresio, con le sue case con massicci portici, la sua posizione

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA SUI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA EX-NORBIATO PRESSO LA DISCARICA DI PONTE SAN NICOLO

RELAZIONE ILLUSTRATIVA SUI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA EX-NORBIATO PRESSO LA DISCARICA DI PONTE SAN NICOLO RELAZIONE ILLUSTRATIVA SUI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA EX-NORBIATO PRESSO LA DISCARICA DI PONTE SAN NICOLO I lavori indicati in questa relazione riguardano la ristrutturazione di un fabbricato

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA E FOTOGRAFICA LAVORI VILLAGGIO 5

DESCRIZIONE TECNICA E FOTOGRAFICA LAVORI VILLAGGIO 5 DESCRIZIONE TECNICA E FOTOGRAFICA LAVORI VILLAGGIO 5 REV. 06/2009 VILLAGGIO 5 CAPITOLATO DEI LAVORI REV. 06/2009 PREMESSE L intervento in oggetto prevede la costruzione di ville ad un piano composte da

Dettagli

Il complesso è costituito da tre unità con destinazioni d uso e tipologie costruttive distinte

Il complesso è costituito da tre unità con destinazioni d uso e tipologie costruttive distinte Comune: Bizzarone Edificio: Centro polifunzionale (Palestra, spogliatoi, bar) Il complesso è costituito da tre unità con destinazioni d uso e tipologie costruttive distinte Dati anagrafici generali edifici

Dettagli

La Rampa Progetto villa singola in classe A Noceto (Pr)

La Rampa Progetto villa singola in classe A Noceto (Pr) La Rampa Progetto villa singola in classe A Noceto (Pr) Albinia Tre srl via Roma 12/2 25049 ISEO (Bs) tel. 030-981959 - fax 030-9868498 www.pelli.it - www.larampa.net email: albiniatre@pelli.it Inserimento

Dettagli

PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI NR. 4 APPARTAMENTI DUPLEX INDIPENDENTI A COLDRERIO RESIDENZA BONGIO

PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI NR. 4 APPARTAMENTI DUPLEX INDIPENDENTI A COLDRERIO RESIDENZA BONGIO PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI NR. 4 APPARTAMENTI DUPLEX INDIPENDENTI A COLDRERIO RESIDENZA BONGIO Impresa generale: IMPREGEST SA c.p. 257 - CH - 6915 NORANCO (Lugano) 091.994.77.44 - www. Impregest.ch

Dettagli

S.P.T. spa via A. Moro n 23 - Como -

S.P.T. spa via A. Moro n 23 - Como - S.P.T. spa via A. Moro n 23 - Como - PROGETTO PER REALIZZAZIONE NUOVI UFFICI in via ANZANI n 37 - COMO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OPERE EDILI ed AFFINI Il progettista Agosto 2011 Demolizioni Demolizione

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLE OPERE COMUNE di GENOVA Provincia di Genova Residenza BELVEDERE Ristrutturazione di edificio ad uso residenziale P.zza Pittaluga, 2 Nervi (GE) DESCRIZIONE DELLE OPERE Il presente documento è indicativo e lo stesso

Dettagli

LARGARIO. Frazione di Acquarossa. Zimmer-Einfamilienhaus. Casetta con 4 1/2 camere. Fr /1355

LARGARIO. Frazione di Acquarossa. Zimmer-Einfamilienhaus. Casetta con 4 1/2 camere. Fr /1355 Das Immobilienportal der Schweizer Makler. LARGARIO Frazione di Acquarossa 4 ½-Zimmer Zimmer-Einfamilienhaus Casetta con 4 1/2 camere 4180/1355 Fr. 370 000. 00.-- Ubicazione Regione: Val di Blenio NAP/Località:

Dettagli

INDICE ANALITICO. AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO MEDIO ORARIO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7

INDICE ANALITICO. AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO MEDIO ORARIO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 INDICE ANALITICO AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO MEDIO ORARIO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 AVVERTENZE PARTE I 9 1. SCAVI E DEMOLIZIONI 11 1.1. Scavi 11 1.2. Demolizioni 14 1.3. Adempimenti

Dettagli

EDIFICIO C. Residenziale Baroni" 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico

EDIFICIO C. Residenziale Baroni 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

Da vendere a Giornico. Casa bifamigliare situata in zona tranquilla.

Da vendere a Giornico. Casa bifamigliare situata in zona tranquilla. Da vendere a Giornico. Casa bifamigliare situata in zona tranquilla. Indice. Giornico. 4 Posizione. 5 Piano di situazione. 6 Dati relativi al fondo. 7 Descrizione dell edificio. 8 Norme di attuazione

Dettagli

QUESTIONARIO Per l Assicurazione DECENNALE POSTUMA di immobili di nuova realizzazione

QUESTIONARIO Per l Assicurazione DECENNALE POSTUMA di immobili di nuova realizzazione QUESTIONARIO Per l Assicurazione DECENNALE POSTUMA di immobili di nuova realizzazione La società si impegna a fare uso riservato di queste notizie ed informazioni. E importante rispondere a tutte le domande

Dettagli

ALLEGATO 1 SCHEDA DESCRITTIVA DEI BENI

ALLEGATO 1 SCHEDA DESCRITTIVA DEI BENI ALLEGATO 1 SCHEDA DESCRITTIVA DEI BENI 1. IMMOBILE IN VIA SANTA MARIA 50, PIANO TERRA 2. APPARTAMENTO IN VIA SANTA MARIA 50, PIANO PRIMO LATO SX 3. APPARTAMENTO IN VIA SANTA MARIA N. 50, PRIMO PIANO LATO

Dettagli

Romantica casa antica (con posteggi) nel nucleo di Gentilino in Collina d Oro

Romantica casa antica (con posteggi) nel nucleo di Gentilino in Collina d Oro Romantica casa antica (con posteggi) nel nucleo di Gentilino in Collina d Oro Gentilino fa parte del comune della Collina d'oro, che è nato nel 2004 dalla fusione di Agra, Gentilino e Montagnola. Il comune

Dettagli

Sostituzione di riscaldamenti elettrici (fissi a resistenza elettrica)

Sostituzione di riscaldamenti elettrici (fissi a resistenza elettrica) Sostituzione di riscaldamenti elettrici (fissi a resistenza elettrica) Un esempio di sostituzione riuscita di un riscaldamento elettrico inserito in un risanamento generale, inclusa analisi energetica

Dettagli

RILIEVO DI MASSIMA DEGLI IMMOBILI

RILIEVO DI MASSIMA DEGLI IMMOBILI COMUNE DI CISLIANO Provincia di Milano OGGETTO: Ampliamento scuola primaria di Cisliano - CUP J81E15001290004 PROGETTO PRELIMINARE PER APPALTO INTEGRATO COMPLESSO ai sensi dell art. 53 comma 2 lett. C)

Dettagli

Haas vince in qualità, prezzo e chiarezza. Nova Deluxe. LIMITED EDITION Promozione Nova Deluxe. Promozione valida fino al 31.07.2014.

Haas vince in qualità, prezzo e chiarezza. Nova Deluxe. LIMITED EDITION Promozione Nova Deluxe. Promozione valida fino al 31.07.2014. Nova Deluxe Visualizza la casa Nova Deluxe in 3D sul tuo tablet e smartphone L immagine contiene optional LIMITED EDITION Promozione Nova Deluxe Haas vince in qualità, prezzo e chiarezza. Promozione valida

Dettagli

RECUPERO SOTTOTETTO NEWSLETTER 16

RECUPERO SOTTOTETTO NEWSLETTER 16 Nel mese di Giugno 2011 Teicos Costruzioni s.r.l., impresa specializzata nella realizzazione di nuove coperture e recupero sottotetti, ha iniziato le opere di recupero del sottotetto dell edificio sito

Dettagli

C A P I T O L A T O Documento riservato. La sua circolazione è limitata ai soggetti autorizzati.

C A P I T O L A T O Documento riservato. La sua circolazione è limitata ai soggetti autorizzati. Comitur s.r.l. Studio Tecnico : Piazza E. De Angeli, 7 20146 Milano - Tel. +39.02.48011823 Fax +39.02.463087 - E-mail: info@ferrerocostruzioni.com Premessa L'immobile di cui all oggetto è il risultato

Dettagli

Residenziale Baroni" EDIFICIO B 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato grafico

Residenziale Baroni EDIFICIO B 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

4 ) D E S C R I Z I O N E D E L B E N E I M M O B I L I A R E

4 ) D E S C R I Z I O N E D E L B E N E I M M O B I L I A R E 4 ) D E S C R I Z I O N E D E L B E N E I M M O B I L I A R E Il complesso immobiliare oggetto di stima è ubicato in un comparto artigianale/industriale posto nella periferia sud/est dell abitato di Gossolengo

Dettagli

Trattativa Riservata. Rif 0299. Villa di Lusso a Como. www.villecasalirealestate.com/immobile/299/villa-di-lusso-a-como

Trattativa Riservata. Rif 0299. Villa di Lusso a Como. www.villecasalirealestate.com/immobile/299/villa-di-lusso-a-como Rif 0299 Villa di Lusso a Como www.villecasalirealestate.com/immobile/299/villa-di-lusso-a-como Trattativa Riservata Area Lago di Como Comune Provincia Regione Nazione Como Como Lombardia Italia Superficie

Dettagli

RESIDENZA VEDÒ, LUGANO-PREGASSONA

RESIDENZA VEDÒ, LUGANO-PREGASSONA RESIDENZA VEDÒ, LUGANO-PREGASSONA Amministrazione e vendita INTERFIDA SA STUDIO GEST SA www.studiogest.ch RESIDENZA VEDÒ, PREGASSONA La residenza Vedò è situata in zona residenziale e tranquilla soleggiata

Dettagli

RESIDENZA I GIARDINI DI VIA INGANNI

RESIDENZA I GIARDINI DI VIA INGANNI RESIDENZA I GIARDINI DI VIA INGANNI Milano, Via Murialdo 3 angolo Lorenteggio CARATTERISTICHE DELL IMMOBILE - Certificazione energetica classe A; - Certificazione acustica; - Murature esterne ad elevato

Dettagli

Magnifiche villette nuove zona Al Guast Montagnola

Magnifiche villette nuove zona Al Guast Montagnola Magnifiche villette nuove zona Al Guast Montagnola Magnifiche villette nuove nel complesso residenziale Al Guast di Montagnola. Si tratta di una residenza strutturata su 5 livelli, con quattro belle villette

Dettagli

CAPITOLATO OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DI UN EDIFICIO SITO IN VIA ARETINA 31 NEL COMUNE DI SIENA

CAPITOLATO OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DI UN EDIFICIO SITO IN VIA ARETINA 31 NEL COMUNE DI SIENA EUROPA Servizi Immobiliari SrL Via di Collandino, 200/E 53014 Monteroni d'arbia (SI) tel 0577 45377-fax 0577 374161 Partita Iva 01153940521 CAPITOLATO OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DI UN EDIFICIO SITO IN VIA

Dettagli

Residenza Agli Ulivi, Coldrerio RELAZIONE TECNICA

Residenza Agli Ulivi, Coldrerio RELAZIONE TECNICA 1 RELAZIONE TECNICA DISPOSIZIONE INTERNA: PIANO AUTORIMESSA - 30 posti auto interni (per due stabili) - 4 posti auto esterni per ospiti - posto bici / moto - un rifugio - locali tecnici, cantine e lavanderie

Dettagli

VIA ANDREA COSTA, 187 BOLOGNA

VIA ANDREA COSTA, 187 BOLOGNA VIA ANDREA COSTA, 187 BOLOGNA Le Case in Legno sono il sistema costruttivo più diffuso nei paesi del Nord Europa e si stanno diffondendo anche nel nostro paese, soprattutto al Nord (grazie all'influenza

Dettagli

MALCANTONE ZONA BEDIGLIORA

MALCANTONE ZONA BEDIGLIORA MALCANTONE ZONA BEDIGLIORA CASA TICINESE BELLA E PARTICOLARE CASA IMMERSA NEL VERDE DESCRIZIONE LOCATION: Bedigliora è un villaggio del Malcantone situato a 617 m s/m. e conta circa 566 abitanti. Questo

Dettagli

INDICE ANALITICO. AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 AVVERTENZE PARTE I 9

INDICE ANALITICO. AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 AVVERTENZE PARTE I 9 INDICE ANALITICO AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 AVVERTENZE PARTE I 9 1. SCAVI E DEMOLIZIONI 11 1.1. Scavi 11 1.2. Demolizioni 14 1.3. Adempimenti in materia

Dettagli

LES TERRASSES SUR CAP MARTIN ROQUEBRUNE CAP MARTIN

LES TERRASSES SUR CAP MARTIN ROQUEBRUNE CAP MARTIN LES TERRASSES SUR CAP MARTIN ROQUEBRUNE CAP MARTIN Alle porte del Principato di Monaco Il complesso residenziale Les Terrasses sur Cap Martin è situato in un sito privilegiato grazie alla sua magnifica

Dettagli

Residenza Campolungo - mappali 160 e 437 di Maroggia. Relazione tecnica

Residenza Campolungo - mappali 160 e 437 di Maroggia. Relazione tecnica Residenza Campolungo - mappali 160 e 437 di Maroggia Relazione tecnica 1. Descrizione del progetto I mappali 160 e 437 sono confinanti e ricadono nella stessa zona edificabile RA, i cui parametri sono:

Dettagli

Bouganville. complesso residenziale. CastelMaggiore Via Angelelli

Bouganville. complesso residenziale. CastelMaggiore Via Angelelli Bouganville complesso residenziale CastelMaggiore Via Angelelli ABITARE IN UNA RESIDENZA AD ELEVATA TECNOLOGIA L area su cui sorge l intervento fa parte di un nuovo comparto denominato I GIARDINI DEL NAVILE

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN TORINO - VIA BONZO 16

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN TORINO - VIA BONZO 16 RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN TORINO - VIA BONZO 16 SCAVI E REINTERRI ESECUZIONE DI SCAVO DI SBANCAMENTO ESEGUITO CON MEZZI MECCANICI, ESECUZIONE DI SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA

Dettagli

LUGANO MOLINO NUOVO Via delle Aie 15

LUGANO MOLINO NUOVO Via delle Aie 15 LUGANO MOLINO NUOVO Via delle Aie 15 VENDESI appartamento di 3 ½ locali In nuova palazzina al terzo piano CHF 890'000.- + 80'000.- (2 posti auto in garage) Caratteristiche L oggetto in vendita è l appartamento

Dettagli

INDICE ANALITICO. AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 AVVERTENZE PARTE I 9

INDICE ANALITICO. AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 AVVERTENZE PARTE I 9 INDICE ANALITICO AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 AVVERTENZE PARTE I 9 1. SCAVI E DEMOLIZIONI 11 1.1. Scavi 11 1.2. Demolizioni 14 1.3. Adempimenti in materia

Dettagli

GALANTE HOUSE. Gardena House. Gardena House - Arch. Giuseppe Galante DIC 2009

GALANTE HOUSE. Gardena House. Gardena House - Arch. Giuseppe Galante DIC 2009 GALANTE HOUSE - Arch. Giuseppe Galante DIC 2009 SOMMARIO 1. LA CASA - IL CONCETTO - PIANTA PIANO TERRA pag 3 2. LA CASA - PIANTA PIANO PRIMO - SUPERFICI pag 4 3. LE FACCIATE pag 5 4. I MURI pag 7 5. I

Dettagli

dal 1982 Sede e uffici Via G. Mameli 15 (RE) - Tel. 0522.321666 - Fax 0522.286196 E-mail: info@iltelefono2.it - www.iltelefono2.it

dal 1982 Sede e uffici Via G. Mameli 15 (RE) - Tel. 0522.321666 - Fax 0522.286196 E-mail: info@iltelefono2.it - www.iltelefono2.it NUOVA COSTRUZIONE IN VIA RONCAGLIO - CAVRIAGO (RE) RISPARMIO ENERGETICO CERTIFICATO CLASSE B A PREZZO CONVENZIONATO CON IL COMUNE DI EURO 1.650 AL MQ. Cooperativa edilizia dal 1982 Sede e uffici Via G.

Dettagli

Esempi degli interventi ammissibili a fruire della detrazione Irpef

Esempi degli interventi ammissibili a fruire della detrazione Irpef Accorpamenti di locali o di altre unità immobiliari Allargamento porte Allargamento porte e finestre esterne Allarme finestre esterne Ampliamento con formazione di volumi tecnici Apertura interna Ascensore

Dettagli

Residenza San Michele - Via Pometta - 6500 Bellinzona. Tel: + 41 (0)91 826 23 14 Informazioni e Vendita: REMAX, 6500 Bellinzona Sig.

Residenza San Michele - Via Pometta - 6500 Bellinzona. Tel: + 41 (0)91 826 23 14 Informazioni e Vendita: REMAX, 6500 Bellinzona Sig. Residenza San Michele www.residenzasanmichele.ch Consegna: Estate 205 DOVE SI TROVA BELLINZONA 0 Stazione FFS 2 Asilo Comunale 6 5 9 4 7 2 3 3 4 5 6 7 8 Scuole Elementari Comunali Scuole Medie Liceo

Dettagli

R E S I D E N Z I A L E - A p p a r t a m e n t o R O M A. Portuense -Spallette, Via Senorbi.

R E S I D E N Z I A L E - A p p a r t a m e n t o R O M A. Portuense -Spallette, Via Senorbi. R E S I D E N Z I A L E - A p p a r t a m e n t o Via Senorbi R O M A Portuense -Spallette, Via Senorbi. In posizione commercialmente strategica, a pochi minuti dall aeroporto, dalla Nuova Fiera di Roma

Dettagli

monovolume architecture + design Giacomuzzi sas, nella zona produttiva Ganda 12, a Caldaro (Bolzano)

monovolume architecture + design Giacomuzzi sas, nella zona produttiva Ganda 12, a Caldaro (Bolzano) Giacomuzzi sas - Caldaro monovolume architecture + design monovolume architecture + design vicolo della Parrocchia, 1 Bolzano Italia www.monovolume.cc mail@monovolume.cc Il gruppo dello studio d architettura

Dettagli

Lavori intelligenti per il risparmio energetico

Lavori intelligenti per il risparmio energetico Città di San Donà di Piave Assessorato all Ambiente SPORTELLO ENERGIA Lavori intelligenti per il risparmio energetico SOLARE TERMICO Un impianto a collettori solari (anche detto a pannelli solari termici

Dettagli

Classe Energetica A ISONZO. residenza. Via Isonzo n. 4/B Nova Milanese (MB) www.gruppodigregorio.com - e Mail gruppodigregorio@gmail.

Classe Energetica A ISONZO. residenza. Via Isonzo n. 4/B Nova Milanese (MB) www.gruppodigregorio.com - e Mail gruppodigregorio@gmail. Classe Energetica A residenza ISONZO Via Isonzo n. 4/B Nova Milanese (MB) www.gruppodigregorio.com - e Mail gruppodigregorio@gmail.com PREMESSA In un edificio edificato intorno agli anni 70/80 con un ottima

Dettagli

RESIDENZA LE TERRAZZE Via Franco Zorzi CH - 6500 Bellinzona

RESIDENZA LE TERRAZZE Via Franco Zorzi CH - 6500 Bellinzona RESIDENZA LE TERRAZZE Via Franco Zorzi CH - 6500 Bellinzona 8 APPARTAMENTI ECOLOGICI MINERGIE SU MISURA PER TE CONSEGNA PREVISTA SETTEMBRE 2014 AGGIORNAMENTO 2014 ArchiSuisse SA Progettazione Costruzione

Dettagli

INDICE ANALITICO. AVVERTENZE GENERALI pag. 3

INDICE ANALITICO. AVVERTENZE GENERALI pag. 3 INDICE ANALITICO AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 AVVERTENZE PARTE I 9 1. SCAVI E DEMOLIZIONI 11 1.1. Scavi 11 1.2. Demolizioni 14 1.3. Adempimenti in materia

Dettagli

Applicazioni degli isolanti di origine vegetale in pannelli su chiusure verticali: alcuni esempi

Applicazioni degli isolanti di origine vegetale in pannelli su chiusure verticali: alcuni esempi Applicazioni degli isolanti origine vegetale in pannelli su chiusure verticali: alcuni esempi Soluzione tecnica Prodotto Altre applicazioni del prodotto Isolamento in intercapene Struttura in legno rivestimento

Dettagli

Magnifica casa con piscina e una spettacolare vista lago a Castagnola (oggetto 4279/)

Magnifica casa con piscina e una spettacolare vista lago a Castagnola (oggetto 4279/) Magnifica casa con piscina e una spettacolare vista lago a Castagnola (oggetto 4279/) Questa magnifica proprietà si situa sopra il parco di Villa Heleneum e gode di una spettacolare e imprendibile vista

Dettagli

Realizzazione di villa unifamiliare con rifiniture di vero pregio Ubicazione: via Ugo la Malfa Lido di Camaiore. Classe Energetica Prevista A

Realizzazione di villa unifamiliare con rifiniture di vero pregio Ubicazione: via Ugo la Malfa Lido di Camaiore. Classe Energetica Prevista A Realizzazione di villa unifamiliare con rifiniture di vero pregio Ubicazione: via Ugo la Malfa Lido di Camaiore Classe Energetica Prevista A 1 2 3 4 5 UBICAZIONE IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE DEL CALORE DI

Dettagli

5. I PRINCIPALI TIPI DI INTERVENTI AMMESSI ALLA DETRAZIONE IRPEF

5. I PRINCIPALI TIPI DI INTERVENTI AMMESSI ALLA DETRAZIONE IRPEF 5. I PRINCIPALI TIPI DI INTERVENTI AMMESSI ALLA DETRAZIONE IRPEF Ecco un elenco esemplificativo di interventi ammissibili a fruire della detrazione Irpef. In ogni caso, deve essere verificata la conformità

Dettagli

CERTIFICAZIONE ENERGETICA COMUNE DI MILANO PROVINCIA DI MILANO

CERTIFICAZIONE ENERGETICA COMUNE DI MILANO PROVINCIA DI MILANO CERTIFICAZIONE ENERGETICA COMUNE DI MILANO PROVINCIA DI MILANO Informazioni generali Comune di: Milano Provincia di Milano Anno di costruzione: 1935 Destinazione d uso dell edificio: E.1(1) Residenziale

Dettagli

Splendidi appartamenti con vista imprendibile sul Ceresio, Condominio dei Fiori a Bissone

Splendidi appartamenti con vista imprendibile sul Ceresio, Condominio dei Fiori a Bissone Splendidi appartamenti con vista imprendibile sul Ceresio, Condominio dei Fiori a Bissone Il comune di Bissone, allungato sulla riva del Ceresio, con le sue case con massicci portici, la sua posizione

Dettagli

ANTONIA SOLARI TURALE NA

ANTONIA SOLARI TURALE NA Legno strutturale A laives, in provincia di Bolzano, il progetto disegnato dall'architetto Susanna Serafini ed ingegnerizzato da Südtirolhaus ha ottenuto la certificazione casaclima a di ANTONIA SOLARI

Dettagli

Principi della norma SIA 181 sulla protezione dal rumore

Principi della norma SIA 181 sulla protezione dal rumore Protezione acustica La versione riveduta della norma SIA 181/2006 «La protezione dal rumore nelle costruzioni edilizie» tiene conto dell accresciuto bisogno di tranquillità della popolazione e dell evoluzione

Dettagli

FRUGAROLO. mit 11000 m2 Land Villa di 6 ½ locali con 11000 m2 terreno

FRUGAROLO. mit 11000 m2 Land Villa di 6 ½ locali con 11000 m2 terreno Das Immobilienportal der Schweizer Makler. FRUGAROLO 6 ½-Zi. Zi.-Landhaus mit 11000 m2 Land Villa di 6 ½ locali con 11000 m2 terreno An sehr ruhiger, sonniger Aussichtslage In posizione molto tranquilla

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE CASE IN LINEA

DESCRIZIONE DELLE OPERE CASE IN LINEA DESCRIZIONE DELLE OPERE CASE IN LINEA STRUTTURE PORTANTI - Fondazioni continue in c.a., solai per il vuoto sanitario in muretti con blocchi cls, tavelloni e soprastante getto di caldana in c.a., solaio

Dettagli

PRISMA HOUSE 15 / mq 80 classe energetica A

PRISMA HOUSE 15 / mq 80 classe energetica A PRISMA HOUSE 15 / mq 80 classe energetica A Costruzioni ad alto risparmio energetico. L acciaio come struttura portante la rende in eguagliabile come durata, posizionato all interno di un pacchetto con

Dettagli