AQUILA. 4 ½-Zimmer. Zimmer-Einfamilienhäuser Case di 4 ½ locali. Fr. 489' Neubauprojekt Costruzione nuova 4180/476

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AQUILA. 4 ½-Zimmer. Zimmer-Einfamilienhäuser Case di 4 ½ locali. Fr. 489'000.-- Neubauprojekt Costruzione nuova 4180/476"

Transcript

1 AQUILA 4 ½-Zimmer Zimmer-Einfamilienhäuser Case di 4 ½ locali Neubauprojekt Costruzione nuova Fr. 489' /476

2 NUCLEO NOSÈTT BLENIO (AQUILA) Immerso nel verde Nuova edificazione ai i mappali n.1831 e 1584 RFD nel comune di Blenio (Aquila) DESCRITTIVO Il sedime, interessato all edificazione di un nuovo piccolo nucleo abitativo, composto da quattro unità abitative, è situato nel comune di Blenio (Aquila) in zona Nosètt nei pressi del nucleo di Aquila, lungo una strada di campagna, zona particolarmente tranquilla con vista aperta sulla vallata e privilegiata esposizione. Il terreno sito nel verde appare particolarmente adatto all insediamento di un nuovo insieme residenziale composto di quattro unità abitative monofamiliari identiche e giardini di dimensioni simili con cura nel inserimento di verde di schermatura tra le diverse proprietà. Il progetto elaborato si inserisce in modo naturale e senza forzature nel terreno e nello spazio. L eleganza dei blocchi è caratterizzata principalmente, da una parte, da elementi architettonici che garantiscono una certa privacy, dall altra da ampi e molteplici punti panoramici sia interni che esterni, sottoforma di grandi vetrate, affacci e giardini a piano terreno. L architettura e i materiali usati trasmettono avanguardia, charme garantiti nel tempo. Particolari costruttivi Lo standard di costruzione stabilito nel seguente descrittivo di vendita è vincolante nell esecuzione dei lavori si riserva particolare attenzione ai seguenti punti: Materiali di qualità ineccepibile. Priorità a soluzioni costruttive già comprovate. Attenzione ad un esecuzione semplice, economica e che necessiti della minor manutenzione possibile. Installazioni ed impianti tecnici che soddisfino le attuali richieste relative al consumo energetico, alla redditività e manutenzione. Dimensionamento di pareti, solette, pilastri e altre strutture corrispondente alle norme SIA Esecuzione secondo le prescrizioni cantonali e locali nonché in base ai permessi in materia, concessi dalle autorità e dagli uffici amministrativi. Struttura e colori dell edificio (involucro dell edificio) nonché configurazione dello spazio esterno realizzati in base al progetto dell architetto e del committente, approvato dalle autorità.

3 Per la struttura e i colori degli spazi interni il promotore presenterà all acquirente un programma standard adatto alla costruzione. Nel rispetto dei valori fisico-tecnici, della qualità e quantità definite e dello standard di costruzione saranno possibili piccoli cambiamenti. Scelta dei materiali e definizione dei prodotti I materiali e i prodotti citati in questo descrittivo sono da considerare quale base qualitativa, intendendoli come esempi tipologici. I prodotti citati non sono da utilizzare in forma vincolante se sostituiti con prodotti simili e di uguale qualità. I prodotti naturali pregiati, quali legno massiccio, impiallacciature in legno, piastrelle in ceramica, pietre naturali o simili, potranno ovviamente presentare variazioni nelle venature, nel colore o nell aspetto. EDIFICIO IMPIANTO CANTIERE Per la realizzazione di tutte le opere secondo appalto. PONTEGGI Secondo specifica delle opere. SCAVI Per la preparazione del fondo, per la posa platee di fondazione, per posa canalizzazioni e per posa fossa biologica. Scavi parziali per sistemazione terreno. CANALIZZAZIONI Interne Esecuzione in PE, dimensioni e pendenze secondo le direttive ASTEA. Esecuzione da parte dell installatore idraulico. Esterne Esecuzione in PVC, dimensioni e pendenze secondo le direttive VSA, vasche di controllo con coperchio inodore. OPERE IN CALCESTRUZZO Opere in calcestruzzo e calcestruzzo armato per parti portanti. Solai interpiano spessore minimo 22 cm in calcestruzzo armato secondo indicazioni ingegnere. OPERE MURARIE Muratura esterna portante perimetrale in cotto, rivestimento esterno a cappotto (due lati) e pareti ventilate con pannelli isolanti e rivestimento in listelli di legno pretrattato. Muratura interna divisori in cartongesso coibentato, vani tecnici e compartimenti fuoco resistenza EI 30. tramezzi portanti spessore minimo 15 cm, elementi portanti in calcestruzzo armato secondo indicazioni ingegnere civile. OPERE IN PIETRA ARTIFICIALE Opere in pietra simil naturale Pavimenti terrazzi Pavimenti giardini FINESTRE, PORTE ESTERNE Finestre in pvc Colore scelto dal progettista. Vetro isolante doppio (valore K 1.5 W/m2). Porte esterne Esecuzione ad anta e telaio, porta isolata, rivestimento in legno o metallo. OPERE DA LATTONIERE Tutte le opere in lamiera saranno eseguite a regola d arte in acciaio inox.

4 OPERE DI COPERTURA DEL TETTO Copertura in tegole Tetto freddo a due falde con copertura in tegole di cotto. Impermeabilizzazione di tetti piani con manti impermeabili Strato barriera vapore posata a secco, strato isolante spessore 14 cm, impermeabilizzazione eseguita con manti bituminosi, cappa di protezione in malta di cemento 3 cm, ricoperti con ghiaia. IMPIANTO RISCALDAMENTO Rifornimento di energia Fonte energetica per il riscaldamento e l'acqua calda è pompa di calore aria acqua Produzione di calore Generatore di calore centrale termopompa aria-acqua Generatore di calore autonomo per singolo blocco. Regolatori e dispositivi di sicurezza Regolazione della temperatura di riscaldamento in funzione del clima. Scalda acqua Scalda acqua autonomo per produzione centralizzata di acqua calda in ogni singolo blocco, dimensionato in funzione del fabbisogno degli edifici. Quadri elettrici Quadri elettrici singoli per la regolazione delle centrali termiche. Distribuzione del calore Elementi riscaldanti Riscaldamento di superficie nei singoli ambienti e corpi riscaldanti. Impianti di ventilazione Cucine Impianti aspirazione aria viziata per le cucine. IMPIANTO SANITARIO Apparecchi sanitari Apparecchi sanitari per i servizi di standard medio alto. Condotte sanitarie Acqua fredda e calda con condotte inox Evacuazione acqua scure Condotte PE Geberit-Silent Evacuazione acque meteoriche Condotte PE Geberit sistema PLUVIA IMPIANTI ELETTRICI Installazione corrente forte Tutta le fonti di luce, gli interruttori, le prese e gli allacciamenti sono stabilite nel progetto dell elettricista specializzato. Installazione corrente debole Allacciamento telefonico. Installazione TV via cavo (CABLECOM). Luci e lampade In tutti i locali sono predisposti dei punti luce, come anche nel giardino e nell ingresso. CUCINA L azienda fornitrice delle cucine è a discrezione del Promotore. Il costo non verrà detratto da un eventuale fornitura privata da parte del cliente.

5 Mobili Armadi con ante, cassetti e ripiani interni, finitura esterna con essenza di legno, interno rivestito in laminato. Pensili descrizione come armadi. Piano di lavoro. Apparecchi Piano di cottura a 4 piastre in vetroceramica Cappa aspirazione sopra piano cottura Forno ad aria calda Frigorifero 240 litri vano congelatore integrato Lavastoviglie OPERE DA GESSATORE Intonaci interni Pareti intonaco minerale a 2 strati. Finitura pareti salotti camere lisciatura in gesso Finitura pareti bagni e cucine stabilitura Soffitti Salotti camere lisciatura in gesso Bagni e cucine stabilitura COSTRUZIONI METALLICHE Costruzioni metalliche Parapetti scale, parapetti terrazzi in vetro, porte entrata, cassette delle lettere, ecc. OPERE DA FALEGNAME Porte interne Portoni d ingresso in esecuzione pesante blindate, ignifughe EI30, guarnizione in gomma, chiusura in 3 punti, finitura da definire dal progettista. Porte interne con telaio di forma rettangolare guarnizioni in gomma, finitura con essenza di legno da definire. Armadi a muro Non previsti. SERRATURE PORTE D INGRESSO Sono previsti cilindri protetti. PAVIMENTAZIONE Sottofondi Isolamento termico 4 cm Isolamento anticalpestio 2 cm Strato di separazione foglio PE Betoncino cp cm Rivestimenti Pavimenti in parquet (camere e ev. salotti) Categoria di prezzo 85.- CHF/m2 in opera Rivestimenti di ceramica per bagni e cucina Pavimento e pareti, altezza rivestimento 10 cm sopra la porta Categoria di prezzo 80.- CHF/m2 in opera I prezzi si intendono netti, inclusi la messa in opera, il battiscopa e tutti i supplementi. OPERE DA PITTORE Opere da pittore interno Le pareti e i soffitti e vano scale sono trattati con 2 mani.

6 PULIZIA Pulizia di tutti gli appartamenti e locali in comune pronti per la consegna. AREE ESTERNE - GIARDINO Percorsi di accesso in simil pietra naturale posato in modo grezzo. Accesso ai parcheggi in asfalto. Spazi verdi curati con piantumazione di alberi e cespugli autoctoni. PREZZI DI VENDITA CASA MQ CASA MQ GIARDINO MQ TERRAZZI POSTEGGI PREZZO DI VENDITA IN CHF A esterni 491' B esterni 489' C esterni 487' D esterni 485' I prezzi indicati potranno subire delle variazioni, esclusi di IVA 7.6% Durata del cantiere ca.12 mesi. IMPORTANTE A volte sono possibili cambiamenti nelle rifiniture, se resi noti tempestivamente. Qualora si presentasse la necessità di modifiche tecniche, il committente può rifiutare. Il lavoro dello studio di architettura per eventuali cambiamenti viene addebitato all acquirente con il 15% del valore dell intervento. Il lavoro del gruppo dei tecnici per eventuali modifiche viene addebitato all acquirente in base alle normative. Tutte le misure sono intese quali misure al rustico. L architetto si riserva eventuali cambiamenti nell esecuzione, tali lavori non comprometteranno la qualità. Per la valutazione di eventuali fessure capillari, graffiature sui vetri, valgono espressamente le direttive SIA

7

8 Ubicazione Regione: Valle di Blenio NAP/Località: 6717 Aquila Informazione sull immobile Tipo dell immobile: casa unifamiliare A progetto di costruzione Superficie terreno: ca. 151 m2 Superficie abitabile: ca. 130 m2 Anno di costruzione: 2010 Balcone/terrazza: 1 Piani: 2 Posteggi: 2 Locali: 4 Bagno/doccia/WC: 1 Posizione: panoramica, tranquilla e soleggiata Vista lago: no Scuole: si Possibilità d acquisti: si Mezzi pubblici: si Distanza prossima città: 15 km Distanza autostrada: 15 km Descrizione dell immobile Questa casa unifamiliare di 4 ½ locali si trova in posizione panoramica, tranquilla e soleggiata nella media valle di Blenio, comune di Aquila. Si tratta di un progetto di nuova costruzione. Tutti i dati necessari sono sopramenzionati. La valle di Blenio è conosciuta per il suo clima mite. Nella zona vi sono molte possibilità di escursioni. Le piste da sci della Nova Nara si trovano nelle vicinanze. Grazie all apertura del Lucomagno, il canton Grigioni è raggiungibile anche durante i mesi invernali. L immobile è facilmente raggiungibile. Vi sono due posteggi a disposizione. Il tragitto per l autostrada A2 a Biasca dura 15 minuti. Tramite autopostale si può raggiungere Biasca e la stazione ferroviaria. In paese si trovano possibilità d acquisti e scuole.

9 Standort Region: Bleniotal PLZ/Ortschaft: 6717 Aquila Immobilienangaben Objekt Typ: Einfamilienhaus A Bauprojekt Grundstücksfläche: ca. 151 m2 Wohnfläche: ca. 130 m2 Balkon/Terrasse: 1 Baujahr: 2010 Geschosse: 2 Parkplätze: 2 Zimmer: 4 Bad/Dusche/WC: 1 Lage: ruhige, sonnige Aussichtslage Seesicht: nein Schulen: ja Einkaufsmöglichkeiten: ja Oeffentliche Verkehrsmittel: ja Distanz zur nächsten Stadt: 15 Km Distanz z Autobahn: 15 Km Immobilienbeschrieb Dieses 4 ½-Zimmer-Einfamilienhaus liegt an sehr ruhiger, sonniger Aussichtslage im mittleren Bleniotal in Aquila. Es handelt sich um ein Neubauprojekt. Alle notwendigen Daten sind obenstehend aufgeführt. Das Bleniotal ist beliebt für sein angenehmes Klima. Es bestehen viele Wandermöglichkeiten und es Bergtouren sowie Ausflüge mit dem Bike unternommen werden. Im Winter ist das Skigebiet Nova Nara in der Nähe. Dank der Winteröffnung des Lukmanierpasses ist das Bündner Oberland auch im Winter erreichbar. Die Liegenschaft ist mit dem Auto gut erreichbar. Es stehen zwei Parkplätze zur Verfügung. Die Fahrt zur Autobahn A2 in Biasca dauert 15 Minuten. Mit dem Postauto gelangt man nach Biasca, Schnellzughalt der Gotthardbahnlinie. Im Dorf befinden sich Einkaufsmöglichkeiten und Schulen.

10

11

12 Cartello / Verkaufsschild Aquila Vista dalla strada verso terreno / Blick von Hauptstrasse auf Bauland

13 Vista verso sud-est / Blick nach Südosten Vista verso sud-ovest / Blick nach Südwesten Vista verso nord / Nordblick

14

15

16 Soggiorno con camino / Wohnraum mit Kamin

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29 TICINO Aquila

RESIDENZA VISTA LAGO PARADISO

RESIDENZA VISTA LAGO PARADISO RESIDENZA VISTA LAGO PARADISO Via Ferruccio Pelli 1 www.multimmobiliare.ch Tel. 091 944 21 40 6900 Lugano info@multimmobiliare.ch Cell. 079 230 39 90 2 UBICAZIONE Nuova palazzina con vista lago di 16 appartamenti

Dettagli

RESIDENZA MARAINI. Edificazione n. 4 appartamenti. Lugano - Mapp.2437. Via Maraini Sommaruga

RESIDENZA MARAINI. Edificazione n. 4 appartamenti. Lugano - Mapp.2437. Via Maraini Sommaruga RESIDENZA MARAINI Edificazione n. 4 appartamenti Lugano - Mapp.2437 Via Maraini Sommaruga INQUADRAMENTO Residenza MARAINI a LUGANO LOCALIZZAZIONE SEDIME LUGANO Via Maraini Sommaruga Mapp. 2437 Residenza

Dettagli

TESSERETE RESIDENZA AL SOLE EDIFICIO D. Dati del terreno Descrizione del progetto Materiali da costruzione

TESSERETE RESIDENZA AL SOLE EDIFICIO D. Dati del terreno Descrizione del progetto Materiali da costruzione TESSERETE RESIDENZA AL SOLE EDIFICIO D Dati del terreno Descrizione del progetto Materiali da costruzione RELAZIONE TECNICA DATI DEL PROGETTO Mappale no. 214-216-429-430(vedi nuovo piano parcellare) Superficie

Dettagli

RESIDENZA ACERI VIA LUCOMAGNO, BELLINZONA

RESIDENZA ACERI VIA LUCOMAGNO, BELLINZONA RESIDENZA ACERI VIA LUCOMAGNO, BELLINZONA PREMESSA Le singole proprietà (PPP) vengono consegnate secondo la prassi vigente denominata chiavi in mano. Tutti i lavori sono eseguiti tenendo conto delle attuali

Dettagli

Residenza Via Zorzi. Residenza Via Zorzi Via F. Zorzi, 6500 Bellinzona

Residenza Via Zorzi. Residenza Via Zorzi Via F. Zorzi, 6500 Bellinzona Pr C im on av se er gn a a: 20 12 Residenza Via Zorzi Promotore: WOHNBAUTEN AG Impresa Generale: Architetto: Informazioni e Vendita: IMMOSTUDIO KARSCH & PARTNERS Studio d architettura 6500 BELLINZONA Sergio

Dettagli

ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI

ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI PLANIMETRIA ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI Luogo Nella bella zona collinare di Arzo, soleggiata

Dettagli

ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI

ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI PLANIMETRIA ARZO - VIA LUIGI GIUDICI NUOVO STABILE ABITATIVO CON 3 APPARTAMENTI Luogo Nella bella zona collinare di Arzo, soleggiata

Dettagli

RELAZIONE TECNICA. RESIDENZA ALTHEA marzo 2010 COMUNE DI SEMENTINA, Via Ciossetto. Proprietari e promotori: Castellano Falcone Tunesi - Treppiedi

RELAZIONE TECNICA. RESIDENZA ALTHEA marzo 2010 COMUNE DI SEMENTINA, Via Ciossetto. Proprietari e promotori: Castellano Falcone Tunesi - Treppiedi RESIDENZA ALTHEA marzo 2010 COMUNE DI SEMENTINA, Via Ciossetto RELAZIONE TECNICA Proprietari e promotori: Castellano Falcone Tunesi - Treppiedi Progettista: Studio d architettura Sandro Bulloni SA 6514

Dettagli

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA EDIFICI AL MAPPALE 1700 6517 ARBEDO - CASTIONE DOCUMENTAZIONE DI VENDITA PER INFORMAZIONI: FIDECONTO SA BELLINZONA TEL. 091/820.67.67 UGO BASSI SA LUGANO PREGASSONA TEL. 091/941.75.55 MAPPALE 1700 VIA

Dettagli

RESIDENZA PARADISO APPARTAMENTO 02 GERRA GAMBAROGNO

RESIDENZA PARADISO APPARTAMENTO 02 GERRA GAMBAROGNO RESIDENZA PARADISO APPARTAMENTO 02 GERRA GAMBAROGNO Via Trevani 1 www.multimmobiliare.ch Tel. 091 826 21 40 6600 Locarno info@multimmobiliare.ch Fax 091 826 12 76 2 UBICAZIONE La (mappali n 144 145) si

Dettagli

VARZO / IT. Zwei Villen mit grossem Park Due ville con grande parco

VARZO / IT. Zwei Villen mit grossem Park Due ville con grande parco Das Immobilienportal der Schweizer Makler. VARZO / IT Zwei Villen mit grossem Park Due ville con grande parco An ruhiger, sonniger, zentraler Lage In posizione centrale, tranquilla e soleggiata Fr. 1 10

Dettagli

RESIDENZA LA VIGNA Via Legobbe CH - 6710 Biasca

RESIDENZA LA VIGNA Via Legobbe CH - 6710 Biasca RESIDENZA LA VIGNA Via Legobbe CH - 6710 Biasca 9 APPARTAMENTI ECOLOGICI MINERGIE SU MISURA PER TE CONSEGNA PREVISTA FINE 2016 Appartamenti da 2 1/2 & 4 1/2 locali Gennaio 2015 LA VIGNA Progettazione,

Dettagli

NUOVA PALAZZINA DI 5 APPARTAMENTI A GRONO 4 appartamenti da 4 ½ locali 1 appartamento da 3 ½ locali

NUOVA PALAZZINA DI 5 APPARTAMENTI A GRONO 4 appartamenti da 4 ½ locali 1 appartamento da 3 ½ locali NUOVA PALAZZINA DI 5 APPARTAMENTI A GRONO 4 appartamenti da 4 ½ locali 1 appartamento da 3 ½ locali SITUAZIONE - 6537 GRONO N APPARTAMENTO TIPO 01 3 ½ LOCALI Ubicazione Grono, zona a Nord, residenziale

Dettagli

Nuova residenza Bosco Sopra a Lumino. DATI GENERALI Superfici nette abitabili

Nuova residenza Bosco Sopra a Lumino. DATI GENERALI Superfici nette abitabili Nuova residenza Bosco Sopra a Lumino Il progetto è realizzato al limite più alto del paese di Lumino, al confine con il bosco di castagno. L accesso è comodo e la zona è tranquilla a 5 min. dal centro

Dettagli

Residenza città d ella 2 Bedano secondo stabile info su: WWW.BEDANO.PAGE.TL

Residenza città d ella 2 Bedano secondo stabile info su: WWW.BEDANO.PAGE.TL Residenza città d ella 2 Bedano secondo stabile info su: WWW.BEDANO.PAGE.TL Vendite: FaConsulenze Via G. Guisan 16 6900 Paradiso Tel : 091 980 39 55 e-mail: faci@ticino.com Alessandro Fumasoli cell: 079

Dettagli

DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE

DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE Centro Residenziale Vicus Cecilianus DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE APPARTAMENTI IN VILLA 1 OPERE ESTERNE Facciate esterne: Le facciate esterne dell edificio saranno rifinite con intonaco fine colorato,

Dettagli

RELAZIONE TECNICA 1 UBICAZIONE Il sedime dove verranno realizzate le costruzione è ubicato nel comune di Giubiasco (Loro) mappale 1887 e 3685 RFD. 2 DESCRIZIONE GENERALE Le costruzioni sono articolate

Dettagli

Residenza Matrix LUGANO. pagina 1 / 12 14.03.2014

Residenza Matrix LUGANO. pagina 1 / 12 14.03.2014 LUGANO 14.03.2014 pagina 1 / 12 UBICAZIONE pagina 2 / 12 PIANO SITUAZIONE SCALA 1:500 Via M. Boschetti Alberti Entrata autorimessa Via Giuseppe Bagutti RESIDENZA CONCHIGLIA via alla Campagna Via Ferri

Dettagli

Nuova residenza MINERGIE-Plus Scima Vera a Roveredo. DATI GENERALI Superfici nette abitabili

Nuova residenza MINERGIE-Plus Scima Vera a Roveredo. DATI GENERALI Superfici nette abitabili Nuova residenza MINERGIE-Plus Scima Vera a Roveredo Il progetto è realizzato al limite nord del paese di Roveredo, a 200 metri dall uscita autostradale. L accesso è comodo e la zona è tranquilla. A pochi

Dettagli

COSTRUZIONE DI UNA VILLA A CUGNASCO DESCRITTIVO DELL INTERVENTO CON ELABAORATI GRAFICI

COSTRUZIONE DI UNA VILLA A CUGNASCO DESCRITTIVO DELL INTERVENTO CON ELABAORATI GRAFICI COSTRUZIONE DI UNA VILLA A CUGNASCO DESCRITTIVO DELL INTERVENTO CON ELABAORATI GRAFICI COSTRUZIONE DI UNA VILLA A CUGNASCO DESCRITTIVO DELLA PROPRIETÀ Il terreno sul quale verrà realizzata la villa è in

Dettagli

Singoli capitoli CPN Edilizia

Singoli capitoli CPN Edilizia Titoli generali (solo in forma cartacea) 1001I/99 Istruzioni per l uso CPN gratuito 1003I/15 Elenco dei capitoli CPN con indice analitico 79.00 1004I/92 Informazioni per l utenza 49.00 1010I Schede tecniche

Dettagli

EDILIZIA A PREZZI CONVENZIONATI ERBA VIA COPERNICO. Capitolato delle opere

EDILIZIA A PREZZI CONVENZIONATI ERBA VIA COPERNICO. Capitolato delle opere EDILIZIA A PREZZI CONVENZIONATI ERBA VIA COPERNICO Capitolato delle opere Premessa Il complesso e costituito da tre edifici a destinazione residenziale, di 2 piani fuori terra e da un piano interrato adibito

Dettagli

RESIDENZA BELVEDERE. AFFITTASI da LUGLIO 2016 Appartamenti di 2 1/2 e 3 1/2 locali. Appartamenti di alto standing con vista lago. Tel.

RESIDENZA BELVEDERE. AFFITTASI da LUGLIO 2016 Appartamenti di 2 1/2 e 3 1/2 locali. Appartamenti di alto standing con vista lago. Tel. RESIDENZA BELVEDERE Appartamenti di alto standing con vista lago AFFITTASI da LUGLIO 2016 Appartamenti di 2 1/2 e 3 1/2 locali informazioni 6942 SAVOSA - LUGANO Tel. 091 961 64 64 - www.consulca.ch PROPOSTE

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA E FOTOGRAFICA LAVORI VILLAGGIO 5

DESCRIZIONE TECNICA E FOTOGRAFICA LAVORI VILLAGGIO 5 DESCRIZIONE TECNICA E FOTOGRAFICA LAVORI VILLAGGIO 5 REV. 06/2009 VILLAGGIO 5 CAPITOLATO DEI LAVORI REV. 06/2009 PREMESSE L intervento in oggetto prevede la costruzione di ville ad un piano composte da

Dettagli

PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI NR. 4 APPARTAMENTI DUPLEX INDIPENDENTI A COLDRERIO RESIDENZA BONGIO

PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI NR. 4 APPARTAMENTI DUPLEX INDIPENDENTI A COLDRERIO RESIDENZA BONGIO PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI NR. 4 APPARTAMENTI DUPLEX INDIPENDENTI A COLDRERIO RESIDENZA BONGIO Impresa generale: IMPREGEST SA c.p. 257 - CH - 6915 NORANCO (Lugano) 091.994.77.44 - www. Impregest.ch

Dettagli

Residenza San Michele - Via Pometta - 6500 Bellinzona. Tel: + 41 (0)91 826 23 14 Informazioni e Vendita: REMAX, 6500 Bellinzona Sig.

Residenza San Michele - Via Pometta - 6500 Bellinzona. Tel: + 41 (0)91 826 23 14 Informazioni e Vendita: REMAX, 6500 Bellinzona Sig. Residenza San Michele www.residenzasanmichele.ch Consegna: Estate 205 DOVE SI TROVA BELLINZONA 0 Stazione FFS 2 Asilo Comunale 6 5 9 4 7 2 3 3 4 5 6 7 8 Scuole Elementari Comunali Scuole Medie Liceo

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO COMMERCIALE. Residenze in LAINATE via Rho. pag. 1

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO COMMERCIALE. Residenze in LAINATE via Rho. pag. 1 CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO COMMERCIALE Residenze in LAINATE via Rho pag. 1 STRUTTURE - La struttura portante del fabbricato è costituita da un intelaiatura di travi e pilastri in cemento armato gettati

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN TORINO - VIA BONZO 16

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN TORINO - VIA BONZO 16 RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN TORINO - VIA BONZO 16 SCAVI E REINTERRI ESECUZIONE DI SCAVO DI SBANCAMENTO ESEGUITO CON MEZZI MECCANICI, ESECUZIONE DI SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA

Dettagli

RESIDENZA LE TERRAZZE Via Franco Zorzi CH - 6500 Bellinzona

RESIDENZA LE TERRAZZE Via Franco Zorzi CH - 6500 Bellinzona RESIDENZA LE TERRAZZE Via Franco Zorzi CH - 6500 Bellinzona 8 APPARTAMENTI ECOLOGICI MINERGIE SU MISURA PER TE CONSEGNA PREVISTA SETTEMBRE 2014 AGGIORNAMENTO 2014 ArchiSuisse SA Progettazione Costruzione

Dettagli

Residenza Al Riale C - Gordola

Residenza Al Riale C - Gordola Il nostro impegno per rendere la vostra più confortevole Residenza Al Riale Gordola - BLOCCO C / 2½ C, 3½ abitazione Residenza Al Riale C - Gordola Appartamenti per anziani autosufficienti vieni a trovarci

Dettagli

Bella e grande casa (7 ½ locali) a Camorino con giardino e bella vista panoramica (oggetto 4279/)

Bella e grande casa (7 ½ locali) a Camorino con giardino e bella vista panoramica (oggetto 4279/) Bella e grande casa (7 ½ locali) a Camorino con giardino e bella vista panoramica (oggetto 4279/) Bella e grande casa, inserita in un contesto residenziale, sulla collina del Comune di Camorino. Negli

Dettagli

residenza twino 5 moderne unità unifamiliari minergie a rivera promozione thermonova, rivera >>> telefono +41 91 9306623 >>> email info@thermonova.

residenza twino 5 moderne unità unifamiliari minergie a rivera promozione thermonova, rivera >>> telefono +41 91 9306623 >>> email info@thermonova. residenza twino 5 moderne unità unifamiliari minergie a rivera architetto >>> leonardomodena.com promozione thermonova, rivera >>> telefono +41 91 9306623 >>> email info@thermonova.ch vista aerea da ovest

Dettagli

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

CERTIFICAZIONE ENERGETICA I.T.I.S A. PACINOTTI CERTIFICAZIONE ENERGETICA Per un mondo migliore! Bianco Francesco Musarò Matteo Cantore Gianluca Portulano Giuseppe Attestato di Certificazione Energetica (Gruppo2) Il presente Attestato

Dettagli

RESIDENZA Amaranta 6742 Pollegio

RESIDENZA Amaranta 6742 Pollegio RESIDENZA Amaranta 6742 Pollegio MACRO INQUADRAMENTO scala 1:20.000 Pollegio Pollegio, primo comune leventinese, si trova in una tranquilla posizione nella Svizzera italiana, fra il tunnel del San Gottardo

Dettagli

RESIDENZA VEDÒ, LUGANO-PREGASSONA

RESIDENZA VEDÒ, LUGANO-PREGASSONA RESIDENZA VEDÒ, LUGANO-PREGASSONA Amministrazione e vendita INTERFIDA SA STUDIO GEST SA www.studiogest.ch RESIDENZA VEDÒ, PREGASSONA La residenza Vedò è situata in zona residenziale e tranquilla soleggiata

Dettagli

residenza PROMOTORE Consorzio PERA PROGETTO bonetti e bonetti architetti

residenza PROMOTORE Consorzio PERA PROGETTO bonetti e bonetti architetti 101 residenza PROMOTORE Consorzio PERA PROGETTO bonetti e bonetti architetti Il paesaggio della Capriasca Scorcio di Tesserete Il Centro Balneare 2 residenza 101 Il Centro Sportivo Il villaggio di Bigorio

Dettagli

RESIDENZA REBECCA. Lugano S.A. STUDIO DI ARCHITETTURA STUDIO IMMOBIL IARE

RESIDENZA REBECCA. Lugano S.A. STUDIO DI ARCHITETTURA STUDIO IMMOBIL IARE RESIDENZA REBECCA Lugano STUDIO DI ARCHITETTURA STUDIO IMMOBIL IARE S.A. SVIZZERA TICINO ST.MORITZ LUGANO Agno LUGANO A2 Lago Maggiore VARESE MENDRISIO Lago di Como COMO LECCO E3 5 A8 A9 BERGAMO Malpensa

Dettagli

Residenza Campolungo - mappali 160 e 437 di Maroggia. Relazione tecnica

Residenza Campolungo - mappali 160 e 437 di Maroggia. Relazione tecnica Residenza Campolungo - mappali 160 e 437 di Maroggia Relazione tecnica 1. Descrizione del progetto I mappali 160 e 437 sono confinanti e ricadono nella stessa zona edificabile RA, i cui parametri sono:

Dettagli

1. Cartina 1:25 000 1

1. Cartina 1:25 000 1 Cartina 1:25 000 1 Rancate è un caratteristico borgo ticinese con ca. 1500 abitanti, inglobato dal 2009 nel comune di Mendrisio. Le nuove abitazioni sono ubicate in via Sotto Chiesa, in una tranquilla

Dettagli

Edificazione Residenza Julietta RELAZIONE TECNICA

Edificazione Residenza Julietta RELAZIONE TECNICA Edificazione Residenza Julietta Mapp. 682 RFD Caslano RELAZIONE TECNICA Heinrich Herz AG Sihlquai 253 CH 8031 Zurigo i n f o @ h e i n r i c h h e r z. c h T +41(0)44 444 90 20 F +41(0)44 446 90 30 S i

Dettagli

LARGARIO. Frazione di Acquarossa. Zimmer-Einfamilienhaus. Casetta con 4 1/2 camere. Fr /1355

LARGARIO. Frazione di Acquarossa. Zimmer-Einfamilienhaus. Casetta con 4 1/2 camere. Fr /1355 Das Immobilienportal der Schweizer Makler. LARGARIO Frazione di Acquarossa 4 ½-Zimmer Zimmer-Einfamilienhaus Casetta con 4 1/2 camere 4180/1355 Fr. 370 000. 00.-- Ubicazione Regione: Val di Blenio NAP/Località:

Dettagli

DESCRIZIONE OPERE (Alloggi in Classe energetica B)

DESCRIZIONE OPERE (Alloggi in Classe energetica B) DESCRIZIONE OPERE (Alloggi in Classe energetica B) 1. Struttura La struttura è in cemento armato costituita da telai, formati da travi e pilastri, e solai in latero-cemento. Le fondazioni sono posate ad

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

L area in cui è situato il residence Aurora si colloca alle porte di Pasiano, all incrocio tra via Roma e via Pasiano di Sotto.

L area in cui è situato il residence Aurora si colloca alle porte di Pasiano, all incrocio tra via Roma e via Pasiano di Sotto. IMMOBILARE DAL ZIN S.R.L. Ogni cosa che vedo e faccio prende senso in uno spazio della mente dove regna la stessa calma di qui, la stessa penombra, lo stesso silenzio percorso da fruscii di foglie. I.

Dettagli

FRUGAROLO. mit 11000 m2 Land Villa di 6 ½ locali con 11000 m2 terreno

FRUGAROLO. mit 11000 m2 Land Villa di 6 ½ locali con 11000 m2 terreno Das Immobilienportal der Schweizer Makler. FRUGAROLO 6 ½-Zi. Zi.-Landhaus mit 11000 m2 Land Villa di 6 ½ locali con 11000 m2 terreno An sehr ruhiger, sonniger Aussichtslage In posizione molto tranquilla

Dettagli

Residenza Agli Ulivi, Coldrerio RELAZIONE TECNICA

Residenza Agli Ulivi, Coldrerio RELAZIONE TECNICA 1 RELAZIONE TECNICA DISPOSIZIONE INTERNA: PIANO AUTORIMESSA - 30 posti auto interni (per due stabili) - 4 posti auto esterni per ospiti - posto bici / moto - un rifugio - locali tecnici, cantine e lavanderie

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE CASE IN LINEA

DESCRIZIONE DELLE OPERE CASE IN LINEA DESCRIZIONE DELLE OPERE CASE IN LINEA STRUTTURE PORTANTI - Fondazioni continue in c.a., solai per il vuoto sanitario in muretti con blocchi cls, tavelloni e soprastante getto di caldana in c.a., solaio

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLE OPERE COMUNE di GENOVA Provincia di Genova Residenza BELVEDERE Ristrutturazione di edificio ad uso residenziale P.zza Pittaluga, 2 Nervi (GE) DESCRIZIONE DELLE OPERE Il presente documento è indicativo e lo stesso

Dettagli

4 Appartamenti a Novazzano

4 Appartamenti a Novazzano SVIZZERA Ticino Lugano Via Scerell Novazzano Il luogo 1 DESCRIZIONE DELLA COSTRUZIONE Luogo ed edificio Il progetto è costituito da un edificio residenziale con quattro appartamenti di circa mq 115 di

Dettagli

1) Struttura perimetrale portante in abete lamellare stratificato

1) Struttura perimetrale portante in abete lamellare stratificato FRAME ECOLOGY DESCRIZIONE TECNICA 1) Struttura perimetrale portante in abete lamellare stratificato Parete di cm 30,00 con struttura portante interna in legno massiccio in verticale e lamellare in orizzontale

Dettagli

EDIFICIO C. Residenziale Baroni" 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico

EDIFICIO C. Residenziale Baroni 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

4 Appartamenti a Novazzano

4 Appartamenti a Novazzano SVIZZERA Ticino Lugano Via Scerell Novazzano Il luogo 1 DESCRIZIONE DELLA COSTRUZIONE Luogo ed edificio Il progetto è costituito da un edificio residenziale con quattro appartamenti di circa mq 115 di

Dettagli

Residenziale Baroni" EDIFICIO B 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato grafico

Residenziale Baroni EDIFICIO B 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

residenza fina via Arcioni 8 Bellinzona TICINO SVIZZERA 02/10/12

residenza fina via Arcioni 8 Bellinzona TICINO SVIZZERA 02/10/12 residenza fina via Arcioni 8 Bellinzona TICINO SVIZZERA 02/10/12 BELLINZONA Bellinzona é città capitale del Canton Ticino e capoluogo del distretto omonimo di 17.690 abitanti e si trova sulla sponda del

Dettagli

Residenza vista lago di alto standing, in zona residenziale pregiata molto tranquilla e soleggiata con comodo accesso alla città, fermata bus

Residenza vista lago di alto standing, in zona residenziale pregiata molto tranquilla e soleggiata con comodo accesso alla città, fermata bus RESIDENZA MIRAVALLE LUGANO MASSAGNO Residenza vista lago di alto standing, in zona residenziale pregiata molto tranquilla e soleggiata con comodo accesso alla città, fermata bus cittadino a 150 m. Scuole,

Dettagli

Classe Energetica A ISONZO. residenza. Via Isonzo n. 4/B Nova Milanese (MB) www.gruppodigregorio.com - e Mail gruppodigregorio@gmail.

Classe Energetica A ISONZO. residenza. Via Isonzo n. 4/B Nova Milanese (MB) www.gruppodigregorio.com - e Mail gruppodigregorio@gmail. Classe Energetica A residenza ISONZO Via Isonzo n. 4/B Nova Milanese (MB) www.gruppodigregorio.com - e Mail gruppodigregorio@gmail.com PREMESSA In un edificio edificato intorno agli anni 70/80 con un ottima

Dettagli

CASA D'ABITAZIONE BI-FAMIGLIARE Città di Mendrisio sezione di Capolago mapp. no. 604 propr. Sig.ri Juliana e Mauro Mordasini

CASA D'ABITAZIONE BI-FAMIGLIARE Città di Mendrisio sezione di Capolago mapp. no. 604 propr. Sig.ri Juliana e Mauro Mordasini ARCHITETTO M. MORDASINI ING.OTIA/STS M.BIANCHI CH-6826 Riva San Vitale Tel. 079 221 54 08 Fax 091 648 21 15 CASA D'ABITAZIONE BI-FAMIGLIARE Città di Mendrisio sezione di Capolago mapp. no. 604 propr. Sig.ri

Dettagli

Casa MM. Comerio (VA)

Casa MM. Comerio (VA) Casa MM. Comerio (VA) Casa MM. Comerio (VA) Progetto Studio Ecoarch. Varese. Imola Naturalmente Architettura studioecoarch.it Costruzione Bianchi Ferraro Srl. Brebbia (VA) Living the Wood www.bianchiferraro.it

Dettagli

Edilizia ecologica ed a basso consumo energetico Casa unifamigliare a Givoletto (TO)

Edilizia ecologica ed a basso consumo energetico Casa unifamigliare a Givoletto (TO) Edilizia ecologica ed a basso consumo energetico Casa unifamigliare a Givoletto (TO) Progettazione bioclimatica ed architettonica, direzione lavori: Ing. Clemente Rebora ProAere Avigliana (TO) pag. 1 Principi

Dettagli

EDILIZIA RESIDENZIALE DI TIPO MEDIO E DI PREGIO

EDILIZIA RESIDENZIALE DI TIPO MEDIO E DI PREGIO EDILIZIA RESIDENZIALE DI TIPO MEDIO Villa singola di pregio 35 1.22,00 382,00 TABELLA RIASSUNTIVA DEI COSTI E PERCENTUALI D INCIDENZA COD. OPERA PREZZI IN URO % 01 Impianto di cantiere e scavi 02 Struttura

Dettagli

VENDITA > APPARTAMENTI-CASE-ATTICI > Noventa di Piave (VE) Centro Appartamento, 2 camere, garage e cantina

VENDITA > APPARTAMENTI-CASE-ATTICI > Noventa di Piave (VE) Centro Appartamento, 2 camere, garage e cantina VENDITA > APPARTAMENTI-CASE-ATTICI > Noventa di Piave (VE) Centro Appartamento, 2 camere, garage e cantina DESCRIZIONE L immobile è ubicato nel centro del Comune di Noventa di Piave, in zona facilmente

Dettagli

DESCRIZIONE INDICATIVA DELLE OPERE

DESCRIZIONE INDICATIVA DELLE OPERE Costruzioni s.r.l. Via Boccaccio n 29 20123 MILANO P.IVA 06454770964 Oggetto: REALIZZAZIONE NUOVI EDIFICI RESIDENZIALI IN COMUNE DI LENNO (CO) VIALE LIBRONICO DESCRIZIONE INDICATIVA DELLE OPERE CAPITOLATO

Dettagli

QUESTIONARIO Per l Assicurazione DECENNALE POSTUMA di immobili di nuova realizzazione

QUESTIONARIO Per l Assicurazione DECENNALE POSTUMA di immobili di nuova realizzazione QUESTIONARIO Per l Assicurazione DECENNALE POSTUMA di immobili di nuova realizzazione La società si impegna a fare uso riservato di queste notizie ed informazioni. E importante rispondere a tutte le domande

Dettagli

ANDREA FASOLA 6928 Gravesano

ANDREA FASOLA 6928 Gravesano * I materiali definiti nelle immagini sono indicativi INQUADRAMENTO GENERALE * I materiali definiti nelle immagini sono indicativi FRONTE NORD - ACCESSO * I materiali definiti nelle immagini sono indicativi

Dettagli

RESIDENCE ALAGUMNA DESCRIZIONE TECNICA

RESIDENCE ALAGUMNA DESCRIZIONE TECNICA RESIDENCE ALAGUMNA 2013 DESCRIZIONE TECNICA Via Strada Vecchia 56/A - 39022 Lagundo (BZ) Alte Landstr.56/A - 39022 Algund (BZ) Tel. 0473 23 14 70 Fax 0473 23 60 37 P.IVA e C.F. 00132110214 MwSt. u. St.

Dettagli

Casa unifamiliare a Morcote, Svizzera A. Paolella, WWF Ricerche e Progetti

Casa unifamiliare a Morcote, Svizzera A. Paolella, WWF Ricerche e Progetti Casa unifamiliare a Morcote, Svizzera A. Paolella, WWF Ricerche e Progetti Il laterizio costituisce il principale materiale da costruzione della casa. La scelta di adottare elementi naturali e sostenibili

Dettagli

Prestigiosa villa anni 50 inserita in un parco di 2000 mq.

Prestigiosa villa anni 50 inserita in un parco di 2000 mq. VILLAPRANDONI Design e tecnologia in un oasi di verde nel cuore di Cassano Prestigiosa villa anni 50 inserita in un parco di 2000 mq. La ristrutturazione rispetta la sapiente scelta dei materiali dell

Dettagli

NUOVA RESIDENZA APPARTAMENTI A SAN VITTORE

NUOVA RESIDENZA APPARTAMENTI A SAN VITTORE SAN VITTORE : EDIFICAZIONE NUOVA RESIDENZA STABILE D'APPARTAMENTI Mappale No. 897 RELAZIONE DI VENDITA IL TERRENO La nuova residenza sorgerà nella parte sud-est del paese di San Vittore nei pressi della

Dettagli

CHECK LIST A SOSTENIBILITA DELLA VAS Art. 5.10 del Rapporto Ambientale

CHECK LIST A SOSTENIBILITA DELLA VAS Art. 5.10 del Rapporto Ambientale CHECK LIST A SOSTENIBILITA DELLA VAS Art. 5.10 del Rapporto Ambientale CRITERI EDILIZI 1. Involucro Componenti dell involucro dotati di caratteristiche atte alla limitazione degli apporti solari estivi

Dettagli

VISTA OVEST IN VENDITA VISTA NORD RISERVATO VISTA EST

VISTA OVEST IN VENDITA VISTA NORD RISERVATO VISTA EST IN VENDITA VISTA OVEST IN VENDITA IN VENDITA VISTA NORD RISERVATO VISTA EST VENDUTO. VENDUTO VENDUTO VENDUTO VENDUTO RESIDENZA PANORAMA SAN BERNARDINO Descrizione tecnica Marche, finestre e soluzioni

Dettagli

Il complesso è costituito da tre unità con destinazioni d uso e tipologie costruttive distinte

Il complesso è costituito da tre unità con destinazioni d uso e tipologie costruttive distinte Comune: Bizzarone Edificio: Centro polifunzionale (Palestra, spogliatoi, bar) Il complesso è costituito da tre unità con destinazioni d uso e tipologie costruttive distinte Dati anagrafici generali edifici

Dettagli

2-Familienhaus mit 3 1/2- und 5 1/2-Zi.-Duplexwohnungen

2-Familienhaus mit 3 1/2- und 5 1/2-Zi.-Duplexwohnungen Contatto Beat Geiersberger Telefono : +41/79/643 78 67 e-mail : beat.geiersberger@ti-immobili.ch Società : Geiersberger Immobilien Indirizzo : 6600 Locarno, Via Ciseri 2 Ulteriori oggetti di questo intermediario

Dettagli

SANTA MARIA MAGGIORE (VB)

SANTA MARIA MAGGIORE (VB) SANTA MARIA MAGGIORE (VB) Piano terra Piano primo Portone condominiale Accesso privato piano terra Piano attico Cantine Cantine Superficie Prezzo 1 2,35 10.000,00 2 3,23 10.000,00 3 3,35 10.000,00

Dettagli

E N Z A D I S E R La enice

E N Z A D I S E R La enice IDENZ A S RE La enice Residenza La enice Residenza La enice SITUAZIONE GENERALE Situato ai piedi del monte Boglia, esteso sulla sponda sinistra del Cassarate, il quartiere di Pregassona confina con Canobbio,

Dettagli

RESIDENCE A DANTA DI CADORE

RESIDENCE A DANTA DI CADORE RESIDENCE A DANTA DI CADORE CAPITOLATO DESCRITTIVO DELLE OPERE SCHEMA DELL IMPIANTO: FOTOVOLTAICO E RISCALDAMENTO SCHEMA IMPIANTO DI GEOTERMIA - 1 - - 2 - DESCRIZIONE TECNICO-COSTRUTTIVA DELLA CASA IN

Dettagli

VENDESI Appartamenti signorili con vista

VENDESI Appartamenti signorili con vista Per informazioni: 091/630.20.04 076/683.14.57 EDIFICAZIONE STABILE APPARTAMENTI VENDESI Appartamenti signorili con vista LUGAGGIA Lugaggia dista pochi minuti da Lugano, paese con servizio di auto-postale,

Dettagli

Nuovo progetto per 18 Loft ad Arogno con SPA e Beach Club

Nuovo progetto per 18 Loft ad Arogno con SPA e Beach Club Nuovo progetto per 18 Loft ad Arogno con SPA e Beach Club IL PROGETTO A monte del fiume Mara nella zona del nucleo Ferée sorge una ex fabbrica per la produzione di orologi. L edificio principale, posto

Dettagli

Enrico Iascone. Guesthouse. Bologna

Enrico Iascone. Guesthouse. Bologna Enrico Iascone Guesthouse Bologna _1 Vista da sud-est del padiglione immerso nella vegetazione del bosco. Lunghe e basse finestre illuminano lo spazio della cucina, mentre un ampia vetrata si apre sulla

Dettagli

GENARDIS RESIDENCE LA SCALA

GENARDIS RESIDENCE LA SCALA GENARDIS RESIDENCE LA SCALA International Home Esclusivo!!! Ritiriamo la tua casa +39 0332 19.52.494 +41 91 606.37.06 infogenardis@gmail.com REV_002_11-04-2012 DESCRIZIONE TECNICA Allegato al contratto

Dettagli

S.BERNARDINO. Zimmer-Neubau. 3 ½-Zimmer. Neubau-Wohnung Appartamento di 3 ½ locali 0' Fr. 520'000.

S.BERNARDINO. Zimmer-Neubau. 3 ½-Zimmer. Neubau-Wohnung Appartamento di 3 ½ locali 0' Fr. 520'000. Das andere Schweizer Immobilienportal. S.BERNARDINO 3 ½-Zimmer Zimmer-Neubau Neubau-Wohnung Appartamento di 3 ½ locali Mit Hallenbad Con piscina in una nuova costruzione 4180/590 Fr. 520'000. 0'000.--

Dettagli

23.03.2012) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO

23.03.2012) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO ALLEGATO B Imm.re EDILVIT srl Paderno Dugnano CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA edificio A (aggiornamento del 23.03.2012) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO Edificio a basso consumo energetico

Dettagli

IN VENDITA VISTA OVEST IN VENDITA IN VENDITA VISTA NORD VISTA EST VISTA OVEST IN VENDITA RISERVATO VISTA NORD VISTA EST VISTA OVEST IN VENDITA RISERVATO IN VENDITA VISTA NORD VENDUTO VISTA EST VISTA OVEST

Dettagli

INDICE ANALITICO. AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO MEDIO ORARIO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7

INDICE ANALITICO. AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO MEDIO ORARIO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 INDICE ANALITICO AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO MEDIO ORARIO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 AVVERTENZE PARTE I 9 1. SCAVI E DEMOLIZIONI 11 1.1. Scavi 11 1.2. Demolizioni 14 1.3. Adempimenti

Dettagli

RISTRUTTURAZIONE FABBRICATO RESIDENZIALE Oneri per la sicurezza dorante tutta la durata del cantiere. ONERI SICUREZZA % 1,5 187.791,84 2.

RISTRUTTURAZIONE FABBRICATO RESIDENZIALE Oneri per la sicurezza dorante tutta la durata del cantiere. ONERI SICUREZZA % 1,5 187.791,84 2. RISTRUTTURAZIONE FABBRICATO RESIDENZIALE Oneri per la sicurezza dorante tutta la durata del cantiere. ONERI SICUREZZA % 1,5 187.791,84 2.816,88 MAT 270 MATERIALI DA COSTRUZIONE NOLEGGI E TRASPORTI 270.

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICE COSTRUTTIVE E FINIZIONI DEL FABBRICATO IN RIVOLI TETTI NEIROTTI Via Rossano 11.

DESCRIZIONE TECNICA DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICE COSTRUTTIVE E FINIZIONI DEL FABBRICATO IN RIVOLI TETTI NEIROTTI Via Rossano 11. DESCRIZIONE TECNICA DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICE COSTRUTTIVE E FINIZIONI DEL FABBRICATO IN RIVOLI TETTI NEIROTTI Via Rossano 11. ALLEGATO B CAPITOLO I PREMESSA La presente descrizione ha per oggetto

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA SUI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA EX-NORBIATO PRESSO LA DISCARICA DI PONTE SAN NICOLO

RELAZIONE ILLUSTRATIVA SUI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA EX-NORBIATO PRESSO LA DISCARICA DI PONTE SAN NICOLO RELAZIONE ILLUSTRATIVA SUI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA EX-NORBIATO PRESSO LA DISCARICA DI PONTE SAN NICOLO I lavori indicati in questa relazione riguardano la ristrutturazione di un fabbricato

Dettagli

Strumenti e regole fondamentali per un'attenta progettazione ed esecuzione delle opere

Strumenti e regole fondamentali per un'attenta progettazione ed esecuzione delle opere Strumenti e regole fondamentali per un'attenta progettazione ed esecuzione delle opere Roberto Filippetto - responsabile Ufficio Tecnico 339/8935863 - areatecnica@isolmec.com 1 ISOLMEC nasce nel 1986 occupandosi

Dettagli

RELAZIONE TECNICA Recupero Edilizio Fabbricato in Comune di Brescia Via Lamarmora

RELAZIONE TECNICA Recupero Edilizio Fabbricato in Comune di Brescia Via Lamarmora Relazione Tecnica intervento di recupero fabbricato in Via Lamarmora n.211 - Brescia RELAZIONE TECNICA Recupero Edilizio Fabbricato in Comune di Brescia Via Lamarmora individuato al N.C.T.R. al mappale

Dettagli

Oggetto: : Realizzazione edificio in ECOMuratura chiavi in mano. caratteristiche meglio descritte nel capitolato tecnico allegato.

Oggetto: : Realizzazione edificio in ECOMuratura chiavi in mano. caratteristiche meglio descritte nel capitolato tecnico allegato. Oggetto: : Realizzazione edificio in ECOMuratura chiavi in mano Realizzazione di edificio di totali 85,00 mq commerciali con struttura portante in Timber Frame secondo le caratteristiche meglio descritte

Dettagli

Norbert Dalsass. Maso Lampele. Novacella

Norbert Dalsass. Maso Lampele. Novacella Norbert Dalsass Maso Lampele Novacella _1 La corte interna che si viene a creare tra due dei 3 copri di fabbrica grazie alla posizione trasversale degli stessi. Sulla destra, il corpo di fabbrica più a

Dettagli

SEDE CROCE ROSSA - VERGATO STUDIO DI FATTIBILITA RELATIVO ALL APPLICAZIONE DI SISTEMI PASSIVI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

SEDE CROCE ROSSA - VERGATO STUDIO DI FATTIBILITA RELATIVO ALL APPLICAZIONE DI SISTEMI PASSIVI PER IL RISPARMIO ENERGETICO SEDE CROCE ROSSA - VERGATO STUDIO DI FATTIBILITA RELATIVO ALL APPLICAZIONE DI SISTEMI PASSIVI PER IL RISPARMIO ENERGETICO IPOTESI DI MASSIMA DELLA DISTRIBUZIONE INTERNA Dall analisi delle esigenze degli

Dettagli

Elenco di massima delle opere per la realizzazione del progetto di restyling richiesto

Elenco di massima delle opere per la realizzazione del progetto di restyling richiesto COMPUTO METRICO DI MASSIMA _ REDESIGN APPARTAMENTO Elenco di massima delle opere per la realizzazione del progetto di restyling richiesto Committente: Descrizione U.M. Quantità Prezzo unitario Prezzo complessivo

Dettagli

Comparto B16 - Zona sud - Caratteristiche prestazionali degli edifici -

Comparto B16 - Zona sud - Caratteristiche prestazionali degli edifici - Schede avvertenze Le abitazione del comparto B16 - zona sud sono progettate dai futuri abitanti. L attivita progettuale non si limita alle decisioni riguardanti la conformazione dei locali e il budget

Dettagli

Descrizione delle opere edilizie e degli allestimenti STERN RESIDENZ Seefeld in Tirol

Descrizione delle opere edilizie e degli allestimenti STERN RESIDENZ Seefeld in Tirol Descrizione delle opere edilizie e degli allestimenti STERN RESIDENZ Seefeld in Tirol INDIRIZZO DELL IMMOBILE Leutascherstraße, Olympiastraße, Hohe Munde Straße KG 81131 Seefeld terreno 9/1 ENTE COSTRUTTORE

Dettagli

BOSS200. Spazi moderni immersi nel verde CASE PREFABBRICATE IN LEGNO

BOSS200. Spazi moderni immersi nel verde CASE PREFABBRICATE IN LEGNO BOSS200 Spazi moderni immersi nel verde CASE PREFABBRICATE IN LEGNO Realizzato in COLLABORAZIONE con Il SISTEMA costruttivo La cura per il dettaglio Timberkube è l innovativo sistema costruttivo modulare

Dettagli

Descrizione di costruzione. per. St. Ulrich s high class chalets

Descrizione di costruzione. per. St. Ulrich s high class chalets Descrizione di costruzione per St. Ulrich s high class chalets 1/A. INFORMAZIONI GENERALI : CHALET A L abitazione viene costruita su un terreno di circa 734 m2 in leggero pendio. L intera abitabilità ammonta

Dettagli

RESIDENZE ALBORI SUL LAGO MAGGIORE UN NUOVO PROGETTO FIRMATO RUBNER OBJEKTBAU

RESIDENZE ALBORI SUL LAGO MAGGIORE UN NUOVO PROGETTO FIRMATO RUBNER OBJEKTBAU RESIDENZE ALBORI SUL LAGO MAGGIORE UN NUOVO PROGETTO FIRMATO RUBNER OBJEKTBAU Nella ridente località di Laveno Mombello, da sempre considerato uno dei borghi storici e culturali più importanti nella zona

Dettagli

Residenza Sguardo 8 nuove case unifamiliari gemelle a Lodrino (oggetto 4279/)

Residenza Sguardo 8 nuove case unifamiliari gemelle a Lodrino (oggetto 4279/) Residenza Sguardo 8 nuove case unifamiliari gemelle a Lodrino (oggetto 4279/) Lodrino si situa a 15 minuti di strada da Bellinzona. Attualmente conta 1600 abitanti, in continua crescita, a testimonianza

Dettagli

Fabb. "B1" MQ. 59.97 BAGNO MQ. 4.95 BAGNO MQ. 4.95 SOGGIORNO/ CUCINA. SOGGIORNO/ CUCINA MQ. 49.84 Pianta Piano Terra mq. 82.00

Fabb. B1 MQ. 59.97 BAGNO MQ. 4.95 BAGNO MQ. 4.95 SOGGIORNO/ CUCINA. SOGGIORNO/ CUCINA MQ. 49.84 Pianta Piano Terra mq. 82.00 residence RioTorto A1 B1 C1 A2 B2 C2 Fabb. "B1" SOGGIORNO/ CUCINA MQ. 59.97 MQ. 4.95 MQ. 4.95 SOGGIORNO/ CUCINA MQ. 49.84 Pianta Piano Terra mq. 82.00 Fabb. "B1" MATRIMONIALE MQ. 16.90 MQ. 10.94 MQ. 15.14

Dettagli