RACCOLTA di RICETTE con FRAGOLE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RACCOLTA di RICETTE con FRAGOLE"

Transcript

1 RACCOLTA di RICETTE con FRAGOLE

2 Torta Sbriciolata fragole e mascarpone gr di farina ml olio extravergine oliva 100 gr di zucchero + 3 cucchiai 1 uovo 1 bustina di vaniglia 1 limone non trattato 250 gr di mascarpone 1 tuorlo 300 gr di fragole zucchero a velo Preparazione della torta sbriciolata fragole e mascarpone: 1.In una ciotola versate l olio, lo zucchero e l uovo. Mescolate. 2.Aggiungete la buccia grattugiata di mezzo limone e aggiungete, pian piano, la farina con la vaniglia setacciata. 3.Lavorate fino ad ottenere un composto molto friabile e sbriciolato. 4.Mondate le fragole, togliete il picciolo e tagliatele a dadini. Versatele in un pentolino con un cucchiaio di zucchero e mettete sul fuoco. Fate cuocere a fuoco lento per dieci minuti, spegnete e lasciate raffreddare. 5.In una ciotola amalgamate il mascarpone, il tuorlo d uovo e i due cucchiai di zucchero rimasti. Aggiungete metà delle fragole e mescolate. 6.Accendete il forno a 180 gradi. 7.Foderate con la carta forno lo stampo per torte (oppure imburrate e infarinate), foderate il fondo con 2/3 del composto sbriciolato, pressate e create un piccolo bordo. 8.Versate il composto al mascarpone e livellatelo, aggiungete le fragole restanti e distribuitele in maniera uniforme. 9.Ricoprite tutto con il composto rimasto. 10.Mettete in forno preriscaldato per circa 40 minuti. 11.Quando la superficie sarà dorata togliete dal forno e lasciate raffreddare completamente prima di servire. 12.Spolverate con tanto zucchero a velo.

3 Cestini al cacao con Crema e fragole gr di farina gr di cacao 110 gr di zucchero 130 gr di burro 1 tuorlo 1 uovo pizzico di sale 1 limone non trattato crema pasticcera (dose per 250 ml di latte) 10 fragole zucchero a velo Preparazione dei cestini con crema e fragole: 1. Preparate la pasta frolla, su un piano lavorate il burro con lo zucchero. Unite la buccia del limone grattugiato e le uova. 2. Setacciate il cacao con la farina e aggiungeteli all impasto. Lavorate velocemente l impasto, formate una palla soda ed omogenea e mettete in frigo a riposare per un ora, coperta dalla pellicola. 3. Nel frattempo preparate la crema pasticcera, dose per 250 ml di latte. 4. Accendete il forno a 180 gradi. 5. Stendete la frolla con uno spessore di 3-4 millimetri e tagliatela con i coppapasta a cerchio o a margherita. 6. Mettete la frolla in uno stampo multiplo da muffin, imburrato e infarinato, bucherellate il fondo con la forchetta e infornate. 7. Lasciate cuocere per circa 10 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare prima di togliere la frolla dagli stampi. 8. Pulite le fragole, togliete il picciolo e tagliatele a dadini. Mettetele in una ciotola e, se volete, aggiungete un cucchiaio di zucchero. 9. Aggiungete la crema pasticcera nei cestini, finite con pezzi di fragola.

4 Plumcake Fragole e Yogurt fragole 250 gr di farina 170 gr di zucchero 150 gr di yogurt bianco 120 ml di latte 40 gr di burro 2 albumi 1/2 limone non trattato 1 bustina di vaniglia 1 lievito per dolci zucchero a velo Preparazione del plumcake fragole e yogurt: 1.Togliere il burro dal frigo qualche minuto prima di iniziare. 2.Accendete il forno a 180 gradi. 3.Montate gli albumi con lo zucchero, poi aggiungete lo yogurt, il burro morbido e il latte. 4.Aggiungete la buccia grattugiata del limone e la vaniglia. 5.Setacciate la farina insieme al lievito e uniteli pian piano all impasto, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. 6.Mondate le fragole, togliete il picciolo e tagliatele a dadini. 7.Imburrate e infarinate lo stampo da plumcake, versate i 2/3 del composto e aggiungete lefragole a pezzi. 8.Coprite con l impasto rimanente, livellate e mettete in forno per minuti. 9.Controllate la cottura interno con uno stecchino. 10.Togliete dal forno, lasciate raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo. 11.Perfetto per la prima colazione, insieme ad una macedonia di frutta fresca.

5 Crostata Fragole e Crema pasticcera gr di farina gr di zucchero + 2 cucchiai per fragole 130 gr di burro 1 uovo 1 tuorlo 1 bustina di vaniglia pizzico di sale 1 limone non trattato crema pasticcera (dose per 250 ml di latte) 8 fragole zucchero a velo Preparazione della crostata fragole e crema pasticcera: 1.Togliete il burro dieci minuti prima. 2.Iniziate col preparare la frolla: lavorate il burro con lo zucchero, poi unite le uova, la vaniglia e la buccia grattugiata di metà limone. 3.Setacciate la farina e mescolate bene l impasto, fino ad avere una palla soda ed omogenea. 4.Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigo per mezz ora. 5.Nel frattempo preparate la crema pasticcera. Mettete in una ciotola, foderate con la pellicola e fate raffreddare. 6.Tagliate le fragole a dadini, versatele in una terrina e aggiungete i due cucchiai di zucchero. Lasciatele marinare. 7.Accendete il forno a 180 gradi. 8.Foderate uno stampo per crostate. 9.Riprendete la pasta frolla e stendetela fino allo spessore di mezzo centimetro, adagiatela sullo stampo e togliete l eccesso. 10.Bucherellate il fondo con una forchetta, mettete dei rotolini carta alluminio sui bordi e infornate per dieci minuti.

6 11.Togliete dal forno e fate un primo strato di crema pasticcera, poi ricoprite con le fragole. 12.Lavorate la frolla rimasta e stendetela di nuovo, fate delle strisce con una rotella dentellata e create, sia il bordo, sia la grata centrale. 13.Rimettete in forno per minuti, fino a che la frolla sarà dorata. 14.Togliete dal forno e lasciate raffreddare completamente. 15.Spolverate di zucchero a velo prima di servire.

7 Insalata Fragole e Pollo petto di pollo 2 pomodori da insalata 15 fragole 200 gr di rucola 1 limone non trattato 4 cucchiai di mandorle sale aceto balsamico olio extravergine di oliva Preparazione dell insalata fragole e pollo: 1.Pulite il petto di pollo. 2.Mettete una padella sul fuoco, pochissimo olio d oliva e fate scaldare. Adagiate il petto di pollo e fate cuocere a fuoco moderato. Giratelo a metà cottura e salatelo. 3.Quando il pollo avrà un bel colore dorato da entrambi i lati, toglietelo dal fuoco e fate intiepidire. 4.Preparate l insalata: pulite la rucola, scolatela dall acqua in eccesso, tagliatela e mettetela in una ciotola capiente. 5.Lavate i pomodori e tagliateli a pezzi non troppo piccoli, fate la stessa cosa con il limone. 6.Mondate le fragole, togliete il picciolo e tagliatele in quattro parti. 7.Scaldate un padellino sul fuoco, versate le mandorle e fate tostare per un paio di minuti. 8.Unite i pomodori, il limone, le fragole e le mandorle nella ciotola. 9.Tagliate il pollo a dadini e aggiungeteli all insalata, condite con sale, un filo d olio d oliva e aceto balsamico. 10.Mescolate con cura e attendete qualche minuto prima di servire.

8 Torta Mele e Fragole gr di farina gr di zucchero + 1 cucchiaio 1 vasetto da 125 gr di yogurt bianco 75 ml di latte 2 uova 1 mela 15 fragole 1 limone 1 bustina di lievito per dolci 1 bustina di vaniglia zucchero a velo Preparazione della torta mele e fragole: 1.Pulite la mela e le fragole, tagliatele a pezzi non troppo piccoli e metteteli in una ciotola. Conditeli con il succo di mezzo limone e il cucchiaio di zucchero. 2.In un altra ciotola unite le uova con lo zucchero e montate per cinque minuti. 3.Versate lo yogurt, il latte e mescolate. 4.Grattugiate la buccia di mezzo limone. 5.Aggiungete pian piano la farina insieme al lievito e la vaniglia setacciati, amalgamate fino a creare un impasto cremoso ed omogeneo. 6.Accendete il forno a 180 gradi. 7.Prendete lo stampo per torte, imburrate e versate metà dell impasto. 8.Distribuite sopra 2/3 della frutta a pezzi, poi versate l impasto rimanente e finite con il resto della frutta. 9.Mettete in forno per minuti, controllando la cottura con uno stecchino. 10.Quando sopra sarà ben dorata toglietela dal forno e fatela intiepidire. 11.Spolverata di tanto zucchero a velo e servitela per colazione.

9 Cheesecake Finger alle Fragole gr di biscotti secchi tipo digestive 15 gr di burro 150 gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia 1 limone 35 gr di zucchero 25 ml di latte 25 ml di panna da montare 4 fragole Preparazione delle cheesecake alle fragole finger food: 1.Mettete i biscotti in un sacchetto di plastica trasparente, chiudete e tritateli passandoci sopra il mattarello. Versateli in una ciotola. 2.Sciogliete il burro in un tegame e versatelo nella ciotola coi biscotti. 3.Mescolate bene, dividete il composto in quattro e foderate bene la base dei bicchierini. Pressate e mettete a rassodare in frigo. 4.Nel frattempo preparate la crema: mescolate il formaggio spalmabile con lo zucchero e il latte. Amalgamate bene e aggiungete il succo di metà limone. 5.Montate la panna ben ferma. 6.Incorporate la panna alla crema di formaggio, lentamente con movimento dal basso verso l alto per non smontare il composto. Unite buccia grattugiata di metà limone, mescolando continuamente. 7.Riprendete i bicchierini e versate il composto sopra alla base di biscotto. Rimettete in frigo. 8.Preparate le fragole, pulitele e tagliatele a pezzetti. Versatele in una ciotolina insieme al succo di limone rimasto e lo zucchero. Mescolate e fate riposare per almeno un ora. 9.Togliete i bicchierini dal frigo, guarniteli con il succo e le fragole a pezzetti, una foglia di menta e serviteli.

10 Mattonella Cocco e Fragole bicchiere di latte 125 gr di farina di cocco 50 gr di zucchero 50 gr di burro 75 gr di biscotti secchi per la glassa: 400 gr di fragole pulite 130 gr di zucchero limone 2 fogli di colla di pesce carta forno Preparazione della mattonella cocco e fragole: 1.Fate sciogliere il burro, lo zucchero e il latte in un pentolino, facendo attenzione a non portare ad ebollizione. 2.Togliete dal fuoco e aggiungete subito la farina di cocco, mescolando tutti gli ingredienti. 3.Tritate i biscotti secchi, al mixer o con un peso in un sacchetto, poi uniteli all impasto di latte e cocco. 4.Amalgamate bene l impasto per la base. 5.Foderate lo stampo con la carta da forno (per renderla più aderente potete bagnarla e strizzarla), poi stendete il composto e livellatelo. 6.Mettete in frigo a rassodare. 7.Preparate la glassa: lavate e asciugate le fragole, togliete il picciolo e tagliate a pezzi. 8.Frullatele insieme allo zucchero e versatele in un pentolino. Mettete sul fuoco a fiamma bassa e aggiungete il succo di mezzo limone. Portate ad ebollizione e fate cuocere per circa dieci minuti, poi passate la salsa in un colino per togliere le impurità e renderla più fluida. 9.Fate ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda, poi scioglietela in un tegame con pochissima acqua calda. Unitela alla salsa di fragole tiepida e miscelate bene gli ingredienti. 10.Riprendete la base al biscotto dal frigo, versate la glassa sopra, livellatela e riponetela di nuovo in frigorifero per un paio d ore. 11.Servite la mattonella cotto e fragole tagliandola a quadrotti.

11 Tiramisù Fragole e Ricotta gr di fragole 1 cucchiaio di zucchero 100 ml latte 500 gr ricotta di mucca 2 cucchiai di zucchero a velo 100 ml di panna cioccolato fondente 1 confezione di pavesini Preparazione del tiramisù fragole e ricotta: 1.Lavate le fragole, togliete il picciolo e fatele a pezzetti. 2.Condite con un cucchiaio di zucchero e lasciatele riposare per mezz ora. 3.Nel frattempo preparate la crema: setacciate bene la ricotta, aggiungete due cucchiai di zucchero a velo e mescolate. 4.Lavorate la panna con la frusta, montatela a neve ferma. Incorporatela poco alla volta alla ricotta mescolando dal basso verso l alto. 5.Riprendete le fragole e versate il succo che si è creato in una ciotolina insieme al latte. 6.Iniziate a montare il tiramisù: fate un primo strato di pavesini inzuppati nel succo di fragole, continuate con uno strato di ricotta, uno di fragole a pezzi e finite con una grattugiata di cioccolato fondente. 7.Continuate con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. 8.Lasciate riposare in frigo per un paio d ore prima di servirlo, spolverate la superficie con il cioccolato a scaglie e portate in tavola come dessert.

12 I testi e le immagini sono di proprietà di Barbara Marzialetti. Ogni riproduzione, anche parziale, dei contenuti è assolutamente vietata. Il ricettario è scaricabile in modo gratuito al

Crostata di prugne e mandorle

Crostata di prugne e mandorle Crostata di prugne e mandorle La crostata di prugne e mandorle è un dolce delizioso, che con i suoi profumi e sapori richiama le atmosfere autunnali. La friabilità della pasta frolla, la morbidezza del

Dettagli

RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE

RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE TORTA BERTA http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/torta-berta/ TORTA CACAO E MASCARPONE http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/torta-cacao-mascarpone/

Dettagli

Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate. pizza, danubio e plumcake

Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate. pizza, danubio e plumcake Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate pizza, danubio e plumcake Pizza di Pasta Sfoglia 1 confezione di pasta sfoglia rotonda 250 gr di ricotta di mucca 1 salsiccia 1 pomodoro rosso 1 cucchiaio

Dettagli

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

Cheesecake alle fragole

Cheesecake alle fragole Cheesecake alle fragole La Cheesecake alle fragole è una deliziosa torta senza cottura in forno, ideale da gustare come dolce di fine pasto durante la stagione primaverile e di inizio estate. La friabile

Dettagli

TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO

TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO Avevo voglia di una torta da colazione, non con la frolla ma qualcosa di soffice, una coccola per iniziare bene la giornata, di quelle torte così buone che non smetteresti

Dettagli

Cheesecake al forno con salsa di fragole e frutti di bosco

Cheesecake al forno con salsa di fragole e frutti di bosco Cheesecake al forno con salsa di fragole e frutti di bosco Il cheesecake è un dolce di origine americana a base di formaggio che si può fare sia cotto che crudo. La torta è realizzata con una base di biscotti

Dettagli

8 MARZO FESTA DELLA DONNA

8 MARZO FESTA DELLA DONNA 8 MARZO FESTA DELLA DONNA I menù di ViviDanone MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE Menù delicato Primo Zuppa di porri Secondo Bocconcini di pollo al timo Dolce Tiramisù allo yogurt Primo delicato ZUPPA DI PORRI

Dettagli

Torta alle prugne INGREDIENTI: PREPARAZIONE:

Torta alle prugne INGREDIENTI: PREPARAZIONE: Torta alle prugne 5 uova BBC 250 gr di zucchero 200 gr di farina 30 gr di farina di lino Linette 1 Lt di latte BBC 15 gr di burro BBC 3 cl di Rum 1 pizzico di sale Prugne PREPARAZIONE: Sbattere le uova

Dettagli

Ricette dolci: Biscotti al cioccolato

Ricette dolci: Biscotti al cioccolato Ricette dolci: Biscotti al cioccolato Oggi vi propongo una ricetta dolci velocissima: biscotti al cioccolato! Fatti ieri sera ed hanno avuto un successone, poi mangiati caldi caldi mmm che goduria! Ingredienti

Dettagli

Besciamella. Ingredienti

Besciamella. Ingredienti Besciamella La besciamella è una delle più famose salse bianche di origine francese ma molto usata anche nella cucina italiana. Questa squisita salsa è una base fondamentale per preparare le lasagne, pasta

Dettagli

Torta 5 minuti Torta di latte Torta margherita Torta margherita al cacao Torta di mele Torta di pere...

Torta 5 minuti Torta di latte Torta margherita Torta margherita al cacao Torta di mele Torta di pere... Sommario Torta 5 minuti... 3 Torta di latte... 5 Torta margherita... 7 Torta margherita al cacao... 9 Torta di mele... 11 Torta di pere... 13 Torta morbida mele e banana... 15 Torta di mandorle e zafferano...

Dettagli

Raccolta di ricette con Zucchine

Raccolta di ricette con Zucchine Raccolta di ricette con Zucchine Primi, Torte, Fritture e Contorni Zucchine fritte alla paprika 2 zucchine 1 uovo 50 ml di latte farina di semola di grano duro paprika dolce olio d'arachidi per friggere

Dettagli

Bicchierini con Crema Dolce al Mascarpone e frutti rossi

Bicchierini con Crema Dolce al Mascarpone e frutti rossi Bicchierini con Crema Dolce al Mascarpone e frutti rossi INGREDIENTI IL PRODOTTO PROTAGONISTA Dosi per 4 persone 1 CONFEZIONE DI CREMA DOLCE AL MASCARPONE SANTA LUCIA 10 FRAGOLE FRESCHE 100 G DI MIRTILLI

Dettagli

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm,

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm, Ratatouille al forno Le verdure al forno sono un contorno di colori e profumi mediterranei grazie alla presenza di melanzane, zucchine e peperoni che conferiscono al piatto un gusto ricco e saporito che

Dettagli

RICETTARIO di DOLCI CON LE MELE

RICETTARIO di DOLCI CON LE MELE RICETTARIO di DOLCI CON LE MELE IN CUCINACON IL BLOG Scritto e curato da Manuela Milletarì In questo piccolo ricettario troverete alcune delle ricette contenute nel mio blog. Consultatelo e scaricatelo

Dettagli

Pie di pere,amaretti e cioccolato

Pie di pere,amaretti e cioccolato Dolci e Desserts Pie di pere,amaretti e cioccolato Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 30 min 65 min 6 persone medio NOTA: + il tempo di riposo della frolla in frigo Per la frolla

Dettagli

Biscotti alle mandorle

Biscotti alle mandorle Biscotti alle mandorle Ingredienti (dose per 24 biscotti) 1 Miscela Senza Glutine S.Martino - 2 uova - 75 ml di olio - 6 cucchiai di farina di mandorle - Zucchero a Velo S.Martino Accendete il forno ventilato

Dettagli

Cheesecake swiss roll

Cheesecake swiss roll Dolci e Desserts Cheesecake swiss roll Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 40 min 20 min 10 persone basso NOTA: + il riposo della cheesecake e del rotolo in frigorifero Ingredienti

Dettagli

Crostata di pere e cioccolato

Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato è un connubio di sapori perfetto, che conquista sempre tutti, grandi e piccini. L aroma deciso di cioccolato fondente che si sposa benissimo

Dettagli

LA NOSTRA PROPOSTA DI COLAZIONE

LA NOSTRA PROPOSTA DI COLAZIONE LA NOSTRA PROPOSTA DI COLAZIONE Una PORZIONE DI FRUTTA FRESCA CON CERTOSA senza lattosio Spremuta d arancia (150ml) CAFFÈ o tè Energia (kcal) 386 Ripartizione calorica macronutrienti Proteine (g) 11,6

Dettagli

Crema chantilly (diplomatica)

Crema chantilly (diplomatica) Crema chantilly (diplomatica) La crema chantilly o crema diplomatica è una delle creme più adatte a farcire le torte a base di pan di spagna, bignè e vari pasticcini. La crema è caratterizzata dalla consistenza

Dettagli

MENÙ DI PRIMAVERA. I menù di ViviDanone MENÙ ARCOBALENO MENÙ ARANCIONE MENÙ VERDE

MENÙ DI PRIMAVERA. I menù di ViviDanone MENÙ ARCOBALENO MENÙ ARANCIONE MENÙ VERDE MENÙ DI PRIMAVERA I menù di ViviDanone MENÙ ARCOBALENO MENÙ ARANCIONE MENÙ VERDE Menù arcobaleno Primo Zuppa di porri Secondo Salmone veloce con salsa allo yogurt Dolce Cheesecake allo yogurt Primo arcobaleno

Dettagli

Crostata di mele. Ingredienti per lo stampo di 28 cm di diametro

Crostata di mele. Ingredienti per lo stampo di 28 cm di diametro Crostata di mele La crostata di mele, è un dolce amatissimo da tutti, irresistibile e profumato che risveglia in tutti noi dei ricordi d infanzia, riportandoci in un atmosfera unica che si creava in casa

Dettagli

Le Nostre Torte alle Mele

Le Nostre Torte alle Mele Le Nostre Torte alle Mele Torta Cocco e Mela delicata 175 g di farina; 200 g di margarina; 200 g+1 cucchiaio di zucchero; 75 g di farina di cocco; 3 uova; 1 bustina di lievito; 4 mele; Il succo di un limone.

Dettagli

Impasti base Pasta sfoglia

Impasti base Pasta sfoglia Ingredienti per 2,5 kg: Impasti base Pasta sfoglia 1kg di burro; 1 kg di farina; 350gr di acqua; 5 gr di sale; 5 gr di aceto. In una bacinella mescolate 2/3 di farina, 2/3 di sale, acqua e aceto (sfoglia).

Dettagli

Palline d aceto. Palline di rucola

Palline d aceto. Palline di rucola Tipi di decorazione Grissini Ingredienti per 500gr: Impasto pane bianco/integrale; Ricotta affumicata; Erbe aromatiche; Ricotta Preparate l impasto base per il pane e aggiungetela ricotta affumicata, le

Dettagli

TORTA RICOTTA E BABA AL CIOCCOLATO E CAFFE

TORTA RICOTTA E BABA AL CIOCCOLATO E CAFFE TORTA RICOTTA E BABA AL CIOCCOLATO E CAFFE Sabato scorso altra cena dalla mai amica della pizza, e indovinate cos ha cucinato??!!? ma naturalmente.. pizza, dalla focaccia con gli affettati alle pizze farcite..

Dettagli

Brioches Classiche. Ingredienti: 500 gr. di farina 00. 25 gr. di lievito di birra. 70 ml di latte. 100 gr. di burro. 2 uova. 75 gr.

Brioches Classiche. Ingredienti: 500 gr. di farina 00. 25 gr. di lievito di birra. 70 ml di latte. 100 gr. di burro. 2 uova. 75 gr. Elenco Ricette: Brioches Classiche Saccottini al cioccolato Girelle con marmellata e gocce di cioccolato Pangoccioli Maritozzi con la panna Danubio dolce alla Nutella Brioches Dolci Cornetti Treccia alla

Dettagli

Ricettario dolci senza latte e burro

Ricettario dolci senza latte e burro Ricettario dolci senza latte e burro Pdf gratuito a cura di Federica Tommei Testi e immagini di proprietà di Federica Tommei Novembre 2013 Paprika e Cannella http://blog.giallozafferano.it/paprikaecannella/

Dettagli

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE 5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE I menù di ViviDanone Antipasto amico dell ambiente QUICHE CON SCARTI DI PORRO E SALMONE 200 g di salmone affumicato 2 uova Gli scarti di 2 porri 1 rotolo di pasta brisée 4

Dettagli

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI Menù delle Ore Antipasto Frittelle di bucce di patate con salsa di yogurt Primo Risotto agli asparagi Secondo Petto di pollo

Dettagli

Sommario. 7 La celiachia 11 La preparazione di dolci home made 23 PREPARAZIONI BASE 37 TORTE DA FORNO 71 BISCOTTI 99 DOLCI AL CUCCHIAIO 129 DOLCETTI

Sommario. 7 La celiachia 11 La preparazione di dolci home made 23 PREPARAZIONI BASE 37 TORTE DA FORNO 71 BISCOTTI 99 DOLCI AL CUCCHIAIO 129 DOLCETTI Sommario 7 La celiachia 11 La preparazione di dolci home made 23 PREPARAZIONI BASE 37 TORTE DA FORNO 71 BISCOTTI 99 DOLCI AL CUCCHIAIO 129 DOLCETTI 2015 red! www.rededizioni.it 160 Indice delle ricette

Dettagli

Versate e compattate il fondo di 4 stampi a forma di stella e riponete in frigo. Nel frattempo ammollate i fogli di colla di pesce in acqua fredda.

Versate e compattate il fondo di 4 stampi a forma di stella e riponete in frigo. Nel frattempo ammollate i fogli di colla di pesce in acqua fredda. STELLE DI CHEESECAKE AL MASCARPONE E CIOCCOLATO Ingredienti Dosi per: 4 persone Per la pasta frolla: 250 g di biscotti secchi 80 g di Burro Santa Lucia fuso 4 cucchiai di cacao in polvere 1 cucchiaino

Dettagli

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus PATATE DUCHESSE Patate n 4 Uova n 2 Latte ml 100 Parmigiano gr 50 Noce moscata Pepe Cuocere le patate in forno avvolte in carta alluminio a 180 C fino a che non saranno morbide Passatele in una bowl ed

Dettagli

Torta foresta nera. Preparazione. Dolci e Desserts. Ingredienti per la base del diametro di 24 cm

Torta foresta nera. Preparazione. Dolci e Desserts. Ingredienti per la base del diametro di 24 cm Dolci e Desserts Torta foresta nera Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 120 min 60 min 15 persone medio Ingredienti per la base del diametro di 24 cm Cioccolato fondente 140 g Burro

Dettagli

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO SUPPLI' DI RISO AL POMODORO Ingredienti: 600 grammi di salsa di pomodoro 250 grammi di riso originario 20 grammi di burro 1 uovo 2 cucchiai di pangrattato 30 grammi di Parmigiano grattugiato sale origano

Dettagli

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA I GIORNI DELLA MERLA I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA Primo Nel cuore dell inverno RIBOLLITA 200 g di fagioli cannellini secchi 2 rametti di timo 600 g di cavolo

Dettagli

Cannelloni di melanzane alla birra

Cannelloni di melanzane alla birra Primi piatti Cannelloni di melanzane alla birra Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 60 min 80 min 4 persone basso Ingredienti Cannelloni all'uovo 24 Aglio 1 spicchio Basilico 10 g

Dettagli

Ricette dolci: Torta al cioccolato fondente

Ricette dolci: Torta al cioccolato fondente Ricette dolci: Torta al cioccolato fondente Torta al cioccolato fondente, una ricetta dolci veloce e facile per una torta buonissima, dal profumo inebriante e dalla consistenza morbida e leggermente umida.

Dettagli

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO Primi: Dennis Lorenzo Ingredienti 4 persone 1 kg di pasta per lasagne 500 g di carne macinata 750 ml di sugo 500 ml di besciamella 1 etto di prosciutto cotto

Dettagli

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO MENÙ PESCE D APRILE I menù di ViviDanone MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO Primo di pesce PASTA FINOCCHI E ALICI 320 g di orecchiette 400 g di alici fresche 2 finocchi Prezzemolo Olio extra vergine d oliva

Dettagli

Le Ricette Più Popolari Dal Blog In Cucina Con Fantasia

Le Ricette Più Popolari Dal Blog In Cucina Con Fantasia Le Ricette Più Popolari Dal Blog In Cucina Con Fantasia http://blog.giallozafferano.it/incucinaconfantasia/ Indice Dolcetti Alla Crema Pag Agnello A Forno Con Patate Pag 2 Cannelloni Al Ragù Pag 3 Pasta

Dettagli

Vellutata di piselli con gamberi

Vellutata di piselli con gamberi Vellutata di piselli con gamberi Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente con il gusto

Dettagli

Crostata di pere e cioccolato

Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato è un connubio di sapori perfetto, che conquista sempre tutti, grandi e piccini. L aroma deciso di cioccolato fondente che si sposa benissimo

Dettagli

CuciniAmo con Chicca

CuciniAmo con Chicca CuciniAmo con Chicca Raccolta delle migliori ricette dolci Ricettario in PDF redatto interamente da CuiniAmo con Chicca Ogni riproduzione, anche parziale, dei contenuti è assolutamente vietata Questo ricettario

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di latte intero 160 grammi di zucchero semolato 90 grammi di olio di semi di girasole 20 grammi di cacao amaro 1 uovo

Dettagli

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata www.cleca.com Crostata 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti - 100 g di burro - 1 uovo - 200 g di marmellata di prugne. Accendere il forno a 180 C. Imburrare ed infarinare una tortiera dal cerchio apribile

Dettagli

LADIES ARE BAKING CHRISTMAS COMFORT RECIPES C A R M E N G A G L I A R D I & L U C I A P I S A N O

LADIES ARE BAKING CHRISTMAS COMFORT RECIPES C A R M E N G A G L I A R D I & L U C I A P I S A N O LADIES ARE BAKING CHRISTMAS COMFORT RECIPES CARMEN GAGLIARDI & LUCIA PISANO LADIES ARE BAKING Vi auguriamo un felice Natale, sperando di rendere ancora più dolci i momenti che accompagneranno le vostre

Dettagli

Torta doppia cioccolato e arancia

Torta doppia cioccolato e arancia Dolci e Desserts Torta doppia cioccolato e arancia Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 35 min 85 min 10 persone basso NOTA: + il tempo di raffreddamento delle creme Ingredienti per

Dettagli

Coniglio in umido. Ingredienti

Coniglio in umido. Ingredienti Coniglio in umido Il coniglio in umido è un secondo piatto tipico italiano, diffuso in molte regioni, per cui esistono diverse versioni. Il sapore amarognolo delle olive contrastato con quello dolce del

Dettagli

Pastiera di riso. Preparazione. Dolci e Desserts. Ingredienti per la pasta frolla (per una tortiera da 28 cm di diametro)

Pastiera di riso. Preparazione. Dolci e Desserts. Ingredienti per la pasta frolla (per una tortiera da 28 cm di diametro) Dolci e Desserts Pastiera di riso Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 60 min 100 min 10 persone medio NOTA: più 30 minuti di riposo della pasta frolla Ingredienti per la pasta frolla

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA!

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! I menù di ViviDanone MENÙ DELL INSEGNANTE MENÙ DELLO STUDENTE Primo dell insegnante RISOTTO GORGONZOLA E FICHI 320 g di riso Arborio 100 g di gorgonzola 150 g di fichi secchi

Dettagli

MADELEINES DI LEONARDO DI CARLO

MADELEINES DI LEONARDO DI CARLO MADELEINES DI LEONARDO DI CARLO Dopo aver provato tantissime ricette, questa è quella che si avvicina di più a quelle che si comprano al supermercato. Ingredienti: burro morbido 82% m.g. 245 grammi zucchero

Dettagli

Rotolo alle fragole con crema al mascarpone

Rotolo alle fragole con crema al mascarpone Rotolo alle fragole con crema al mascarpone Il Rotolo alle fragole con crema al mascarpone è dolce goloso e fresco realizzato con la pasta biscotto farcita con una deliziosa crema al mascarpone e le fragole.

Dettagli

... IDEE IN CUCINA. per Natale

... IDEE IN CUCINA. per Natale ... IDEE IN CUCINA per Natale Fiber veg panettone Ricetta a cura di: Anna Lisa del Blog: Il mio goloso blog a basso IG... 500 gr di farina Fiberpasta 25 gr di lievito di birra 400 ml di latte di soya alla

Dettagli

# 01 N 04. Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE DOLCI. Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE

# 01 N 04. Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE DOLCI. Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE # 01 N 04 Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE DOLCI Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE Ho Bisogno di... Savoiardi Preparato per Dolci Torta Marmorizzata 50 gr preparato per dolci GlutaBye

Dettagli

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria )

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) La fragola, che cresce sotto l ortica, rappresenta l eccezione più bella alla regola, poiché innocenza e fragranza sono i suoi nomi. Essa è cibo da fate (William

Dettagli

Sbriciolata alle mele

Sbriciolata alle mele Sbriciolata di mele Con l arrivo dell autunno si comincia a sfornare le torte con le mele Oggi Sbriciolata alle mele con tante briciole di friabile e fragrante pasta frolla che racchiudono un morbido e

Dettagli

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero.

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero. CORSO DI CUCINA I DOLCI 07 novembre 2013 + PRO LOCO GRUPPO INIZIATIVE VARONE Sommario: Cioccolato Miele Tortino caldo dal cuore morbido Cialda croccante al miele con insalatina di mandarino ekiwi Spezie

Dettagli

RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI

RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI 400 g. di riso per risotti 150 g. di salsiccia fresca 200 g. di spinaci lessati e scolati (peso da cotti) 1/2 cipolla 10cl di vino bianco secco 100 g. di burro 1,5l di brodo

Dettagli

I menù di ViviDanone FESTA DEL PAPÀ MENÙ CASUAL MENÙ ELEGANTE

I menù di ViviDanone FESTA DEL PAPÀ MENÙ CASUAL MENÙ ELEGANTE FESTA DEL PAPÀ I menù di ViviDanone MENÙ CASUAL MENÙ ELEGANTE Primo casual ZUPPA DI ZUCCA 1 zucca grande (almeno 1,8 kg) 1 mazzetto aromatico (prezzemolo, timo, alloro) Olio d oliva Fleur de sel Pepe Tagliare

Dettagli

Valebel in cucina I LOVE MUFFINS. Ricettario in pdf a cura di Valentina Belmuso

Valebel in cucina I LOVE MUFFINS. Ricettario in pdf a cura di Valentina Belmuso Valebel in cucina I LOVE MUFFINS Ricettario in pdf a cura di Valentina Belmuso Ogni riproduzione, anche parziale, dei contenuti è assolutamente vietata. Questo ricettario è scaricabile gratuitamente a

Dettagli

Gressan 23 e 24 novembre 2011

Gressan 23 e 24 novembre 2011 Gressan 23 e 24 novembre 2011 Adriano Curtaz e Luciana Navillod Ingredienti: 3 uova intere 100 gr. farina 300 gr. zucchero scorza grattugiata di 1 limone 1 bustina vanillina 1 lt. latte CREMA PASTICCERA

Dettagli

Torte Salate per le gite di Pasquetta

Torte Salate per le gite di Pasquetta Torte Salate per le gite di Pasquetta Ricette tratte dal Blog: Oltre le Marche Indice delle ricette Torta ai Carciofi pag. 03 Pizza di Formaggio pag. 04 Torta ad Impasto molle pag. 05 Quich e di Patate

Dettagli

Bignè con salsa al melone

Bignè con salsa al melone Bignè con salsa al melone PER CA. 5 PEZZI Panna intera aha! 2,5 dl, senza lattosio Latte UHT aha! 1 melone, ad es. Charentais 1 limetta 15 g di zucchero a velo 1 cucchiaino di fiori di lavanda freschi

Dettagli

Ricettario Gratuito sulla Pasta Frolla

Ricettario Gratuito sulla Pasta Frolla Ricettario Gratuito sulla Pasta Frolla Vi piace classica oppure la preferite all arancia o piuttosto alle nocciole? Avete sempre avuto problemi nel farla? Vi si rompeva,vi rimaneva sbriciolata,troppo secca?

Dettagli

Ricetta pasta pesto di pistacchi e funghi

Ricetta pasta pesto di pistacchi e funghi Ricetta pasta pesto di pistacchi e funghi Ricetta pasta pesto di pistacchi e funghi, no non è uno scioglilingua ma una ricetta primi piatti gustosissima e divertente da fare. Io ho usato la pasta fresca

Dettagli

Sformato di maltagliati

Sformato di maltagliati Primi piatti Sformato di maltagliati Difficoltà: bassa Preparazione: 50 min Cottura: 65 min Dosi per: 4 persone Costo: basso NOTA: + il riposo della pasta fresca Ingredienti per i maltagliati Farina 00

Dettagli

Corso Cucina Pag. 1 di 7

Corso Cucina Pag. 1 di 7 Corso Cucina Pag. 1 di 7 Ricetta presentata da: Obiettivi del corso: Preparazione impasto base Lavorazione e farcitura delle varie crepes dolci e salate Contenuto del corso (indice): 1. Le Crepes la storia

Dettagli

RAVIOLI DOLCI ALLE NOCI CON RIPIENO AI FICHI

RAVIOLI DOLCI ALLE NOCI CON RIPIENO AI FICHI RAVIOLI DOLCI ALLE NOCI CON RIPIENO AI FICHI Fine agosto, tempo di tornare al lavoro, tempo di ripartenze.. e se ci sembra dura riprendere pensiamo che le vacanze non ci piacerebbero così tanto se non

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

Torte e Dolci di casa mia

Torte e Dolci di casa mia Torte e Dolci di casa mia Le torte e i dolci sono da sempre la mia passione ed oggi voglio condividerla con voi Mini raccolta di ricette dolci per allietare le vostre giornate. Altre ricette le trovate

Dettagli

Raw Food e Cucina Vegana. Un Menù Crudista Completo

Raw Food e Cucina Vegana. Un Menù Crudista Completo Raw Food e Cucina Vegana Un Menù Crudista Completo INDICE Antipasto: Tacos di Indivia 9 Il Dolce: Raw Fudge Cake Pistacchi e Lamponi 5 Il Primo: Noodles Pad Thai Raw Da Bere Estratto Rigenerante Il Secondo:

Dettagli

Sformatini di carciofi

Sformatini di carciofi Sformatini di carciofi Gli sformatini di carciofi sono un sfizioso antipasto o un contorno, ma sono ideali anche per un picnic o un buffet. Vi basteranno pochi ingredienti come carciofi, uova, panna e

Dettagli

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole un Mondodidolci Crostata di cacao e nocciole la nostra Crostata con crema di cacao e nocciole INGREDIENTI PER 6 PERSONE Pasta frolla 200 g di farina tipo 00 120 g di burro 80 g di zucchero 1 uovo ½ bustina

Dettagli

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla GALANTINA DI POLLO Ingredienti: 450 grammi di petto di pollo tagliato a pezzi 100 grammi di prosciutto crudo tagliato a dadini 130 grammi di mortadella tagliato a dadini 2 uova 2 uova sode 2 carote piccole

Dettagli

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec.

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec. GRANITA CON IL BIMBY Alcune ricette viste su cookaround Granita con sciroppo: 150 grammi di sciroppo alla menta o altro gusto 20 cubetti di ghiaccio Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5

Dettagli

Ecco la mia ricetta Focaccia con patate, una buona idea per una merenda o da fare come antipasto di una cena tra amici.

Ecco la mia ricetta Focaccia con patate, una buona idea per una merenda o da fare come antipasto di una cena tra amici. Focaccia con patate Ecco la mia ricetta Focaccia con patate, una buona idea per una merenda o da fare come antipasto di una cena tra amici. Per preparare la focaccia con patate serve preparare l impasto

Dettagli

Raccolta di ricette. Impasti base dolci e salati.

Raccolta di ricette. Impasti base dolci e salati. Raccolta di ricette Impasti base dolci e salati http://blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/ Impasto per pizza soffice Ingredienti 1 kg di farina 00 1 cubetto di lievito (25 gr) 2 tazzine di olio

Dettagli

ALL ORA DEL TE.. da preparare.

ALL ORA DEL TE.. da preparare. ALL ORA DEL TE...ma anche della colazione direi, se avete voglia di preparare qualcosa di diverso per voi, per i vostri cari, per le amiche che vengono a trovarvi nel pomeriggio, ecco qualche golosità

Dettagli

Le Ricette STAMPI IN 100% SILICONE PLATINICO FLESSIBILI E ANTIADERENTI PER COTTURA E SURGELAZIONE

Le Ricette STAMPI IN 100% SILICONE PLATINICO FLESSIBILI E ANTIADERENTI PER COTTURA E SURGELAZIONE Le Ricette STAMPI IN 100% SILICONE PLATINICO FLESSIBILI E ANTIADERENTI PER COTTURA E SURGELAZIONE STAMPI IN 100% SILICONE PLATINICO FLESSIBILI E ANTIADERENTI PER COTTURA E SURGELAZIONE Gli stampi PAVONIDEA

Dettagli

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE CREMA DI CECI (HUMUS) PURE DI MELANZANE SPAGHETTI ALLO ZENZERO PENNETTE FREDDE AL CURRY ZUPPETTA RINFRESCANTE AL SAPORE D ORIENTE TORTA AL COCCO TORTA DOLCE ALLO ZENZERO LENTICCHIE ROSA ALLA CUR- CUMA

Dettagli

Torta di carote. Ingredienti:

Torta di carote. Ingredienti: Torta di carote Ecco una ricetta dolci sicuramente nutriente e ottima per la merenda dei piccoli ma anche dei grandi: Torta di carote!!! Io l adoro, mi ricorda tanto le adorate camille. Ingredienti: 400

Dettagli

Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti. con Gianfranco Allari

Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti. con Gianfranco Allari Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti con Gianfranco Allari BISCOTTI CON FRUTTA E GRANELLA DI PISTACCHIO Senza Glutine e Uova Ingredienti: 1 busta Miscela Senza Glutine per torte e biscotti S. Martino

Dettagli

PASSIONE IN CUCINA presenta DOLCI E DOLCETTI

PASSIONE IN CUCINA presenta DOLCI E DOLCETTI PASSIONE IN CUCINA presenta DOLCI E DOLCETTI Questa è una raccolta di alcuni dei dolci e dolcetti che troverete nel mio blog http://blog.giallozafferano.it/cuinalory/ TORTA MAGICA Ingredienti: 65g. farina

Dettagli

RICETTE. Запеканка Zapekanka - un dolce russo di ricotta per accompagnare il tè.

RICETTE. Запеканка Zapekanka - un dolce russo di ricotta per accompagnare il tè. RICETTE Запеканка Zapekanka - un dolce russo di ricotta per accompagnare il tè. Ingredienti: (per una teglia da 18 cm con bordo alto 6 cm) 500 gr di ricotta 100 gr di zucchero semolato 100 ml di latte

Dettagli

LE RICETTE DI PAVESINI

LE RICETTE DI PAVESINI LE RICETTE DI PAVESINI PAVESINI... A STRATI Tiramisù fragoloso... 3 Tiramisù classico... 4 Pasticcio allo yogurt... 5 Nuvole di Pavesini... 6 PAVESINI... AL CUCCHIAIO Fruit pinzimonio... 7 Zuccottino in

Dettagli