MENÙ DI PRIMAVERA. I menù di ViviDanone MENÙ ARCOBALENO MENÙ ARANCIONE MENÙ VERDE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MENÙ DI PRIMAVERA. I menù di ViviDanone MENÙ ARCOBALENO MENÙ ARANCIONE MENÙ VERDE"

Transcript

1 MENÙ DI PRIMAVERA I menù di ViviDanone MENÙ ARCOBALENO MENÙ ARANCIONE MENÙ VERDE

2 Menù arcobaleno Primo Zuppa di porri Secondo Salmone veloce con salsa allo yogurt Dolce Cheesecake allo yogurt

3 Primo arcobaleno ZUPPA DI PORRI 6 porri di media grandezza Parmigiano grattugiato 1,5 lt di brodo 2 cucchiai di farina Pane toscano Pepe nero in grani Olio extravergine d oliva Tagliate a fettine molto sottili i porri facendo attenzione ad affettarne solo la parte bianca. Soffriggete le fettine in poco olio, cospargendole con la farina. Quando i porri saranno dorati potrete aggiungere il brodo. Lasciate cuocere a fuoco medio per circa mezz ora. Mentre la zuppa cuoce potete preparare le fette di pane, un paio per piatto, tostandole. Quando la zuppa sarà pronta servitela sul pane tostato, aggiungendo a freddo l olio d oliva, il parmigiano e il pepe a proprio piacere.

4 Secondo arcobaleno SALMONE VELOCE CON SALSA ALLO YOGURT 1 confezione salmone affumicato Zucchero bianco Yogurt cremoso Aceto balsamico 1 confezione rucola Sciroppate dello zucchero con acqua per circa un minuto. Scaldate dell aceto balsamico e unitelo allo zucchero sciroppato. Togliete lo sciroppo dal fuoco e amalgamate gli ingredienti con un po di yogurt cremoso. In un piatto piano mettete poi della rucola, e delle fette di salmone affumicato. Coprite il tutto con lo sciroppo. Ed ecco uno sfizioso salmone con salsa allo yogurt.

5 Dolce arcobaleno CHEESECAKE ALLO YOGURT 1 confezione di biscotti secchi 100 ml di olio di mais 3 uova 3 confezioni di formaggio fresco spalmabile 100 g di zucchero Buccia grattugiata di 1 limone 3 vasetti di yogurt magro 1 barattolo di marmellata Cannella in polvere Sbriciola i biscotti e amalgamali con olio di mais e cannella. Stendi il risultato in maniera uniforme nella tortiera, e metti in forno già caldo a 120 per 10 minuti. Sbatti le uova e uniscile al formaggio assieme a 80 g di zucchero e alla buccia grattugiata del limone. Versa il composto sopra i biscotti e metti in forno sempre a 120 per 40 minuti. Unisci ora lo yogurt a 20 g di zucchero, e versalo delicatamente sopra l impasto di formaggio. Metti in forno a 120 per 10/15 minuti. Spalma delicatamente sopra lo yogurt uno strato di marmellata e metti tutto in frigo per almeno 2 ore.

6 Menù arancione Primo Risotto con pompelmo rosa e radicchio Secondo Arista all arancia Dolce Torta all arancia e gocce di cioccolato

7 Primo arancione Risotto con pompelmo rosa e radicchio 350 g di riso 400 g di radicchio rosso di Treviso Il succo di un pompelmo Olio extra vergine d oliva 1 cipolla Brodo 30 g di parmigiano grattugiato Sale, pepe q.b 1lt acqua 1 dado vegetale Dividete in due il radicchio, tagliatelo a strisce e lavatelo. Affettate finemente una cipolla e fatela imbiondire con l olio in una padella. Aggiungete il radicchio, il succo di pompelmo e cuocete almeno per 5 minuti. Nel frattempo preparate il brodo: sciogliete in un pentolino un dado vegetale con un litro di acqua bollente. Mettete ora il riso nella padella e mescolate. Aggiungete poco per volta il brodo fino a fine cottura. Quando il riso sarà cotto toglietelo dal fuoco e unite il parmigiano con un pizzico di pepe.

8 Secondo arancione Arista all arancia 1 kg di arista di maiale 5 arance 200 ml di vino bianco 1 rametto di timo Olio extra-vergine d oliva Sale, pepe Grattugiate la scorza delle arance e mettetela da parte, quindi spremetene il succo e unitelo in un recipiente alla metà del vino. Salate e pepate la scorza grattugiata, quindi strofinate il composto sulla carne. In una casseruola scaldare poco olio e rosolarvi la carne per circa 10 minuti, aggiungere il timo e l altra metà del vino. Cuocerla per circa un ora e mezza e di tanto in tanto bagnarla con il succo d arancia e il vino.

9 Dolce arancione TORTA ALL ARANCIA E GOCCE DI CIOCCOLATO 300 g di farina 250 g di zucchero 3 uova 80 g di burro 1 cucchiaio di latte 3 arance 1 bustina di lievito in polvere 100 g di cioccolato fondente in gocce Amalgamate e montate bene con una frusta il burro, lo zucchero, i 3 tuorli d uova, il latte, il succo delle arance e la buccia grattugiata di una di queste. In un recipiente a parte montate le chiare a neve; aggiungete quindi al composto la farina con il lievito e le chiare montate a neve. Unite all ultimo all impasto le gocce di cioccolato passate nella farina. Versate il composto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata e poi passate in forno preriscaldato a 180 per minuti circa.

10 Menù verde Primo Pasta con crema di zucchine e yogurt Secondo Filetto di orata scaloppato con crema di foglie di carciofo Dolce Crostata di kiwi

11 Primo verde PASTA CON CREMA DI ZUCCHINE E YOGURT 400 g di pasta corta 2 vasetti di yogurt 4 zucchine 1 spicchio d aglio Parmigiano grattugiato Menta Lavate e tagliate le zucchine a fiammifero. In una padella antiaderente, fate rosolare l aglio con un filo d olio: quando si colorerà toglietelo, e aggiungete le zucchine per 5/10 minuti. Unite quindi lo yogurt e la menta spezzettata grossolanamente con le mani. Nel frattempo, in una pentola portate ad ebollizione l acqua salata e cuocetevi la pasta. Quando sarà pronta scolatela, e unitela alla alla crema di zucchine e yogurt.

12 Secondo verde FILETTO DI ORATA SCALOPPATO CON CREMA DI FOGLIE DI CARCIOFO 2 filetti di orata con la pelle da ca. 250 g l uno Foglie esterne e gambi di 5 carciofi 1 cipollotto Vino bianco Timo fresco Olio extravergine d oliva Sale e pepe q.b. Lavate le foglie esterne dei carciofi e raschiate con un pelacarote i gambi. Cuocete foglie e gambi in pentola a pressione con poca acqua per 20 minuti, quindi tritateli grossolanamente. Affettate il cipollotto e fatelo appassire in una padella con un filo di olio. Unite le foglie di carciofo e i gambi, salate, pepate e fate saltare per qualche minuto. Passate il tutto al passaverdura, tenendo da parte qualche rondella di cipollotto da usare come decorazione del piatto. Lavate e asciugate i filetti di orata, lasciando la pelle ma facendo attenzione a togliere tutte le lische con una pinzetta. Inserite i filetti in un sacchetto per il sottovuoto, condite con un filo di vino bianco e uno di olio, qualche foglia di timo, sale e pepe. Sigillate il sacchetto, disponetelo in lavastoviglie e avviate il lavaggio intensivo. Al termine della cottura estraete il sacchetto. Scaldate la crema di foglie esterne di carciofo e suddividetela nei piatti. Aprite i sacchetti sottovuoto e disponete un filetto di orata in ogni piatto. Completate con sale e pepe e servite.

13 Dolce verde CROSTATA DI KIWI 200 g di farina g di zucchero a velo 80 g di burro 2 tuorli d uovo Sale 4 uova medie 100 g di zucchero semolato 75 g di farina 1/2 It di latte intero 1/2 stecca di vaniglia 4/6 kiwi 1 ciotolina di frutti di bosco Per la frolla Su un piatto spezzettate grossolanamente il burro freddo da frigo con un coltello e schiacciatelo con una forchetta. In una ciotola a parte miscelate la farina e lo zucchero a velo setacciati. Formate un foro al centro della farina, unite il burro, i tuorli e un pizzico di sale. Lavorate rapidamente gli ingredienti con la punta delle dita fino a ottenere un composto morbido e omogeneo. (Segue nella pagina successiva)

14 Dolce verde CROSTATA DI KIWI Avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettete l impasto a raffreddare in frigorifero per circa 30 minuti. Con un mattarello stendete bene la pasta fino a ottenere una sfoglia sottile, quindi disponetela in una tortiera che avrete precedentemente imburrato e infarinato. Copritela con un foglio di cartaforno e infornate a 200 fino a doratura per circa 20 minuti. Per la crema Separate i tuorli dagli albumi. Versate i tuorli direttamente in un pentolino. In un altro pentolino scaldate il latte per qualche minuto (non deve bollire) e unitevi la stecca di vaniglia: con la punta di un coltello aprite la stecca in due e grattate i semini direttamente nel latte. Unite quindi lo zucchero ai tuorli e mescolate bene con una frusta a mano lavorando il composto per alcuni minuti fino ad ottenere una spuma morbida di colore chiaro. Aggiungete la farina e mescolate bene con la frusta. Togliete dal latte la stecca di vaniglia e i semini, quindi versatelo nel pentolino in cui avevate messo precedentemente i tuorli. Mescolate subito con la frusta per evitare che il latte cuocia i tuorli e formi grumi. Quando avete ottenuto un impasto omogeneo, ponete il pentolino su fuoco molto basso e continuate a mescolare finché la crema si addensi. Versate infine il composto in un colino a trama fitta posto sopra una ciotola per filtrare la crema ed eliminare eventuali grumi; mescolate bene con un cucchiaio nel colino per facilitare questo passaggio. Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e lasciate raffreddare in frigorifero. Preparazione finale Pelate e affettate 4-6 kiwi. Prendete la frolla precedentemente preparata, versatevi la crema fredda e livellatela con un coltello. Disponete le fette di kiwi a raggiera e decorate con frutti di bosco.

15

8 MARZO FESTA DELLA DONNA

8 MARZO FESTA DELLA DONNA 8 MARZO FESTA DELLA DONNA I menù di ViviDanone MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE Menù delicato Primo Zuppa di porri Secondo Bocconcini di pollo al timo Dolce Tiramisù allo yogurt Primo delicato ZUPPA DI PORRI

Dettagli

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO MENÙ PESCE D APRILE I menù di ViviDanone MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO Primo di pesce PASTA FINOCCHI E ALICI 320 g di orecchiette 400 g di alici fresche 2 finocchi Prezzemolo Olio extra vergine d oliva

Dettagli

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA I GIORNI DELLA MERLA I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA Primo Nel cuore dell inverno RIBOLLITA 200 g di fagioli cannellini secchi 2 rametti di timo 600 g di cavolo

Dettagli

FESTA DEL PAPÀ. I menù di ViviDanone MENÙ CASUAL MENÙ ELEGANTE

FESTA DEL PAPÀ. I menù di ViviDanone MENÙ CASUAL MENÙ ELEGANTE FESTA DEL PAPÀ I menù di ViviDanone MENÙ CASUAL MENÙ ELEGANTE Menù casual Primo Zuppa di zucca Secondo Frittata di patate e melissa Contorno Cardo al forno Dolce Torta all uva Primo casual ZUPPA DI ZUCCA

Dettagli

I menù di ViviDanone FESTA DEL PAPÀ MENÙ CASUAL MENÙ ELEGANTE

I menù di ViviDanone FESTA DEL PAPÀ MENÙ CASUAL MENÙ ELEGANTE FESTA DEL PAPÀ I menù di ViviDanone MENÙ CASUAL MENÙ ELEGANTE Primo casual ZUPPA DI ZUCCA 1 zucca grande (almeno 1,8 kg) 1 mazzetto aromatico (prezzemolo, timo, alloro) Olio d oliva Fleur de sel Pepe Tagliare

Dettagli

TIRIAMO INDIETRO LE LANCETTE

TIRIAMO INDIETRO LE LANCETTE TIRIAMO INDIETRO LE LANCETTE I menù di ViviDanone MENÙ SOLARE MENÙ LUNARE Primo solare PASTA CON PEPERONI ROSSI E VONGOLE VERACI 320 g di maccheroni 60 g di vongole veraci 1 peperone 1 scalogno 1 pomodoro

Dettagli

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE 5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE I menù di ViviDanone Antipasto amico dell ambiente QUICHE CON SCARTI DI PORRO E SALMONE 200 g di salmone affumicato 2 uova Gli scarti di 2 porri 1 rotolo di pasta brisée 4

Dettagli

I menù di ViviDanone SAN VALENTINO MENÙ DI MARE MENÙ DI TERRA

I menù di ViviDanone SAN VALENTINO MENÙ DI MARE MENÙ DI TERRA SAN VALENTINO I menù di ViviDanone MENÙ DI MARE MENÙ DI TERRA Antipasto di mare SALMONE VELOCE CON SALSA ALLO YOGURT 1 confezione salmone affumicato Zucchero bianco Yogurt cremoso Aceto balsamico 1 confezione

Dettagli

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI Menù delle Ore Antipasto Frittelle di bucce di patate con salsa di yogurt Primo Risotto agli asparagi Secondo Petto di pollo

Dettagli

Torta alle prugne INGREDIENTI: PREPARAZIONE:

Torta alle prugne INGREDIENTI: PREPARAZIONE: Torta alle prugne 5 uova BBC 250 gr di zucchero 200 gr di farina 30 gr di farina di lino Linette 1 Lt di latte BBC 15 gr di burro BBC 3 cl di Rum 1 pizzico di sale Prugne PREPARAZIONE: Sbattere le uova

Dettagli

RACCOLTA di RICETTE con FRAGOLE

RACCOLTA di RICETTE con FRAGOLE ------------RACCOLTA di RICETTE-----------con FRAGOLE -------------------------------------------- ----------- Torta Sbriciolata fragole e mascarpone ---------- 270 gr di farina 00 80 ml olio extravergine

Dettagli

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA!

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! I menù di ViviDanone MENÙ DELL INSEGNANTE MENÙ DELLO STUDENTE Primo dell insegnante RISOTTO GORGONZOLA E FICHI 320 g di riso Arborio 100 g di gorgonzola 150 g di fichi secchi

Dettagli

I menù di ViviDanone GITE FUORI PORTA! MENÙ SCAMPAGNATA MENÙ CITTÀ D ARTE

I menù di ViviDanone GITE FUORI PORTA! MENÙ SCAMPAGNATA MENÙ CITTÀ D ARTE GITE FUORI PORTA! I menù di ViviDanone MENÙ SCAMPAGNATA MENÙ CITTÀ D ARTE Primo Scampagnata PASTA FREDDA FAVE E PECORINO 320 g di pasta corta 800 g di fave fresche 300 g di pecorino 1 manciata di pinoli

Dettagli

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio PARMIGIANO AL BALSAMICO Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Mettete in una piccola ciotola scaglie di Parmigiano Reggiano invecchiato 24 mesi, unite gocce di Balsamico Stravecchio (3 o 4 per scaglia),

Dettagli

Besciamella. Ingredienti

Besciamella. Ingredienti Besciamella La besciamella è una delle più famose salse bianche di origine francese ma molto usata anche nella cucina italiana. Questa squisita salsa è una base fondamentale per preparare le lasagne, pasta

Dettagli

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Medaglioni di vitello con composta piccante Arrotolato di maiale agli ortaggi Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Ingredienti per 4 persone: 160 g di funghi champignon 30 g

Dettagli

RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI

RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI 400 g. di riso per risotti 150 g. di salsiccia fresca 200 g. di spinaci lessati e scolati (peso da cotti) 1/2 cipolla 10cl di vino bianco secco 100 g. di burro 1,5l di brodo

Dettagli

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO Primi: Dennis Lorenzo Ingredienti 4 persone 1 kg di pasta per lasagne 500 g di carne macinata 750 ml di sugo 500 ml di besciamella 1 etto di prosciutto cotto

Dettagli

Sformato di maltagliati

Sformato di maltagliati Primi piatti Sformato di maltagliati Difficoltà: bassa Preparazione: 50 min Cottura: 65 min Dosi per: 4 persone Costo: basso NOTA: + il riposo della pasta fresca Ingredienti per i maltagliati Farina 00

Dettagli

il Natale Speciale primi piatti

il Natale Speciale primi piatti il Natale Speciale primi piatti Risotto alla melagrana e Prosecco PER 4 PERSONE Sbucciate la melagrana, quindi apritela a metà, sgranatela ed eliminate le pellicine interne. Mettete da parte 4 cucchiai

Dettagli

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013 I menù della Domenica 3 Febbraio 2013 1 Muffin al gorgonzola e noci Categoria: Antipasto Ingredienti per circa 15 muffin 100 g. di yogurt bianco intero 250 ml di latte p.s. 1 cucchiaino colmo di sale fino

Dettagli

RADICCHIO E PARMIGIANO

RADICCHIO E PARMIGIANO RADICCHIO E PARMIGIANO Radicchio di campo o Trevisano Scaglie di Parmigiano Reggiano sale, pepe q.b. olio extra vergine di oliva. Pulite il radicchio senza togliere le radichette, lavatelo e scolatelo

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

Palline d aceto. Palline di rucola

Palline d aceto. Palline di rucola Tipi di decorazione Grissini Ingredienti per 500gr: Impasto pane bianco/integrale; Ricotta affumicata; Erbe aromatiche; Ricotta Preparate l impasto base per il pane e aggiungetela ricotta affumicata, le

Dettagli

RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE

RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE TORTA BERTA http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/torta-berta/ TORTA CACAO E MASCARPONE http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/torta-cacao-mascarpone/

Dettagli

Crema chantilly (diplomatica)

Crema chantilly (diplomatica) Crema chantilly (diplomatica) La crema chantilly o crema diplomatica è una delle creme più adatte a farcire le torte a base di pan di spagna, bignè e vari pasticcini. La crema è caratterizzata dalla consistenza

Dettagli

Cannelloni di melanzane alla birra

Cannelloni di melanzane alla birra Primi piatti Cannelloni di melanzane alla birra Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 60 min 80 min 4 persone basso Ingredienti Cannelloni all'uovo 24 Aglio 1 spicchio Basilico 10 g

Dettagli

PREPARARSI AL FREDDO. I menù di ViviDanone MENÙ PER UN PIENO DI ENERGIA MENÙ PER I PIÙ FREDDOLOSI

PREPARARSI AL FREDDO. I menù di ViviDanone MENÙ PER UN PIENO DI ENERGIA MENÙ PER I PIÙ FREDDOLOSI PREPARARSI AL FREDDO I menù di ViviDanone MENÙ PER UN PIENO DI ENERGIA MENÙ PER I PIÙ FREDDOLOSI Menù per un pieno di energia Primo Pasta radicchio e gorgonzola Secondo Bocconcini di pollo al timo Contorno

Dettagli

13 MAGGIO FESTA DELLA MAMMA

13 MAGGIO FESTA DELLA MAMMA 13 MAGGIO FESTA DELLA MAMMA I menù di ViviDanone MENÙ PER CUOCHI PRINCIPIANTI MENÙ PER CUOCHI ESPERTI Menù per cuochi principianti Antipasto Insalata greca Primo Pasta prosciutto e piselli Secondo Pollo

Dettagli

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 350 grammi di uova intere 240 grammi di zucchero 10 grammi di miele 8 grammi di lievito 300 grammi di farina 00 devole 50 grammi di fecola di patate Aromi: vaniglia,

Dettagli

PREPARARSI AL FREDDO

PREPARARSI AL FREDDO PREPARARSI AL FREDDO I menù di ViviDanone MENÙ PER UN PIENO DI ENERGIA MENÙ PER I PIÙ FREDDOLOSI Primo per un pieno di energia PASTA RADICCHIO E GORGONZOLA 320 g di penne 2 cespi di radicchio di Chioggia

Dettagli

Crostata di prugne e mandorle

Crostata di prugne e mandorle Crostata di prugne e mandorle La crostata di prugne e mandorle è un dolce delizioso, che con i suoi profumi e sapori richiama le atmosfere autunnali. La friabilità della pasta frolla, la morbidezza del

Dettagli

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014 Corso cucina SpendiPoco 2 aprile 2014 Ricette proposte: Mozzarella in carrozza al forno Spaghetti eoliani Timballo di anelletti Biscotti al sesamo Pizza coperta con scarola Mozzarella in carrozza. al forno

Dettagli

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus PATATE DUCHESSE Patate n 4 Uova n 2 Latte ml 100 Parmigiano gr 50 Noce moscata Pepe Cuocere le patate in forno avvolte in carta alluminio a 180 C fino a che non saranno morbide Passatele in una bowl ed

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Riso Patate e Cozze TIELLA BARESE

Presentazione. Videoricetta. Riso Patate e Cozze TIELLA BARESE Riso Patate e Cozze TIELLA BARESE Presentazione La Tiella Barese di Riso Patate e Cozze è un piatto tipico della tradizione pugliese che ricorda la Paella spagnola. Questa gustosa specialità pugliese,

Dettagli

Sformatini di carciofi

Sformatini di carciofi Sformatini di carciofi Gli sformatini di carciofi sono un sfizioso antipasto o un contorno, ma sono ideali anche per un picnic o un buffet. Vi basteranno pochi ingredienti come carciofi, uova, panna e

Dettagli

Vellutata di piselli con gamberi

Vellutata di piselli con gamberi Vellutata di piselli con gamberi Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente con il gusto

Dettagli

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA SOTTO L OMBRELLONE I menù di ViviDanone MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA Primo In riva al mare SPAGHETTI CON POLPO E ZUCCHINE 320 g di spaghetti 1 kg di polpo 1 lt di acqua 2 pomodorini Pachino

Dettagli

Pasta al forno. Primi piatti. Ingredienti per la pasta al forno

Pasta al forno. Primi piatti. Ingredienti per la pasta al forno Primi piatti Pasta al forno Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 30 min 80 min 10 persone medio Ingredienti per la pasta al forno Rigatoni 600 g Uova medie 4 Parmigiano reggiano da

Dettagli

Sommario. 7 La celiachia 11 La preparazione di dolci home made 23 PREPARAZIONI BASE 37 TORTE DA FORNO 71 BISCOTTI 99 DOLCI AL CUCCHIAIO 129 DOLCETTI

Sommario. 7 La celiachia 11 La preparazione di dolci home made 23 PREPARAZIONI BASE 37 TORTE DA FORNO 71 BISCOTTI 99 DOLCI AL CUCCHIAIO 129 DOLCETTI Sommario 7 La celiachia 11 La preparazione di dolci home made 23 PREPARAZIONI BASE 37 TORTE DA FORNO 71 BISCOTTI 99 DOLCI AL CUCCHIAIO 129 DOLCETTI 2015 red! www.rededizioni.it 160 Indice delle ricette

Dettagli

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu RICETTE PER MULTI-COOKER Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu STUFATO DI POLLO ALLA FRANCESE 4 fette di pancetta, tritata grossolanamente 2 salsicce di pollo 1

Dettagli

Le Nostre Torte alle Mele

Le Nostre Torte alle Mele Le Nostre Torte alle Mele Torta Cocco e Mela delicata 175 g di farina; 200 g di margarina; 200 g+1 cucchiaio di zucchero; 75 g di farina di cocco; 3 uova; 1 bustina di lievito; 4 mele; Il succo di un limone.

Dettagli

DOLCI E SALATE saporite e gluten free

DOLCI E SALATE saporite e gluten free DOLCI E SALATE saporite e gluten free Per questo numero di FREE, Marco Scaglione ha preparato una saporita torta salata con melanzane e scamorza e una fresca e colorata bavarese con grappa e frutta. Nella

Dettagli

Impasti base Pasta sfoglia

Impasti base Pasta sfoglia Ingredienti per 2,5 kg: Impasti base Pasta sfoglia 1kg di burro; 1 kg di farina; 350gr di acqua; 5 gr di sale; 5 gr di aceto. In una bacinella mescolate 2/3 di farina, 2/3 di sale, acqua e aceto (sfoglia).

Dettagli

Coniglio in casseruola Ingredienti

Coniglio in casseruola Ingredienti Coniglio in casseruola 1 coniglio a pezzi 1 cipolla 1 rametto di rosmarino 2 foglie di salvia Brodo vegetale q.b. 1 spicchio di aglio ½ carota ½ gambo di sedano 1 bicchiere di vino bianco 2 cucchiai di

Dettagli

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole un Mondodidolci Crostata di cacao e nocciole la nostra Crostata con crema di cacao e nocciole INGREDIENTI PER 6 PERSONE Pasta frolla 200 g di farina tipo 00 120 g di burro 80 g di zucchero 1 uovo ½ bustina

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

LEGUMIERA CON COPERCHIO

LEGUMIERA CON COPERCHIO Libro ricette LEGUMIERA CON COPERCHIO ZUPPA DI CECI, LATTUGA E PANCETTA INGREDIENTI: PER 8 PERSONE: 300 g di ceci; 2 cuori di lattuga; 1 rametto di salvia; 2 spicchi d aglio; 30 g di pancetta tritata;

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Baccalà al Latte Gratinato con Patate

Presentazione. Videoricetta. Baccalà al Latte Gratinato con Patate Baccalà al Latte Gratinato con Patate Presentazione Il Baccalà al Latte Gratinato al forno con Patate è una squisita ricetta di origine portoghese, a base di baccalà e patate, il tutto cotto nel latte

Dettagli

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO Tanta verdura, legumi, pasta e l aiuto della Bresaola della Valtellina, pratica, leggera e diet friendly 1 GIORNO 1 panino con bresaola

Dettagli

RICETTARIO di DOLCI CON LE MELE

RICETTARIO di DOLCI CON LE MELE RICETTARIO di DOLCI CON LE MELE IN CUCINACON IL BLOG Scritto e curato da Manuela Milletarì In questo piccolo ricettario troverete alcune delle ricette contenute nel mio blog. Consultatelo e scaricatelo

Dettagli

Fusilli con broccoli e salsiccia

Fusilli con broccoli e salsiccia Fusilli con broccoli e salsiccia La pasta con i broccoli e salsiccia è un primo piatto saporito, ottimo da preparare durante il periodo autunnale-invern ale, ma potete gustarla anche nelle altri stagioni.

Dettagli

PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) Ingredienti: Ingredienti: pesce fresco sale. 4 pesci.

PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) Ingredienti: Ingredienti: pesce fresco sale. 4 pesci. PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) 4 pesci semi di zucca cipolle olio pepe sale aglio pesce fresco sale Tagliate il pesce in due e cospargetelo con abbondante sale. A questo

Dettagli

LA NOSTRA PROPOSTA DI COLAZIONE

LA NOSTRA PROPOSTA DI COLAZIONE LA NOSTRA PROPOSTA DI COLAZIONE Una PORZIONE DI FRUTTA FRESCA CON CERTOSA senza lattosio Spremuta d arancia (150ml) CAFFÈ o tè Energia (kcal) 386 Ripartizione calorica macronutrienti Proteine (g) 11,6

Dettagli

Cuoci I salvaminuti come la pasta:

Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. Piatto caldo Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. 2. 3. Porta ad ebollizione una pentola d acqua. Aggiungi un pizzico di sale se desiderato. Aggiungi 80 g di prodotto per persona e fai bollire per

Dettagli

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Linguine alle vongole....in bianco..al pomodoro Trota salmonata ripiena (iridea) al forno Torta/Tortine

Dettagli

Club Magellano [Ricette Natalizie] Tutte le ricette natalizie tipiche di Salisburgo, offerte da Club Magellano.

Club Magellano [Ricette Natalizie] Tutte le ricette natalizie tipiche di Salisburgo, offerte da Club Magellano. Mercatini di Natale Salisburgo www.mercatinidinatalesalisburgo.it Club Magellano [Ricette Natalizie] Tutte le ricette natalizie tipiche di Salisburgo, offerte da Club Magellano. Zuppa di carne tipica.

Dettagli

TARTINE ALLE CREME MISTE

TARTINE ALLE CREME MISTE Seminario di cucina TARTINE ALLE CREME MISTE Crema di carciofi: 4 carciofi aglio 1/2 limone 3 Cucchiai d olio extravergine d oliva Timo, sale e peperoncino q.b. Pulire i carciofi lasciando solo il cuore,

Dettagli

Scaldate in una pentola abbastanza alta un filo d olio, quindi aggiungete le

Scaldate in una pentola abbastanza alta un filo d olio, quindi aggiungete le Ragù alla bolognese Il sugo di ragù alla bolognese è il sugo preferito dagli italiani, ma è molto apprezzato anche in altri paesi. Un condimento ricco e saporito è ideale per condire pasta fresca fatta

Dettagli

Ricette Torte Salate

Ricette Torte Salate Presenta Ricette Torte Salate Torta salata con finocchietti e salsiccia 1 disco di pasta brisè 300 g di salsiccia fresca di maiale 350 g di finocchietti lessati (1,5 kg crudi) 4 uova 50 ml di latte 100

Dettagli

A casa di Omar. n 1 MENU. Flan di sedano rapa - Ravioli di cavolo nero - Strudel di branzino - Pie di pere al vino rosso.

A casa di Omar. n 1 MENU. Flan di sedano rapa - Ravioli di cavolo nero - Strudel di branzino - Pie di pere al vino rosso. MENU Flan di sedano rapa - Ravioli di cavolo nero - Strudel di branzino - Pie di pere al vino rosso FLAN DI SEDANO RAPA E PORRI 1kg SEDANO RAPA 2 PORRI 4 UOVA 50gr GRANA NOCE MOSCATA 70gr FARINA 5 cucchiai

Dettagli

NON SOLO RISO I CEREALI IN CUCINA. con Gianfranco Allari

NON SOLO RISO I CEREALI IN CUCINA. con Gianfranco Allari NON SOLO RISO I CEREALI IN CUCINA con Gianfranco Allari FARINATA DI MAIS CON RADICCHIO ROSSO E PANCETTA Ingredienti per una farinata: 4 dl di acqua 200 g di farina di mais 200 radicchio rosso 100 g di

Dettagli

Le ricette di... Liliana Secondi piatti: Manzo al barolo con cipolline glassate

Le ricette di... Liliana Secondi piatti: Manzo al barolo con cipolline glassate per 12 persone Per il manzo al barolo 2 kg di controfiletto di manzo senz osso 1 bottiglia di vino rosso tipo barolo 1 cucchiaio di farina dl 1,5 di panna liquida salvia e rosmarino olio d oliva, sale

Dettagli

Braciole al latte Ingredienti

Braciole al latte Ingredienti Braciole al latte Infarinate leggermente le braciole. 4 braciole di maiale 200 ml di latte Olio extravergine d'oliva q.b. Burro q.b. Farina di grano tenero 00 q.b. Pepe nero in grani q.b. In una padella

Dettagli

Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate. pizza, danubio e plumcake

Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate. pizza, danubio e plumcake Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate pizza, danubio e plumcake Pizza di Pasta Sfoglia 1 confezione di pasta sfoglia rotonda 250 gr di ricotta di mucca 1 salsiccia 1 pomodoro rosso 1 cucchiaio

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di latte intero 160 grammi di zucchero semolato 90 grammi di olio di semi di girasole 20 grammi di cacao amaro 1 uovo

Dettagli

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini A TAVOLA CON RASPINI Menù di Primavera Raspini BENVENUTI A TAVOLA 2 MENU ANTIPASTO Mousse di Patate e Prosciutto Cotto 4 PRIMO Bucatini alle Erbette e Pancetta Croccante 6 CONTORNO Insalata di Mozzarella

Dettagli

SCHEDA 10. Cipolla gr 300 Pecorino per condire Guanciale gr 600 Pelati kg 2 Bucatini Kg 1,6 Vino bianco dl 2 Peperoncino Olio extravergine dl 1

SCHEDA 10. Cipolla gr 300 Pecorino per condire Guanciale gr 600 Pelati kg 2 Bucatini Kg 1,6 Vino bianco dl 2 Peperoncino Olio extravergine dl 1 SCHEDA 10 BUCATINI ALL AMATRICIANA DOSI: per 20 porzioni INGREDIENTI Cipolla gr 300 Pecorino per condire Guanciale gr 600 Pelati kg 2 Bucatini Kg 1,6 Vino bianco dl 2 Peperoncino q.b. Olio extravergine

Dettagli

Corso di pasticceria. Cioccolato che passione!

Corso di pasticceria. Cioccolato che passione! Corso di pasticceria Cioccolato che passione! in collaborazione con Ricette e docenza della blogger Silvia Congiu Sabato 11 Febbraio 2017 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del Garda (BS)

Dettagli

Biscotti alle mandorle

Biscotti alle mandorle Biscotti alle mandorle Ingredienti (dose per 24 biscotti) 1 Miscela Senza Glutine S.Martino - 2 uova - 75 ml di olio - 6 cucchiai di farina di mandorle - Zucchero a Velo S.Martino Accendete il forno ventilato

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Graffe, Cartocci e Bomboloni

Presentazione. Videoricetta. Graffe, Cartocci e Bomboloni Graffe, Cartocci e Bomboloni Presentazione Con questa ricetta vi presenterò tre dolci fritti molto buoni e soffici, ovvero le Graffe, i Cartocci e i Bomboloni, adatti per ogni occasione. Poi andremo a

Dettagli

Biscotti di Natale. Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto"

Biscotti di Natale. Questa ricetta la trovi su Magia del Gusto Biscotti di Natale Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Biscotti e Dolcetti, Dolci, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/4454/biscotti-di-natale La migliore occasione

Dettagli

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm,

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm, Ratatouille al forno Le verdure al forno sono un contorno di colori e profumi mediterranei grazie alla presenza di melanzane, zucchine e peperoni che conferiscono al piatto un gusto ricco e saporito che

Dettagli

Pie di pere,amaretti e cioccolato

Pie di pere,amaretti e cioccolato Dolci e Desserts Pie di pere,amaretti e cioccolato Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 30 min 65 min 6 persone medio NOTA: + il tempo di riposo della frolla in frigo Per la frolla

Dettagli

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM Ingredienti: 300 grammi di pasta frolla 100 grammi di crema pasticcera 100 grammi di frangipane 150 grammi di amarene sciroppate 50 grammi di mandorle a bastoncino non tostate

Dettagli

gusto curry Ricettario gusto pollo

gusto curry Ricettario gusto pollo gusto curry Ricettario gusto pollo Stufo dei soliti primi? Voglia di cucinare qualcosa di diverso? Prova i deliziosi NOODLES BUITONI e dai sfogo alla tua creatività. Da preparare in padella in semplici

Dettagli

Cecina con gamberi rossi al lardo aromatico Ricetta x 4 persone Preparazione: 20 con raffreddamento Cottura: 7 minuti

Cecina con gamberi rossi al lardo aromatico Ricetta x 4 persone Preparazione: 20 con raffreddamento Cottura: 7 minuti Cecina con gamberi rossi al lardo aromatico Ricetta x 4 persone Preparazione: 20 con raffreddamento Cottura: 7 minuti Ingredienti: 200 gr di farina di ceci 400 gr di acqua 80 gr di olio 10 gr di sale 8

Dettagli

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO SUPPLI' DI RISO AL POMODORO Ingredienti: 600 grammi di salsa di pomodoro 250 grammi di riso originario 20 grammi di burro 1 uovo 2 cucchiai di pangrattato 30 grammi di Parmigiano grattugiato sale origano

Dettagli

TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO

TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO Avevo voglia di una torta da colazione, non con la frolla ma qualcosa di soffice, una coccola per iniziare bene la giornata, di quelle torte così buone che non smetteresti

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per il

Dettagli

Corso Cucina Pag. 1 di 7

Corso Cucina Pag. 1 di 7 Corso Cucina Pag. 1 di 7 Ricetta presentata da: Obiettivi del corso: Preparazione impasto base Lavorazione e farcitura delle varie crepes dolci e salate Contenuto del corso (indice): 1. Le Crepes la storia

Dettagli

Strudel lasagna. Antipasti. Ingredienti per la pasta per il pane

Strudel lasagna. Antipasti. Ingredienti per la pasta per il pane Antipasti Strudel lasagna Difficoltà: bassa Preparazione: 60 min Cottura: 50 min Dosi per: 8 persone Costo: basso NOTA: più 2 ore di lievitazione dell'impasto Ingredienti per la pasta per il pane Farina

Dettagli

Crostata di pere e cioccolato

Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato è un connubio di sapori perfetto, che conquista sempre tutti, grandi e piccini. L aroma deciso di cioccolato fondente che si sposa benissimo

Dettagli

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno 2. Polpette di cavolfiore 3. Cavolfiore stufato con olive 4. Cavolfiore alla pizzaiola 5. Pasta con il cavolfiore 6. Cuore di verza saltato in padella 7. Cavolini

Dettagli

Ricettario. Montebovi. metti in tavola il 1 Maggio

Ricettario. Montebovi. metti in tavola il 1 Maggio Ricettario Montebovi metti in tavola il 1 Maggio Crostini lardo e melanzane Antipasti *** Crostini lardo e melanzane Preparazione Lavate le melanzane e intere mettetele in forno già caldo a 180 per 15

Dettagli

Le mie CHEESECAKE preferite

Le mie CHEESECAKE preferite Le mie CHEESECAKE preferite Un piccolo ricettario gratuito delle mie Cheesecake,sia con cottura che senza New York Cheesecake alle More Ingredienti per una tortiera da 26 cm: 300 gr di biscotti secchi

Dettagli

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI RAVIOLI RICOTTA E SPINACI Ingredienti: Per la pasta: 400 grammi di farina 00 4 uova un pizzico di sale Per il ripieno: 500 grammi di ricotta di pecora 150 grammi di spinaci già lessati e strizzati 100

Dettagli

25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE! I menù di ViviDanone MENÙ ALL ITALIANA MENÙ INTERNAZIONALE

25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE! I menù di ViviDanone MENÙ ALL ITALIANA MENÙ INTERNAZIONALE 25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE! I menù di ViviDanone MENÙ ALL ITALIANA MENÙ INTERNAZIONALE Menù all italiana Antipasto Rotolo di mozzarella farcito Primo Spaghetti cacio e pepe Secondo Merluzzo al forno

Dettagli

BUON ANNO CON I MAYA!

BUON ANNO CON I MAYA! BUON ANNO CON I MAYA! I menù di ViviDanone MENÙ DA FINE DEL MONDO MENÙ DEI BUONI PROPOSITI Menù da Fine del Mondo Antipasto Sformato di baccelli di piselli Primo Gazpacho solido su crostone di pane Secondo

Dettagli

FESTA del PAPA. Un menu speciale da preparare con i bimbi per il 19 Marzo, la Festa del Papa. Ricette a cura del Blog OLTRE LE MARCHE

FESTA del PAPA. Un menu speciale da preparare con i bimbi per il 19 Marzo, la Festa del Papa. Ricette a cura del Blog OLTRE LE MARCHE FESTA del PAPA Un menu speciale da preparare con i bimbi per il 19 Marzo, la Festa del Papa Ricette a cura del Blog OLTRE LE MARCHE S E C O N D I P I A T A N T I P A S T I A Strudel Salato di Prosciutto

Dettagli

Cheesecake alle fragole

Cheesecake alle fragole Cheesecake alle fragole La Cheesecake alle fragole è una deliziosa torta senza cottura in forno, ideale da gustare come dolce di fine pasto durante la stagione primaverile e di inizio estate. La friabile

Dettagli

Ricette dolci: Biscotti al cioccolato

Ricette dolci: Biscotti al cioccolato Ricette dolci: Biscotti al cioccolato Oggi vi propongo una ricetta dolci velocissima: biscotti al cioccolato! Fatti ieri sera ed hanno avuto un successone, poi mangiati caldi caldi mmm che goduria! Ingredienti

Dettagli

Cheesecake swiss roll

Cheesecake swiss roll Dolci e Desserts Cheesecake swiss roll Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 40 min 20 min 10 persone basso NOTA: + il riposo della cheesecake e del rotolo in frigorifero Ingredienti

Dettagli

GRISSINI AL PROSCIUTTO

GRISSINI AL PROSCIUTTO GRISSINI AL PROSCIUTTO 1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA ROTONDA 1/ 2 ETTO DI PROSCIUTTO COTTO Farina q.b. COTTURA CRISP 6 MIN. COTTURA GRILL 1 MIN. DIFFICOLTA 1 Prendere la sfoglia stenderla, dividerla in 2 parti

Dettagli

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli.

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. MINESTRE DI BROVADA Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. Minestra di fagioli e Brovada al ginepro Ingredienti per 4/6 persone: 200/300

Dettagli