CALENDARIO FEBBRAIO 2014 COOKING CLASSES

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CALENDARIO FEBBRAIO 2014 COOKING CLASSES"

Transcript

1 CALENDARIO FEBBRAIO 2014 COOKING CLASSES In collaborazione con VIA DI VILLA ALBANI 12 A Roma Info e Prenotazioni: Mail To: corsi@thetravellerchef.com; corsi@officinadolce.it; Mobile:

2 Giovedì 6 e Lunedì 17 FEBBRAIO 2014 ABC DELLA CUCINA: GLI ANTIPASTI Chef: Nicoletta Laurano Lunedì 10 FEBBRAIO 2014 LA PICCOLA CUCINA PARIGINA Chef: Flaminia Cesa Cominciano da febbraio gli appuntamenti mensili con l ABC della cucina, lezioni monotematiche su tecniche e ricette base di cucina; si parte dagli antipasti. Budino di broccolo romanesco su salsa al formaggio e nocciole Mousse di baccalà con cialda croccante Uova in cocotte con macedonia di verdure al profumo di timo Tempura di pollo e verdure Costo: 65 euro (corso e degustazione) I sapori della Parigi di oggi, dei suoi bistrot e dei suoi artigiani, in una serata speciale interamente dedicata alla cucina francese, elegante e très facile al tempo stesso. Pain Perdu avec bacon et poire La Vichyssoise Le Coque au vin Costo:70 euro (corso e degustazione)

3 Martedì 11 FEBBRAIO 2014 Ore AMERICAN BAKERY Chef: Monica Pellino Mercoledì 12 FEBBRAIO 2014 AGRUMI IN CUCINA Chef: Gracian Daniele Ritornano gli incontri con Monica Pellino, chef di Officina Dolce. In questa lezione si parlerà di American Bakery. Un menù gourmet interamente dedicato agli agrumi, utilizzati e rivisitati in chiave creativa nella lezione dello Chef Gracian Daniele. La Chef si riserva di definire il menù sotto data corso Paccheri al pesto di agrumi e mandorle Millefoglie di manzo, pere, parmigiano e rucola con vinaigrette all arancia Verdure in tempura con salsa Thailandese Style Costo: 65 euro Costo: 65 euro (corso e degustazione)

4 Giovedì 13 FEBBRAIO 2014 ore CORSO BASE FOOD PHOTOGRAPHY Fotografi: Federico Manni & Ginevra Magiar Lucidi Federico e Ginevra, della Scuola Romana di Fotografia saranno con voi in una lezione interamente dedicata alle tecniche fotografiche fondamentali per la ripresa del cibo tramite utilizzo di smartphone e macchine digitali. Costo: 50 euro Venerdì 14 FEBBRAIO 2014 L AMORE AI TEMPI DEL CINEMA Il Cibo e l Amore; per la festa di San Valentino una serata speciale a coppia con un menù ispirato ai piatti che hanno caratterizzato i più bei film d amore e le illustrazioni di Maria Laura Zagari. Da Il Diario di Bridget Jones La Vichyssoise sbagliata Da Sabrina Il Soufflè al formaggio Da Il Postino Spaghetti alla Mario Ruoppolo Da L Anatra all Arancia Petto d anatra in salsa all arancia Da Come l acqua per il cioccolato Torta Chabela Costo: 150 euro a coppia

5 Domenica 16 FEBBRAIO 2014 Ore SUNDAY BRUNCH LA CUCINA AFRODISIACA Martedì 18 FEBBRAIO 2014 POLPETTE..CHE PASSIONE Interrompiamo solo per questa domenica il nostro viaggio nelle capitali del gusto per un Sunday Brunch particolare dedicato alla cucina afrodisiaca. Salmone glassato con miele e zenzero, crema di pane alla nigella e germogli Uova di quaglia al profumo di vaniglia con spinaci e melograno Crema di sedano, mela e gorgonzola con pepe rosa e timo limonato Dessert al Thè Matcha, frutti rossi e cioccolata Costo: 50 euro Guidati da Kaba Corapi impareremo le infinite varianti di un piatto semplice, gustoso e amato da tutti, le polpette. Broccoletti con fonduta parmigiano Pecorino con marmellata di peperoni Speziate di lenticchie rosse e grano Alici, limone ed erbe aromatiche Costo: 65 euro (corso e degustazione)

6 Mercoledì 19 FEBBRAIO 2014 Ore DOLCI DELLA TRADIZIONE Chef: Monica Pellino Giovedì 20 GENNAIO 2014 I SECONDI DI CARNE Ritornano gli incontri con Monica Pellino, chef di Officina Dolce, in questa lezione si parlerà di Dolci della tradizione. I secondi piatti, le tecniche di cottura e loro rivisitazioni nella lezione di Kaba dedicata alle carni rosse. La Chef si riserva di definire il menù sotto data corso La Chef si riserva di definire il menù sotto data corso Costo: 65 euro Costo: 70 euro (corso e degustazione)

7 Venerdì 21 FEBBRAIO 2014 ore IL PANE FATTO IN CASA Domenica 23 FEBBRAIO 2014 ore SUNDAY BRUNCH London Style. Colazione a Londra Kaba Corapi ci insegnerà le tecniche per la panificazione domestica e l utilizzo di lieviti differenti per la produzione di pani di diversi tipi e gusti. Panificazione con lievito madre Bottoncini al latte Focaccia al rosmarino Il nostro viaggio nelle capitali del gusto prosegue a Londra, capitale glamour e cosmopolita, alla scoperta dei piatti tipici del brunch English Style. Black Pudding Scrambled Eggs with sausage and mushrooms British Bacon Butty Crumpets con panna acida e berries Costo Morning Special: 55 euro Costo: 50 euro

8 Lunedì 24 FEBBRAIO 2014 Ore MOUSSE SALATE Chef: Flaminia Cesa Lunedì 24 FEBBRAIO 2014 LE PATATE Chef: Flaminia Cesa Le mousse di pesce, di verdure, di carne, ottime come finger food o come accompagno a secondi piatti, protagoniste del nostro Morning Special Una lezione interamente dedicata alle patate, ingrediente principe di mille ricette gustose di antipasti, primi e piatti unici. Mousse al tonno Mousse al gorgonzola e broccolo romanesco Mousse al prosciutto cotto aromatizzato al cognac Gateau di patate Frittelle croccanti di patate al rosmarino Tortilla di patate Costo Morning Special: 55 euro Costo: 65 euro (corso e degustazione)

9 Martedì 25 FEBBRAIO 2014 Ore GENITORI E FIGLI A TAVOLA Genitori e figli a tavola in un menù che unisce due generazioni:un appuntamento in cucina con Kaba da gustare a famiglia riunita. Mercoledì 26 FEBBRAIO 2014 LA CUCINA CREATIVA. LE SPEZIE Chef: Gracian Daniele Partono gli appuntamenti con la cucina creativa di Gracian Daniele; rivisitazioni, sperimentazioni, accostamenti originali alla base dei suoi menù. Primo appuntamento: in viaggio con le spezie. La Chef si riserva di definire il menù sotto data corso Verdure al curry verde Thai Curry indiano con banana e cocco su riso basmati homemade Insalata di foglie invernali e pollo Tikka Masala Costo: 100 euro (un genitore e un figlio) Costo: 70 euro (corso e degustazione)

10 Giovedì 27 FEBBRAIO 2014 Ore SPANISH & THE KITCHEN Chef: Gracian Daniele Un nuovo modo di fare cucina e imparare lo spagnolo: Spanish & The Kitchen, un corso di cucina con chef madrelingua adatto a tutti livelli di conoscenza dello spagnolo e della sua cucina! Giovedì 27 FEBBRAIO 2014 Ore IL CIOCCOLATO NEL SALATO Una lezione dedicata al cioccolato e alle sue diverse applicazioni nella creazione di piatti salati, alla scoperta di usi e abbinamenti originali del Cibo degli dèi. Lo Chef si riserva di definire il menù sotto data corso Tartare di manzo, salmone affumicato e fave di cacao Risotto con topinambur, robiola e cioccolato Spezzatino di manzo e cioccolato Costo: 65 euro (corso e degustazione) Costo:70 euro (corso e degustazione)

11 Venerdì 28 FEBBRAIO 2014 ABC DELLA CUCINA. I PRIMI PIATTI Cominciano da febbraio gli appuntamenti mensili con l ABC della cucina: lezioni monotematiche su tecniche e ricette base di cucina; la lezione di oggi è dedicata ai primi piatti. Spaghettoni cacio, pepi e lime Risotto al finocchio mantecato al gorgonzola Tubettoni al ragù su fonduta di parmigiano Costo:70 euro (corso e degustazione)

12 Gli Chef FLAMINIA CESA Personal Chef Chef à Porter NICOLETTA LAURANO Personal Chef Manipolare, toccare, sentire, odorare ma anche sorridere, amare, gioire, divertirsi; questi sono solo alcuni dei sentimenti che si provano nel far diventare quotidiana una passione nata sui banchi di scuola.. Flaminia Cesa è ideatrice del marchio Chef àporter, personal chef e caterer per produzioni televisive Diversi i format di cucina da lei creati, le collaborazioni e le sperimentazioni nella sua casa laboratorio dove nascono nuove idee, nuove ricette per stupire sé stessa e i suoi clienti. Dopo un intenso percorso formativo, Nicoletta avvia un'attività di catering e di cucina a domicilio, collaborando ad eventi pubblici e privati. Al suo curriculum si aggiungono lezioni monografiche e corsi amatoriali tenuti presso scuole di cucina dove, oltre ai temi della cucina di base, si specializza nell'allestimento di buffet e nella realizzazione di finger food. Nicoletta è una sperimentatrice, alla ricerca di nuovi accostamenti e sapori inattesi, seguendo la filosofia: in cucina non si smette mai di imparare!

13 Gli Chef GRACIAN DANIELE Personal Chef KABA CORAPI Personal Chef Kaba s Kitchen Nasce nel 1974 a Cordoba in Argentina, dopo una formazione classica e varie esperienze lavorative, nel 1995 inizia la sua avventura nel mondo della cucina. Nel 1999 si trasferisce in Europa, alle Canarie. Anni di forte contaminazione culturale che si rifletterà in cucina, scoprendo sapori, profumi, colori. Nel 2003 arriva in Italia; sono gli anni dello studio, dell approfondimento, del testare nuove idee e forme grazie all eccellenza dei prodotti, proponendo ad un pubblico molto esigente come quello italiano, il giusto equilibrio tra idee e materia prima. Chef alla Veranda dell Hotel Columbus decide nel 2010 di intraprendere la strada dello Chef freelance; modo libero di vivere una passione. Kaba è una personal chef appassionata e fantasiosa, da sempre affascinata dalla magica capacità, che è propria del cibo buono, preparato con cura e sensibilità, di portare un momento di piacere nelle nostre giornate. Il suo Blog Kaba s Kitchen nasce dal desiderio di offrire questa confortante esperienza a chi voglia varcare, idealmente, la soglia della sua cucina..

14 Come iscriversi I corsi e le degustazioni possono essere prenotati via mail ad uno dei seguenti indirizzi: corsi@thetravellerchef.com ; corsi@officinadolce.it oppure telefonando al cell La prenotazione è confermata a seguito del pagamento dell importo previsto per il corso. I corsi e le degustazioni possono essere prenotati/disdetti fino a 48 ore prima della data prevista per il corso e saranno effettuati al raggiungimento del numero minimo di sei partecipanti. Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il regolamento corsi nell area download del nostro sito.

15 The Traveller Chef

16 The Traveller Chef Seguici su:

CALENDARIO GENNAIO 2014 COOKING CLASSES

CALENDARIO GENNAIO 2014 COOKING CLASSES CALENDARIO GENNAIO 2014 COOKING CLASSES In collaborazione con VIA DI VILLA ALBANI 12 A 00137 Roma Info e Prenotazioni: Mail To: corsi@thetravellerchef.com; corsi@officinadolce.it; Mobile: 338 7030143 Martedì

Dettagli

CALENDARIO OTTOBRE NOVEMBRE 2013 COOKING CLASSES

CALENDARIO OTTOBRE NOVEMBRE 2013 COOKING CLASSES CALENDARIO OTTOBRE NOVEMBRE 2013 COOKING CLASSES In collaborazione con VIA SAVOIA n. 40 00137 Roma Info e Prenotazioni: Mail To:corsi@officinadolce.it; corsi@thetravellerchef.com Mobile: 338 7030143 Ottobre

Dettagli

CALENDARIO OTTOBRE NOVEMBRE 2013 COOKING CLASSES

CALENDARIO OTTOBRE NOVEMBRE 2013 COOKING CLASSES CALENDARIO OTTOBRE NOVEMBRE 2013 COOKING CLASSES VIA SAVOIA n. 40 00137 Roma Info e Prenotazioni: Mail To: thetravellerchef@gmail.com Mobile: 338 7030143 Ottobre 2013 Giovedì 17 OTTOBRE 2013 HALLOWEEN

Dettagli

CORSI DI CUCINA PREPARAZIONE PRATICA

CORSI DI CUCINA PREPARAZIONE PRATICA La Riseria Melotti organizza presso la propria Sede Aziendale CORSI DI CUCINA PREPARAZIONE PRATICA NOVITA Corso sulla panificazione INFO E PRENOTAZIONI Tel. 0457300444 - melotti@melotti.it Via Tondello,

Dettagli

CALENDARIO DICEMBRE 2013 COOKING CLASSES. In collaborazione con

CALENDARIO DICEMBRE 2013 COOKING CLASSES. In collaborazione con CALENDARIO DICEMBRE 2013 COOKING CLASSES In collaborazione con Info e Prenotazioni: Mail To:corsi@officinadolce.it; corsi@thetravellerchef.com Mobile: 338 7030143 www.thetravellerchef.com Lunedì 2 DICEMBRE

Dettagli

Corsi di Cucina. Corsi previsti per il 2015 / 2016: L'abc in cucina (tecniche di base) Tecniche di taglio in cucina. Finger food

Corsi di Cucina. Corsi previsti per il 2015 / 2016: L'abc in cucina (tecniche di base) Tecniche di taglio in cucina. Finger food Corsi di Cucina A chi si rivolgono e cosa propongono: A tutti coloro che hanno il desiderio di acquisire conoscenze e abilità nell arte culinaria: dagli ingredienti alle tecniche per le preparazioni base,

Dettagli

BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE, zucca all'agro e crumble di amaretti - 14,00

BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE, zucca all'agro e crumble di amaretti - 14,00 ANTIPASTI BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE, zucca all'agro e crumble di amaretti - 14,00 Lavarello croccante in panatura di nocciole e mandorle, crema d'aglio dolce e finocchietto, radice amara * - 13,00

Dettagli

www.altatto.com +39 328 664 1670 Mangiare con i sensi. info@altatto.com Servizio di alta cucina vegetariana e vegana.

www.altatto.com +39 328 664 1670 Mangiare con i sensi. info@altatto.com Servizio di alta cucina vegetariana e vegana. www.altatto.com +39 328 Mangiare 664 1670 con i sensi. Servizio di alta cucina info@altatto.com vegetariana e vegana. Altatto è un esperienza di alta cucina vegetariana. Propone un percorso gastronomico

Dettagli

Catalogo corsi Gennaio - Marzo 2015

Catalogo corsi Gennaio - Marzo 2015 Catalogo corsi Gennaio - Marzo 2015 Corsi base Serate a tema Pasticceria e panificazione Alimentazione e benessere Eventi speciali La cucina per bambini e ragazzi Orario corsi: dalle 18.0 alle 21.0* *Eccetto

Dettagli

Cucinare col cuore, mangiare con tutti i sensi nel cuore di Milano all'arte del Convivio Fondazione Gianna Vivante Sergio Jovinelli

Cucinare col cuore, mangiare con tutti i sensi nel cuore di Milano all'arte del Convivio Fondazione Gianna Vivante Sergio Jovinelli FONDAZIONE G I A N N A V I V A N T E S E R G I O JOVINELLI Cucinare col cuore, mangiare con tutti i sensi nel cuore di Milano all'arte del Convivio Fondazione Gianna Vivante Sergio Jovinelli ARTE DEL CONVIVIO

Dettagli

Ristor Arte. Margutta. ristorante

Ristor Arte. Margutta. ristorante Ristor Arte il Margutta ristorante Menu Estate 2012 Gentile Cliente, La Direzione e lo Staff del Margutta RistorArte Le danno il più caloroso benvenuto e sono a sua disposizione per assisterla e indirizzarla

Dettagli

Aperto 7 giorni su 7

Aperto 7 giorni su 7 Non si accettano pagamenti con carta di credito e bancomat per importi inferiori a Euro 10,00 I nostri piatti sono preparati con ingredienti di prima qualità, selezionati con cura per offrirvi in ogni

Dettagli

COOKING TEAM BUILDING

COOKING TEAM BUILDING COOKING TEAM BUILDING by Denis Buosi proposte esclusive per gruppi DESTINATARI Gruppi aziendali ma anche appassionati, gruppi di amici o per chiunque desideri vivere un esperienza di gruppo divertente,

Dettagli

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i palati più raffinati, arriva La Gastronomia Fini, simbolo della tradizione culinaria più autentica, gaudente ma esigente. Scelta di materie

Dettagli

GEOCOOKING. la scuola di cucina

GEOCOOKING. la scuola di cucina GEOCOOKING la scuola di cucina Se per te far imbiondire non è un consiglio del tuo parrucchiere, stufare non vuol dire annoiare nessuno, julienne non è l amante di un tuo amico, marinare non è solo un

Dettagli

CORSI DI CUCINA LABORATORIOVEG GENNAIO MARZO 2013

CORSI DI CUCINA LABORATORIOVEG GENNAIO MARZO 2013 CORSI DI CUCINA LABORATORIOVEG GENNAIO MARZO 2013 Gennaio 2013 L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 09 gennaio 2013 19.00 22.00 Corso tematico

Dettagli

Simonetta Cosentino!!!!!!!!!!!!!!! MENU SCUOLA PRIMARIA DON LUCIANO SARTI

Simonetta Cosentino!!!!!!!!!!!!!!! MENU SCUOLA PRIMARIA DON LUCIANO SARTI Menu Scuole Don Luciano Sarti Simonetta Cosentino 2013-2014 MENU SCUOLA PRIMARIA DON LUCIANO SARTI Imparare a mangiare bene per crescere bene La refezione scolastica ha un ruolo fondamentale nell alimentazione

Dettagli

2009 Maria Mata Mouro Restaurante www.mariamatamouro.com.br Tel.: +55 71 3321.3929

2009 Maria Mata Mouro Restaurante www.mariamatamouro.com.br Tel.: +55 71 3321.3929 ANTIPASTI 100 CESTINO CON PANI DIVERSI, PATÉ E CAMPONATA (A TESTA) PRIMI PIATTI 101 AMBROSIA DI BACCALÀ Piatto di baccalà marinato con patate e olive, gratinato 102 ARPACCIO Filetto con salsa di capperi,

Dettagli

Indice Ricette di Buona Cucina

Indice Ricette di Buona Cucina Indice Ricette di Buona Cucina Stuzzichini Bruschetta semplice... 66 Bruschetta al pomodoro... 67 Bruschetta ricca... 68 Formaggio greco con olive e basilico... 70 Pomodorini alla mozzarella e pesto...

Dettagli

MIE ESPERIENZE PERSONALI VISSUTE IN HOTEL, RISTORANTI E COCKTAIL BAR. GEN Attimi di Gusto, arte e ricercatezza dei sapori

MIE ESPERIENZE PERSONALI VISSUTE IN HOTEL, RISTORANTI E COCKTAIL BAR. GEN Attimi di Gusto, arte e ricercatezza dei sapori MIE ESPERIENZE PERSONALI VISSUTE IN HOTEL, RISTORANTI E COCKTAIL BAR GEN Attimi di Gusto, arte e ricercatezza dei sapori a Milano About these ads (http://en.wordpress.com/about-these-ads/) (http://triprecensionitalia.files.wordpress.com/2014/01/rizzi.jpg)

Dettagli

- Risotto giallo - Petto di tacchino al limone - Fagiolini lessati - Pane e frutta

- Risotto giallo - Petto di tacchino al limone - Fagiolini lessati - Pane e frutta I menù dei nidi Al nido vengono proposti due diversi menù stagionali, uno per l'autunno-inverno e uno per la primavera-estate. In base alla diversa gestione del servizio mensa (cucina interna o pasto in

Dettagli

Un nuovo concetto di benessere

Un nuovo concetto di benessere Un nuovo concetto di benessere by Mica, un luogo dove ti senti bene e ti prendi cura del tuo benessere. Sai di mangiare cibi di qualità in uno spazio accogliente, semplice ma raffinato. Dalla prima colazione

Dettagli

Progetto: Cucina e salute

Progetto: Cucina e salute Progetto: Cucina e salute Presentazione Spesso per motivi di salute siamo costretti a limitare o evitare del tutto certi alimenti: grassi animali, uova, zucchero, latte e formaggi, carni rosse Sicuramente

Dettagli

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net Le nostre produzioni Prodotti tipici bergamaschi. Produzione artigianale Tutti naturali, creati senza l aggiunta di conservanti o coloranti -Ragù della casa, di selvaggina e carni classiche; - sughi tradizionali;

Dettagli

ANTIPASTI INSALATONE SANDWICH SERVIZIO CON CESTINO DI PANE 1.00

ANTIPASTI INSALATONE SANDWICH SERVIZIO CON CESTINO DI PANE 1.00 SERVIZIO CON CESTINO DI PANE 1.00 PIATTO UNICO WELLBEING Scopri tutto il sapore del nuovo pasto bilanciato di Terrazza Aperol, ideato con materie prime di stagione cucinate con metodi innovativi, pensati

Dettagli

Report settima tappa: Cinisello Balsamo

Report settima tappa: Cinisello Balsamo Report settima tappa: Cinisello Balsamo 7 Tappa: Cinisello Balsamo Passaggio stimato dallo stand: più di 3.600 persone Ricettari distribuiti: più di 3.300 Contatti sito: 2.046 Pagine visitate: 11.518 Tempo

Dettagli

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI PRANZO PRIMA SETTIMANA LUNEDI': MARTEDI': MERCOLEDI': GIOVEDI': VENERDI': PASTA AL

Dettagli

Indice delle ricette Kcal / 100 gr. Kcal / a porzione

Indice delle ricette Kcal / 100 gr. Kcal / a porzione Indice delle ricette Kcal / 100 gr. Kcal / a porzione PANE, PIZZA E FOCACCE PANE AI FIOCCHI DI AVENA PANE DI GRANO SARACENO Kcal 170 / 100 gr. FOCACCIA AI CECI Kcal 230 / 100 gr. FOCACCINE INTEGRALI Kcal

Dettagli

Barcellona divina. Arte e gusto

Barcellona divina. Arte e gusto Barcellona divina. Arte e gusto Offerta valida a partire da: 4 persone Durata soggiorno: 4 giorni, 3 notti Prezzo a persona per 4 giorni: 490,00 euro L offerta include: Servizio di accoglienza ospiti in

Dettagli

Gusti per Concederti solo il meglio.

Gusti per Concederti solo il meglio. Antica Cioccolateria. 32 Gusti per Concederti solo il meglio. Le tre anime della cioccolata, Fondente, Latte e Bianca, danno vita a 32 creazioni di eccellenza nate dall unione di 100% cacao d Africa e

Dettagli

CORSI-EVENTI Primavera Estate 2014. Bambini Ragazzi Adulti

CORSI-EVENTI Primavera Estate 2014. Bambini Ragazzi Adulti CORSI-EVENTI Bambini Ragazzi Adulti BAMBINI e RAGAZZI Laboratorio artistico-teatrale per Bambini dai 7 ai 10 anni MOVIMENTO... A COLORI Condotto da Valentina Guarino e Ilaria Scudeler Il laboratorio propone

Dettagli

ANTIPASTI FRITTI SALSE E CREME. (pomodoro a pezzetti, cipolle, prezzemolo, spezie greche) 2.70 2 Pezz.

ANTIPASTI FRITTI SALSE E CREME. (pomodoro a pezzetti, cipolle, prezzemolo, spezie greche) 2.70 2 Pezz. ANTIPASTI ANTIPASTI FRITTI TOMATOKEFTEDES (pomodoro a pezzetti, cipolle, prezzemolo, spezie greche) 2.70 2 Pezz. KOLOKITHOKEFETDES (zucchine, cipolle, prezzemolo, formaggio, spezie greche) 2.70 2 Pezz.

Dettagli

Roma. Esploratori cercansi. Volete unirvi a noi?

Roma. Esploratori cercansi. Volete unirvi a noi? Roma Esploratori cercansi. Ci consideriamo dei ricercatori di sapori nuovi e di nuovi modi di proporre i sapori più tradizionali. Volete unirvi a noi? Il mondo DOC Le persone DOC Alessandro Moretti - Il

Dettagli

Zenzero & Cannella in cucina

Zenzero & Cannella in cucina Zenzero & Cannella in cucina Via Torino 39 33100 Udine Cell. : 334-8058646 Emanuela 328-9748537 Licia e-mail zenzeroecannellaincucina@virgilio.it "CUCINARE BENE PER SODDISFARE LA GOLA E NUTRIRE LO SPIRITO"

Dettagli

Identità di Pasta 2013: La cucina Melting Pot di Anthony Genovese

Identità di Pasta 2013: La cucina Melting Pot di Anthony Genovese Identità di Pasta 2013: La cucina Melting Pot di Anthony Genovese Articolo di Lorenzo Sandano Foto: Matteo Desiderio Siamo a Milano per Identità Golose 2013, l importante evento curato da Paolo Marchi

Dettagli

Corsi di Cucina Aamatoriali 2014\15

Corsi di Cucina Aamatoriali 2014\15 Corsi di Cucina Aamatoriali 2014\15 I corsi amatoriali di Will Be Chef sono rivolti a principianti ed appassionati o anche a chef che vogliono approfondire ed acquisire tecniche di base della cucina Italiana.

Dettagli

Meet PEOPLE CORSI DI FORMAZIONE AREA AGROALIMENTARE, CUCINA, ORTO E GIARDINO

Meet PEOPLE CORSI DI FORMAZIONE AREA AGROALIMENTARE, CUCINA, ORTO E GIARDINO Meet PEOPLE CORSI DI FORMAZIONE AREA AGROALIMENTARE, CUCINA, ORTO E GIARDINO "La perfezione non esiste puoi sempre fare meglio e puoi sempre crescere" Les Brown Come un ulivo secolare con radici radicate

Dettagli

Gastronomia Mediterranea

Gastronomia Mediterranea 1 Gastronomia Mediterranea Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. 3 Gastronomia Mediterranea MITAPAST s.r.l. 5 Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. Frutto di un esperienza trentennale Mitapast

Dettagli

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Imparare le tecniche proprie della cucina professionale da usare in ambito gastronomico per lavoro, o a casa oltre il fai-da-te Martedì, Giovedì, Venerdì 19:00

Dettagli

CALENDARIO GIUGNO 2014 COOKING CLASSES

CALENDARIO GIUGNO 2014 COOKING CLASSES CALENDARIO GIUGNO 2014 COOKING CLASSES In collaborazione con VIA DI VILLA ALBANI 12 A 00137 Roma Info e Prenotazioni: Mail To: corsi@thetravellerchef.com; corsi@officinadolce.it; Mobile: 338 7030143 Giugno

Dettagli

24 dicembre...i piatti degli auguri..per chi ama esser LIBERO di scegliere!!!

24 dicembre...i piatti degli auguri..per chi ama esser LIBERO di scegliere!!! 24 dicembre...i piatti degli auguri..per chi ama esser LIBERO di scegliere!!! *piatti privi di glutine Insalata con code di gamberi di fiume e Melograno *Fiore di petto d anatra al balsamico ed arancia

Dettagli

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti L Azienda In Mensa é un azienda specializzata a 360 nel campo della ristorazione collettiva, che si avvale di eccellenti collaboratori. L azienda garanti- sce elevata professionalità, massima sicurezza

Dettagli

Menu à la carte. Antipasti. Antipasto Villa Pigna 19,00 (Antipasto misto con specialità della casa)

Menu à la carte. Antipasti. Antipasto Villa Pigna 19,00 (Antipasto misto con specialità della casa) Menu à la carte Antipasti Antipasto 19,00 (Antipasto misto con specialità della casa) Tris di carpacci 12,00 (carne salada, petto d anatra affumicato, insalata di porcini) Prosciutto nostrano tagliato

Dettagli

MENU DI NATALE E CAPODANNO

MENU DI NATALE E CAPODANNO MENU DI NATALE E TUTTE LE FESTE Pesce Ostriche aperte Ostriche Belon 00 Cadoret (Bretagna) 5,00 cad Ostriche Special Perle Blanche n 2 (Bretagna) 3,50 cad Ostriche chiuse -20% Carpacci, Cevice, Tartare

Dettagli

NEL BICCHIERE NOME BIRRIFICIO INDIRIZZO TEMPERATURA CONTATTO CONSERVAZIONE VISITA GUIDATA

NEL BICCHIERE NOME BIRRIFICIO INDIRIZZO TEMPERATURA CONTATTO CONSERVAZIONE VISITA GUIDATA NOME Cornet BIRRIFICIO Brouwerij De Hoorn INDIRIZZO Steenhuffeldorp 3 1840 Steenhuffel Belgio CONTATTO T: +32 (0)52 31 74 11 www.brouwerijdehoorn.be VISITA GUIDATA Il birrificio è visitabile per gruppi

Dettagli

Agriturismo Le Calandre

Agriturismo Le Calandre Agriturismo Le Calandre Le Cene Tematiche Organizziamo cene a tema a base di: zucca, tartufo, riso, radicchio, maiale, pere, mele, funghi, cioccolato, pesce di mare, Per assaporare una delle nostre cene

Dettagli

Il primo passo è quello di decidere la location ideale che dovrà rispecchiare al massimo le Vostre esigenze.

Il primo passo è quello di decidere la location ideale che dovrà rispecchiare al massimo le Vostre esigenze. BWedding Gentile Cliente, Pianificare il proprio matrimonio non è affatto semplice. Il nostro wedding kit Vi guiderà nell organizzazione del Vostro banchetto nuziale. Il primo passo è quello di decidere

Dettagli

MENU SERVITI VIGILIA INCANTATA. Aperitivo. Antipasto (uno a scelta) Primo Piatto (uno a scelta)

MENU SERVITI VIGILIA INCANTATA. Aperitivo. Antipasto (uno a scelta) Primo Piatto (uno a scelta) MENU SERVITI VIGILIA INCANTATA Sandwich di salmone, lattuga e granella di mandorle Fagottino di carne salata con caprino e composta di sedano Insalatina di cavolo rosso, polpo e cetriolo Flan di parmigiano

Dettagli

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE 2015 LALLA S Kitchen propone solo prodotti artigianali senza glutine: brioches, pane, pasta fresca, pizza, dolci e molto altro. Un assortimento vario e di qualità, frutto di una scrupolosa ricerca condotta

Dettagli

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso.

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Per seguire tutti gli allenamenti collegati al sito www.workout-italia.it

Dettagli

Allegato A) SCHEMA MENU TIPO

Allegato A) SCHEMA MENU TIPO SCHEMA MENU TIPO Allegato A) Mesi 3 3 pasti di latte intero fresco diluito secondo le dosi indicate dal pediatra del bambino + 5 gr. di zucchero ogni 100 gr. di liquido (oppure malto destrine) + eventuale

Dettagli

Menu di Natale R I S T O R A N T E C A M I N E T T O T E L. 0 1 5 3 3 5 2 6 3 4

Menu di Natale R I S T O R A N T E C A M I N E T T O T E L. 0 1 5 3 3 5 2 6 3 4 R I S T O R A N T E C A M I N E T T O T E L. 0 1 5 3 3 5 2 6 3 4 Flan di trevigiana con fonduta di formaggio d alpeggio e fiori eduli Cotechino con patate al forno profumate al timo Piccola parmigiana

Dettagli

Capitolo 1 Le calorie dei dolci pag 1 L umidità I grassi Le calorie degli ingredienti Le calorie dei dolci tradizionali

Capitolo 1 Le calorie dei dolci pag 1 L umidità I grassi Le calorie degli ingredienti Le calorie dei dolci tradizionali Capitolo 1 Le calorie dei dolci pag 1 L umidità I grassi Le calorie degli ingredienti Le calorie dei dolci tradizionali Capitolo 2 Dolci e peso forma pag 7 Appetibilità dei dolci Il peso specifico Dolci

Dettagli

ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE. menu FOCACCIA DI RECCO

ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE. menu FOCACCIA DI RECCO ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE FOCACCIA DI RECCO menu ANTIPASTI VOGLIA DI MARE 14,50 PEPATA DI COZZE 11,00 POLPO ALLA LIGURE 13,00 CAPRICCIO DI SPADA 11,00 INSALATA TIEPIDA DI MARE 13,00 BUFALA SFIZIOSA

Dettagli

Il banchetto di nozze che nessun invitato potrà dimenticare

Il banchetto di nozze che nessun invitato potrà dimenticare W E D D I N G Il banchetto di nozze che nessun invitato potrà dimenticare oltre ad accompagnare per mano gli sposi nella scelta del ricevimento nuziale più adatto ai loro gusti ed esigenze, aiutiamo anche

Dettagli

Info e prenotazioni Servizio prenotazioni Bystaff: - 02 49.79.72.22 -- 392.93.02.841 -- 340.55.47.123

Info e prenotazioni Servizio prenotazioni Bystaff: - 02 49.79.72.22 -- 392.93.02.841 -- 340.55.47.123 La Maison España Vi invita alla scoperta di una location di gran fascino, cornice ideale per le vostre serate: un antica Stazione della Posta dei primi del 1900, un luogo storico milanese dove le carrozze

Dettagli

VINOVO PIOBESI TORINESE VIA VINOVO VIA DELLA CHIESA S.P. N.145 PIAZZA CAVOUR VIA BELLI VIA BISTOLFI S.S N.20 VIA DANTE VIA BISTOLFI PIAZZA EINAUDI

VINOVO PIOBESI TORINESE VIA VINOVO VIA DELLA CHIESA S.P. N.145 PIAZZA CAVOUR VIA BELLI VIA BISTOLFI S.S N.20 VIA DANTE VIA BISTOLFI PIAZZA EINAUDI i sughi l antipasto all ortolana i peperoncini ripieni gli antipasti i sott oli CARIGNANO VINOVO PIOBESI TORINESE VIA BISTOLFI VIA REVIGNANO VIA PO VIA DELLA CHIESA VIA MONVISO VIA VINOVO PIAZZA CAVOUR

Dettagli

JOIA ACADEMY. Secondo semestre 2015

JOIA ACADEMY. Secondo semestre 2015 Secondo semestre 2015 Joia Academy è un istituto fondato per promuovere la cucina vegetariana e i suoi valori alimentari, etici e morali. Il programma 2015 si sviluppa su due sezioni di corsi semestrali,

Dettagli

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso.

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Per seguire tutti gli allenamenti collegati al sito www.workout-italia.it

Dettagli

PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Cipolle e Mela Verde. PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo

PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Cipolle e Mela Verde. PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo Carciofo 45%, Patate, Olio agrumato al Limone, aceto di vino,sale, erbe aromatiche, aglio e senape. NOTIZIE SULLA PREPARAZIONE E CON I carciofi vengono trasformati

Dettagli

PROGRAMMA INVERNO / PRIMAVERA 2013

PROGRAMMA INVERNO / PRIMAVERA 2013 GENNAIO PROGRAMMA INVERNO / PRIMAVERA 2013 10 gennaio 2013 giovedì ore 19.30/ 22.30 TREVISANA IL FIORE DELL INVERNO Manila e Flavia Dall antipasto al dolce con questa verdura prelibate. Costo 60 euro 12

Dettagli

L IDEA Risamore catena in franchising di Risotterie e prodotti a base di riso presenta una nuova linea di business.

L IDEA Risamore catena in franchising di Risotterie e prodotti a base di riso presenta una nuova linea di business. Food corner RISOTTO EXPRESS L IDEA Risamore catena in franchising di Risotterie e prodotti a base di riso presenta una nuova linea di business. L idea nasce per soddisfare l esigenza di mercato orientata

Dettagli

CALENDARIO APRILE 2014 COOKING CLASSES

CALENDARIO APRILE 2014 COOKING CLASSES CALENDARIO APRILE 2014 COOKING CLASSES In collaborazione con VIA DI VILLA ALBANI 12 A 00137 Roma Info e Prenotazioni: Mail To: corsi@thetravellerchef.com; corsi@officinadolce.it; Mobile: 338 7030143 SAbato

Dettagli

Zucchine trifolate. ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE

Zucchine trifolate. ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE 2 Zucchine trifolate ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE 6 zucchine 1 cipolla 1 spicchio di aglio 50 g di scalogno 20 g di pinoli 50 g di prezzemolo 50 g di aceto di vino bianco 50 g di zucchero Olio extra

Dettagli

DELEGAZIONE DI COMO - Delegato: Giorgio Rinaldi CORSO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE PER SOMMELIER 3 LIVELLO TECNICA DELL'ABBINAMENTO CIBO - VINO

DELEGAZIONE DI COMO - Delegato: Giorgio Rinaldi CORSO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE PER SOMMELIER 3 LIVELLO TECNICA DELL'ABBINAMENTO CIBO - VINO DELEGAZIONE DI COMO - Delegato: Giorgio Rinaldi CORSO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE PER SOMMELIER 3 LIVELLO TECNICA DELL'ABBINAMENTO CIBO - VINO Il corso si tiene presso: SHERATON LAKE COMO HOTEL Via

Dettagli

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle I Torroni Unendo il verde del pistacchio, il giallo del miele e il bianco delle mandorle, i cosiddetti turrunari creavano un dolce artigianale che racchiudeva in sè profumi e sapori tipici di questa terra,

Dettagli

Festività di Natale e Capodanno 2008-2009

Festività di Natale e Capodanno 2008-2009 Si ringrazia: PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Italia 800 924 619 (n. verde) Altri paesi europei +800 444 58667 (n. verde) oppure contattando direttamente l'albergo Camere: reservations.rome@hilton.com

Dettagli

Imparare a cucinare a Bologna

Imparare a cucinare a Bologna Imparare a cucinare a Bologna A scuola di gusto - ISCOM Bologna Un corso per scoprire e riscoprire il sapore della cucina tradizionale bolognese. Un'importante occasione sia per le imprese che vogliono

Dettagli

ANTIPASTI. CARPACCIO DI TONNO CON SALSA DI AGRUMI Carpaccio di Tonno Rosso con salsa di agrumi

ANTIPASTI. CARPACCIO DI TONNO CON SALSA DI AGRUMI Carpaccio di Tonno Rosso con salsa di agrumi ANTIPASTI SA MERCA Piatto tradizionale di origine fenicia, composto da muggine lessato conservato sotto un erba lacustre denominata Sa zibba BURRIDA DI RAZZA Piatto tradizionale composto da Ali di Razza

Dettagli

programma MARTEDÌ 31 DICEMBRE 2013 MERCOLEDÌ 1 GENNAIO 2014

programma MARTEDÌ 31 DICEMBRE 2013 MERCOLEDÌ 1 GENNAIO 2014 programma MARTEDÌ 31 DICEMBRE 2013 La notte di San Silvestro del Winter Garden Hotel si articola fra spettacoli e buon cibo secondo questo programma: Dalle ore 14:00 Assegnazione camere e check-in degli

Dettagli

Le ricette di Simone Salvini

Le ricette di Simone Salvini Le ricette di Simone Salvini per 21 Maggio 2015 IN COLLABORAZIONE CON: 1 kg riso Nerone 6 lt acqua 60 g sale 500 g Erbe aromatiche 1) S raffreddare subito in acqua e ghiaccio. 2) 3) finemente e le erbe

Dettagli

Programmazione Iniziale Annuale

Programmazione Iniziale Annuale PROFESSIONALE STATALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE PIETRO D ABISTITUTOANO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA Via Monteortone, 9-35031 Abano Terme - Tel. 049.8630000

Dettagli

#ICC15Expo LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO

#ICC15Expo LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO #ICC15Expo International CHEF CUP 2015 LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO ABOUT ICC15 ICC15nasce come Expo Edition della manifestazione IMAF CHEFS CUP. Quest ultima è stata ideata

Dettagli

Paletta, vasi, semi e piantine: la primavera è la stagione ideale per creare un piccolo orto. Anche sul balcone. Basta poco: semplici vasi possono

Paletta, vasi, semi e piantine: la primavera è la stagione ideale per creare un piccolo orto. Anche sul balcone. Basta poco: semplici vasi possono Paletta, vasi, semi e piantine: la primavera è la stagione ideale per creare un piccolo orto. Anche sul balcone. Basta poco: semplici vasi possono ospitare i pomodorini a grappolo, i pisellini, le fragoline,

Dettagli

CORSI DI CUCINA Febbraio-giugno 2016

CORSI DI CUCINA Febbraio-giugno 2016 CORSI DI CUCINA Febbraio-giugno 2016 Novità cucine aperte è cucina apre le porte a chi voglia conoscere la scuola. Un occasione unica per testare in prima persona la proposta di è cucina partecipando alle

Dettagli

dei Proposta d ordine Data Cliente Indirizzo Tel Fax e-mail Data servizio Ore Tipo servizio Persone

dei Proposta d ordine Data Cliente Indirizzo Tel Fax e-mail Data servizio Ore Tipo servizio Persone Proposta d ordine Data Cliente Indirizzo Tel Fax e-mail Data servizio Ore Tipo servizio Luogo: Hotel Persone Menù Mughetto Menù "Papavero" Stuzzichini mignon caldi e freddi, cocktail Prosciutto San Daniele

Dettagli

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Imparare le tecniche proprie della cucina professionale da usare in ambito gastronomico per lavoro, o a casa oltre il fai-da-te Martedì, Giovedì, Venerdì 19:00

Dettagli

Menù degustazione a sorpresa. 8 portate. degustazione sorpresa. Abbinamento vini. Euro 90.00 tutto incluso

Menù degustazione a sorpresa. 8 portate. degustazione sorpresa. Abbinamento vini. Euro 90.00 tutto incluso Aldo's Menu Menù degustazione a sorpresa 8 portate degustazione sorpresa + Abbinamento vini Euro 90.00 tutto incluso (Prezzo per persona, min. 2 persone acqua, vini, tasse, coperto e servizio inclusi)

Dettagli

Il Ristorante Coria. La gentile Clientela è pregata di abbassare la suoneria degli apparecchi telefonici

Il Ristorante Coria. La gentile Clientela è pregata di abbassare la suoneria degli apparecchi telefonici Il Ristorante Coria Il Ristorante Coria nasce da un idea degli Chef Domenico Colonnetta e Francesco Patti. È dedicato al Colonnello Giuseppe Coria, scrittore del volume per eccellenza della gastronomia

Dettagli

Gli Auguri più belli al Due Torri Hotel Pranzi e Cene Natalizi 2013

Gli Auguri più belli al Due Torri Hotel Pranzi e Cene Natalizi 2013 Gli Auguri più belli al Due Torri Hotel Pranzi e Cene Natalizi 2013 WELCOME COCKTAIL (20 min) Mini club Sandwich Pelliccette di wurstel viennese Bocconcino al prosciutto crudo Offella con Crema Mascarpone

Dettagli

Pasti Pronti Pineto Vacanza

Pasti Pronti Pineto Vacanza Pasti Pronti Pineto Vacanza La Pineto Vacanza in collaborazione con il supermercato Conad si prende cura del vostro pranzo e delle vostre cene per l intero soggiorno. Scegliete i vostri piatti, inviate

Dettagli

MENU CENE AZIENDALI DI NATALE 2014

MENU CENE AZIENDALI DI NATALE 2014 MENU CENE AZIENDALI DI NATALE 2014 MENU 1 30,00 Millefoglie di polenta croccante ai sentori di castagna,crema morbida di gorgonzola e radicchio essiccato Coppa di maiale da noi leggermente affumicata con

Dettagli

Insalate, le ricette. Insalata di sgombri, patate e barbabietola

Insalate, le ricette. Insalata di sgombri, patate e barbabietola Insalate, le ricette Insalata di sgombri, patate e barbabietola I nostri ingredienti Novità Gli sgombri grigliati Solo Scomber japonicus colias, la specie più pregiata, per il suo equilibrio di sapore

Dettagli

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' COMPRESA TRA I 16 E I 36 MESI

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' COMPRESA TRA I 16 E I 36 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' COMPRESA TRA I 16 E I 36 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' COMPRESA TRA I 16 E I 36 MESI PRANZO PRIMA SETTIMANA LUNEDI': MARTEDI : MERCOLEDI :

Dettagli

programmi alimentari Dieta del supermetabolismo

programmi alimentari Dieta del supermetabolismo programmi alimentari Dieta del supermetabolismo programmi alimentari suggeriti prima settimana lunedì ora ora ora ora ora Pasta al ragù con verdure e funghi Insalata di cetriolo e mandarino Pane tostato

Dettagli

Menu Matrimoni 2015. Via Provinciale, 1 23832 Crandola Valsassina (LC) tel.+39 0341 840125 +39 0341 840583 http://www.sassirossi.

Menu Matrimoni 2015. Via Provinciale, 1 23832 Crandola Valsassina (LC) tel.+39 0341 840125 +39 0341 840583 http://www.sassirossi. Menu Matrimoni 2015 Informazioni generali La sala del nostro ristorante può ospitare fino a 220 persone, in un'unica sala, divisibile all occorrenza, la sala, così come il bar e la taverna sono sale non

Dettagli

Salmone in bella vista con salsa tartara

Salmone in bella vista con salsa tartara Lista Nozze con salatini assortiti Prosciutto crudo di Parma con melone Carpaccio di manzo marinato Terrina di carne salata con verdure Peperone arrostito Insalata di polipo con patate Cappe sante gratinate

Dettagli

29 ottobre 2015 ZUCCA E DINTORNI. 5 novembre 2015 IL BIGNÈ. 20 novembre 2015 LA MERENDOTTA. 4 dicembre 2015 L'AVVENTO DEL NATALE

29 ottobre 2015 ZUCCA E DINTORNI. 5 novembre 2015 IL BIGNÈ. 20 novembre 2015 LA MERENDOTTA. 4 dicembre 2015 L'AVVENTO DEL NATALE PASTRY CONCEPT Leonardo Di Carlo {Gourmand} 29 ottobre 2015 ZUCCA E DINTORNI Le zucche sono mature e pronte per rallegrare c28 m48 y71 k78 c7 m37 queste y99 k19 giornate autunnali di allegria e colori!

Dettagli

Tecnica, passione e rispetto: questa è la mia cucina. Un viaggio gastronomico. tra innovazione e tradizione.

Tecnica, passione e rispetto: questa è la mia cucina. Un viaggio gastronomico. tra innovazione e tradizione. Tecnica, passione e rispetto: questa è la mia cucina. Un viaggio gastronomico tra innovazione e tradizione. Official Event Partner Si comunica alla spettabile clientela che alcuni prodotti sono trattati

Dettagli

33giri. L Anatra, il Tartufo e l Uovo fritto. L ostrica in carrozza. Moscato, lamponi e cioccolato. Nero a metà. 33 euro

33giri. L Anatra, il Tartufo e l Uovo fritto. L ostrica in carrozza. Moscato, lamponi e cioccolato. Nero a metà. 33 euro DEGUSTAZIONE 33giri s t u z z i c h i n o d i b e n v e n u t o L Anatra, il Tartufo e l Uovo fritto insalatina d anatra al tartufo nero con uovo fritto alle nocciole e burrata pugliese L ostrica in carrozza

Dettagli

Lasciati deliziare dalla nostra cucina.

Lasciati deliziare dalla nostra cucina. Lasciati deliziare dalla nostra cucina. ANTIPASTI Zucca in saor con uvetta e pinoli 6.00 Carpaccio di barbabietola con julienne di zucchine in salsa Tamari 6.00 Carciofi con ripieno di mandorle 7.00 Radicchio

Dettagli

Pr P opoopsote M e M nù n

Pr P opoopsote M e M nù n Proposte Menù INVERNO GRANAIO MENÙ LOMBARDO Flan di cardi e patate su leggera fonduta di Casera della Valtellina Risotto con zucca alla mantovana Braciola di maiale alla griglia con patate e speck Tiramisù

Dettagli

PROPOSTE COFFEE BREAK (a partire da 15 persone)

PROPOSTE COFFEE BREAK (a partire da 15 persone) PROPOSTE COFFEE BREAK (a partire da 15 persone) Classic Coffee Break A Coffee Break B quadrotti di focaccia genovese Full Coffee Break torte di nostra produzione quadrotti di focaccia genovese Le proposte

Dettagli

Il Ristorante Coria. La gentile Clientela è pregata di abbassare la suoneria degli apparecchi telefonici

Il Ristorante Coria. La gentile Clientela è pregata di abbassare la suoneria degli apparecchi telefonici Il Ristorante Coria Il Ristorante Coria nasce da un idea degli Chef Domenico Colonnetta e Francesco Patti. È dedicato al Colonnello Giuseppe Coria, scrittore del volume per eccellenza della gastronomia

Dettagli

Scampi marinati in marmellata di arance amare fegato grasso d'anatra, polvere di coriandolo, lattuga di mare e brodo di chicken dashi

Scampi marinati in marmellata di arance amare fegato grasso d'anatra, polvere di coriandolo, lattuga di mare e brodo di chicken dashi Inizio Scampi marinati in marmellata di arance amare fegato grasso d'anatra, polvere di coriandolo, lattuga di mare e brodo di chicken dashi Insalata invernale Gelatina di capucci rossi, giocco di consistenze

Dettagli

EXPO Milano 2015 1 Maggio 31 Ottobre Classe 2A a.s. 2013-2014

EXPO Milano 2015 1 Maggio 31 Ottobre Classe 2A a.s. 2013-2014 ESPOSIZIONE UNIVERSALE (EXPO) EXPO Milano 2015 1 Maggio 31 Ottobre Classe 2A a.s. 2013-2014 ASPETTI GASTRONOMICI Le TIPICITA delle diverse cucine mondiali Creazione di alcune ricette 2 TIPICITA CUCINA

Dettagli

Uovo croccante con salsa al gorgonzola, sedano, ciliegie di Vignola e granella di nocciole 10,00

Uovo croccante con salsa al gorgonzola, sedano, ciliegie di Vignola e granella di nocciole 10,00 Antipasti Uovo croccante con salsa al gorgonzola, sedano, ciliegie di Vignola e granella di nocciole 10,00 Ricciola scottata mango, salsa di fave fresche, gelatina di basilico, sale affumicato e crumble

Dettagli

UNA SCUOLA A BAMBARÌ: TUTTE LE FOTO. Scritto da Monica Notarnicola Martedì 22 Settembre 2009 12:28

UNA SCUOLA A BAMBARÌ: TUTTE LE FOTO. Scritto da Monica Notarnicola Martedì 22 Settembre 2009 12:28 L atmosfera che si è respirata quest anno tra le strade del borgo antico di Turi è stata davvero internazionale e ciò grazie alla presenza dello stand della Georgia, allestito dall associazione turese

Dettagli

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani!

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! Cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione Le Gusto ti permette di fare una scelta facile e veloce,

Dettagli

Menù. Antipasti. Spaghetti 7,00 7,00 7,00 7,00

Menù. Antipasti. Spaghetti 7,00 7,00 7,00 7,00 Menù Antipasti Antipasti della casa Prosciutto crudo e mozzarella 6,00 Prosciutto crudo e mozzarella di bufala Involtini di prosciutto, cacio e melanzane 6,00 Cocktail di gamberi Pancrostini, olio e pomodorino

Dettagli