RICETTE FACILI - PER TUTTI I GUSTI -

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RICETTE FACILI - PER TUTTI I GUSTI -"

Transcript

1 RICETTE FACILI - PER TUTTI I GUSTI -

2 COSCE DI POLLO AL POMODORO FRESCO, ARANCIA E RIBES Ingredienti per 2 persone circa 2 cosce di pollo 1 pomodoro grande ribes 1 arancia 1 cipolla prezzemolo, sale e pepe 1 peperone giallo Riscaldate il forno a 210 C. In una pirofila disponete le 2 cosce di pollo. Aggiungete la cipolla tagliata a fettine sottili, il prezzemolo e alcuni ribes. Tagliate l arancia in due parti. Spremete una delle metà sopra il pollo, tagliate l altra metà a fettine e disponetele sempre sopra il pollo. Procedete allo stesso modo con il pomodoro. Tagliate il peperone a fettine e disponetelo intorno alle cosce. Aggiungete sale e pepe. Infornate il tutto e lasciate cuocere per 40 minuti.

3 ANALCOLICO AGLI AGRUMI E MENTA 1 arancia 1 lime 1 limone ghiaccio zucchero di canna acqua frizzante menta Tagliate l arancia, il lime e il limone in quattro. Tagliuzzate la menta per far uscire il suo aroma. Mettete tutto in un bicchiere, aggiungete 2 cucchiaini di zucchero di canna. Riempite il bicchiere di acqua frizzante, aggiungete il ghiaccio e servite subito.

4 COOKIES AL CIOCCOLATO Ingredienti per 48 cookies > 230g di burro > 100g di zucchero semolato > 5g di bicarbonato > 3 uova > 350g di gocce di cioccolato fondente > 200g di zucchero a velo > 360g di farina Riscaldate il forno a 180. Impastate con lo sbattitore elettrico il burro con lo zucchero semolato e lo zucchero a velo, fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungete un pizzico di sale e le uova e mescolate per 5 minuti. Aggiungete il bicarbonato alla farina e unite il tutto al composto mescolando piano piano. Quando il composto é ben amalgamato, aggiungete le gocce di cioccolato. Ricoprite una teglia con la carta da forno. Disponete con l aiuto di un cucchiaino il composto creando dei mucchietti ben distanziati. Cuocete in forno per 15 minuti circa.

5 Maki SALMONE E AVOCADO Ingredienti per circa 18 maki 225g di riso bianco a chicchi rotondi zenzero rosa salsa di soia 10g di zucchero 20ml di aceto di riso 250ml d acqua 3 fogli di alga 250g di salmone affumicato 1 avocado 1 piccola ciotola di acqua tiepida aceto Tagliate il salmone in fettine di circa 1cm l una. Conservatele in frigo. Versate un cucchiaio d aceto nella ciotola dell acqua e mescolate. Per i maki: Piegate in due il foglio d alga e tagliatelo a metà. Disponete una metà nel senso della lunghezza con la parte brillante verso di voi. Bagnate le dita nella ciotola prima di prendere il riso, in modo che non si attacchi. Prendete 75g di riso e disponetelo in maniera omogenera sul foglio d alga lasciando un bordo di circa 2cm nel lato superiore. Disponete il salmone al centro del riso in modo da formare una linea di 1cm di larghezza circa. Fate lo stesso con l avocado. Stringete l estremità del foglio d alga con i pollici e gli indici. Arrotolate il foglio guarnito facendo attenzione che niente esca dai lati. Tenete saldamente il rotolo in modo da fissare bene il sushi. Prendete un coltello leggermente umido. Tagliate ogni rotolo in 2, poi in 3. Otterete così 6 maki per rotolo. Servite i maki con un po di zenzero rosa, una ciotolina di salsa di soia e del wasabi in base al gusto personale.

6 BANANA BREAD Ingredienti per uno stampo da plumcake > 3-4 banane mature > 200g di farina > mezza bustina di lievito > ½ cucchiaino di bicarbonato > 120g di zucchero > 120g di burro > 2 uova > un pizzico di cannella > sale Scaldate il forno a 180. Schiacciate le banane con una forchetta fino a farle diventare cremose. In una ciotola sbattete il burro con lo zucchero. Aggiungete le uova e un pizzico di sale. Incorporate le banane e amalgamente il tutto. Unite al composto la farina, il lievito e il bicarbonato e continuate a mescolare. A piacere aggiungete un pizzico di cannella. Imburrate lo stampo da plumcake e versatevi il composto. Lasciate cuocere per circa 45 minuti. Per essere sicuri che il banana bread sia cotto, fate la prova dello stecchino.

7 SFOGLIATA DI SALMONE Ingredienti per due persone 2 tranci di salmone 1 rotolo di pasta sfoglia 1 uovo Riscaldate il forno a 180 C. Stendete la pasta sfoglia. Disponete il salmone all interno, ricoprendolo. Aprite un uovo e separate il bianco dal rosso. Con l aiuto di un pennello da cucina stendete il bianco d uovo sulla pasta sfoglia per farla dorare in forno. Infornate e lasciate cuocere per 20 minuti.

8 Feuilletés de saumon 2 pavés de saumon 1 pâte feuilleté 1 oeuf Etalez votre pâte feuilleté. Disposez vos pavés de saumon et recouvrez les de pâte. Cassez un oeuf en MUFFINS AL CIOCCOLATOséparent le blanc du jaune. A l aide d un pinceau, étalez du jaune d oeuf sur vos feuilletés pour qu ils dorent au four. Ingredienti per circa 6 muffins > 120 g di farina > 1/2 bustina di lievito > 60 g di zucchero > 10cl di latte scremato > 1 uovo + un bianco d uovo > 50 g di burro > 60 g di cioccolato Riscaldate il forno a 200 C. Fate fondere il burro e il cioccolato in un pentolino. Aggiungete il latte e il rosso d uovo. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. In una ciotola capiente, mescolate la farina, lo zucchero e il lievito. Incorporate il tutto al cioccolato. Sbattete i bianchi a neve e aggiungeteli delicatamente al composto. Imburrate i vostri stampini e riempiteli a metà con il vostro composto. Lasciare cuocere dai 10 ai 15 minuti. Enfournez à 180 au four pendant 20 minutes

9 Feuilletés de saumon 2 pavés de saumon 1 pâte feuilleté 1 oeuf Etalez votre pâte feuilleté. Disposez vos pavés de saumon et recouvrez les de pâte. Cassez un oeuf en séparent le blanc du jaune. A l aide d un pinceau, étalez du jaune d oeuf sur vos feuilletés pour qu ils dorent au four. Enfournez à 180 au four pendant 20 minutes VELLUTATA DI ZUCCA Ingredienti per circa 4 persone 1 quarto di zucca 1 cipolla 1 confezione di panna da cucina sale, pepe e noce moscata in polvere olio d oliva rosmarino crostini di pane Tagliate il quarto di zucca in pezzi di media grandezza. Mettete l olio nella padella e aggiungete la cipolla tagliata a pezzettini. Quando la cipolla inizia a prendere colore, aggiungete la zucca tagliata a pezzi e ricoprite d acqua. Lasciate bollire fino a quando la zucca non si sarà ben ammorbidita (circa 45 minuti). Frullate il tutto con l aiuto di un mixer. Versate la panna da cucina, aggiungate il sale, il pepe e un pizzico di noce moscata. Al momento di servire aggiungete un po di rosmarino e qualche crostino di pane.

10 CREPES ALLA FRUTTA Ingredienti per circa 15 crepes 4 uova 250 g di farina 1/2 litro di latte olio frutta yogurt naturale (o crema pasticcera per i più golosi) Rompete le uova in una terrina con la farina, aggiungete un pizzico di sale e mescolate. Aggiungete il latte lentamente continuando a mescolare. Coprite il composto e lasciatelo riposare per 1 ora. Oliate leggermente una padella antiaderente e versate un mestolo di composto. Fate cuocere 30 secondi per lato. Lavate e tagliate la frutta in pezzettini. Disponete la frutta su una crepe e aggiungete un po di yogurt o la crema.

11 PASTA AGLI ASPARAGI 700g di asparagi verdi sale e pepe parmigiano scalogno panna da cucina Pelate gli asparagi, lavateli ed asciugateli con un panno. Tagliate le estremità e conservate le punte. Tagliate finemente lo scalogno e soffriggetelo in padella con un filo d olio. Aggiungete gli asparagi tagliati e lasciate cuocere per 10/15 minuti a fuoco medio. Aggiungete sale e pepe. Verso fine cottura aggiungete le punte. Lasciatele cuocere qualche minuto e aggiungete la panna da cucina. Unite la pasta al dente e mescolate il tutto. Servite con il parmigiano.

12 BUON APPETITO!

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

LA NOSTRA PROPOSTA DI COLAZIONE

LA NOSTRA PROPOSTA DI COLAZIONE LA NOSTRA PROPOSTA DI COLAZIONE Un Muffin di ricotta e cioccolato Spremuta d arancia (150ml) Cappuccino Energia (kcal) 372 Ripartizione calorica macronutrienti Proteine (g) 11,9 Carboidrati (g) 56 Lipidi

Dettagli

ERBE E PIANTE AROMATICHE

ERBE E PIANTE AROMATICHE ERBE E PIANTE AROMATICHE I CucinaLab sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e

Dettagli

#Peynet. 2/4 di succo di pompelmo rosa 2/4 di prosecco. Mettere i due liquidi in un tumbler e mescolare. Servire freddo.

#Peynet. 2/4 di succo di pompelmo rosa 2/4 di prosecco. Mettere i due liquidi in un tumbler e mescolare. Servire freddo. #Peynet 2/4 di succo di pompelmo rosa 2/4 di prosecco Mettere i due liquidi in un tumbler e mescolare. Servire freddo. #SpicyaLove 50 gr di farina integrale 2,5 gr di lievito madre essiccato 10 cl di acqua

Dettagli

Corso di pasticceria. Pic-nic di Pasquetta

Corso di pasticceria. Pic-nic di Pasquetta Corso di pasticceria Pic-nic di Pasquetta in collaborazione con Ricette e docenza della blogger Silvia Congiu Sabato 1 Aprile 2017 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del Garda (BS) Tortine

Dettagli

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO MENÙ PESCE D APRILE I menù di ViviDanone MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO Primo di pesce PASTA FINOCCHI E ALICI 320 g di orecchiette 400 g di alici fresche 2 finocchi Prezzemolo Olio extra vergine d oliva

Dettagli

San Valentino Ingredienti per 2 persone:

San Valentino Ingredienti per 2 persone: Menù di a cura di Barbara Marzialetti dal Blog Oltre le Marche Antipasto: Salmone affumicato, marinato all arancia pag. 03 Primo Piatto: Risotto al salmone affumicato e gamberetti pag. 04 Secondo Piatto:

Dettagli

MENÙ PESCE D APRILE. I menù di ViviDanone. pesce d aprile! MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO

MENÙ PESCE D APRILE. I menù di ViviDanone. pesce d aprile! MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO MENÙ PESCE D APRILE I menù di ViviDanone MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO pesce d aprile! Menù di pesce Primo Pasta finocchi e alici Secondo Filetto di orata scaloppato con crema di foglie di carciofo Dolce

Dettagli

Questo ricettario appartiene a

Questo ricettario appartiene a Ricettario Questo ricettario appartiene a Crema di risotto allo zafferano Per preparare un brodo vegetale, mettete in una pentola, acqua fredda, il sedano, la carota e la cipolla. Mettete la pentola sul

Dettagli

I menù di ViviDanone GITE FUORI PORTA! MENÙ SCAMPAGNATA MENÙ CITTÀ D ARTE

I menù di ViviDanone GITE FUORI PORTA! MENÙ SCAMPAGNATA MENÙ CITTÀ D ARTE GITE FUORI PORTA! I menù di ViviDanone MENÙ SCAMPAGNATA MENÙ CITTÀ D ARTE Primo Scampagnata PASTA FREDDA FAVE E PECORINO 320 g di pasta corta 800 g di fave fresche 300 g di pecorino 1 manciata di pinoli

Dettagli

Torta alle prugne INGREDIENTI: PREPARAZIONE:

Torta alle prugne INGREDIENTI: PREPARAZIONE: Torta alle prugne 5 uova BBC 250 gr di zucchero 200 gr di farina 30 gr di farina di lino Linette 1 Lt di latte BBC 15 gr di burro BBC 3 cl di Rum 1 pizzico di sale Prugne PREPARAZIONE: Sbattere le uova

Dettagli

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ 15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ I menù di ViviDanone MENÙ DI FERRAGOSTO Menù di ferragosto Antipasto Insalata con yogurt e crostini piccanti Primo Vellutata fredda di carote Secondo Petto di pollo con fichi

Dettagli

RICETTE DI LA THUILE. Le régal du Petit Berger

RICETTE DI LA THUILE. Le régal du Petit Berger RICETTE DI LA THUILE Le régal du Petit Berger Ingredienti per 1 persona: Un po di pane nero molto duro 1 mestolo di Cailla (cagliata fresca formaggetta fresca fresca) 1 tazza di panna Tagliare il pane

Dettagli

Ricette e foto di Manuela Milletarì

Ricette e foto di Manuela Milletarì SPECIALE FRUTTA E VERDURA Ricette e foto di Manuela Milletarì http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ 1. Mele al forno di Nonna Rita 2. Melanzane piccanti 3. Carciofi bolliti 4. Verdure al forno

Dettagli

Crespelle con ricotta e spinaci

Crespelle con ricotta e spinaci Crespelle con ricotta e spinaci Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Gnocchi, Lasagne, Crespelle, Primi di verdure, Primi Piatti, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/1224/crespelle-con-ricotta-e-spinaci

Dettagli

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI Menù delle Ore Antipasto Frittelle di bucce di patate con salsa di yogurt Primo Risotto agli asparagi Secondo Petto di pollo

Dettagli

LE MIE RICETTE. Primi piatti senza glutine

LE MIE RICETTE. Primi piatti senza glutine LE MIE RICETTE Primi piatti senza glutine BURGER DI CECI 500 gr di ceci cotti 2 uova 2 cucchiai di senape in grani pepe rosmarino menta olio extra verdine di oliva Sale q.b. Prendere i ceci e metteteli

Dettagli

Dolci ricette ilariavafuori.com

Dolci ricette ilariavafuori.com Dolci ricette 2010 BIANCHI COME LA NEVE: Vanilla cookies Sticky Toffee Pudding Vanilla Cookies Ingredienti: 400g di farina, 200 g di burro morbido, 4 cucchiai di zucchero finissimo, 1 uovo intero, 1 tuorlo,

Dettagli

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno 2. Polpette di cavolfiore 3. Cavolfiore stufato con olive 4. Cavolfiore alla pizzaiola 5. Pasta con il cavolfiore 6. Cuore di verza saltato in padella 7. Cavolini

Dettagli

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013 I menù della Domenica 3 Febbraio 2013 1 Muffin al gorgonzola e noci Categoria: Antipasto Ingredienti per circa 15 muffin 100 g. di yogurt bianco intero 250 ml di latte p.s. 1 cucchiaino colmo di sale fino

Dettagli

Besciamella. Ingredienti

Besciamella. Ingredienti Besciamella La besciamella è una delle più famose salse bianche di origine francese ma molto usata anche nella cucina italiana. Questa squisita salsa è una base fondamentale per preparare le lasagne, pasta

Dettagli

Valebel in cucina I LOVE MUFFINS. Ricettario in pdf a cura di Valentina Belmuso

Valebel in cucina I LOVE MUFFINS. Ricettario in pdf a cura di Valentina Belmuso Valebel in cucina I LOVE MUFFINS Ricettario in pdf a cura di Valentina Belmuso Ogni riproduzione, anche parziale, dei contenuti è assolutamente vietata. Questo ricettario è scaricabile gratuitamente a

Dettagli

Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate. pizza, danubio e plumcake

Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate. pizza, danubio e plumcake Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate pizza, danubio e plumcake Pizza di Pasta Sfoglia 1 confezione di pasta sfoglia rotonda 250 gr di ricotta di mucca 1 salsiccia 1 pomodoro rosso 1 cucchiaio

Dettagli

Nadia Paprikas IL CASTELLO

Nadia Paprikas IL CASTELLO Nadia Paprikas CUCINA MAROCCHINA con solo 4 ingredienti Fotografie: Aimery Chemin Ricette e grafica: Nadia Paprikas IL CASTELLO Sommario Introduzione 4 In dispensa 6 Antipasti e brick Zaalouk di carote

Dettagli

TORTA RICCA DI MELE Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro Procedimento

TORTA RICCA DI MELE Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro Procedimento TORTA RICCA DI MELE Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro 8 mele non molto grandi 230 g di farina per dolci 200 g di zucchero 80 g di burro a temperatura ambiente 180 ml di latte a temperatura

Dettagli

Scuola MICHELI Via Micheli 16\A PARMA

Scuola MICHELI Via Micheli 16\A PARMA I CUCINALAB sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e naturali. Sono esperienze

Dettagli

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free GOLOSE, CLASSICHE e gluten free Se non fosse uno dei più accreditati esperti di cucina gluten free e uno chef di riconosciuta abilità, Marco Scaglione, siciliano di nascita, sarebbe sicuramente un fornaio,

Dettagli

il ricettario scopri tantissime altre ricette su

il ricettario scopri tantissime altre ricette su il ricettario scopri tantissime altre ricette su crostata 1 miscela le torte - 100 g di burro - 1 uovo - marmellata Preparazione: Accendete il forno a 180 C se elettrico o a 160 C se ventilato. Imburrate

Dettagli

In giro per il mondo per 4 settimana 17

In giro per il mondo per 4 settimana 17 Pasto 1 Penne zafferano, zucchine e speck Insalata con pompelmo rosa e avocado 15 minuti di preparazione 15 minuti di cottura 30 minuti totale 320 gr penne 1 busta zafferano 300 gr zucchine 100 gr speck

Dettagli

Biscotti alle mandorle

Biscotti alle mandorle Biscotti alle mandorle Ingredienti (dose per 24 biscotti) 1 Miscela Senza Glutine S.Martino - 2 uova - 75 ml di olio - 6 cucchiai di farina di mandorle - Zucchero a Velo S.Martino Accendete il forno ventilato

Dettagli

LE MIE RICETTE. I dolci senza glutine

LE MIE RICETTE. I dolci senza glutine LE MIE RICETTE I dolci senza glutine BUDINO DI MIGLIO 150 gr di farina di miglio 500 ml di latte di soia 500 ml di acqua 100 gr di zucchero di canna 1 stecca di vaniglia buccia di limone Mettere in una

Dettagli

Crostata di prugne e mandorle

Crostata di prugne e mandorle Crostata di prugne e mandorle La crostata di prugne e mandorle è un dolce delizioso, che con i suoi profumi e sapori richiama le atmosfere autunnali. La friabilità della pasta frolla, la morbidezza del

Dettagli

Ricette dolci: Biscotti al cioccolato

Ricette dolci: Biscotti al cioccolato Ricette dolci: Biscotti al cioccolato Oggi vi propongo una ricetta dolci velocissima: biscotti al cioccolato! Fatti ieri sera ed hanno avuto un successone, poi mangiati caldi caldi mmm che goduria! Ingredienti

Dettagli

RICETTARIO di Natale

RICETTARIO di Natale di RICETTARIO Natale TARTE TATIN CON CARCIOFI E GORGONZOLA INGREDIENTI PER 4 PERSONE Per la pasta brisé: 200g Farina 00-100g Burro - 70ml Acqua fredda (o latte freddo) - q.b. Sale Per il ripieno: 500ml

Dettagli

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free GOLOSE, CLASSICHE e gluten free Marco Scaglione siciliano di nascita e chef per vocazione, è ormai un veterano di FREE. Fin dal primo numero ci ha regalato ricette gustose e interessanti, e non finisce

Dettagli

Alici marinate. Preparazione

Alici marinate. Preparazione Alici marinate Ingredienti (per 4) 400 g di alici freschissime, aceto bianco di vino, olio extravergine d'oliva, olio di mais o girasole, peperoncino macinato, sale Pulite e sciacquate bene le alici, apritele

Dettagli

Le Ricette Più Popolari Dal Blog In Cucina Con Fantasia

Le Ricette Più Popolari Dal Blog In Cucina Con Fantasia Le Ricette Più Popolari Dal Blog In Cucina Con Fantasia http://blog.giallozafferano.it/incucinaconfantasia/ Indice Dolcetti Alla Crema Pag Agnello A Forno Con Patate Pag 2 Cannelloni Al Ragù Pag 3 Pasta

Dettagli

Pasta al forno. Primi piatti. Ingredienti per la pasta al forno

Pasta al forno. Primi piatti. Ingredienti per la pasta al forno Primi piatti Pasta al forno Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 30 min 80 min 10 persone medio Ingredienti per la pasta al forno Rigatoni 600 g Uova medie 4 Parmigiano reggiano da

Dettagli

# 01 N 01. Cucina con GLUTABYE ITALIA. Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE

# 01 N 01. Cucina con GLUTABYE ITALIA. Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE # 01 N 01 Cucina con GLUTABYE ITALIA Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE Ho Bisogno di... Base per Crostata Preparato per Pane Bianco Preparato per Dolci Tarte Tatin di Mele 1 Base per crostata

Dettagli

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE 5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE I menù di ViviDanone Antipasto amico dell ambiente QUICHE CON SCARTI DI PORRO E SALMONE 200 g di salmone affumicato 2 uova Gli scarti di 2 porri 1 rotolo di pasta brisée 4

Dettagli

Cucina Classica per 2 settimana 08

Cucina Classica per 2 settimana 08 Pasto 1 Risotto alla milanese. Carote al latte 15 minuti di preparazione 0 minuti di cottura 55 minuti totale Pasto Pasta e radicchio saltato.. Asparagi con uova 17 minuti di preparazione 31 minuti di

Dettagli

Hamburger con sfogliata di pomodori

Hamburger con sfogliata di pomodori Hamburger con sfogliata di pomodori Facile 0min. 4 hamburger Campese pomodori cuore di bue grandi e ben maturi un pizzico di origano qualche foglia di basilico un filo di olio extra vergine di oliva pepe

Dettagli

Cucina Classica per 4 settimana 08

Cucina Classica per 4 settimana 08 Cucina Classica per Pasto 1 Risotto alla milanese Carote al latte. 15 minuti di preparazione 0 minuti di cottura 55 minuti totale 00 gr vialone nano 1 litri brodo di carne 1 bustina zafferano q.b. grana

Dettagli

Corso di pasticceria. Cupcakes e minitorte

Corso di pasticceria. Cupcakes e minitorte Corso di pasticceria Cupcakes e minitorte in collaborazione con e la blogger Claudia Bonera Sabato 16 Aprile 2016 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del Garda (BS) RED VELVET CUPCAKES Ingredienti

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

Ricette facili di primi piatti a cura di

Ricette facili di primi piatti a cura di Ricette facili di primi piatti a cura di www.tantericette.it Questa raccolta di ricette di gustosi e facili primi piatti è stata redatta a cura di www.tantericette.it Visitate il sito per trovare mille

Dettagli

Crostata con crema ricotta e mele

Crostata con crema ricotta e mele DOLCI, FRUTTA E DESSERT Crostata con crema ricotta e mele di: Cookaround PER LA PASTA FROLLA FARINA 250 gr BURRO freddo - 125 gr ZUCCHERO 100 gr UOVO 1 SALE 1 pizzico Quando la voglia di un dolce facile

Dettagli

Rotolo alle fragole con crema al mascarpone

Rotolo alle fragole con crema al mascarpone Rotolo alle fragole con crema al mascarpone Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Dolci, Torte e Crostate, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/5308/rotolo-alle-fragole-con-crema-almascarpone

Dettagli

Torta 5 minuti Torta di latte Torta margherita Torta margherita al cacao Torta di mele Torta di pere...

Torta 5 minuti Torta di latte Torta margherita Torta margherita al cacao Torta di mele Torta di pere... Sommario Torta 5 minuti... 3 Torta di latte... 5 Torta margherita... 7 Torta margherita al cacao... 9 Torta di mele... 11 Torta di pere... 13 Torta morbida mele e banana... 15 Torta di mandorle e zafferano...

Dettagli

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla GALANTINA DI POLLO Ingredienti: 450 grammi di petto di pollo tagliato a pezzi 100 grammi di prosciutto crudo tagliato a dadini 130 grammi di mortadella tagliato a dadini 2 uova 2 uova sode 2 carote piccole

Dettagli

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus PATATE DUCHESSE Patate n 4 Uova n 2 Latte ml 100 Parmigiano gr 50 Noce moscata Pepe Cuocere le patate in forno avvolte in carta alluminio a 180 C fino a che non saranno morbide Passatele in una bowl ed

Dettagli

Torta di prugne con crumble

Torta di prugne con crumble Torta di prugne con crumble Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Dolci, Torte e Crostate, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/1134/torta-di-prugne-con-crumble La torta

Dettagli

Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado. Presentazione

Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado. Presentazione Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado Presentazione Il Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado, è un primo di pesce sfizioso e dal gusto delicato, davvero spettacolare

Dettagli

Muffin ai mirtilli. Ingredienti

Muffin ai mirtilli. Ingredienti Muffin ai mirtilli I muffin ai mirtilli sono dei tipici dolcetti americani, diffusissimi ormai in tutto il mondo. Soffici e morbidi, sono adatti per una colazione, un dessert o una merenda ideale per tutta

Dettagli

TORTA MOCACCINA di ERNST KNAM

TORTA MOCACCINA di ERNST KNAM TORTA MOCACCINA di ERNST KNAM Ingredienti: 300 grammi di pasta frolla al cacao 250 grammi di crema pasticcera Per la frolla al cacao: 370 grammi di farina 00 debole 200 grammi di burro 200 grammi di zucchero

Dettagli

5 Ricette con le fragole

5 Ricette con le fragole 1 , un finger food... salato... perfetto per i vostri apericena, a due o tra amici, due dolci al cucchiaio e due torte golosissime, dal bloggz Chez Bibia! Indice generale Tartellette salate fragola e ricotta...3

Dettagli

Ricette Torte Salate

Ricette Torte Salate Presenta Ricette Torte Salate Torta salata con finocchietti e salsiccia 1 disco di pasta brisè 300 g di salsiccia fresca di maiale 350 g di finocchietti lessati (1,5 kg crudi) 4 uova 50 ml di latte 100

Dettagli

TIRIAMO INDIETRO LE LANCETTE

TIRIAMO INDIETRO LE LANCETTE TIRIAMO INDIETRO LE LANCETTE I menù di ViviDanone MENÙ SOLARE MENÙ LUNARE Primo solare PASTA CON PEPERONI ROSSI E VONGOLE VERACI 320 g di maccheroni 60 g di vongole veraci 1 peperone 1 scalogno 1 pomodoro

Dettagli

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA I GIORNI DELLA MERLA I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA Primo Nel cuore dell inverno RIBOLLITA 200 g di fagioli cannellini secchi 2 rametti di timo 600 g di cavolo

Dettagli

IN CUCINA CON... nonno Olivio - ricettario

IN CUCINA CON... nonno Olivio - ricettario IN CUCINA CON... nonno Olivio - ricettario Gressan, Gressan, 24 24 gennaio gennaio 2012 2012 Olivio Olivio Marconi Marconi Carpaccio di barbabietole e salmone Ingredienti per 4 px 3 piccole barbabietole

Dettagli

Menù Della Domenica Dal Blog In Cucina Con Fantasia

Menù Della Domenica Dal Blog In Cucina Con Fantasia Menù Della Domenica Dal Blog In Cucina Con Fantasia http://blog.giallozafferano.it/incucinaconfantasia/ Indice Frittata Di Carciofi Pag Riso Alla Cantonese Pag 2 Sofficini Prosciutto E Formaggio Pag 3

Dettagli

8 MARZO FESTA DELLA DONNA

8 MARZO FESTA DELLA DONNA 8 MARZO FESTA DELLA DONNA I menù di ViviDanone MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE Menù delicato Primo Zuppa di porri Secondo Bocconcini di pollo al timo Dolce Tiramisù allo yogurt Primo delicato ZUPPA DI PORRI

Dettagli

CIAMBELLONE ALL OLIO D OLIVA

CIAMBELLONE ALL OLIO D OLIVA CIAMBELLONE ALL OLIO D OLIVA Ingredienti: 350 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 120 grammi di olio extravergine d oliva 125 grammi di yogurt intero bianco o al limone 4 uova buccia grattuggiata

Dettagli

SOMMARIO. LE BASI Pasta sfoglia...4 Pasta per croissant...6 Pasta per brioche...8

SOMMARIO. LE BASI Pasta sfoglia...4 Pasta per croissant...6 Pasta per brioche...8 SOMMARIO LE BASI Pasta sfoglia...4 Pasta per croissant...6 Pasta per brioche...8 LE VIENNOISERIE Croissant...10 Pain au chocolat...12 Croissant alle mandorle...14 Fagottino mela-pera...16 Fagottini con

Dettagli

Cucina Classica per 4 settimana 28

Cucina Classica per 4 settimana 28 Pasto Cous cous di verdure estive 5 minuti di preparazione 30 minuti di cottura 45 minuti totale Pasto 2 Salsicce alla griglia Melanzane pomodoro e mozzarella 2 minuti di preparazione 30 minuti di cottura

Dettagli

SOMMARIO. brownies...30 greenies e blondies...32 quadrotti al limone...34 barrette energetiche crude...36 noodle kugel...38

SOMMARIO. brownies...30 greenies e blondies...32 quadrotti al limone...34 barrette energetiche crude...36 noodle kugel...38 SOMMARIO CAKES & SOCI cheesecake... 6 cheesecake alla frutta... 8 cheesecake al cioccolato...10 cheesecake all italiana...12 carrot cake...14 coffee cakes...16 muffins ai mirtilli...18 rotolini alla cannella...20

Dettagli

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free GOLOSE, CLASSICHE e gluten free Per questo numero di FREE, Marco Scaglione ha preparato dei muffin salati che uniscono il sapore della terra a quello del mare, e un delizioso zuccotto con gelato e meringa

Dettagli

Le Nostre Torte alle Mele

Le Nostre Torte alle Mele Le Nostre Torte alle Mele Torta Cocco e Mela delicata 175 g di farina; 200 g di margarina; 200 g+1 cucchiaio di zucchero; 75 g di farina di cocco; 3 uova; 1 bustina di lievito; 4 mele; Il succo di un limone.

Dettagli

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm,

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm, Ratatouille al forno Le verdure al forno sono un contorno di colori e profumi mediterranei grazie alla presenza di melanzane, zucchine e peperoni che conferiscono al piatto un gusto ricco e saporito che

Dettagli

TORTA SOFFICE E LEGGERA AL LIMONE

TORTA SOFFICE E LEGGERA AL LIMONE TORTA SOFFICE E LEGGERA AL LIMONE Una torta semplice e leggera adatta un pò a tutto. Ingredienti: 150 g di farina debole 150 g di maizena (amido di mais) 250 g di zucchero 3 uova 170 grammi di latte 140

Dettagli

TORTINE DI MELE MONTATE DI LUCA MONTERSINO

TORTINE DI MELE MONTATE DI LUCA MONTERSINO TORTINE DI MELE MONTATE DI LUCA MONTERSINO Ricetta tratta da Le dolci tentazioni di Luca Montersino. Ovviamente come ogni sua ricetta sono buonissime, e sono semplicissime da fare, provatele! Ingredienti:

Dettagli

RICETTARIO di DOLCI CON LE MELE

RICETTARIO di DOLCI CON LE MELE RICETTARIO di DOLCI CON LE MELE IN CUCINACON IL BLOG Scritto e curato da Manuela Milletarì In questo piccolo ricettario troverete alcune delle ricette contenute nel mio blog. Consultatelo e scaricatelo

Dettagli

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu RICETTE PER MULTI-COOKER Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu STUFATO DI POLLO ALLA FRANCESE 4 fette di pancetta, tritata grossolanamente 2 salsicce di pollo 1

Dettagli

il Natale Speciale primi piatti

il Natale Speciale primi piatti il Natale Speciale primi piatti Risotto alla melagrana e Prosecco PER 4 PERSONE Sbucciate la melagrana, quindi apritela a metà, sgranatela ed eliminate le pellicine interne. Mettete da parte 4 cucchiai

Dettagli

RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE

RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE TORTA BERTA http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/torta-berta/ TORTA CACAO E MASCARPONE http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/torta-cacao-mascarpone/

Dettagli

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA!

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! I menù di ViviDanone MENÙ DELL INSEGNANTE MENÙ DELLO STUDENTE Primo dell insegnante RISOTTO GORGONZOLA E FICHI 320 g di riso Arborio 100 g di gorgonzola 150 g di fichi secchi

Dettagli

Rotolo di vitello ripieno

Rotolo di vitello ripieno Rotolo di vitello ripieno Il rotolo di vitello ripieno con prosciutto, spinaci e frittata è un secondo piatto ricco e gustoso, ideale per il pranzo della domenica o per una occasione speciale. Un piatto

Dettagli

Crostata di pere e cioccolato

Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato è un connubio di sapori perfetto, che conquista sempre tutti, grandi e piccini. L aroma deciso di cioccolato fondente che si sposa benissimo

Dettagli

Crostata alla frutta

Crostata alla frutta Crostata alla frutta Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Dolci, Torte e Crostate, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/2612/crostata-alla-frutta La deliziosa crostata

Dettagli

Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo.

Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo. Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo...una raccolta di ricette dove si utilizza il pane raffermo ricordate in cucina non si butta mai nulla! Pane grattugiato Ingredienti: Pane raffermo

Dettagli

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Linguine alle vongole....in bianco..al pomodoro Trota salmonata ripiena (iridea) al forno Torta/Tortine

Dettagli

RACCOLTA RICETTE PER BUFFET

RACCOLTA RICETTE PER BUFFET RACCOLTA RICETTE PER BUFFET COTTO E SPAZZOLATO MARTINA ROSSI Contatti: sito http://blog.alice.tv/cottoespazzolato/ pagina facebook https://www.facebook.com/cucina-di-cotto-espazzolato-190893730953814/

Dettagli

LE MIE RICETTE. Dolci Light

LE MIE RICETTE. Dolci Light LE MIE RICETTE Dolci Light TORTA DI MELE ingredienti 200 gr di farina di farro 2 uova 100 ml di latte parz. scremato o latte vegetale 1 kg di mele 60 gr di stevia 2 cucchiai di olio di girasole 1 bustina

Dettagli

Assortimento di biscotti e pasticcini

Assortimento di biscotti e pasticcini DOLCI, FRUTTA E DESSERT Assortimento di biscotti e pasticcini di: monny61 LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 10 persone DIFFICOLTÀ: media PREPARAZIONE: 120 min COTTURA: 45 min COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI:

Dettagli

Superveloce per 2 persone settimana 36

Superveloce per 2 persone settimana 36 Superveloce per persone settimana 36 Pasto 1 Tutto freddo! Rotolo di mozzarella con crudo e rucola.. Rotolo di mozzarella con tonno e pomodorini.. 0 minuti di cottura 0 minuti totale 1 confezioni sfoglia

Dettagli

Castagnaccio e castagnola

Castagnaccio e castagnola Castagnaccio e castagnola torta con castagnaccio, fichi al forno e cioccolato fondente Il frutto presepiale che soddisfa la fame ancestrale, il ricordo ancestrale. delle montagne nelle quale tutti ci siamo

Dettagli

MENÙ DI PRIMAVERA. I menù di ViviDanone MENÙ ARCOBALENO MENÙ ARANCIONE MENÙ VERDE

MENÙ DI PRIMAVERA. I menù di ViviDanone MENÙ ARCOBALENO MENÙ ARANCIONE MENÙ VERDE MENÙ DI PRIMAVERA I menù di ViviDanone MENÙ ARCOBALENO MENÙ ARANCIONE MENÙ VERDE Menù arcobaleno Primo Zuppa di porri Secondo Salmone veloce con salsa allo yogurt Dolce Cheesecake allo yogurt Primo arcobaleno

Dettagli

I menù di ViviDanone 8 MARZO FESTA DELLA DONNA MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE

I menù di ViviDanone 8 MARZO FESTA DELLA DONNA MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE 8 MARZO FESTA DELLA DONNA I menù di ViviDanone MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE Primo delicato ZUPPA DI PORRI 6 porri di media grandezza Parmigiano grattugiato 1,5 lt di brodo 2 cucchiai di farina 50g di burro

Dettagli

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO Primi: Dennis Lorenzo Ingredienti 4 persone 1 kg di pasta per lasagne 500 g di carne macinata 750 ml di sugo 500 ml di besciamella 1 etto di prosciutto cotto

Dettagli

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini A TAVOLA CON RASPINI Menù di Settembre Raspini BENVENUTI A TAVOLA. 2 MENU. ANTIPASTO Gamberoni in abbraccio di prosciutto crudo 4 PRIMO Pennette al salmone con cubetti di prosciutto cotto 6 CONTORNO Insalata

Dettagli

casa Ingredienti Per la pasta:

casa Ingredienti Per la pasta: Le Kinder casa Brioss fatte in Avete mai pensato di realizzare le golose Kinder Brioss in casa vostra e soprattutto con le vostre mani? Spinto da una serie di richieste da parte di amici e parenti ho voluto

Dettagli

Ricettario dolci senza latte e burro

Ricettario dolci senza latte e burro Ricettario dolci senza latte e burro Pdf gratuito a cura di Federica Tommei Testi e immagini di proprietà di Federica Tommei Novembre 2013 Paprika e Cannella http://blog.giallozafferano.it/paprikaecannella/

Dettagli

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014 Corso cucina SpendiPoco 2 aprile 2014 Ricette proposte: Mozzarella in carrozza al forno Spaghetti eoliani Timballo di anelletti Biscotti al sesamo Pizza coperta con scarola Mozzarella in carrozza. al forno

Dettagli

Crostini ai ravanelli

Crostini ai ravanelli Crostini ai ravanelli Aperitivo per 4 Persone Panna intera aha! 2,5 dl, senza lattosio Quark magro al naturale aha! * 250 g, senza lattosio 1 dl di panna aha! 30 g di crescione 1 mazzet to di ravanelli

Dettagli

Ecco la mia ricetta Focaccia con patate, una buona idea per una merenda o da fare come antipasto di una cena tra amici.

Ecco la mia ricetta Focaccia con patate, una buona idea per una merenda o da fare come antipasto di una cena tra amici. Focaccia con patate Ecco la mia ricetta Focaccia con patate, una buona idea per una merenda o da fare come antipasto di una cena tra amici. Per preparare la focaccia con patate serve preparare l impasto

Dettagli

TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO

TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO Una torta ricca e umida con un delicato retrogusto di caffè, farcita con una crema di ricotta e formaggio spalmabile. Ingredienti: per la base 250 gr di burro a temperatura

Dettagli

SAPORE DI PANE. Ricette di Angela Condoluci

SAPORE DI PANE. Ricette di Angela Condoluci SAPORE DI PANE Ricette di Angela Condoluci Vi presento la mia raccolta di 9 ricette, nuove e antiche dal Sapore di Pane Alcune risalgono a molti anni fa, infatti erano della mia nonna. Se volete provare

Dettagli

RICETTARIO CASA BUKRA Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia

RICETTARIO CASA BUKRA Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia RICETTARIO CASA BUKRA 2017 Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia 1 Sommario 1) Primi Piatti:. Couscous. Pasta con il tonno. Mahshi. Pizze fritte. Pastice 2) Secondi. Tave Kosi.

Dettagli

Cappone Natalizio Ripieno con Prugne e Castagne. Presentazione

Cappone Natalizio Ripieno con Prugne e Castagne. Presentazione Cappone Natalizio Ripieno con Prugne e Castagne Presentazione Il Cappone Ripieno è uno dei piatti tipici della tradizione italiana, molto saporito e sfizioso, che viene preparato in occasioni speciali

Dettagli

Pollo al limone e menta

Pollo al limone e menta Pollo al limone e menta 2 sovracosce di pollo 2 limoni non trattati q.b menta essiccata (altrimenti 2 rametti di menta fresca) q.b olio q.b sale grosso Procedimento 1. Lavate le sovracosce sotto l'acqua

Dettagli