Corsi di Cucina e Benessere Programma febbraio - giugno 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Corsi di Cucina e Benessere Programma febbraio - giugno 2015"

Transcript

1 Corsi di Cucina e Benessere Programma febbraio - giugno 2015 Sono aperte le iscrizioni ai corsi! Nel cibo diviso si siede l angelo (proverbio sardo) Iscrizioni e informazioni: E possibile chiedere ulteriori informazioni ed effettuare iscrizioni inviando una mail all indirizzo:, oppure venendo in sede alle iscrizioni aperitive, come da calendario. Febbraio Marzo 2015 Le iscrizioni aperitive: Vi aspettiamo in sede per le iscrizioni ai corsi che desiderate e vi offriamo l aperitivo! Con l iscrizione in sede ad almeno 3 lezioni, riceverete un buono di 10 euro da utilizzare a piacere entro il Martedì 24 febbraio. Dalle 18,00 alle 20,00. Mercoledì 25 febbraio. Dalle 18,00 alle 20,00. Mercoledì 22 aprile. Dalle 18,00 alle 20,00. Risi e risotti: 60 Corso in promozione! Vari modi per cucinare vari tipi di riso: Thai profumato con gamberi pollo e verdure, Riso pilaf Basmati alle verdure e yogurt, Risotto Carnaroli all onda al radicchio, pere e gorgonzola, Risotto Arborio ai carciofi e pecorino, Riso integrale, Venere e Rosso ai calamari, pomodori, ed erbe provenzali. Martedì 03 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30. Macarons, piccoli gioielli della pasticceria francese: 50 Corso in promozione! Tesori della pasticceria francese, con Edda Mariani cake designer. Mercoledì 04 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30. Sfoglia emiliana e Paste ripiene: 65 Corso in promozione! Tecniche di base per perfette sfoglie al mattarello e preparazioni tradizionali: Tortellini, tortelli, tortelloni, lasagne, cannelloni, rosette, tagliatelle, tagliolini, quadrettini e altro. Giovedì 05 marzo. Dalle 19,00 alle 23,30.

2 Marzo 2015 Menu della Franceschetta 58 per salutare il freddo: 70 Nuovo! Corso con Giulia Lapini chef della Franceschetta al fianco di Marta Pulini: Mini quiche con salvia e parmigiano, Maccheroni al pettine con patatine croccanti, pancetta stagionata, timo fresco e cipolla fondente, Coscia d anatra disossata al Lambrusco in salsa di amarene di Vignola con spätzle allo zafferano e spinaci saltati, Radicchio con croccantini di culatello e cialdine di parmigiano reggiano e vinaigrette al balsamico, Budino al doppio cioccolato con composta di fragole e rabarbaro. Lunedì 09 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30. Alla tua salute! Per una sana, buona e dietetica alimentazione: 65 Nuovo! Corso a cura del Dott. F. A. Giannone biologo nutrizionista. Dip/salse con pinzimonio, Grissini al Grano Saraceno e Semi, Vellutata/Zuppa di Sedano Rapa e Fave secche, Topinambur e Puntarelle piccanti, Pizzoccheri, Broccoli e Zucca con Ricotta affumicata, Frittata di Ceci e Carciofi con Insalata di Arance, Biscotti Integrali di Mandorle e Datteri, Melacotta e Pinoli Mercoledì 11 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30. Speciale arrosti di carne: 65 Corso in promozione! Tecniche di base per cucinare le carni arrosto e loro accompagnamenti. Stinco di maiale arrosto con patatine arrosto, Costine di maiale arrosto con salsa barbecue e insalata marinata, Roast beef al sale e arrosto di manzo al forno con insalatina autunnale, Arrotolato di fesa di vitello arrosto ai sapori del Tirolo, Arrosto di carne bianca in casseruola: con insalata tiepida. Giovedì 12 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30. La cucina energetica: Dolci senza.. 60 Corso a cura di Eva Olivieri esperta di cucina Tao, vegana, vegetariana e macrobiotica. Dolci senza uova, latte, burro e zucchero raffinato: Cremino vegan, Crostata di tofu alle mandorle e marmellata, Strudel di mele, La foresta bianconera. Lunedì 16 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30. Specialità di Semplicemente Beatrice. La pasticceria di Marco Maffei: 65 Nuovo! I Tesori dei pasticceri professionisti, corso con Marco Maffei della pasticceria Semplicemente Beatrice. Torrone morbido, Brutti ma buoni, Torta Berlino, Bomboloni alla crema, ciambelle e altro. Mercoledì 18 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30.

3 Marzo 2015 La cucina energetica. Le proteine vegetali: Legumi e Cereali 65 senza glutine Nuovo! Corso a cura di Eva Olivieri esperta di cucina Tao, vegana, vegetariana e macrobiotica. Le basi della cucina naturale, gli alimenti integral, le proteine vegetali antiacidosi: fagioli rossi in latte di cocco aromatico con chapati di mais, Lenticchie rosse al profumo di salvia con frittatine sempreverdi in salsa di yogurt, Miglio con noci zucca e melagrana, Riso integrale mediterraneo al profumo di limone e menta. Lunedì 23 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30. Cuscus: 60 Corso in promozione! Piatti unici italiani e magrebini, sani, saporiti, veloci e colorati: Cuscus siciliano al pesce, Cuscus magrebino al pollo, legumi e verdure, Cuscus piccante allo stufato di manzo e verdure, Taboulé, Mestuf miele, frutta e rose. Martedì 24 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30. Pizzaioli si diventa! Pizza tonda come in pizzeria: 60 Nuovo! Corso a cura di Giuseppe Corrao pizzaiolo professionista titolare del locale Dolcecorrao. Tecniche di base per una pizza da pizzeria anche in casa: Impasto a lunga lievitazione, stesura a mano, condimenti tradizionali, cottura ad alta temperatura anche nel forno casalingo. Sicuro successo! Mercoledì 25 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30. Primi d Italia: 60 Nuovo! Paste della tradizione italiana fatte a mano con strumenti tradizionali e condimenti caratteristici: Per veri trionfi di sapori e colori: Pizzoccheri valtellinesi, Tajarin piemontesi al ragù, Testaroli lunigiani al pesto genovese, Orecchiette pugliesi con le cime di rapa, Malloreddus sardi con ragù di salsiccia, Spaghetti alla chitarra abruzzesi in salsa matriciana. Lunedì 30 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30. Dessert monoporzione nel bicchierino: 60 Corso in promozione! Corso con lo chef pasticcere Luca Balboni del Catering I love my kitchen. Idee di tendenza per dessert pratici e d effetto: Banoffee fool, Tiramisù (pastorizzato), Bicchierino pistacchio, crema e gianduia, Dessert allo yogurt con gelée alle fragole, Bicchierino cioccolato, crumble e caffè, Bicchierini meringati all ananas e amarena. Martedì 31 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30.

4 Aprile 2015 Cucina naturale vegana: 65 senza glutine Nuovo! Corso a cura di Arianna Malavolti esperta di cucina vegana e macrobiotica docente della Sana Gola di Milano. Le basi per portare in cucina equilibrio, gusto, alimenti integrali e stagionali per una sana e buona cucina. Zuppa di miso, Insalata primavera con germogli e semi di girasole, riso integrale, gomashio, hummus di ceci, Verdure saltate alle erbe, croccante. Mercoledì 1 aprile. Dalle 20,00 alle 23,30. Pesce prima parte(2 lez.): 135 Tecniche di base e preparazioni per cucinare il pesce: Scelta, pulizia, paratura, tecniche preliminari, cottura e presentazione. Preparazioni esemplificative: Insalata di polpo e patate, spaghetti allo scoglio, riso pilaf ai crostacei, pesce al cartoccio, al sale, in umido, spiedini flambati, frutti di mare in guazzetto e altro. Martedì 07 e 14 marzo. Dalle 20,00 alle 23,30. Le torte della Torteria: 65 Nuovo! I Tesori dei pasticceri professionisti, corso con Dorina Sgarbanti della Torteria di Tamara Valenti. Strudel di mele, Strudel alla ricotta, Sacher torte, Kugelhupf, Torta di grano saraceno e nocciole. Mercoledì 08 aprile. Dalle 20,00 alle 23,30. Cereali, legumi e verdure: 55 Corso in promozione! Piatti appetitosi e di effetto per un alimentazione sana, naturale e ipocalorica: Quinoa con verdure di stagione e crema di piselli, Farro al pesto e verdure, Amaranto con calamari e fagioli neri, Orzotto alle cozze, fagioli rossi e julienne di zucchine, Zuppa di miglio, grano saraceno, azuki verdi e azuki rossi. Giovedì 09 aprile. Dalle 20,00 alle 23,30. Menu primaverile della Franceschetta 58: 70 Nuovo! Corso con Giulia Lapini chef della Franceschetta al fianco di Marta Pulini: Cestini di pane con mousse di gorgonzola al timo, Spiedini di sarde in beccafico con insalata agrodolce di broccolo romanesco, uvetta, pinoli e crostini all origano, Timballino di tagliolini con verdure primaverili dell orto e fonduta di parmigiano reggiano, Tagliata di piovra con crema di patate all extravergine e olive taggiasche, Creme Bruleé allo zenzero fresco. Lunedì 13 aprile. Dalle 20,00 alle 23,30. Alla tua salute! Per una sana, buona e dietetica alimentazione: 65 Nuovo! Corso a cura del Dott. F. A. Giannone biologo nutrizionista. Alici all Orientale, Barbabietola, Insalatine e Noci, Crostini con crema di Fave fresche, Pecorino e Melissa, Piselli in passato con Yogurt alle Erbe, Mandorle e Rape, Come un Risotto agli Asparagi ma integrale, Fave e briciole di Guanciale, Crespella di Ceci al Prezzemolo, Asparagi alle Mandorle e Scamorza affumicata, Cestino alle Carrube con crema di Riso agli Agrumi, Frutta ed Erbe aromatiche Mercoledì 15 aprile. Dalle 20,00 alle 23,30.

5 Aprile 2015 Orzotti, farrotti, risotti 55 Corso in promozione! Imparare a cucinare i cereali più noti per creare piatti appetitosi e di effetto per un alimentazione sana, naturale e ipocalorica: Orzotto alla brunoise di verdure primaverili con ricotta stagionata ed erba cipollina, Orzotto cocco e curry con salmone fresco e piselli, Farrotto alla crema di zucca al Porto con ABTM e parmigiano reggiano, Farrotto ai broccoli, pomodori secchi e pepe nero, Risotto agli Asparagi. Giovedì 16 aprile. Dalle 20,00 alle 23,30. Stuzzicheria da buffet: Torte salate e focacce imbottite: 55 Corso in promozione! Una vasta gamma di tecniche e sapori per stuzzichini irresistibili: Focaccia di patate con pancetta e provolone, Focaccia con scarola, olive e capperi, Focaccia di Recco, Crostata di patate ed erbe aromatiche, Pie di pollo e olive. Lunedì 20 aprile. Dalle 20,00 alle 23,30. Menu di pesce dell Osteria del Liffo: 70 Nuovo! Corso con Maurizio Morotti chef dell Osteria del Liffo di Sassuolo. Calamari gratinati con pomodorini e rucola, Gamberi con crema al curry su riso Venere con cipolla caramellata, Paccheri di Gragnano ai sapori mediterranei, Polpo ai ferri con patate al forno e pomodori confit, Sorbetto Mojito. Martedì 21 aprile. Dalle 20,00 alle 23,30. Le iscrizioni aperitive Vi aspettiamo in sede per le iscrizioni ai corsi che desiderate e vi offriamo l aperitivo! Con l iscrizione in sede ad almeno 3 lezioni, riceverete un buono di 10 da utilizzare a piacere entro il Mercoledì 22 aprile. Dalle 18,00 alle 20,00. Torte americane: 65 Corso in promozione! Torte d oltreoceano, corso con Edda Mariani cake designer: Red velvet cake, Carrot cake, Brownies cioccolato e noci pecan, Cokies, New York cheese cake. Giovedì 23 aprile. Dalle 20,00 alle 23,30. Tutto cioccolato: 60 Nuovo! Squisitezze dolci al cioccolato per terminare un pasto o godersi una pausa: Sformatini cioccolato e amaretto, cheese cake al cioccolato bianco, liquore nutellino, Tartufi al cioccolato, cocco e pistacchi, Torta pere e cioccolato. Martedì 28 aprile. Dalle 20,00 alle 23,30. Torte moderne: 65 Corso con lo chef pasticcere Luca Balboni del Catering I love my kitchen. Tecniche avanzate e preparazioni di pasticceria: Torta Floridia, Torta sottobosco, Torta Sambuco e nocciole. Giovedì 30 aprile. Dalle 20,00 alle 23,30.

6 Maggio 2015 Pizze e focacce: 60 Corso in promozione! Ideale per feste, cene informali e buffet: Pizza al taglio, Calzone, Focaccia arrotolata, Tartellette capricciose, Panzerotti, Focacce morbide con patate e rosmarino, con pomodorini e origano e altro. Lunedì 04 maggio. Dalle 20,00 alle 23,30. Primo livello (6 lez.): 390 Per acquisire solide basi in cucina. Tecniche di base e preparazioni dall antipasto al dolce: Sformati, quiche, zuppe, creme, vellutate, risotti, paste, condimenti di base, verdure gratinate, saltate in padella, fritte, carni di manzo, vitello, maiale, pollo, tacchino, faraona e coniglio in umido, arrosto, al salto, pesce, crostacei e molluschi, pulizia e piatti tipici di pesce, crema pasticcera, zabaione, pasta frolla, pan di Spagna e altro. Martedì 05, 12, 19, 26 maggio, mercoledì 03 e martedì 09 giugno. Dalle 20,00 alle 23,30. Speciale ricotta: 65 Corso con Edda Mariani cake designer. Per gli amanti del magro latticino: Sformatini ricotta e spinaci, Sfogliata ricotta, asparagi e mortadella, Panini ricotta, zafferano e semi di papavero, Crostata ricotta, mascarpone e cioccolato, Charlotte ricotta e lamponi. Mercoledì 06 maggio. Dalle 20,00 alle 23,30. Menu spagnolo di pesce Nuovo!: 70 Corso con Edda Mariani cake designer tra Modena e Valencia! Crocchette di baccalà con salsa aiolì, insalata di gamberi e avocado, tartine peperone, alici e salse, arroz meloso de pescado y mariscos (riso sugoso con seppia, crostacei, cozze e vongole), flan de naranja valenciana. Giovedì 07 maggio. Dalle 20,00 alle 23,30. Pasticceria di base (3 lez.): 195 Basi di pasticceria e preparazioni. Corso con Dorina Sgarbanti della Torteria di Tamara Valenti : Paste frolle, masse montate, pasta sfoglia, pasta bignè, meringaggi, bagne per dolci, creme di base, Diplomatica, Millefoglie, Cannoli, Profiteroles, Saint Honoré, Paris Brest, Spumini, Meringate, Pavlove, Crostate, e altro. Mercoledì 13, 20 e 27 maggio. Dalle 20,00 alle 23,30. Cucina alla griglia: La carne, le verdure e le salse: 70 Cucinare con barbecue, griglia elettrica e piastra carni e verdure, preparare le marinate, le conce, gli oli aromatici e le salse di accompagnamento. Fiorentina, Tagliata, Spirali di salsiccia, Spiedini, verdure miste, salsa barbecue, aiolì, cimichurri e altro. Giovedì 14 maggio. Dalle 20,00 alle 23,30.

7 Maggio 2015 Buffet freddo: 70 Dall antipasto al dolce, per piacevoli cene informali: Carpaccio di zucchine chiare con vinaigrette e pomodoro concassé, Crostoni di bresaola con citronnette ai capperi e prezzemolo, Spiedini bianchi e rossi con olio aromatico, Riso Basmati, Rosso e Venere con verdure di stagione, Arrotolato di lombo di coniglio con insalata di fagiolini e peperoni, Tasca farcita di tacchinella e di pollo al vino su cupola d insalata, Carpaccio di frutta marinata al Rum e zucchero di canna, Rocher bianchi e neri ai cereali, Panna cotta caramellata al caffè. Lunedì 18 maggio. Dalle 20,00 alle 23,30. Menu di pesce della Franceschetta 58: 70 Nuovo! Corso con Giulia Lapini chef della Franceschetta al fianco di Marta Pulini: Crostino di pane croccante con acciuga e burro, al profumo di limone, Troccoli con sugo di polipo e pesto di finocchietto, basilico, menta e mandorle tostate, Guazzetto di calamari in zimino con spinacini e crostone grigliato, Insalata di finocchi e arance con bottarga di muggine, Cheese Cake di ricotta di pecora con pompelmo rosa, Croccante di nocciole salate alla paprika dolce. Lunedì 25 maggio. Dalle 20,00 alle 23,30. Stir fry & wok per cene last minute: 60 Corso in promozione! Cotture veloci a fiamma vivace per mantenere intatti sapori, colori e proprietà nutritive: Seppie saltate con fagiolini, carote e zucchine e riso Profumato, Pollo al peperone rosso e limone e riso Venere, Verdure miste saltate con gomasio alle alghe e semi di sesamo, Noodle ai funghi e tofu e altro. Giovedì 28 maggio. Dalle 20,00 alle 23,30. Giugno 2015 Cocktail party: 70 Aperitivi, drink, long drink, cocktail, bibite in caraffa, tartine, tramezzini, canapè, finger food e altro. Giovedì 04 giugno. Dalle 20,00 alle 23,30. La cucina con le spezie: Curry e Masala: 55 Corso in promozione! Preparare pollo, pesce, riso, pane, verdure e altro con miscele di spezie orientali: Pollo allo yogurt e spezie, Gamberi e filetti di pesce speziati con verdure, cocco e riso Basmati, Ceci e verdure alle spezie, Verdure al garam masala con uova, Pane al curry, Crema cotta allo zenzero con salsa caramello al Grand Marnier e pepe rosa. Lunedì 08 giugno. Dalle 20,00 alle 23,30. La cucina del mondo: La Paella Spagnola: 65 Corso con Edda Mariani cake designer tra Modena e Valencia! Piatti classici della cucina spagnola per un menu di fiesta!: Paella tutto pesce e paella valenciana. Mercoledì 10 giugno. Dalle 20,00 alle 23,30.

8 Giugno 2015 Buffet al bicchierino: 65 Corso in promozione! Corso con lo chef pasticcere Luca Balboni del Catering I love my kitchen. Buffet di tendenza e di effetto in carrellata di monoporzioni. Caprese nel bicchierino, Bicchierini di farro primavera, Nizzarda in coppa, Cuscus speziato alle verdure in trasparenza, Crema di ceci ai porri e maggiorana, Crema di piselli e scalogno, Tazzine bicolori di crema tiepida piselli e ceci con crostini, Chocomango glas, Spuma di Cointreau alle amarene. Giovedì 11 giugno. Dalle 20,00 alle 23,30. Cucina naturale vegana: 65 Nuovo! Corso a cura di Arianna Malavolti esperta di cucina vegana e macrobiotica docente della Sana Gola di Milano. Le basi per portare in cucina equilibrio, gusto, alimenti integrali e stagionali per una sana e buona cucina. Crema di sedano e avena, Insalata alla dulse, Cous cous con verdure di stagione, Lenticchie in insalata, Carote in agrodolce, Mousse alle mandorle. Lunedì 15 giugno. Dalle 20,00 alle 23,30. Menu di pesce dell Osteria del Liffo: 70 Nuovo! Corso con Maurizio Morotti chef dell Osteria del Liffo di Sassuolo. Tartare di tonno, Capesante scottate su crema di zucca con chips di patate, Risotto alla milanese... marittima con zafferano gamberi e calamari, Trancio di branzino pescato con crema di patate e lenticchie, Bavarese allo yogurt con purea di mango. Martedì 16 giugno. Dalle 20,00 alle 23,30. E per l estate le insalate: 55 Corso in promozione! Piatti unici freschi, veri trionfi di sapori e colori: Insalata di pollo, fagiolini, pomodori e champignon con crostini alla salsa agra, Insalata di pasta con melanzane, peperone, pomodoro, tonno e caciocavallo, Insalata mediterranea di farro con seppie, totani e olive, Insalata greca con crostini e salsa zatziki. Mercoledì 17 giugno. Dalle 20,00 alle 23,30. L ABC del Vino, una degustazione Pop: 50 Nuovo! Corso con il sommelier Riccardo Rampino titolare della Divinotour. Per fornire gli strumenti essenziali per godersi al meglio un calice di vino. Si presenta ciascun vino dal punto di vista tecnico, si analizza il metodo di produzione e la storia del viticoltore e si conosce il vino dal punto di vista visivo, olfattivo e gusto olfattivo. Alla fine della analisi tecnica, ogni vino viene degustato con l accompagnamento di un brano musicale che si avvicina al vino stesso per colori, caratteristiche, sensazioni e storia. Giovedì 18 Giugno. Dalle 21,00 alle 23,00.

9 Giugno 2015 La cucina del mondo: La Cucina Giapponese: 55 Corso in promozione! Piatti classici per un menù festoso: Misoshiru, Tempura di pesce e verdure, Yakitori di pollo, Teriyaki di salmone, Gelato macha e altro. Lunedì 22 giugno. Dalle 20,00 alle 23,30. Primi piatti di pesce: 60 Corso in promozione! Paste asciutte eccellenti colorate e fatte a mano con condimenti a base di pesce: Scialatielli verdi alla rucola con sauté alle conchiglie Tagliatelle alle olive alla puttanesca di gallinella, Tonnarelli al nero con seppie, cicale, zucchine e pomodorini, Rigatoni rossi con ragù di tonno fresco e melanzana. Buon appetito! Martedì 23 giugno. Dalle 20,00 alle 23,30. Alla tua salute! Per una sana, buona e dietetica alimentazione: 65 Nuovo! Corso a cura del Dott. F. A. Giannone biologo nutrizionista. Bruschetta Mediterranea con purea di Melanzane, Crocchette di Miglio, Cannellini e Melanzane su salsa al Pomodoro e Erbe aromatiche, Bulgur allo Sgombro nella Zucchina su crema del suo cuore alle 4 Spezie, Pasta di Orzo e Patate con Ragù di Verdure, Come un Hamburger ai Ceci e Verdure Estive, Insalatine, Fagiolini e Yogurt, Croccante di Cereali e Semi con Yogurt, Frutti e Erbe aromatiche. Mercoledì 24 giugno. Dalle 20,00 alle 23,30.

10 Novità: Sei uno/una chef provetto/a e vuoi fare una lezione ai tuoi amici? Siete un gruppo di amici festosi e volete una sede attrezzata per una cena? Desideri sperimentare in un ambiente attrezzato? Vuoi fare una sorpresa a qualcuno? Vuoi organizzare un piccolo meeting? Vuoi lanciare un prodotto? Puoi affittare la nostra sede e viverti una full immersion in cucina! Costo per la serata dalle 19,00 alle 23, (+ IVA) Costo per la mattinata dalle 10,00 alle 14, (+ IVA) Costo per il pomeriggio dalle 14,30 alle alle 18, (+ IVA) Costo giornata intera: 250 (+ IVA) In cucina gli ingredienti sono: biologici, integrali, tradizionali italiani ed esteri, prodotti nel rispetto dei diritti umani. Nel cibo diviso si siede l angelo (proverbio sardo) Orari delle lezioni: Serali: Dalle 20,00 alle 23,30, se non diversamente specificato. Si richiede di essere in sede alle 19,50. La durata di ogni lezione è di 3 ore e ½, ogni lezione è pratica, corredata di materiale didattico e comprensiva di degustazione. Iscrizioni e informazioni: E possibile chiedere ulteriori informazioni ed effettuare iscrizioni inviando una mail all indirizzo:, oppure venendo in sede alle iscrizioni aperitive, vedi prima pagina. L iscrizione avviene col saldo dell intera quota per i corsi fino a 3 lezioni; per il corso di base di 6 lezioni è possibile versare un acconto di 200 euro e versare il saldo di 190 euro entro 15 giorni prima dell inizio del corso. Il saldo può essere effettuato in sede alle iscrizioni aperitive, oppure tramite bonifico bancario entro una settimana (5 giorni lavorativi) dalla richiesta di iscrizione. Qualora si fosse impossibilitati a frequentare il corso occorre darne comunicazione alla scuola con una settimana (5 giorni lavorativi) di anticipo rispetto all inizio del corso, in questo modo non si perderà la quota versata e sarà possibile recuperarla in altri corsi disponibili. Di seguito le coordinate bancarie: Codice IBAN: IT18Z Intestato a Marialisa Purcaro Unicredit Ag. Di P.za Grande Modena. Nella causale occorre mettere il titolo del corso scelto e il nome e cognome del partecipante. Restiamo a disposizione! Lisa & C.

Corsi di Cucina e Benessere Programma marzo - aprile 2014

Corsi di Cucina e Benessere Programma marzo - aprile 2014 Corsi di Cucina e Benessere Programma marzo - aprile 2014 Sono aperte le iscrizioni ai corsi. Iscrizioni e informazioni: E possibile chiedere ulteriori informazioni ed effettuare iscrizioni inviando una

Dettagli

Corsi di Cucina e Benessere Programma maggio - giugno2014

Corsi di Cucina e Benessere Programma maggio - giugno2014 Corsi di Cucina e Benessere Programma maggio - giugno2014 Sono aperte le iscrizioni ai corsi. Iscrizioni e informazioni: E possibile chiedere ulteriori informazioni ed effettuare iscrizioni inviando una

Dettagli

Scuola di Cucina Girasole Rua Freda, 19 Modena Tel. 059220789 3394415476 www.scuoladicucina.info

Scuola di Cucina Girasole Rua Freda, 19 Modena Tel. 059220789 3394415476 www.scuoladicucina.info Corsi di Cucina e Benessere Programma marzo aprile maggio 2012 Vi aspettiamo nella nuova sede di Rua Freda, 19 a Modena! Dicembre 2011 Da Lunedì 12 dicembre 2011 sono aperte le iscrizioni ai corsi, consigliamo

Dettagli

polpette fagottini di pasta di pane con verdure e formaggio samosa indiani al forno con ripieno di verdure speziate con ripieno di carne speziata

polpette fagottini di pasta di pane con verdure e formaggio samosa indiani al forno con ripieno di verdure speziate con ripieno di carne speziata schiacciata croccante, schiacciatine con semi, schiacciata all olio, focaccine, grissini artigianali con semi, paninetti assortiti (con noci, con olive, con semi di papavero...) con pesto di carciofi e

Dettagli

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Imparare le tecniche proprie della cucina professionale da usare in ambito gastronomico per lavoro, o a casa oltre il fai-da-te Martedì, Giovedì, Venerdì 19:00

Dettagli

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Imparare le tecniche proprie della cucina professionale da usare in ambito gastronomico per lavoro, o a casa oltre il fai-da-te Martedì, Giovedì, Venerdì 19:00

Dettagli

Il Pane fatto in casa I SUGHI

Il Pane fatto in casa I SUGHI Per la preparazione delle ricette, vengono utilizzati esclusivamente prodotti provenienti da agricoltura biologica. Ecco l elenco dei piatti che potete scegliere per il menù settimanale, se desiderate

Dettagli

Indice Ricette di Buona Cucina

Indice Ricette di Buona Cucina Indice Ricette di Buona Cucina Stuzzichini Bruschetta semplice... 66 Bruschetta al pomodoro... 67 Bruschetta ricca... 68 Formaggio greco con olive e basilico... 70 Pomodorini alla mozzarella e pesto...

Dettagli

Indice delle ricette Kcal / 100 gr. Kcal / a porzione

Indice delle ricette Kcal / 100 gr. Kcal / a porzione Indice delle ricette Kcal / 100 gr. Kcal / a porzione PANE, PIZZA E FOCACCE PANE AI FIOCCHI DI AVENA PANE DI GRANO SARACENO Kcal 170 / 100 gr. FOCACCIA AI CECI Kcal 230 / 100 gr. FOCACCINE INTEGRALI Kcal

Dettagli

33giri. L Anatra, il Tartufo e l Uovo fritto. L ostrica in carrozza. Moscato, lamponi e cioccolato. Nero a metà. 33 euro

33giri. L Anatra, il Tartufo e l Uovo fritto. L ostrica in carrozza. Moscato, lamponi e cioccolato. Nero a metà. 33 euro DEGUSTAZIONE 33giri s t u z z i c h i n o d i b e n v e n u t o L Anatra, il Tartufo e l Uovo fritto insalatina d anatra al tartufo nero con uovo fritto alle nocciole e burrata pugliese L ostrica in carrozza

Dettagli

Lasciati deliziare dalla nostra cucina.

Lasciati deliziare dalla nostra cucina. Lasciati deliziare dalla nostra cucina. ANTIPASTI Zucca in saor con uvetta e pinoli 6.00 Carpaccio di barbabietola con julienne di zucchine in salsa Tamari 6.00 Carciofi con ripieno di mandorle 7.00 Radicchio

Dettagli

LE GRANDI INSALATE. Nocina insalata verde, pomodori, pecorino e gherigli di noci. Sfiziosa insalata verde, pomodori mozzarella e filetti di mandorla

LE GRANDI INSALATE. Nocina insalata verde, pomodori, pecorino e gherigli di noci. Sfiziosa insalata verde, pomodori mozzarella e filetti di mandorla LE GRANDI INSALATE Nocina insalata verde, pomodori, pecorino e gherigli di noci Sfiziosa insalata verde, pomodori mozzarella e filetti di mandorla Ipo insalata verde, radicchio, funghi, pomodori, bufala,

Dettagli

Uovo croccante con salsa al gorgonzola, sedano, ciliegie di Vignola e granella di nocciole 10,00

Uovo croccante con salsa al gorgonzola, sedano, ciliegie di Vignola e granella di nocciole 10,00 Antipasti Uovo croccante con salsa al gorgonzola, sedano, ciliegie di Vignola e granella di nocciole 10,00 Ricciola scottata mango, salsa di fave fresche, gelatina di basilico, sale affumicato e crumble

Dettagli

Ristor Arte. Margutta. ristorante

Ristor Arte. Margutta. ristorante Ristor Arte il Margutta ristorante Menu Estate 2012 Gentile Cliente, La Direzione e lo Staff del Margutta RistorArte Le danno il più caloroso benvenuto e sono a sua disposizione per assisterla e indirizzarla

Dettagli

Menu Autunno Inverno

Menu Autunno Inverno Menu Autunno Inverno Aperitivi - stuzzicherie - antipasti Formaggi con miele e marmellate speziate, trito di noci dell amazzonia Salumi del Parco del Ticino con chutney di cipolle Involtini di bresaola

Dettagli

APERITIVO E ANTIPASTO DAL BUFFET

APERITIVO E ANTIPASTO DAL BUFFET APERITIVO E ANTIPASTO DAL BUFFET LA FRITTURA: verdure di stagione pastellate, olive ascolane, arancini di riso, crocchette e mozzarelline DAL FORNO: Varietà di pani (al rosmarino, alle olive, alle noci),

Dettagli

Antipasti di terra. Sformato di funghi (452) con insalatina di porcini. 7.00. Bombe composte (184) con Crostini di capperi (108). 6.

Antipasti di terra. Sformato di funghi (452) con insalatina di porcini. 7.00. Bombe composte (184) con Crostini di capperi (108). 6. Antipasti di terra Sformato di funghi (452) con insalatina di porcini. 7.00 Bombe composte (184) con Crostini di capperi (108). 6.00 Lombetto marinato al sale di Cervia con pecorino e pere fritte. 8.00

Dettagli

Antipasti dai nostri boschi. e dalle nostre campagne

Antipasti dai nostri boschi. e dalle nostre campagne Antipasti dai nostri boschi. e dalle nostre campagne Sformatino di pecorino di Pienza su salsa di radicchio e prosciutto crudo friulano affumicato Crudo di Norcia stagionato con mozzarella di bufala campana,

Dettagli

nove c n e to IL MENU

nove c n e to IL MENU ...La passione è un vero e proprio patimento, ma è sempre qualcosa che ci spinge oltre le nostre possibilità... nove c n e to IL MENU Ispirato dagli ingredienti di stagione, il menu del Circolo Novecento

Dettagli

PIZZERIA TRATTORIA LA LANTERNA

PIZZERIA TRATTORIA LA LANTERNA PIZZERIA TRATTORIA LA LANTERNA NOVITA LE PIZZE CICCIONE 1. Pizza Bianca con Mozzarella, Salmone affumicato e Stracchino, Gratinata in superficie 8,00 2. Pizza Bianca con Mozzarella, Pesto alla Genovese,

Dettagli

Pr P opoopsote M e M nù n

Pr P opoopsote M e M nù n Proposte Menù INVERNO GRANAIO MENÙ LOMBARDO Flan di cardi e patate su leggera fonduta di Casera della Valtellina Risotto con zucca alla mantovana Braciola di maiale alla griglia con patate e speck Tiramisù

Dettagli

COCKTAILS DI BENVENUTO E ANTIPASTI AL MENÙ ESOTICO CANTINA

COCKTAILS DI BENVENUTO E ANTIPASTI AL MENÙ ESOTICO CANTINA COCKTAILS DI BENVENUTO E ANTIPASTI AL BUFFET MENÙ ESOTICO Fritture vegetali miste, crocchette, pizzette, arancini, rustici, quiche Loraine, fiori di zucca pastellati, canapès, croissants farciti, piadine,

Dettagli

Menù. Via Roncrio, 30 - Bologna Tel. 051 33 99 513

Menù. Via Roncrio, 30 - Bologna Tel. 051 33 99 513 Menù Ristorante Pizzeria Via Roncrio, 30 - Bologna Tel. 051 33 99 513 Menù di carne Antipasti Platou di formaggi misti stagionati con marmellate di bosco e miele Il rustico della grotta - Degustazione

Dettagli

MENU SERVITI VIGILIA INCANTATA. Aperitivo. Antipasto (uno a scelta) Primo Piatto (uno a scelta)

MENU SERVITI VIGILIA INCANTATA. Aperitivo. Antipasto (uno a scelta) Primo Piatto (uno a scelta) MENU SERVITI VIGILIA INCANTATA Sandwich di salmone, lattuga e granella di mandorle Fagottino di carne salata con caprino e composta di sedano Insalatina di cavolo rosso, polpo e cetriolo Flan di parmigiano

Dettagli

Menù degustazione a sorpresa. 8 portate. degustazione sorpresa. Abbinamento vini. Euro 90.00 tutto incluso

Menù degustazione a sorpresa. 8 portate. degustazione sorpresa. Abbinamento vini. Euro 90.00 tutto incluso Aldo's Menu Menù degustazione a sorpresa 8 portate degustazione sorpresa + Abbinamento vini Euro 90.00 tutto incluso (Prezzo per persona, min. 2 persone acqua, vini, tasse, coperto e servizio inclusi)

Dettagli

Agriturismo Le Calandre

Agriturismo Le Calandre Agriturismo Le Calandre Le Cene Tematiche Organizziamo cene a tema a base di: zucca, tartufo, riso, radicchio, maiale, pere, mele, funghi, cioccolato, pesce di mare, Per assaporare una delle nostre cene

Dettagli

Ristorante Pizzeria da Giulio Viale Matteotti 39, 27100 Pavia Tel: 0382.23140 fax. 0382.303936 Web site : www.dagiulio.it

Ristorante Pizzeria da Giulio Viale Matteotti 39, 27100 Pavia Tel: 0382.23140 fax. 0382.303936 Web site : www.dagiulio.it Ristorante Pizzeria da Giulio Viale Matteotti 39, 27100 Pavia Tel: 0382.23140 fax. 0382.303936 Web site : www.dagiulio.it Siamo lieti di presentarvi alcune delle nostre offerte: Proposte valide per gruppi

Dettagli

PROPOSTE COFFEE BREAK (a partire da 15 persone)

PROPOSTE COFFEE BREAK (a partire da 15 persone) PROPOSTE COFFEE BREAK (a partire da 15 persone) Classic Coffee Break A Coffee Break B quadrotti di focaccia genovese Full Coffee Break torte di nostra produzione quadrotti di focaccia genovese Le proposte

Dettagli

Capitolo 2 Sazietà e appetibilità: la strategia per abbassare il set point pag 9 Il valore del cibo Sazietà e appetibilità La bilancia del set point

Capitolo 2 Sazietà e appetibilità: la strategia per abbassare il set point pag 9 Il valore del cibo Sazietà e appetibilità La bilancia del set point Prefazione pag 1 Capitolo 1 Perché si ingrassa? Il set point pag 3 Perché si ingrassa? Il mito delle calorie Il mito del mangione Perché si mangia? Il set point Capitolo 2 Sazietà e appetibilità: la strategia

Dettagli

Cucina casalinga italiana anche da Asporto!

Cucina casalinga italiana anche da Asporto! Ombra della Sera, Volterra Copia autorizzata ombradellasera.com/it_01. htm Un esperienza culinaria per pranzo o cena a casa vostra. Mi occuperò per quanto riguarda la spesa, cucinare e ovviamente per la

Dettagli

dei Proposta d ordine Data Cliente Indirizzo Tel Fax e-mail Data servizio Ore Tipo servizio Persone

dei Proposta d ordine Data Cliente Indirizzo Tel Fax e-mail Data servizio Ore Tipo servizio Persone Proposta d ordine Data Cliente Indirizzo Tel Fax e-mail Data servizio Ore Tipo servizio Luogo: Hotel Persone Menù Mughetto Menù "Papavero" Stuzzichini mignon caldi e freddi, cocktail Prosciutto San Daniele

Dettagli

Principii di terra. Sformato di funghi (ricetta n.452) su fonduta di porcini e pesto rosso 8,00

Principii di terra. Sformato di funghi (ricetta n.452) su fonduta di porcini e pesto rosso 8,00 Menu Settembre 2014 Principii di terra Sformato di funghi (ricetta n.452) su fonduta di porcini e pesto rosso Bombe composte (ricetta n.184) con Crostini di capperi (ricetta n108) 7,00 Involtino di zucchine

Dettagli

Via Rigosa 12-40069 Zola Predosa (BO) Tel. +39 051 758093 - Fax +39 051 6166012 www.amatidesignhotel.com - info@amatidesignhotel.com.

Via Rigosa 12-40069 Zola Predosa (BO) Tel. +39 051 758093 - Fax +39 051 6166012 www.amatidesignhotel.com - info@amatidesignhotel.com. Menu 1 Risotto con funghi porcini, salsiccia e asparagi Arista di maiale al latte Acqua minerale - Caffè 20,00 per persona Menu 2 Garganelli alla boscaiola Oppure Raviolini di parmigiano, speck e zucchine

Dettagli

gnocchi* pomodoro e basilico pasta ai formaggi pasta / riso in bianco o al pomodoro

gnocchi* pomodoro e basilico pasta ai formaggi pasta / riso in bianco o al pomodoro pranzo settimana 1 pasta all arrabbiata crema di piselli* pasta al ragù verdure* brasate gnocchi* pomodoro e basilico pasta ai formaggi carne di coniglio verdure* graten pasta al radicchio zuppa primavera

Dettagli

Menu à la carte. Antipasti. Antipasto Villa Pigna 19,00 (Antipasto misto con specialità della casa)

Menu à la carte. Antipasti. Antipasto Villa Pigna 19,00 (Antipasto misto con specialità della casa) Menu à la carte Antipasti Antipasto 19,00 (Antipasto misto con specialità della casa) Tris di carpacci 12,00 (carne salada, petto d anatra affumicato, insalata di porcini) Prosciutto nostrano tagliato

Dettagli

BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE, zucca all'agro e crumble di amaretti - 14,00

BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE, zucca all'agro e crumble di amaretti - 14,00 ANTIPASTI BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE, zucca all'agro e crumble di amaretti - 14,00 Lavarello croccante in panatura di nocciole e mandorle, crema d'aglio dolce e finocchietto, radice amara * - 13,00

Dettagli

Elvira Khakimova. Finder 184. Spirelab

Elvira Khakimova. Finder 184. Spirelab Elvira Khakimova Finder 184 Spirelab ELVIRA KHAKIMOVA 23-01-2012 F1954 25% LOW 50% MEDIUM 75% HIGH 100% Carni Agnello 9% Anatra 0% Cavallo 0% Cinghiale 0% Coniglio 0% Fagiano 0% Lepre 0% Maiale 0% Manzo

Dettagli

MENU CENE AZIENDALI DI NATALE 2014

MENU CENE AZIENDALI DI NATALE 2014 MENU CENE AZIENDALI DI NATALE 2014 MENU 1 30,00 Millefoglie di polenta croccante ai sentori di castagna,crema morbida di gorgonzola e radicchio essiccato Coppa di maiale da noi leggermente affumicata con

Dettagli

Principii di terra. Principii di mare

Principii di terra. Principii di mare Menu Luglio 2015 Principii di terra Tortino di patate (ricetta n.447) con insalatina di ravanelli 8,00 Bombe composte (ricetta n.184) con Crostini di capperi (ricetta n108) 7,00 Rotolino profumato al basilico,

Dettagli

Menù Speciale Leggero

Menù Speciale Leggero Menù Speciale Leggero (solo a pranzo - dalle 12,00 alle 18,30) Fiori di zucchine con ricotta di fuscella e brunoise di prosciutto in pastella delicata, salsa all'agrodolce e petali di cipolle di Tropea

Dettagli

Coffee break. Caffè espresso. Caffè d orzo. Caffèdecaffeinato. Cappuccino. Thè. Succhi di frutta. Acqua minerale gas/nat. Frollini e biscottini secchi

Coffee break. Caffè espresso. Caffè d orzo. Caffèdecaffeinato. Cappuccino. Thè. Succhi di frutta. Acqua minerale gas/nat. Frollini e biscottini secchi Coffee break Caffè espresso Caffè d orzo Caffèdecaffeinato Cappuccino Thè Acqua minerale gas/nat Frollini e biscottini secchi Crostate di confettura Torte capresi Plum Cakes al profumo di limone e al cioccolato

Dettagli

VIA LUINI 3 VILLA CORTESE (MI) TEL. 0311-430455 www.ristorantecorona.it RINFRESCHI

VIA LUINI 3 VILLA CORTESE (MI) TEL. 0311-430455 www.ristorantecorona.it RINFRESCHI VIA LUINI 3 VILLA CORTESE (MI) TEL. 0311-430455 www.ristorantecorona.it RINFRESCHI La scelta del menù Le proposte qui di seguito vogliono essere solo degli esempi per aiutarvi a comporre il Vostro menù

Dettagli

Storia e cucina. Sapori genuini ed ospitalità si uniscono in un ambiente attentamente ristrutturato mantenendo le caratteristiche

Storia e cucina. Sapori genuini ed ospitalità si uniscono in un ambiente attentamente ristrutturato mantenendo le caratteristiche Storia e cucina Sapori genuini ed ospitalità si uniscono in un ambiente attentamente ristrutturato mantenendo le caratteristiche originarie. In un antico casolare toscano con la tipica aia adattata a giardino,

Dettagli

Menù. Antipasti. Spaghetti 7,00 7,00 7,00 7,00

Menù. Antipasti. Spaghetti 7,00 7,00 7,00 7,00 Menù Antipasti Antipasti della casa Prosciutto crudo e mozzarella 6,00 Prosciutto crudo e mozzarella di bufala Involtini di prosciutto, cacio e melanzane 6,00 Cocktail di gamberi Pancrostini, olio e pomodorino

Dettagli

Corsi di Cucina e Benessere Programma marzo - giugno 2016

Corsi di Cucina e Benessere Programma marzo - giugno 2016 Corsi di Cucina e Benessere Programma marzo - giugno 2016 Sono aperte le iscrizioni ai corsi! Nel cibo diviso si siede l angelo (Proverbio sardo) Iscrizioni e informazioni: E possibile chiedere ulteriori

Dettagli

Seppie* all aneto cotte a bassa temperatura con crema di friggitelli e panzanella aromatica

Seppie* all aneto cotte a bassa temperatura con crema di friggitelli e panzanella aromatica GLI ANTIPASTI Seppie* all aneto cotte a bassa temperatura con crema di friggitelli e panzanella aromatica Cozze gratinate con dadolata di pomodoro fresco, olive e piccole verdure Trilogia di mare del Controvento

Dettagli

Alessia Consolaro TIAMI 180. Spirelab

Alessia Consolaro TIAMI 180. Spirelab Alessia Consolaro TIAMI 180 Spirelab ALESSIA CONSOLARO 23-10-2012 T2085 25% LOW 50% MEDIUM 75% HIGH 100% Carni Agnello 5% Anatra 0% Cavallo 0% Cinghiale 0% Coniglio 0% Fagiano 0% Lepre 0% Maiale 0% Manzo

Dettagli

Ristorante Casa Liviangior. Gli Antipasti:

Ristorante Casa Liviangior. Gli Antipasti: Gli Antipasti: La millefoglie al radicchio di Treviso su vellutata di patate con erba cipollina 10.oo La fonduta alla Valdostana profumata al tartufo con funghi e crostini di pane alla segale I crostini

Dettagli

-Antipasti- Pan Tomate con Alici marinate. Escabeche di Salmone. Insalatina di Baccalà. Insalata di Piovra. ! Bis di Carpaccio.

-Antipasti- Pan Tomate con Alici marinate. Escabeche di Salmone. Insalatina di Baccalà. Insalata di Piovra. ! Bis di Carpaccio. -Antipasti- Pan Tomate con Alici marinate. Pane nostro, tostato strofinato con pomodoro e servito con Alici dell Adriatico marinate da noi. Escabeche di Salmone. Servito su un cuscino di patate accompagnato

Dettagli

DIETETICO SCUOLE DELL INFANZIA

DIETETICO SCUOLE DELL INFANZIA COMUNE DI RAVENNA ISTITUZIONE ISTRUZIONE E INFANZIA Servizio Diritto allo Studio DIETETICO SCUOLE DELL INFANZIA (Indicazioni per le diete speciali) A cura delle dietiste Paola Govoni e Daniela Valeriani

Dettagli

Principii di terra. Sformato di funghi (ricetta n. 452) su fonduta di porcini e pesto rosso 8,00

Principii di terra. Sformato di funghi (ricetta n. 452) su fonduta di porcini e pesto rosso 8,00 Menu Settembre 2014 Principii di terra Sformato di funghi (ricetta n. 452) su fonduta di porcini e pesto rosso 8,00 Bombe composte (ricetta n. 184) con Crostini di capperi (ricetta n. 108) 7,00 Tortino

Dettagli

ANTIPASTI ANTIPASTI PESCE

ANTIPASTI ANTIPASTI PESCE ANTIPASTI Fantasia dei 2 Archi ( carpaccio con rucola,grana e tartufo,crostini misti, insalata di spinaci con noci e pinoli,fornarina o piadina) 9,00 Antipasto Romagnolo (tagliere di salumi con formaggi

Dettagli

Ristorante IL BECCAFICO. Ristorante CANTINA DI BACCO

Ristorante IL BECCAFICO. Ristorante CANTINA DI BACCO Ristorante IL BECCAFICO Menu 1 Menu 2 Lasagne al forno Antipasto della casa Scaloppina ai funghi Cappelletti in brodo Patate arrosto Ravioli con salsiccia e radicchio Dolce della casa Tagliata al Beccafico

Dettagli

Aperitivo. Bevande Prosecco Valdobbiadene Vino bianco Sangria Succhi di frutta e cocktail con frutta di stagione Acqua naturale e frizzante

Aperitivo. Bevande Prosecco Valdobbiadene Vino bianco Sangria Succhi di frutta e cocktail con frutta di stagione Acqua naturale e frizzante 1 Aperitivo Bevande Prosecco Valdobbiadene Vino bianco Sangria Succhi di frutta e cocktail con frutta di stagione Acqua naturale e frizzante Appetizers freddi al Vassoio Crostini alla vegetariana Piccole

Dettagli

A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CLIENTI IL LIBRO DEGLI INGREDIENTI CON ALLERGENI

A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CLIENTI IL LIBRO DEGLI INGREDIENTI CON ALLERGENI Da un intuizione elaborata dal nostro Chef ed approvata coralmente da tutti i Ristoranti di Moniga d/g e dall Amministrazione Comunale ha preso forma e sostanza IL COREGONE ALL OLIO. Piatto di grande equilibrio

Dettagli

Menu Aggiornato il 26 Ottobre 2015

Menu Aggiornato il 26 Ottobre 2015 Menu Aggiornato il 26 Ottobre 2015 Principii di terra Sformato di funghi (ricetta n.452) con fonduta di porcini 8,00 Bombe composte (ricetta n.184) con Crostini di capperi (ricetta n108) 7,00 Sfoglie croccanti

Dettagli

Salmone in bella vista con salsa tartara

Salmone in bella vista con salsa tartara Lista Nozze con salatini assortiti Prosciutto crudo di Parma con melone Carpaccio di manzo marinato Terrina di carne salata con verdure Peperone arrostito Insalata di polipo con patate Cappe sante gratinate

Dettagli

I NOSTRI MENU. Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie. Cerimonie

I NOSTRI MENU. Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie Cerimonie. Cerimonie I NOSTRI MENU menu Sor Checco Angolo bar: cocktail scapicollo analcolico, cocktail scapicollo alcolico, sangria, prosecco, Mezze maniche all amatriciana Tonnarelli con carciofi e pecorino Arista di maiale

Dettagli

Antipasti freddi. Antipasti caldi

Antipasti freddi. Antipasti caldi Antipasti freddi Antipasto misto Eulalia (pesce disponibile) 14,00 Cocktail di gamberi in salsa rosa 12,00 Antipasti caldi Sgombro in Saor 12,00 Cozze e vongole alla marinara o tarantina 12,00 Terrina

Dettagli

RICETTARIO SINTETICO. (Elenco piatti e ingredienti)

RICETTARIO SINTETICO. (Elenco piatti e ingredienti) MATILDE RISTORAZIONE CUCINA DI S. AGATA BOLOGNESE RICETTARIO SINTETICO (Elenco piatti e ingredienti) MATILDE RISTORAZIONE S.R.L. Via Tosarelli, 320 40055 Castenaso Fraz. Villanova (BO) Tel. 051.2107528

Dettagli

- Risotto giallo - Petto di tacchino al limone - Fagiolini lessati - Pane e frutta

- Risotto giallo - Petto di tacchino al limone - Fagiolini lessati - Pane e frutta I menù dei nidi Al nido vengono proposti due diversi menù stagionali, uno per l'autunno-inverno e uno per la primavera-estate. In base alla diversa gestione del servizio mensa (cucina interna o pasto in

Dettagli

DIMAGRITE COME LE STAR

DIMAGRITE COME LE STAR DIMAGRITE COME LE STAR APPETITE STOP FAT BURNER METABOLISM BOOST COME DEVE ESSERE LA MIA ALIMENTAZIONE? LISTA DEGLI ALIMENTI COSA POSSO MANGIARE? PERCHÉ NON POSSO CONSUMARE INDICAZIONI PER 30 GIORNI

Dettagli

ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE. menu FOCACCIA DI RECCO

ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE. menu FOCACCIA DI RECCO ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE FOCACCIA DI RECCO menu ANTIPASTI VOGLIA DI MARE 14,50 PEPATA DI COZZE 11,00 POLPO ALLA LIGURE 13,00 CAPRICCIO DI SPADA 11,00 INSALATA TIEPIDA DI MARE 13,00 BUFALA SFIZIOSA

Dettagli

programmi alimentari Dieta del supermetabolismo

programmi alimentari Dieta del supermetabolismo programmi alimentari Dieta del supermetabolismo programmi alimentari suggeriti prima settimana lunedì ora ora ora ora ora Pasta al ragù con verdure e funghi Insalata di cetriolo e mandarino Pane tostato

Dettagli

MENÙ PER GRUPPI INVERNO 2015. hotelpescedoro.it

MENÙ PER GRUPPI INVERNO 2015. hotelpescedoro.it PER GRUPPI INVERNO 2015 19,00 N. 1 Paccheri alla trevisana e salsiccia Arrotolato agli spinaci e frittata con salsa al Marsala, patate a cubetti, carote al forno Crostata di mele alla crema tiepida N.

Dettagli

Pietanze e menu. Semplicemente delizioso!

Pietanze e menu. Semplicemente delizioso! Una volta, qualcuno disse che per una festa ben riuscita ciò che serve sono solo una meravigliosa location e dell ottimo cibo. Non siamo dello stesso parere. Un vino mediocre, anche se servito in una bellissima

Dettagli

Condizioni generali. La prenotazione provvisoria della sala resta valida fino al massimo 1 mese prima della data richiesta.

Condizioni generali. La prenotazione provvisoria della sala resta valida fino al massimo 1 mese prima della data richiesta. 1 Condizioni generali Prenotazione: La prenotazione provvisoria della sala resta valida fino al massimo 1 mese prima della data richiesta. Conferma definitiva: A definitiva conferma e prenotazione della

Dettagli

Allegato B. Tabelle Dietetiche Menù Scuole Infanzia, Primarie Secondarie Asilo Nido e Centri Estivi

Allegato B. Tabelle Dietetiche Menù Scuole Infanzia, Primarie Secondarie Asilo Nido e Centri Estivi Allegato B Tabelle Dietetiche Menù Scuole Infanzia, Primarie Secondarie Asilo Nido e Centri Estivi Comune di Castel San Pietro Terme e Comune di Ozzano dell Emilia MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel

Dettagli

Corsi di Cucina e Benessere Programma ottobre, novembre, dicembre 2014

Corsi di Cucina e Benessere Programma ottobre, novembre, dicembre 2014 Corsi di Cucina e Benessere Programma ottobre, novembre, dicembre 2014 Sono aperte le iscrizioni ai corsi! A Natale o per altra ricorrenza regala un corso di cucina! A fine novembre saranno on-line i corsi

Dettagli

MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA

MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA Scuola Secondaria di 1 grado Comune di Genova Servizi di Ristorazione Scolastica Ufficio Nutrizione e Dietetica 1 SETTIMANA Pranzo Computo

Dettagli

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso.

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Per seguire tutti gli allenamenti collegati al sito www.workout-italia.it

Dettagli

Ristorante Il Porticciolo Hotel

Ristorante Il Porticciolo Hotel Ristorante Il Porticciolo Hotel 21040 Laveno Mombello (Va) - Via Fortino, 40 - Tel. +39 0332 667257 - Fax +39 0332 666753 info@ ilporticciolo.com - www.ilporticciolo.com Menu 1 Prosciutto crudo di Parma

Dettagli

SCHEMA DI MENU UNIFICATO PER SCUOLA DELL INFANZIA E ASILO NIDO (13 18 MESI E 18 MESI- 3 ANNI) A cura delle dietiste Paola Govoni e Daniela Valeriani

SCHEMA DI MENU UNIFICATO PER SCUOLA DELL INFANZIA E ASILO NIDO (13 18 MESI E 18 MESI- 3 ANNI) A cura delle dietiste Paola Govoni e Daniela Valeriani COMUNE D COMUNE DI RAVENNA IS ISTITUZIONE ISTRUZIONE E INFANZIA Servizio Diritto allo Studio SCHEMA DI MENU UNIFICATO PER SCUOLA DELL INFANZIA E ASILO NIDO (13 18 MESI E 18 MESI- 3 ANNI) A cura delle dietiste

Dettagli

Fior d Arancio. Primi Piatti Risotto con Gamberi Rossi di Sicilia mantecato al Lemongras Fagottini di Crepes ripieni di Carciofi Liguri e Branzi

Fior d Arancio. Primi Piatti Risotto con Gamberi Rossi di Sicilia mantecato al Lemongras Fagottini di Crepes ripieni di Carciofi Liguri e Branzi Fior d Arancio Buffet di benvenuto Crudo di Parma al Coltello Finger food assortiti Forma di Grana Salatini, Pizzette, Bocconcini farciti Tartine miste, Polenta con Lardo Coni con pesce Fritto e Verdure

Dettagli

Prima settimana Seconda settimana Terza settimana Quarta settimana. pomodoro da aggiungere su richiesta

Prima settimana Seconda settimana Terza settimana Quarta settimana. pomodoro da aggiungere su richiesta PROPOSTA DI MENÙ ARTICOLATO SU QUATTRO SETTIMANE AUTUNNO INVERNO ALLEGATO G) Prima settimana Seconda settimana Terza settimana Quarta settimana Zuppa: Primo vegetariano: riso e piselli Primo: gnocchi di

Dettagli

RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI SIENA

RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI SIENA RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI SIENA CUCINA CENTRALIZZATA ASP- SERVIZI ALLA PERSONA CITTA DI SIENA A cura della Dietista Dott.ssa Giulia De Nicola e in collaborazione con i Coordinatori Emiliano Papini

Dettagli

RICETTE CON IL PROGRAMMA: PANE BIANCO

RICETTE CON IL PROGRAMMA: PANE BIANCO Indice Scegliere la macchina del pane...................................... 2 Conosciamo gli ingredienti......................................... 2 Test per verificare la forza di una farina..............................

Dettagli

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI. Cannelloni con ricotta e spinaci Finocchi Pane.

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI. Cannelloni con ricotta e spinaci Finocchi Pane. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI Petti di pollo al latte Piselli e carote integrale Minestra di riso e patate Piccatine al limone Zucchine al gratin Cannelloni con ricotta e spinaci

Dettagli

INSALATA DI MARE (gamberetti, vongole, cozze, totani, aglio, origano, olio)

INSALATA DI MARE (gamberetti, vongole, cozze, totani, aglio, origano, olio) 1 MENU INSALATA DI MARE (gamberetti, vongole, cozze, totani, aglio, origano, olio) ZUPPA DI COZZE (aglio, peperoncino, conserva di podoro, olio, pane abbrustolito) TRIGLIE ALLA LIVORNESE (polpa di pomodoro,

Dettagli

Indicazione allergeni

Indicazione allergeni Menù Per mantenere uno standard qualitativo dei nostri prodotti, utilizziamo un sistema termico di conservazione in negativo, con l ausilio di un abbattitore rapido di temperatura, secondo manuale H.A.C.C.P.

Dettagli

Eventi esclusivi a Villa Oteri

Eventi esclusivi a Villa Oteri Eventi esclusivi a Villa Oteri Battesimi, Comunioni, Anniversari di Nozze, Compleanni Una location da favola con un panorama mozzafiato Allestimenti, dettagli e particolari di classe Roof Garden e Open

Dettagli

PROPOSTA DI MENÙ PER SERVIZIO PASTI DOMICILIO

PROPOSTA DI MENÙ PER SERVIZIO PASTI DOMICILIO Regione Friuli Venezia Giulia AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N. 4 MEDIO FRIULI Dipartimento di prevenzione S.O.C. Igiene degli alimenti e della nutrizione UDINE, VIA CHIUSAFORTE 2 - TEL 0432 553974-553253

Dettagli

Gli Antipasti. La Bresaola di Valchiavenna con mousse di Formaggio alle Erbe 14,00

Gli Antipasti. La Bresaola di Valchiavenna con mousse di Formaggio alle Erbe 14,00 Gli Antipasti Il Culatello Supremo con Melone 14,00 La Bresaola di Valchiavenna con mousse di Formaggio alle Erbe 14,00 Le Code di Gamberi leggermente cotte con panatura al Dragoncello e scorzette di Limone,

Dettagli

Proposte Gennaio/Febbraio 2016

Proposte Gennaio/Febbraio 2016 Menù e degustazioni per le vostre cene in famiglia o con amici. Si consiglia la prenotazione con qualche giorno di anticipo per avere il massimo dell offerta, ma anche all ultimo momento siamo in grado

Dettagli

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Petti di pollo al

Dettagli

Spuntino - un frutto o uno yogurt magro, due volte a settimana si può sostituire con 20 gr di noci o mandorle - a metà mattina e di pomeriggio;

Spuntino - un frutto o uno yogurt magro, due volte a settimana si può sostituire con 20 gr di noci o mandorle - a metà mattina e di pomeriggio; DIETA da 1400 KC Colazione 1) 200 ml latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate con un cucchiaino di marmellata, un caffè con un cucchiaino di zucchero 2) 200 ml latte parzialmente scremato, 30 gr

Dettagli

Le 4 stagioni del vostro. Cuoco a domicilio

Le 4 stagioni del vostro. Cuoco a domicilio Le 4 stagioni del vostro Cuoco a domicilio realizzato da Partner Chef di Mario Consagro la mia cucina è pensata e vissuta con semplicità, con prodotti genuini del nostro territorio, esaltata da solo olio

Dettagli

Cookingarage è una società di grande esperienza ed affidabilità nel campo dell'organizzazione di Food event, allestimento catering e banqueting.

Cookingarage è una società di grande esperienza ed affidabilità nel campo dell'organizzazione di Food event, allestimento catering e banqueting. Cookingarage è una società di grande esperienza ed affidabilità nel campo dell'organizzazione di Food event, allestimento catering e banqueting. Ha la preparazione, la prontezza, la flessibilità, la creatività

Dettagli

Principii di terra. Principii di mare

Principii di terra. Principii di mare Menu Gennaio 2016 Principii di terra Tortino di patate (ricetta n.447) su fonduta di Parmigiano 8,00 Bombe composte (ricetta n.184) con Crostini di capperi (ricetta n108) 7,00 Quadretto di ceci al rosmarino

Dettagli

Menu della Tradizione

Menu della Tradizione Menu della Tradizione Mosaico di fegatini toscani Composta di cipolla rossa acidula, pan brioche, riduzione al Vin Santo Pici Toscani tirati a mano Succo di lampredotto, fave, maggiorana, rigatino croccante

Dettagli

Il menù della primavera

Il menù della primavera Il menù della primavera Antipasti Il fagottino di acciughe all agretto ripieno con l agrodolce di verdure primaverili, la nuvola di finocchi e la salsa alla bottarega e limone 13 Il baccalà al contrario

Dettagli

ricevere in un istante

ricevere in un istante ricevere in un istante G u i d o T o m m a s i E d i t o r e sommario introduzione 6 1 in settimana 8 2 sabato sera 40 3 pranzo della domenica 72 4 occasioni speciali 104 5 barbecue + brunch 148 glossario

Dettagli

ALLEGATO A4. Elenco preparazioni gastronomiche

ALLEGATO A4. Elenco preparazioni gastronomiche ALLEGATO A4 Elenco preparazioni gastronomiche ELENCO PREPARAZIONI GASTRONOMICHE I menu settimanali, saranno approvati dall Amministrazione, su proposta del Concessionario, assieme al responsabile ed ai

Dettagli

Disciplinare per l offerta di piatti sani

Disciplinare per l offerta di piatti sani DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SERVIZIO IGIENE ALIMENTI E NUTRIZIONE MANGIAR SANO IN PAUSA PRANZO Disciplinare per l offerta di piatti sani Questo disciplinare predisposto dal Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione

Dettagli

Gli Auguri più belli al Due Torri Hotel Pranzi e Cene Natalizi 2013

Gli Auguri più belli al Due Torri Hotel Pranzi e Cene Natalizi 2013 Gli Auguri più belli al Due Torri Hotel Pranzi e Cene Natalizi 2013 WELCOME COCKTAIL (20 min) Mini club Sandwich Pelliccette di wurstel viennese Bocconcino al prosciutto crudo Offella con Crema Mascarpone

Dettagli

Menu Matrimoni 2015. Via Provinciale, 1 23832 Crandola Valsassina (LC) tel.+39 0341 840125 +39 0341 840583 http://www.sassirossi.

Menu Matrimoni 2015. Via Provinciale, 1 23832 Crandola Valsassina (LC) tel.+39 0341 840125 +39 0341 840583 http://www.sassirossi. Menu Matrimoni 2015 Informazioni generali La sala del nostro ristorante può ospitare fino a 220 persone, in un'unica sala, divisibile all occorrenza, la sala, così come il bar e la taverna sono sale non

Dettagli

MENU' INVERNALE 2007 2008 NIDO

MENU' INVERNALE 2007 2008 NIDO MENU' INVERNALE 2007 2008 NIDO 1 Settimana 2 Settimana 3 Settimana 4 Settimana 5 Settimana Pasta al Pomodoro riso al pomodoro risotto al pomodoro Pasta pomodoro e tonno gnocchi al pomodoro Prosciutto crudo

Dettagli

la nostra filosofia in cucina

la nostra filosofia in cucina la nostra filosofia in cucina La nostra cucina è rigorosamente espressa ed ogni singola pietanza viene eseguita e preparata al momento, basandoci unicamente sui prodotti di stagione. Il tartufo è uno dei

Dettagli

AlessAndro Borghese. l ABito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno che f gentiluomo

AlessAndro Borghese. l ABito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno che f gentiluomo AlessAndro Borghese l ABito non fa il cuoco La cucina italiana di uno che f gentiluomo Sommario 9 Introduzione 11 21 24 27 28 32 Inizia tutto così Le mie bruschette preferite Frittata di ripasso A past

Dettagli

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso.

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Per seguire tutti gli allenamenti collegati al sito www.workout-italia.it

Dettagli